*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by renesme

  1. .
    Ieri ho guardato i contenuti speciali del blu-ray di The Last Jedi e ci sono diverse chicche per gli appassionati. :lovvo:
    Innanzitutto come aveva già detto il regista lui il titolo l'aveva inteso al singolare, riferito a Luke, e infatti nel dvd si vede la scena in cui lo comunica a Mark (e solo a lui del cast) riproponendo un po' la situazione in cui si era trovato Hamill all'epoca de L'impero colpisce ancora, quando era l'unico del cast durante le riprese a sapere
    il vero scambio di battute tra lui e Vader, il famigerato I am your father aggiunto poi in doppiaggio
    ). I sub traducono al plurale, ma ascoltando lo scambio tra i due Johnson gli dice che il titolo è riferito a lui.
    Tutto questo dopo che ci viene mostrato quello che era già trapelato da un'intervista di Mark uscita prima del film (le interviste e i commenti del cast da quanto si capisce sono stati registrati prima dell'uscita di TLJ), poi distorta dagli haters con Hamill molto incavolato che aveva dovuto fare smentite ufficiali. All'epoca aveva espresso il suo disappunto per il Luke che si sarebbe trovato ad interpretare, così diverso da quello che ricordava, aggiungendo poi che però il personaggio non gli apparteneva e lui si era comunque messo a disposizione del regista, come un attore deve fare. Gli haters avevano tralasciato la seconda parte creando un putiferio sui socials, irritandolo molto.
    Qui nei contenuti speciali vengono mostrate queste varie fasi: il suo disappunto iniziale nel ritrovarsi un Luke così differente ma anche la consapevolezza che non era lui a decidere, il bel rapporto che ha comunque stabilito con il regista (come dice anche Carrie, Johnson seguiva e dialogava moltissimo con gli attori; al contrario di quello che com'è noto ha sempre fatto Lucas, cosa di cui i suoi attori si sono spesso lamentati) e il ringraziamento del regista che gli riconosce la generosità dell'essersi messo completamente a disposizione per realizzare quello che lui aveva in mente. E qui si spera si sia chiusa la polemica, definitivamente. Dal montato si vede il bel rapporto che si è stabilito tra i due ( e con tutta la troupe), anzi ho proprio avuto l'impressione che Johnson (e il produttore) abbiano avuto un occhio di riguardo con Hamill conoscendo la sua insicurezza.
    Come ha anche sottolineato il produttore, forse all'inizio Mark si aspettava di tornare ad essere il Luke Skywalker della trilogia originale, mentre si è ritrovato a dover fare l'Obi Wan della situazione.... :rolleyes: Ho avuto l'impressione che della vecchia guardia lui sia quello che più ha patito il passaggio generazionale, il non essere più al centro assoluto della vicenda. Ford e la Fisher mi sono sembrati più consapevoli di quello che li aspettava nella nuova trilogy. Mark secondo me sotto sotto voleva fare ancora l'eroe della situazione, mentre ora l'eroina principale è Rey (e in un certo senso Ben).

    A proposito di Rey, nella scena del trono Johnson definisce eroi sia lei che Ben e questo mi conferma ancora di più la teoria secondo cui Kylo più che un villain vero e proprio è una sorta di anti eroe. :yes:
    Kylo (e si era capito) è il personaggio che voleva maggiormente sviluppare e il suo intento era continuare quello che era iniziato in ep VII: ossia far vedere che Ren non è il classico villain alla Vader, ma un cattivo con cui ci si può identificare. E attraverso gli occhi di Rey lo spettatore fa questo percorso di empatizzazione con i conflitti di quest'uomo tormentato.
    Ovviamente viene sottolineato che Rey e Kylo sono le due faccie della stessa medaglia. :yea:
    Viene anche fatto vedere come tutte le scene dellla connessione, così apprezzate anche dai più critici, siano state fatte con entrambi gli attori sempre presenti sul set, anche quando erano fuori campo, proprio per mantere alto il livello emotivo. Molto diverso infatti recitare le tue battute con di fronte l'attore rispetto a un assistente di studio che le legge come in genere capita con i primi piani. Driver infatti è andato in Irlanda con la troupe solo per rimanere fuori campo e interagire con Rey su Ahch to (da qui le famose foto rubate in aeroporto su cui si era tanto favoleggiato).

    Un grande plauso poi alla bellissima scena della battaglia nella sala del trono: per i fans è una delle più belle di sempre (per me se la gioca con Anakin vs Obi Wan in ep III): Daisy e Adam si sono allenati per 6 mesi fin dalla pre produzione per girarla ed erano talmente bravi che lo stesso Johnson ha affermato che gli hanno reso molto facile sia le riprese che il montaggio perchè non doveva nascondere eventuali errori o lacune. A questo punto mi aspetto grandi cose per ep IX: se inizieranno a girare in estate immagino si stiano già preparando da mesi.

    Toccanti poi le parole del regista dedicate alla Fisher: dagli occhi lucidi si percepisce il dispiacere che l'attrice non abbia potuto vedere i frutti del suo lavoro. E trovo abbia fatto bene a non cambiare la sceneggiatura, come aveva dichiarato mesi fa,
    per farla morire quando viene scaraventata nello spazio.


    Recenti dichiarazioni di Mark affermano che non è interessato a ritornare in ep IX dopo la morte della Fisher. Bisogna però vedere per quanti film ha firmato e cosa ha deciso JJ.
    Certo alla fine di TLJ è palese che l'intenzione era
    di farlo tornare come fantasma della Forza, visto cosa dice al nipote
    . La morte della sua amica però è stato un duro colpo per lui... Più che con Ford è con la Fisher che è stato amico e in contatto per 40 anni e se pensava di lavorare con lei anche nell'ultimo film ora che abbia delle titubanze ci sta. A meno che non sia solo un tentativo di sviare i fans per non spoilerare (anche se è uno spoiler ovvio)...Però penso che davvero sia quello che più ha risentito della mancanza di Carrie anche solo durante la promozione quest'inverno; ha mascherato bene ma credo che sotto sotto..in fondo questa doveva essere una rimpatriata e un modo per chiudere dopo 40 anni e invece purtroppo non è andata come speravano. Di recente si è anche scagliato (giustamente a parer mio) duramente contro i fans (?) che chiedevano di rimpiazzare la Fisher con un'altra attrice (la Streep).
    Spero si ricreda se davvero pensa di mollare, anche perchè senza la Fisher secondo me è lui della vecchia guardia a dover essere più presente anche nell'ultimo episodio. Vedremo se lo avvisteranno sul set fra qualche mese.
    Io comunque non credo che la produzione voglia rinunciare pure a lui dopo che per forza di cose ha dovuto riscrivere la sceneggiatura per la morte della Fisher (ep IX doveva essere il "suo " episodio).

    Una nota di colore per il costante "crossover" che ormai c'è fra SW e GOT: le riprese di Canto Bright sono state fatte a Dubrovink (storico set di Approdo del Re) e senza la cgi fa una certa impressione vedere le stesse stanze (e la spiaggia) che abbiamo visto tante volte rappresentare la Fortezza Rossa. Se non era per le creature di Star Wars ti aspettavi di vedere spuntare da un momento all'altro Cersei!... :sudo: :ahah:

    Edited by renesme - 17/4/2018, 23:48
  2. .
    Questa settimana siamo giunti al terzo episodio della seconda serie del drama ---> QUI

    Buova visione :)
  3. .
    Guarda io mi accontenterei anche di uno streaming senza sottotitoli: guardo le figure ma almeno mi tolgo la curiosità. Tanto i dialoghi bene o male li conosciamo :sudo:
  4. .
    Sì esatto ricorda più il fu Re del Nord che Han Solo :ahah:

    @maru
    CITAZIONE
    ... Daenerys....

    Got continua a far danni..gli attori temo non riusciranno mai a scrollarsi di dosso i personaggi. Anche a te viene da chiamarla Dany invece di Emilia :ahah: Phasma la chiamano ancora Brienne :ahah: :rolleyes: poi se adesso arrivano D&D sai che confusione?!.. Magari scritturano anche qualche altro reduce di Got :ahah:
    Ecco cosa succede quando si mischiano le due saghe probabilmente più famose della storia del cinema e della tv :sudo:


    CITAZIONE (primavera @ 10/4/2018, 18:44) 
    Anche io confido nel grande Ron Howard perché ho paura, come te, Ren, che abbiano fatto il passo più lungo della gamba

    Temo anche io..Ford è Ford.
    L'operazione era riuscita con Obi Wan ma là c'erano quanti?..40 anni di differenza?! Dovevano rappresentare quello che era un vecchio nella sua giovinezza e la bravura di Ewan ha aiutato molto. L'operazione riuscì e anche i critici dei prequel hanno sempre concordato che la scelta dell'Obi Wan giovane era una delle cose che Lucas aveva indovinato.
    Qui quanti saranno gli anni di differenza tra questo Han e quello di ep IV? Penso all'incirca una decina e la faccia di Han giovane (e pure da vecchio, non dimentichiamo ep VII) è quella di Ford. Punto. :rolleyes:
  5. .
    Che doccia gelata. Praticamente bisogna aspettare un anno per vedere la seconda parte (i giapponesi).
    Io sto un po' perdendo le speranze ...anche perchè vedo che nessun fansubber ha ancora tradotto nulla :;tapin:
  6. .
    Rilasciato il trailer di Solo





    Doppiato al solito non mi piace per nulla, in lingua originale già va meglio..ma di poco.
    Dicono che l'attore (di cui non ricordo il nome :ahah: ) si allenasse con un coach per imitare voce e movenze di Ford...a me non sembra ci sia riuscito granchè...
    Ok è un Han più giovane di quello che consciamo in ep IV ma continuo a non essere affatto convinta...a me non lo ricorda. :hu:
    Vista anche la marea di critiche che sta ricevendo ancora prima dell'uscita, mi domando se non abbiano fatto il passo più lungo della gamba ad osare un film su Han Solo...
    L'unica "garanzia" , se così possiamo chiamarla, è la regia di Ron Howard; ma da sola basterà?..
  7. .
    Questa settimana si rivede e commenta il secondo episodio della seconda serie del drama --> QUI

    Buona visione
  8. .

    Tanti auguri a tutte voi e alle vostre famiglie


    611358338_1794672

  9. .
    Nessuna nuova news? :dubb:
    La seconda parte è poi andata in onda?
  10. .
    Anime pesantissimo, è vero... :sudo: Angosciava molto anche me...
    Tanti dicono che la regina delle sfighe è Candy ma in effetti Sara non scherza mica.. :sudo:
    Io l'anime l'ho visto negli anni delle elementari e in effetti era bello pesante. Il messaggio comunque l'ho colto da subito: la cattiveria umana, l'arrivismo, il classismo ecc ; son d'accordo che non è una storia di immediata comprensione per un pubblico di bambini molto piccoli. Il messaggio che sta dietro la storia credo però si possa cogliere a tutte le età, magari non si vedono subito le sottigliezze o le sfumature ma quello che la storia vuol mettere in luce sì...
    Poi non so voi ma ero pazza di Priscilla :love:
  11. .
    Auguroni Pri! :auguri: :ghgh:
  12. .
    CITAZIONE (GiallodiMarte @ 5/3/2018, 16:02) 
    Io sono dell'idea, mettendo insieme un po' di indizi su quanto si è susseguito in questi anni, che sia in atto una rinegoziazione del contratto e dei diritti d'autore.

    Sono d'accordo con te. Mi pare l'ipotesi più plausibile e meno fantasiosa.
    Probabile sta rinegoziando contratto e diritti e vuol farlo alle sue condizioni. Il nome e il prestigio li ha per permettersi qualunque "capriccio". E comunque, mal che vada, un altro editore lo troverebbe di scuro. Anzi più di uno: penso avrebbe la fila fuori dalla porta se decidesse di cambiare. Lo sa bene e agisce di conseguenza... :rolleyes:
    Una cosa è sicura: il coltello dalla parte del manico ce l'ha sicuramente LEI.
    Per nostra sfortuna...


    E comunque sì anche io la penso come Merumo: alla sua veneranda età, finito GNK, finirebbe pensionata pure lei :inz: . Mentre vuol rimanere sulla cresta dell'onda, servita, riverita e supplicata di finire l'opera. Il suo ego sicuramente allo stato attuale è pompatissimo, viste le schiere di fans che pendono dalle sue labbra... :mah:
  13. .
    @ giallo lascia perdere, sprechi il fiato, perchè i casi sono due: o non ci arriva davvero oppure vuole il suo opinabile momento di celebrità. Di andarsene con quel minimo di dignità che le può essere rimasta non le interessa.
    Vuol provocare e dar fastidio ad oltranza.
    Egocentrica fino alla fine: crede davvero che qui pendiamo tutte dalle sue labbra e non abbiamo di meglio da fare.
    Atteggiamento ridicolo, contenta lei..il suo comportamento è sotto gli occhi di tutti. E chi vuol capire capirà.
  14. .
    Leggo solo ora quanto successo oggi e anche se magari in ritardo, voglio dire la mia, come ho sempre fatto quando in passato sono scoppiate polemiche sul forum :inz: ...

    Cara Unanessunacentomila, non ho avuto il "piacere" (per fortuna direi a questo punto) di ricevere tuoi mp in queste settimane, ma ho avuto modo di vedere come ti sei comportata come utente e di conseguenza mi sono confrontata con le mie colleghe su che misure adottare con te, visto che te ne fregavi bellamente e ripetutamente dei richiami.
    Io qui faccio la moderatrice dall'inizio, sono stata la prima nominata dall'admin e lo sono da 9 anni; perciò di acqua sotto i ponti e di utenti più o meno polemiche e più o meno pasticcione o insofferenti alle regole ne ho viste passare tante.
    Ti posso assicurare che in questo forum c'è una tolleranza e comprensione molto ma moooolto al di sopra della media nei confronti di chi non si sa muovere bene, fa pasticci oppure peggio è arrogante, provocatoria o vuol fare la vittima .
    Rossella ci ha sempre chiesto espressamente di essere particolarmente pazienti con questo tipo di utente, anche a costo di passare palesemente per delle "coglione" (perdonami il termine): più volte abbiamo incassato e taciuto e chiuso tutti e due gli occhi, di proposito non perchè non ce ne fossimo rese conto! E ti posso assicurare che siamo sempre state più che disponibili e tolleranti, anche quando noi per prime avevamo avuto una brutta giornata, eravamo stressate/preoccupate per mille motivi (come tutti del resto): abbiamo sempre fatto in modo che questo non influisse sulla nostra attività di mod, com'è giusto che sia e come ci è sempre stato richiesto dall'admin. Ma a tutto c'è un limite.
    Mi spiace per i tuoi problemi di salute però lasciatelo dire, non ho trovato affatto corretto che tu li abbia usati (privatamente e con più di un membro dello staff) per cercare di giustificare le tue mancanze qui sul forum e per fare, consentimelo, la vittima. Lo trovo molto scorretto perchè metti l'admin o la mod in questione in grande imbarazzo: lo staff è qui per fare lo staff appunto, al di là delle simpatie o delle antipatie personali che ci possono essere e deve trattare tutti allo stesso modo. Ci sono delle regole, vanno rispettate e si può essere comprensivi fino a un certo punto.
    E lo siamo state. Per settimane. Settimane in cui siamo dovute intervenire in quasi la totalità dei post/topic da te aperti (tanti).
    Però la comprensione ha un limite: non è fattibile che un intero staff (che fa questo per passione, nel poco tempo libero che ha, malgrado i problemi personali che ha, senza nessun ritorno economico, anzi rimettendoci pure soldi di tasca propria) debba star dietro a una sola persona ogni volta che questa scrive e ci perda ripetutamente delle ore per sistemare/correggere/risponderti! Trovo avvilente che da sola tu non lo capisca ma anzi ti senta attaccata!.. Per me tutto questo denota solo grande egocentrismo. Ma forse non ti è ancora chiaro che un intero staff non può ogni santo giorno starti dietro per sistemare tutto quello che posti assolutamente a casaccio!

    Un'ultima cosa volevo ribadire anche io e ci tengo in particolare: come ho già detto umanamente mi può dispiacere se hai dei problemi di salute/personali però nel momento in cui li facevi presente (anzi diciamo pesare) allo staff per chiedere comprensione, ti sei mai domandata se dall'altra parte non ci siano delle persone che potrebbero a loro volta avere problemi personali anche molto più seri dei tuoi??? Converrai con me che questo tuo comportamento non facilita certo le cose a chi potrebbe avere magari problematiche simili o peggiori delle tue, ma non se ne lamenta o le rende note per giustificare il non rispetto delle regole del forum. Anche perchè non possono essere una giustificazione.
    Oltretutto noi non abbiamo modo di verificare se quanto detto sia vero o no; e nemmeno ci interessa perchè va oltre l'attività e la gestione del forum.
    E lo stesso discorso lo si potrebbe estendere anche ad altre utenti del forum che malgrado gli eventuali problemi non sono mai venute meno al rispetto dei regolamenti, né hanno fatto le vittime o chiesto agevolazioni. Ci sono tante persone che , fortunatamente, hanno un diverso senso del pudore e sanno contestualizzare la situazione, non pretendendo trattamenti di favore decisamente fuori luogo come hai fatto tu.
    Non è che noi viviamo a la la land tutte felici e contente, senza problema alcuno: chi più chi meno tutte hanno o hanno avuto le loro croci e le loro disgrazie purtroppo. Te lo assicuro. Solo non lo hanno reso noto per chiedere agevolazioni fuori luogo. Trovo tu sia molto egocentrica se , nel chiedere trattamenti di favore cercando di indurre compassione, non ti sei mai chiesta che eventuali problemi possa avere il tuo interlocutore!

    Un'ultima cosa...dopo aver letto i tuoi commenti arroganti in questo topic vedo confermato quanto ho pensato di te dopo i primi richiami rimasti inascoltati: CI FAI, CI FAI ECCOME.
    Sarà che in 9 anni oramai un po' ci ho fatto il polso ad inquadrare le utenti ma prendo atto di averci preso. E ti assicuro che le mie colleghe al contrario erano molto più comprensive di me all'inizio e mi spiace, per il forum e per lo staff tutto che sta qui da tanti anni a farsi il mazzo, di aver avuto ragione. Avrei preferito constatare di essermi sbagliata nel giudicare il tuo comportamento di utente (e lo sottolineo di utente), che avresti fatto tesoro dei richiami e ti saresti regolata di conseguenza, che avresti riconosciuto la nostra pazienza nel venirti incontro il più possibile, non certo arrivare qui stasera e leggere questa polemica che avvelena il clima e l'anima di chi da tanti anni sta qui malgrado tutto e tutti a portare avanti il forum. Invece di sputare veleno e pretendere tutto dovuto, dovresti fare un esame di coscienza e domandarti se forse tu non hai esagerato nel pretendere cose impossibili in queste circostanze.
    Io sinceramente fossi nei tuoi panni mi vergognerei davvero tanto ad aver innescato tutto questo ...per cosa poi? per non voler rispettare delle regole che tante prima di te hanno rispettato senza particolari problemi, adducendo giustificazioni che a questo punto, permettimelo, mi domando quanto possano essere vere.... ma mi rendo conto che non tutti ragioniamo allo stesso modo e abbiamo un concetto di dignità molto diverso.

    Edited by renesme - 27/2/2018, 01:59
  15. .
    Ho fatto per la prima volta l'Apple pie e non è venuta male.

    2 rotoli di pasta brisè (o frolla, se preferite)
    1 kg mele
    120 gr zucchero
    3 cucchiai di maizena
    cannella
    noce moscata
    burro

    Tagliare le mele a pezzetti, unire lo zucchero , la maizena, una bella spolverata di cannella e un pizzico di noce moscata (assaggiare poi per regolare lo zucchero, se la preferite più dolce).
    Stendere un rotolo di basta brisè sul fondo di una teglia, bucherellandola. Versare poi il composto di mele con sopra qualche ciuffetto di burro. Ricoprire con il secondo rotolo di pasta, avendo cura di sigillare i bordi. Incidere la superficie della torta per far uscire l'umidità delle mele.
    Infornare a 180 gradi per circa 45-50 minuti (o finchè la superficie non diventa dorata).
    Spolverare a piacere con zucchero a velo.
218 replies since 27/8/2008
.
Top
Top