*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes given by Maiaina

  1. .

    Titolo: "Un regalo fatto con il cuore"

    Autore: The Sound Of Silence

    Protagonisti: Maya e Masumi

    Breve Descrizione: I nostri due protagonisti alle prese con una festa molto particolare :love:

    Numero di Capitoli: 1

    Contiene Spoiler: No, ma in futuro… chissà ;)

    Contenuti Erotici: No







    L’autista le aprì gentilmente la portiera. Una volta scesa dall’auto, Maya si concesse alcuni istanti per ammirare lo splendido scenario che le si stagliava davanti e che ogni volta le toglieva il fiato. Si diresse quindi verso la porta e suonò il campanello. Mentre aspettava, il suo sguardo si posò sul piccolo pacchetto che stringeva tra le mani. Le sue labbra si incurvarono a formare un dolce sorriso, mentre ritornava con la mente al mattino precedente.


    *****



    Si era alzata alle prime luci dell’alba. In realtà, era stata proprio una nottataccia; non era riuscita a chiudere occhio nemmeno una volta, a causa dell’agitazione che l’attanagliava. E siccome dormire le era impossibile, aveva deciso di mettersi subito all’opera. Così, si era diretta, pensierosa, verso la cucina.
    A dire il vero, in un primo momento aveva pensato di comprarlo: considerate le sue scarse doti culinarie, chi avrebbe potuto darle torto? Questo era ciò che la sua mente le suggeriva.
    Ma il suo cuore era di un altro parere: donargli qualcosa fatto con le proprie mani, avrebbe dato a quel semplice gesto un valore più alto e un significato più profondo. E così, aveva deciso di seguire il consiglio del proprio cuore.
    Disposto sul tavolo tutto l’occorrente, si apprestò ad iniziare.
    Era ormai pomeriggio inoltrato, quando si dichiarò soddisfatta del risultato ottenuto. Il frutto di tanta fatica e duro lavoro era ora disposto all’interno di una scatolina, accuratamente incartata ed infiocchettata. Numerosi, però, erano stati gli insuccessi e lo stato pietoso in cui serbava la cucina, che oramai assomigliava più ad un campo di battaglia, ne era la prova. Decise quindi di dare una ripulita, prima di precipitarsi verso l’armadio per scegliere il vestito che avrebbe indossato il giorno seguente. Fu allora che il campanello di casa suonò.
    Confusa, andò ad aprire la porta. La sua confusione aumentò nel trovarsi davanti un fattorino con in mano un grosso pacco ed una lettera, destinate a lei. Ringraziato cortesemente l’uomo, si diresse nuovamente nella sua stanza. La confusione si univa ora alla curiosità. Decise di aprire per prima la lettera.
    La missiva recava un’unica e brevissima frase:

    Desidererei che indossassi quest’abito domani


    Aprì allora il grosso pacco, rimanendo meravigliata di fronte al suo contenuto: vi era infatti uno splendido kimono, decorato da bellissimi ed eleganti motivi floreali.
    Il suo cuore iniziò a battere forte, mentre un leggero rossore le imporporava le guance.


    *****



    Anche in quell’istante, ferma ad aspettare davanti alla porta di ingresso, il cuore le aveva ripreso a battere all’impazzata.
    Un lieve rumore di passi, proveniente dall’interno della grande villa, le giunse all’orecchio.
    Quando la porta si aprì, al suo cuore mancò un battito. Rimase completamente abbagliata da tanta bellezza. Era “ormai” abituata ai suoi eleganti e costosissimi completi, ma era la prima volta che lo vedeva indossare un kimono. Quest’apparizione la sgomentò oltre ogni dire: alto e più formidabile che mai, sembrava il fratello minore e più bello di Zeus.
    - Benvenuta Maya - disse Masumi, con un sorriso dolcissimo e uno sguardo tenero ed appassionato.
    Maya sentì le gote infiammarsi. Imbarazzata, abbassò lo sguardo e con voce emozionata lo ringraziò timidamente.
    Lo seguì dentro casa e poi lungo il corridoio che portava al salotto. Quando giunsero nel centro della stanza, Masumi si bloccò. Sorpresa, Maya alzò lo sguardo verso di lui. Notò, allora, che la stava osservando attentamente. Gli angoli della bocca sollevati.
    - Quel kimono ti dona moltissimo – le disse.
    Mentre pronunciava queste parole, lo sguardo di Masumi si fermò sulle sue mani. Fu allora che Maya si ricordò del pacchetto che aveva portato con sé.
    Dopo averlo rivisto, però, si era resa conto di quanto fosse infantile quel gesto e si era data della stupida per aver pensato, anche solo per un momento, di regalare qualcosa di così insignificante ad un uomo del rango di Masumi. Ma ormai era troppo tardi per cercare di nasconderglielo. Fu così che, anche se con estremo rammarico, Maya depositò la piccola scatolina fra le sue mani.
    - Questo è per lei, signor Hayami – disse, arrossendo fino alle punte dei capelli per la vergogna.
    Masumi le rivolse uno sguardo interrogativo e si apprestò ad aprire il piccolo pacchettino, rimanendo, poi, completamente interdetto alla vista del suo contenuto: un piccolo cioccolatino a forma di cuore giaceva su un letto di petali di rose purpuree.
    Inquieta come non mai, Maya seguiva con trepidazione ogni suo gesto ed ogni sua espressione.
    Preoccupata dal suo prolungato silenzio e vedendolo pensieroso, mentre osservava il cioccolatino che ora si trovava nelle sue mani, Maya cominciò a parlare in preda all’agitazione e al desiderio di scusarsi.
    Fu allora che Masumi le circondò la vita con un braccio, attirandola a sé. Il suo sguardo era colmo di dolcezza, mentre la guardava. Rimasero ad osservarsi così, per qualche secondo che sembrò mutarsi in ore, mentre l’uno si perdeva negli occhi dell’altra.
    Poi, il silenzio fu spezzato. Due parole, pronunciate con una commozione e una tenerezza senza fine, aleggiarono nella stanza, a suggellare ancora una volta il profondo legame che univa queste due anime e i loro cuori.
    - Ti amo –


    FINE






    Nota dell’autrice:

    Questo piccolo, piccolissimo racconto è nato poco più di un anno fa. La vista di una Fan Art me lo ha ispirato: un’illustrazione splendida che, con la sua infinita dolcezza, mi ha sciolto il cuore. :love:
    In occasione di questa ricorrenza, pubblico lo scritto in questa sezione, sperando di farvi cosa gradita.
    Ringrazio Rossella e la cara Katandra (la creatrice dell’immagine sopraccitata, che non ringrazierò mai abbastanza :arigato:), per avermi dato la possibilità di farlo.
    Beh… non mi resta che augurarvi: “Buon S. Valentino”! :bara:

    Edited by The Sound Of Silence - 14/2/2014, 02:38
  2. .
    Buonasera forumine ,vi posto una illustrazione fatta in omaggio a due personaggi che adoro e che vedo benissimo impersonati da Maya e Masumi ,spero piaccia voi nello stesso modo un cui io mi sono divertita a farla...vi posto anche il Masumi dietro che si vede assai poco,mentre lo disegnavo devo ammettere che mi sono innamorata di lui...un pochino :rossor: ...la scena ri riferimento per chi non conoscesse la
    miniserie tv è quella relativa al

    "Look back...look back at me.." Che John Thornton sussurra sotto la neve quando vede Margaret Hale in quella che lui crede esser l'ultima volta in cui la vedrà..


    struggente...a me manca un battito ogni volta che la vedo! :bye:

    jpg


    jpg

    link all' immagine più grande


    Edited by katandra - 31/12/2015, 14:41
  3. .
    Ciao ragazzi! :bye: A Mosca, la bella inverno e un sacco di neve
    Una nuova figura di Maya e Masumi.
    d8c9fc304891101

    Edited by Eleanor Baker - 30/1/2014, 08:55
  4. .
    I'm not an artist I'm just beginner. :cici: I started to draw half a year ago. I really can't stop to draw since I bought my graphic tablet. :lol:
    I'll be glad to introduce some of my art.


    M&M :love:
    b64e96287700630

    Kurenai Tennyo stoledmy heart
    4ae5f6287700620 bcf00d287700659

    71a3b2287700625 22cd60287700648 f8eb46287700653

    Maya with Tsukikage sensei
    jpg

    Two Princesses and The Queen :rolleyes: (my last work)
    4cdf9a287700639
  5. .
    Eccomi di nuovo in questa sezione per donarvi, come promesso, un nuovo disegno. :cici:
    Questa volta ho preso spunto dall’Anime del 2005: per la precisione da un fotogramma presente in una delle sigle di coda.
    L’illustrazione è stata realizzata a matita e colorata in parte a pastelli, in parte a tratto pen con la tecnica del puntinismo.


    All’inizio ho utilizzato il mio scanner per scansionare il disegno, ma la qualità dell’immagine non mi soddisfaceva (i colori risultavano opachi). Così sono andata a scansionarlo da un'altra parte ma … sebbene la definizione sia di gran lunga migliore, la parte colorata a tratto pen ha assunto una tonalità diversa da quella del disegno originale (il giallo soprattutto, risalta alquanto :uhm:).
    Inoltre, ridimensionando le immagini, la definizione ne ha risentito ulteriormente. :mah:
    Mi chiedo se riuscirò mai ad offrirvi un'immagine fedele del disegno originale (a questo punto mi sorge il dubbio, che la colpa di tutto ciò sia da attribuirsi alla mia incompetenza). :;tapin:


    Beh … spero almeno che gradiate una delle due versioni (già … ho deciso di postarvele entrambe). :sss:


    VERSIONE 1

    ME39E5V_t
    (cliccare sull'immagine per ingrandirla)




    VERSIONE 2

    ME39E9Y_t
    (cliccare sull'immagine per ingrandirla)



    Edited by The Sound Of Silence - 1/9/2021, 10:03
  6. .
    :languo:

    *Immagine non più visibile

    Edited by .Rossella. - 14/8/2022, 17:08
  7. .
    Oggi è uscito il THE MOVIE...sono curiosa di vedere com'è, sperando non sia una ciofeca come la serie :uhm:
  8. .
    Anch'io ho finalmente il volume.
    La parte su Shiori mette davvero angoscia però io non oso immaginare come mi sentirei al posto di Maya se mi consigliassero, come fa la Tsuky, di credere che c'è una ragionevole ragione perché la sua Anima gemella l'ha trattata a pesci in faccia!
    E ce credo che Maya vuole incontrare l'ammiratore adesso!
    Ormai se non vedo che rotta prende il n° 50 non mi pronuncio, per me questo volume rappresenta un po' un eccesso, farebbe piacere sapere almeno che da qui in poi si farà di nuovo roseo e non più tetro.
  9. .
    La giustificazione al tracollo di Shiori è semplice: è il pretesto narrativo per allungare il brodo, ovvero per far soffrire Maya, che deve capire la sofferenza di Akoya per la perdita del suo grande amore per interpretare la sua Dea Scarlatta! Io riesco a vedere un parallelo tra Isshin che abbatte l'albero del susino-Dea-Akoya rinunciando al suo amore per la pace tra gli uomini e Masumi che "abbatte" il suo amore e il suo futuro con Maya per la pace... col padre e i Takamiya! Almeno credo che sia questo che vuol fare intendere la Miuchi, il più a lungo possibile, salvo sorprenderci con un finale diverso rispetto a quello della dea...
  10. .
    ovviamente quella è la scena culminante del volume... mi ricorda un saggio che lessi moooooolto tempo fa sullo sviluppo dei poemi epici... l'autore ( confesso di non ricordare il nome) parlava dello sviluppo orizzontale della trama ( ovvero l'eroe che passa da un'avventura all'altra senza soluzione di continuità) fino a che si arriva al cosiddetto "viaggio agli inferi", ovvero quel passaggio fondamentale che poi porterà alla conclusione... ecco, mi pare che siamo più o meno ella stessa situazione... maya e masumi hanno vissuto una serie di avvenimenti che avrebbero potuto virtualmente continuare all'infinito, ma ecco il passaggio fondamentale di tutto questo volume: masumi che accetta di sposarsi ( discesa agli inferi letteralmente!!!!), ma poi comprende di non poterlo fare assolutamente... insomma, tutto mi fa sperare in un finale non troppo remoto... e spero di non essere finita ot con la mia digressione, ma più leggevo i vostri commenti e più questa impressione si rafforzava nella mia mente
  11. .
    CITAZIONE (primavera @ 27/5/2013, 21:01) 
    ... però mi domandavo, perché invece nello stesso volume Masumi riesce a dimostrarsi freddo con Sakurakoji addirittura arrivando a dirgli che Maya sarà tutta sua? Lo teme di meno di Hijiri? Lo ha preso per un ragazzino inconcludente? Sa bene che Maya non lo ricambia mentre invece se Hijiri si spacciasse per l'ammiratore (per Masumi che non sa che Maya conosce la sua identità) pensa che lei potrebbe capitolare?

    Che ne dite? Come vedete la differenza abissale che c'è in queste due scene fra Masumi e due suoi possibili "rivali"?

    Per quanto mi riguarda, penso che la diversa reazione di Masumi, nei confronti di Sakurakoji prima e di Hijiri poi, nasca dalle parole utilizzate da quest'ultimi.
    Mi spiego meglio ...

    ***


    Quello che Sakurakoji fa, non è altro che urlargli in faccia il suo disappunto. Insomma, si tratta di una scenata in piena regola!
    Si sente tradito dal signor Hayami, al quale aveva confessato i suoi sentimenti nei confronti di Maya. E' folle di gelosia, al pensiero che la ragazza, di cui è perdutamente innamorato, abbia scelto proprio l'uomo che tanto sembrava odiare.
    Inoltre, Yu è fermamente convinto, che le intenzioni di Masumi non siano affatto serie ... che lui stia soltanto giocando con i sentimenti di Maya, e questo non può accettarlo.
    Ed è così che gli urla: "Non si avvicini più a Maya! Altrimenti dovrà vedersela con me"

    Prima dell'incontro con Sakurakoji, però, Masumi aveva già preso la sua difficile decisione.
    Aveva scelto Shiori (spinto dai sensi di colpa e dal desiderio di proteggere la sua ragazzina da ogni possibile minaccia), rinunciando così per sempre a Maya ed ad ogni possibile vita futura insieme a lei.
    Conscio di ciò, non gli è stato poi tanto difficile dirgli: "Sta tranquillo ...! Lei sarà tutta tua!"

    In questa affermazione, però, non vi ho letto una cessione di Maya, da parte di Masumi a Sakurakoji.
    Vi ho letto semplicemente, l'intenzione del signor Hayami di far capire a Yu che lui si tirava da parte (insomma Sakurakoji non doveva più preoccuparsi di nulla: il suo "rivale" in amore non esisteva più).

    Non credo, che la gelosia di Masumi nei confronti del ragazzo sia sparita di punto in bianco. La consapevolezza, però, che Maya abbia preferito prima l'ammiratore e poi lui a Sakurakoji (che da anni, oramai, è innamorato di lei), lo fa sentire leggermente più tranquillo.
    Sa che se Maya avesse voluto ricambiare i sentimenti di Yu, l'avrebbe già fatto da un pezzo.

    ***


    Hijiri, invece, rappresenta tutto un altro paio di maniche per lui.

    Nonostante siano praticamente cresciuti insieme e per tutti questi anni si sia dimostrato un collaboratore fidatissimo, Karato rimane un'incognita per Masumi.
    Quest'ultimo sa pochissimo di lui: non conosce i pensieri che affollano la sua mente, come non conosce i sentimenti che cela nel profondo del suo cuore (anche perché, diciamocelo ... Hijiri non è proprio il tipo di persona, che sventola ai quattro venti i propri fatti personali. Se possibile, è addirittura più introverso di Masumi).

    Invece, rimanendo costantemente al suo fianco, Hijiri ha potuto "studiare" il comportamento del suo datore di lavoro (comprendere i sentimenti e le emozioni che quest'ultimo celava dietro una maschera apparentemente fredda ed indifferente).

    Per questo motivo, quando Masumi afferma di non volerne più sapere di Maya, di non provare più nulla nei confronti della ragazza, decide di testare a modo suo la veridicità di quest'affermazione.
    Masumi è una persona testarda e questo Hijiri lo sa perfettamente. L'unico maniera, per fare uscire allo scoperto i suoi veri sentimenti (e far comprendere a quest’ultimo il grave errore che sta commettendo), è metterlo di fronte alla possibilità di vedersi sottrarre, davanti ai propri occhi, la ragazza che diceva di amare.

    E devo dire, che il metodo adottato da Hijiri ha dato subito i suoi frutti. Masumi è rimasto scioccato, nell'udire il proprio collaboratore ammettere con tranquillità di aver iniziato a provare qualcosa nei confronti di Maya (il ché, pensandoci bene, potrebbe anche rivelarsi fondato. Hijiri potrebbe veramente essere rimasto attratto da Maya: una ragazza che ha dimostrato in più occasioni di possedere qualità non comuni come un animo semplice, schietto, sincero ed onesto, e di essere dotata di una passione senza eguali. Però, anche se fosse, non tradirebbe mai la fiducia che Masumi ha riposto in lui. E poi tiene troppo alla felicità del suo principale, per fargli un torto del genere).

    La reazione di Masumi alle sue parole conferma, così, i sospetti di Hijiri che, consapevole di aver toccato il tasto giusto, ha infierito con la frase: “…Maya Kitajima me la prenderò io!

    Completamente sconvolto, Masumi non può più fingere indifferenza. E’ allora, che cerca di sviare Hijiri, ricordandogli che è del tutto impossibile per lui prendersi Maya, perché: “Il suo cuore appartiene ad un altro…” (ovvero al donatore di rose scarlatte, di cui quest’ultima si è dichiarata innamorata. Evidentemente, Masumi si è completamente dimenticato che la sua ragazzina prova dei sentimenti “anche” nei suoi confronti).

    Servito su un piatto d’argento Hijiri fa scacco matto a Masumi con la frase: “Mi presenterò a Maya … come l’ammiratore delle rose scarlatte! ” (lo sguardo di Karato in quest’istante è impagabile! Sembra voler dire: “E ora cosa farà Signor Masumi?”)

    Siamo arrivate al capolinea. La bomba esplode e Masumi perde il senno.
    Consapevole del sentimento di gratitudine ed affetto, ora trasformatosi in amore (ricordiamoci che, poco prima, Maya aveva confessato ad Hijiri: “A me … non importa chi sia. Chiunque sia … io lo amo …”), che prova la sua ragazzina nei confronti del suo “misterioso” ammiratore, Masumi viene colto dal panico più totale. Teme, infatti, che se Hijiri si presenterà a Maya nelle vesti del suo adorato ammiratore, quest’ultima non potrà che gettargli le braccia al collo.

    Era convinto di poter rinunciare per sempre al suo grande amore e invece …
    Masumi non era preparato ad un tale senso di perdita e di vuoto, e la disperazione del momento lo porta così a compiere un gesto folle (che in un momento di lucidità, mai avrebbe immaginato di esserne capace) contro una persona a lui cara.
    La sua reazione e le parole che ne seguono (“Non … non devi farlo …! Altrimenti … sento che potrei ammazarti!”) sono una prova lampante.
    Hijiri ha ottenuto quello che voleva (anche se per farlo, ha rischiato moltissimo, dimostrando poi, un sangue freddo invidiabile!): rendere Masumi consapevole, di non poter rinunciare assolutamente a Maya … neanche volendo. :love:


    Scusate il lungo papiro, ma ci tenevo a farvi conoscere le mie impressioni a riguardo. :bye:
  12. .
    CITAZIONE (primavera @ 28/5/2013, 20:30)
    In questo volume sembra che le due scene speculari (Maya con la Tsukikage e Masumi con Hijiri) servano a far arrivare i due i protagonisti a conclusioni simili: Masumi arriva a capire che non può rinunciare a Maya quando Hijiri gli prospetta di prendersela lui, e lo fa in modo violento e sconsiderato; Maya arriva a capire ancora di più, anche se ha una tremenda paura di sbagliarsi, che Masumi è la sua anima gemella dopo il discorso toccante e profondo della sua mentore.
    Entrambi sono adesso ad un punto in cui devono per forza di cose fidarsi dell'altro: Maya perché se non si fidasse di Masumi arriverebbe davvero a pensare che sull'Astoria lui l'ha solo presa in giro; Masumi, in modo diverso, deve fidarsi del fatto che Maya gli ha dichiarato il suo amore (struggente la frase "il suo cuore appartiene a un altro") per trovare la forza e il coraggio, finalmente, di fuggire da casa Hayami.

    Questo a rigor di logica dovrebbe essere il punto di partenza per una risalita, ma siccome siamo sempre molto scettiche sulla Miuchi e sui suoi ripensamenti, temiamo un volume 50 catastrofico, mentre invece, dopo le premesse bellissime del 49, potrebbe essere da incorniciare... :love:

    Per ora sognare non costa nulla e io voglio immaginarmi un prossimo volume (quando uscirà) degno continuatore di questo numero 49.

    Anch'io non trovo tutta questa tragicità nel volume. Sinceramente non trovo nemmeno incoerenti gli atteggiamenti di Masumi, anzi. Per la prima volta nella sua vita può prendere in considerazione l'idea di essere amato da Maya, vede trasformarsi la speranza in realtà e nemmeno il tempo di accorgersene che quella pazza della sua fidanzata tenta il suicidio. Ci sta che abbia un attimo di sbandamento, che faccia scelte incomprensibili, penso senta anche una certa responsabilità. Ci credo poveraccio che il cervello gli sia andato in tilt. Ma passata la tempesta, la ragione secondo me ha ripreso il sopravvento sull'emotività e sul senso di responsabilità acquisito nel tempo. È come se avesse passato una crisi, alla fine della quale accetta semplicemente di essere Masumi, accettando di lottare per ciò in cui crede veramente, per ottenere le cose realmente importanti per lui. Si è riappropriato della sua vita e della sua identità, non è poco. Mi aspetto grandi svolte dal prossimo volume. Ora come ora sono entrambi mentalmente liberi e fiduciosi l'uno nell'altra. Non è mica poco, visto come si stavano mettendo le cose! :ghgh:
    CITAZIONE (Maiaina @ 29/5/2013, 00:36)
    Anche se continuo a pensare che questa storia dell'ammiratore, a rigor di logica, non ha molto senso. Ma dico io dopo quello che c'è stato sull'Astoria, lei ti ha praticamente fatto capire che vuole passare la notte con te, quando siete scesi ti é corsa dietro per supplicarti di aspettarla, alla Daito si é praticamente buttata a terra per la disperazione di come l'avevi trattata ed ancora dubiti che lei ami l'ammiratore?non ha molto senso per me, a meno che gli occhi di masumino bello non siano foderati di prosciutto ma con due grosse fiorentine!!!

    Potrebbe essere che Masumi tema l'ammiratore semplicemente perché teme che maya potrebbe amare più l'idea dell'ammiratore che non Masumi stesso, venendone a conoscenza? Mi spiego meglio: mi ami, ma mi ameresti ugualmente allo stesso modo se non fossi l'ammiratore? Mi ameresti di più perché lo sono? Allora forse non sono abbastanza per te. È un po' contorto come discorso, ma secondo me comprensibile per un uomo innamorato. Anche se fa ridere l'idea di essere gelosi di se stessi. :ahah: :ahah: :ahah:
    CITAZIONE (stella72 @ 30/5/2013, 15:40) 
    Ci pensato e ripensato,ma anche con tutta la buona volontà,a dire il vero, non sono riuscita a trovare una spiegazione logica al comportamento di Masumi...lo so...lo so...è la prima volta. :lol: :ahah: Leggendo il volume in italiano ho capito tante sfumature in più(che prima mi erano sfuggite), su quello che sta succedendo,però,lo stesso non riesco a capire il suo ragionamento...cioè...a Sak ha detto "adesso sarà tutta tua" ma ad Hijiri ha lanciato il taglierino.È stata la rabbia e la gelosia a farlo reagire a quel modo,ma la reazione con Sak non mi ha convinta.Anche se lui sa che Maya lo ama,parliamoci chiaro,Masumi è geloso di tutti quando si parla di Maya,anche dell'aria che la sfiora senza il suo permesso...
    Allora perchè con Hijiri ha reagito in modo violento?Qualcuna di voi ha detto che Masumi non vuole spezzare il legame dell'ammiratore con Maya,per questo ha impedito a Karato di presentarsi a lei come donatore di rose,però io non sono d'accordo con questa affermazione. Forse Masumi non si è reso davvero conto che se lui impalma la pazza,anche l'ammiratore di rose sparirà per sempre.La cozza è diventata pazza per questo motivo no? :dubb: Perchè ha scoperto che il suo adorato fidanzato è l'ammiratore di un'altra donna...quindi se Masumi sposasse davvero Shiori,Maya non solo perderebbe l'uomo che ama,ma anche l'ammiratore di rose finirebbe di esistere...
    Non so se sono riuscita a spiegarmi bene,credo di aver fatto un ragionamento contorto,però in conclusione,vorrei dire che, anche se a me la scena con Hijiri è piaciuta tanto,perchè adoro vedere Masumino bello gelosissimo, credo che la Miuchi avesse bisogno solo di sbrogliare una situazione abbastanza contorta,e quindi la parte di Deus ex machina,sia toccata proprio Karato...

    Boh! Forse però c'è da tenere anche in considerazione che da Sakurakoji non potrebbe mai sentirsi tradito, da Hijiri sì. In teoria Hijiri è il miglior amico di Masumi, o comunque la persona per lui più fidata. Se ti dovesse soffiare la donna di cui sei innamorato, ti girano, e anche parecchio. PEr me la differenza di reazione ci sta tutta, insieme al fatto che a Sak avrebbe elargito un favore, cedendogli Maya, mentre Hijiri, senza tanti giri di parole, se la sarebbe semplicemente presa. Grande Hijiri! :yea:
  13. .
    Un po' di tempo fa, mentre stavo riguardandomi "La maschera di vetro" (l'OAV del '98), rimasi molto colpita da un fotogramma. Mi venne quindi l'idea, di prenderlo a modello per creare un disegno.
    Ebbene ... con mia grande gioia, vi comunico che l'ho finalmente terminato!!

    L'illustrazione è stata realizzata a matita e colorata a pastelli.
    Rispetto al fotogramma originale, ho apportato alcune modifiche: sia per quanto riguarda l'immagine, che per quanto concerne la colorazione.

    Io ce l'ho messa tutta, per creare un'opera quanto meno degna di affiancare i vostri capolavori.
    So di non proporvi nulla di nuovo; non si tratta nemmeno dei nostri amati bradipucci.
    Spero, tuttavia, che apprezziate. :cici:
    Questo è il mio modo per ringraziare tutte voi della vostra compagnia, e per donare un piccolo contributo a questo Forum meraviglioso.



    P.S.: mi spiace solo della qualità - non ottimale - dell'immagine che vi offro (i colori, nel disegno originale, sono molto più vivaci e brillanti e quindi i particolari si notano meglio). Lo scanner, purtroppo, ha i suoi limiti. :mah:


    :sss:

    67a9561372281942

    (cliccare sull'immagine per ingrandirla)



    Edited by The Sound Of Silence - 13/3/2021, 13:00
  14. .
    Salve ragazze, sono ritornata con una nuova fan art e ho cercato di soddisfare le vostre richieste illustrando finalmente un vero e proprio bacio dei nostri due amati beniamini (non in stile bacio rubato con maya addormentata come ci ha fatto sempre vedere la sadica della miuchi ^^'').
    Spero che vi piaccia.
    Ah per dare un pò più di atmosfera alla scena li ho disegnati sotto la pioggia :) Mi è sempre piaciuto rappresentare i personaggi sotto la pioggia.

    img130402122416001 Uploaded with ImageShack.us][/URL]
  15. .
    Maya nell'anime 2005 quando chiama Masumi dice "Hayami-san". Non l'ho mai sentita rivolgersi a lui usando il "sama". Anche nel manga, io ho letto la versione inglese, Maya lo chiama "Hayami-san" e mi piace, non lo trovo fastidioso quanto la versione italiana "signor Hayami".
    Shiori invece lo chiama "Masumi-sama".
    Trovo che, come avete detto anche voi, se avessero mantenuto i suffissi giapponesi, sarebbe stato molto meglio. Mi piace leggere espressioni come Chibi-chan o Maya-chan, ma anche Hayami-san o Masumi-sama, sono forme di rispetto, ma diverse rispetto al nostro "signor".
    Per esempio Hijiri chiama Masumi per nome, ma lo chiama "Masumi-sama", quindi c'è confidenza, ma il suffisso fa capire il ruolo di Masumi rispetto a Hijiri.
    Anche se Masumi e Maya si danno del lei non mi è fastidioso, sinceramente non riesco ad immaginare Maya che chiama Masumi per nome e gli dà del tu, anche in questo caso ci verrebbe in aiuto la forma giapponese "Masumi-san", quando Maya e Masumi saranno più in confidenza, lei abbandonerà "Hayami-san" per dire "Masumi-san". Mi suona meglio rispetto a "Masumi e basta".

    Ciao a tutte :bara: :bara: :bara:
21 replies since 10/8/2012
.
Top
Top