*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Posts written by renesme

  1. .
    Tanti auguri a tutte le ragazze a cui non li ho fatti di recente! :bara:
  2. .
    Benvenuta sul forum


    Ti invito, se ancora non l'avessi fatto, a leggere il Regolamento Generale del forum
    Ti segnalo inoltre queste discussioni che potrebbero tornarti utili nell'ambientarti:
    La Mappa e la FAQ del forum per muoverti meglio!
    La FAQ su GnK per saperne di più sul nostro manga preferito!
    Le Comunicazioni per essere sempre aggiornata sulle novità del forum!
    Se hai difficoltà, dubbi o perplessità su qualsiasi cosa non esitare a contattare l'admin scrivendole in "Dubbi e Domande"

    ****A nome dello Staff ti auguro buona permanenza e sopratutto buon divertimento****
    :sss:

  3. .
    Posto che le voci originali degli attori per me sono sempre preferibili (a meno che uno non sia proprio un cane) e vederlo in lingua originale è sempre consigliabile, voglio spezzare una lancia a favore dei doppiatori italiani.
    David Chevalier secondo me ha una bella voce, non dimentichiamo che è figlio di uno dei più grandi professionisti del settore, quel Roberto voce storica tra l'altro anche di Cruise; solo che qui non c'entra proprio nulla con il timbro di Driver, che ha una voce profonda e cavernosa, adattissima al personaggio. Ha un'impostazione teatrale Driver, quindi figuriamoci se non sa usare la sua voce e adattarla al personaggio che interpreta: basta vederlo in altri lavori per capire quanto è bravo.
    Va anche detto che i doppiatori (almeno per ep VII a quanto avavo letto) hanno lavorato in condizioni proibitive: non avevano una visione d'insieme , avevano solo le battute del loro personaggio e potevano vederne solo la bocca per sincronizzarle. Tutto questo per evitare fughe di spoiler. Lavorando così ci credo che il doppiaggio è risultato a detta dei più molto approssimativo e piatto!...In ep VIII li ho trovato un pochino meglio, forse perchè comunque al secondo film hanno saputo contestualizzare meglio, credo...
    E come ho scritto in precedenza a parer mio la maggior parte delle critiche ricevuto da Kylo nel primo film (critiche che ho letto per lo più qui in Italia e non su siti e gruppi esteri) sono dovute proprio al doppiaggio inadatto. Ricordo che nei gruppi fb alcuni utenti che avevano visto il film oltreconfine questa cosa l'avevano fatta notare sin da subito. E infatti io stessa mi ero cercata il film in streaming ed effettivamente ti pareva di vedere due film diversi :rolleyes: Con Ford o la Fisher non ci facevi caso più di tanto perchè avevano i loro doppiatori storici, ma quello che spiccava per inadeguatezza era proprio Driver.
  4. .
    Tieni d'occhio il canale ufficiale su youtube allora: qualcosa caricano, lo avevano fatto anche con ep VII.

    Kylo e Leia



    @ maru
    CITAZIONE
    Però non posso credere che gli extra siano solo nel bluray!!! Malefici, che sanguisughe, non è giustoooo....

    Non dirlo a me...ho resistito due anni ma alla fine con TLJ ho ceduto :trist: Devo dire che almeno non hanno lucrato sul prezzo: in Feltrinelli li ho trovati con una differenza di soli 5 euro. Pensavo peggio a dire il vero...Anche se ho notato che dipende molto da dove li compri, il prezzo varia anche di 4-5 euro sia per dvd normale che blu -ray.

    Edited by renesme - 17/4/2018, 23:46
  5. .
    CITAZIONE (maruskina @ 17/4/2018, 21:58) 
    (Ren...Kylo-REN :siiii: che coincidenza, l'ho notata ora ghgh)

    Già un nome un destino :ahah: (mettiamoci anche il Ren di Nana ;) )
    Sarà per questo che è stato amore a prima vista :lovvo:

    I contenuti speciali li trovi solo nel blu-ray (a differenza dei prequel); il dvd normale ha solo il film purtroppo. :bast:
    Questa scelta commerciale mi aveva fatto parecchio incavolare già con l'uscita di ep VII, però con l'VIII ho ceduto e preso il lettore blu ray proprio per vedermeli. Il dvd di SW senza contenuti speciali per me è inconcepibile :rolleyes:
    Sono uscite tre versioni: il dvd normale con solo il film; il blu-ray a due dischi con film e contenuti speciali (quello che ho io) e un terzo a 3 dischi con anche il film in 3d.

    E assolutamente sì, in lingua originale vale la pena sempre. Adam Driver senza doppiaggio è strepitoso. La maggior parte delle critiche che Kylo Ren aveva ricevuto all'epoca di ep VII (bimbominkia ecc) secondo me sono dovute proprio al doppiatore che aveva una voce totalmente inadatta, troppo delicata, mentre Driver ha un vocione profondo già di suo. Devo dire che in TLJ Chevalier lo doppia decisamente meglio però comunque la voce originale è ineguagliabile. E anche Daisy è 1000 volte meglio in originale, come tutto il cast.
    Tanto per fare un esempio Kylo/Driver doppiato e non:


    Edited by renesme - 17/4/2018, 23:47
  6. .
    Ieri ho guardato i contenuti speciali del blu-ray di The Last Jedi e ci sono diverse chicche per gli appassionati. :lovvo:
    Innanzitutto come aveva già detto il regista lui il titolo l'aveva inteso al singolare, riferito a Luke, e infatti nel dvd si vede la scena in cui lo comunica a Mark (e solo a lui del cast) riproponendo un po' la situazione in cui si era trovato Hamill all'epoca de L'impero colpisce ancora, quando era l'unico del cast durante le riprese a sapere
    il vero scambio di battute tra lui e Vader, il famigerato I am your father aggiunto poi in doppiaggio
    ). I sub traducono al plurale, ma ascoltando lo scambio tra i due Johnson gli dice che il titolo è riferito a lui.
    Tutto questo dopo che ci viene mostrato quello che era già trapelato da un'intervista di Mark uscita prima del film (le interviste e i commenti del cast da quanto si capisce sono stati registrati prima dell'uscita di TLJ), poi distorta dagli haters con Hamill molto incavolato che aveva dovuto fare smentite ufficiali. All'epoca aveva espresso il suo disappunto per il Luke che si sarebbe trovato ad interpretare, così diverso da quello che ricordava, aggiungendo poi che però il personaggio non gli apparteneva e lui si era comunque messo a disposizione del regista, come un attore deve fare. Gli haters avevano tralasciato la seconda parte creando un putiferio sui socials, irritandolo molto.
    Qui nei contenuti speciali vengono mostrate queste varie fasi: il suo disappunto iniziale nel ritrovarsi un Luke così differente ma anche la consapevolezza che non era lui a decidere, il bel rapporto che ha comunque stabilito con il regista (come dice anche Carrie, Johnson seguiva e dialogava moltissimo con gli attori; al contrario di quello che com'è noto ha sempre fatto Lucas, cosa di cui i suoi attori si sono spesso lamentati) e il ringraziamento del regista che gli riconosce la generosità dell'essersi messo completamente a disposizione per realizzare quello che lui aveva in mente. E qui si spera si sia chiusa la polemica, definitivamente. Dal montato si vede il bel rapporto che si è stabilito tra i due ( e con tutta la troupe), anzi ho proprio avuto l'impressione che Johnson (e il produttore) abbiano avuto un occhio di riguardo con Hamill conoscendo la sua insicurezza.
    Come ha anche sottolineato il produttore, forse all'inizio Mark si aspettava di tornare ad essere il Luke Skywalker della trilogia originale, mentre si è ritrovato a dover fare l'Obi Wan della situazione.... :rolleyes: Ho avuto l'impressione che della vecchia guardia lui sia quello che più ha patito il passaggio generazionale, il non essere più al centro assoluto della vicenda. Ford e la Fisher mi sono sembrati più consapevoli di quello che li aspettava nella nuova trilogy. Mark secondo me sotto sotto voleva fare ancora l'eroe della situazione, mentre ora l'eroina principale è Rey (e in un certo senso Ben).

    A proposito di Rey, nella scena del trono Johnson definisce eroi sia lei che Ben e questo mi conferma ancora di più la teoria secondo cui Kylo più che un villain vero e proprio è una sorta di anti eroe. :yes:
    Kylo (e si era capito) è il personaggio che voleva maggiormente sviluppare e il suo intento era continuare quello che era iniziato in ep VII: ossia far vedere che Ren non è il classico villain alla Vader, ma un cattivo con cui ci si può identificare. E attraverso gli occhi di Rey lo spettatore fa questo percorso di empatizzazione con i conflitti di quest'uomo tormentato.
    Ovviamente viene sottolineato che Rey e Kylo sono le due faccie della stessa medaglia. :yea:
    Viene anche fatto vedere come tutte le scene dellla connessione, così apprezzate anche dai più critici, siano state fatte con entrambi gli attori sempre presenti sul set, anche quando erano fuori campo, proprio per mantere alto il livello emotivo. Molto diverso infatti recitare le tue battute con di fronte l'attore rispetto a un assistente di studio che le legge come in genere capita con i primi piani. Driver infatti è andato in Irlanda con la troupe solo per rimanere fuori campo e interagire con Rey su Ahch to (da qui le famose foto rubate in aeroporto su cui si era tanto favoleggiato).

    Un grande plauso poi alla bellissima scena della battaglia nella sala del trono: per i fans è una delle più belle di sempre (per me se la gioca con Anakin vs Obi Wan in ep III): Daisy e Adam si sono allenati per 6 mesi fin dalla pre produzione per girarla ed erano talmente bravi che lo stesso Johnson ha affermato che gli hanno reso molto facile sia le riprese che il montaggio perchè non doveva nascondere eventuali errori o lacune. A questo punto mi aspetto grandi cose per ep IX: se inizieranno a girare in estate immagino si stiano già preparando da mesi.

    Toccanti poi le parole del regista dedicate alla Fisher: dagli occhi lucidi si percepisce il dispiacere che l'attrice non abbia potuto vedere i frutti del suo lavoro. E trovo abbia fatto bene a non cambiare la sceneggiatura, come aveva dichiarato mesi fa,
    per farla morire quando viene scaraventata nello spazio.


    Recenti dichiarazioni di Mark affermano che non è interessato a ritornare in ep IX dopo la morte della Fisher. Bisogna però vedere per quanti film ha firmato e cosa ha deciso JJ.
    Certo alla fine di TLJ è palese che l'intenzione era
    di farlo tornare come fantasma della Forza, visto cosa dice al nipote
    . La morte della sua amica però è stato un duro colpo per lui... Più che con Ford è con la Fisher che è stato amico e in contatto per 40 anni e se pensava di lavorare con lei anche nell'ultimo film ora che abbia delle titubanze ci sta. A meno che non sia solo un tentativo di sviare i fans per non spoilerare (anche se è uno spoiler ovvio)...Però penso che davvero sia quello che più ha risentito della mancanza di Carrie anche solo durante la promozione quest'inverno; ha mascherato bene ma credo che sotto sotto..in fondo questa doveva essere una rimpatriata e un modo per chiudere dopo 40 anni e invece purtroppo non è andata come speravano. Di recente si è anche scagliato (giustamente a parer mio) duramente contro i fans (?) che chiedevano di rimpiazzare la Fisher con un'altra attrice (la Streep).
    Spero si ricreda se davvero pensa di mollare, anche perchè senza la Fisher secondo me è lui della vecchia guardia a dover essere più presente anche nell'ultimo episodio. Vedremo se lo avvisteranno sul set fra qualche mese.
    Io comunque non credo che la produzione voglia rinunciare pure a lui dopo che per forza di cose ha dovuto riscrivere la sceneggiatura per la morte della Fisher (ep IX doveva essere il "suo " episodio).

    Una nota di colore per il costante "crossover" che ormai c'è fra SW e GOT: le riprese di Canto Bright sono state fatte a Dubrovink (storico set di Approdo del Re) e senza la cgi fa una certa impressione vedere le stesse stanze (e la spiaggia) che abbiamo visto tante volte rappresentare la Fortezza Rossa. Se non era per le creature di Star Wars ti aspettavi di vedere spuntare da un momento all'altro Cersei!... :sudo: :ahah:

    Edited by renesme - 17/4/2018, 23:48
  7. .
    aggiornato con consigli e idee regalo (149)
  8. .
    Questa settimana siamo giunti al terzo episodio della seconda serie del drama ---> QUI

    Buova visione :)
  9. .
    Guarda io mi accontenterei anche di uno streaming senza sottotitoli: guardo le figure ma almeno mi tolgo la curiosità. Tanto i dialoghi bene o male li conosciamo :sudo:
  10. .
    Sì esatto ricorda più il fu Re del Nord che Han Solo :ahah:

    @maru
    CITAZIONE
    ... Daenerys....

    Got continua a far danni..gli attori temo non riusciranno mai a scrollarsi di dosso i personaggi. Anche a te viene da chiamarla Dany invece di Emilia :ahah: Phasma la chiamano ancora Brienne :ahah: :rolleyes: poi se adesso arrivano D&D sai che confusione?!.. Magari scritturano anche qualche altro reduce di Got :ahah:
    Ecco cosa succede quando si mischiano le due saghe probabilmente più famose della storia del cinema e della tv :sudo:


    CITAZIONE (primavera @ 10/4/2018, 18:44) 
    Anche io confido nel grande Ron Howard perché ho paura, come te, Ren, che abbiano fatto il passo più lungo della gamba

    Temo anche io..Ford è Ford.
    L'operazione era riuscita con Obi Wan ma là c'erano quanti?..40 anni di differenza?! Dovevano rappresentare quello che era un vecchio nella sua giovinezza e la bravura di Ewan ha aiutato molto. L'operazione riuscì e anche i critici dei prequel hanno sempre concordato che la scelta dell'Obi Wan giovane era una delle cose che Lucas aveva indovinato.
    Qui quanti saranno gli anni di differenza tra questo Han e quello di ep IV? Penso all'incirca una decina e la faccia di Han giovane (e pure da vecchio, non dimentichiamo ep VII) è quella di Ford. Punto. :rolleyes:
  11. .
    Che doccia gelata. Praticamente bisogna aspettare un anno per vedere la seconda parte (i giapponesi).
    Io sto un po' perdendo le speranze ...anche perchè vedo che nessun fansubber ha ancora tradotto nulla :;tapin:
  12. .
    Rilasciato il trailer di Solo





    Doppiato al solito non mi piace per nulla, in lingua originale già va meglio..ma di poco.
    Dicono che l'attore (di cui non ricordo il nome :ahah: ) si allenasse con un coach per imitare voce e movenze di Ford...a me non sembra ci sia riuscito granchè...
    Ok è un Han più giovane di quello che consciamo in ep IV ma continuo a non essere affatto convinta...a me non lo ricorda. :hu:
    Vista anche la marea di critiche che sta ricevendo ancora prima dell'uscita, mi domando se non abbiano fatto il passo più lungo della gamba ad osare un film su Han Solo...
    L'unica "garanzia" , se così possiamo chiamarla, è la regia di Ron Howard; ma da sola basterà?..
  13. .
    Questa settimana si rivede e commenta il secondo episodio della seconda serie del drama --> QUI

    Buona visione
  14. .

    Tanti auguri a tutte voi e alle vostre famiglie


    611358338_1794672

  15. .
    Nessuna nuova news? :dubb:
    La seconda parte è poi andata in onda?
4904 replies since 27/8/2008
.
Top
Top