Lo spirito del fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    Eccomi di nuovo in questa sezione per donarvi, come promesso, un nuovo disegno. :cici:
    Questa volta ho preso spunto dall’Anime del 2005: per la precisione da un fotogramma presente in una delle sigle di coda.
    L’illustrazione è stata realizzata a matita e colorata in parte a pastelli, in parte a tratto pen con la tecnica del puntinismo.


    All’inizio ho utilizzato il mio scanner per scansionare il disegno, ma la qualità dell’immagine non mi soddisfaceva (i colori risultavano opachi). Così sono andata a scansionarlo da un'altra parte ma … sebbene la definizione sia di gran lunga migliore, la parte colorata a tratto pen ha assunto una tonalità diversa da quella del disegno originale (il giallo soprattutto, risalta alquanto :uhm:).
    Inoltre, ridimensionando le immagini, la definizione ne ha risentito ulteriormente. :mah:
    Mi chiedo se riuscirò mai ad offrirvi un'immagine fedele del disegno originale (a questo punto mi sorge il dubbio, che la colpa di tutto ciò sia da attribuirsi alla mia incompetenza). :;tapin:


    Beh … spero almeno che gradiate una delle due versioni (già … ho deciso di postarvele entrambe). :sss:


    VERSIONE 1

    ME39E5V_t
    (cliccare sull'immagine per ingrandirla)




    VERSIONE 2

    ME39E9Y_t
    (cliccare sull'immagine per ingrandirla)



    Edited by The Sound Of Silence - 1/9/2021, 10:03
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    12,167
    Reputation
    +38

    Status
    Ciao The Sound, mentre ho letto che avresti postato una nuova FA, l'ho trovata postata....che velocita' :lol: comunque a me piace molto e devo dire che preferisco la prima versione perche' trovo il disegno molto delicato e i colori piu' tenui gli si addicono meglio secondo me, il mio e'un giudizio da profana, perche' io non sarei mai capace di fare una cosa del genere ma per me e' bellissima, complimenti :clap: :clap: :clap: :bye:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    Io preferisco la seconda versione, anche se avrei usato uno sfondo diverso dal rosa per far risaltare la figura meglio. Soggetto originale! Mi raccomando, continua. Grazie del lavoro!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,900
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    Cara Sound, mi piacerebbe tanto vedere i tuoi disegni in originale... e si, perchè, se sono stupendi questi che ci posti, se tu stessa mi dici che la qualità delle immagini qui esposte non ti soddisfa, beh, in originale non oso immaginare... :languo:
    Bravissima, a me piacciono entrambe le versioni, forse di più la prima...
    Dimmi, si tratta di Ayumi che interpreta il fuoco, vero? Non mi ricordo l'immagine che citi riguardo all'anime... me lo vado a rivedere!!

    Baci... e grazie mille!!! :yea:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,488
    Reputation
    +303

    Status
    Cara The Sound non ti smentisci mai, come al solito le tue doti più marcate, ovvero originalità e bravura, escono prepotenti anche da questo disegno. :clap: :clap: :clap:
    L'immagine che hai scelto è veramente bella, ti dirò quasi quasi mi hai fatto apprezzare wonder libellula che di solito vedo come in cazzotto in un occhio :ahah:
    Disegno perfetto e preciso (ma da te non potevo aspettarmi di meno) e colori perfettamente incastonati con l'immagine
    Mi andrò a vedere l'originale perchè non ricordo bene (sai c'ho una certa età :ghgh: )
    La versione che preferisco?
    ...
    Ma qui stiamo cercando il pelo nell'uovo :dubb:
    Forse la prima, ma è proprio perchè mi piacciono i colori più tenui
    Comunque non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti e dirti che la tua immagine starebbe proprio bene sulla copertina di qualche volumetto della lumacona.
    Continua a stupirci con i tuoi lavori
    :bara: :bara: :bara:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    A me sono piaciute un sacco, C1MvC , sei veramente brava hai reso, secondo me, perfettamente, l'dea del fuoco che voleva dare lei, RCqKT , io preferisco la seconda immagine, yippee-1-1 forse per via dei colori accesi, comunque di nuovo complimenti!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    CITAZIONE (nedia @ 8/7/2013, 19:44)
    Ciao The Sound, mentre ho letto che avresti postato una nuova FA, l'ho trovata postata....che velocita' :lol: comunque a me piace molto e devo dire che preferisco la prima versione perche' trovo il disegno molto delicato e i colori piu' tenui gli si addicono meglio secondo me, il mio e'un giudizio da profana, perche' io non sarei mai capace di fare una cosa del genere ma per me e' bellissima, complimenti :clap: :clap: :clap: :bye:

    :ahah: Ti ho sorpreso? Il disegno era ultimato e le scansioni già ridimensionate, perciò ve l’ho postato subito, visto che ero in zona. :lol:
    In effetti la prima versione, come colori, è quella più somigliante all’originale. Peccato solo per la bassa qualità dell’immagine: se la definizione fosse stata più alta, avreste potuto vedere chiaramente i dettagli, così come i puntini.
    Nell’altra scansione i colori sono troppo accesi (a parte lo sfondo che è fedele al disegno originale), ma, visto che ormai ce l’avevo su chiavetta, ho pensato di inserirvela comunque.
    Tante grazie per i complimenti, Nedia. :cici:


    CITAZIONE (sayaka @ 8/7/2013, 21:06)
    Io preferisco la seconda versione, anche se avrei usato uno sfondo diverso dal rosa per far risaltare la figura meglio. Soggetto originale! Mi raccomando, continua. Grazie del lavoro!

    A dire il vero, anche se potrebbe sembrare rosa, in realtà si tratta di un rosso acceso, sfumato con le dita.
    Comunque, riguardo allo sfondo, ti do ragione Sayaka. Utilizzare un colore che si discostava da quelli usati per realizzare l’immagine, sarebbe stata una scelta decisamente migliore: la figura ne avrebbe tratto vantaggio, risaltando maggiormente.
    Difatti, inizialmente, per lo sfondo avevo pensato ad un’ambientazione, con la quale il disegno avrebbe guadagnato in profondità. Mi ero immaginata un lago che, come uno specchio, rifletteva sulla sua superficie le stelle che brillavano nel cielo notturno. :love:
    Ma poi ho desistito da tale proposito, per il semplice motivo che non sarei mai riuscita ad ottenere un risultato apprezzabile, purtroppo. :mah:
    La mia fantasia corre a briglia sciolta, ma la mia mano non ha né l’abilità né la capacità di ricreare fedelmente su un foglio ciò che la mia mente immagina.
    Scusa, come mio solito mi sono persa in chiacchiere. :sudo: Comunque, ho apprezzato il commento che hai voluto lasciarmi: l’ho trovato costruttivo e ne terrò conto in futuro. Quindi … grazie! :arigato:


    CITAZIONE (elyhayami @ 9/7/2013, 09:38)
    Cara Sound, mi piacerebbe tanto vedere i tuoi disegni in originale... e si, perchè, se sono stupendi questi che ci posti, se tu stessa mi dici che la qualità delle immagini qui esposte non ti soddisfa, beh, in originale non oso immaginare... :languo:
    Bravissima, a me piacciono entrambe le versioni, forse di più la prima...
    Dimmi, si tratta di Ayumi che interpreta il fuoco, vero? Non mi ricordo l'immagine che citi riguardo all'anime... me lo vado a rivedere!!

    Baci... e grazie mille!!! :yea:

    Forse sono io che sono troppo pignola e trovo difetti ovunque. :;tapin: Il fatto è, che mi dispiace non riuscire a donarvi l’immagine così com’è realmente: con le sue tonalità, le sue sfumature e i suoi dettagli.
    Comunque sì … si tratta di Ayumi, mentre interpreta il fuoco davanti alla signora Tsukikage e a Maya nella Valle dei Susini.
    L’immagine a cui mi sono ispirata la puoi trovare nella sigla di chiusura degli episodi che vanno dal 40 al 50 compresi, verso il minuto 22.25.
    Un’immagine simile è presente anche nel manga (nelle prime pagine del Vol. 36), ma questa dell’Anime mi aveva colpito di più. :cici:

    Grazie a voi, per aver guardato e commentato il disegno. :arigato:


    CITAZIONE (Maiaina @ 9/7/2013, 11:00)
    Cara The Sound non ti smentisci mai, come al solito le tue doti più marcate, ovvero originalità e bravura, escono prepotenti anche da questo disegno. :clap: :clap: :clap:
    L'immagine che hai scelto è veramente bella, ti dirò quasi quasi mi hai fatto apprezzare wonder libellula che di solito vedo come in cazzotto in un occhio :ahah:
    Disegno perfetto e preciso (ma da te non potevo aspettarmi di meno) e colori perfettamente incastonati con l'immagine
    Mi andrò a vedere l'originale perchè non ricordo bene (sai c'ho una certa età :ghgh: )
    La versione che preferisco?
    ...
    Ma qui stiamo cercando il pelo nell'uovo :dubb:
    Forse la prima, ma è proprio perchè mi piacciono i colori più tenui
    Comunque non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti e dirti che la tua immagine starebbe proprio bene sulla copertina di qualche volumetto della lumacona.
    Continua a stupirci con i tuoi lavori
    :bara: :bara: :bara:

    Ahah :ahah: :ahah: … è così ti sto facendo rivalutare Ayumi, eh? :lol:
    Comunque … come al solito sei troppo buona e mi dispensi complimenti a palate. Non che questo non mi faccia piacere, anzi …sono diventata rossa come un peperone nel leggerli. :rossor:
    Essere capace di creare qualcosa, è già di per sé una piccola soddisfazione. Il fatto, poi, che questo qualcosa venga apprezzato e piaccia ad altre persone, per me è fonte di grande gioia. :love:
    Quindi grazie … grazie infinite Maiaina. :arigato: :arigato:


    CITAZIONE (elielisan @ 9/7/2013, 12:21)
    A me sono piaciute un sacco, C1MvC , sei veramente brava hai reso, secondo me, perfettamente, l'dea del fuoco che voleva dare lei, RCqKT , io preferisco la seconda immagine, yippee-1-1 forse per via dei colori accesi, comunque di nuovo complimenti!

    Sono felice che il disegno ti sia piaciuto, Elielisan.
    Noto, dai vostri commenti, che i pareri sono discordanti: alcuni preferiscono la prima immagine, altri la seconda. In effetti, i gusti variano da persona a persona … anche per questo ve le ho postate entrambe. :cici:
    Grazie mille delle belle parole. :arigato:
     
    Top
    .
  8. SoniaS
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono semplicemente FAVOLOSI,e che colori!!!!!!! 2tDgTDN

    Sono semplicemente STUPENDI....sei straordinaria The Sound......e che colori ...belissimi :aal:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Complimenti per la scelta del soggetto, Sound: è originale e di grande effetto! :clap:
    Non ti crucciare se le scansioni non sono venute come desideravi, ti assicuro che la bellezza della tua opera è ben evidente, per cui chissà come dev'essere dal vero... :languo:
    Non saprei dire quale versione preferisco: nella seconda scansione in effetti il giallo è un po' troppo forte, ma le sfumature degli altri colori risaltano maggiormente; nella prima invece i colori sono più amalgamati tra loro.
    Molto bella, continua così! :yea:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    954
    Reputation
    +81

    Status
    ... molto espressive e tra le due preferisco la seconda, forse perché i colori più decisi rendono l'idea del fuoco .....


    butterflybutterflybutterflybutterflybutterfly
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    948
    Reputation
    +29
    Location
    Catania

    Status
    Bellissima davvero! :clap:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    CITAZIONE (SoniaS @ 9/7/2013, 22:33)
    Sono semplicemente FAVOLOSI,e che colori!!!!!!! 2tDgTDN

    Sono semplicemente STUPENDI....sei straordinaria The Sound......e che colori ...belissimi :aal:

    Beh … grazie di cuore, SoniaS. :rossor: Mi fa piacere che le due versioni del disegno ti siano piaciute così tanto. :cici:


    CITAZIONE (kirichan @ 14/7/2013, 21:22)
    Complimenti per la scelta del soggetto, Sound: è originale e di grande effetto! :clap:
    Non ti crucciare se le scansioni non sono venute come desideravi, ti assicuro che la bellezza della tua opera è ben evidente, per cui chissà come dev'essere dal vero... :languo:
    Non saprei dire quale versione preferisco: nella seconda scansione in effetti il giallo è un po' troppo forte, ma le sfumature degli altri colori risaltano maggiormente; nella prima invece i colori sono più amalgamati tra loro.
    Molto bella, continua così! :yea:

    Kirichan, ti ringrazio :arigato: … sia per i gentili complimenti, sia per le parole di conforto (è proprio vero: mi creo problemi, anche quando questi non ci sono. :mah: Temo di essere un po’ “paranoica” su certe cose :sudo: ... portate pazienza con me, ragazze :ave: ).


    CITAZIONE (marly @ 15/7/2013, 22:53)
    ... molto espressive e tra le due preferisco la seconda, forse perché i colori più decisi rendono l'idea del fuoco .....

    butterflybutterflybutterflybutterflybutterfly

    Grazie, Marly: sono felice che ti sia piaciuto. :cici:


    CITAZIONE (Maya73 @ 16/7/2013, 00:26)
    Bellissima davvero! :clap:

    Grazie anche a te, Maya! :arigato:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Cavoli, sei bravissima a disegnare e secondo me dovresti provare a realizzare anche l'idea del lago che riflette le stelle. Da come disegni puoi benissimo farcela! ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    maya34p

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +119
    Location
    Inju city dove vivo felice con il mio Jo Gook....magari!!!XD

    Status
    aiutooooo :mii: !!!
    The Sound, mi ero persa questa perla, ma come è potuto succedere :pecche: ?!?! Sounduccia mia, comunque cercherò di rimediare: "Lodi lodi lodi per il tuo fantastico disegno" !!!!
    Mah , chiedi quale sia il nostro disegno preferito ...boh, più ci penso e più non saprei scegliere, forse un filino di più il primo :nzz: !!! Comunque, ormai sei diventata un'artista completa, ti manca la recitazione (non dirmi che già lo fai !!!!) , però se diventi famosa, ricordati di me e fammi un autografo con dedica, ok ??? :ahah:
    A parte gli scherzi, ti faccio i miei complimenti...bravissima :emoz: !!! :sss:
    P.S. però se diventi famosa ci conto :languo: !!! :bye:

    Edited by .Rossella. - 18/8/2022, 00:16
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    CITAZIONE (Layshaly @ 18/7/2013, 19:02) 
    Cavoli, sei bravissima a disegnare e secondo me dovresti provare a realizzare anche l'idea del lago che riflette le stelle. Da come disegni puoi benissimo farcela! ;)

    Non mi ero accorta di questo commento!! :sciok:
    Sono tremendamente mortificata, Layshaly. Sono trascorsi tutti questi mesi e io non ti ho degnato di una straccio di risposta :;tapin:: ti domando umilmente scusa. :ave:
    Tu, al contrario, sei stata gentilissima. Il tuo commento mi ha fatto davvero molto piacere. :rossor:
    Facciamo così, allora. Al momento sto terminando un altro disegno, ma appena l’avrò finito mi rimetterò al lavoro con questo, ricominciando da capo e provando a dare vita a quella che era stata la mia idea iniziale.
    Chissà cosa salterà fuori :hu:. Mah... vedremo! :inz: :bye:


    CITAZIONE (Perluccia @ 13/11/2013, 18:38) 
    aiutooooo :mii: !!!
    The Sound, mi ero persa questa perla, ma come è potuto succedere :pecche: ?!?! Sounduccia mia, comunque cercherò di rimediare: "Lodi lodi lodi per il tuo fantastico disegno" [...]

    Lo ammetto: i tuoi commenti spensierati mi erano mancati, cara Perluccia! :lol:
    Hai addirittura ingaggiato qualcuno che lanciasse in aria petali di fiori, per farti perdonare (perdonare? E di che cosa? Tu non hai nulla da farti perdonare :cici:): che onore, non dovevi. :rossor:
    Credimi sono ben lontana dal potermi definire un’artista (anche se il complimento mi ha fatto piacere, perché significa che apprezzate davvero i disegni che vi propongo): da come sono fatta, non riuscirei nemmeno a campare se mi proponessi di intraprendere questo lavoro. Ci metto dei secoli per completare un disegno; sono addirittura più lenta della Miuchi, e questo è tutto un dire. :mah:
    Però, ti prometto che semmai diventassi famosa (cosa di cui dubito fortemente), avrai un mio autografo con dedica personalizzata (ti avverto già da ora – così potrai rinunciare in tempo al tuo proposito – che firmo come una bambina delle elementari :ahah:).
    Del resto, come posso rimanere indifferente all’orsetto e a quegli occhioni languidi? :ooo:
    Ancora mille grazie, Perluccia. :arigato: :bye:

    Edited by .Rossella. - 18/8/2022, 00:17
     
    Top
    .
27 replies since 8/7/2013, 18:35   1002 views
  Share  
.
Top
Top