Comunicazioni

news dal forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ciao a tutte voi ragazze/i ^_^
    da ora in poi in questo topic sarà possibile leggere tutte le ultime info e news rispetto al forum e alle varie sezioni.

    Lo inauguro per informarvi che ho deciso di aggiungere la sotto-sezione "Riassunti" nella sezione "GnK - il Manga" in cui, come suggerisce il nome stesso, verranno postati man mano i riassunti dei volumi del manga, partendo proprio dal volume 43 appena uscito.
    Ovviamente riassumere ben 43 volumi non è cosa da poco e ci vorrà molto tempo, ma senza fretta sicuramente lo farò volentieri, tra l'altro dal lavoro che avevo in corso per il sito dedicato a Garasu ho già effettuato il riassunto dei primi 22 volumi e quindi mi basterà fare copia/incolla da lì, per gli altri a poco a poco verranno inseriti.
    Se qualcuno inoltre volesse collaborare per i restanti riassunti è bene accetto :rolleyes:

    Preciso comunque che in questa nuova sezione verranno inseriti i riassunti solo dei volumi editi in Italia, quindi non si tratta di spoiler in senso stretto, cioè di info sui volumi o capitoli in corso di pubblicazione in Giappone visto che questi ultimi continueranno a essere trattati nella sezione "Spoiler" e nella sezione "Scanlations".

    Se avete critiche, consigli o osservazioni siete pregati di lasciarli di seguito, grazie :arigato:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Postato il riassunto al volume 43 ovviamente mi sono attenuta rigorosamente ai fatti così come sono raccontati nel volume ufficiale e non alle nostre scansioni, anche se nell'insieme il succo è identico :).
    Buona lettura :bye:

     
    Top
    .
  3. ota-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rossella79 @ 26/9/2009, 01:26)
    Postato il riassunto al volume 43 ovviamente mi sono attenuta rigorosamente ai fatti così come sono raccontati nel volume ufficiale e non alle nostre scansioni, anche se nell'insieme il succo è identico :).

    Ehm scusa non capisco... I fatti raccontati nel volume star non sono gli stessi che nelle scansioni? La differenza a cui ti riferisci è nella traduzione, vero? Spero che non sia nei disegni o comunque nella trama :shock:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status
    No, certo, i disegni sono identici.
    Intendevo dire che il riassunto che ho fatto è tratto interamente dal volume edito dalla Star e non dalle nostre scansioni che, per quanto simili, comunque differiscono nella traduzione in certe sfumature.
    In realtà a mio avviso la traduzione di Haruchan nell'insieme si avvicina quasi perfettamente a quella ufficiale, ma volevo precisare che si trattava proprio del riassunto tratto dal volume e non dalle scansioni nostre, tutto qui ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ragazze vi comunico che da oggi oltre a renesme e Haruchan, già moderatrici del forum, anche Lithtys sarà moderatrice generale.

    I moderatori hanno solamente il compito di vigilare che vengano rispettate le semplici regole del forum, loro rimangono comunque, esattamente come me, delle normali amiche del forum.....seppure con qualche "strumento" in più qualora fosse necessario :rolleyes: .
    Per agevolare l'aiuto che le nostre moderatrici mi daranno ho deciso di creare la sezione protetta di Only Staff nella quale le moderatrici potranno confrontarsi sul da farsi, oppure, potranno rivolgersi a me per qualsiasi evenienza, ovviamente le altre utenti sono escluse da tale sezione.

    Vi ricordo sempre che un forum non è dell'admin, nè delle moderatrici, ma delle utenti che lo popolano e che fanno sì che esso sia che quel è :arigato:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Invito tutte le utenti a dare una nuova lettura al regolamento generale del forum (qui) in quanto sono state aggiunte delle nuove piccole regole che riassumo qui in breve:

    - evitate il linguaggio sms quando scrivete i vostri post (è davvero brutto da vedere e impossibile da leggere)


    - la scrittura in MAIUSCOLO e in GRASSETTO è consentita solo in momenti occasionali (per sfoghi o quando si vuole, per esempio, rimarcare un concetto o per scrivere i titoli delle proprie f.f.) e per piccole frasi inserite in un post scritto in minuscolo. MAI interi post scritti in MAIUSCOLO o in grassetto per favore.

    - è vietato per tutte le utenti del forum usare i colori ROSSO e BLU in quanto colori utilizzati dalle moderatrici o dall'admin per comunicazioni o richiami ufficiali.

    - potete usare gli altri colori, ma solo per brevi interventi e piccole frasi (per esempio titoli delle f.f. o piccole premesse) ma NON interi post colorati, per favore, e ovviamente evitate colori che rendono illeggibile il testo (tipo il giallo).

    Vi chiedo la massima attenzione e collaborazione possibile, sono piccole e semplici regole che servono solo per fare ordine alle discussioni ed evitare casini estetici, oltre che contenutistici.
    Certa della vostra collaborazione vi ringrazio sentitamente :arigato:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Riassunti Tavole Rinnegate


    Con il permesso di Haruchan, che li ha scritti e realizzati, vi comunico che da stasera nella sottosezione "Riassunti" sono presenti i riassunti alle "tavole rinnegate" di Hana to Yume (qui), mai andati ufficialmente alle stampe.
    Penso e spero che la lettura di questi riassunti possa tornare utile a chi non li avesse mai letti per capire meglio i confronti che, spesso, sorgono spontanei con le ultime uscite dal Giappone :rolleyes: .
    Seguirà al più presto anche la pubblicazione delle tavole. :bye:

    ****
    Abilitazione alle sezioni protette


    Ricordo che a partire dal 01 Ottobre 2009 (cioè da giovedì) le abilitazioni alle sezioni protette finora concesse saranno riviste e riconsiderate sulla base della partecipazione attiva alle nostre discussioni-
    La partecipazione verrà valutata sulla base degli interventi postati nell'arco di questi mesi con particolare attenzione alle ultime due settimane (per cui non affrettatevi a postare in questi due giorni :swee: ).
    Chiunque avesse ottenuto in passato l'abilitazione, ma poi fosse sparito o non avesse più preso parte al forum perderà la facoltà d'accedere a quelle sezioni e ovviamente anche tutte le nuove richieste saranno riconsiderate sulla base della partecipazione.
    Grazie :arigato:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Altri colori da utilizzare


    Vista la nuova regola inserita sull'inutilità, per le normali utenti, dei colori rosso e blu, ho pensato che potesse tornarvi utile una piccola guida con i codici di altri colori utilizzabili per titoli o piccoli parti di discorso, magari man mano aggiungerò altri colori.
    La potete trovare qui

    ATTENZIONE AGLI SPOILER


    Invito calorosamente tutti/e quanti/e a fare estrema attenzione agli SPOILER.
    Tutte le volte che NON vi trovate nella sezione spoiler e state per scrivere un messaggio in cui fate esplicito riferimento a parti salienti della trama del manga o dell'anime (ma anche di libri, film, telefilm, drama, ect) siete pregati di mettere tra "SPOILER"
    CODICE
    [SPOILER]QUI[/SPOILER]
    il testo, anche in quei casi in cui siete convinti che la storia sia conosciuta da tutti/e.
    E' una forma di rispetto verso coloro che non hanno mai letto/visto e che vorrebbero leggere/vedere una storia e pertanto tutti coloro che non la rispettano rischiano il bannamento!
    Invito tutti a collaborare.

    Per maggiori informazioni circa gli "spoiler" leggi qui
    Per qualsiasi dubbio o domanda scrivete qui
    :arigato:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status

    ***Cambiamenti grafici nel forum***


    Ho fatto mattina, ma alla fine sono riuscita a finire :swee: !
    Che ve ne pare?
    Preferivate il vecchio stile?
    Mi auguro che vi piaccia e che possa anche sembrarvi più "pratico".

    La skin è rimasta sostanzialmente invariata, ho solamente modificato il logo iniziale, l'immagine di benvenuto in tabella, rimpicciolito appena le dimensioni generali e cambiato lo sfondo... e grande novità ho inserito il profilo dei membri del nostro staff ^_^
    Basta che clicchiate sull'icona piccola di ognuno di loro per leggere i dettagli!!
    (Haruchan e arlaune devono ancora scegliere un'immagine che le rappresenti, ma arriverà presto ;))

    Fondamentalmente mi ero stufata della vecchia immagine anche perchè non mi aveva mai fatto impazzire :hu: e ho deciso di creare qualcosa di più "estroso" :gigl: purtroppo di illustrazione di GnK in giro ce ne sono davvero poche, per cui non è affatto semplice sbizzarrirsi con la fantasia... ma ho provato! :rossor:

    Fatemi sapere qui cosa ve ne pare eh!!

    :bye:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Auguri di Compleanno


    Volevo semplicemente comunicare a quanti non se ne fossero accorti che in questo topic nella sezione "Off Topic" ho aperto una discussione solo per scambiarci gli auguri di compleanno.
    Il topic è stato aperto in occasione del compleanno di Remember082, però ho notato che la diretta interessata non se ne è ancora accorta nè so è accorta dei tanti auguri ricevuti :lol: , per cui ho pensato che forse con questa comunicazione ufficiale potevate tutte venirne a conoscenza e di conseguenza usarlo per lasciare i vostri auguri oppure per segnalare i compleanni, sempre che ne abbiate voglia ovviamente :bye:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Sezione "Scattate da me": proposta


    Guardando le foto che Hela ha postato in off topic, circa le sue vacanze, mi è venuta in mente un'idea che vi giro e vi propongo: se vi interessa possiamo aprire una sezione (chiamata "Scattate da me", anche protetta, se è il caso) in cui postare le nostre foto, per nostre intendo foto fatte da noi, non per forza foto che ci ritraggono (poi se qualcuno le vuole mettere è libero di farlo, ovviamente), così che possiamo mettere le foto delle nostre vacanze o quelle scattate dove ci pare online e condividerle con le altre del forum, se magari avete la passione per la fotografia (io per esempio fotografo di tutto, peccato che vengano sempre una ciofeca le mie foto :swee: )
    Che ne dite?
    Vi interessa la cosa o no?
    Ditemi pure la vostra, senza problemi, qui

    Scan capitolo 10 tradotto


    Qui tutto il capitolo tradotto, per le abilitate.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Precisazioni generali


    Ragazze vi invito a leggere queste piccole precisazioni e a seguirle attentamente:

    1. fate attenzione alle CITAZIONI, più di una volta ho dovuto richiamare perchè spesso e volentieri citate facendo completamente saltare l'autore della citazione e allora si perde il filo del discorso, una citazione è di per sè la citazione di qualcuno, per cui è ovvio che debba essere considerato l'autore!!
    Se non sapete come si usa tecnicamente la funzione potete chiedere chiarimenti in "Dubbi e Domande" .

    2. fate particolare attenzione agli SPOILER: ricordatevi che i nuovi capitoli ancora inediti in Italia, così come il volume 44 sono anticipazioni che non tutti desiderano conoscere e pertanto è severamente vietato fare riferimento a queste parti della storia senza l'uso della funzione SPOILER.
    Così come è sempre vietato citare parti della storia esplicitamente se non vi trovate nella sezione spoiler!
    Esiste un topic in cui viene spiegato come, perchè e quando si usa lo spoiler: qui
    Chi continuerà a non rispettare questa regola fondamentale rischia il ban

    3. fate attenzione al LINGUAGGIO SMS, siete pregate di non scrivere abbreviato. Non esistono limiti di carattere nel forum e non si paga per inviare il messaggio, pertanto è assurdo abbreviare la lingua italiana, pertanto siete pregate di scrivere in italiano le parole così come ce le hanno insegnate a scuola e così come sono scritte nella nostra lingua, niente "K", niente "X", niente restringimenti ai termini.
    Così come è vietato scrivere interi post in MAIUSCOLO!!! Poche parole o frasi d'accordo, ma MAI UN INTERO POST IN MAIUSCOLO!!!!

    4. quando venite richiamate perchè non avete rispettato una regola del forum NON E' NECESSARIO CHE RISPONDIATE di seguito con un post in cui vi scusate o ringraziate ect.... Chi viene a leggere il topic non è interessato a leggere le nostre conversazioni tecniche!!! Pertanto se avete da dire qualcosa in risposta a un richiamo, qualsiasi cosa sia, scrivete qui

    Vi prego tutte di collaborare, se non siete pratiche di forum e avete dubbi sull'uso tecnico-pratico del forum stesso, vi invito a leggere attentamente il regolamento e le Istruzioni per l'Uso e se c'è qualche dubbio che non vi è chiaro scrivetemi qui!!!
    Inoltre vi invito sempre a tenere d'occhio questo topic con il quale verrete sempre aggiornate sulle novità del forum!!
    Spero sia l'ultima volta che lo dico, almeno per le vecchie utenti.
    Grazie :bye:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Tavole rinnegate


    Ho pubblicato qui per tutte le abilitate i capitoli 282 e 283 delle tavole rinnegate (presto il seguito...) :bye:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Nuova sotto-sezione "Approfondimenti"


    Ciao a tutte ^_^
    Vi volevo comunicare che ho deciso di aggiungere una nuova sottosezione alla sezione "Manga e Anime Zone" nella quale ho spostato alcuni dei topic già esistenti nella sezione principale, perchè penso sia meglio avere uno spazio specifico in cui parlare in modo generico di manga o anime e in cui magari proporre sondaggi, classifiche e notizie sulle uscite in Italia e in Giappone.
    Ovviamente nella sezione principale "Manga e Anime Zone" continueremo a parlare nello specifico dei titoli che ci interessano e continueremo a scambiarci consigli nel topic "Consigli generali su Manga & Anime" :rolleyes:

    I topic esistenti spostati nella sottosezione "Approfondimenti" sono i seguenti:

    - Best Male Character
    - Classifiche manga
    - News e nuove uscite
    - Di quale anime vorresti il seguito? (nuova)

    Spero che anche questo nuovo spazio possa tornarvi utile e interessarvi ^_^

    Mi raccomando se avete consigli o suggerimenti per il forum lasciateli pure qui.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,551
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Tavole Rinnegate


    Pubblicati i capitoli 284 e 285 delle "tavole rinnegate" di Hana to Yume, li potete trovare qui (solo per gli abilitati).
    Vi ricordo che per tutti i commenti e i confronti con le nuove pubblicazioni ufficiali potete utilizzare il topic già aperto qui e che sotto le tavole potete solamente lasciare commenti di natura tecnica (relativi a disegni e/o qualità delle immagini, ect).
    Presto verranno pubblicati gli altri capitoli, con scadenza settimanale, se mi è possibile, ma credo che salterò tutta la lunga sequenza dedicata ad Ayumi (non me ne vogliano i fans :lol:) per passare a ciò che più ci interessa ;).

    **** Prossimo Capitolo (11) di Betsu Hana ****


    Vi avviso che purtroppo il 26 Ottobre prossimo (data di uscita di BetsuHana e dell'11° capitolo) la nostra Arlaune non sarà in Giappone per cui non potrà postarci tempestivamente per quella giornata il riassunto e, pertanto, anche la pubblicazioni delle raw e delle scansioni subirà un leggero slittamento.
    Ovviamente ci premuniremo per cercare notizie nel web, in attesa che arlarune torni in Giappone (si tratterà solo di pochi giorni) e ci faccia il suo personale riassunto e ci invii le scansioni.
    Scusate il disagio e abbiate pazienza :arigato:

    Volume 44


    Haruchan sta lavorando alla traduzione italiana del volume, appena possibile posterò il primo gruppo di tavole.

    N.B.: da questo momento il topic "Comunicazioni" sarà in cima ad ogni sezione del forum in modo che possiate sempre tenere d'occhio le news riguardanti il forum. Grazie :arigato:

    Edited by |Rossella| - 18/10/2009, 23:05
     
    Top
    .
160 replies since 23/9/2009, 22:15   21419 views
  Share  
.
Top
Top