*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by Rhos71

  1. .
    :love: bello. Tutto il tempo passato con tutte voi è stato bello!!!!! In un certo senso anche l'attesa lo è stata.... Più intrigante che bella.... Il Forum è una grande idea. Grande Ross per la tua passione trasformata in idea e condivisa con noi... Grandi tutte le ragazze che tengono vivo questo amore.. Io vi seguo sempre... Anche se a volte non si vede.. E non si legge.. Ma continuerò a ripeterlo.. Stare qua è un po' come stare a casa. :inlov:
  2. .
    Ci sarò sicuro.. forse questo anime lo avrò visto una decina di volte. .. sempre emozionante..... :inlov: .. ok.... spero di riuscire a commentare da subito. .. al 22 ragazze.
  3. .
    Le passioni non si abbandonano mai. Inizio o fine che sia.. e che sia amore a volte, o che sia odio ciò che provo altre volte verso la miuchi, mai e poi mai mollerò. Lo seguo dal 1985.. dico!!!! Ho cambiato idea tante volte.. ma questa..... questa passione è inscindibile da me. .. e allora aspettiamo... siamo brave nel farlo oramai.
  4. .
    Ci penserebbero la Mizuki e Ijiri ad agire per lei!. altro che cioccolatini. Maya dovrebbe , visto che lo ha ben bene cucinato, assaggiare Masumi..Per il cioccolato c'è sempre tempo!!!! Tanto quello la Miuchi non ce lo fa mai mancare! :dunq:
  5. .
    Grandiosa iniziativa Boss. Vediamo se riesco a tornare a galla con qualcosa di così stuzzicante..
    Io ci sarò. :yea: :yea:
    Thank's Ross. per dare sempre nuovi colori al mondo di Glass No Kamen. La Miuchi dovrebbe scritturare te ( e voi tutte) per la " gestione " del marketing del Manga. :ghgh: :ghgh:
  6. .
    Solitamente leggo una Fan Fiction e mi ritrovo a somatizzarla e a commentarla nell' Immediato.. ( solo una volta davanti all'opera d'arte di Katandra ispirata a Nord e Sud sono mezza morta prima e mi sono dovuta riprendere prima di avere le forze per commentare ....) :love: :love: :love:
    La tua la ho letta e riletta. Per ben 4 volte e probabilmente, prima di finire di commentarla, la rileggerò ancora :commozz: :sudo: :sudo: .
    ... Ho sventrato ogni singola frase di Hijiri e ho temuto di sbagliarmi. non so ancora se mi sono persa nelle sue affermazioni, nelle sue paure, nei suoi timori più grandi o se non ho voluto capire. Quando ho letto la tua lettera tanto tempo fa, mi è venuto il panico, somatizzo tutto quello che mi piace e che adoro, e questa lettera è scritta talmente bene che ... mamma .. aiuto.. :sciok: :sciok: .. che penso non sia troppo distante dalla realtà. Ci sono delle tavole che lo suggeriscono all'interno del manga..
    Ho pensato che la Miuchi fosse pazza se mai avesse deciso di far andare le cose così. ( Perdonamii.. sembra quasi che ti abbia dato della pazza ma leggi tutto ti prego .. :languo: :languo: :languo: :languo: )
    :mii: O mammina mia... ora come esprimo quello che ho provato ???
    Grande Giallo. sempre bravissima tu a trasmettere il calore, l'amore e l'essenza dei personaggi che descrivi. Bravissima a cogliere un Hijiri non certo scontato. Bravissima nel descrivere talmente bene il suo tormento da poterlo addirittura sentire.
    Bravissima tu a lasciare tutto in sospeso senza nulla togliere a quanto scritto.
    Bello fino alla fine.... anche se non credo che sia la fine.
    Penso che prima o poi , così come anche hai fatto qua , prenderai la penna e porterai avanti questo meraviglioso scritto.
    Adoro Hijiri e non è mai stato un segreto. :love: :love: :love:
    Brava Giallo. Una meravigliosa riconferma di quanto brava sei a far battere forte il cuore..
    E io... aspetterò che tu lo riprenda in mano....E Santo Piripillo.. : quanto mi emozionerò...
  7. .
    Wowwwwwww.. :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: Mi piace tantissimooooooooooooooooo. L'ho letta di getto..... e sono rimasta delusissima quando è finitaaaaaa.. :dead: :dead: :dead: Chiara, particolareggiata, emozionante e assolutamente bella. Bravissima tu.. .
    Che emozione. Graziee.. Sentire di nuovo il profumo di Glass è stato bellissimo... :love: :love: :love:
  8. .
    :languo: :languo: Ci ho messo un paio di giorni a realizzare cosa realmente volessi scriverti cara Katandra. Se lo avessi fatto di getto avrei certamente borbottato frasi insignificanti :grr: :grr: e che poco si adattavano a quanto mi ha trasmesso il tuo capolavoro ( certo questo non esclude che anche pensandoci il risultato sia lo stesso :(..) Non riesco a chiamarla fanart, non riesco a chiamarla illustrazione e non riesco a chiamarla immagine.. Troppo riduttivo...
    Lo so che sembrerò prolissa e forse poco adatta ma vorrei veramente descriverti cosa mi hai fatto provare.
    Ho inizialmente visto l'immagine postata su Fb e ho cliccato sul link indicato... Mi si è aperto il cuore e non ricordo più per quanto tempo ho guardato il contenuto.. La prima cosa che ho visto è la lacrima di "Masumi".. Sono rimasta mezza morta sulla mia sedia a guardare quella scena. Non ho letto il tuo post e ho fatto i miei bei film in testa. Ho pensato che potesse essere una scena di Love Burns , non era la prima volta che illustravi per loro, ma poi ho letto quanto hai scritto e mi sono chiesta quanto importante fosse per te lo "smarrimento" del personaggio che hai perfettamente incastonato nei colori, nelle linee e nei dettagli.. Una scena così va certamente sentita, incamerata, fatta tua. Non ho visto la miniserie e dovrò certamente rimediare. Lui è bellissimo . l'Ho adorato in Lo Hobbit....
    Ma... ma il tuo capolavoro va certamente oltre qualsiasi scena, qualsiasi passo del film: ne sono certa. Quella scena Mi è entrata nel cuore e nel cervello e te lo dico molto francamente: è diventato il mio desktop, a lavoro, a casa e nel mio Note II. Quella lacrima ha espresso tutto il mio stato d'animo di questo periodo e mi hai fatta piangere, mi ha fatta commuovere ed emozionare. Mi ha reso triste e felice allo stesso tempo. E a parte l'impressione che in questo momento posso dare ( anche se apparentemente può sembrare non sono completamente pazza credimi Kat :sudo: ) il tuo è uno dei più bei quadri che io abbia mai visto. Esprimono tanto di te (.... e purtroppo tanto anche di me ma per altri motivi), della tua creatività, del tuo amore per il bello. Sei una grande Kat. Una grandissima artista. Non riesco ad esprimere di più e qualsiasi cosa possa aggiungere è sempre poco rispetto a quello che provo ogni volta che guardo il lavoro che hai condiviso. Grazie Kat. :love: :love: :love: :love: :love:
  9. .
    CITAZIONE (renesme @ 30/1/2014, 20:53) 
    Bravissima: Maya è più bella disegnata da te piuttosto che dalla Miuchi

    assolutamente quotata... Maya sembra molto più adulta disegnata da te..... Meravigliosa..... Finalmente qualcuno che riempie i nostri occhi non solo le nostre speranze.. Bravissimaaaaaaaaaaaaa
  10. .
    Meraviglia......... cliccando sopra si può proprio ammirare la loro intera bellezza.. strepitoseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
  11. .
    Il tempo scorre e non si può fermare. Le cose accadono e puoi solo viverle, quelle belle rimangono nel cuore ma spesso svaniscono nel nulla, quelle brutte diventano cicatrici indelebili sia nel cuore che nella mente. Possiamo solo imparare e raccogliere il bello e il brutto che la vita ci dona. L'importante è far si che entrambi i ricordi siano un bell'insegnamento. Solo così il bello non svanirà mai e il brutto avrà un senso. Dopo un 2013 assurdo sotto ogni punto di vista l'occasione del Natale mi sembrava ottima per ricominciare a sorridere sul serio e iniziare proprio con Voi.....
    Che questo giorno sia speciale, come qualsiasi altro giorno futuro voi possiate vivere. Che la gioia e la serenità siano il vostro unico modo di vivere. Un abbraccio grande a tutte voi ragazze... e questa volta posso proprio dirlo... Felice di essere tornata e di festeggiare un po anche con Voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. Un abbracciooooooooooooooooooooooooooooooooo.. Tantissimi auguri Forum :nat2: :nat4: :nat3:
  12. .
    Mah... come qualcuna di voi ha già commentato: Oramai nulla di nuovo e sempre nulla di fatto!! :)
    "Non ce la posso fare a farcela ad avercela con lei" dice una mia amica e così pure io...
    Lenta lo sapevamo , luuuuuuunga ancor di più... vero è che anche se consapevoli non possiamo fare altro che dispiacerci per questo.
    Insomma : morale della favola: data da destinarsi per epilogo tutto da definire. La Miuchi non si smentisce mai!!!! Probabilmente aspetterà la fine dell'estate e riprenderà a dare notizie di se ad autunno inoltrato. Bianca la Piratessa le prenderà tempo ed energie. spero solo che il volume sia rimandato e basta e non da riscrivere i rivedere..... S'anzelu de sa guardia!! :) :) :)
  13. .
    PIù che pazienza quello diu Meru è un grandissimo amore nei confronti di Gnk.. Cos'altro potrebbe ai spingerla a fare quello che fa?.. Mitica la Nostra Merumo... sempre la prima in lista per me.... ( retorica lo so..) Grazie bimba bellissima :) :) :)
    Per quanto riguarda invece la parodia non so se l'idea mi piace o meno.. Solitamente le parodie sono fatte su storie già certe e definite in modo che l'umorismo possa essere pungente al punto giusto e indirizzato nella direzione giusta. tutto il contrario di questa insomma. Credo che chi alla fine meriti una bella parodia sia la Signora Sensei Miuchi.. ma oramai lo sappiamo: tutto quello che riguarda Gnk va venduto e sfruttato al massimo e in questo quoto alcune di voi che già lo hanno ribadito.
    Forse per lo meno per curiosità andrei a vedermi la prima puntata.. il seguito sarebbe una reazione a questa. Non faccio digressione dicendo che i disegni sono proprio orrendi: povera Maya .. ma perchè veramente deve rimetterci sempre e solo lei!!!!!!Piange anche li "s'iscura" :( :( :(
  14. .
    CITAZIONE (Ale-chan @ 23/1/2013, 10:42) 
    Potrei piangere di gioia...

    Come non comprenderti Ale-Cnan????
    Datemi della matta ma io HO pianto di gioia !!!!!!! :bast: :bast: :bast:
    Merumoooooooooooooo... se dovessero darti 1 € per ogni grazie, sia scritto che mentale, che ho espresso per te saresti riccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

    Grazie. :ave: :ave: :ave: :ave: Sei un tesoro immensoooooooooooooo..


    Questa notizia mi rende più felice che se il M.F. mi avesse detto di aver eliminato lo "spesometro" per fine aprile!!!!. :languo: :languo: :isteric: :isteric: ( e credetemi quello sarebbe un regalo da urlo!! :) :)..)

    :emoz: .. Sono emozionatissima......... Concordo ( come sempre) con quanto espresso da Meru: il prossimo volume dovrebbe avere un bel po di parti inedite. Anche perchè a questo punto non c'è poi tanto da ripescare in tema con quanto lasciato nel volume 49 ... ma questo lo commenterò nell'altro post che ho intravvisto

    Concordo anche sul fatto che potrebbe iniziare la serializzazione in rivista...
    Che bello.. dopo due giorno di tour de force con master di aggiornamento posso commentare questo post in questo modo....

    :inlov: :inlov: thank's thank,s thank's....
  15. .
    Risposta difficile, vediamo cosa ne esce fuori :
    1) Tsuki che prende Maya sotto la sua ala protettiva? Certamente essenziale , ma non il primo passo. Senza osaki che ha composto l'opera questo non sarebbe (forse) mai accaduto!
    2) Maya Kitajima grande appassionata. Penso che nel tempo prima o poi la sua passione sarebbe venuta fuori ma ... avrebbe mai conosciuto Masumi Hayami?
    3) Masumi Hayami grande ammiratore !Mossa decisiva per il legame tra i due bradipi, ma senza la sua ossessione per l'opera non (forse) sarebbe mai accaduto nulla.
    4) Osaki: certo è lui che ha scritto la Dea scarlatta ma senza la sua situazione particolare ( causata dal comportamento di Eisuke) la avrebbe mai ideata? sappiamo benissimo che il frutto di un artista è dettato da un insieme di situazioni e sentimenti contrastanti tra loro. E forse lui e la Tsuki non sarebbero mai stati insieme. Ricordiamo che Osaki era un uomo sposato! Dunque chi lo sa se avrebbe mai dato origine alla dea scarlatta?
    5) eisuke ha certamente dato origine a tutto.. per lo meno lui ha scritto la prima parola. Il seguito è stato l'insieme delle reazioni degli altri personaggi..

    Nel tempo ho sempre pensato che Il Grande sogno di Maya sia in realtà una storia vera. Che da qualche parte sulla terra esiste un Masumi Hyami capace di qualsiasi cosa per la sua ragazzina.. . e... e... e.e... e... e...:sudo: .. metto al guinzaglio la mia fantasia e torno sulla terra e sostengo quanto di seguito:

    e' tutta colpa di una certa Giapponese che per decenni ha fantasticato e non poco sull'intreccio della vita dei personaggi su menzionati. Ma si sa: il caso ha voluto che anche le nostre di vite ne fossero in qualche modo influenzate.

    Ho deciso: voto l'ultima che aimè di ultima ha sempre la parola e a questo ci possiamo solo attenere !!!
26 replies since 21/11/2010
.
Top
Top