Notizie Flash III

Tutte le ultime notizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Buonasera, apro nuovo topic per tutte le "notizie rapide" sul mondo di Garakame (il precedente lo trovate qui ) e vi posto qui quanto ho scritto pure sui social in riferimento a una notizia di oggi non strettamente legata a Gnk, ma che se lo fosse stata avrebbe dato da pensare e anche sperare, direi.... Invece purtroppo si è trattato di un "falso allarme" :rolleyes:



    Oggi pomeriggio si è consumato un piccolo "misunderstanding" a causa di un tweet della maestra Miuchi nel quale era scritto: "Finalmente in uscita il 5° Amaterasu!!" e di conseguenza tutti hanno compreso che sarebbe uscito in ebook il quinto volume inedito dell'altra opera incompiuta della maestra. Effettivamente la notizia era abbastanza sorprendente considerando che siamo tutti in trepidante attesa da più di 8 anni dell'uscita del volume di Garakame e che la stessa maestra aveva assicurato che prima si sarebbe dedicata a questa opera che ad Amaterasu. Poche ore dopo infatti sono seguiti altri tre tweet della maestra Miuchi, come potrete leggere dai vari screenshot qui pubblicati sotto in versione tradotta, nei quali la maestra si è scusata per il malinteso, in realtà non esce nessun nuovo volume, ma il riferimento era solo all'uscita in ebook dei volumi di Amaterasu come nuovo evento oltre alle altre opere già note in vendita con la stessa modalità. La maestra Miuchi si è scusata poi e ha assicurato che è sua intenzione pubblicare la continuazione sia di Garakame che di Amaterasu e che spera molto presto di dare notizie sulla storia. Si augura che tutti stiano bene e felici e spera che aspetteremo.... :bast:

    Il link per gli ebook in vendita (in lingua originale) qui

    Screenshot:

    Screenshot_20210413-210654

    Screenshot_20210413-210628

    Questo è il primo tweet da cui è partito tutto:

    Screenshot_20210413-210613


    Edited by .Rossella. - 13/4/2021, 23:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,119
    Reputation
    +1,395
    Location
    Lazio

    Status
    Grazie mille, Rossella per il tweets...! La trepidazione dell'attesa induce a fraintendere le cose, ma ci sta tutta :yea:
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (anica44 @ 13/4/2021, 23:25) 
    Grazie mille, Rossella per il tweets...! La trepidazione dell'attesa induce a fraintendere le cose, ma ci sta tutta :yea:

    A dirla tutta non è che si è proprio frainteso, ma era il tweet che era scritto in maniera ambigua, tant'è che la Miuchi ha poi sentito l'esigenza di rettificare e scusarsi per la frase fuorviante.

    Io confesso di aver temuto che fosse il solito problema della traduzione automatica dal giapponese che ovviamente a volte può essere difficoltosa e trarre in inganno, tant'è che pur avendo riportato immediatamente anche io la notizia sia su Telegram che su Facebook e gli altri social, ho sentito di dover chiarire che comunque non trovavo riscontro di questo nuovo volume, pur essendo stato annunciato in sostanza (almeno da quello che sembrava il primo tweet) non lo trovavo tra i volumi in vendita, quindi qualcosa non mi tornava e avevo avvisato sui social che mi sarei accertata e avrei eventualmente dato informazioni successivamente.
    Anche perché mi sembrava molto strano che la Miuchi che, sarà pure poco affidabile, ma che comunque aveva dichiarato in una vecchia intervista del 2019 che innanzitutto avrebbe proseguito Garakame, che per lei aveva la precedenza anche perché glielo avevano chiesto (l'editore o i fans immagino intendesse? Boh) e solo dopo eventualmente si sarebbe dedicata ad Amaterasu, improvvisamente se ne uscisse con un nuovo volume di quest'ultimo e non di Garakame...quindi volevo capirci di più. Ed effettivamente dopo qualche ora sono stati pubblicati dalla sensei gli altri tre tweet per rettificare il tutto.

    Il disguido nasce dal fatto che il primo tweet diceva "Finalmente il 5° Amaterasu!!" e di Amaterasu si aspetta proprio il quinto volume quindi automaticamente si credeva fosse una pubblicazione inedita, direttamente in ebook, invece loro intendevano pubblicizzare il quinto evento relativo alle pubblicazioni elettroniche di opere della Miuchi... Insomma ripeto un misunderstanding :lol:

    Io da una parte ero pure contenta perché almeno significava che aveva ripreso a pubblicare e già aspettavo di trovare la stessa notizia su Garakame.... Ma pensate se invece di crearsi questo disguido su Amaterasu si creava su Gnk... Qualcuno di noi ci avremmo rimesso le penne per la delusione :ahah:

    Pazienza... Che dobbiamo fare...prendiamo l'aspetto positivo e cioè che per l'ennesima volta abbia ribadito di volere proseguire la storia e che appena potrà ne darà notizia... anche se fa pensare il fatto che dica che la continuazione della storia è sempre nella sua testa (soltanto?! :hu: :uhmm: :bbrr: :sbatt: ) :bast:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    414
    Reputation
    +337

    Status
    Beh, l' importante è aver chiarito la questione...
    Finché c'è vita , c'è speranza Rossella🤭🤭, che possiamo fare?
    Aspettiamo 😑
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (orchidea)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    501
    Reputation
    +433

    Status
    Speriamo si decida presto a far passare quello che ha in mente sulla carta =_= ,abbiamo aspettato fino ad ora,aspetteremo ancora. Grazie per l'informazione :bye:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (mughetto)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    112
    Reputation
    +45

    Status
    Grazie per la delucidazione :b: Speriamo al più presto :trist:
     
    Top
    .
  7.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Eh figuratevi su questo forum sono quasi 9 anni che aspettiamo... E le più "vecchie" tra noi già l'avevamo aspettata parecchio i tre anni prima che finalmente riprendesse a pubblicare ininterrottamente come fece dal 2009 al 2012 praticamente X) ... Quindi la pazienza certamente non ci manca, altrimenti l'avremmo mandata a quel paese da un pezzo già...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Grazie Rossella, tutto chiaro! :yes:
    Per come era scritta la notizia era veramente ambigua, logico che si sia creato un po' di subbuglio! :lol:
    Aspettiamo fiduciose... :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,119
    Reputation
    +1,395
    Location
    Lazio

    Status
    Grazie per il chiarimento, Rossella. Effettivamente nel modo in cui è stata annunciata l'uscita del volume,ha dirottato automaticamente il pensiero verso un nuovo capitolo del manga. Onestamente non sapevo che un eventuale nuovo capitolo sarebbe proprio il quinto di questo suo lavoro :ehee: però è normale, che se la stessa Miuchi "parli" di un nuovo capitolo, alla fine si pensi che abbia continuato il manga. Sicuramente per chi attende il continuo di questa sua opera,sarà stata una delusione,però si è adoperata per rettificare e scusarsi per il disguido... ma se si fosse trattato di GnK,sarebbe scoppiato un putiferio :sudo: Noi continuiamo ad attendere,anche perché non è che possiamo fare altro e speriamo che questo prosieguo non resti "solo" nella sua testa e lo trasferisca quanto prima su carta. Come ho già detto (non ricordo,se qui o su Telegram),mi accontenterei pure di una nuova piccola anteprima... :secch:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (primula)

    Group
    Fan
    Posts
    44
    Reputation
    +26

    Status
    Io onestamente appena letto il tweet della Miuchi, l'ho mentalmente mandata a quel paese; nel leggerne poi la rettifica
    ho provato sollievo :ahah:
    Non l'abbiano a male i fan di Amaterasu 😅
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,746
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    Eh pazienza come ho scritto altrove la Miuchi avrà problemi con ciò che riguarda il 5
    Grazie sempre Rossella
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,060
    Reputation
    +262

    Status
    Grazie Rossella per i tuoi continui aggiornamenti sulla sensei e su GnK
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (mughetto)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    178
    Reputation
    +266

    Status
    Grazie Rossella per darci sempre le notizie precise e attendibili e spiegandoci tutti gli antefatti! Sapere che dopo 10 anni "la continuazione della storia è sempre nella sua testa" non so se fa più sperare o agghiacciare, ma soprattutto questo fraintendimento mi fa pensare: ma quando (e se soprattutto) ci sarà la Notizia vera..cosa succederà? puro delirio? XD La Sensei gioca con le coronarie dei suoi fan, ma noi abbiamo pazienza e nervi saldi che anche Hijiri si sogna :uuu:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +116

    Status
    Almeno ogni tanto si fa sentire che è viva.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    298
    Reputation
    +142
    Location
    Firenze

    Status
    Grazie Rossella che dire precisa e chiara come sempre! ❤️
    Io cerco di distrarmi cin altri ed altri manga nell'attesa e mi consola l'idea che probabilmente quando il 50 uscirà sarà una bomba!!! 😅
     
    Top
    .
238 replies since 13/4/2021, 20:44   15073 views
  Share  
.
Top
Top