Volume 43

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Questi riassunti sono stati realizzati dalla sottoscritta per il sito (www.pixelfair.it/glassnokamen)
    Siete pregati di non prelevarli arbitrariamente e di chiedere il permesso prima di utilizzarli per altri siti/forum/blog.

    Il Grande Sogno di Maya
    Numero: 43
    Autrice: Suzue Miuchi
    Casa Editrice: Star Comics
    Prezzo: € 4.20


    Tokyo. Kid's Studio.
    Il gruppo di Kuronuma è alle prese con le prove, ma Maya sembra ancora lontana dal comprendere l'espressione di Akoya posseduta dallo spirito della Dea Scarlatta.
    Nel frattempo, Mai, l'amica di Sakurakoji, si introduce negli studi con l'intento di vedere il ragazzo, che da giorni non risponde alle sue chiamate e ai suoi messaggi, e frugando tra le sue tasche scopre che come sfondo del proprio cellulare Sakurakoji ha una foto insieme a Maya.
    Infuriata Mai entra negli studi di prova e urla contro Maya e, non appena le vede al collo il ciondolo a forma di delfino che porta lo stesso Sakurakoji, l'assale e glielo strappa via accusandola di volerle rubare il ragazzo.
    Sakurakoji, dopo aver fermato Mai, decide di invitarla a un caffè per parlarle e finalmente le dice che nonostante lei gli piaccia molto, non la ama davvero e che quello che prova per lei non è amore.
    Subito dopo Sakurakoji va da Maya, che vuole restituirgli il ciondolo, e dopo averle detto d'aver lasciato Mai, le confessa di volerle bene e di voler stare solo con lei anche se è consapevole che lei pensa a un altro, lui aspetterà, se lei vuole.
    Maya imbarazzata gli chiede di aspettare fino a quando non finirà lo spettacolo dimostrativo de La Dea Scarlatta, allora gli darà una risposta.
    Sakurakoji, felice, le chiede di custodire gelosamente fino ad allora il ciondolo con il delfino e Maya accetta con la speranza di desiderare un giorno d'indossare quel ciondolo con tutto il cuore.
    Alla Daito Art Production.
    La signorina Mizuki comunica a Masumi delle chiacchiere che girano al Kid's Studio circa Sakurakoji che, dopo aver lasciato la fidanzata, avrebbe chiesto a Maya di mettersi insieme a lui.
    Mizuki sottolinea che il comportamento del ragazzo è stato da vero uomo, avendo dichiarato il proprio amore alla ragazza a cui vuole bene e Masumi risponde affermativamente rimanendo, apparentemente, impassibile.
    La segretaria gli dice pure che Maya avrebbe rimandato a dopo la rappresentazione la propria risposta, ma Masumi dice che non sono affari suoi e lascia l'ufficio per incontrarsi con i membri della famiglia Takamiya.
    Mentre si trova in macchina con Masumi, di ritorno dalla loro uscita, Shiori scorge per strada Maya e Sakurakoji, che stanno mangiando insieme un gelato, e commenta dicendo che sono davvero una bella coppia, Masumi rabbuiato conferma.
    Arrivati davanti casa di Maya, Sakurakoji scorge una stella cadente e chiede alla ragazza quale desiderio abbia, lei risponde che non importa perchè tanto il suo desiderio non sarà mai esaudito.
    Nello stesso momento davanti a casa Takamiya, anche Masumi e Shiori scorgono la stella cadente e Shiori chiede a Masumi se abbia mai espresso un desiderio, lui, con sguardo triste, risponde di no, perchè tanto non si avvererebbe. E aggiunge:

    "I desideri si realizzano con le proprie capacità, non guardando il cielo... e quando si tratta di desideri impossibili da realizzare, è inutile anche formularli... Io ho rinunciato al mio sogno."

    E va via, lasciando molto perplessa Shiori.

    Al Kid's Studio.
    Proseguono le prove per La Dea Scarlatta tra Isshin/Sakurakoji e Akoya/Maya, ma il regista Kuronuma non è ancora soddisfatto, Maya non ha ancora capito l'amore di Akoya, un sentimento puro e cieco che scaturisce dall'anima e dal corpo.
    Inoltre Maya sembrerebbe avere anche difficoltà a interpretare Akoya mentre attinge l'acqua o mentre raccoglie erbe medicinali, la stessa Maya ne è consapevole, ma non sa cosa fare.
    Chiusa da sola in un ripostiglio dello studio, rilegge le battute della storia e comprende delle sfumature che non aveva davvero compreso, pur avendo imparato a memoria le battute, realizza il pensiero di Akoya e cioè che "Tutto ciò che esiste a questo mondo è nato da un'unica cosa".
    La ragazza, dunque, dice al regista di voler andare a provare all'aperto in un posto assolato in cui ci siano il vento, gli alberi e l'acqua, perchè così crede che potrà avvicinarsi meglio al cuore della dea.
    Kuronuma l'accontenta e la porta in un parco!
    Qui l'uomo invita Maya ad attingere l'acqua alla fontana e a raccogliere le erbe come farebbe Akoya, ma è evidente che la ragazza non ha ancora compreso il modo corretto di farlo.
    Che significato ha per Akoya attingere l'acqua o raccogliere l'erba?
    L'uomo chiede poi a Maya di provare a parlare con un albero, proprio come saprebbe fare Akoya, Maya si accosta all'albero e mentre prova a chiedersi in che modo quell'albero possa essere cresciuto e cosa possa provare, sente le gambe pesanti e il corpo irrigidito, non riesce a muoversi. la stessa sensazione che aveva già provato sotto il susino millenario, nella valle dei susini.
    Kuronuma interrompe tutto e la invita ad avere maggiore fiducia in sè stessa visto che la Dea Scarlatta è già dentro di lei, così come è dentro Ayumi Himekawa.
    Intanto le prove di Ayumi, attraverso le macchinazioni di Onodera, vengono aperte alla stampa e successivamente vengono trasmesse in televisione le sue acrobazie nei panni della dea.
    Tutti parlano di lei e la elogiano, la stessa Maya rimane molto turbata dalle prove viste in TV in cui l'avversaria sembra, attraverso il movimento del proprio corpo, ricordare proprio i movimenti leggiadri di una dea.

    A un ristorante.
    Shiori si accorge che Masumi è assente e glielo fa notare, sospettando che stia pensando a La Dea Scarlatta, ma Masumi smentisce; la fidanzata, tuttavia, dice d'aver visto le prove di Ayumi in televisione e d'esserne rimasta colpita e d'aver pensato che tutto questo clamore potrebbe presto far cadere nel dimenticatoio l'altra candidata.
    Masumi, rabbuiato in viso, risponde che se così fosse significherebbe che l'altra candidata non è poi una così grande attrice e che la Daito non avrebbe bisogno di lei.
    Shiori è piuttosto perplessa per l'atteggiamento risentito del fidanzato, ma è sufficiente che lui la inviti a ballare perchè se ne dimentichi.
    Usciti dal ristorante, prima di tornare a casa, i due fidanzati entrano in un negozio di fiori e Masumi invita Shiori a scegliere quelli che preferisce così glieli regalerà, l'attenzione della donna viene attirata da delle belle rose scarlatte, ma immediatamente Masumi la ammonisce dicendole "Quelle no! Non quelle rose".
    Il tono di Masumi colpisce molto Shiori che rimane senza parole, lui si rende subito conto d'aver esagerato e cerca di recuperare la situazione provando a cambiare discorso, invitando la fidanzata a prendere dei fiori più allegri che meglio le si addicano e così avviene, tuttavia Shiori continua a chiedersi come mai Masumi abbia reagito in quel modo e se per caso le rose scarlatte gli ricordino qualcosa.
    Sui giornali continuano a essere pubblicati articoli su Ayumi Himekawa e l'Associazione Nazionale per lo Spettacolo viene tempestata di telefonate da parte di persone che chiedono di poter assistere solo allo spettacolo di Ayumi.
    Maya è molto scoraggiata da questa situazione.
    La sera il signor Kuronuma viene invitato da Masumi a uno dei soliti banchetti ambulanti per mangiare qualcosa, il regista si informa immediatamente se ci sia lui dietro quegli articoli e la pubblicità ad Ayumi, ma ovviamente Masumi gli dice di no e subito si informa su Maya.
    Kuronuma gli dice che è rimasta scioccata dall'esibizione di Ayumi, ma che probabilmente quanto ha visto l'aiuterà anche a capire la differenza che c'è tra loro:
    "Tutto dipenderà da quanto riuscirà a far sentire la sua autenticità agli spettatori...!"
    "La vera Dea Scarlatta", Maya è l'unica in grado di riuscirci, secondo Kuronuma e Masumi resta molto colpito dalle parole dell'uomo.

    Al Kid's Studio le prove degli altri attori proseguono, Maya si trova al parco per provare da sola, alla ricerca della Dea Scarlatta.
    Proprio mentre cerca di comprendere quale possa essere il significato del fuoco, della terra, del vento e dell'acqua per la Dea, comincia a piovere e, all'improvviso, da sotto la pioggia vede comparire Masumi!
    Lui le dice d'aver fatto due chiacchiere con Kuronuma e d'aver deciso in seguito d'andarla a trovare, il regista ha un'alta considerazione di lei, ma se continuerà così non riuscirà mai a battere Ayumi.
    Maya risentita risponde che lo sa e pensa che lui sia andato lì solo per prenderla in giro, allora Masumi le chiede perchè e per chi vuole interpretare la Dea Scarlatta e che tipo sia questa Dea che cerca, subito dopo l'afferra per un braccio e la trascina su un cavalcavia poco distante.
    Qui, sotto la pioggia, le chiede di recitare le battute di Akoya, ma Maya non ci riesce.
    Masumi le chiede nuovamente per chi e per cosa voglia interpretare la Dea Scarlatta e poi le dice che anche lui è come lei, che nessuno a quel mondo crede nella Dea Scarlatta e, quindi, le chiede, guardandola negli occhi con intensità, di fargli credere nella Dea Scarlatta, di fargli vedere una Dea Scarlatta reale.
    Improvvisamente, però, vengono interrotti dall'arrivo di Sakurakoji (che era uscito dagli studi per andare a portare un ombrello a Maya), Masumi quindi decide d'andarsene e non accetta la proposta del ragazzo di prendere uno dei due ombrelli e va via sotto la pioggia.
    Maya rimane sul cavalcavia a riflettere sulle parole di Masumi e comprende che se lei per prima non crede nella Dea Scarlatta, nessuno potrà ritenerla credibile e comincia a chiedersi quale possa essere l'atteggiamento della Dea verso l'acqua e gli altri elementi della natura.
    Così, mentre Ayumi prosegue le proprie prove allenandosi con gli esercizi ginnici che le conferiscono forza e leggiadria nei movimenti, Maya continua a esercitarsi al parco e comprende che probabilmente l'atteggiamento di Akoya verso gli elementi della natura è di rispetto e ringraziamento.
    Maya comprende che ogni elemento della natura è vivo ed è grazie a ognuno di essi che gli uomini possono vivere a loro volta, grazie al dono di altre vite.

    Tornata alle prove al Kid's Studio, Maya torna a provare insieme al gruppo e gli altri attori notano subito che il suo modo di camminare ora è diverso rispetto a prima, quando poi, però, prova con Sakurakoji, Kuronuma la rimbrotta ancora dicendole di non avere ancora l'espressione della donna innamorata di Isshin, dalla sua espressione si comprende solo della simpatia per Isshin, ma manca del tutto la passione.
    Sakurakoji, al contrario, va bene, perchè è riuscito ad adattarsi del tutto a Maya, quando lei riuscirà a guardarlo con gli occhi dell'innamorata, anche lui ci riuscirà.
    Sul giornale viene pubblicato un nuovo articolo nel quale si esalta ancora una volta l'operato di Ayumi e si critica e degrada del tutto quello di Maya, che viene considerata una misera rivale dell'attrice.
    Maya è scoraggiata e affranta da quanto ha sentito e letto e pensa di non poter competere con lei.
    Intanto al paese natale della Dea Scarlatta, la signora Tsukikage parla con Genzo proprio delle due candidate e sostiene d'aver fatto loro interpretare gli elementi della natura perchè imparassero a percepirli e a capirli e, inoltre, sostiene che quelle delle due a essere in vantaggio sull'altra è inaspettatamente Maya e non Ayumi che, ora come ora, non può nemmeno eguagliarla.
    In quello stesso momento, tuttavia, Maya affranta pensa l'esatto contrario.
    Per la signora Tsukikage e Genzo è tempo di tornare a Tokyo.

    Alla Daito Art Production.
    Shiori va a trovare Masumi con cui aveva un appuntamento, ma non lo trova,
    la signorina Mizuki le dice che è dovuto uscire per un'emergenza, la fidanzata, tuttavia, decide di aspettarlo ugualmente nel suo ufficio.
    Dentro la stanza Shiori si accorge subito di un settimanale buttato dentro la pattumiera e lo prende notando la pagina aperta sull'articolo dedicato alla Dea Scarlatta in cui la rivale di Ayumi Himekawa viene definita "miserabile".
    Subito dopo si accorge di un cassetto della scrivania aperto e ne guarda il contenuto e si stupisce molto nel trovare dentro diverse foto che ritraggono proprio Maya kirajima e Sakurakoji!
    Immediatamente Shiori pensa all'album di foto di Maya che un tempo vide alla casa al mare di Masumi e si chiede come mai, nonostante il fidanzato si mostri sempre freddo verso quella ragazza, conservi delle sue fotografie.
    Con questi pensieri nella testa la signorina Takamiya si dirige al Kid's Studio dove, proprio in quel momento, Maya amareggiata pensa a come sia impossibile per lei raggiungere il livello di Ayumi.
    L'arrivo di uno splendido mazzo di rose scarlatte consegnate dal fido Hijiri, tuttavia, basta perchè la nostra Maya riacquisti il sorriso, misto alle lacrime di felicità.
    L'ammiratore delle rose scarlatte, il signor Hayami, le ha scritto un biglietto in cui la sprona a non abbattersi e a ricordarsi sempre che lui "più di chiunque altro al mondo" crede nel suo talento.
    Shiori, giunta allo studio, vede tutta la scena e si accorge subito di quelle belle e rare rose che poche sere prima il fidanzato non le ha voluto regalare e si informa con il signor Kuronuma di chi possa mai essere colui che manda quei fiori, il regista le racconta che nessuno conosce l'identità di quell'uomo misterioso, nemmeno Maya, ma che tuttavia quest'uomo l'ha sempre sostenuta fin dalla sua prima apparizione, da dietro le quinte.
    Il cuore di Shiori comincia a vacillare: che tutto questo abbia a che fare con Masumi?

    Prima che Hijiri lasci gli studi, Maya lo rincorre e gli chiede di recapitare un suo messaggio all'ammiratore e l'uomo registra tutto.
    Nel messaggio, che Masumi sente con le proprie orecchie dal suo ufficio, Maya prima lo ringrazia di cuore e poi gli chiede di incontrarla!
    Non le importa chi sia, nè che età abbia, nè quale sia il suo nome, per lei lui è la persona più importante e desidera conoscerla!
    Lo invita, dunque, a presentarsi al cavalcavia pedonale presso il parco di Asahi il giorno dopo nel pomeriggio, lei sarà lì già a mezzogiorno, proprio su quel cavalcavia dove una persona le ha fatto capire come interpretare Akoya!
    Masumi è ovviamente stupito e turbato dalla richiesta della ragazza, ma il giorno dopo decide di non presentarsi.
    Rimarrà nell'ombra come ha sempre fatto, altrimenti si spezzerebbe tutto, anche l'unico legame che la tiene a sè.
    Nonostante ciò, però, con la scusa di presenziare a una mostra lì vicino, chiede al proprio autista di passare sotto quel ponte pedonale anche se oramai mezzogiorno è passato da un pezzo e probabilmente Maya se ne è già andata.
    Nel frattempo Maya, ancora sul ponte, viene raggiunta e importunata da due loschi giornalisti che le chiedono di mostrare loro il biglietto del mazzo di rose che ha con sè e, contemporaneamente in strada, giungono Kuronuma e Sakurakoji che, avvertiti della presenza dei giornalisti, sono accorsi per aiutare la ragazza.
    Accidentalmente il mazzo di rose scarlatte cade dal ponte e finisce per strada, Maya senza pensarci corre fin lì e, nonostante venga fermata da Sakurakoji, si fionda per raccogliere l'unica rosa del mazzo rimasta intatta.
    Sotto lo sguardo stupito e turbato dei presenti porta la rosa alla bocca e la bacia: Masumi ha un tuffo al cuore!
    Nell'espressione piena di trasporto di Maya tutti hanno visto l'espressione innamorata di Akoya.
    Kuronuma invita Sakurakoji a portare via Maya, prima che si crei confusione attorno a lei, e subito dopo si accorge della presenza di Masumi a pochi metri da loro e gli dice che ora è convinto d'avere un altro grattacapo dato che Kitajima probabilmente non è innamorata nè di Isshin, nè di Sakurakoji, ma dell'uomo che le invia le rose!
    Masumi però non si capacita di come possa essersi innamorata di una persona che non ha mai visto e anche Kuronuma non se lo spiega.
    Intanto Maya, desolata e in lacrime, torna a casa accompagnata da un attonito Sakurakoji, sapeva che l'ammiratore non si sarebbe mai presentato, ma nel suo cuore l'aveva comunque sperato.

    Tornati al Kid's Studio, Maya ce la metterà tutta per non deludere il signor Hayami e proprio in quel momento viene annunciato l'arrivo della signora Tsukikage che assisterà alle prove.


    (Fine Volume 43 - Continua.... )



    Edited by |Rossella| - 14/4/2016, 15:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    Grazie Ros per il riassunto, ma a me rileggendo la parte di Shiori mi ribolle il sangue :nono: questa donna proprio non capisce nulla e anche se capisce invece di avere onore e non pretendere a tutti costi un uomo che ama un'altra non si arrende e chissa che farà.....malefica insulsa non vedo l'ora che sparisca :ole: cosi non vedrò più quell'espressione con le lacrime che ormai le è stampata in faccia...perdonatemi ma a volte ripensare al tutto mi fa diventare astiosa :sbatt:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Member
    Posts
    991
    Reputation
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Ho resistito a non leggere questo riassunto e spoilerarmi il 43. Mi piace questa continuazione ufficiale, ero un po' prevenuta dopo aver letto i riassunti da rivista (parlo di cose uscite più di un anno fa). Sempre odiosa Shiori. Ma quante ce ne sono come lei purtroppo!!! L'unica cosa che fa piacere rispetto alla realtà, è che la stangona-modella perde rovinosamente di fronte alla graziosa Maya.
     
    Top
    .
  4. aiamanooo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono feliccissima che sia uscito in italia il numero 43... I disegni sono migliorati tantissimo ed ora maya mi sembra una donna e non una bimba............
     
    Top
    .
  5. Lady Georgie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per questo riassunto *_*
    Non vedo l'ora di corere in fumetteria per comprarmi
    questo volumetto *_*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Il post di rugiada1983 è stato spostato qui.
    Prego di leggere molto attentamente la nota che lo segue, grazie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    up
     
    Top
    .
  8. abcdf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo ma questa shiori o lo e o lo fa!e tonta e malefica,anche se al suo posto anch'io avrei fatto di tutto x capire se il cuore di masumi appartenesse a me o a qualche altra donna. kfX4F

    Nota: ricordo che sul forum è vietato l'uso del linguaggio abbreviato in stile sms, le parole vanno scritte come Dio comanda, con la loro estensione per intero. grazie!

    Edited by |Rossella| - 5/4/2012, 14:52
     
    Top
    .
  9. Achrome
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sakurakoji si comporta con Mai come avrebbe dovuto comportarsi Masumi con Shiori e qui il nostro giovane amico mi piace veramente tanto, la stessa Mizuki lo sottolinea al suo capo!!! Non solo lascia Mai (d'accordo la giustificazione che adduce è vecchia come il cucco..però almeno qualcosa s'inventa), ma trova il coraggio di dichiararsi anche a Maya ( la frase "Non intendo cederti a nessun altro" la dice lunga sull'entità dei suoi sentimenti), la quale in questa occasione (non so se volontariamente o involontariamente) cerca di prendere tempo..scusa ma non sei innamorata di Masumi? Ecco qui Maya poteva essere un pochino più schietta, anche se forse non voleva deludere il povero Sakurakoji.
    Veniamo poi al nostro Masumi: un uomo sempre più tormentato, cerca di interpretare il ruolo di perfetto fidanzato, assecondando Shiori in ogni sua richiesta, salvo poi "esplodere" quando la poverina innocentemente gli chiede di regalarle un mazzo di rose scarlatte e lui risponde " Quelle no...non quelle rose" con un'espressione tale da fare spaventare la stessa Shiori.
    Qui la sua figura è proprio affascinante: quelle rose lui potrà regalarle solo alla sua Maya, regalare le rose scarlatte ad un'altra donna rappresenterebbe un tradimento nei confronti della donna da lui amata..
    Bellissimo poi il loro incontro sul cavalcavia mentre sta piovendo: Masumi la sera prima ha parlato con Kuronuma, il quale dice a Masumi che solo Maya potrà interpretare la vera Dea Scarlatta, sempre che riesca a far credere al pubblico che esiste veramente una Dea Scarlatta. Lui ne approfitta il giorno dopo per ripetere le stesse parole a Maya, in certo qual modo un pò per scuoterla e per incoraggiarla, e nella frase da lui pronunciata " Maya fammi credere nella Dea Scarlatta", ho sempre pensato che in realtà lui volesse intendere: " Maya, fammi credere che un giorno io ti potrò amare"
    Poi tutto viene rovinato dal buon Sakurakoji, liquidato malamente da Masumi, in quanto infastidito che il ragazzo dividesse l'ombrello con Maya..e va via sotto la pioggia...
    In questa occasione mi sono piaciute le tavole relative alle prove della Dea Scarlatta: la Miuchi ci aiuta a capire e a conoscere meglio il personaggio della Dea Scarlatta, anche se i salti di Ayumi hanno un pò rotto! Però il messaggio a questo punto è chiaro: Maya potrà diventare la Dea Scarlatta, Ayumi (per adesso) potrà solo interpretarla. Essere la Dea è qualcosa che nasce dal proprio intimo, dal proprio essere, da un'immedesimazione con la natura stessa, che Maya riesce a trovare semplicemente camminando su un prato o bagnandosi dentro una fontana.
    Ecco che poi interviene Shiori, che intuisce che qualcosa non va nel suo fidanzamento, e le viene il dubbio che l'eccessivo interessamento di Masumi per Maya potrebbe nascondere qualcosa di più profondo...adoro la frase che pronuncia " il mio cuore incomincia ad essere assalito dall'ansia"..ma va?????però tutto sommato Shiori non è così stupida!!!!
    Il mancato incontro tra Maya e il suo Ammiratore si commenta da solo: mi piace la tenacia che Maya dimostra nel voler "smascherare" Masumi come Ammiratore delle rose scarlatte e il fatto che rimanga su quel cavalcavia ad aspettarlo per più di tre ore, fiduciosa del suo arrivo.
    Quando poi lei bacia l'unica rosa che si è salvata..beh il disegno è stupendo..mi sembra quasi di sentire il profumo della rosa...
    Bello questo volumetto: voto 8
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ed eccoci al famoso volume 43!!! Famoso perchè lo abbiamo atteso e sospirato a lungo, fino a quando abbiamo iniziato a veder comparire i primi capitoli nacque allora questo forum.... :love:

    In questo volume, come nel precedente, vediamo una discontinuità col personaggio di Masumi o meglio... credo che la cosa sia assolutamente voluta dalla Miuchi, ma questo Masumi è proprio lontano dall'uomo brillante, irriverente, a tratti divertente, che avevamo visto fino a prima che la capellona cozza pazza facesse la sua comparsa in scena, povero :commozz:

    Il volume si apre con la scenata di Mai e i successivi chiarimenti di Sakurakoji... mah... io continuo a non vedere tutta questa schiettezza in lui, in fondo si evince bene che finchè gli è convenuto ha trascorso il suo tempo con la ragazza, ora che per vari motivi si è riavvicinato a Maya, e si è convinto che qualcosa con lei possa cambiare, ha deciso di mettere da parte la povera Mai senza nemmeno più chiamarla o darle una spiegazione... Se non fosse che lei si presenta agli studi e scopre come stanno le cose dal cellulare di lui, direi che lui avrebbe tranquillamente continuato a ignorarla come aveva fatto finora. Io non ci vedo un nobile comportamento o schiettezza, anzi. Comunque sicuramente Sakurakoji è determinato a far capitolare Maya e il problema è che Maya in qualche modo gli da corda... La differenza tra lei e Masumi in questo caso è che l'atteggiamento verso Sakurakoji è ben più affettuoso e confidenziale di quello che c'è tra Masumi e Shiori :mbeh:
    Comunque lei gli da appuntamento a dopo la fine della rappresentazione... Evidentemente pensa che se non potrà avere Masumi, la sua anima gemella, forse potrà consolarsi col buon Sakurakoji anche se non lo ama buh :sudo:

    Trovo molto interessanti le prove della DS seguite da Kuronuma, lui più che la Tsukikage fa cogliere davvero il senso di questa opera... Maya pian piano si avvicina al personaggio, anche se le manca ancora molto secondo me. Dall'altra parte perdonatemi ma trovo alquanto noiosa tutta la parte dedicata ad Ayumi... i suoi volteggi, le sue acrobazie, dinanzi le quali tutti si meravigliano a tratti sanno di ridicolo :sudo:
    Cioè va bene che Maya fisicamente sarà più goffa e meno ballerina, ma lei non lo sarà troppo?! :mbeh:
    Comunque per fortuna (o purtroppo chissà) poi la Miuchi bloccherà questa cosa come vedremo più avanti nei volumi...

    Tornando a Masumi... la cosa divertente di questi volumi e anche a tratti un po' fastidiosa è che la Miuchi faccia apparire Shiori che ci viene descritta come una donna superficiale vissuta nella bambagia senza arte nè parte, senza altro scopo nella vita se non quello di coltivare i fiori in serra :nkk;: :isteric: , come la più intelligente di tutti :taccid: Le basta poco per mettere insieme i pezzi e cominciare a nutrire sospetti sull'identità dell'ammiratore delle rose scarlatte e Masumi :secch:
    La scena in cui Masumi le nega le rose viola è emblematica... E' ovvio che lui non potrebbe mai cadere in fallo e regalare a un'altra quelle rose, anche se non le manderà più a Maya forse un giorno, quelle rose, il loro significato, rimarrà per sempre legato ai suoi sentimenti per lei... E' una cosa molto romantica e al tempo stesso avvilente se si pensa che lui è convinto di non avere alcuna speranza se non sposarsi con quella cotonata pazza e cozza :languo: :trist: E ci prova a fare il buon fidanzato, si vede che si sta impegnando, ma i risultati sono alquanto scadenti :yea:

    Poi vediamo Maya farsi avanti, osare, chiede un incontro proprio al cavalcavia in cui Masumi le ha chiesto di mostrarle la vera DS, di fargli credere che essa esista... Secondo me questa frase, sotto la pioggia, vuol dire che lui le chiede di fargli credere che esistono le anime gemelle, che esiste davvero questo amore supremo che può unire due persone... Lui le sta chiedendo di farlo sognare, di regalargli quell'unica emozione che solo nella Valle dei susini sembra esistere. :languo:
    Bellissimo il modo in cui liquida Sakurakoji, che è sempre tra i piedi santa pace, e il suo ombrello... all'idea che il ragazzo vado sotto l'ombrello di Maya vicino vicino preferisce tutta la vita bagnarsi :clap:

    Maya povera aspetta ore su quel cavalcavia... :languo: Sinceramente ho trovato brutto che lui nemmeno le abbia fatto sapere che non si sarebbe presentato e l'abbia lasciata lì in attesa così senza una risposta, però... forse la verità è che nella sua testa era indeciso, da una parte freme all'idea di dichiararsi, dall'altra ha troppa paura di perdere quell'unico legame che li lega e che lo rende speciale ai suoi occhi, anche se lei non sa chi sia, ma lui almeno così potrà proteggerla per sempre da lontano e a modo suo amarla per sempre :languo: La meraviglia di questa storia :emoz:

    Comunque è molto bella la scena di Maya che bacia l'unica rosa rimasta... anche se realisticamente parlando potrebbe apparire come una cosa poco credibile, nel manga fa il suo bell'effetto... e lì quella volpe di Kuronuma capisce tutto, ma anche gli altri cominciano a capire che Maya è innamorata del suo ammiratore delle rose anche se tutti pensano che lei non sappia chi sia. Masumi ha un bel rivale: sè stesso :uuu:

    A proposito di Kuronuma apprezzo sempre molto i momenti di dialogo con Masumi... si vede una certa intesa, si percepisce un rispetto intellettuale tra i due e infatti lo stesso Kuronuma dice che è impossibile che sia stato Hayami a far pubblicizzzare le prove di Ayumi, dicendo che lui non è quel tipo di persona :clap:

    Voto: 8.5 (molta carne al fuoco, tante cose positive, emozionanti, ma a volte poco collegate tra loro)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Bellissimo volume, colmo di scene davvero belle da leggere e di spunti per riflettere in attesa del successivo.
    Partiamo da Sakurakoji e Mai. Qui, a mio avviso, Sakurakoji non si è comportato bene. Ha ignorato questa povera ragazza, portandola a recarsi fino agli studi nel tentativo di comprendere la situazione. Avrebbe potuto scriverle, chiamarla, spiegarsi in mille circostanze diverse. Ed invece ha preferito pensare solo a se stesso e ciò non gli fa onore. Apprezzo però il cambio di direzione che prende dopo la scenata di lei. Certo, poteva pensarci prima. Almeno, però, ha scelto la sincerità.
    Anche il dichiararsi a Maya denota un certo coraggio e qui, un po' comprendo l'atteggiamento di lei.
    Non credo abbia cercato di giocare con i suoi sentimenti, anche se alla fine il risultato sarà comunque questo. A suo modo, Maya è certa di non avere speranze con Masumi e credo che nel profondo si auguri di riuscire ad amare Yuu. Ed è anche in base a questa piccola speranza che gli chiede di attendere.

    Ma andiamo a Masumi... Sempre affascinate quando si tratta di sfoderare le sue armi, trovo però un po' debilitata la sua immagine da affarista senza scrupoli. Mi piace come cerca di tirare su di morale Maya, adoro le sue espressioni sofferte dall'inizio del volumetto alla fine. Detesto, però, l'atteggiamento remissivo che ha verso Shiori. Si, diciamo che mi manca la sua faccia tosta e la sfrontatezza con cui è solito affrontare la vita. Credo che Shiori si sia innamorata proprio della sua facciata meno interessante. Ma vabè, son gusti. XD

    E vogliamo parlare di Shiori? Lei qui, continua la sua vita tranquilla, dimostrando però un intelletto spiccato. Le ci vuole poco, come ha già detto Rossella, a mettere insieme i pezzi e, nel farlo, continua a porsi domande su domande.
    Ancora non riesco ad odiarla perchè credo che chiunque agirebbe come fa lei nella sua situazione. Anzi, tante donne chiuderebbero gli occhi sperando che tutto passi. Lei invece dimostra fermezza e carattere, indagando ed approfondendo le intuizioni prima sottovalutate.

    Ancora una volta, apprezzo molto Kuronuma ed il rapporto che c'è tra lui e Masumi. Sono due uomini che è sempre piacevole vedere insieme e che trovo a loro modo complementari.

    Andando infine ad Ayumi, trovo il suo personaggio come gravato da quanto accaduto alla valle dei susini. Qui, dopo il tiro mancino di Onodera, si limita infatti a "sgridare" il regista per il modo in cui le ha estorto l'intervista. Diversamente da come avrebbe fatto in passato però, non scende in campo per soccorrere Maya ma si lascia guidare dall'onda di quanto accaduto. Cerca di essere come sempre onesta ma con meno verve del solito. E ciò credo denoti in modo impeccabile la paura che nutre per questo scontro.
    In qualche modo la si percepisce più umana. Certo, sarebbe ottimo se quest'umanità trasparisse anche durante le prove che trovo, come sempre, un po' eccessive. :sudo:

    E andando alle scene... Prima tra tutte ho amato quella sul cavalcavia.
    Qui è finalmente chiaro per tutti che Maya prova dei sentimenti verso il suo ammiratore. Ed è piacevole vedere come questa rivelazione sortisca effetti diversissimi sui personaggi che ne sono testimoni.
    Masumi è ovviamente quello che ha la reazione più forte. Diviso tra speranza, emozione, turbamento ed un pizzico di gelosia che inizia a farsi strada come un sottile veleno.
    Si, mi è proprio piaciuto come la Miuchi è riuscita a dire tanto in pochissime scene.

    Mi ripeto, davvero un bel volume. :love:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Fan
    Posts
    259
    Reputation
    +10

    Status
    Per i miei gusti questo volume è a tratti noioso e mi riferisco all'eccessiva esaltazione delle doti artistiche di Ayumi.Concordo pienamente con Rossella,ormai si è capito come sia e della maggiore preparazione in termini di tecnica rispetto a Maya,ora però basta! :noia: Poi abbiamo l'onnipresente uomo di coccio che non si scolla dalla nostra protagonista e miss perfezione che si ostinano a far finta di non capire (Non so chi soa peggio). :nkk;: Infine Maya che finalmente ha un pò di coraggio,ma Masumi prosegue con il suo autolesionismo.(Comprensibile però....) :aaa: Anch'io trovo bellissima la scena del salvataggio di almeno una rosa e il bacio della medesima,penso che sia molto tenera,ma allo stesso tempo anche sensuale;quello,come altri simili,dimostrano tutto l'amore che la ragazza ha per il donatore e quindi per Masumi e quindi è come baciare lui sapendolo di fare! :lovvo: (Chissá quando capiterà veramente)
     
    Top
    .
  13. fedeguess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizierei a parlare di Sakurakoji che,con Mai è stato veramente spietato nel momento in cui lei gli aveva detto che lo avrebbe perdonato e, di tutta risposta lui le aveva detto che poteva anche non farlo :brrr: .Veramente spietato.
    Maya non mi è piaciuta molto come si è comportata con Sakurakiji,quando lui si è dichiarato e lei gli ha detto di aspettare la fine della dea scarlatta,perchè se tanto ama Masumi,che senso ha?Cosi lo illude e basta.
    Bella la scena dove Maya e Masumi si incontrano sotto la pioggia e lui le chiede di fargli credere nella dea scarlatta,aiutandola anche e, nel momento in cui sembra che stia per accadere qualcosa arriva Sakurakoji,sta sempre in mezzo come il prezzemolo,non lo sopporto proprio.
    Masumi è stato splendido nel negare le rose scarlatte a Shiori :clap: ,che dopo vari avvenimenti inizia a sospettare qualcosa dicendo di sentirsi un peso sul petto.
    La scena dove Maya da appuntamento al suo donatore di rose aspettandolo per ore,mi ha fatto stare con l' ansia fino alla fine :stress: ,anche qui Masumi non fa in tempo che si mette di mezzo l' appiccicoso Sakurakoji, cercando di aiutare Maya ma lei lo allontana bruscamente,buttandosi poi in mezzo alla strada per andare a prendere una rosa che si era salvata,che poi bacia con tanto amore.In quel momento Kuronuma che assiste alla scena capisce che Maya è innamorata del donatore di rose,Masumi rimane perplesso dicendogli che era una cosa strana dato che Maya non conosceva la sua identità.
    Magari questo evento può far smuovere qualcosa... si spera.
    Non male questo volumetto anche se avrei preferito meno interferenze da parte di Sakurakoji,e anche meno cambi di scena.

    Edited by fedeguess - 22/6/2018, 01:42
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    CITAZIONE (fedeguess @ 10/2/2018, 19:51) 
    Maya non mi è piaciuta molto come si è comportata con Sakurakiji,quando lui si è dichiarato e lei gli ha detto di aspettare la fine della dea scarlatta,perchè se tanto ama Masumi,che senso ha?Cosi lo illude e basta.

    Me lo sono chiesto anch'io,ma deduco che:Maya non pensa affatto di avere possibilità con Masumi e quindi,prende tempo anche per capire se i suoi sentimenti di grande amicizia e stima,sempre avuti per Sak,magari possano evolversi in qualcos'altro.Inoltre non vuole di certo compromettere la rappresentazione e l'empatia che deve esserci tra i protagonisti,creando controproducenti contrasti personali tra di loro.Quello che mi stupisce è come non si sia reso conto che Maya può provare per lui "solo" un gran bene,ma non potrà mai essere la sua donna,non c'è proprio storia!
     
    Top
    .
13 replies since 26/9/2009, 00:06   5356 views
  Share  
.
Top
Top