II serie - Ep. 02 (sub Ita)

Guarda qui - in 3 parti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Drama - Glass no Kamen II serie - Episodio 02 - credits -


    Parte1:
    Video

    Parte2:
    Video

    Parte3:
    Video

    Edited by |Rossella| - 17/1/2018, 17:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    up
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    L'episodio è stato ripristinato ed è ora visibile, se qualcuno riscontrasse ancora difficoltà è pregato di scrivere --->qui
    Grazie :bye:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    up
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,073
    Reputation
    +587

    Status
    Ed ecco al secondo episodio.

    In questo episodio devo dire che sono rimasta sorpresa nell'apprendere che Maya aveva un fratellastro,e poi la Tsukikage che tratta crudelmente Maya quando la obbliga ad interpretare Giulietta di Ayumi sapendo che sono dietro alla porta ad ascoltare li ho provato una tale rabbia, e poi Masumi che cerca di difendere la nostra Maya lì l'ho ammirato, sia Tanabe che la Adaki sono stati molto bravi.
    Quando poi scopre che Maya ha un fratello e cerca di allontanarlo da lei, credendo che loro due non si fossero chiariti anche in quel frangente l'ho trovato odioso, ma quello che mi ha davvero sconvolto è stato che lui abbia proposto e abbia riuscito a convincere la Tsuchikage a diventare un insegnante delle Ondine, qui sinceramente con la nostra storia non ci siamo anche perché se non ricordo male la Tsuchikage piuttosto che avere a che fare con la Daito sarebbe morta.
    Ayumi e viene nominata dall'Accademia delle arti per un premio dopo Giulietta, Masumi che ogni volta che si incontra con Maya non perde occasione per punzecchiarla solo per farla reagire e quando cancellano lo spettacolo, lì mi sa tanto che c'era lo zampino di Shiori, lui mandandole le rose gli suggerisce dove potrebbero andare ad esibirsi, fantastico ogni volta che è in difficoltà e che possa sembrare la fine lui come un angelo oltre che vegliare, proteggerla sostenerla gli indica sempre la strada da percorrere, un innamorato in piena regola.
    Un'altra scena che devo dire mi ha lasciata con rabbia è stata quella di Shiori con Eisuke quando lei gli dice che Masumi deve amare solo Lei come se fosse l'unica donna della sua vita lì mi sarebbe venuta la tentazione di prenderla a schiaffi l'ho trovata arrogante, piena di sé.
    Al momento non mi vengono in mente altri particolari semmai li commentero' nel prossimo episodio.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (mughetto)

    Group
    Fan
    Posts
    198
    Reputation
    +190

    Status
    Nella seconda serie del drama i personaggi principali sono piú aderenti a quelli del manga: Tsukikage piú severa e apparentemente fredda con Maya, Masumi sembra un affarista senza scrupoli (mezzi discutibili ma credo che voglia allontanare il nuovo venuto proprio per proteggere la reputazione di Maya) e Ayumi si mostra fiera ed orgogliosa(e con l'interpretazione di Giulietta dà prova della sua tecnica, ovvero svolazzi e pose assurde,come nel manga :sudo: ). Come scritto da Romina,Maya è cresciuta: a volte si lascia sopraffare dallo sconforto o dal senso di inferiorità rispetto Ayumi, ma la nostra eroina non molla e vincono il suo amore e il suo istinto per la recitazione.
    Ma ecco l'entrata in scena del fratello di Maya a scompigliare per bene la trama :hu: dove ci porterà tutto ciò?!? :inz:
    La scena che piú mi ha emozionata in questa puntata è quando Ayumi dice a Maya di voler vedere il suo Puck (ovviamente con la canzone Calling di sottofondo) :emoz:
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Fan
    Posts
    270
    Reputation
    +184
    Location
    Italia

    Status
    Eccomi! :yea:
    All'inizio dell'episodio Maya e Genzo assistono Tsuki in ospedale. Fuori dalla camera Maya incontra il misterioso ragazzo che chiede delle condizioni della maestra. Maya lo caccia via, dicendo che è tutta colpa sua, che non doveva spingerla in quel modo. Ok, lui è stato brusco, ma alla fine voleva soltanto difenderla...mi ha fatto un po' pena! :hu:
    Masumi scontra per sbaglio il ragazzo misterioso e vedendo la foto di Haru, chiede a Mizuki di investigare (impiccione! :ahah:).
    Nemmeno il tempo di riprendere i sensi che la Tsuki rimprovera aspramente Maya e le ordina di non perdere tempo e di andare ad esercitarsi. Completa la sua scenata dicendo alla poverina: "sei un fallimento come attrice!". :mii:
    E' vero che la Tsuki in questa seconda serie sembra aver recuperato quel modo di essere severa e spesso insensibile che la caratterizza nella versione originale, ma credo stiano un tantino esagerando. Nella prima serie era diversa, severa ma spesso anche dolce e materna...ora ha il cuore di ghiaccio! :brrr: Maya era così preoccupata per lei, non meritava di essere trattata in quel modo! :commozz:
    Maya corre via ed incontra Masumi, che la porta ad osservare le prove di Ayumi. La protagonista resta incantata dall'eleganza e delicatezza di movimenti della sua rivale.
    Quando Maya va di nuovo a far visita alla Tsuki, la sensei le chiede di provare a recitare il ruolo di Giulietta. Maya fa un tentativo, ma i suoi movimenti sono goffi e poco aggraziati, finisce pure per cadere a terra. :;tapin: Poi, però, comincia a dire alcune battute, ed ecco che emerge il suo formidabile talento da attrice (con l'idea di tenere le mani dietro la schiena per esprimere la mancanza di libertà di Giulietta, che invidia l'uccellino). :cici:
    Ecco che fanno la loro comparsa Masumi ed Ayumi, che hanno assistito a tutta la scena. :trist: Maya si sente umiliata e scappa via. Ayumi cerca di inseguirla perché è rimasta molto colpita dal suo strabiliante istinto, capisce che può superare Maya solo nella tecnica.
    Intanto Masumi fa notare alla Tsuki quanto sia stata crudele a far recitare Maya proprio nel momento in cui loro stavano arrivando. La penso come lui; la sensei è stata davvero cattiva ad umiliare in quel modo la povera Maya, per quanto possa averlo motivato, non approvo il suo gesto! :grr:
    Successivamente Masumi scopre, tramite i suoi investigatori privati, l'identità del ragazzo che segue Maya. Pare subito molto agitato e sostiene che quella persona non dovrà assolutamente avvicinarsi alla ragazzina! :uhmm:
    Recandosi nel posto in cui il misterioso ragazzo lavora (per restituirgli i soldi), Maya parla con lui e scopre la sua identità: è suo fratello!! :mii: La ragazza inizialmente resta spiazzata, poi però non crede alle sue parole e va via.
    Nella scena successiva Masumi e Shiori stanno scegliendo il modello per il vestito del matrimonio (come se a Masumi importasse.. :ahah: ) e quando emerge il nome di Maya da una telefonata, Shiori chiede di lei e si informa del suo prossimo spettacolo. Dalle sua espressione si capisce subito che ne vuole combinare un'altra delle sue per mettere Maya in difficoltà. Quanto rompe! :grr:
    Per nulla simpatica poi la frecciatina che rivolge a Masumi riguardo il suo desiderio di avere sul vestito da sposa la decorazione di una rosa scarlatta. Quanto sei divertente! :swee:
    Maya intanto continua ad esercitarsi, ma purtroppo non riesce ancora ad essere agile come Puck! Maya e Masumi si incrociano in ospedale e lui, avvertendo il nervosismo della ragazza, capisce subito che non ha ancora afferrato il suo personaggio. Allora la stuzzica nuovamente, chiedendosi se il sipario si alzerà mai per il suo Puck, così come si alzerà il giorno dopo per Ayumi.
    Maya ha un incontro interessante anche con Ayumi, che la incita a non arrendersi nonostante il ruolo di Puck sia difficile e le manifesta ancora una volta la sua stima. :cici:
    Se è vero che Masumi interviene sempre quando Maya è in difficoltà, questo, nel Drama, vale spesso e volentieri anche per Ayumi, che, nonostante la rivalità, la aiuta con il suo sostegno e la sua fiducia e la difende dalle critiche degli invidiosi. :clap:
    Ripensando alle parole di Masumi ed Ayumi, Maya decide di non arrendersi ed il giorno dopo continua le prove con ancora più energia. :secch: Nonostante questo, ancora una volta cade a terra stremata, dopo un'infinità di colpi ricevuti dalla palline da tennis.
    Intanto Ayumi va in scena, determinata a dimostrare il suo talento, che non dipende dai suoi genitori! Il monologo di Giulietta va a gonfie vele, anche se, personalmente, ho preferito altre interpretazioni di Ayumi. In questa era tutto un susseguirsi di balletti e sospiri...non mi ha convinto. :uhm:
    Recandosi al cimitero per far visita ad Haru, Maya incontra il fratellastro e gli chiede se lui è veramente suo fratello. Il ragazzo le conferma il fatto, dicendole che hanno lo stesso padre. Maya è felice di scoprire di avere ancora un familiare, parla con lui ed il giovane le dice di non mollare con la recitazione e che verrà a vedere il suo spettacolo. :cici:
    Quando i due stanno per dividersi, alcune sbarre cadono verso Maya, ma la ragazza riesce a schivarle con un salto. In quel momento capisce finalmente il suo personaggio. Durante le prove, infatti, la protagonista riesce ad evitare tutte le palle da tennis con estrema agilità ed è molto felice, ora può veramente interpretare Puck! :ghgh:
    Mi chiedo come abbia imparato a fare salti tanto difficili così all'improvviso...ok l'allenamento, ma sembra una super ginnasta! :ahah:
    Ora che le cose sembrano andare per il verso giusto, arriva un'altra brutta notizia: il teatro non è più disponibile per lo spettacolo delle ragazze! :aaa: Maya si arrabbia e va da Masumi credendolo responsabile, ma lui dice che non c'entra nulla.
    Deve essere stata Shiori! Ecco perchè ci teneva tanto a sapere il nome del teatro!! :sbatt:
    Maya e le sue amiche cercano disperatamente un altro posto, ma tutti sembrano rifiutare la loro richiesta. Alla fine si rivela fondamentale il bigliettino del suo ammiratore (con rose allegate, ovviamente! :;heart;: ), grazie al quale Maya decide di cercare un teatro all'aperto. Le ragazze riescono così a trovare un posto per recitare e a risolvere il problema! :yes:
    Intanto Masumi incontra il fratello di Maya e gli offre un nuovo lavoro per trasferirsi in una città lontana, dicendogli che è consapevole dei suoi precedenti penali. Il ragazzo si infuria e va via.
    Anche se il suo scopo è quello di proteggere la sua ragazzina (forse per la reputazione, o perché teme possa farle del male?), penso che Masumi stia sbagliando a mettersi nuovamente in mezzo ad una questione di famiglia. Maya dovrebbe essere libera di decidere se frequentare o meno suo fratello! Masumi potrebbe limitarsi a far presente alla ragazza il passato del fratello e a metterla in guardia, ma allontanarlo dalla città senza dirle niente non mi sembra corretto, ha diritto di sapere!
    Maya si reca tutta contenta dalla Tsuki per informarla del nuovo teatro, ma ecco che un'altra brutta notizia incombe: la maestra ha deciso di accettare il ruolo da insegnante nel gruppo Ondine che le è stato offerto da Masumi e di sciogliere la Compagnia Tsukikage dopo l'ultimo spettacolo. Perché??? :piango:
    Adesso sono molto curiosa di vedere lo spettacolo di Maya, dalle prove sembra già interessante...vedremo!! :clap:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Finalmente riesco a commentare il secondo episodio… meglio tardi che mai! :ehee:
    Arieccoci all’ospedale , dove - tanto per cambiare - la Tsuki è in fin di vita… :hu: E quando si riprende cosa fa? Tratta male Maya, perché non è a provare e le dice pure che è un fallimento come attrice! :aaa:
    All’ospedale c’è anche il ragazzo misterioso, che si sente responsabile di quanto accaduto e Maya non fa nulla per non farglielo pesare; il ragazzo si allontana visibilmente dispiaciuto e, scontrandosi con Masumi, fa cadere una foto: il giovane Hayami la raccoglie, rimanendo sbalordito nel riconoscere Haru nella donna ritratta; intuendo che il ragazzo potrebbe causare dei problemi a Maya, incarica subito Mizuki di indagare sul suo conto. :ecchime:
    Masumi incrocia poi Maya che, abbattuta per le dure parole della sensei, si sfoga con lui trattandolo male :sudo: : Masumi però non si scompone, le risponde a tono, stuzzicandola apposta sulla sua incapacità di interpretare Puck, e la trascina a vedere le prove di Ayumi per "Giulietta".
    La Himekawa mostra come di consueto una grazia ed un’eleganza fuori dal comune: la Matsumoto secondo me è davvero brava nel rendere queste doti di Ayumi.
    Maya sente tutta la sua inadeguatezza, prova e riprova ma proprio non riesce ad afferrare Puck :pecche: ; tornata in ospedale, viene costretta dalla Tsukikage ad interpretare la Giulietta di Ayumi con scarsi risultati, anche se Maya dimostra una volta di più il suo genio aggiungendo un tocco personale, ovvero mettendo istintivamente le mani dietro la schiena, a significare l’invidia di Giulietta nei confronti dell’allodola libera di volare. :ihihi:
    Quando scopre che Masumi e Ayumi la stavano osservando sulla soglia della porta, Maya fugge in preda alla vergogna; Ayumi la insegue, turbata a sua volta dal non aver compreso fino in fondo il cuore di Giulietta: è spaventata dall’istinto di Maya ed è consapevole che l’unico modo per batterla è la tecnica.
    Significativo il confronto tra Masumi e la Tsukikage: lui la accusa di essere stata crudele con Maya, facendole recitare Giulietta quando sapeva che sarebbe arrivata Ayumi, ma lei gli risponde con franchezza che Maya, a differenza di Ayumi, non possiede l’autostima e la forza di combattere per ciò che vuole, qualità necessarie per far crescere il talento di un’attrice.
    L’attenzione si sposta nuovamente sul ragazzo misterioso: è giunto il momento di svelare la sua identità!
    Masumi riceve il risultato delle indagini proprio mente è insieme a Shiori che gli sta parlando dell’abito da sposa: lei assume un’aria da finta innocente :inz: , ma lui le chiede cortesemente di uscire un attimo e poi ordina a Mizuki di fare in modo che il ragazzo stia lontano da Maya.
    Precauzione inutile, perché nel frattempo Maya ha ricevuto da un’infermiera una busta con dei soldi da parte del ragazzo, che si vuole sdebitare pagando le cure mediche alla Tsukikage; dopo essersi fatta dire dove trovarlo (e qui mi pare un po’ forzato il fatto che l’infermiera sappia chi è e dove lavora :bast: ), Maya lo raggiunge al cantiere dove sta lavorando per restituirgli il denaro: i due discutono, poi Maya si ferisce e lui si lascia scappare che lei… è sua sorella!!! :sciok:
    Sconvolta e incredula Maya scappa via e Mizuki, che ha assistito alla scena, lo riferisce subito per telefono a Masumi, che è di nuovo con Shiori: non appena sente il nome di Maya, la fetentona fa tutta la carina :uhmm: fingendo di interessarsi a lei ed al suo nuovo spettacolo, arrivando anche a chiedere a Masumi di portarla a vedere la rappresentazione! Ma il fondo si tocca quando chiede di avere un abito da sposa con un motivo di rose viola :vedia: , tanto per vedere la faccia allibita che fa Masumi…
    Proseguono in parallelo le prove di Maya, estenuanti e senza visibili miglioramenti, e di Ayumi, decisamente più soddisfacenti, ma comunque velate da una certa delusione nel sentire Onodera attribuire il merito del suo talento ai suoi genitori.
    Come già accaduto in passato, Maya è scoraggiata dal mancato progredire delle sue prove e viene spronata sia da Masumi che da Ayumi.
    Come è successo nella prima serie per “Anna dei miracoli”, Ayumi va in scena con “Giulietta” incantando il pubblico, mentre Maya continua con le prove senza successo: non mi è piaciuto tanto questo insistere sulla differenza tra la due attrici :dunq: ; se ciò poteva andar bene nella prima serie (e già lì mi era sembrato comunque esagerato), qui crea un effetto di regressione, come se Maya non sia affatto migliorata da allora.
    Maya incontra il fratello sulla tomba di Haru e stavolta si mostra più disponibile nei suoi confronti: i due vanno a mangiare qualcosa insieme e Takuya le racconta che hanno lo stesso padre; Maya gli parla invece del suo grande amore per la recitazione, che l’aiuta a superare la solitudine. Vinta l’iniziale diffidenza, Maya è felice di aver scoperto di avere ancora un parente: mentre si stanno salutando, delle sbarre d’acciaio stanno per caderle addosso, ma lei reagisce d’istinto schivandole con un salto ed ecco che finalmente si rende conto di aver compreso l’animo di Puck! :ghgh:
    Da qui in poi Maya si esibisce in salti e capriole all’indietro, manco fosse una ginnasta... :allor:
    Ma se una cosa si aggiusta, altre si complicano: il teatro Athena cancella la rappresentazione di “Sogno di una notte di mezza estate” e, nonostante le ragazze si impegnino al massimo per trovare un altro teatro, ricevono solo rifiuti.
    Tutto grazie a Shiori :eno: , che ha il pieno appoggio di Eisuke per concludere al più presto il matrimonio, ma ovviamente Maya pensa che il colpevole sia Masumi e glielo va a dire in faccia; lui non può far altro che incoraggiarla da ammiratore, mandandole il consueto mazzo di rose viola.
    Leggendo il biglietto, Maya ha un’illuminazione: lo spettacolo si terrà in un teatro all’aperto! :yes:
    Al colmo della gioia, Maya si reca dalla Tsukikage per darle la buona notizia, ma l’insegnante frena il suo entusiasmo dicendole che dopo questa rappresentazione la compagnia Tsukikage si scioglierà :;tapin: : ha infatti preso la decisione di accettare la proposta della Daito di insegnare alla Ondine.
    Intanto, Masumi cerca di allontanare Takuya da Maya, temendo che i precedenti penali del ragazzo possano danneggiarla. Chissà cosa ci riserverà in futuro l’entrata in scena di questo inedito personaggio… :dubb:
     
    Top
    .
7 replies since 13/7/2009, 13:43   923 views
  Share  
.
Top
Top