Dubbi e domande II

uso delle sezioni, help tecnico, aiuto, mini-tutorial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ricominciamo da qui con eventuali dubbi e domande sull'uso del forum.

    Vi ricordo che esiste già una precedente discussione (che ho chiuso perchè giunta a 100 post) che rimane consultabile (qui) e che esiste anche una F.A.Q. Forum (qui) oltre che tutta la stessa sezione Istruzioni per l'uso che sarebbe sempre bene consultare prima di porre qui una domande che potrebbe essere già stata affrontata in passato, comunque rimaniamo a vostra disposizione qui.

    Ciao :bye:

    Edited by |Rossella| - 16/12/2013, 11:02
     
    Top
    .
  2. Sonia_Sl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CiaoRossella,a me dispiace creare problemi,lo so che la stessa cosa si è verificate in passato,ma ho avutoproblemi con il pc e di tecnologia non ne capisco niente e non riesco più a uscirne,non riesco più ad accedere al mio primo aucount "SoniaS"enon riesco a convalidare questo,ho contattato il forum di supporto,ma non ho risolto nulla,questo forum mi piace molto e mi dispiacerebbe non farne parte,se tu mi puoi aiutare mi faresti una grande cortesia,Grazie
     
    Top
    .
  3. dezda26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Sonia_Sl, intanto che aspettiamo Rossella volevo chiederti se hai visto se nella tua casella di posta e-mail hai ricevuto il messaggio da parte di forumfree che si riceve dopo essersi iscritte al forum. In quel messaggio c'è un link da cliccare che ti permette di confermare l'iscrizione e quindi di essere convalidata.
    Buon weekend a te e a tutte voi forumine :bye:
     
    Top
    .
  4. SoniaS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore Dezda,sono rientrata con il mio primo link e il problema è stato risolto, spero di non creare altri problemi,scusatemi ancora.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Per risponderti velocemente SoniaS anche se in ritardo e scusami per questo, purtroppo se voi perdete la vostra password e non riuscite più ad accedere al forum io non posso fare nulla, l'unica cosa che potete provare è di rivolgervi al forum di supporto di forumfree come ti è stato giustamente suggerito da renesme mi pare, che è l'unico canale attraverso cui poter ripristinare account che sono andati smarriti dai legittimi proprietari.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (primula)

    Group
    Fan
    Posts
    35
    Reputation
    +22
    Location
    Tokyo

    Status
    io avrei postato un nuovo capitolo solo che ho perso la password e nn so cme fare ???
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,848
    Reputation
    +865

    Status
    Per la password qui ci sono delle istruzioni da seguire

    Comunque, Mayachan, ti consiglio di annotarti la pwd del tuo account visto che, come dici tu stessa, li avevi già persi a fine Dicembre:
    CITAZIONE (mayachan9 @ 31/12/2013, 20:24) 
    :clap: ragazzi scusate se vi ho fatto aspettare giuro che cercherò di postare il più possibile spero che vi piaccia scusate ma ho cambiato computer e i dati che avevo li ho persi ciao :yea:


    Edited by .Rossella. - 23/4/2021, 08:48
     
    Top
    .
  8. giovannabenni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Care Admin e Admin +, vorrei aprire un nuovo topic dal titolo "quale personaggio manga sposereste (a parte Lui)".
    Ho controllato nell'elenco dei topic e non mi sembra ce ne sia uno uguale. Volevo chiedervi se secondo voi può andare bene e, se si, se la sezione appropriata può essere quella Off topic.
    Scusatemi per le domande ma non ne ho mai aperto uno e non vorrei fare confusione o creare problemi.
    Grazie per il vostro aiuto!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (giovannabenni @ 4/2/2014, 22:36) 
    Care Admin e Admin +, vorrei aprire un nuovo topic dal titolo "quale personaggio manga sposereste (a parte Lui)".
    Ho controllato nell'elenco dei topic e non mi sembra ce ne sia uno uguale. Volevo chiedervi se secondo voi può andare bene e, se si, se la sezione appropriata può essere quella Off topic.
    Scusatemi per le domande ma non ne ho mai aperto uno e non vorrei fare confusione o creare problemi.
    Grazie per il vostro aiuto!!!!

    Ciao Giovanna,
    veramente per questo tipo di topic su altri manga o anime è preferibile usare la sottosezione "Approfondimenti" della sezione Manga e Anime Zone :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. giovannabenni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molte grazie Rossella!!
    Non ci avevo davvero pensato scusa! Ora corro a vedere l'elenco topic e se non c'è provo ad aprirlo.
    Sono emozionata!!! :commozz:
    Grazie per la disponibilità!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (giovannabenni @ 4/2/2014, 23:14) 
    Molte grazie Rossella!!
    Non ci avevo davvero pensato scusa! Ora corro a vedere l'elenco topic e se non c'è provo ad aprirlo.
    Sono emozionata!!! :commozz:
    Grazie per la disponibilità!

    Non c'è un altro topic uguale, ce n'è solo un altro in cui ognuna elencava il propri cinque personaggi maschili preferiti del mondo degli anime/manga.
    Figurati, grazie a te per il contributo.... Ebuon primo topic allora :bye:
     
    Top
    .
  12. giovannabenni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie
    Speriamo bene!!! :bye:
     
    Top
    .
  13. FiammaBlu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Rossella,
    ho cercato un po' dovunque così provo a chiederlo. Ho tenuto per molti anni un forum PHPBB e aveva una funzione molto utile che consentiva all'utente, cliccando su un link o pulsante, di avere subito una schermata con tutti gli ultimi post inseriti in ordine cronologico rispetto all'ultima visita. Qui c'è per caso? Magari non l'ho trovato...

    Grazie per l'aiuto :lol:


    Trovato, scusami! :sudo:



    *edit*

    Ciao, rispondo qui a renesme, che ringrazio, circa lo spoiler :)

    Veramente ho messo lo spoiler quando inserisco fatti provenienti dal manga in modo dettagliato ed esplicito. Non credo sia importante che siano usciti o meno in Italia gli albi, se uno non li ha letti, non li ha letti, non trovi? Cioè, lo spoiler serve ad indicare che dentro un testo c'è qualcosa che riguarda gli albi: se li hai letti lo apri, se non li hai letti almeno non scopri cose involontariamente :)

    Comunque, se magari sbaglio la mia interpretazione di 'spoiler' che avete descritto nel post che mi hai linkato (e che riporto qui sotto), per me non c'è problema, anzi, diventa più semplice :cici:

    CITAZIONE
    Perchè si usa?
    Lo spoiler viene comunemente utilizzato nelle discussioni dei forum per "nascondere" delle parti del discorso che viene scritto.
    Solitamente ne viene richiesto l'utilizzo, come nel caso del nostro forum, per evitare di rendere visibile, a chi non lo desideri, particolari relativi alle trame di manga, anime, film, libri, ect, che potrebbero fornire anticipazioni sulle storie di cui si parla.
    Pertanto è richiesto l'uso dello spoiler ogni qualvolta, parlando di un manga o di un anime, per esempio, si fa esplicito riferimento ad avvenimenti accaduti nella vicenda o a particolari che possano in qualche maniera essere ritenuti delle anticipazioni.

    *Uniti i due post. Non si scrivono due post uno di seguito all'altro a meno di 24 ore di distanza; se il tuo è ancora l'ultimo post della discussione si edita il primo*

    Edited by renesme - 7/5/2014, 20:15
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    @ FiammaBlu
    CITAZIONE
    Veramente ho messo lo spoiler quando inserisco fatti provenienti dal manga in modo dettagliato ed esplicito. Non credo sia importante che siano usciti o meno in Italia gli albi, se uno non li ha letti, non li ha letti, non trovi? Cioè, lo spoiler serve ad indicare che dentro un testo c'è qualcosa che riguarda gli albi: se li hai letti lo apri, se non li hai letti almeno non scopri cose involontariamente
    ...se magari sbaglio la mia interpretazione di 'spoiler' che avete descritto nel post che mi hai linkato

    Il tuo concetto di spoiler non è sbagliato (e infatti qui viene usato per anime manga film libri ecc), semplicemente il non usarlo quando si parla di fatti editi in Italia di Gnk è una decisione stabilita dall'admin Rossella sin dall'apertura di questo forum perchè, ha spigato tante volte in passato, se si fosse messo sotto spoiler la trama di 49 volumi sarebbe stato uno spoiler continuo ed infinito :rolleyes: ...da qui la decisione di usare lo spoiler (al di fuori della sezione spoiler o dei topic in cui è specificato chiaramente nel sottotitolo che lo spoiler è esplicito) solo per i volumi ancora inediti in Italia. Perciò, vista la nostra politica al riguardo, ti chiedo di attenerti al regolamento :arigato: .
    Tutto questo vale per Glass no kamen mentre, come ha specificato nel tutorial, per quanto riguarda altri anime/manga/libri /telefilm ecc , editi od inediti che siano in Italia, lo spoiler va sempre usato quando si parla della trama.
    In QUESTO suo secondo intervento mi pare che Rossella sia stata chiarissima su come e dove usarli..perciò ti pregherei di seguire quanto qui specificato d'ora in avanti.
    Se hai però bisogno di ulteriori chiarimenti allora ti chiedo la cortesia di aspettare le spiegazioni di chi ha scritto il regolamento di questo forum: non appena potrà collegarsi Rossella ti risponderà.
    Ciao :bye:
     
    Top
    .
  15. FiammaBlu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie della delucidazione, non avevo compreso che davate per scontato che chiunque si presenti su questo forum abbia in effetti letto il manga fino al 49° e che quindi non sia necessario nascondere tali informazioni tranne per gli spoiler 'reali' dal Giappone.

    Mi scuso, mi attengo, e vado a modificare i post :)

    Grazie,
     
    Top
    .
645 replies since 27/11/2013, 17:49   17453 views
  Share  
.
Top
Top