*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes taken by .Rossella.

  1. .
    Ciao forum,

    Volevo preannunciare una grande novità per quanto riguarda la nostra sezione Scanlations , come sapete esiste già una sezione "Scan ITA" purtroppo ferma per questioni di tempo, nei prossimi giorni riprenderò a postare i volumi man mano mancanti grazie all' aiuto di una persona che mi sta aiutando ad avere i volumi scansionati più velocemente (Tiziana♥️).

    Cercherò di essere costante nelle pubblicazioni tempo permettendo.

    Mi preme dire e ricordare che la sezione è aperta solo agli abilitati cioè a coloro che frequentano costantemente il forum e che cercano di partecipare.

    In queste ora farò una verifica degli abilitati ed escluderò tutti coloro che nel frattempo sono spariti o non hanno più scritto nulla da tempo.

    Anzi sto pensando di azzerare completamente le abilitazioni e di riaprirle a chi la chiederà man mano


    Cerco di offrire su questo forum tutto ciò che è possibile per gli appassionati di questa storia, ma lo scopo non è semplicemente quello di offrire materiale per puro scopo cumulativo, ma quello di accrescere e diffondere la conoscenza e la passione per questo manga meraviglioso che è nonostante tutto Glass no Kamen.

    Grazie per la comprensione.

    Per qualsiasi dubbio o chiarimento vi invito a scrivermi nelle apposite discussioni.

    Restate sintonizzate!!
  2. .
    Ciao a tutte, condivido pure qui anche le curiosità:

    in occasione del 50° compleanno di Hana to Yume in Giappone sono stati decorati anche alcuni treni per l'occasione ... Qui le immagini con GnK IMG_20240423_232417
  3. .
    CITAZIONE (kirichan @ 24/4/2024, 09:34) 
    Ma che bella copertina! :inlov: Mi pare che non sia un'immagine nuova, ma mi piace comunque un sacco...

    Si infatti non è per niente nuova, anzi risale a parecchio tempo fa.

    È stata utilizzata sia come cover del volume 36 giapponese (prima edizione pubblicata nel 1989), poi è stata usata come cover di una videocassetta del vecchio anime nel 1996) e infine più recentemente come cover dell' ebook sempre del volume 36.

    Screenshot_20240425-0007052
    Volume 36

    B07KG516ZG.01._SCLZZZZZZZ_SX500_
    L' ebook

    IMG_20240424_163758
    Cover VHS


    IMG_20240424_163749
    Immagine di auguri


    Però è vero , risulta molto bella ugualmente queste copertina :love:
  4. .
    Buongiorno forum,

    Altra piccola novità qui di seguito la copertina del prossimo numero della rivista "Moe" sempre di casa Hakusensha e sempre per commemorare i 50 anni di Hana to Yume. Proprio in Moe nel numero che uscirà il 2 Maggio viene annunciata un' intervista alla Miuchi...

    IMG_20240423_084611_164



    IMG_20240423_084611_175
  5. .
    Ragazze per altre notizie in merito all' anniversario di Hana to Yume vi invito a leggere la nuova discussione aperta qui
  6. .
    Ciao a tutte, buona domenica :]

    Ho deciso di aprire un topic apposito per riportare le notizie specifiche in uscita per l'occasione del 50° anno dalla prima pubblicazione della rivista Hana to Yume di cui vi ho già parlato nel topic "Flash News"
    qui qui, qui e qui

    Come vi ho già detto la Miuchi ha scritto un suo commento per il numero appena uscito di Hana to Yume. Ho trovato il commento ufficiale per cui ve lo posto

    Qui l' immagine

    Questa è la traduzione:


    Congratulazioni per il cinquantesimo anniversario di Hana to Yume. La serializzazione di "Glass Mask" è iniziata nel 1975 e ricordo, come se fosse ieri, che ero così emozionata quando si decise che sarebbe stata basata su un'opera teatrale. Avevo intenzione di terminare il progetto nel giro di qualche anno, ma una volta iniziato, ho avuto difficoltà a incorporare il play-in-progress. Anche se nel manga sono state utilizzate solo poche parti, ho dovuto scrivere l'intera sceneggiatura tenendo presente la storia e l'ambientazione, quindi ho impiegato circa il doppio del tempo rispetto al solito. Ripensando a quei giorni, era normale per me stare sveglia tutta la notte e lottare ogni giorno contro le scadenze, ma mi divertivo lo stesso a disegnare il manga. Devo impegnarmi di più e fare del mio meglio fino al completamento!!


    Insomma niente di nuovo direte voi... Giusto in effetti ha sempre detto più o meno da 20 anni LOL che si sta impegnando per arrivare fino alla fine del manga :sudo: , comunque è interessante sapere e forse spiega da un certo punto di vista la lungaggine, il fatto che dichiari che per ogni interpretazione teatrale affrontata nel manga lei abbia scritto e dovuto immaginare l' intera storia e gli interi dialoghi anche se poi non ha messo tutto ovviamente sul numero del volume finito.
    Quindi figuriamoci per la Dea Scarlatta quante volte avrà scritto e riscritto scene e dialoghi! Vabbè certo ciò non giustifica tutti questi decenni benedetta donna!!! Ma che dobbiamo fare!? Almeno sappiamo che non ha completamente abbandonato la baracca....magra consolazione :bast:

    Comunque la presenza di GnK viene data pure sul numero successivo di HtY che uscirà il 19 maggio

    Qui la parte sulla copertina in cui viene annunciato
    IMG_20240421_104256_392

    Viene annunciata e confermata come vi ho già detto un' intervista alla Sensei per il catalogo ufficiale che uscirà prossimamente.

    Do seguito l' ultima copertina di Hana to Yume e la prima in entrambe è presente tra gli autori la nostra sensei:

    IMG_20240421_104256_417

    IMG_20240421_104256_409


    Vi scrivo appena ho altri aggiornamenti. Mi raccomando di non finire OT con i commenti.

    Buona giornata 😘

    Edited by .Rossella. - 21/4/2024, 11:38
  7. .
    Con le pinze vi dico che su X circola la notizia che la Miuchi avrebbe dichiarato, in occasione dell' uscita di questo volume commemorativo della rivista di Hana to Yume, che sta lavorando e continuerà a lavorare duro fino alla conclusione. Sui canali ufficiali però non ho trovato nessuna dichiarazione in tal senso. La Miuchi al momento non ha condiviso nulla che riguardi questo evento di HtY e sui canali ufficiali non ho trovato nessun riferimento esplicito a recenti dichiarazioni della Sensei. Si fa solo un riferimento generico alla sua presenza e viene comunque sempre messa al primo posto come collaboratrice e storica mangaka, ma nessuna dichiarazione.
    Ho trovato invece alcuni utenti che scrivono che all' interno delle rivista c'è questa dichiarazione.
    Sinceramente mi chiedo, ammessa che sia vera, quando l'avrebbe fatta, magari è una delle tante vecchie risposte date in passato e ripresa per l' occasione.

    Non divulgo altrove questa "notizia" proprio perché non so quanto veritiera, qui sul forum è più facile scrivere e confrontarsi, sui social diventa tutto piuttosto "lapidario", per cui attendo di saperne di più...

    *Edito e vi allego la carta colorata autografata dalla Miuchi per l' occasione

    IMG_20240419_122634_648
    Questa quella della Miuchi

    IMG_20240419_122137
    Qui l' insieme con tutte quelle dei vari autori e la nostra in alto a destra in risalto <3

    Edited by .Rossella. - 19/4/2024, 13:13
  8. .
    Piccola notizia per chi ama questa serie storica oramai e longeva (certo mai come GnK :sudo: ) in occasione del 50° anno della rivista Hana to Yume (di cui vi sto parlando in GnK - News) su cui pure Skip Best viene pubblicato, è stato pubblicato il volume 50 della storia.

    Il manga vi ricordo è uscito per la prima volta nel 2002... Insomma almeno i fan di Skip Beat hanno avuto il loro volume 50 a differenza nostra :pecche: :bye:
  9. .
    Buonasera ragazze, scusate se arrivo sempre in notturna, ma purtroppo tra lavoro e famiglia riesco solo adesso a scrivere qui.
    Vi aggiorno un po' sulle novità inerenti l' evento del 50esimo anniversario di Hana to Yume.
    Chi mi segue sui social magari ha già visto qualcosa perché lì faccio presto a condividere con le storie, ma qui cerco di spiegare sempre meglio.

    Allora innanzitutto ricordo e preciso per chi avesse dubbi o confusione (forse io do per scontate alcune cose che non lo sono per tutti) che queste notizie riguardano sempre il Giappone e non noi in Italia.

    Vi ho già parlato della mostra che ci sarà da Maggio a Giugno in occasione dell' anniversario della rivista Hana to Yume (prima storica rivista ad aver ospitato il nostro manga), domani 19 uscirà la rivista celebrativa con vari furoku(regali) tra cui qualcosa che riguarda GnK. Non so dirvi esattamente di che si tratta, ma è un supplemento con copertina una illustrazione già abbastanza nota. Vi allego tutte le foto a seguire.
    Per l'occasione è stato realizzato un video in cui i personaggi più noti dei manga pubblicati sulla rivista, in primis la nostra Maya, spiegano perché i lettori amano tanto i così detti "manga per ragazze" gli shoujo di cui Hana to Yume è pioniera.

    Inoltre sono stati annunciati altri e vari eventi legati alla commemorazione, principalmente la presenza (anche se in una nota c'è scritto che la lista potrebbe subire variazioni) delle storiche mangaka autrici delle varie serie, in primis Suzue Miuchi e si parla anche di raccolta di interviste, ma non si capisce se si tratta di materiale inedito o se di roba già vista. Aspettiamo e vediamo sperando sia occasione almeno per rivedere la sensei.


    IMG_20240418_184640
    Supplemento di Gnk in uscita con l' ultimo volume di Hana to Yume.

    Screenshot_20240418-1925152
    Primo volume di GnK rivenduto per l' occasione, la frase nella quarta di copertina dice "Quando le persone diventano serie,i loro occhi diventano bianchi" (disegnare gli occhi completamente bianchi nei momenti clou dei personaggi,viene ritenuta una caratteristica distintiva dello stile della Miuchi X) )

    IMG_20240418_184701
    Rivista con cover brilluccicosa per l' occasione con il supplemento di Gnk e il libro gold

    Screenshot_20240418-2253562
    Catalogo ufficiale della mostra.

    La mostra vi ricordo si terrà dal 24 Maggio al 30 Giugno presso Ropponji Hills a Tokyo.

    Qui il video celebrativo dedicato agli shojo, ho ritagliato le parti riguardanti solo Maya che apre e chiude:






    La voce narrante recita questo:

    Una ragazza che aspira a diventare un'attrice si risveglia,
    un ragazzo che ha perso la madre va a prendere il fratello minore, e
    una principessa e un giovane esiliato dal loro paese
    brandiscono le spade.

    Quello che c'è
    è un sogno che attraversa, un amore schietto.
    È speranza per domani.

    Gira pagina e
    troverai gli occhi scintillanti.
    C'è un mondo qui che ti farà battere forte il cuore.
    Ecco perché siamo
    ossessionati dai manga per ragazze.

    La rivista manga per ragazze "Hana to Yume" festeggia il suo cinquantesimo anniversario.
    Fino ad ora, e da ora in poi, continueremo ad affrontare
    i manga per ragazze e te.




    Vi aggiorno appena uscirà altro... buonanotte :bara:
  10. .
    A proposito sempre della mostra per commemorare il 50esimo anno dalla prima pubblicazione della rivista Hana to Yume, di cui vi ho già parlato nelle precedenti notizie, piccola chicca su GnK:

    in occasione della mostra verranno date in omaggio (acquistando determinati prodotti/manga dalle librerie aderenti) a partire dal 19 Aprile, delle carte illustrate riguardanti svariate opere note passate per la riviste Hakusensha, ognuna di queste card avrà sul retro il commento/introduzione della signora Tsukikage.

    Esempio della card di GnK:

    _-663x1024
    Questo è il fronte

    _-668x1024
    Questo è il retro con il commento della Tsukikage (con l' iconica frase per i giapponesi con cui viene identificata Maya "la ragazza spaventosa").

    Questi commenti della Tsukikage saranno su tutte le card riguardanti gli altri manga.
    Qui un' immagine di tutte le card:
    IMG_20240416_003236


    Chissà se si tratterà di immagini inedite, ma ne dubito anche se nella presentazione c' è scritto che alcune di queste immagini sono state "appena disegnate",credo si riferiscano alle illustrazioni sugli altri manga. Ma Chissà.



    Comunque almeno non si sono dimenticati di GnK nemmeno dalla casa editrice :lol: già è qualcosa :ehee:

    Edited by .Rossella. - 16/4/2024, 00:44
  11. .
    Il 9 Aprile del 1984, esattamente 40 anni fa oggi, veniva trasmesso in Giappone per la prima volta l'anime televisivo de La Maschera di Vetro, 23 episodi di circa 24 minuti ciascuno prodotti dallo Studio Eiken.
    La famosa sigla iniziale con la frase sulle maschere fragili come il vetro era cantata da Mariko Ashibe.
    In Italia l' anime sarebbe arrivato a Maggio del 1985....

    Vi lascio qui sotto la cover dell' LP di allora e le due locandine del DVD e del più "recente" bluray dell' anime.

    Screenshot_20240409-0100372
    DVD versione pubblicata nel 2003


    IMG_20240409_004630
    Disco di Mariko Ashibe del 1984

    IMG_20240409_002048
    Testo originale della sigla

    Screenshot_20240409-0101122
    Blu-ray pubblicato nel 2017
  12. .
    In ritardo qui, buon compleanno Kamitora :*:
  13. .
    Ciao MariaKami, benvenuta sul forum :welcome:

    Sicuramente qui sei nel posto giusto se vuoi compagnia per aspettare la Miuchi :pecche:

    Spero ti troverai bene con noi.

    Ti invito, se ancora non l'avessi fatto, a leggere il Regolamento Generale del forum
    Ti segnalo inoltre queste discussioni che potrebbero tornarti utili nell'ambientarti:
    La Mappa e la FAQ del Forum per muoverti meglio!
    La FAQ su GnK per saperne di più sul nostro manga preferito!
    Le Comunicazioni per essere sempre aggiornata sulle novità del forum!
    Se hai difficoltà, dubbi o perplessità su qualsiasi cosa non esitare a contattarmi scrivendomi in "Dubbi e Domande"

    ****A nome dello Staff ti auguro buona permanenza e sopratutto buon divertimento****
    :sss:

  14. .

    Serena e Felice Pasqua a tutte voi
    :lovvo: :bara:

  15. .
    Buonasera forum, anzi direi buonanotte, dopo una giornata piena di faccende finalmente in notturna trovo tempo.... Notizia che avevo già dato qualche tempo fa, nulla di eclatante, niente che riguardi direttamente GnK né le pubblicazioni, ma comunque.... chissà che non smuova qualcosa....

    Dal 24 Maggio al 30 Giugno prossimi si terrà a Tokyo una mostra per commemorare il 50esimo anno di età della rivista "Hana to Yume", storica e prima rivista di manga così detti "per ragazze" e prima rivista che pubblicò Garakame nel lontano 1975.
    Durante la mostra verranno esposti disegni originali dei titoli più importanti pubblicati dalla rivista nel corso di questi 50 anni, il primo nome della lista è proprio la nostra Sensei Miuchi e proprio GnK.
    In quei giorni ci saranno incontri con i fan e sessioni di autografi, chissà se si farà viva Miuchi-sensei!? Speriamo!


    Speriamo che questa piccola novità attorno al nostro manga del cuore possa in qualche modo essere una piccola fiammella di luce....di speranza!

    Questa la locandina dell' evento
    IMG_20240319_234701
1608 replies since 17/4/2004
.
Top
Top