Tavole rinnegate di HtY

riassunti dei volumi MAI USCITI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,555
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ecco a voi i riassunti delle famose "tavole rinnegate" dalla Miuchi che uscirono anni addietro sulla rivista Hana to Yume e che non sono mai andate alle stampe ufficiali.
    Appena avrò tempo conto sempre di continuare a postare le immagini nella sezione protetta delle tavole in mio possesso.
    Se la lettura di questi riassunti vi ispirasse dei confronti o degli spunti di paragone circa le nuove uscite, vi rammento che esiste già una discussione in merito qui
    :bye:

    N.B.: questi riassunti sono stati realizzati da Haruchan, è vietato prelevarli e pubblicarli altrove senza aver chiesto prima il permesso all'autrice. Grazie :arigato:

    Volume 41


    Maya rimane alla festa di fidanzamento di Masumi per congratularsi con lui, nascondendo i suoi reali sentimenti; tornata a casa biasima se stessa
    per essere stata una povera scema per aver pensato anche solo per un attimo di realizzare quell'amore impossibile. Anche Masumi è infelice dopo
    aver Visto Maya congratularsi con lui per quel fidanzamento.
    Maya è molto nervosa e durante le prove non riesce ad esprimere il vero amore della dea scarlatta, specialmente durante le scene d'amore.
    Nel frattempo Masumi incontra Hijiri, il quale lo mette al corrente del fatto che le prove di Maya procedono molto lentamente, si chiede quindi
    cosa le causi tutti questi problemi -Maya, questo non è da te! Cosa ti sta turbando? Sono preoccupato....-

    Nella sala prove il sig. Kuronuma annuncia la fine degli esercizi giornalieri, ma Sakurakoji gli chiede di poter iniziare le scene d'amore con
    Maya, Kuronuma acconsente. Mentre Maya è concentrata per fare del suo meglio un inaspettatao visitatore arriva nello studio.
    L'espressione di Masumi è un misto di gioia e timidezza, preparato a vedere Maya di nuovo. Intanto tutti i membri del cast si stanno meravigliando per
    la migluiorata interpretazione di Maya: - OH! Che brava! E' così inaspettatamente sexy!-
    D'un tratto la sua concentrazione sembra essere disturbata, Maya rimane immobile per un istante...vede Masumi davanti a lei.
    -Sig. Hayami, perchè si trova qui?-(pensiero)
    Masumi osserva le prove con un dolore dipinto sul volto, vedere la donna che ama tra le braccia di un altro uomo lo turba fortemente. Anche la
    recitazione di Maya cala molto di tono e Sakurakoji cerca di convincersi che questo fatto sia dovuto alla presenza del Sig. Hayami, in quanto
    persona molto odiata da Maya.
    Il sig. Kuronuma non può credere ai suoi occhi, infatti capisce che è la presenza di Masumi, che, in qualche modo, influenza la mente di Maya,
    capisce quindi che lei ne è innamorata.
    Maya non più affatto concentrata, infine il sig. K. invita il Masumi a prendere il posto di Sakurakoji; inizialmente lui rifiuta e cerca di
    deriderlo (sembra molto nervoso).
    -La prego sig. Hayami, ho bisogno di questo favore! Sembra che alla mia attrice manchi qualcosa, non voglio che lei pensi che io sia un perdente,
    la prego sia Isshin, posi la sua giacca e si rilassi...pensi a tutto questo come ad un gioco.-
    Infine Maya lo persuaderà a rimanere.Infatti sembra nuovamente concentrata, da a Masumi lo scritto che riguarda le frasi di Isshin, Masumi è teso
    e non riesce ad aprire bocca, così Maya gli si avvicina e comincia a recitare:
    - Non dici niente?-
    -Tu sei Akoya.- risponde - So che mi guardi sempre-
    - Anch'io vorrei che tu mi guardassi sempre, tutto ciò che vedo sei tu, non ho nome, non ho passato, ho solo il mio corpo ed i miei occhi per guardarti.
    Sono così felice quando mi fissi con quei tuoi occhi pieni di passione, ogni volta che ti penso il mio cuore batte forte, ogni volta che sento la tua voce,
    il mio cuore sembra volare-
    Maya si avvicina ancora di più a Masumi che rimane a fissarla stupito.
    Maya gli prende la mano...
    -Maya...perchè la tua mano trema? Il tuo volto..con quesgli occhi così dolci..fa tutto parte della scena, oppure ..sei realmente te stessa?-Le frasi
    d'amore si susseguono scaldando l'atmosfera, Masumi e Maya si guardano l'un l'altro, entrambi catturati dai loro stessi occhi, sembra che solo loro
    esistano adesso nel mondo, e pare che niente altro abbia più importanza. Masumi dirige la sua mano verso di lei, per toccarle la guancia, Maya arrossisce,
    Masumi la sfiora arrossendo un pò...
    -Bene, basta così!-
    La voce del sig. K. li fa tornare in sè.
    -E' tutto per oggi-K. batte le mani e si avvicina a Masumi: -Cosa ne pensa?-
    L'espressione di Masumi cambia per mostrarsi deluso, con disappunto rimprovera a se stesso il fatto di essere stato sciocco ad aver creduto che non
    si trattasse affatto di recitazione ma che fosse tutto vero. Abbassando lo sguardo Masumi fa un profondo respiro per calmarsi. Si complimenta con Maya,
    ma pare essere molto agitato.Maya lo guarda con una faccia molto pallida.Masumi se ne va. Kuronuma: -Maya! Adesso capisco perchè sei così triste! Quest'uomo
    sta per sposarsi!-
    Masumi torna a casa molto tardi, sembra molto scosso,si avvicina alla finestra, i suoi occhi fissano le stelle ed intanto ripensa alla performance che
    Maya ha interpretato per lui..dubitandone la verità.

    Volume 42


    Maya sta pensando alle parole del sig. K. per interpretare al meglio la sua dea s. -Rivivi le tue emozioni e portale sul palco- Comincia a leggere la
    sceneggiatura, concentrandosi sulle scene d'amore, nel frattempo si ricorda della notte passata da sola con Masumi nel tempio della valle (vol.36-37)
    -Ogni volta che ti penso, il mio cuore batte più forte, quando sento la tua voce, il mio cuore vola da te, lo sfiorarti mi rende la persona più felice
    del mondo. Tu sei così gentile e generoso. Permettimi di essere innamorata di te per sempre. Ricordo bene quella notte, quando gentilmente mi hai
    protetta dalla pioggia. Se solo il tempo si fosse fermato in quel momento.--Amore, dimentica il tuo nome e il tuo passato, diventa solo Akoya!--Se
    solo non fosse il presidente della Daito, se non fosse fidanzato....in ogni modo, un giorno ti dimenticherai di me--Se fosse in grado di dimenticarsi
    il suo nome, il passato, allora potrebbe essere come Isshin, e forse potrebbe amarmi.Solo io conosco il tuop animo gentile, più di chiunque altro, Masumi,
    il mio donatore di rose scarlatte, la persona più generosa che conosca.--Non andare in nessun posto, Amore--Masumi, ti amo!-
    Maya lascia cadere il testo ed inizia a leggere le frasi del suo cuore. Questa volta le legge con la massima confidenza, l'espressione del suo volto è così
    passionale, sembra leggerle a Masumi. Finalmente capisce l'amore della dea scarlatta!

    Masumi non è più concentrato sul lavoro. Compie una serie di piccoli errori:
    *cerca di scivere ma ha la penna sottosopra;
    *Fa finta di leggere dei documenti che Mizuki gli fa notare essere anch'essi sottosopra;
    *Lascia che la cravatta resti tutta disordinata e fuori posto(Mizuki gli fa notare anche questo!)
    *Crede di avere un incontro molto importante con una compagnia, ma invece in quel giorno non ha proprio niente del genere!
    Tutto il suo staf è molto stupito per il suo comportamento disattento, e non possono credere che quello sia il loro giovane presidente, maniaco del lavoro.
    L'unica risposta che possono dare è che il fatto sia dovuto al suo ormai prossimo matrimonio con quella donna stupenda.
    Masumi, dal canto suo, sa benissimo che non può concentrarsi perchè non riesce a smettere di pensare a quelle frasi d'amore che Maya gli ha pronunciato
    quella sera allo studio, quelle dolci parole, anche se recitate, fungono da incantesimo su di lui, un incantesimo che lo fa crollare!
    -Oh! Cosa mi sta succedendo? Non sono affatto concentrato!Il ricordo della scorsa notte è così vivo nella mia mente!-
    Masumi è confuso, si chiede dove sia finito il suo perfetto self-control.

    C'è qualcosa di strano in Maya oggi, gli altri membri del cast confessano di vederla molto entusiasta, diversamente dal solito. Maya chiede al sig.K. di
    continuare con le prove di ieri sera; durante la performance, cerca di pensare alle cose che sono accadute e di rivivere tutte quelle passioni sulla scena.
    Tutti sono catturati dalla sua recitazione, Sakurakoji compreso.
    Tutti la guardano con un espressione assai sorpresa, sono felici che sia tornata ad essere la vecchia Maya, persino i reporters la guardano con rispetto.
    La sua recitazione è così perfetta da indurre tutti a credere che sia reale. Yu guarda Maya con ammirazione e gioia, dato che sarà il suo partner,
    ma realizza anche che i suoi occhi guardano lontano, come se osservasse sempre una figura invisibile dietro di lui-Chi stai cercando di vedere?!Maya!-

    Volume 43


    Sembra che Maya abbia bisogno di altri esercizi, se vuole essere una perfetta dea scarlatta, infatti diversi gg fa, nel leggere la frase "Questo villaggio è
    pieno della musica della natura" non è riuscita a sentire veramente quella musica bellissima (e ci credo!!) Il sig. K. gli dona quindi una specie di giocattolo
    musicale per aiutarla a capire.
    Mentre guarda gli altri recitare, aspettando la sua entrata in scena, cerca di trovare il ritmo dentro di sè. Yu la guarda pensieroso:-Le tue labbra piene di
    parole d'amore per me....ma chi stai vedendo dietro di me? Sei veramente innamorata di qualcuno...e sogni a distanza, un lontano futuro.Conosco la vera te stessa!
    Non voglio essere la tua falsa maschera d'amore. Per favore, guardami!Ascolta la mia voce!Per favore! Ti prego!-
    Finite le prove Maya si ferma a parlare con il sig. K., le prove sono molto dure, la sua rivale è Ayumi, ma Maya vuole fargli sapere che farà del suo meglio:
    -La dea scarlatta è il mio sogno, creerò una nuova dea scarlatta!-
    Lo sguardo di Maya è cambiato, non è più nervosa, ha il volto di chi non si arrenderà mai!
    E' il primo giorno che Maya e gli altri visitano il teatro dove si terrà la rappresentazione, Yu è molto eccitato ed un pò nervoso, offre la mano a Maya per
    aiutarla e sostenerla, ma Maya rifiuta ed inizia a pensare al suo unico sogno, quello che un giorno invitirà il suo fan di rose scarlatte ad assistere al suo
    spettacolo, offrendogli il miglior posto in sala -Masumi...-
    Inizia così a pensare nuovamente a lui, la sua immagine è talmente viva nel suo cuore, giorno dopo giorno.
    Yu:-A cosa pensi Maya?
    M-Oh! A niente.
    Yu:Finalmente il ns sogno sta per avverarsi, recitare assieme. Essere il tuo amore!-
    Maya guarda Yu scioccata e cerca di fuggire da lui, ma lui blocca le sue mani e la ferma -Perchè fuggi i tuoi occhi?Parlo seriamente!-
    M-Ma...e Mai? / Yu-Le ho detto tutto, tutta la verità!- M-Ha pianto? Y-Certo, certo che ha pianto, per due ore.Per favore guardami! Almeno questo me lo devi!-
    Finalmente Maya lo guarda, si tengono le mani senza dire niente. Il silenzio però viene spezzato: -Iniziate le vostre prove così presto?!-
    Masumi appare davanti a loro, dietro di lui si trova lo staff della Japanese Drama Association. Immediatamente Maglia allontana le sue mani da quelle di Yu,
    che la guarda con una faccia strana. Masumi:State per provare anche oggi?- Maya:Sig. Hayami, cosa ci fa lei qui?- - Sfortunatamente possiedo questo teatro.
    Ciò ti disturba? Scusa se non posso mantenere la promessa! Mi dicesti che non avresti mai più recitato in un teatro collegato in qualsiasi modo alla Daito!
    Che cosa farai adesso? Hai intenzione di tirarti indietro?- - Sig. hAYAMI! AMA ANCORA PRENDERSI GIOCO DI ME? Credevo che non avrebbe mai tollerato chiunque
    si arrendesse!-
    -Meraviglioso! Questa è la Maya che conosco!-
    -Ma ho un favore da chiedergli!Per favore, lasci un biglietto per il miglio posto in sala.-
    -Chi ha intenzione di invitare?-
    -Il mio fan delle rose scarlatte.-
    Masumi è scioccato nel sentirla menzionare il suo fan.
    -Verrà!?-
    -Certamente!E' il mio più grande fan, è il mio sogno invitarlo per la rappresentazione della Dea Scarlatta.Voglio che mi guardi dal posto migliore.So che verrà!-
    -E' così?Ne parlerò con il direttore del teatro..
    Masumi sta per andarsene... Maya-Signor Hayami! E lei?Verra?-
    Maya attende nervosa la risposta. - Non lo so, io non sono un uomo così fedele come il tuo ammiratore....- Masumi guarda Maya con uno sguardo di pietra, ma
    qualcosa nei suoi tristi occhi rivela il suo vero stato d'animo.Masumi se ne va. -Sig.Hayami...asretti!- Maya corre cercando di raggiungerlo, ma lui è già uscito.
    Quella sera stessa Maya riceve un invito dal suo ammiratore, per assistere ad un balletto, Maya accetta e si chiede se lui si presenterà veramente.Indossa
    così un bel vestito per l'occasione speciale, ma solo Hijiri si presenterà.
    A Maya piace molto il modo di danzare dei ballerini, lo trova molto eccitante.Finito lo spettacolo, Hijiri la invita a prendere un té.
    -Maya, ti è piaciuto il balletto?-
    -Oh! Si! E' stato così bello.Sono rimasta molto sorpresa.-
    -Forse ti sarà utile per la tuaq esercitazione.-
    -Grazie tante.Per favore dia i miei ringraziamenti al mio donatore...Che c'è?-
    Hijiri sembra stia per rivolgere a Maya un dolce sorriso...-Niente.Stai molto bene stasera.Sembri molto più matura!-
    -...Ma le persone mi chiamano sempre piccolina, anche lui...- Cerca di nascondere il suo imbarazzo, arrossisce, è molto sorpresa del complimentoi di
    Hijiri, è la prima volta che qualcuno si complimenta con lei per il suo aspetto.

    Hijiri: Sei innamorata?-
    Maya:No...si.-E' imbarazzata e timida, ma alla fine dice lui la verità.
    -E sei felice adesso?- E' molto sorpreso per la sua reazione, Maya infatti non risponde, ma piange, questa infatti è la risposta più sincera.
    -Questa persona sa quello che senti per lui?- Adesso è concentrato sull'infelicità di Maya -No, e non mi prenderà mai sul serio.Mi fa sempre dei dispetti,
    mi tratta sempre come una bambina, e poi sembra che io lo metta sempre nei guai, facendolo sempre apparire antipatico.Inoltre lui ha già...-
    -Chi è? Puoi dirmi il suo nome?- - No, non posso, mi spiace, ma veramente non posso.- Appare molto nervosa.
    -Va tutto bene.Se hai bisogno di qualsiasi aiuto, chiedi. Il tuo fan si prenderà cura di te.-(ma se è proprio colpa sua )
    -Per favore, dica al mio fan, che chiunque sia, sarà sempre la persona più importante della mia vita,per sempre....-
    Hijiri è sorpreso, si chiede se sia innamorata del suo donatore segreto - E' possibile per una ragazza essere innamorata di un uomo che non ha mai visto prima?
    Può esserci amore tra due persone al di là del 6tempo?Sarebbe terribile se un giorno scoprisse che il suo amato è in verità la persona che più odia al mondo.
    Oppure è possibile che avvenga l'opposto?-

    Le prove continuano, Maya migliora il suo modo di muoversi.
    Hijiri si informa sulle condizioni mediche della sig.ra Chigusa, dopodichè telefona a Masumi. Il volto di Masumi si fa scuro, quando apprende che la signora
    morirà entro un mese! Realizza immediatamente che Maya non avrà più alcuna possibilità di interpretare la dea s. se Chigusa muore prima di aver designato la sua erede.
    Pensa a Maya, alla sua faccia eccitata quando parla del suo sogno, essere la dea s. ed invitare il suo ammiratore.Ora come ora la scelta della protagonista
    avviene secondo le capacità delle allieve, ma se la signora morisse indubbiamente la parte spetterebbe ad Ayumi. Maya non avrebbe alcuna chance!
    -Devo pensare a qualcosa...voglio darle una possibilità.Perchè?Perchè voglio darle un'opportunità?Non è per me! Nè per la mia compagnia! Voglio farlo per lei!!-
    Masumi chiama subito la sua segretaria, dicendo che è un'emergenza e che deve subito fissare un incontro con lo staff della JDA. La sera seguente Masumi incontra
    il sig. K. per ascoltare i suoi commenti su Maya, e per capire cosa possa fare per aiutarla.
    Lo staff della JDA va a far visita a Chigusa, per avere qualche informazione sull'abilità di Maya. Lei gli dice che è una ragazza forte, che può competere con
    yumi, l'unico problema è che è troppo coscente di sé, deve ancora capire il suo cuore...allora avrà tra le mani la maschera della dea scarlatta.
    Lo staff riferisce tutto a Masumi. - Cosa posso fare per aiutarla?-

    Masumi è con Shiori nel suo cottage privato. Pensa però dolcemente a Maya.-E' questa la cosa migliore che posso fare? Vegliare su di lei per sempre dietro
    l'ombra del donatore di rose scarlatte? Quell'unica ombra diverrà il ricordo di lei nel mio cuore? Cosa posso fare?-
    Shiori si chiede cosa può esserci nella sua mente, ogni volta che si strova in sua compagnia la sua mente è così lontana - Chi c'è nel tuo cuore? No! Un giorno
    il tuo cuore sarà solo mio!-

    Nel suo ufficio Masumi discute con un signore circa la possibilità di un piccolo uccellino abbandonato dalla madre, di volare via o morire...
    -Volare o morire? Volerai o morirai Maya?Quale destino sceglierai?-

    Il giorno seguente Maya riceve una visita. Un produttore della Daito con un'offerat per lei: essere la protagonista di un loro film cyhe avrà inizio in estate.
    Maya rimane sconcertata -Un film?Io sono molto impegnata adesso!Non ho tempo oltre a quello che passo per esercitarmi con la dea s.!!-
    -Noi vorremmo che ti ritirassi spontaneamente dalla competizione per la dea s..-
    -Scusi!?- -Noi pensiamo che la parte sia più adatta ad Ayumi.Il nostro presidente Masumi pensa che sarebbe un vero spreco del tuo talento e tempo. Sarebbe per
    il bene di tutti, accettare la nostra proposta.-
    -Cosa?Di cosa state parlando?-
    (Oh! Non posso creder che il sig. Masumi voglia farmi questo?...E' Vero!-
    Il volto di Maya è arrabbiato e pallido, dopo aver saputo che Masumi vuole allontanarla dal suo sogno.

    Il meeting di Masumi viene interrotto da una chiamata: -signore, sono spiacente di interromperla, ma la signorina Maya vorrebbe vederla e non ha un appuntamento!-
    -Va bene, la lasci passare- Masumi ordina a tutti i presenti di allontanarsi.
    -Finalmente è qui! Posso immaginare il suo volto arrabbiato!Tutto sta andando secondo i miei piani. Oh! Il mio cuore piange!Ma questo è l'unico modo.
    Odiami Maya! W sfoga tutta la tua collera su di me. Volerai via o cadrai? Ti sto dando una possibilità, deciderai oggi stesso del tuo futuro!Vieni ed apri
    la porta al tuo destino.-
    Un momento dopo Maya apre la porta, la sua collera è ben visibile. - Ciao, sei qui!Ti stavo aspettando!- (Maya, aprirai le tue ali e volerai via...oppure
    cadrai giù!?Questa è una scommessa tra te e me!!)

    Volume 44


    Maya:-Perchè?Sig. Hayami cosa vuole da me?
    -Vedo che non sei affatto cambiata, ragazzina.Sono ben preparato a trattare con te! Ma prima di sfogare la tua rabbia, vuoi chiudere la porta?
    Maya sbatte la porta con violenza. -Cosa sta succedendo?- Ripete la domanda prima che lui possa rispondere, i suoi occhi guardano Masumi...non
    può credere che stia pianificando per infrangere la sua unica chance di interpretare il ruolo dei suoi sogni.
    -Sembra che tu sia molto arrabbiata!?-
    -Perchè dovrei ritirarmi dal ruolo della D.S.? Non posso credere che lei voglia vedermi arresa....fare un film..?!L'ha proposto lei?E' una sua idea?-
    -E' per il bene di tutti accettare la ns proposta.-
    -Perchè?- -Perchè!? Non lo sai di Chigusa?- -Cosa le è accaduto?Sig. Hayami, cosa significa?- -Tu sei la sua allieva prediletta, non lo sai?-
    -Mi dica la verità!- - Sta peggiorando.Non ci sono probabilità che possa sopravvivere fino alla data della rappresentazione.E' una copia del suo
    rapporto medico, dacci un'occhiata se non mi cred8i.Le parti della D.S. saranno decise dalla JDA, tranne quella principale, che spetta alla sig.ra Tsuk..
    Se Chigusa non sarà più in grado di prendere alcunchè decisione...Ayumi sarà scelta al posto tuo! Capisci adesso?Non ci saranno più speranze per te!-
    Il volto di Masumi è calmo, niente rivela i suoi sentimenti.
    -Ho pietà di te! Sembra che il tuo bel futuro scappi via.Hai avuto molte opportunità per diventare una star. Pensaci, la morte della tua sensei sarà
    un'eccellente pubblicità per i media...userò questa propaganda per promuovere la D.S. nel mondo!Lo capisci adesso? Sarai dimenticata presto.Ayumi sarà
    la persona più appropriata ad essere la nuova D.S. dopo la morte di Chigusa!Non posso farmi sfuggire questa opportunità! Pensa a quale profitto ne
    ricaverebbe la Daito A.P.! E' ovvio adesso? Anche se sarai brava,...più di lei..non avresti comunque nessuna possibilità di poterla interpretare."
    -Mi stai dicendo che servirò solo per promuovere Ayumi?-
    La voce di Maya trema dopo aver udito quelle terribili parole.
    -Guarda avanti!Lascerò che tu diventi una star della TV.E' una buona cosa per te.- Masumi guarda Maya di nuovo, sorpreso dal suo silenzio.Masumi è
    sbalordito neol vedere delle lacrime scivolare sul suo volto. E' sorpreso che lei non gli urli contro come sempre...-Cosa ti succede Maya?Di solito
    urli che mi odi molto, che speri muoia presto!Urlami contro !Voglio che tu sia arrabbiata, e che trasformi la tua collera in energia.Sembri un cucciolo
    smarrito, così solo e triste...-
    Maya prende una pausa, inizia a raccogliere il dossier che aveva fatto cadere sul pavimento in un attimo di rabbia.Il suo volto è calmo, ma i suoi occhi così
    tristi.Cerca di sorridere a Masumi, ma il suo triste sorriso rende Masumi ancor più avvilito.
    -Sono spiacente di causargli così tanti pensieri...sto bene adesso.Grazie per avermi fatto sapere della sig.ra Tsuk.Io non la disturberò di nuovo.La D.S.
    sta avendo molta pressione su di me e non posso pensare chiaramente. Non credo però che potrò acconsentire alla sua richiesta.Sono coì stupida.Non si preoccupi
    più per me, questo include la proposta per quel film...Addio Sig. Hayami.-
    Maya gentilmente chiude la porta dietro di sé e lascia l'ufficio.Masumi rimane lì, solo...-Cos'è andato storto nel mio piano?Perchè?Cos'ho fatto?

    Maya: Addio, mio ammiratore di rose scarlatte.Sono stata così sciocca, tu ti preoccupi sempre per me...ma non so farne tesoro.Non posso più pensare.
    E' come se il mio cuore fosse sperso nel mare.Cosa posso fare per trovarvi un pò di pace?-
    Inizia a pensare a Chigusa, è molto triste.Quel giorno sparisce, non va alle prove, tutto il cast è preoccupato per la sua assenza, non è da lei!
    A Rei però ha lasciato un appunto..."Ho bisogno di rimanere sola per un pò"

    Maya:-Ayumi, tu sei così vicina alla meta.Io non posso competere con te, non più.Somo come un cucciolo smarrito.Cosa farò?Sono sola, il mio sogno....
    la mia meta..stanno svanendo difronte ai miei occhi.Come posso continuare a vivere senza di loro? Chigusa....Ayumi...Masumi...Dea Scarlatta...ora non ho più niente...
    niente.-
    Quella notte Maya d4ecide di prendere il treno, e di recarsi in ospedale.
    -Sig. Hayami, perchè mi ha detto quelle cose terribili?Non voglio odiarlo!Non il mio fan, che si è sempre preoccupato tanto per me!A volte non capisco,
    forse sono soltanto uno strumento per lei? Mi sento così infelice.Il mio cuore è molto ferito.Cosa farò?Non lasciarmi...non lasciarmi sola nel buio.
    Sono così spaventata...sig.ra Tsukikage!!-
    Maya arriva all'ospedale dove vi strova Genzo.
    -Maya!Che ci fai qui?Dovresti essere a Tokyo, ad esercitarti!-
    -SShh! Ho preso il treno stanotte, sono molto preoccupata per la salute della sig.ra T.
    -Come lo sai?-
    -Me lo ha detto il Sig. Hayami della Daito.-
    -Capisco...così lui è a conoscenza delle sue condizioni.Maya, non piangere, Chigusa sarebbe depressa se ti vedesse.
    -Genzo!Lascamela vedere, per favore!-
    -No, cosa le diresti? Lo sai che dovresti essere a Tokyo!?-
    Dopotutto però, si lascia convincere dal suo sguardo disperato...
    Chigusa è molto pallida, ma trova ugualmente la forza di promettere che sarà ancora viva per quando dovrà assistere alla loro rappresentazione.

    Maya si dirige vesro la valle dei susini, e lì incontra Eisuke...Maya lo aiuta a camminare ed iniziano a parlare dell'amore.
    -Perchè non sei a Tokyo?Problemi d'amore?Non vuoi dirmi cosa non va?Anch'io sono stato giovane, innamorato di un'illusione, di una ragazza magica.
    Ho sognato un amore impossibile, non riesco ancora a credere che qualcuno possa farti sentire così infelice...-
    Maya è imbarazzata, arrossisce.
    -Lui non lo sa!Ha 11 anni più di me.E' fidanzato. Quella donna è bellissima.Sono così triste ogni volta che lo penso, non è proprio una brava persona
    all'apparenza...pensa costantemente al lavoro.E' uno stupido, col sangue freddo!-
    Maya comincia ad essere isterica.Eisuke cerca di calmarla e non riesce a capacitarsi che quel tipo sia così identico al proprio figlio...
    Maya:-Ma io conosco il vero lui...E' come una bella perla nascosta in fondo al mare.Non crede di essere una persona simile...gentile e dolce, dietro la sua maschera.
    Si è fidanzato con una donna scelta da suo padre.Il suo, è un fidanzamento fatto per il bene della sua compagnia!-
    -Oh!! Un vero stupido!Non è mai stato innamorato prima!?Questo ragazzo è proprio identico a mio figlio...Lui non è interessato agli affari di cuore!
    L'ho forzato ad un incontro di matrimonio e finalmente adesso pare volersi sposare!!-
    -Oh! Congratulazioni!- - Grazie...-
    Entrambi si fissano con espressioni incredule...pensano sia una vera strana coincidenza....
    -Forse questa esperienza ti servirà.Un giorno lo dimenticherai!-
    -Grazie, mi sento meglio ora.Ma non posso proprio dimenticarlo per adesso.Ogni volta che lo guardo, sento la sua voce...non posso controllare
    la mia passione per lui.-
    Eisuke gentilmente cerca di consolarla.
    Maya inizia infine a parlare della D.S., ed è molto sorpresa quando il vecchio signore inizia a piangere. - Sta bene?-
    -Si...la vita è strana.Non avrei mai pensato che un giorno mi sarei trovato qui, con l'attrice della D.S..Questa è sempre stata il mio sogno.La D.S.
    di Chigusa mi diede l'ispirazione, funse da incantesimo per la mia vita.E' uno scenario meravigluioso, questa è veramente una valle magica, vi sono
    forze spirituali invisibili,...la musica...la natura...senti anche tu la stessa cosa?-
    -Si...-
    Finalmente Maya capisce la Dea S. e comincia a recitarne i versi.Finalmente l'ha trovata.

    Maya è tornata a Tokyo, nello studio tutti la guardano recitare.E' così felice, tutti notano il suo cambiamento.
    Intanto si viene a sapere la data della rappresentazione:TRA DUE SETTIMANE!
    Maya:-Chi ha preso questa decisione?La sig.ra T.?No...Sig. Hayami?E' lei? Se fosse lei?...Ma perchè? Forse per me?Per me? Dovrebbero esserci altre 4
    settimane alla messa in scena.La persona che ha preso questa decisione deve essere a conoscenza delle condizioni della Sig. T.. Sig. Hayami, deve essere
    per forza lei...L'unico che farebbe questo per me è lei!! Per me?Per offrirmi una nuova possibilità?Ma, perchè sta facendo questo?Ha forse pietà di me?
    Oppure....Oh!Come sono stupida, cosa mi aspetto??-

    Intanto Yu chiede al sig. Kuronuma di lascirli provare le scene d'amore (aridaglie!!) ma lui risponde che non è ancora arrivato il momento.

    Volume 45


    Allo studio sono pronti i costumi di scena, Maya è molto felice, ad un tratto pensa ad Ayumi, alla sua figura con in dosso tali costumi...
    -Oh!Se fossi bella come Ayumi, e bella come lei...forse potrei avvicinarmi a Masumi...Oh!Ma cosa vado a pensare..questo non sarà mai possibile!-
    Esce per fare compere e passa davanti ad un fioraio, dove nota delle rose scarlatte...Sig. Hayami..cosa faccio?Tutto mi fa pensare a lui!E'
    sempre nella mia mente.Il mio cuore batte forte ogni volta che qualcuno lo menziona.Le sue foto catturano la mia attenzione.Ogni volta che penso a lui,
    la temperatura del mio corpo sale.Cosa posso fare per dimenticare questa mia passione?-
    Inizia a piovere, cos' Maya corre per la strada, pregando Dio di farle dimenticare presto Masumi.

    Quando arriva allo studio, Maya trova un bouquet di rose scarlatte con un pacco per lei.All'interno vi è un bellissimo vestito rosso.Maya e gli altri
    sono stupefatti, tocca quella stoffa ...è veramente bellissima.All'interno c'è un biglietto: "Per la tua dea scarlatta...dal tuo ammiratore"
    -Sig. Hayami...per me...questo è per me?!Perchè sta facendo questo?Perchè mi sta facendo questo favore?Per una ragazza che non ama?Sei solo un mio ammiratore...sig. Hayami!!-
    Non può controllare a lungo le lacrime, che iniziano a scendere sul suo volto -Oh!Voglio veramente vederti!Voglio vedere il tuo viso.Voglio vederti!Voglio vederti!-
    Yu è sorpreso di vederla piangere, e la osserva pallido.

    -Masumi!!Stai sognando ad occhi aperti?C'è qualcosa che non va?-
    -Oh!Scusami!!-
    -Oggi sei strano!-
    -Mi sembra logico!Un uomo non può concentrarsi dopo averti visto così bella nel tuo abito da sposa.-
    Shiori è felice di aver ricevuto un complimento da Masumi e sorride felicemente finchè Mizuki non ricorda l'incontro di lavoro . Masumi si scusa con Shiori per il fatto che debba tornare in ufficio e si complimenta nuovamente con lei per il suo bell'aspetto.
    Masumi e Mizuki sono seduti in macchina, si stanno dirigendo alla Daito, improvvisamente Mizuki sorride.Masumi è curioso del suo comportamento:
    -C'è qualcosa che non va?-
    -Sei così freddo.Lei è la sua sposa lo sa? Si è complimentato con lei come se fosee la futura moglie di qualcun'altro!-
    -Sempre attenta alle piccole cose lei!!-
    -Sembra avere dei dubbi.-
    -Dubbi?Io?Affatto! Non so bene cosa mi succede...è che stavo pensando a quella ragazzina...Cosa mi sta succedendo?-
    Un sorrisetto malizioso ridisegna l'espressione di Mizuki: -Maya ha ricevuto delle rose scarlatte ed un abito rosso. E' tentato di vederla nel suo nuovo abito, non è vero?!-
    -TU!!-
    -Ok! La aspetto in ufficio...-
    Mizuki lascia la macchina.Masumi rimane seduto, chiedendosi se Mizuki possa aver ragione. Un dubbio atroce lo attanaglia...-Potrebbe veramente aver ragione!?!-

    Yu è seduto davanti al suo costume: -L'ammiratore segreto di Maya...chi sarà mai!?Sempre così generoso con lei.So bene che è una persona molto importante per lei, che si trova sempre nei suoi pensieri, ogni minuto ed ogni secondo.Non sarà mai innamorata di Isshin se continua a pensare a lui constantemente.Cosa posso fare?Cosa posso fare per far si che il cuore di Akoya sia solo per Isshin?Cosa?-

    Maya:-Ho cercato di dimenticarti, ma quando ho visto quel bouquet e quel vestito, tutta la mia determinazione si è come volatilizzata.Cosa posso fare?mi sento così strana.Perchè piango così facilmente?Perchè? Il sig. Hayami ha una bellissima fidanzata...Shiori.Non potrebbe mai notare chi è più giovane di lui di 11 anni.Ma non posso controllare questo mio sentimento!-
    Per le prove, yu chiede nuovamente al sig. K. di esercitarsi nelle prove d'amore, ma lui risponde che Maya non è ancora pronta -Lui deve uccidere la ragazza che ama con le sue stesse mani!Riuscite veramente a capirlo?-
    Maya:-Questo è vero amore!Potrei io fare lo stesso?Potrei morire per l'uomo che amo?L'uomo che amo è....-

    E' veramente tardi, Masumi è sempre a lavoro, Mizuki gli intima di smettere e di andarsene a casa.
    Masumi infine si avvia vesro la macchina...-!!- E' molto sorpreso di vedere Maya lì vicino, ad attenderlo.
    -E' molto tardoi adesso.Cosa stai facendo qui?Mi stavi aspettando?-
    -Si-
    -Per quale motivo?Ci hai ripensato?-
    -No!Mai!Dovrebbe sapere bene che non mi arrenderò mai!-
    -Veramente?Ogni volta non riesco a capirti!...Come stai recentemente?-
    -Sto bene, grazie.L'anticipazione della rappresentazione mi ha reso più coraggiosa. Sig. Hayami...ieri ho ricevuto un mazzo di rose scarlatte ed un bellissimo abito rosso.-
    -Oh!Dal suo fan?Di nuovo?-
    -Si!Lo indosserò sul palco.-
    -Il suo fervido ammiratore ne sarà felice.-
    -E' così?E' questo quello che pensa?-
    -?-Sei strana ...sei venuta qui solo per dirmi questo?..Vieni, entra in macchina.Ti do un passaggio a casa, è molto tardi!-
    -Sig. Hayami, la prego mi dica...perchè è stata anticipata la rappresentazione?E' lei che mi ha dato un'altra possibilità?Per favore!Mi dica la verità! Lei è il solo che poteva aiutarmi!Non è così?-
    Masumi è sconvolto, ha paura che Maya scopra la verità e per evitarlo scoppia in una fragorosa risata: -Ah Ah Ah!!E' questo quello che pensi? Non sono io quel freddo canzonatore che odi molto?Da quando credi che sia diventato una brava persona?-
    -Ma...lei è l'unico a sapere delle reali condizioni della sig. Tsuk., lei ha il potere di far spostare la data! Ed inoltre...prova pietà per me.-
    -Ah Ah Ah! Pietà per te!?Grazie tante di pensare tutte queste cose nobili su di me!Ma non sono proprio l'unica persona con tutto questo potere!La JDA, tutti i finanziatori ...entrambi sono in grado di farlo!!Hanno fatto tutti visita alla sig.ra Chigusa...e sono molto più strettamente collegati con la rappresentazione più di quanto lo sia io!Allora?Seguito la mia logica?-
    -Miscusi....mi sono sbagliata.-
    Masumi si rilassa vedendo che ha creduto alle sue spiegazioni.Dopo le offre nuovamente un passaggio, quando improvvisamente gli si avvicinano 3 persone poco raccomandabili. Una di loro sta imbracciando una mazza da baseball..un altro ancora, un coltello.

    I tre malviventi sono stati ingaggiati da una compagnia avversaria della Daito. Uno di loro si scald aanel vedere Maya vicino a Masumi...pensando si tratti di un nuovo acquisto, cerca in tutti imodi di attaccarla.A quel punto Masumi urlando il nome di Maya sferra un micidiale cazzotto (ho tutte le immagini, ma lo scanner fuori uso!!Mi spiace), scansa con abilità la mazza da baseball e con una gomitata butta a terra il più grosso.
    Peccato però che nel frattempo il terzo si sia impossessato di Maya, e la minaccia con un coltello.
    Masumi è annebbiato dalla disperazione, in un attimo riesce a sferrare un mega-pugno su quella faccia da ebete dell'aggressore, prende Maya tra le braccia ed inizia ad urlare:
    -Lei non è collegata in nessun modo alla Daito!Non dovete ferirla!!-
    -Non preoccuparti, vedrai che saremo gentili con lei...-
    -Sig. Hayami...-
    -Non avere paura-
    -Strike one!!- I tre tizi iniziano a sferrare colpi con la mazza e con i piedi verso Masumi, che piegato su Maya, cerca di proteggerla a tutti i costi
    -Non muoverti!Cosa faresti se venissi ferita!?Non potresti recitare!-
    -Questo tipo è stupefacente!La protegge solo perchè equivale ad un grosso affare per la sua compagnia!-
    -Perchè sig, Hayami?Perchè mi sta proteggendo?Perchè?NOOO!!-
    L'urlo di Maya attira l'attenzione della vigilanza, che accorre immedietamente in suo aiuto.
    Masumi:-Va tutto bene?Non sei ferita, vero?-
    -No,...-
    -Bene!-
    La sicurezza:-Signore!!-
    -Non chiami la polizia, troppi intoppi!Non voglio coinvolgere questa ragazza...-
    Infine Masumi cade a terra svenuto.
    La guardia lo porta nel suo ufficio e chiede a Maya di rimanere a vegliarlo mentre va a chiamare un dottore. Nel frattempo squilla il telefono. E' Shiori!Che viene avvertita dell'incidente.
    Maya cerca di asciugare il sangue con il suo fazzoletto.Piange, e capisce che Masumi si preoccupa veramente tanto per lei, cercando di mascherarlo duramente.
    -Masumi,ti amo, ti amerò sempre più di chiunque altro.-
    -Mmh...Ma..ya.-
    -Ti amerò sempre, qualunque cosa accada.-
    Gentilmente bacia la fronte di Masumi.Lui è ancora svenuto, ma vagamente può sentire le labbra sulla sua fronte. "MH...una lacrima..."
    In quell'istante Shiori spalanca la porta, è molto sorpresa di vedere Maya sola con Masumi. La sua confusione cresce quando sente Masumi invocare inconsciamente il nome di Maya.
    -Tu!!Cosa stai facendo qui?-
    -Si è feriro solo per proteggermi...-
    -Vattene!E' per colpa tua che si è ferito. FUORI DI QUI!!-
    Maya esce dalla stanza, ma capisce che non può più ignorare i suoi sentimenti per Masumi.
    Shiori non riesce a calmarsi -Cosa significa?Perchè lo ha baciato?Perchè lui l'ha protetta?Lei non lavora più per la Daito...in ogni modo...Inoltre, perchè un suo album di foto si trova nel cottage privato di Masumi? Sono confusa.Cosa sta succedendo tra quei due?Mi sento così insicura....-
    Nel frattempo nella mente di Masumi risuona una dolce voce: "ti amo, Masumi..." -Mh! Ma..ya.-

    Al risveglio, Masumi chiede di Maya, prima che l'uomo della vigilanza possa rispondere, Shiori gli riferisce che è scappata via di corsa dopo che è svenuto.Shiori ha mentito!!
    Masumi:-Capisco.Si sarà spaventata.-"E così è stato solo un sogno...strano sogno...era così reale (Masumi, ti amo...sempre), ho veramente sentito le sue lacrime sul mio viso...quelle labbra che dolcemente...DIMENTICALO!!E' stato solo un sogno!!-
    Shiori-(Masumi!!)
    Una luce pone l'attenzione sul fazzoletto che Maya ha lasciato cadere dietro il tavolino dell'ufficio....

    Masumi ha di nuovo lo stesso sogno.Decide quindi di farsi una doccia mattutina, sperando lo aiuti a radunare le idee. -Sogno...ho avuto lo stesso identico sogno per l'8° volta.E' così strano...ho potuto sentire le sue lacrime cadermi sul viso ed il soffice calore delle sue labbra.Questo pensiero rischia di uccidermi molto piàù che quell'incidente al parcheggio!Shiori mi ha detto che ti sei spaventata e sei corsa via.La sicurezza mi ha detto che sei sparita dopo il mio svenimento.Stai bene?Spero vivamente che tu non sia ferita!...Cosa mi succede!Avere ripetutamente lo stesso sogno!io sono già fidanzato! E lei non potrà mai essere mia!!Ho aspettato che tu crescessi...voglio solo vederti fiorire come un bellissimo germoglio.Ma giuro che non ti dirò mai quello che provo per te! Ma più provo a dimenticarti...più penso a te!Non posso continuare così!-

    La sera successiva Masumi e Shiori sono invitati ad un party.Shiori è felice nel vedere Masumi così gentile.Le persone sono stupite nel vederlo sorridere così calorosamente..lo'uomo di ghiaccio della Daito!Tutti sono invidiosi di lui!
    Masumi si allontana un attimo dal loro tavolo per recarsi a prendere una bevanda per Shiori e nel frattempo il sig. Takamiya (padre della gattamorta) riferisce a sua figlia di voler introdurre Masumi a delle persone molto influenti. Shiori si volta per cercarlo ma rimane sbalordita nel vederlo fissare freddamente un bouquet di rose scarlatte su di un tavolo vicino. -Masumi, sei sempre così gentile e caro con me.Non hai mai mostrato una faccia infastidita.Ma non hai mai condiviso i tuoi problemi con me, sei così diverso da quando ti trovi in compagnia fdi quella ragazzina.Masumi, mi sento così insicura...tu, veramente mi ami?-

    Maya si sta rinfrescando il volto con dell'acqua fresca -Sto per essere Akoya!Reciterò la D.S.!E' l'unica cosa che mi collega al Sig. Hayami...-
    Qualcuno la chiama, dicendole che ha una visita.Una macchina la sta aspettando per accompagnarla da Shiori.
    Shiori indossa un bel Kimono con fantasia floreale. --Ciao.sono felice di vederti.Ti ho invitato per mostrarti il mio show floreale, sono spiacente di averti disturbata.-
    -Va tutto bene!Adesso sto facendo una pausa.-
    -Vuoi bere qualcosa?-
    -Una cioccolata calda, grazie!..No...prenderò un caffè!- Maya cerca di provare a Shiori che è grande abbastanza da bere caffè.
    -Vorrei sxcusarmi per il mio comportamento adottato l'ultima volta che ci siamo viste.Ero sconvolta dopo aver saputo di Masumi....-
    -No, è colpa mia!Si è ferito solo a causa mia.Adesso sta bene?-
    -Oh! E' stato ricoverato ed ora sta bene, grazie.-
    Maya è felice, sorride.
    -Sembri preoccupata per lui!?- Shiori la guarda con un'espressione piena di curiosità.
    -E' che lui si è ferito a causa mia!Mi sento responsabile delle sue ferite.Solo per questo.Adesso torno in teatro, il mio lavoro è molto importante per me....-Maya cerca di sorridere a forza.
    -Già!La data di rappresentazione della D.S. è stata anticipata!Questa sceneggiatura è molto importante per Masumi. Sei stata l'allieva della sig.ra Tsuk. per molto tempo vero? Le tue rappresentazioni , piccole donne, cime tempestose etc, sono state molto buone!-
    -Ha assistito ai miei spettacoli?-
    -No, io no.Ho soltanto visto il tuo album di fotografie.-
    -Il mio album di fotografie? Quello che ho regalato al mio ammiratore delle rose scarlatte?(Masumi!!Shiori deve aver visto l'album che gli ho mandato!?!)-
    -Ammiratore delle rose scarlatte?-
    -Oh!...Niente..si tratta solo di un semplice fan.Qualcuno che mi invia rose scarlatte dopo i miei spettacoli.- Maya cerca di nascondere il suo nervosismo.
    - Capisco...(Perchè mi innervosisce?E' solo una comune ragazzina.Non dovrei essere così insicura a causa sua. E' perchè ho visto quel suo album a casa di Masumi?O perchè Masumi lascia solo a lei di conoscere gli altri lati della sua personalità, mentre sento che è così distante da me??-
    Finita la conversazione Maya corre via, ma si sofferma quando sente il commento sarcastico di Shiori: -Sig.rina Shiori, è una sua amica?-
    -Oh! No!Non badate assolutamente a lei!-
    Maya:-Shiori...ècosì elegante e bella.Siamo completamente diverse.E' lei la donna destinata a Masumi.Il mio cuore piange perchè non posso competere con lei.Vorrei piangere..ma non posso farlo qui in pubblico!-
    Mizuki la vede correre ed è sorpresa di incontrarla allo show floreale della fam Takamiya. Un attimo dopo incontra Shiori.
    -Salve signorina Shiori.-
    -Oh!Lei è la segretaria di Masumi!-
    -Si.Mi chiamo Mizuki.Sono venuta ad ammirare i suoi splendidi fiori.Ha già incontrato Maya?-
    -Si...-
    -Di cosa avete parlato?-
    -Dello spiacevole incidente di Masumi e di un suo ammiratore segreto.-
    -Ammiratore?-
    -Si, un fan che le manda delle rose scarlatte, un semplice fan!-
    -Cosa? Chi ha detto che si tratta solo di un semplice fan!?E' una persona molto importante per Maya!!- Mizuki sembra essere offesa.
    -Una persona molto importante!?-
    -Certo!E' colui che si è sempre preso cura di lei, dalla sua prima interpretazione. L'ha sempre incoraggiata, le ha pagato gli studi e sorretto le spese mediche della sua insegnante.Credo sia una persona molto cara per Maya!Come può averle detto che si trattava di un semplice fan!?-
    Mizuki guarda il suo orologio e si scusa dicendo di dover tornare subito in ufficio.
    Shiori è sola adesso. Sta pensando a quello che Maya le aveva detto e a quanto invece le ha riferito Mizuki.Un terribile pensiero l'affligge "L'album che ho visto nel cottage di Masumi...e quella ragazza l'ha dato solo al suo ammiratore segreto...possibile che??"

    Alla Daito, uno della sicurezza si sta avvicinando all'ufficio di Masumi e chiama il suo partner per prepararsi all'ispezione notturna. Uno se ne sta seduto alla scrivania, prima di alzarsi apre il cassetto per prendere le chiavi e si accorge del fazzoletto (di Maya), un oggetto molto inusuale per un vigilante, soprattutto perchè essere da donna.
    -Ehi!Cos'è questo?Perchè tieni un fazzoletto da donna dentro il cassetto?-
    L'uomo lo sventola in aria e cerca di deridere il compagno.
    -Ehi!Fermati!Ridammelo!-
    Le due guardie bisticciano come due bambini, finché il fazzoletto non cade a terra.Una figura assai familiare lo raccoglie.Si mostra stupito.
    -Signor Masumi!?!-
    -Maya??Cos'è?Perchè il fazzoletto di Maya è qui...inoltre sembra esserci del sangue sopra!...Cosa succede?Da dove arriva?-
    -Mi perdoni presidente.Volevo parlargliene l'ultima volta nel suo ufficio, ma...Ricorda quando si è ferito e la signorina Maya si trovava con lei nell'ufficio...?-
    -Maya?Era con me nel mio ufficio?Pensavo si fosse spaventata e fosse corsa via!?-
    -No signore.E' stata mandata via dalla signorina Shiori-
    -Mi stai dicendo che si trovava con me quando ero ancora svenuto?-
    -Si signore-
    -E' il mio sangue quello su questo fazzoletto?-
    -Si.La ragazza lo ha usato per pulirvi il volto.-
    -Dimmi...per caso piangeva?-
    -Certamente!Stava piangendo!Era sconvolta...il viso in lacrime.-
    Masumi è scioccato di sentire la novità. -E così non era affatto una mia illusione!Era con me e mi ha veramente detto quelle parole...Ma perchè mi ha trattato in quel modo?Mi odia così tanto...Sono la persona responsabile della morte della madre, dovrebbe odiarmi. Ma tutto era così vivo nella mia mente per essere solo frutto di una mia immaginazione.Ho veramente sentito quelle lacrime sul mio visop.Ho sentito il suo bacio sulla mia fronte...Sarà vero?Può essere?-
    La mente di Masumi è irrequieta, come una macchina che corre veloce nella notte silenziosa.

    Shiori non può più resistere alla curiosità.Si dirige verso il cottage privato di Masumi intenta a scoprire la verità.Arrivata, si reca subito alla libreria ed inizia a cercare l'album.Non deve attendeer molto, infatti è dove lo ha lasciato l'ultima volta.Lo apre, sperando di trovare qualcosa che però non vorrebbe vedere. Nell'ultima pagina trova un messaggio scritto"Per il mio ammiratore delle rose scarlatte" Finalmente il sospetto di Shiori trova la sua conferma. -Masumi è il fan delle r.s. di Maya!!Masumi...allora è vero!Cosa stai pensando?Hai mandato a lei delle rose anonimamente, hai anche pagato i suoi studi e l'hai sempre appoggiata.Sei solo un semplice ammiratore?Cosa significa realmente per te?Cosa vuoi da lei?E' così tanto più giovane di te!!-

    Maya si sta esercitando.Adesso tocca ad alcune scene d'amore.Si sofferma quando nota il suo vestito rosso...-Sig. Hayami, mio ammiratore...potrei morire per te?Non posso credere di essermi innamorata di te così tanto. sto per recitare nel ruolo della d.s....solo per te, solo perchè tu lo veda.-
    Maya e Yu continuano i loro esrcizi, Yu è pieno di passione, la stringe forte a sé.
    Kuronuma cerca di darli tutti i suggerimenti possibili....sente che manca qualcosa
    -Maya!Puoi morire per l'uomo che ami?-
    "Cosa devo fare?Per il mio amore...il mio amore...sig. Masumi...(si ricorda di quando l'ha protetta)Perchè mi ha protetta?Sono solo un'attrice per lei? Solo questo?" Maya comincia involontariamente a piangere. "Oh! Sig. Hayami...quanto vorrei vederla...volgio vederla!-

    Alla Daito A.P. tutti quanti stanno spettegolando sul conto di Masumi.Oggi sembra essere molto strano.Si chiedono cosa causi al loro presidente l'essere così totalmente incurante di tutto...sembra stia sognando ad occhi aperti.
    Masumi:-Cosa c'è che non va in me oggi?Faccio una serie di piccoli errori.Non posso credere che io sia me stesso!!Questa è la causa?Per questo fazzoletto??-
    Masumi tira fuori il fazzoletto dalla sua tasca e lo studia.Con una mano gratta la testa e sorride seccato.
    Nel frattempo Mizuki si presenta nel suo ufficio per ricordargli il party di quella sera.Masumi in fretta mette il fazzoletto nella tasca interna della giacca.Mizuki lo aggiorna sulle novità del lavoro, lui cerca di tirare fuori il suo blocco degli appunti ma il fazzoletto gli cade per terra.Lo raccoglie in fretta, senza dire una parola, ma Mizuki ha notato tutto.
    -Cos'era quello?Maya?Perchè mai ha un fazzoletto di Maya?E quel sangue?Ha qualcosa a che fare con lo scorso incidente?-
    Si reca all'ufficio della sicurezza...vuole avere delle risposte.

    Masumi è seduto nella sua auto, ma la sua mente è altrove.Tira fuori di nuovo il fazzoletto -Maya!Voglio sapere la verità!Cos'è accaduto realmente quella notte?E' stata solo una mia illusione o...?Cosa devo fare?-

    Mizuki si dirige verso lostudio di Maya.

    Nel frattempo Kuronuma forza Maya a parlargli dei suoi veri sentimenti.
    -L'uomo che amo...i miei veri sentimenti...Sig. Hayami...-
    K:-Stop!Basta ignorare la realtà!Qual'è il tuo vero sentimento?Qui non si tratta più di recitare.Dimmi cosa realmente provi.-
    Maya inizia lentamente ad aprirsi...
    -Io...ti amo...amo tutto di te...Sig. Hayami..ti amo.Quanto vorrei vederti, sentire la tua voce, vedere il tuo viso...e parlarti.-
    Il suo sguardo è diverso, è determinato.
    -Vorrei averti per me e poterti amare.Vorrei essere con te e poterti toccare.Mi fa male il cuore ogni volta che ti penso.Non so perchè ti ami così tanto, non c'è niente che possa impedirmi di amarti.Non sapevo che l'amore potesse essere così appassionato, così triste, insicuro, preoccupante...Non ho più niebnte da chiederti.Vorrei solo vederti e stare con te-
    Maya inizia a piangere...Mizuki è arrivata ed è sorpresa di vederla piangere così. Si avvicina a lei -Maya!La tua recitazione è impeccabile!E' così reale...Sei innamorata??-
    -...NO...è solo recitazione.- Maya è scioccata dal fatto che le abbia fatto quella domanda così direttamente.
    -Ok!Bene così!Stiamo spettando impazienti la 1°.Specialmente il nostro presidente.Ha posticipato la data delle sue nozze a dopo la rappresentazione!!Sarà un bel regalo per lui.Sposarsi dopo la rappresentazione della Dea Scarlatta che tanto ha sognato!-
    Le sue parole sono come una bomba in pieno giorno, Mizuki smette di parlare e vede Maya piangere.Le chiede se c'è qualcosa che non va, ma Maya dice di essere solo stanca e corre via.
    -Maya, perchè piangi?E' così strano il vostro legame!Nemici...e adesso...Cos'è accaduto veramente tra Maya e Masumi quella notte?-
    Kuronuma vede Mizuki in mezzo alla hole, un'idea gli salta in mente.Le fa un cenno con la mano, lei si avvicina ed iniziano a parlare seriamente.


    Volume 46


    Quella sera Maya riceve una telefonata dal sig. Kuronuma che le dice di recarsi al Tokyo Bay Party immedietamente, e portarsi dietro il suo copione.Dice che vuole farle capire una cosa molto importante.
    Una volta arrivata incontra Kuronuma che con la scusa di dover andare a comprare delle sigarette ( ma se è vecchia come il cucco!! )
    si allontana. Non lontano una macchina nera si ferma; una figura snella esce dall'auto: è Masumi, che dopo aver ricevuto la telefonata di Mizuki si sta chiedendo cosa Kuronuma voglia da lui!(Hai capito i due ficcanaso!!)
    Un momento dopo gli occhi di Maya e Masumi si incontrano, sono scioccati dalla sorpresa per quell'incontro inaspettato.Il tempo sempbra fermarsi in quel momento -Maya....- -Masumi....-
    Annuncio: "A tutti i passeggeri, stiamo per partire per il nostro giro, ripeto...-
    -Sig. Hayami, perchè si trova qui?-
    -Volevo chiederti la stessa cosa!-
    -Il sig. K. voleva incontrarmi qui per farmi provare-
    -Kuronuma?!Capisco.Siamo stati entrambi chiamati da lui.La mia segretaria Mizuki mi ha detto che K. desiderava incontrarmi per discutere un'affare urgente.Infatti lo stavo cercando, ma sembra che non ci sia.-
    -Cosa?!- Maya è scioccata (possibile che lui volesse farmi incontrare con il sig. Hayami!?)
    -Qualcosa non va?-
    -No...niente.Il sig. K. è andato un attimo a comprare delle sigarette, tornerà a breve...perdendosi la nave...-
    -Allora è così?- Masumi si guarda attorno e nota di essere in una strana situazione.Infatti tutti quanti intorno a loro sembrano essere coppiette di innamorati.Maya è un pò nervosa ma felice di poter essere con lui.Si sente molto imbarazzata.
    -E' il giro notturno del Tokyo Bay...non possiamo andarcene adesso.Ragazzina ti piacerebbe un appuntamento con me?- Nella sua mente Masumi sta immaginando Maya, che nera di rabbia, rifiuta energicamente l'invito"un appuntamento con lei?!Preferirei gettarmi dalla nave piuttosto!!"
    Con sua grande sorpresa Maya, a quella proposta, arrossisce e lentamente fa cenno di si con la testa.
    Masumi è incredulo (Cosa fa supporre questo comportamento?)
    Sono saliti sulla nave...Masumi nota delle persone sedute ad un tavolino con delle bevande, decide di ordinare anche lui...per se prende un Martini ed un mini cocktail per Maya.
    -Maya, ti va bene un succo?-
    -No, qualcosa di alcolico va bene!Infatti ho già bevuto del vino prima di oggi...-
    Il commento di Maya fa sorridere Masumi, Maya è imbarazzata e si chiede se abbia detto qualcosa di stupido.
    -Sig. Hayami, la prego, non mi tratti come una bambina!Non lo sono più ormai!-
    Masumi alza il suo bicchiere e tocca quello di lei:
    -Brindiamo al nostro incontro ed al sig. K. che lo ha reso possibile!!-
    "Sig. Hayami...perchè mi sta guardando così gentilmente, il suo sguardo...mio donatore di rose scarlatte...sig. Hayami."
    -Maya!La rappresentazione è vicina.Come vanno le prove?-
    -Si, va tutto bene...sig. Masumi, è vero che si sposerà dopo la rappresentazione della dea scarlatta?Con la signorina Shiori?-
    -Si.Era già deciso da molto tempo.-
    Il volto di Maya impallidisce "Cosa mi aspettavo da lui?So bene quale sia la realtà."
    -Congratulazioni!Girerete il mondo per il viaggio di nozze?-
    -Forse...-
    -In aereo?-
    -No, in crocera.-
    Maya è pensierosa "Ho capito! Il sig. Kuronuma me lo ha fatto incontrare per farmi capire quale sia la realtà! La mia è solo fantasia, devo lasciar perdere...-
    Anche Masumi è teso adesso: "Cosa sto facendo qui con lei, adesso!?"
    Kuronuma, nascosto vicino al porto sta pensando:
    "Maya...è finita adesso.Lui ha una bella fidanzata!Siete troppo diversi di età e di stato sociale.Lui non ti guarderà mai come vuoi tu.E' meglio per tutti se lo dimentichi!!"
    Maya e Masumi iniziano a parlare della Dea Scarlatta, lei gli spiega che le parti riguardanti le scene d'amore stanno un pò andando a rilento.
    -Sig. Hayami, può morire per la donna che ama?Per Shiori?-
    Maya aspetta impaziente la sua risposta ed ha paura.
    -Si...forse potrei...se ci fosse veramente amore...-
    "Sig. Hayami!Se ci fosse veramente amore?Cosa sta cercando di dirmi?"
    Maya è confusa.
    Due visitatori chiedono a Masumi di scattargli una foto e,come ringraziamento, prima che possano dire qualcosa, ricambiano il favore facendone una a loro assieme. Chiedono a Maya l'indirizzo: gliela invieranno per posta!
    Allontanandosi commentano -Saranno fratello e sorella!--No, per me lui è suo zio!!-
    Masumi no è affatto felice, e rimugina sul fatto che è ancora molto giovane per essere chiamato zio da Maya!! Maya invece è molto divertita, e si prende gioco di lui chiamandolo zietto! "Una foto con Masumi!Sono molto felice...è un perfetto ricordo di questa serata."
    -Guardi sig. Hayami!La veduta notturna del Tokyo Bay è così bella!-
    -Già.E' molto bella.Non montavo su di una nave da molto tempo.-
    Felicemente discutono sulla bellezza della veduta...
    Maya si sofferma ad osservare una nave ormai approdata, distrattamente fa cenno alle persone che vi si trovano, che rispondono calorosamente al saluto.
    -Sig. Masumi!Guardi! Facciamogli cenno assieme!-
    Masumi obbedisce, chiedendosi per quale ragione stia facendo una cosa così idiota!
    -Non si vedono più...chissa chi sono?Da dove vengono e dove vanno!!?Forse non li rivedremo mai più.Forse però si ricorderanno di questo momento..di quando li abbiamo salutati con la mano.-
    Masumi guarda Maya silenziosamente...è meravigliato.
    -Cosa c'è sig. Hayami?-
    -Niente.mpf! Hai ragione.Pensavo sebbene l'incontro con queste persone
    sia stato breve, mi sembra di conoscerle bene.-
    Il vento proveniente dal mare soffia su di loro, è un vento gentile.Maya ammira la vista notturna con la dolcezza negli occhi.Masumi è vicino a lei, anch'egli con gli occhi gentili, guarda il mare. (sono in piedi)
    "e? stupefacente!Ogni volta che mi trovo con lei il mio cuore è in pace.Questa piccola ragazza di 11 anni più giovane!!"
    Masumi gentilmente posa la sua mano sulla spalla di lei.Maya arrossisce, sorpresa dal suo tocco. Non riesce a parlare né a muoversi.
    Masumi:-Questo momento non tornerà di nuovo.Quando la nave tornerà al porto...ci sarà qualcosa che vale la pena di ricordare.Lo stesso attimo non tornerà più.-
    -Sig. Hayami....-
    E' ora di cena.Masumi e Maya sono seduti assieme, si sentono felici.La tenue luce della candela sul tavolo li illumina.Maya guarda il bel Masumi che siede difronte a lei "Sig. Masumi, non posso creder che adesso abbiamo un appuntamento!Sto sognando?Altrimenti perchè si troverebbe qui?Undici anni più grande di me!Ha una stupenda fidanzata.Non mi vedrà ami come una donna attraente! Ma...mio donatore di rose scarlatte, sig. Hayami...ti amo.Spesso penso al fatto che gli altri la chiamino freddo, calcolatore, ma io so che ha un animo gentile, più degli altri, io loso (ma se prima lo chiamavi così anche tu!!! )...Sarò discreta.Non lascerò mai che sappia quello che provo per lui.Se gli dicessi la verità, poi, distruggerei quello che possiedo adesso."
    "Maya...quanto vorrei conoscere la verità sull'altra notte!Era solo una mia illusione o...no, è impossibile!Lei dovrebbe odiarmi!Se fosse vero, però...cosa farei?-
    -Sig. Hayami, non avrei mai pensato che la visione notturna del Tokyo Bay fosse così bella,-
    -Già"Il posto non è cambiato, ma è l'oscurità che lo rende diverso.Non sapere quale sia la sua reale forma...questa è l'illusione!-
    Il giro si è concluso.
    Maya e Masumi se ne stanno lì, nel porto ormai vuoto.Lei lo guarda con occhi storditi "Cosa faccio?Non voglio andarmene!!"
    Masumi è irrigidito "Non riesco a muovere le mie gambe.Mi sento come uno stupido!!!"
    -Maya, ti do un passaggio a casa.-
    -No, va bene così...prenderò il treno.(devo svegliarmi da questo sogno!!)-
    -Ok.Oh! Dimenticavo!Voglio restituirti questo!Grazie tante per aver badato a me quella sera!!-
    Masumi tira fuori il suo fazzoletto dalla tasca interna della sua giacca, determinato a scoprire la verità!!

    Alla sola vista di quell'oggetto Maya arrossisce violentemente, provocando a Masumi una reazione di sorpresa.
    -OH!-
    Si volta e cerca di scappare, ma Masumi la chiama e la blocca per il polso, non le lascia alcuna via di fuga.
    -Maya....Dimmi!Eri con me quella notte vero?-
    -Sig. Hayami...-
    -NON E' COSI'?-
    -(Così cosa?, cosa cambierebbe se le dicessi di si...)Non capisco dove vuole arrivare!-
    -Ho avuto uno strano sogno quella notte...un sogno al quale non riesco a credere.Eri con me ed è accaduto qualcosa a cui non riesco a credere!La tua mano gentilmente accarezzava i miei capelli..e poi le tue labbra...gentilmente hanno toccato la mia fronte.- Masumi allunga la mano verso il suo viso...dolcemente le sfiora le labbra, mentre la fissa con lo sguardo perso nel vuoto.Maya si ritrae velocemente, chiude gli occhi e risponde urlando:
    -Ero solo preoccupata per la sua salute..non ho fatto altro che asciugarvi il sangue dalla fronte.Non ho la minima idea di che razza di sogno abbia fatto quella notte!-
    Masumi non è affatto convinto...è molto serio.
    -Perchè non mi guardi?Perchè giri il volto via da me?PERCHE' NON MI GUARDI NEGLI OCCHI E MI DICI LA VERITA'!! ERA UN SOGNO O...MAYA!!-
    Masumi è preso dalla discussione del momento,la afferra per le spalle squotendola leggermente.
    Maya sembra rassegnata.
    -Non so che sogno abbia fatto quella notte...ma se tutto quello che ha sentito non fosse affatto un sogno...cosa farebbe signor Masumi?-
    -Se non fosse un sogno?....Maya...-
    Masumi rimane bloccato dalla sua risposta, non riesce più a muoversi, Maya ne approfitta per allontanarsi dalla sua presa.
    -Grazie tante per avermi fatto compagnia.Sono stata molto bene.Questo è il più bel regalo che potesse farmi prima della rappresentazione.Sig. Hayami, lei presto si sposerà!Quella luna di miele in giro per il mondo non è così lontana dal verificarsi...pregherò per la sua felicità.Farò del mio meglio per la Dea S.. Adesso la devo lasciare.-
    Dopo un breve inchino Maya fugge da Masumi, un istante prima che lui cerchi di afferrarla per il braccio.
    Masumi urla il suo nome, ma lei non accenna a fermarsi...nell'attimo che è corsa via ha intravisto delle lacrime, Maya piangeva...
    Masumi stringe in mano quel fazzoletto...lo sfondo della tavola è di un nero pece.Masumi lievemente arrossito, se ne sta lì con gli occhi e la bocca aperti:
    "EH!? Maya!!...Cosa significa? Possibile che tu?...."
    Masumi guarda di nuovo la strada difronte a lui, ma lei è già fuori vista.L'auto gli si accosta, c'è una telefonata da Shiori.
    -Dille che la chiamerò domani...adesso è troppo tardi!-

    Masumi guarda giù verso il fazzoletto che sta nella sua mano e sorride pallidamente. -Maya...è questo quello che provi per me?Non posso crederci!!Se non fosse tutto un sogno,Maya!!-
    Ripone il fazzoletto, la sua mano però continua a tenerlo stretto, come se volesse che quella stoffa scaldasse il suo cuore.
    Kurinuma se ne sta non lontano, guardando verso di lui con un espressione scioccata. E' chiaro che ha visto tutta la scena:
    -Sono molto sorpreso!Pensavo che Maya fosse la sola a provare amore verso di lui...ma anch'egli era cos' serio...come può essere?Il giovane e super impegnato presidente della Daito A.P....ha una bellissima fidanzata! Volevo che Maya rinunciasse a lui, per questo ho preparato questo incontro.Milioni di parole non basterebbero per far chiarezza su ciò che ho appena intravisto sulle loro facce!! Non posso creder ai miei stessi ochhi!Ho visto molte recitazioni...Non c'è modo che io possa sbagliarmi...COS'HO FATTO? Non avevo capito...SARO' RESPONSABILE DI UN POSSIBILE CAMBIAMENTO NELL'INTERPRETAZIONE DELLA DEA SCARLATTA!!!

    Maya- Sono così sciocca! Perchè gli ho detto quelle cose? Se scoprisse ciò che provo per lui? Perchè ho fatto questo orribile sbaglio con Masumi!?-

    Kuronuma telefona a Masumi per scusarsi del fatto che non si sia presentato la notte scorsa. Masumi semplicemente lo ringrazia per avergli regalato un facile appuntamento con un'amorevole ragazza invece!
    Kuronuma:-Credevo che l'incontrarti l'avrebbe aiutata a trovare delle risposte ai suoi dubbi ma, alla fine, il risultato è stato l'opposto di ciò che mi aspettavo.Deve assolutamente venire ad assistere alla rappresentazione...vedere come Maya recita la sua Dea Scarlatta.La sua performance è indirizzata specialmente ad un unico spettatore. L'amore della dea scarlatta è la traslazione del suo stesso amore,giovane presidente della Daito,...mi piacete!Incurante del tipo di vita che alla fine avete scelto!-
    La telefonata è terminata, Masumi è perso nelle parole senza senso di Kuronuma, chiedendosi che cosa volesse fargli capire...

    Durante le prove il sig. K. istruisce gli attori, severo come al solito:
    -Maya!Questo è l'apice!L'uomo che ami lascia peredere la missione affidatagli, per te! Parla del tuo vero amore che tieni segreto nel cuore! Tiralo fuori e confessa le tue vere emozioni!-
    K. prende le sue mani e le copre gli occhi -Non pensare ad altro, confessa...tu sei Akoya!La tua passione è sua e la sua è tua!-
    Le lacrime scendono sulle guance, K. può sentirne il calore.Gli altri osservano, commentano.

    A casa hayami, masumi guarda fuori dalla finestra pensando a Maya -Cosa farei se non si trattasse di un sogno?Cosa faresti Masumi?!-
    La governante ritira la sua giacca per poterla lavare, nota il fazzoletto e chiede se vuole che glielo lavi.Masumi replica in maniera un pò brusca, subito dopo le dice di andarsene.
    La signora è molto sorpresa di come Masumi ha reagito -che maniere!!-
    Nel frattempo alcuni ospiti sono arrivati, Shiori compresa.
    La governante si complimenta con lei per i bei fiori che ha portato, lei la ringrazia e chiede di Masumi. Poi nota il fazzoletto macchiato nelle sue mani.La sua attenzione viene subito cattuarata dalle iniziale di Maya e capisce che si tratta di qualcosa che ha a che vedere con la sera dell'incidente.
    Shiori:-E' il sangue di Masumi...perchè tiene ancora un così vecchio e sporco fazzoletto?-
    -Oh!Questo è uscito fuori dalla tasca interna della giacca, volevo solo portarlo a lavare ma il sig. Masumi si è arrabbiato molto urlando come una furia!-
    -Oh!Le ha urlato?-"Non capisco...Perchè fai tesoro di quel misero pezzo di stoffa?Quanto peso ha nel tuo cuore quella ragazza? Tu e lei?...-
    Shiori è pallida e preoccupata.

    Siamo nuovamente allo studio, Kuronuma tiene ancora posati ipalmi sulle palpebre di Maya:
    -Perchè piangi?-
    -Mi sento infelice.-
    -Perchè ti senti infelice?-
    -Non capisco me stessa.Non posso ottenere l'ammirazione di una persona.Il nostro stato sociale....siamo troppo diversi!-
    -Diversi? La dea scarlatta ed Isshin allora?Un umano ed una dea!Maya!Pensa!Mettiti nei panni della dea s.Parla!Cosa ti attrae di lui?Cosa c'è di diverso tra voi due?-
    Maya riflette"mettermi nella posizione della dea scarlatta e pensare alle diversità tra lei ed Isshin.Le mie passioni sono quelle della Dea s. e le sue sono le mie. Tirare fuori i miei veri sentimenti."
    Lentamente K. allontana le sue mani, il volto di Maya è calmo adesso...
    -Parla.Chi è?Ha una faccia graziosa?-
    -Non sono attratta dalla sua figura.Conosco il vero lui.-
    -Dimmi dell'altro.-
    -E' la persona più generosa e gentile che conosca.Ha sempre dato il suo amore anonimamente...senza chiedere niente in cambio.-
    -Senza chiedere niente in cambio??- E' molto sorpreso!
    -Non gli è mai importato di cosa pensassero gli altri, mi ha sempre donato il suo amore senza ripensamenti.il mio donatore di rose scarlatte.Prima di venire a conoscenza della verità, piangevo continuamente, le mie lacrime sembravano non avere fine.Adesso il mio cuore è pieno di amore per lui.-
    -Sono molto sorpreso.Nessuno conosce quello che senti?-
    -Già.Neanche lui.-
    -Allora, paragonalo ad Isshin..dimmi cosa provi nelle vesti della dea s.-
    -Lui è un uomo ed io una dea.Akoya è la mia forma umana in questo mondo, possoaccettare il suo amore sotto la forma di Akoya.Non gli lascerò sapere la verità!-
    -Lui sarà innamorato della tua illusione?-
    -Già, lo sarà.Eventualmente, lui saprà qunato lo desideri...ma ama solo la mia illusione, posso stare con lui unicamnete sotto forma di Akoya, non saprà mai di come sono in realtà , posso solo fargli conoscere la mia passione attraverso Akoya.Chi ama è la mia illusione sulla scena...non me.Mi sento così triste, non mi sono mai sentita così prima d'ora.Come reagirà dopo aver appreso la verità? Mi amerebbe? Ma a lui non interessa, penso che ami solo questa mia illusione...ma così posso essere amata.
    Altrimenti mi lascerebbe, e mi odierebbe...No, io voglio essere amata da lui...proprio come la mia illusione.Non volgio perderlo....non volgio perdere la mia illusione che tanto ama!-

    -Allora non stavo sognando!?..."ti amo, per sempre.." flashback di Maya che bacia la fronte di Masumi.
    Masumi si trova nel suo cottage privato vicino al mare.
    -Tutto quello a cui posso pensare è lei! Il mio desiderio per lei riempie il mio cuore. Mi sento come uno stupido scemo, non sono più un teenager! La mia passione...i miei desideri mi riempiono il cuore. Hijiri!! Puoi crederci? Una persona come me!! Non sono più capace di concentrarmi sul lavoro!! Questa è la prima volta che mi sento così. Non so come comportarmi...Hijiri, sei la sola persona a cui ne ho parlato...-
    Masumi è seduto sul divano con un bicchiere di liquore in mano, Hijiri se ne sta non molto lontano. Masumi sta aprendo il suo cuore. Diversamente dal solito abile uomo d'affari che conosciamo, qui appare totalmente in imbarazzo, timido e scontroso.
    Hijiri:-Questo è un mio onore-
    -Cos'è? Così divertente? Sono anch'io un normale essere umano!-
    -Mi scusi. E che non mi aspettavo questo da lei. D'accordo! Tutti hanno questo tipo di esperienze! Solo che lei le sta sperimentando un pò più tardi degli altri.-
    Masumi sorride seccato...-Un pò più tardi....-
    -La prego, mi dica di più! Forse così il suo cuore troverà pace. Mi dica, cosa vuole fare adesso?-
    -La verità? Quello che voglio è....volgio vederla!-
    -Cosa succederà dopo?-
    -Non loso.Forse farò qualcosa di stupido!-
    -Qualcosa di stupido?-
    -Già! Qualcosa che un uomo fidanzato dovrebbe evitare....- (Ullalla'!! )
    -Sig. Masumi, fatelo! Vada da lei, difronte a lei! Come un normale uomo comune farebbe. L'affronti, le dica le cose onestamente.-
    Masumi è sorpreso di sentirsi dire quelle cose.
    -Hijiri, lei è più giovane di me di ben 11 anni! E mi odia!-
    -Niente è certo... se veramente non si tratta di un sogno....
    -Um...-
    -Sia sincero con il suo cuore.Pensi a se stesso, alla sua felicità.Sforzarsi per amore degli altri è una felicità che non può durare. Sia onesto e le dica tutta la verità.-
    -Che cosa? Dovrei dirle che sono l'ammiratore delle rose scarlatte?-
    -Si...-
    -No! Come posso? Come potrebbe pensare chiaramente e con calma dopo averlo saputo?! Ha sempre detto che per lei il peggio criminale della società sarebbe migliore di me!! Non voglio ottenere il suo cuore solo per questo!!-
    Masumi adesso se ne sta in piedi, discutendo con Hijiri. La sua faccia è completamente rossa...sta totalmente manifestando le sue emozioni... tiene il pugno ben serrato ed urla a squarcia gola...ha del tutto perso il controllo.
    Hijiri:-Lei ha ragione. Questa non sarebbe la cosa migliore. Se le dice la verità...il suo cuore sarebbe automaticamente suo, tuttavia...è anche possibile che lo shock possa causare un riscontro del tutto negativo. Non deve guardarla con gli occhi del suo ammiratore, ma come uomo. In questo caso, anche senza sapere che lei è il suo donatore segreto, lei la accettasse lo stesso...non ci sarebbero più ostacoli alla vostra felicità.
    Sig. Masumi, vorrei aiutarla...non so se otterremo un risultato negativo o positivo, ma è l'unica cosa da fare. Stia calmo e pensi solo ai suoi affari, al resto penserò io. Dovrò interferire nei suoi affari di cuore,...ma io volgio sinceramente aiutarla...so bene come sa difficilmente esprimere se stesso ed il suo amore.-
    -Hijiri!! Dove stai andando? Cos'hai in mente di fare? Non ti perdonerò se ti metti in mezzo!!-
    -Perchè è così serio? E' la prima volta che la vedo così. Comportarsi come un'adolescente!-
    -HIJIRI!!-
    Masumi gli urla di tornare indietro, ma la sua macchina è già lontana, può solo sentirne il rumore...
    Hijiri:"Sig. Masumi, questa è la prima volta che la vedo così indifeso...ho sempre pensato che questo giorno sarebbe arrivato prima o poi, lo sapevo già da molto tempo. Lo sa questo? Il mio cuore sarà molto lieto nel vedere il suo volto illuminato dalla gioia. Già! Lo conosco da quando ero ragazzo. E' da allora che aspetto di vedere il suo volto felice!."
    Masumi:-Dannazione!! Quell'uomo!! Mi sta dicendo di confessare i miei sentimenti e di dirle che sono il suo donatore di rose scarlatte!!!-

    Volume 47


    Allo studio Maya sta lavorando duro. - Maya! c'è una telefonata per te!-
    E' Hijiri.Decidono di incontrarsi in un ristorante:
    -Per favore, accetta questo bouquet di rose scarlatte.
    -Grazie tante. Mi ha regalato anche un bell'abito rosso ultimamente, il costume della Dea Scarlatta. Non so come esprimere il mio apprezzamento per lui. Vorrei poter fare lo stesso, contraccambiare!-
    -Ah Ah Ah! Non pensare troppo a questo. Il mioglior modo di ringraziarlo è fare del tuo meglio per potenziare la tua recitazione.
    -Già...è così...- Maya guarda depressa "Sig. Masumi..."
    Chiude gli occhi, sembra un pò triste. Hijiri se ne accorge e le chiede il perchè.
    -Cosa c'è che non va?-
    -Niente.Il pensiero che questo suo gesto sia rivolto unicamente a me...ad una semplice attrice sconosciuta...non mi fa mai sentire depressa ad ogni difficoltà! Tutto questo grazie a lui, che ha fatto di me quella che sono oggi.Anche se non l'ho mai visto, mi piace più di chiunque altro. Sig. Hijiri, la prego di fargli sapere che per me è la persona più importante della mia vita, adesso e per sempre.-
    -Significa che non ti importa affatto di chi lui sia in realtà!? E se fosse qualcuno al di fuori di ogni tua possibile immaginazione? A quel punto, cambieresti idea?-
    -No...-
    -Se fosse la persona più disddicevole della società?-
    -No..-
    -Se fosse qualcuno che odi molto?...-
    -No. Se fosse qualcuno che ho odiato, ciò significherebbe solo che ci deve essere stato qualche spiacevole malinteso tra noi.-
    La sua mano trema, è un momento molto intenso per lei.
    -Allora lasciami organizzare un incontro ufficiale tra voi due.-
    -Sig. Hijiri! Che cosa intende?- I suoi occhi e la sua bocca sono spalancati.
    -Sei libera..diciamo..tra due giorni? Sarebbe perfetto. Ti verrei a prendere alle 14:00.-
    "Posso veramente incontrarmi ufficialmente con lui?" Maya è rimasta immobile, le braccia appoggiate sul tavolo "Sig. Hayami, mio ammiratore di rose scarlatte..." il suo sguardo è pieno di dubbi, è molto sorpresa di questa notizia.

    E' una giornata molto fredda, Masumi se ne sta vicino al mare, ascoltando il rumore delle onde. Fuma la sua sigaretta e pensa a ciò che Hijiri gli ha riferito:
    "Vi ho ufficialmente introdotto a lei come suo ammiratore delle rose scarlatte; l'appuntamento è per dopodomani, al Seaside Marriot Hotel"
    -Maya! Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, che ti avrei incontrato in queste circostanze!-

    Parole di Hijiri: "Una relazione costruita sotto false basi e disonestà, non potrebbe mai rendere una coppia felice! La prego di essere onesto con se stesso, per lei e per la sua bellissima fidanzata. Questa è un'opportunità che gli viene offerta per poter ottenere finalmente la sua felicità...può capitare una sola volta nella vita! Quindi vi ho ufficialmente introdotto a lei come suo ammiratore delle rose scarlatte; l'appuntamento è per dopodomani, al Seaside Marriot Hotel." "Marriot Hotel....io..."
    -....Il mio professore di università ha un cottege privato sul mediterraneo, vorrei andarlo a trovare. Potremmo passare la luna di miele lì! Masumi!! Cosa c'è che non va? La tua mente è altrove! Stai sognando altro, mentre ti sto parlando!! Stai forse pensando al tuo lavoro?- (Certo, come no?! )
    La scena si è spostata in un ristorante di classe nella città di Tokyo.
    -Um...no.-
    -Come puoi pensare al lavoro adesso? Comunque per questa volta ti perdono...ma, riguardo la nostra luna di miele, ti prego di prendere la mia idea in seria considerazione!-
    -Shiori, mi dispiace!-
    -Um!-
    -Sono veramente spiacente.-
    -Oh! Suvvia! Non dire cose simili!-
    Shiori crede che Masumi si riferisca alla sua disattenzione del momento, e gli sorride.
    -Non sono in grado di renderti felice...-
    Le parole di Masumi sono come la lama di un coltello nel cuore; la faccia felice di Shiori diventa pallida e impaurita:
    -Perchè? Perchè mi stai dicendo questo proprio adesso? Non sono abbastanza giusta per essere la tua sposa?-
    -No, lo sei. Sei sempre stata perfetta. Non ho mai conosciuto una donna come te! La tua famiglia...la tua personalità! Mi sono sempre chiesto per quale motivo tu debba essere destinata ad uno come me!-
    -Cosa stai cercando di dirmi!?-
    -Siamo veramente due individui molto diversi: il modo in cui siamo cresciuti, educati...ed i nostri interessi...sono troppo diversi. Non riesco a capire come tu possa amrmi, il divario tra noi è troppo vasto. Non posso più mentirti!-
    -Esiste qualcun'altra per te?-
    Masumi rimane in silenzio, ma il suo pallido volto è la risposta migliore.
    -No!...Allora è così?..Non mi hai mai aperto il tuo cuore, sin dall'inizio della nostra relazione. Mi dicesti che non mi avresti mai ferita, ma dopotutto...è stata solo una bugia.-
    -Shiori...-
    -Perchè hai preso questa decisione solo adesso? Ho preparato tutto quanto! La nostra cerimonia ci sarà dopo l'annuncio ufficiale del cast che interpreterà la Dea Scarlatta! Tutto è già stato pianificato!! E adesso mi stai dicendo questo!!? Accidenti a te!! Sei così terribile!-
    -Scusami, sono così spiacente....-
    -No!!NON VOGLIO ASCOLTARTI!! NON VOGLIO SENTIRE NIENTE!!-
    Shiori getta furiosamente il suo drink in faccia a Masumi e lascia il ristorante piangendo.
    Masumi rimane seduto. Gli ospiti e tutti i camerieri hanno assistito all'intera scena e commentano l'accaduto bisbigliando.

    Shiori sale in auto ed ordina all'autista di riportarla subito a casa.
    -E' terribile! Chi ha il potere di cambiare così il tuo cuore? Non ho mai sentito alcuna voce su lui ed un'altra donna!!-
    Improvvisamente l'album di Maya le appare davanti agli occhi.
    "Possibile? Quella ragazza!? Masumi l'ha sempre sostenuta come suo donatore segreto!!...Oh! Alla fine ho scoperto la verità!"
    -Autista! Mi porti al cottege privato del sig. Masumi!-
    Arrivata a destinazione, si getta immedietamente alla ricerca dell'album
    -Com'è possibile! Era qui l'ultima volta che l'ho visto! oH! E' sul tavolino da caffè! Forse stava guardando queste foto quando si è recato qui...Che cos'è questo? Un appunto?-
    Shiori è sorpresa, l'appunto riporta la data del quattordici, ore 16:00 Seaside Marriot Hotel.
    -Quattordici? Ma è domani! Seaside Marriot Hotel....-
    La faccia di Shiori è scioccata, la mano stringe il foglietto.
    Il giorno seguente chiama l'ufficio di Masumi, ma Mizuki le risponde che quel giorno Masumi non ci sarà. Allora telefona al Kid Studio, chiedendo di poter parlare con Maya, ma le riferiscono che al momento non si trova lì.Sembra abbia avuto un affare urgente per il pomeriggio e che non si sarebbe presentata alle prove. Shiori mette giù la cornetta ed inizia a piangere.
    -Masumi!! Sei così cattivo! Accidenti a te!-

    Maya ed Hijiri arrivano nel luogo dell'appuntamento. Vengano accompagnati in una grande hole dell'albergo.
    "Potrò incontrarlo! Il mio donatore di r.s.! Finalmente! Cosa dovrò dirgli dopo che l'avrò visto? Sono stata molto felice quando per la prima volta ho ricevuto le tue rose scarlatte!Ti sono molto riconoscente! ...Ci sono troppe cose che vorrei dirle! Da dove posso cominciare? Devo essre forte e dirgli quanto lo amo...già da molto tempo...e più di chiunque altro! Sig. Hayami...ti amo."

    "Questo giorno finalmente è arrivato! Posso immaginare la sua faccia sorpresa e quanto vorrà piangere! E poi cosa accadrà?- Masumi è sulla strada che porta all'Hotel
    Flashback: Hijiri:-Non si preoccupi troppo.Il fatto che lei sia il suo fan non cambierà ciò che prova per te!-
    -Ah si!? E poi? Avevo la capacità di controllare le mie emozioni in passato! Ma non saprò controllare il mio comportamento oggi!!!-
    -Non si controlli allora! Se non ne è capace....Le dica tutto quello che vuole ch elei sappia. Io credo che la sua sincerità la colpirà! La differenza di età tra voi non è la principale causa del problema. Non si preoccupi, tutto andrà liscio! Ti incontrerò nella Lilly Room alle 16:10. Ah! Ecco!-
    Hijiri tira fuori una chiave dalla tasca della giacca:
    -Ho prenotato una camera per voi, stanotte.- (Evvai! )
    -!!! Hijiri! Questo non mi è mai passatp per la mente!!- (E ti pareva! )
    -E' la stanza 301.Dovreste essere in grado di vedere il mare da lì.E' veramente una bella camera.La usi se necessario. Sarà una lunga notte, sia per te che per lei.-
    Masumi osserva Hijiri allontanarsi in macchina, sembra volesse ancora dirgli qualcosa ma...Hijiri è già lontano.
    Masumi adesso tiene la chiave ben stretta in mano.

    Casa Takamiya, ore 16:20:
    -E' l'ora del loro incontro...-
    Shiori ha in mano un rasoio, del sangue scivola lungo le mani...
    -Non lascerò che tutto vada secondo i vostri piani...vi fermerò....-

    Maya aspetta impaziente fissando la lancetta dell'orologio.Masumi sta camminando verso l'entrata, si sofferma e da un'occhiata in basso, verso la chiave della stanza che porta in mano:
    "L'opportunità di ottenere la vera felicità, può capitare una sola volta nella vita" - Una sola volta...per la mia felicità! Posso?...Posso!!-
    Stringe a pugno chiuso la chiave di quella stanza, come se fosse la cosa più importante e preziosa del mondo, il suo volto è serio.

    Maya:"Dichiarare ciò che sento per lui...il mio amore.Posso veramente dirglielo?Posso?"

    Masumi:"Dopo che le avrò detto ciò che sento per lei...cosa farò?"

    Maya:"Sta arrivando! Sig. Hayami...il mio donatore di rose scarlatte..E' così difficile! Questa è la volta che dovrò confessargli tutto quanto, ad ogni costo! Devo essere forte! Confessargli il mio amore!"

    Masumi poggia il palmo della sua mano sulla maniglia della porta...-Maya...-
    -Sig. Hayami?Mi scusi! E' lei il signor Hayami?-
    -Si!...-
    -Mi spiace disturbarla ma c'è una telefonata d'emergenza per lei!-
    Masumi viene accompagnato alla riception "Una chiamata d'emergenza? chi poteva sapere che mi trovassi qui adesso? Chi?"
    -Pronto? Sono Masumi Hayami.-
    -Presidente Hayami! La prego di rientrare subito!...-
    -E'h! Come sapevate che mi trovavo qui?-
    -La prego di tornare immedietamente!La signorina Shiori....la signorina Shiori ha tentato il suicidio!!-
    -Suicidio? Quella donna?-
    Flashback: -Come puoi farmi questo? Stiamo per sposarci! Non voglio ascoltarti!Non voglio sentire niente!-
    "E' colpa mia! io ne sono la causa!"
    -Sig. Masumi, adesso lei sta bene, è molto provata...si trova con la sua famiglia.-
    Masumi mette giù la cornetta e guarda verso la porta della Lilly Room, dove Maya lo sta aspettando. La sua espressione dipinta sul volto è di vero dolore. E' una decisione molto difficile da prendere! Dopo un attimo di pausa si avvia verso l'uscita...
    -Autista, c'è un imprevisto.Torniamo a Tokyo!-
    L'auto si reca verso la città, come ordinato.
    "Com'è possibile che sia accduta una cosa simile? Finalmente le avevo detto tutta la verità...non mi aspettavo certo che le potesse causare un simile shok!-
    Masumi appare moltopallido, si sente in colpa. Dice all'autista di andare più velocemente, ma all'improvviso spunta un camion che a gran velocità si dirige in loro direzione. Il guidatore cerca di controllare lo strezo, ma è troppo tardi! Il veicolo sbanda..c'è un forte impatto.L'intelaiatura converge verso il viso confuso di Masumi, ...un forte rumore, il veicolo è infatti andato a schiantarsi nel muro. Delle fiamme fuoriescono dalla macchina.

    L'orologio scocca! Il rumore è ben udibile nella stanza quieta.
    Il cuore di Maya batte forte nel sentirlo così chiaro. "Sig. Hayami..."
    Hijiri è pensieroso, si chiede ilperchè di questo ritardo "E' strano! Ci sta mettendo troppo!"

    In casa Takamiya un vecchio signore in Kimono riferisce a shiori che Masumi è sulla strada del ritorno.
    -Masumi! Hai scelto me alla fine! Non quella ragazzina! Spero che tu capisca il perchè del mio gesto!-

    Il padre di Shiori sta maledicendo Masumi, non riesce proprio a capire che cosa possa averle fatto per indurre sua figlia a togliersi la vita. Ordina alla sua segretaria di tenere il fatto nascosto al pubblico, altrimenti scoppierebbe un vero e proprio scandalo.
    Il telefono squilla. Shiori viene subito messa al corrente dell'incidente di Masumi.
    -un'incidente stradale? Guidando ad alta velocità?...E' colpa mia!...-
    Shiori si sente mancare, non riesce più a mettere a fuoco le cose, vede tutto nero intorno a se. I governanti accorrono in suo aiuto, temendo il peggio.

    E' tardi. Maya è ancora seduta su quella poltrona della hole, le lacrime negli occhi. Masumi non si è presentato.
    Hijiri la riporta a casa:
    -Sono dispiaciuto dell'accaduto! Può darsi che abbia avuto un contrattempo...una qualche emergenza. Ti prego, non essere arrabbiata. Lascia che fissi un ulteriore incontro.-
    Rei appare sulla porta e la intima di entrare velocemente.
    -Maya, sei tornata! Hai sentito? il sig. Hayami della Daito ha avuto un terribile incidente stradale e pare abbia riscontrato seri danni!-
    -Cosa? Un incidente stradale? Il sig. Hayami? E' impossibile! Dov'è accaduto?-
    -Maya! Vuoi calmarti!?Ho sentito che il fatto è avvenuto a Izu, vicino Tokyo.-
    -Come sta adesso?In quale ospedale si trova?-
    -Non lo so questo! Credo sia un ospedale vicino Izu!-
    Maya telefona subito a Mizuki, dopo aver saputo in quale ospedale l'hanno ricoverato, va diretta alla porta e si affretta a calzare le scarpe.
    -hey! Dove stai andando?-
    -stoi andando all'ospedale! Devo vederlo!-
    -Vederlo!? Adesso!? Se vai ora, non riuscirai a rientrare in città entro la fine di stasera!!-
    Rei trattiene Maya per la maglia. E' sorpresa di vederla così disperata.
    -Lasciami andare Rei! Ti prego! Lasciami andare! Volgio vederlo!-
    Maya piange come una bambina.

    In treno:
    -Rei...Il signor Hayami è il mio donatore di rose scarlatte.E' lui! Lo è sempre stato!-
    -Cosa?!......Maya....-

    Arrivate all'ospedale, vi trovano molte persone ad attendere. Lavorano tutte per la Daito e sono accorsi per poter parlare col medico circa le condizioni del loro presidente. Maya si precipita dal dottore, incurante di tutta quella gente, e chiede di poter vedere Masumi. Naturalmente il dottore rifiuta la sua richiesta e le intima di andarsene. -Solo ai familiari è permesso di restare. Solo alla signorina Shiori, sua fidanzata, è stato dato il permesso di fargli visita!-
    Al solo sentir nominare la parola fidanzata, il volto di Maya impallidisce.

    Nella camera d'ospedale Shiori osserva Masumi:
    -Non ti lascerò mai a nessun'altra! MAI!...E' tutta colpa mia e sono molto dispiaciuta. Se solo non avessi fatto una cosa così stupida! Non saresti mai stato coinvolto in quell'incidente!-
    Il corpo di Masumi si muove leggermente -Mmh....Maya...-
    Shiori:-MASUMI!! Dannazione! Odio quella ragazza!! Se solo non esistesse! Non mi sarei mai tagliata i polsi, e Masumi non avrebbe fatto alcun incidente! No...non lo darò mai ad un'altra! Specialmente a quella ragazzina!!-

    Shiori si presenta nella sala d'aspetto, dove si sono riuniti i visitatori, ringrazia tutti i presenti per l'attesa e li informa sull'attuale stato psicologico e fisico di Masumi. Si offre inoltre di tenerli aggiornati su eventuali cambiamenti. La usa espressione,però, varia nel momento in cui nota la presenza di Maya. Gli altri si sentono sollevati e a poco a poco lasciano la sala. Shiori lancia un'occhiata di disprezzo verso Maya, dopodichè si allontana.
    Maya però la insegue e le chiede ulteriori chiarimenti sulla salute di Masumi.
    -E' quanto ho appena detto!-
    -Um..-
    -Cos'altro ancora?-
    -Io...-
    Rei:-Cos'ha causato quest'incidente? Ho sentito che la macchina andava a gran velocità!-
    Shiori:-E' per causa mia! il mio cottage si trovava molto vicino e lui stava venendo da me per farmi visita. Gli avevo riferito di non sentirmi tanto bene, non era niente di grave, ma...Masumi era talmente preoccupato da voler venire a tutti i costi! se solo non lo avessi fatto preoccupare...non avrebbe avuto nessun incidente.-
    Shiori parla con superiorità, le sue parole sono una sfida nei confronti di Maya. Sono la sua prova di un'inconfondibile vittoria!
    Maya:-Signorina Shiori! Masumi andava veloce a causa sua!-
    Sta piangendo.
    Rei:- Torniamo a casa. Arrivederci, speriamo si rimetta presto.-
    Il volto di Maya è pallido, Rei gli lancia una pacchetta sulla testa e con lei si allontana.
    Shiori le osserva con un'espressione arrabbiata ed insicura.

    Rei:-stupida! se piangi così in ospedale la gente penserà che sei pazza! (credo che si riferisca al fatto di piangere per il signor Hayami) Sembri diventare una sempliciotta quando non ti trovi sulla scena! E' molto tardi adesso... e abbiamo già perso l'ultimo treno.Dovremo dormire in stazione.-
    -Rei! Non volgio ancora tornare a casa! Voglio stargli vicina. Non volgio lasciarlo finchè non si sarà risvegliato!-
    Sta ancora piangendo.
    Rei:-Non so proprio cosa fare con te!-

    rei e maya se ne stanno vicino il mare:
    -Il presidente non sa ancora che hai scoperto che lui è il tuo ammiratore delle r.s.....cos'hai intenzione di fare dopo averlo visto?-
    -Voglio confessargli tutto quanto!-
    -Umm...qualcosa tipo "Mi piaci" ?-
    -Forse.-
    -Da quando provi questo per lui? Non lo odi più?-
    -Rei, non lo amo per il semplice fatto che sia il mio donatore segreto.Penso di essermene innamorata molto tempo prima.Non so spiegartelo. Lui mi ha sempre trattato freddamente, pensava solo e sempre al lavoro, non manifestava alcun calore umano o emozione...anche quando mia madre morì. (lei non lo sa, ma non è affatto così! Ricordate anche voi la sua faccia?Per la prima volta provò un enorme senso di colpa!! ) Ma, l'ho perdonato.-
    -Perchè?-
    -All'apparenza, anch'io sono sempre stata fredda con lui e piena di rabbia...ma nel mio cuore lo ammiravo. La sua tenerezza...la sua onestà le ammiravo! ero solo incapace di ammetterlo! Adesso è fidanzato con Shiori, ed ho scoperto la sua vera identità accidentalmente! E' gentile e si prende cura di me, si preoccupa sempre per me. Riconosce il valore altrui...e rispetta gli altri, ha un gran cuore. Ha avuto un'infanzia difficile e solitaria! E' in perenne conflitto tra l'essere una persona gentile o realista. A volte è dolce, altre è duro e freddo; a volte viene ferito facilmente...a volte è forte.-
    -Um!?!- Rei è confusa, si sta chiedendo se stia veramente descrivendo il sig. Hayami.....
    -Chi può conoscerlo meglio di me?Amarlo più di quanto lo ami io? Mi piace molto, non posso fare a meno di piangere ogni volta che lo penso. E' così strano...il tipo di sentimento che sento per lui è caldo....quel calore mi fa palpitare il cuore. Adesso sono cambiata. Non ho mai provato questo prima d'ora! Mi sento tenera e felice, ma anche triste allo stesso tempo! Adesso so che c'è anche questo tipo di forza in fondo al mio cuore. Questo sentimento di amore verso di lui è simile all'emozione che si provasse nel trovarsi difronte ad un Dio.-
    -Maya.....-
    Rei la guarda con stupore, il volto di Maya è così tenero, mentre parla di Masumi.

    Il pomeriggio seguente, Maya e Rei tornano all'ospedale per informarsi sulle condizioni attuali di Masumi.
    -Hayami!? Quello che ha avuto l'incidente stradale ieri? E voi vorreste fargli visita a quest'ora?-
    Rei:-Non volgiamo fargli visita! Vogliamo solo sapere come sta adesso.-
    -Non c'è bisogno di preoccuparsi.Ha ferite interne e qualche emorragia, ma è tutto sotto controllo adesso. La pressione sanguigna è tornata alla normalità...ora è stato trasferito dal reparto di cure intensive in una stanza privata.- (poverino! )
    -E' così? Che bella notizia! Grazie infinite.Ci scusi di averla disturbata a quest'ora.Arrivederci!-
    Maya e rei salutano felicemente l'infermiera.
    Un anziano infermiere chiede a quest'ultima chi fossero quelle due ragazze...in quanto ha riconosciuto il volto di Maya come qualcuno di già prima.
    Maya adesso è felice per le buone notizie e cammina a passo svelto. Ad un tratto si sofferma vedendo una figura familiare staesene vicino ad una finestra dell'ospedale.
    -La signorina Shiori! Allora quella potrebbe essere la stanza di Masumi!-
    Le lacrime scendono nuovamente sul suo volto, dopo aver visto quella donna.
    Rei:-Maya, andiamo a casa!.-
    -Um...si, andiamo.-
    Sull'autobus Rei si addormenta mentre Maya se ne sta a fissare fuori dal finestrino.
    "Masumi...quel giorno all'hotel, cosa mi avresti detto se ci fossimo incontrati? Cosa avresti voluto dirmi se avessi avuto la possibilità di dichiarare ciò che provo per te? Masumi....-

    -Fantastico!!Finalmente ti sei svegliato!- Masumi si sistema e vede Shiori, le cui lacrime iniziano a scendere silenziosamente dai suoi occhi.Masumi è scioccato e cerca di muoversi.
    -No, non muoverti! Hai avuto un incidente stradale ieri e ti sei ferito gravemente!-
    -Un incidente stradale?-" Già...è successo lungo la strada, mentre rientravo dall'hotel!"
    Shiori mostra ciò che nasconde la sua manica:
    -Sono veramente dispiaciuta.Sono stata così stupida! Fortunatamente la gente non l'ha notato...altrimenti sarebbe stato un altro scandalo. E' a causa mia che ti sei affrettato a tornare...ad andare veloce...se ti fosse capitato qualcosa di più grave...non mi sarei più perdonata!! Non c'è bisogno di dire niente. So che ti sei ferito a causa mia!...Questo è più che sufficiente! (per lei equivale ad una prova del fatto che ha scelto lei al posto di Maya)...Masumi...non ti lascerò mai...MAI!-
    shiori si accosta al letto, la sua testa appoggiata alla mano di Masumi.
    Il volto di lui è bianco, voltato verso la finestra...gli occhi chiusi.


    Capitolo 48



    Maya si è recata al cimitero dove giace sua madre. C'è pace tutt'intorno...(e direi!!) fiori freschi ed incenso adornano la tomba.
    -Mamma, la dea scarlatta si avvicina. Finalmente questa lunga attesa è finita. Era un sogno per me potervi aspirare.In passato mi criticavi sempre, dandomi dell'inutile.Ma perchè ho cominciato a recitare? Mi dispiace mamma...non ho avuto niente da offrirti in cambio quand'eri ancora viva.-
    Maya tira fuori da una busta, la foto che la ritrae assieme a Masumi durante il giro notturno del Tokyo Bay (è arrivata il giorno stesso per posta), e la mostra alla madre:
    -Questa è la foto di me e Masumi insieme...sono molto spiacente mamma...a me piace, lo amo dal profondo del cuore.Mi rattrista sapere che in passato ti abbia ferito, c'è ancora molto trancore in me per questo fatto, ma nonostante tutto...il mio amore per lui è incancellabile. Specialmente dopo aver saputo che è il mio ammiratore delle rose scarlatte. Il mio amore per luisi è fatto più forte dopo aver visto quanto si preoccupi per me...si prenda cura di me. C'è solo lui nel mio cuore. Mamma, io lo amo...e lo amerò per tutto il resto della mia vita.-

    Il giorno seguente, in ospedale, masumi sta ricevendo le sue cure mediche. Vediamo Mizuki ch esta entrando con dei fiori in una mano e la sua agenda nell'altra. Si sta dirigendo a passo sicura verso la stanza di Masumi, non si può certo sbagliare! E' l'unica dalla quale vediamo entrare ed uscire uomini d'affari in giacca e cravatta! C'è un vero e proprio meeting!
    Mizuki:-Questo non è un ospedale!! Hai spostato qui il tuo ufficio?-
    Masumi sorride:-Sto solo passando il tempo in attesa di ulteriori esami.Ormai mi sono completamente ristabilito!-
    -Molto bene!Ero veramente preoccupata che lei potesse rasentare la morte, così ho portato un bel pò di files di lavoro con me oggi! ( )
    La prego di darci un'occhiata quando ne avrà un pò di tempo.-
    Gli altri uomini hanno lasciato la stanza, anche Shiori si allontana per prendere dell'acqua i fiori portati da Mizuki. (Ma quella è onnipresente!?)
    Prima che possa uscire, però, Mizuki da un'occhiata alla benda che le fascia i polsi.
    -Quella ferita...si è fatta male a causa sua?-
    pallidamente Masumi risponde -Si...-
    -E' accaduto nel giorno del suo incidente?-
    -Um!...-
    -Le hai detto della tua intenzione di cancellare il vs fidanzamento?-
    -E' così.-
    -Perchè lo ha fatto?-
    -Perchè non potevo più mentire al mio cuore, e dovevo essere sincero con lei!-
    -La cosa ha a che vedere con le rose scarlatte?-
    -...si. E' la prima volta in vita mia che ho voluto fare qualcosa per la mia felicità...non mi aspettavo che lei...La responsabilità è solo mia!-
    -Allora adesso sei in trappola. Hai scelto di essere la persona responsabile invece di pensare a se stesso!? E per quanto riguarda lei? Le ha mandato r.s. e l'ha fatta innamorare di se. E' sempre rimasto nell'anonimato. Ha intenzione di continuare così? Mandarle dei fiori ed essere gentile da un lato...e farla odiare tramite le sue azioni dall' altro? Il suo amore verso quel donatore di r.s. cresce continuamente, ma pure il suo odio nei vs confronti aumenta! (Ma non è così!!! ) Se sapesse che il suo ammiratore segreto è proprio lei...sarà responsabile anche per questo??-
    -Io?_
    -So bene che dietro la rappresentazione della D.S. c'è il suo zampino! La sig.ra Tsuk. ha trasferito alcuni diritti alla JDA...che obbedisce ai suoi ordini no?!-
    -Pensa questo di me?-
    -Non importa ciò che penso io! Se Maya venisse a sapere di questo giochetto, ne sarebbe ferita profondamente nel caso venisse esclusa!-
    In quel momento vediamo Shiori tornare.
    -Il dolore che le causeresti questa volta, potrebbe essere lo stesso che ha provato quando le è morta la madre! Forse sarebbe felice se non conoscesse mai la vera identità del suo ammiratore.- (Ma non è affatto così )
    Masumi è scioccato e pallido: -A volte le tue parole possono ferire profondamente!-
    -Non penso che le mie parole possano ferirla!- (cattiva!! )
    Masumi risponde tristemente: -Ma ora è tutto diverso! Mai avrei immaginato che il mio cuore potesse farmi così male! Molto più di quanto abbia psicologicamente sofferto fino ad ora!...Credo di essermi fatto tutto questo da solo.-
    Il suo volto è avvilito, traspare un senso di colpa ed un grande dolore.
    -E' un vero peccato! Pensavo che il semaforo avesse la possibilità di poter tornare verde...Oh! E' molto tardi!-
    Mizuki lascia la sua stanza.
    Shiori se ne sta impalata dietro la porta!
    "Avevo sentito qualcosa sulla morte della madre...Masumi l'avrebbe segregata in ospedale per far accrescere la popolarità di quella ragazzina! Allora non erano solo voci!?!-
    Il suo viso si fa scuro...dalla tasca del suo abito tira fuori una chiave...è quella che Hijiri diede a Masumi, la chiave di quella stanza d'albergo mai aperta.
    -Questa è una chiave d'albergo.Quel giorno Masumi aveva intenzione di incontrare maya e di riferirle tutto sulla sua identità di ammiratore segreto! Darle questa chiave...lei e lui in quella stanza.....No! Non lascerò mai Masumi a qualcun'altra! Ad ogni costo!!-
    Il suo volto confuso e preoccupato varia per rivelarsi più determinato che mai.
    Dopo un attimo sobbalza vedendo, al di la di una finestra, Maya che sta entrando nell'ospedale:
    -E' LEI!!-

    Maya:-Masumi, voglio sapere come stai!1 Per questo sono venuta. Ti amo veramente, più di chiunque altro! Voglio vederti,...voglio solo vederti!.-
    Maya si sofferma...vorrebbe evitare di incontrare Shiori, ma questa le sta già andando incontro.
    -Ah! Sei tu?! Sei qui per vedere Masumi? Ti sei presa la briga di venire fin qui...deve essere stancante!-
    -Sta bene adesso?...-
    -Si! Adesso si. Sta aspettando di sottoporsi ad esami post-operatori, poi potrà lasciare l'ospedale.-
    -E' meraviglioso! Vorrei vederlo.-
    -Sono spiacente ma...questo non è possibile! Non tutti possono fargli visita.Ha avuto molti incontri di lavoro...per importantii affari burocratici...e converrai con me che ciò non giova affatto alla sua situazione! Per questo motivo, solo a determinate persone è permesso di incontrarlo!-
    -Ah! E' così!? E' molto impegnato.-
    -Non mi aspettavo di vederti qui! Ho saputo di tua madre da Masumi. E' naturale che tu lo odi molto.-
    Maya è sorpresa -NO! Non lo odio più! Se lo odiassi ancora, sarebbe stato impossibile per me venire a fargli visita!-
    -Allora per quale motivo sei venuta? E' colui che ha causato la morte di tua madre! Sei veramente una persona caritatevole!! Ad ogni modo Masumi non può esserti di nessun'aiuto!...Dico, per quanto riguarda la Dea Scarlatta!! La scelta del cast avverrà in modo totalmente leale!-
    Maya è veramente colpita dalle sue parole. shiori sta insinuando che l'unica ragione per la quale si è fatta viva, sia per ottenere favori da Masumi.
    -NO! Non sono qui per questo!- Maya trema come una foglia, il suo volto è oscurato.
    Shiori sorride con fare demoniaco, con i suoi modi graziosi sta dicendo cose molto cattive: -Oh! Non preoccuparti! Ci sono molte persone che come te, intendono usarci! Ogni volta appaiono persone che vengano a pregarlo per ottenere qualcosa...interessi, grandi progetti...-
    Maya rimane immobile per un istante, il viso pallido e la fronte oscurata "MA TU...." -La prego, dia questi fiori al sig. Hayami e gli riferisca che spero tanto guarisca presto.Arrivederci....-
    Maya si volta verso l'uscita e corre via, nei suoi occhi dimorano milioni di lacrime.
    "E' terribile! Di cosa stava parlando? Volevo solo vedere il suo viso...Masumi...mio donatore di rose scarlatte!!"

    Shiori è lieta che le sue parole l'abbiano fatta fuggire.Tiene quei fiori appoggiati al suo braccio e lo sguardo della vittoria. Nota una lettera in mezzo a quel bouquet, apre la busta e vi trova la foto di Maya e Masumi assieme ed un biglietto:
    "Sono molto preoccupata per la sua salute.Questa mi è stata spedita proprio ieri,...la foto di noi due assieme, l'ho inclusa qui. Spero di rivederla presto in buono stato. Firmato Maya."
    Shiori è sconcertata: -Cos'è questo?...Sono stati assieme?In crocera?...Non vedo alcun tipo di odio tra di loro! Cosa sta succedendo? Possibile esista una sorta di amore invisibile?-
    Shiori stringe quel biglietto nella mano.

    Toc Toc! Qualcuno entra nella camera di Masumi, è l'addetto alle consegne, con una valanga di fiori, regali...ma anche molti documenti di lavoro e lettere varie. Masumi ringrazia ed inizia a scartare le buste, Shiori se ne sta non lontano, ad osservare la sua espressione.Masumi si sofferma, i suoi occhi si spostano sulla lettera di Maya:
    -Mi scusi...non c'è alcun mittente sulla busta!-
    -Oh! Allora deve essere stata recapitata personalmente!-
    -Recapitata personalmente?- Masumi è scioccato, gli occhi spalancati ed increduli si incollano sulla foto strappata..."Questa foto...è quella che ci ritrae quella sera in crocera!! Ragazzina!! Perchè?"
    Masumi rimane impietrito, la fronte oscurata...persino il postino si sente in soggezione nel vederlo.
    Shiori:-Quella ragazza era una furia!-
    Masumi si volta di scatto verso Shiori:
    -!! Quella ragazza!? L'hai vista!?-
    E' molto agitato.
    -Um! Non volevo dirtelo inizialmente...è stata terribile...è venuta qui per sfidarti! Dai un'occhiata a quella lettera!-
    -Che cos adice!!!- Masumi è alterato.
    -E' terribile e piena di cose senza senso...-
    -DIMMELO!!- Sta alzando la voce.
    -Diceva che sapeva che il cast della Dea s. sarebbe stato scaelto tramite manipolazioni interne...tu dovevi essere il solo che poteva pianificare tutto quanto.... e che alcuni diritti che spettavano alla sig.ra Tsuk. sono stati trasferiti alla JDA. Diceva che hai complottato tutto questo per ottenere tutti i diritti di rappresentazione. Ti stava accusando! Diceva inoltre che stai cercando di strapparle l'unica cos averamente importante per lei! E per quanto riguarda sua madre.....diceva che non ti avrebbe mai perdonato...-
    Ogni parola pronunciata da Shiori funge da martello, che picchiando su di lui lo butta sempre più giù. Il suo viso in penombra lo fa apparire allo stremo delle forze, gli ochhi persi nel vuoto...sta provando un dolore immenso..un dolore indescrivibile.
    Nella testa gli risuona specialmente la frase di ciò che riguarda sua madre, quello è un duro colpo.
    -Um....ha veramente detto questo?- se la immagina piangente "Mia madre!! Sei così terribile!! Hai ucciso mia madre!!"
    (Sono stato uno stupido! Per un momento ho pensato che potesse amarmi! Mizuki ha ragione!...La vera identità del suo ammiratore le darebbe solo un'altra ragione per soffrire...E' stato solo un sogno! -flashback di Maya che lo bacia sulla fronte- QUESTA E' LA REALTA'! se quel giorno l'avessi incontrata al Seaside marriot Hotel.....D'accordo!! Adesso basta! Non devo pensare più a queste cose! Fa tutto parte del passato ormai! Lo "zio gambalunga" che quella ragazzina ama così tanto non si presenterà mai davanti a lei! Qui è tutto diverso dalla commedia! I protagonisti saranno più felici se non sapranno mai la verità!)

    Maya è sull'autobus che sta tornando a Tokyo:
    -Masumi...mio donatore di rose scarlatte...vorrei veramente vederti di nuovo! Mi piaci...ti amo! Spero che un giorno tu possa presentari a me come mio donatore di r.s..A quel punto io....io finalmente...-

    Masumi guarda quei pezzi di fotografia con molto dolore, cerca ad ogni costo di rimetterli assieme, ma sono ormai troppo rovinati e logori.
    "Maya! E' questo quello che provi per me? ....giusto! Lei non mi perdonerà mai....MAI!"
    Shiori lo osserva decisa: -Masumi, io non ti darò a nessun'altra....anche se è solo una ragazzina, io non glielo renderò così facilmente!!-

    Al Kids Studio:
    -Maya! C'è una consegna per te!-
    Maya è sorpresa di vedere nuovamente una rosa scarlatta, tuttavia quella consegna per lei è davvero inusuale, in quanto vi è una sola rosa al posto del solito bouquet. C'è anche una scatola abbinata.
    Maya legge il biglietto : "Ti mando l'ultima rosa scarlatta"
    Appena letto questo rimane scioccata "L'ultima rosa scarlatta..." dopodichè apre il pacco: contiene il suo album di foto!
    Maya è confusa: -Il mio album di foto di scena...l'avevo dato al mio donatore di r.s.! Perchè?...Una lettera?-

    "sono veramente deluso di te come attrice. Non ho intenzione di vederti mai più."

    Maya:-Sig. Hayami...mio ammiratore delle r.s...."sono veramente deluso.." Perchè...adesso? Come può il mio ammiratore assere deluso di me? Quando per la prima volta ho recitato sul palco, tu eri lì...sei il mio fedele fan! Mi hai sempre guardato...e adesso! E' finita...l'ultimo filo che mi legava al sig. Hayami è stato rotto...quello che collegava le rose scarlatte al sig. Hayami...sig. hayami...-
    Maya continua a tremare...lascia cadere i fiori per terra, è pallida e disorientata, le mani le coprano la bocca...non riesce a smettere di piangere.
    Tutti si stanno chiedendo il perchè del suo comportamento e Sakurakoji ha un'espressione preoccupata.
    fuori ha iniziato a piovere.

    La scena si sposta all'ospedale:
    shiori:- Allora...per quanto riguarda la ns casa, il designer mi ha mandato questo deplian.Masumi, vuoi guardarlo?-
    Shiori lo poggia sul tavolino da caffé.
    -E'h!?- Masumi in vestaglia, se ne sta difronte la finestra osservando fuori la pioggia che cade.
    -Perchè te ne stai in piedi a sognare? Il colore della ns nuova casa...il design...vieni a vedere! Ci dovrà essere una finestra nella ns casa così potrai osservare la bella vista degli alberi nel ns cortile! Ci sarà un caminetto ed un corridoio che unisce la stanza dei giochi ed il bar.Vicino alla camera da letto ci sarà il tuo ufficio. ti piacerebbe averre un piccolo bagno anche lì?-
    Masumi risponde pallidamente -Come vuoi tu.-
    -Perchè sei così giù? Sarà la ns casa! Non sei neanche un pò interessato?-
    -Ti dovrai occupare tu di queste cose...decora tutto come ti piace, a me basta solo un posto dove dormire! poi è tutto a posto.-
    Masumi tiene gli occhi chiusi, lo sguardo inespressivo, quasi severo.
    Shiori lo guarda con gli occhi arrossati..."Masumi...queste parole così fredde e quel volto inespressivo...smbri un bambino che ha perso ogni speranza...No!...sembra che tu abbia perso qualsiasi interesse in questo mondo. E tutto a causa sua? Come può avere così rilievo nel tuo cuore?...Alla fine, solo io rimarrò nel tuo cuore...solo io1 Lascia che ti aiuti a dimenticarla, prima che scopra chi tu sia in realtà! Abbandona la tua identità di ammiratore segreto...dimenticati di lei! No..io riuscirò a farti dimenticare di lei! Masumi...."
    Il suo volto cambia, inizialmente appariva preoccupato e ferito, ma in un attimo si mostra determinato e combattivo.
    Masumi non nota affatto queste sue espressioni, se ne resta vicino la finestra, sfogliando alcuni documenti...ma la sua mente è altrove. La sua faccia seria, gli occhi senza luce...
    La pioggia continua a cadere.

    Allo studio le prove continuano...ma Maya è assorta nei suoi pensieri:
    "Mio donatore di r.s....perchè mai dovrei provare per la Dea Scarlatta? Io volevo recitare per te! questo è sempre stato il mio sogno! darti il miglior posto in sala ed averti qui a guardarmi recitare nel ruolo della mia Dea S. Sig. Hayami..."
    Si ritrova nuovamente a piangere.
    Il sig. Kuronuma batte le mani e questo fa sobbalzare Maya -Le ns prove per oggi sono finite! Possiano andarcene adesso.La ragione è che Maya non è affatto concentrata.Già è cos'! Andiamo!Muovetevi!E' inutile continuare in questo modo.-
    detto questo si avvia verso l'uscita, gli altri lanciano sguardi ostili verso Maya dopodiché lo seguono e lasciano anch'essi la stanza. Yu gentilmente le si avvicina e le regala un dolce sorriso. -Maya, fai una pausa, continueremo dopo insieme. Ormai la data è vicina.-
    -Sakurakoji...-
    Maya va a lavarsi il viso, ma quell'acqua fredda non la aiuta affatto a concentrarsi nuovamente:
    -Sto per recitare! La data della messa in scena per la D.S. si avvicina! Ma...per chi reciterò?Per chi?Il mio donatore di r.s. mi ha abbandonato...Sig. Hayami...-
    Maya e Sakurakoji continuano le loro prove...purtroppo non è per niente concentrata, la sua voce, le sue espressioni...non c'è niente che vada bene.
    Yu comincia a chiamarla Akoya, ma le domande che le pone sono rivolte alla vera Maya:
    -Perchjè sei così triste? Ha a che fare con quella rosa scarlatta ricevuta ieri? E' così?-
    -Yu...era la sua ultima rosa scarlatta...mi ha abbandonato..io non sono Akoya..non sono la dea scarlatta...posso solo essere me stessa! Non riesco ad indossare alcuna maschera!-
    Sakurakoji la ferma e le da uno schiaffo:
    -Perchè non capisci? Ce l'ho messa tutta per capire e cercare di interpretare al meglio questo personaggio! Ma la tua Akoya non si degna neanche di guardarlo il mio Isshin!! Cerchi sempre il volto di qualcun'altro dietro di me! Chi è colui a cui appartiene il tuo cuore? In passato, ti amavo, sapevo che il tuo cuore non poteva essere mio..ma sono sempre stato attratto da te. Non possono controllare il mio cuore! Posso solo guardare Maya sulla scena...da una certa distanza. Ho cercato di fare davvero del mio meglio per questo ruolo, per essere finalmente al tuo stesso livello. La ragazza lupo Jane è stato il ns primo spettacolo assieme. Quella volta, avevo paura che potessi essere attratto da te ancora...ma sei la miglior partner che si possa desiderare, perchè ispiri a tutti quelli che ti stanno vicino, la voglia di fare ancora di più. Sono stato così felice di essere stato assegnato a questo ruolo: essere Isshin con te ..dea scaralatta. E' merito tuo se gli altri possono recitare al meglio!-
    -Sakurakoji...-
    -Non so chi sia l'uomo che ami veramente. Ma sul palco voglio che guardi solo me! Accorgiti che ci sono io...ed amami!-
    Gentilmente prende il suo volto tra le mani:
    -Ti prego...amami veramente...tramite le tue frasi di Akoya...almenoo sulla scena...-
    Yu si avvicina lentamente e labacia con passione. Maya non capisce cos acccade...Sakurakoji la fissa ancora negli occhi, è molto serio...Maya poggia le sua mani sulle labbra, è pallida ed arrossata, trema leggermente. Yu si volta di scatto e si allontana. Maya lo chiama ma lui se n'è già andato.

    Maya se ne sta immobile..lentamente le sue braccia tirano su l'album che aveva lasciato cadere.
    Flashback: Yu:-guardami! Quello che devi amare sulla scena sono io! Solo Io!-
    "Perdonami Sakurakoji...è tutta colpa mia.Sono una pessima attrice! E' naturale che tu ti sia arrabbiato con me! Ed è altrettanto naturale che il mio ammiratore delle r.s. mi dsprezzi! (Guarda con dolore la rosa) Sig. Hayami...l'unico filo che ci univa ormai si è spezzato!"
    -Il mio album di foto di scena....-
    Maya lo scaraventa furiosamente in terra : -NON HO PIU' BISOGNO DI TE!-
    Piange.

    Vediamo Maya entrare in una cabina del telefono pubblico:
    -Parla Hijiri! Non sono in casa.Vi prego di lasciare un messaggio dopo il bip.Grazie-
    -Um...Signor Hijiri...io...oggi...-
    Maya cerca di parlare ma la voce è spezzata dal pianto-
    -Addio...-
    "Sig. Hijiri...Non ha più importanza chiamare Hijiri ormai...Tutto sta per finire! Devo rassegnarmi!...Donatore di r.s.,....Mi ha sempre protetto anonimamente ogni volta ed ovunque mi trovassi. Non mi aspettavo certo che finisse in questo modo. Anche se non l'ho mai incontrato ufficialmente...il suo pensiero mi è sempre stato di sostegno.Come potrò vivvere adesso senza il suo sostegno? Il sig. Hayami mi ha lasciato...il mio zio gambalunga. Addio, mio donatore di rose scarlatte..."

    Il giorno seguente, allo studio, tutti sparlano su quanto sia assente Maya, la sua recitazione è passiva e poco accurata.Si stanno chiedendo cosa possa essere successo...tutto è cominciato dopo aver ricevuto quella rosa. Yu è preoccupato e le si avvicina. Maya si gira dall'altra parte.
    Yu chiede al sig. Kuronuma di dare un pò di tempo a lui e Maya prima di iniziare a provare, il signor K. accetta il suo suggerimento e li accompagna in un'altra sala.
    -E' semplice.Sedetevi l'uno di fronte all'altro. Dovete guardarvi fissi negli occhi, potete chiamarvi solo Akoya ed Isshin.-
    -Eh? Guardarci l'un l'altro?-
    -Parlare solo come Akoya ed Isshin?-
    -Si, è così! Fatemi vedere quanto ci mettete ad entrare nei vs rispettivi ruoli! Avete solo un minuto di tempo...-
    Kuronuma inizia il conto alla rovescia.
    -Mi dispiace per ieri Maya! Non intendevo fare così, ma...è quello che sento per te..-
    -Sakurakoji...-
    -INIZIO!-

    Gli altri membri del cast si chiedono cosa abbia mai in mente il sig. K.
    "devo solo guardarlo...far finta che Yu sia Isshin"
    "Guarda Maya come se fosse Akoya..."
    "Cosa devo fare? Con quale faccia?"
    -Due minuti sono già passati!!-
    -Sig. K.! State facendo questo per gioco?- Chiede un'assistente
    -Guarda! e non dire cose assurde!!-

    "Cosa devo fare per far si che il suo cuore mi appartenga? io sono Isshin e lei Akoya! E' l'unica donna che desidero." -Akoya...-
    -Tu...-
    "Maya..." -Akoya...- "Maya!Guardami! Non so chi sia l'uomo che ami, ma quando si parla della dea scarlatta...ti prego di guardare solo me! Volgio che tu mi guardi..come attore e dentro la mia anima.."
    Maya: "il tuo viso è gentile, pieno di emozioni...c'è molto amore nei tuoi occhi, mi guardi con attenzione. Attraendomi a te! Da quando hai questo volto? "
    -akoya- le mani di Yu toccano le sue "Mi piaci..io ti ho sempre voluto..."
    Maya:"Cosa mi succede? Non posso distogliere i miei occhi dai suoi...perchè?"

    Intanto vediamo una persona alta e vestita in nero scendere dalla macchina. E' Hijiri!!

    Hijiri si accinge ad entrare nello studio.
    Intanto vediamo ancora maya e yu intenti a guardarsi negli occhi:
    -akoya-"mi sento coì felice quando sono con te..."
    Maya"che occhi dolci..."
    -Akoya "ti amo...non voglio perderti..."
    Maya "Cosa mi succede? il mio cuore batte forte! Perchè? Perchè?"
    Non lontano vediamo Hijiri:
    -scusate, è un esercizio speciale?-
    -E' per prepararli ad entrare nel personaggio, a vedersi con gli occhi di coloro che interpreteranno.-
    -E' già serve più che altro a Maya! non è più la stessa da quando ha ricevuto quella rosa scarlatta ieri! E' stata scioccata da qualcosa, è rimasta strana per tutto il giorno...e piangeva di continuo!-
    hijiri è scioccato "Rosa scaralatta?" -Cos'altro le hanno inviato?-
    -Umm...un pacchetto ed una lettera.Dopo averla letta ha cominciato a comportarsi stranamente!-
    -Grazie di tutto!-
    -Hei! Ma chi era quello?-
    -Non saprei! Forse uno che conosce il sig. K.!!-

    Hijiri si allontana, ma si sofferma nel vedere l'album di Maya abbandonato nel corridoio.
    -Questo è l'album di foto che Maya gli aveva mandato come regalo!! Il sig. Masumi lo teneva come un vero e proprio tesoro! Allora perchè...è qui adesso? Eh!? Una lettera?...-

    Maya e Yu continuano l'esercizio: (ma se continuano solo a dirsi Akoya..tu..Akoya..tu...)
    -Akoya- " Ti volgio...ti amo..."
    Yu tiene la sua mano, Maya è nervosa.
    "Yu...le tue mani sono calde...Sig. Hayami...mio ammiratore della r.s.!!"
    gli altri commentano:
    -Ehi! E' reale!! Guardate Isshin! E' così passionale!-
    yu è sorpreso, Maya infatti avvicina la sua mano al suo volto...la sua espressione è cambiata, adesso è piena di passione.
    -Oh! Guardate! Il suo volto è cambiato! Adesso è veramente influenzata dalla presenza di lui...-

    La scena torna su Hijiri. La sua mano tiene la lettera...
    -Come può essere? Perchè ha fatto una cosa così stupida!??-

    Yu:-"devi guardarmi...accettare il mio cuore..mi piaci! Ti amo più di chiunque altro!" -Akoya!-
    Maya:-Tu..."Sakurakoji..."
    Yu:"Non ti lascerò a nessun'altro" (sembra Shiori!!) -akoya!-
    Maya: -Tu...-"Sakurakoji...."

    Yu la bacia ancora una volta.L'atmosfera nella stanza è cambiata. Gli altri sono emizionati nel vederli...yu guarda poi Maya con uno sguardo intenso...Maya non toglie lo sguardo, ma continua a fissarlo negli occhi a sua volta. Il suo viso è però pallido, timido e nervoso!
    "Cosa mi succede? Non posso distogliere lo sguardo...il mio cuore batte forte...perchè?"

    Tutti sono eccitati, l'atmosfera è proprio quella giusta...i complimenti volano a palate...commentano che Yu sia stato eccellente e che Maya sembra aver cominciato a provare vero amore nei suoi confronti. -Guardate il suo volto! e' quello di una donna innamorata!!-
    Maya arrossisce e corre fuori dalla sala! Yu la chiama ad alta voce. Il sig. K. si avvicina a Yu
    -Isshin...corrile dietro e parla con lei...con Akoya!-

    Maya "Cosa mi succede? Sto scottando! perchè provo questo strano sentimento? non capisco!...mio donatore di r.s., sig. hayami...Non c'è più niente tra noi adesso! sono stata abbandonata! era veramente deluso di me! Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di veramente speciale tra di noi...era l'unico supporto emotivo che avevo...ma adesso si è rotto! Perchè sig. hayami? Da adesso...che aiuto avrò per recitare! Volevo che lui mi vedesse nella dea scarlatta, che mi guardaasse con il cuore pieno di gioia! Sig. Hayami...mi piaci! Mi piaci così tanto! Adesso l'ho capito ma...devo rinunciarci! questo è il momento di guardare infaccia alla realtà! Per il signor Hayami...quello che sento per lui gli sarebbe solo di peso! io sono un bagglio scomodo!"
    yu si presenta davanti a lui, le chiede perchè sia corsa via..lei risponde che si sentiva scoppiare, aveva la faccia tutta rossa, il corpo tremante...
    -Scusa, non capisco ancora i miei sentimenti...e non posso pensare chiaramente adesso!-
    -I tuoi sentimenti...quali sentimenti? Perchè sai darti delle risposte? Provaci di nuovo! Akoya!-
    -Tu...-
    -Akoya...-
    -Tu...-
    -Akoya...-
    Maya non può più controllare le sue emozioni ed inizia nuovamente a piangere. yu è sorpreso e cerca di consolarla...si avvicicna e la abbraccia.
    -scusami Sakurakoji...ho cercato di fare del mio meglio..per essere akoya!-
    Yu la guarda con occhi pieni di tenerezza e gentilmente le accarezza i capelli.
    hijiri se ne sta nascosto dietro il muro...ha visto e sentito tutto quanto!

    Ci troviamo adesso dentro l'ospedale dove Masumi è ricoverato. Shiori esce un attimo per comprare alcune cose (finalmente si leva da tre passi!!!).
    Nella sua stanza privata Masumi sta leggendo il giornale, nel frattempo squilla il telefono:
    -Ciao! Sono Hijiri.Mi trovo qui adesso, puoi vedermi dalla finestra!-
    -Oh! Zio! Come stai?-
    -Oggi il tempo è bello! Puoi incontrarmi fuori?-
    -Ho capito!-
    Masumi ordina alla sua segretaria di discutere con il medico sulle ultime analisi fatte, intanto si avvia verso il parco, dove Hijiri lo sta aspettando.
    -L'aria è così fresca...è la giornata ottimale per una passeggiata! Vorresti una sigaretta?...in questo ospedale si può fumare liberamente!!....Com'è essere un paziente?-
    -E' così noioso! Ma fra due o tre giorni sarò dimesso!-
    - Oh! Che bella notizia!! Ma...sai cosa sta succedendo fuori di qui?-
    -No, non lo so!-
    -Qualcuno ha inviato una rosa scarlatta a Maya.-
    Masumi torna pallido, è scioccato! -Rosa scarlatta!? Perchè? Io non l'ho fatto!!-
    -Come sospettavo! E per quanto riguarda il suo album di foto di scena che le ha regalato?-
    -L'album fotografico? L'ho lasciato al mio cottage!-
    -E' stato rimandato a lei! Inoltre accompagnato da una lettera di rottura dei rapporti!-
    -Di che cosa stai parlando? Cosa sta succedendo?-
    -E' quanto voglio scoprire....chi sta usando il tuo nome per distruggere il legame tra te e Maya!?-
    Hijiri fuma con calma...ma Masumi è fuori di sè! "L'album di foto con una lettera di rottura??? Che cosa sta succedendo?"

    Un attimo dopo vediamo una macchina scura, il guidatore è Masumi!!
    Si sta dirigendo verso il suo cottage! Giunto a destinazione si dirige verso la libreria...da un'occhiata verso il tavolino da caffè, ma non c'è!
    "strano!! ricordo perfettamente che stavo guardando quelle foto il giorno prima del mio incidente! Ricordo di averlo lasciato su questo tavolino!... Che cos'è questo!? Un appunto?"
    Il suo volto cambia in un attimo...è il memo su cui aveva appuntato l'ora e la data dell'appuntamento con Maya.
    "questo è il mio appunto! Perchè è qui sopra? Cosa sta succedendo?"
    Masumi si volta sentendo dei passi dietro di lui. Di sfuggita vede una figura esile vicino la porta... "E'h!?"
    La porta si apre...Masumi è sorpreso -Shiori....Perchè sei qui? Come sapevi che...- Un attimo dopo impallidisce "Possibile che Shiori?....Potrebbe essere stata lei?"

    Shiori:-Ho sentito che avevi lasciato l'ospedale...così ho pensato che potevi essere venuto qui. Non mi hai mai mostrato chi sei in realtà1 Un pò come fai con tutti gli altri che ti circondano! porti sempre un'armatura!...Solo quanto sei in questo cottage, sei il vero te stesso...Mostri il tuo cuore a questo cottage! E' il solo posto a cui ho pensato!-
    -Shiori....- Ha uno sguardo dolce...un istante dopo però poggia l'appunto sul tavolino da caffè, la faccia di Shiori cambia in un batter di ciglia.
    Masumi appare calmo:
    -Sei stata qui mentre ero ricoverato?-
    Shiori arrossisce! -Um...-
    -Hai visto l'appunto e l'hai preso?-
    -Um...-
    -Poi...l'album fotografico.Hai preso anche quello?-
    -Shiori adesso è pallida -Um...-
    Masumi ha la fronte oscurata, sta un pò in silenzio...-Sei stat tu ha inviare l'album a Maya?-
    -Si!-
    -Come sapevi...ciò che provavo per lei?-
    Shiori è ancor più pallida, gli occhi persi nel vuoto -Ho trovato il tuo album di foto molto tempo fa ed ho cominciato ad avere dei dubbi, poi...ho appreso da Maya dell'esistenza di un suo ammiratore delle rose scarlatte. Mi disse che aveva dato lui un album con delle sue foto di scena come ringraziamento per tutto quello che faceva per lei. E' Lei...una ragazza di 11 anni più giovane di te! E' a causa sua che hai tutti quei dubbi sullo sposarmi!?-
    Masumi resta oscurato...ma notiamo che dalla sua espressione traspare della dolcezza: -Io...mi dispiace tanto per te...-
    -La ami?...E' così?-
    -........-
    -Lei lo sa?-
    -No...non sa niente...-
    -E' così divertente! Una persona come te innamorato di una ragazzina di 11 anni più giovane!Quel giorno...stavi recandoti a quell'hotel per incontrarla vero? er dirle tutta la verità sulla tua vera identità? E dirle quanto tu l'amassi?-
    Masumi adesso è pallido -Non posso negarlo...-
    -AH AH AH!-
    -Shiori...-
    -MA TU NON L'HAI VISTA QUEL GIORNO! TUTTO PERCHE' MI ERO INFORTUNATA!!-
    Masumi è scioccato dal suo tono di voce.
    -Shiori...-
    -Sono lieta che tu abbia scelto me! Hai avuto quell'incidente per venire a vedere come stavo!-
    -Mi stavi mettendo alla prova??-
    -E' PERCHE' TI AMO!!- Piange disperatamente
    -TI AMO COSI' INTENSAMENTE! Mi sento così insicura perchè non posso mai vedere il tuo cuore...ho dovuto farlo!!...ti prego...Perfavore! Occupati solo di me!- Shiori sta tremando, si è avvicinata al balcone.
    -Shiori...-
    -Altrimenti....-
    -SHIORI! Cosa stai facendo?...-
    -PROMETTIMELO!! Masumi...Non mandarle più rose scarlatte!! ALTRIMENTI MI BUTTERO' GIU' DA QUESTO BALCONE!-
    Masumi è pallido e molto teso -Shiori...-
    -Preferisco scegliere la morte...se non posso avere il tuo amore!-
    -Shiori....-
    Masumi rimane immobile...pallido e scioccato.

    Siamo al Kids Studio, Yu e Maya continuano le loro prove, Yu ci mette un serio impegno e la sua recitazione appare appassionata a tutti quanti:
    -Che bello! La sua performance è eccellente! Recentemente esprime bene il suo personaggio!-
    Maya sembra nervosa e pallida "Sakurakoji...Tra poco entra in scena Akoya...dovrà confortare il povero Isshin che ha sofferto così tanto nel cercare di ricordare il suo passato! Ho solo una frase da dire, ma come posso dirla? Come posso, con una sola frase, esprimere l'amore di Akoya?"
    Ad un tratto il sig. K. interrompe Yu:
    -Isshin, tu stai soffrendo molto! Il tuo amore ti sta forzando a lasciarti alle spalle il tuo passato, la tua memoria! Però tu puoi sentirla inconsciamente! Tu vedi il tuo destino...e ti senti combattuto ed afflitto. Ma devi ricordare il tuo passato! La tua missione ti sta aspettando! Sei tormentato da questa scelta!-
    -Yu:-Chiederò ad Akoya di aiutarmi...Akoya...-
    Maya lo guarda dolcemente.
    sig. K.:-Akoya! Il tuo amore sta soffrendo molto! Cosa devi fare per consolarlo? Cosa puoi fare?-
    Maya entra in scena :-Riposati adesso...-
    sig. K:-No!No! Che cos'è questo? Questo è il tuo modo di confortare il tuo amato?-
    Maya ripete più volte la scena, cerca di fare del suo meglio ma il sig. K. non è mai soddisfatto per le sue interpretazioni.
    Maya e gli altri non capiscono cosa causi tale insoddisfazione.
    Le prove sono finite, Maya si prepara ad uscire, quando una ragazza le porge la rosa scarlatta:
    -Maya, questa è la rosa che ieri ti eri dimenticata qui!-
    Maya ha una fitta al cuore...E' molto tardi adesso, Yu la sta aspettando vicino la porta d'uscita..insieme si incamminano verso la stazione.
    -Mi spiace Sakurakoji, la mia recitazione non è molto buona...-
    -Ajkoya, va tuto bene, ci eserciteremo insieme, non essere triste! Il sig. K. vuole che tu provi in maniere diverse tra loro...-
    -Grazie. E' che adesso i miei sentimenti personali mi stanno affliggendo...-"Sig. Hayami, mi donatore di rose scarlatte..."
    Maya getta la rosa nel fiume sotto di loro, Yu impallidisce :-Maya!-
    Quel fiore lentamente si allontana e scompare....
    Maya:-Non dire niente, avrei dovuto farlo molto tempo fa.Riuscirò a dimenticarlo, un giorno.-
    Maya si volta verso il fiume "Addio sig. Hayami...mio donatore di r.s. ...addio"
    silenziosamente le lacrime si fanno spazio sul suo viso.
    Yu e Maya si trovsano adesso sul treno, Yu poggia la sua mano sulla spalla di lei, il suo cuore sobbalza, ma non lo respinge. il treno si ferma Maya:-E' la mia fermata, ci vediamo domani...-
    Yu improvvisamente la afferra e la tira indietro, la porta si richiude "Sakurakoji...." C'è un flasback della rosa che galleggiando nel fiume si allontana..."Addio Sig. hayami...."
    Yu e Maya si scambiano un tenero sguardo:
    Yu:-Scusami.Non volevo che tu te ne andassi in questo modo...Scusa.-
    Il treno continua la sua corsa.

    La scena so sposta in un bar, dove vediamo Maya e yu seduti fianco a fianco:
    "il tempo sembra si sia fermato...perchè non dici niente Sakurakoji? Non posso parlare...Perchè?"
    Yu:-Sono stato molto felice nel vederti gettar via quella rosa...-
    Maya impallidisce "Sakurakoji...."
    Lasciati il bar vediamo i due camminare lungo un parco, Yu sta parlando a maya del fatto che anche lui non è del tutto sicuro di come interpretare al meglio Isshin, come far capire la sua sofferenza...la sua missione lo sta aspettando, questo causerà la perdita del suo amore!
    :-Il suo amore, la sua tristezza, il suo corpo è tormentato dalla sua anima! Verso la fine lui se ne sta difronte la Dea Scarlatta, impugnando un'ascia, questo significa che sta per uccidere la sua cara Akoya...cosa pensa in quel momento?-
    -Cosa penseresti tu se fossi Isshin?-
    -se fossi lui, preferirei morire.Non alzerei mai quell'ascia!-
    "Sakurakoji...."
    -Un giorno, qualcuno mi disse di non diventare il personaggio ma di interpretarlo. Come posso interpretare Isshin che impugna la sua ascia? Come posso esprimere il cuore di isshin ad akoya? Sono riuscito appena a confortare te ieri...la verità è che mi sento in pensiero perchè non posso realmente capire il mio personaggio...come posso allra interpretarlo nel modo giusto? ti prego, aiutami akoya.Cosa devo fare? Chi sono io? Cosa facevo prima di incontrarti?. So solo chi sono oggi. Non so il mio nome e non conosco il mio passato.Ho una missione importante che devo assolutamente ricordare.Non so quale sia questa missione, forse soffrirò molto nel risordarla...forse mi sveglierò da un dolce sogno. Quando mi risveglierò tu scomparirai davanti ai miei occhi.Akoya, non voglioperderti, vorrei stare con te per sempre. se solo potessimo rimanere come adesso per sempre.....Maya...-
    Lo sguardo di Maya cambia dopo aver udito il suo nome, volta il viso dall'altra parte e dice arrivederci a yu.Yu si offre di accompagnarla alla stazione ma Maya le sorride teneramente:
    -Devi andare a riposare adesso...Ci vedremo domani-
    Maya corre via, gli occhi di yu la guardano dolcemente "Di nuovo ...domani.Domani.. ti vedrò ancora."

    il giorno seguente Maya e yu continuano le loro prove al Kids studio. Le scene d'amore si susseguno, vediamo Maya che gentilmente abbraccia Yu, portando il suo volto sul suo petto cerca di consolare il suo amato Isshin...
    E' l'ora della pausa, Yu le offre una becanda, Maya la accetta ma non riesce a guardare verso di lui, si sente in imbarazzo.yu la ringrazia per l'ottima recitazione...Maya si sente bene con lui e si meraviglia di poter essere finalmente tornata spontanea.
    Il sole splende alto nel cielo.
    Yu la invita a cena, in un ristorante vicno, Maya accetta felice. Si avviano così verso il ristorante, improvvisamente Maya nota una bella macchina nera molto familiare, parcheggiata vicino al ristirante, in un attimo impallidisce "Sig. hayami..." Chiude gli occhi dolcemente "No! Non è lui. E' impossibile che lui si trovi qui! Cosa c'è che non va in me? Posso dimenticarlo!!" Le lacrime iniziano a scendere implacabili " Dimentica tutto quello che è successo in passato! Lasia che diventi solo parte dei ricordi!!"
    Inanto Yu la sta chiamando:
    -Maya! C'è un posto per noi!!-

    Siamo alla Daito art Production, alcuni signori si stanno dirigendo verso l'ufficio del presidente:
    -Il presidente Hayami ha finalmente lasciato l'ospedale.Come sta adesso?-
    -Sembra stia bene. Ma è stato trasferito all'ospedale di Tokyo per via del lavoro.-
    -Dio! Quanta gente!-
    -Sono state chiamate per un meeting.In questi giorni non ci sono altro che riunioni ed affari urgenti!-
    -Impossibile!! Così non avrà un attimo di tregua!-
    -La segretaria Mizuki è responsabile del piano di lavoro del sig. Hayami. Non gli ha lasciato tempo per alcun appuntamento con la sua fidanzata!!-

    Mizuki:-La prego, prenda una pausa sig. Presidente.-
    Mizuki gli porge una tazza di caffè, Masumi sta leggendo alcuni documenti di lavoro -Grazie, qual'è il mio piano di lavoro per oggi?-
    -Ha tre incontri fissati per oggi.Ci sono 12 gruppi di persone che devono incontrarti, inclusi quelli della banca.-
    -Cos'altro?-
    -Ci sono circa 20 proposte d'affari che devi guardare, 4 di loro hanno bisogno della tua immediata approvazione. Ci sono 8 proposte per nuove iniziative, vuole darle un'occhiata adesso? Abbiamo bisogno della sua decisione fra tre gg.-
    -Lasciali pure lì, li guarderò stanotte.-
    -Sig. presidente! Cosa c'è che non va? Cosa?...Perchè si butta in un così impegnativo piano di lavoro?-
    -Lei pianifica il mio lavoro.-
    -Io pianifico il suo lavoro secondo le sue richieste. Così facendo non avrà più tempo per dormire o mangiare.-
    -Va bene così. Lascerò a lei il tempo per mangiare ed il resto.-
    Mizuki impallidisce, lo guarda dolcemente -Sig. presidente...sono preoccupata per lei.Non c'è alcun bisogno che passi la sua giornata su tutti questi documenti di lavoro! Ci sono molte altre soluzioni.Cosa succede? Penso che lei stia usando il lavoro per dimenticare qualcosa...-
    Masumi volta le spalle -La parola "indaffarato" può significare perdere il proprio cuore ..se qualcuno vuole perdere il proprio cuore, deve tenersi occupato....-
    Mizuki sorride teneramente : Sig. presidente..cos'è accaduto? E' qualcosa che ha a che fare con la signorina Shiori? Non lascia mai del tempo da poter passare in suo compagnia.-
    -Non ha niente a che vedere con lei.Tutto va come stabilito. La data del ns matrimonio e della luna di miele rimangano le stesse.E' solo che....- Masumi impallidisce -..Cambierò.No,...dovrei dire...sarò cambiato!-
    -Possibile che sia qualcosa che ha a che fare con quella ragazza? Qualcosa circa rose scarlatte...-
    Masumi è calmo ma il volto nascosta dietro un ombra scura: -Rose scarlatte....non voglio più essere il "papà gambalunga"...-
    -Sig. presidente...-
    -Non le manderò più rose scarlatte.E' finita adesso. Vorrei che ti dimenticassi di tutto questo. Il lavoro ci aspetta!-
    Mizuki lo fissa pallidamente ma con dolcezza -Quindi...Sta cercando di perdere il suo cuore?-
    -Si...-
    "Sig. Hayami...."
    Masumi rimane calmo, ma il suo volto pallido e triste è la prova inequivocabile della sua sofferenza.

    Casa Takamiya:
    Shiori sta seguendo la sua lezione di giardinaggio -Um..Shiori, cos ac'è che non va? Perchè oggi non sembri così felice di curare i fiori?-
    -Um..No..non è noente...-
    La sua espressione è scura "Cosa mi succede? Perchè mi sento così insicura ed agitata? Masumi me l'ha promesso!! Si! Mi ha promesso che non le manderà più rose scarlatte! Che non avrà più niente a che fare con lei!! Allora perchè?....perchè continuo a sentirmi così insicura?...."

    La scena si sposta al ristorante dove Yu e Maya stanno cenando.
    Maya "Dimenticalo! Fa parte del passato ormai...Lascia che tutto quello che è accaduto fino a ieri faccia parte solo di un ricordo...così il dolore nel mio cuore.....Lo dimenticherò! Diverrà parte di una memoria lontana...come il mio donatore di rose scarlatte..."
    La tavola riporta un primo piano del volto di Maya, delle lacrime stanno facendo capolino dai suoi tristi occhi lucenti...sullo sfonfo la città.

    (continua...)

    Capitolo successivo


    Maya non riesce ancora ad interpretare bene la scena d'amore.
    Kuronuma comincia una serie di prove sorprendenti: porta i suoi attori fuori e chiede loro di interpretare il loro ruolo come si trattasse della vita moderna.

    A causa di un peggioramento dello stato dei suoi occhi Ayumi viene nuovamente ricoverata.

    Kuronuma porta i suoi attori sul belvedere del Municipio di Tokyo e chiede loro di comprendere "il punto di vista della Dea Scarlatta". Il gruppo di Kuronuma continua le prove all'aperto, vicino al Municipio di Tokyo.

    Un giorno sulla strada di ritorno a casa, Maya incontra Masumi e Shiori che hanno un appuntamento. Ignorano Maya (AAAAhhhhhhhhh Maledetto cactus, lo odio . Cioè ragazzi... ma vi rendete conto??? Masumi che ignora Maya!!!!!!!!! O_o )
    La ragazza ne resta terribilmente sconvolta.

    Capitolo successivo


    Ogni volta che Maya interpreta la scena d'amore, pensa a Masumi e scoppia in lacrime.
    Kuronuma, innervosito, le chiede di smettere di provare.
    Nella valle dei susini Chigusa Tsukikage trova la forza di vivere almeno fino al giorno dello spettacolo in cui verrà decisa l'interprete de "La Dea Scarlatta". La signora si ristabilisce come per miracolo (Ad Highlander gli fa le scarpe, io l'avevo detto :hihi: )
    Pur conoscendo i difetti e le qualità di Maya e Ayumi, Chigusa attende pazientemente il giorno della rappresentazione di prova.
    Onodera viene a conoscenza che Ayumi è entrata in osdpedale e che ha deciso di farsi operare; Comincia a pensare di far interpretare la DA a Yuka Ogawa(è una tizia comparsa nei capitoli precedenti) nel caso in cui Ayumi abbandoni il suo ruolo.

    Nella sua stanza d'ospedale Ayumi non vuole mangiare niente e preferisce restare sola. Hamil è la sola persona che la incoraggia.

    L'interpretazione di Maya non è ancora buona.
    Maya ha una discussione con Hijiri che era passato a trovarla.
    Hijiri le dice:
    - Per alcune determinate ragioni il suo ammiratore deve nascondere il fondo dei suoi pensieri, ma rimarrà sempre il suo ammiratore.

    Maya prende la decisione di sottolineare in rosso il testo delle battute della Dea Scarlatta e lo da a Hijiri dicendo:

    - Si tratta dei miei sentimenti verso di lui."

    Masumi assiste ad un opera con Shiori, ma è come se lei non esistesse (tié bestiaccia malefica... :tié: questo ti meriti... )

    Arriva Hijiri e si avvcina a Masumi: gli dà il copione di Maya...


    Capitolo successivo


    Sakurakoji medita per afferrare i sentimenti di Isshin, il personaggio che interpreta.
    Continua a pensare scolpendo una statua buddhista a casa sua.
    In seguito ad una frase di sua nonna che prega con le mani giunte davanti all'altare buddista, capisce i sentimenti del suo personaggio:
    - "Sto parlando con un essere senza involucro corporale" (penso si riferisca alla Dea)

    Masumi non ha ancora letto il testo che gli ha inviato Maya.

    Ricoverata, Ayumi ottiene il permesso di uscire per un appuntamento con Hamil.
    Passa il suo tempo con il giovane e si sente rassicurata come mai prima di allora. Gli apre il suo cuore e gli dice:

    - "E' la prima volta che piango di fronte a qualcuno."
    Le prove di Maya non vanno bene( e che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), mentre Ayumi comincia ad afferrare i sentimenti di Akoya grazie a ciò che prova per Hamil.
    Perdendo la vista, si accorge per la prima volta di ciò che le mancava e della differenza tra Maya e lei.
    Anche se deve farsi operare, desidera con tutta se stessa interpretare il ruolo de La Dea Scarlatta.

    Capitolo successivo


    Masumi è così sommerso di lavoro che ha sempre meno tempo da accordare a Shiori (non ci perde niente ). Irritata quest'ultima si invita alla Daito Art Production per chiedergli un appuntamento(grrrr ma stattene a casa!!!!)

    - "E se ci vedessimo venerdì prossimo?" le propone Masumi
    - "Annulla tutte le tue riunioni affinché possiamo vederci questa sera!" gli ordina Shiori (Ma oh!!!!! A chi li dà gli ordini??????? E Masumi si fa mettere i piedi in testa così??? X___X) Poi in lacrime lascia precipitosamente la stanza.

    Grazie a Mizuki che ha sistemato gli appuntamenti di Masumi, questi trova un po' di tempo per vedere Shiori. Ma lei gli da bidone ( :gnogno: ) Shiori deplora che Masumi non l'ama (ma se lo sapevi già da tempo cactus infernale!!!!!! E te lo sei voluto tenere lo stesso :grrr: )

    Masumi è perso nei suoi pensieri

    - "Io non amo SHiori e tuttavia lei è la mia fidanzata. Le porto un offesa accettando questo matrimonio ( EVVAI!!!! :woot: Lascila). Non comunichiamo per niente"

    Masumi non ha voglia di leggere il testo che Maya ha dato al suo ammiratore, ma Hijiri lo incita a leggerlo e Masumi cede. Leggendolo trova le battute passionali di Akoya sottolineate in rosso e nell'ultima pagina del testo c'è un messaggio:
    "Al mio ammiratore delle rose scarlatte. Questi sono i miei sentimenti per te"
    Masumi è sconcertato.
    Poiché Masumi non sa come prenderla chiede consiglio a Mizuki. Lei gli risponde:
    - "Quella ragazza è innamorata dell'ammiratore delle rose scarlatte"

    Kuronuma chiede a Maya di recitare da sola il ruolo della DS

    Maya passa molto tempo, come DS, in un parco vicino al Municipio di Tokyo e si diverte a provare. Ma quando è sola, non riesce a rinunciare a Masumi ed è triste perché questi non risponde al suo messaggio.

    Ayumi che comincia a capire il ruolo, non può rinunciare alle prove, anche se la sua operazione è la settimana successiva.

    Capitolo successivo


    Scosso dal testo di Maya, Masumi ha la testa per aria. Di conseguenza si comporta bizzarramente durante una riunione di lavoro(questa parte la conosciamo tutti ) : dice delle parole incoerenti, prende il bicchiere di qualcun'altro, fuma una sigaretta al contrario ( :hihi: )....
    Dopo la riunione Mizuki consiglia a Masumi di ricominciare a tendere una mano d'aiuto a Maya come ammiratore delle rose scarlatte.

    Sakuracozzo rivela a Masumi che le prove di Maya non vanno bene a causa dei suoi sentimenti per l'ammiratore delle rose scarlatte.

    - "Interpreterò un vero amore con lei sulla scena!" gli dice Sakurakoji.(Ma questa non l'abbiamo già sentita nel 42? Voilà come la Miuchi ha accorciato tutto ;) )

    Masumi lo incoraggia soffocando i suoi sentimenti(Ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ; questa è la prova che M. è 1000000 volte meglio di S. Cmq a me sembra la stessa identica scena del vol 42! )

    - "Tu ne sarai sicuramente capace!"

    Masumi riflette su quello che deve fare come ammiratore perché Maya ritrovi la sua vivacità.

    Capitolo Successivo


    A causa della sua operazione Ayumi non può assistere alle prove.
    La ragazza è sempre più innamorata di Hamil e comincia a capire "l'amore della DS".
    Al contrario di Ayumi, Maya non riesce ancora ad interpretare bene i sentimenti della Dea e Sak si irrita.

    Masumi pensa che la responsabilità sia sua e che deve fare qualcosa. Decide di prendere un congedo di una settimana e di concentrarsi su Maya come ammiratore delle rose scarlatte ( O____O ).

    Masumi appare con un bouquet di rose scarlatte allo studio Kid (AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH *________________________* ). Tuttavia il suo comportamento è provocatorio. Masumi non risparmia Maya (ma come??? era troppo bello per essere vero :cry: perché si comporta così?) :

    - "Ho portato questo bouquet per un'altra donna, ma lei non c'è. E così lo do a te: sembra che a te non piacciano che queste rose scarlatte! Ragazzina, tu reciti solamente per l'ammiratore delle rose scarlatte? Sono sicuro che sapere questo lo irriterebbe molto. Non appena il tuo ammiratore ti abbandona, perdi la tua passione per il teatro? Sei una così scarsa attrice? Ayumi Himekawa ne sarebbe sicuramente stupefatta"

    E lancia il bouquet a Maya. (Ma che modi !!! Cattivo!!!!)

    Spinta dalla tristezza e dalla rabbia lei gliele rilancia addosso e gli dice che lo odia..... (e te pareva Siamo punto e daccapo)

    Masumi ha osato agire così perché Maya dimentichi la sua tristezza odiandolo e bruci d'ardore per concentrarsi sulla Dea Scarlatta (e aridaglie con 'sta storia dell'odio... perché non cerca di farla bruciare d'amore anziché d'odio :muro: ??)

    Masumi che ha saputo da Hijiri che Ayumi era ricoverata, va a trovarla all'ospedale.
    Risveglia la sua combattività dicendole:

    - "Maya recita meravigliosamente durante le prove"

    Capitolo Successivo e Ultimo di Hana to Yume


    I Media cominciano a annunciare a grandi titoli:
    LA DEA SCARLATTA

    E' un'operazione di Marketing di Masumi.
    Spinta dalle parole di Masumi, Ayumi scappa dall'ospedale per andare allo studio. Volendo credere al miracolo, si concentra su "La Dea Scarlatta"

    Con l'aiuto di Mizuki e dell'amministratore generale dell'Associazione del Teatro, Masumi fa i preparativi per invitare la signora Tsukikage a Tokyo.

    Kuronuma ordina a Maya di non partecipare alle prove.
    Rimanendo spettatrice prova di nuovo il piacere di recitare.
    Il giorno dopo Maya si unisce di nuovo al gruppo, ma non riesce ancora a interpretare bene il ruolo della Dea (e che noiaaaaaaaaaaa!!!!!!!)

    - "Per interpretare la Dea Scarlatta, non è sufficiente comprendere il cuore del ruolo. Quello che ti manca è crederci veramente!"

    E' la signora Tsukikage, che, arrivata dalla valle dei susini a Tokyo, appare agli studi.

    Masumi le dice:

    - "Ho fiducia in lei signora Tsukikage. Abbiamo bisogno del suo aiuto!"

    E, fumando all'entrata del Kid's studio, osserva Maya che recita di fronte alla signora Tzukikage....

    riassunto approfondito dell'ultimo capitolo pubblicato su HtY


    ediamo Masumi in piedi, in mano un manoscritto. Il suo volto è irrigidito, le guance arrossate, sta leggendo:
    "Unirsi in un solo essere. Desiderare pazzamente l'anima dell'altra persona...questo è amore.
    Akoya: Vedo cose inimmaginalbili nella mia mente. Ogni volta che ti penso il mio cuore batte forte.Divento nervosa quando sento la tua voce.Quando mi tocchi, mi sento così felice.Ti prego, dimentica il tuo nome ed il tuo passato...diventa solo mio!"

    -MAYA!!-

    Masumi ha la fronte oscurata, vede l'immagine di Maya e sovrapposta a lei, quella di Akoya.

    Nell'ultima pagina c'è un messaggio "Mio donatore di rose scarlatte, questo è ciò che sento per te. Firmato Maya."
    Masumi stringe lo scritto nel pugno, violentemente:
    -Maya! Che cos'è questo? "Questo è quello che sento per te"? Che cosa significa? Possibile che sia innamorata di un uomo che non ha mai visto prima? E' innamorata dell' ammiratore delle rose scarlatte?-
    Masumi è sconvolto, non riesce a calmarsi, gli ochhi spalancati si stanno interrogando senza sosta, il rossore non scompare, la fronte non si rischiara...lo sfondo della tavola è scuro come la notte.

    La scena cambia, vediamo Masumi che si sta preparando ad uscire, si trova in compagnia di Mizuki:
    -Questa è la prima volta nella mia vita che desidero fare qualcosa senza tener conto delle conseguenze. So bene che la mia decisione graverà su qualcuno, e mi spiace molto per questo.Ma sarà l'ultima volta!- "Non succederà di nuovo!"
    Mizuki:-Stai facendo questo per lei?-
    -Si! Le ho mandato rose scarlatte, pagato i suoi studi e l'ho sempre appoggiata. Tutto questo per una mia temporanea caparbietà! Non ho pensato bene al risultato che potevo ottenere con queste mie azioni. WQualunque cosa faccia, adesso, spezzerà il suo cuore. Se si sente così triste adesso, ed è tutta colpa mia...tanto da non riuscire ad interpretare al meglio la dea scarlatta...io sono il responsabile di tutto questo! Inoltre questo coinvolge anche il futuro di altre persone. Non posso rimanere seduto a non far niente! Se non prenderò alcuina decisione adesso, poi...me ne pentirò per tutta la vita. farò tutto quello che posso...e questo finchè non riuscirà a recitare nella dea scarlatta!
    -Non riesco a crederci! Lei è un vero ed autentico maniaco del lavoro...e adesso stai mettendo i tuoi affari in secondo piano per quella piccola ragazza....-
    -Anch'io non riesco a credere a me stesso.-
    Il volto di Masumi appare molto triste, immagina il viso sorridente di Maya ogni qualvolta che riceve rose scarlatte...mentre continua a prepararsi per la sua riunione, non può fare a meno di sentirsi mortificato, con la sua ultima frase chiude gli occhi ed aggrotta le ciglia...un lieve rossore appare sulla sua guancia sinistra.

    Vediamo Maya sulla metropolitana...la sua mano che stringe la maniglia per sorregersi...
    -recitare è un pò come giocare...al "scappa e chiappa" se uno non scappa bene...per gli altri risulta una vera noia cercare di prenderlo..Io capisco l'amore tra isshin ed Akoya, ma.... Sig. Hayami, perchè non mi hai ancora risposto? Mio donatore di rose scarlatte! Mi piacete veramente! Più di chiunque altro nel mondo!-
    Maya china la testa e la appoggia alla maniglia su cui si sta sorreggendo:
    -L'età, l'aaparenza e lo stato sociale non contano. Ognuno sta cercando la sua metà di anima. Quando esse si incontrano si attraggono l'un l'altra, il desiderio di riunirsi...vogliono pazzamente l'altra metà...questo è amore!
    Non esite età, apparenza o stato sociale...Sig. Hayami...-
    Maya immagina il volto di Masumi sorridente..attorno a lui vediamo delle magnifiche rose scarlatte, Maya stringe gli occhi ed una lacrima si affaccia tra le ciglia.
    -Il mio amore è destinato a non avere alcun risultato.Non può essere comparato a quello tra Akoya ed Isshin (Come ti sbagli!! ). Se qualche rimpianto rimane nel mio cuore...come farò ad interpretare l'amore di akoya?-
    Maya è disperata...

    L'immagine cambia, per mostrarci l'edifio adibito a ristorante dove si sta tenendo la cena di Masumi con alcuni uomini importanti: è una cena di lavoro!
    - L'arte culinaria di questo posto è davvero meritevole, proprio come la sua fama. Specialmente quest'anatra, vero?-
    -....-
    -Presidente...presidente...presidente Hayami!!-
    In primo piano vediamo la mano di Masumi che sorregge una sigaretta ormai consumata dalla cenere...subito dopo c'è un bel primo piano dei suoi occhi totalmente assenti, le pupille sono chiare e si nota il fumo della sigaretta che lo sta annebbiando.
    "SPONG!!"
    Vediamo che da sotto il tavolo, il piede di mizuki tira un calcio dietro la gamba del ns Masumi, assorto completamente dai suoi pensieri ed incurante della conversazione del momento!
    Masumi sobbalza istintivamente..è del tutto sorpreso, è come se si risvegliasse da un lungo sonno, ritrovandosi in un luogo del tutto a lui estraneo.
    -Sig. hayami, stà fumando la sua sigaretta in un modo alquanto strano.-
    -Cough! Cough!Cough!- Masumi sembra affogare nel suo stesso fumo....
    -Scusatemi...torno subito..-
    Si alza e leggermente arrossito si allontana. inavvertitamente però, vca a sbattere contro un cameriere, facendogli rovesciare il vassoio della carne che stava abilmente portando.
    -OUCH!!-
    -Mi scusi tanto...-
    Gli altri invitati al suo tavolo sono esterefatti! Uno di loro ride divertito :Ah Ah Ah! Conosco suo padre da molto tempo, e conosco lui da quando non era altro che un bambino..ma non lo avevo mai visto così maldestro prima d'ora! Di solito è così impeccabile in ogni cosa che fa!...Sembra che stasera abbia altro per la testa, pare che abbia perso la sua mente in altre cose...chissà in cosa? Ah Ah Ah!-
    Un altro anziano signore risponde:
    -Non è colpa sua. Sta per sposarsi presto con quella sua bellissima fidanzata! posso immaginare la sua felicità! Finalmente si è scoperto anche lui un essere umano! Ah Ah Ah!-
    Mizuki lo osserva seria e preoccupata, mentre gli altri continuano a ridere divertiti .."Sig. Masumi..."
    Masumi si è appartato vicino al telefono, dietro una pianta:
    -Dannazione!! Perchè non mi sto controllando? Non riesco a credere di essermi comportato in quel modo! Dov'è il mio sangue freddo!??-
    Masumi è leggermente piegato su se stesso, la mano appoggiata alla fronte, alcuni ciuffi di capelli sopra di essa...
    FLASHBACK DI MAYA: "Mi piacete!!"
    -MAYA!! ACCIDENTI A LEI!! Perchè mi ha dato quello scritto?-
    Masumi continua a tenersi la fronte con la mano, i suoi occhi sono spalancati e sotto di essi un forte rossore lo pervade...
    "Ogni volta che ti penso il mio cuore batte forte.Quando mi tocchi, mi sento così felice...sei tu..."
    Le immagini di Maya che pronuncia le frasi d'amore della dea Scarlatta non lasciano la sua mente, e sono circondate da una luce tenue che avvolge il suo viso sorridente e passionale...Masumi non riesce a cancellare quelle visioni....



    Fine Riassunti delle tavole rinnegate. Un grazie speciale ad Haruchan per averli realizzati.


     
    Top
    .
  2. aiamanooo
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Haruchan......... Il tuo aiuto è sempre così prezioso!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non esistono donne impossibili solo uomini incapaci =p

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +2
    Location
    Ischia porto (NA)

    Status
    La parte in cui Maya affronta il problema e gli fa sapere che lo ama mi piace molto... eccato che nn si possa riciclare uff :nonlofa:
     
    Top
    .
  4. aiamanooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (venilla @ 31/1/2010, 10:27)
    La parte in cui Maya affronta il problema e gli fa sapere che lo ama mi piace molto... eccato che nn si possa riciclare

    Mi piacerebbe anche a me perchè almeno si smuoverebbero un pò le acque visto che la storia sta prendendo una piega che non mi piace affatto :uff:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,555
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ragazze visto che sul forum esiste già una discussione che raffronta nuove pubblicazioni con queste vecchie (e mai pubblicate), vi invito a continuare a usare quel topic per questo genere di commenti e raffronti (la discussione la potete trovare qui.
    Mentre l'ultimo post di Venilla viene spostato in "sfoghi" (qui)
    Mi raccomando cerchiamo sempre di evitare questi concetti ridondanti che non aggiungono niente alla discussione in corso e quando proprio non possiamo farne a meno, allora... sfoghiamoci, ma in "Sfoghi di lettrici esasperate" ok? Grazie :arigato:


    NB: non è necessario replicare a questa nota, se hai da dire qualcosa in merito scrivi in Dubbi e Domande o mandami un MP. :arigato:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,555
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Potete leggere una versione alternativa del riassunto della scena "dell'aggressione" in questo post. Attenzione però perchè il riassunto potrebbe costituire spoiler, quindi se non volete avere anticipazioni inedite non leggete!
     
    Top
    .
  7. arlaune
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (|Rossella| @ 27/2/2010, 14:56)
    Potete leggere una versione alternativa del riassunto della scena "dell'aggressione" in questo post. Attenzione però perchè il riassunto potrebbe costituire spoiler, quindi se non volete avere anticipazioni inedite non leggete!

    di seguito potere leggere il riassunto senza gli spoiler del confronto con le tavole del capitolo 15 appena uscito su BetsuHana in Giappone.



    *riassunto*
    "CAPITOLO 308 - SCENA DELL'AGGRESSIONE VERSIONE ALTERNATIVA"



    NOTA: questa e` una versione aternativa in cui appare anche Mizuki.



    Tavola 308-1
    Shiori arriva alla porta del parcheggio delle’edificio Daito e assiste all’aggressione di Masumi. Gli aggressori sono tutti addosso a Masumi. Masumi continua a proteggere con il suo corpo Maya dall'aggressione. Piangendo Shiori si chiede come mai fino a quel momento Masumi fa di tutto questo per il bene di “quella ragazza.” Gli aggressori infieriscono con bastoni e pugni, tra le urla disperate di Maya che li implora di smettere. Shiori a terra, per la disperazione di un amore perduto, chiama aiuto cercando di sostenersi sulla porta di vetro.


    Tavola 308-2
    Arriva una guardia di sicurezza della Daito e gli aggressori scappano. Masumi stremato ancora stringe Maya a se` e le chiede “va tutto bene chibi-chan? Non sei ferita... che sollievo.” La guardia riconosce Masumi, il presidente della Daito. Masumi gli chiede di chiamare la polizia, di dire che era solo una baruffa e soprattutto di non coinvolgere Maya. Masumi cade a terra svenuto con il volto ricoperto di ferite.

    Tavola 308-3
    Mizuki arriva correndo e chiede senza fiato alla guardia dove sia Masumi, il quale risponde che Masumi e` nel suo ufficio sdraiato sul divano svenuto, ma che il suo dottore [personale credo] arrivera` presto. Shiori si e` ritirata nella reception [quindi al primo piano] per via dello shock e l’anemia. Nel frattempo Maya e` china su Masumi e pensa fra se` “Masumi-san. Ammiratore delle rose...” Ripulendo con un fazzoletto le ferite sul volto di Masumi, maya pensa a come per il suo bene Masumi abbia subito volontariamente delle ferite cosi` profonde. Ripensa fra se` le cose dette da Masumi durante l’aggressione, ossia che lei non e` un prodotto della Daito, e che lei si deve proteggere per poter recitare la Dea Scarlatta. Stringendo il fazzolletto vicino al volto con il quale ha ripulito le ferite di Masumi Maya ora finalmente vede “il vero volto di Masumi, quello sotto la maschera”

    Tavola 308-4
    Maya appoggia il capo sulla spalla di Masumi, completamente soppraffatta dalla scoperta di chi sia verametne Masumi [la sua onesta`] e pensa “Mi dispiace Masumi, veramente mi dispiace che fino ad ora...[non abbia capito chi sei veramente] Ammiratore delle rose!”. La scena si incentra brevemente su Shiori che nel frattempo nella reception sembra riprendersi dallo shock e chiama Masumi, il quale pero` non e` li` nella reception con lei. Maya confessa a Masumi, il quale sta riprendendo conoscienza ma ancora appare svenuto, che anche se "non mi dessi queste attenzioni, che non ti fossi accorta di me, io ti amerei comunque". All’improvviso il pensiero dell’amore della Dea Scarlatta colpisce Maya. Maya pronuncia le battute di Akoya a cui si aggiungono i pensieri di Maya: “Getta il tuo nome ed il tuo passato, diventa un uno con Akoya. E` la prima volta che ho pensieri/sensazioni di questo tipo. Tu sei me ed io sono te. Penso solo a te e anche se non no ti voltassi a guardarmi, io ti amerei lo stesso!”

    Tavola 308-5
    Maya bacia la mano di Masumi con una espressione che esprime profondo amore e devozione. Il pensiero che Masumi sia l’ammiratore delle rose ritorna nei suoi pensieri. A voce alta confessa il suo amore a Masumi: “ti amo, a discapito della situazione in cui ci troviamo...” ossia separati [cerca di esprimere la sua devozione - usa l’espressione “aishitemasu” piu` forte dell’espressione previamente usata “anatagasuki”]. Maya si avvicina e da un bacio sulla fronte di Masumi. Masumi sente una lacrima di Maya bagnarli il viso.


    Tavola 308-6
    Mizuki apre la porta e trova Maya china su Masumi. Shiori chiede a Mizuki, la quale e` veramente stupita dalla scena, perche` non apre la porta del tutto e si avvicina, e cosi` anche lei stessa assiste alla scena. Mizuki cerca di giustificare la scena e Maya, ma prima che possa parlare Shiori si fa avanti e chiede con fare deciso a Maya che cosa stia facendo. Maya risponde che Masumi l’aveva protetta e cosi` ... Masumi pronunica fibilmente il nome di Maya. Le parole di Maya fannoarrabbiare Shiori e prima che Maya possa finire di parlare, Shiori la interrompre e le dice che per quanto riguarda Masumi lei se ne occupera` [non riesco a leggere bene i kanji in questa frase – ma piu` o meno dice cosi`], poi Shiori urla a Maya con tutta se` stessa di sparire! E Maya se ne va`.

    Tavola 308-7
    Shiori “chiede” a Mizuki di mantenere il segreto sul fatto che Maya fosse li` e manda via Mizuki. Mizuki perplessa si chiede cosa succedera` [piu` o meno]. Shiori da lontano guarda Masumi sdraiato sul divano [Masumi credo abbia sentito tutto visto che aveva chiamato il nome di Maya anche se debolmente proprio prima]. Shiroi si chiede come mai quella scena di Maya chinata su Masumi. Che csa vuol dire, perche` Masumi la protegge nonostante non sia parte della sua compagnia. E a pensarci, che perche` quell’album (riferendosi all’alum delle foto di scena). Shiori proprio non riesce a capire. Cosa c’e` fra quei due? Nel frattempo Masumi ripensa alle parole della confessione d’amore di Maya.

    Tavola 308-8
    Masumi pensa a Maya e solo alle sue parole e solo Maya e presente nei suoi pensieri. Maya cammindando si rende conto che non puo` darsi per vinta ancora. Si ferma, e stringenosi le ami e piangendo ripete fra se` con decisione che ama Masumi, anche se lui non si voltasse (non le desse attenzione), anche poter ascoltare la sua voce le basterebbe. Perche` Maya sa di amare Masumi.
    Maya con sguardo pieno di speranza vuole che Masumi possa vedere la sua Dea Scarlatta. La Dea Scarlatta per il suo unico vero fan. “Il mio ammiratore delle rose”.


    FINE Capitolo 308 - aggressione versione alternativa
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,555
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Questa di seguito è invece la traduzione dell'extra sull'aggressione "baloon per baloon" della nostra Haruchan che come sempre ringrazio di cuore per l'aiuto e la collaborazione :arigato:
    Speriamo che queste aggiunzioni alle tavole rinnegate possano tornarvi utile per capire meglio l'"evoluzione" della Miuchi.
    Se un giorno riuscirò ad avere tempo non escludo di editare le scan con i dialoghi tradotti, ma al momento, mi dispiace, non posso.
    Per comprendere meglio la traduzione provate a seguire i dialoghi guardando le scan :bye:

    Traduzione della Scena dell'Aggressione "versione alternativa"



    SCAN 1
    Shiori:
    “Signor masumi!
    “Perché fino a quel punto…?
    “Per quella ragazza!!
    “Per quella ragazza!!
    “Signor Masumi!?
    Uomini: -Anche così non ti arrendi?
    Maya: -Smettetela
    -adesso smettetela!!
    Shiori: --Qualcuno…
    -Qualcuno venga!
    -Qualcuno!

    SCAN 2
    Maya:-Smettetela!!
    Voce: -Che succede? Ehy voi!
    Uomo: -E’ la guardia!
    Uomo- dannazione!
    Masumi: -Stai bene ? Ragazzina …
    Maya: -Si…
    Masumi: -Non sei ferita?
    Maya: -No…
    Masumi:; Per fortuna…
    Guardia: -presidente hayami!
    Masumi: -Non chiami la polizia o ……………. si farà grande (non si legge il kanji)
    -Non voglio coinvolgere questa ragazza
    Maya: Signor Hayami!!

    SCAN 3

    Mizuki: mi hanno detto che il presidente Hayami è stato ferito!!
    -Dove sta?
    -………………- (non si legge)
    Uomo: -E’ sul divano della sua stanza
    -non si è ancora ripreso
    -Il dottor ……… dice che arriva subito
    -la signorina Shiori è svenuta per lo shock
    -L’ho portata nella sala d’aspetto
    Maya: “Signoe Hayami…
    “Ammiratore delle rose scarlatte
    “Signor Hayami…
    “Che ferita terribile …
    “E questo a causa mia…
    “Per me!
    Masumi: -deve partecipare ad un importante rappresentazione!
    -non dovete ferirla! (adattamento)
    -Non muoverti! Che faresti se venissi ferita!?
    -Non dimenticare che c’è la dea scarlatta!
    Maya: “Quelle sono i vostri veri sentimenti!
    “Il vero volto dietro la maschera!

    SCAN 4
    Maya: “perdonatemi signor hayami
    “Scusatemi per quel che ho fatto fino ad oggi …
    “Ammiratore delle rose scarlatte …
    Shiori: -Signor Masumi?
    Maya: -Signor hayami…
    -Io…
    -Io vi amo …
    -Anche se voi non vi volterete mai verso di me …
    -Io vi amo più di chiunque altro …
    Masumi .. “Mh…
    “maya?
    Maya: - ….. Della dea scarlatta (non si legge)
    -né posizione sociale nè età
    -se si incontra ……….. (non si legge)
    -si smette di cercare l’altra propria metà
    “Signor hayami!
    -abbandonate, ve ne prego
    -sia il nome che il passato
    -e diventate solo di Akoya
    -…………………. (non si legge)
    -Ho iniziato a provare questi strani pensieri
    -Solo a pensarvi, …………….. (non si legge)
    -appena senti la vostra voce il mio cuore ……………….. (non si legge)
    -E poi
    -Quando mi toccate sono così felice
    -Voi amore mio siete l’altro me
    -ed io sono l’altro voi
    “Signor hayami

    SCAN 5

    Maya: “Ammiratore delle rose scarlatte!!
    -Io vi amo
    -Qualsiasi cosa accada …
    Masumi” Questa è una lacrima …?

    SCAN 6
    Mizuki: “Eh? Che cosa?
    Shiori: Non potreste scansarvi?
    Misuki: -Ah, signorina Shiori…
    -Mi scusi
    Shiori: -Che stai facendo tu qui?
    Maya: -Ah …
    -Il signor hayami si è ferito per proteggermi …
    -perciò io…
    Masumi: -Uhn…
    -maya…
    Shiori: …………. Va bene così (non si legge)
    -Perché adesso ci sono io, che sono la sua fidanzata
    Maya: Signorina Shiori …
    Shiori: Vattene alla svelta!!
    Maya: “signor hayami…

    SCAN 7
    Mizuki: -Signorina Shiori…
    Shiori: -Visto che il signor Masumi non voleva coinvolgere quella ragazza, va bene così ..
    Mizuki -si
    Shiori-Adesso andate
    - ci penserò io al signor masumi ..
    Mizuki: -Certo
    -allora tolgo il disturbo
    “La signorina Shiori mi è sembrata strana, che sarà mai accaduto? (ancora non l’hai capito? Allora sei di coccio pure tu!!!!!!!!!!)
    “E inoltre, perfino Maya…
    Shiori: “Signor Masumi…
    “Cos’era? Quel ……………. Di quando sono entrata nella stanza poco fa? (non si legge)
    “Perché il signor Masumi ha rischiato fino a quel punto per quella ragazza?
    “Sebbene non sia un’attrice della sua compagnia!
    “Ora che mi viene in mente, c’è anche quel suo album …
    “Che significa quello?
    “Non capisco…
    “Cosa c’è tra il signor masumi e quella ragazza?
    “Cos’è quest’ansia che mi ribolle dentro?
    Maya: “Io vi amo..
    “Vi amo..
    “Qualsiasi cosa accada …
    Masumi: -Mh…
    “Maya…

    SCAN 8
    Maya: “Io vi amo..
    “Signor Hayami…
    Masumi: “Maya…
    Maya: “Adesso non posso più pensare di rinunciarvi!
    “Non posso più pensare di dimenticare!
    “Ormai non potrò più fermare i miei sentimenti!
    “io amo il signor Hayami!
    “Anche se non si volterà mai verso di me
    “Mi andrà bene solo guardarlo!
    “mi va bene solo ascoltare la sua voce!
    “IO AMO IL SIGNOR HAYAMI!
    “Ce la farò!
    “Farò la mia dea scarlatta!
    “Mi guardi signor Hayami!
    “farò una dea scarlatta che renderà felice il mio più grande fan al mondo!
    “Mio ammiratore delle rose scarlatte!!

    FINE

    (traduzione realizzata da HARUCHAN, prima di usarla per altri forum, siti o blog siete pregati di chiedere il permesso, grazie :arigato: )
     
    Top
    .
  9. oritt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, siete sempre meragliose e straordinarie nel fornire materiale.
    image image image
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,699
    Reputation
    +5,555
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Alisa il tuo commento è stato spostato "qui" nel topic in cui confrontiamo vecchie con nuove pubblicazioni.
    Mi raccomando, facciamo attenzione nel commentare a non fare "spoiler", c'è chi non gradisce avere anticipazioni.
    Se hai repliche o domande scrivimi qui :bye:
     
    Top
    .
  11. SissiCik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere tutto!!che dire ci sono delle scene che mi hanno colpita davvero (trovo bellissimo il momento in cui Maya si sfoga con Eisuke, ed in un certo senso mi ha fatto rivalutare anche quest'ultimo!) :sbarb: non so, secondo me la sensei stava affrontando in maniera spedita dei fantastici momenti!! :piango: speriamo bene!!
     
    Top
    .
  12. Anto-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' così tardi ma nn riesco a smettere.....immagino che ne vedremo ancora delle belle...sempre che l'autrice nn decida altrimenti!!!!Anche se la storia tormentata di M&M nn volge al termine sono completamente presa dalla crescita di ogni personaggio!!!!

    Maya nn vedo l'ora di vederti nei panni della Dea Scarlatta.......e spero con tutto il cuore che il grande sospirato Amore sia lo sfondo di una dolce fine..meglio dire di un lieto inzio!!!
     
    Top
    .
  13. Marina212
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma queso forum è un pozzo di (belle ed interessanti) sorprese!!! :olèè:
    Non mi ero ancora accorta dell'esistenza di questi riassunti delle tavole rinnegate!! Le sto iniziando a leggere giusto adesso.. Entusiasmanti!! :bye:

    Un grazie di cuore ad Haruchan per questi riassunti :bara: !!!
     
    Top
    .
  14. martysan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ,grazie ,grazie per i riassunti!!!!!!!!! :arigato: :arigato: :arigato: :languo: :uau:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    890
    Reputation
    +143

    Status
    grazie per queste belle tavole. che batticuore! sono contenta dello sviluppo della crociera...un'intera notte...
    anche se..
     
    Top
    .
54 replies since 28/9/2009, 22:02   19432 views
  Share  
.
Top
Top