Perfect World di Rie Aruga

manga josei edito da Star Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,090
    Reputation
    +1,238
    Location
    Verona

    Status

    Perfect World
    di Rie Aruga


    manga josei edito da Star Comics

    Volumi attualmente pubblicati in Giappone 10

    Volumi attualmente pubblicati in Italia 6



    Trama (tratta da internet): Tsugumi Kawana lavora per una compagnia di interior design. Va a un'uscita per bere con i dipendenti di uno studio di architetti e lì incontra il suo primo amore, Itsuki Ayukawa. Lo trova ancora più bello di come se lo ricordava, finché lui non se ne deve andare e Tsugumi si accorge che qualcosa è cambiato: ora si trova su una sedia a rotelle.

    Ammetto di aver acquistato il primo volume di questo manga perché attratta dalla copertina, salvo poi innamorarmi letteralmente della storia.
    Quest’opera è molto particolare, fin dalle primissime pagine si entra nel clou del racconto e fin da subito ci vengono presentati i lati peggiori dei due protagonisti, dai dubbi e i timori iniziali di Kawana di fronte alla disabilità, ai tormenti di Ayukawa che a fatica si è ricostruito una nuova normalità in cui non sono ricomprese altre persone.
    Al lettore non viene risparmiato nulla, né viene addolcito. La malattia del ragazzo c’è, è qualcosa di reale con cui fare i conti ogni giorno.
    Basterà l’amore tra i protagonisti a far superare loro tutte le difficoltà che incontreranno, o nonostante il profondo sentimento che li lega alla fine ognuno prenderà la propria strada?
    Questo non posso dirvelo perché al momento in Italia siamo in attesa del settimo volume e la storia è nel pieno del divenire. In cuor mio spero di sì.
    Ciò che più mi colpisce di questo manga è sicuramente la tematica trattata. I disegni sono piuttosto semplici e forse migliorabili (certi profili di Itsuki non sono proprio proprio belli) ma riescono comunque a comunicare la complessità dei sentimenti dei vari personaggi.


    Perfect world è l’opera di esordio di Rie Aruga, nel 2019 ha vinto il 43mo premio Kodansha manga award come miglior shojo.

    Nel 2018 hanno fatto una trasposizione in film dal titolo Perfect World – Kimi to Iru Iseki al momento inedito in Italia

    Nel 2019 hanno annunciato un drama dal titolo Perfect World al momento inedito anche in patria.
    Attached Image
    Perfect World

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +634

    Status
    Altra serie che sto adorando e seguendo con gran trepidazione; quello che mi ha colpito di più è la tematica trattata secondo me, con grande attenzione, (è vero che non ci viene risparmiato nulla di quelle che sono le problematiche della disabilità e come questa condizioni la vita di tutti coloro coinvolti) un fatto che rende questo manga particolarissimo e non facile, ma sicuramente emozionante e coinvolgente.
    Realistico e lontano dalla favoletta che l'amore supera tutte le difficoltà... chissà, solo il tempo potrà dirlo, ma ammetto che faccio il tifo per i nostri due innamorati.
    I disegni sì, sono migliorabili, semplici e non sempre perfetti, ma comunque gradevoli.
    Non immaginavo che in Giappone fossero già al decimo volume, buono a sapersi.
    Non credo che verrà tirato per le lunghe, vedremo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +116

    Status
    Molto bello, ho appena iniziato ma già mi ha coinvolto. Ho letto che l'autrice lo sta finendo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,090
    Reputation
    +1,238
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE (miaeloisa @ 8/6/2020, 22:23) 
    Molto bello, ho appena iniziato ma già mi ha coinvolto. Ho letto che l'autrice lo sta finendo.

    Sì l'ho letta anch'io questa notizia, credo non supererà i 15 volumi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,090
    Reputation
    +1,238
    Location
    Verona

    Status
    Ed anche il volume 10 è uscito... Storia sempre più bella
    , spero riescano a realizzare il loro sogno
    😍
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +634

    Status
    Io ho prenotato il 10° volume ancora prima di Natale, ma non è ancora arrivato... la serie dovrebbe concludersi col 12° volume, fino ad ora mi è piaciuta moltissimo e sono convinta che finirà bene.
    Una serie davvero bella ed emozionante che consiglio di recuperare.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +634

    Status
    Ho finito di leggere ieri il volume 11; davvero belli questi ultimi capitoli, sono stati davvero emozionanti... poi, vedere insieme e così uniti Tsugumi e Itsuki fa tanto piacere.
    Una bella storia d'amore in un contesto insolito che ho trovato verosimile e realistico, con le difficoltà e le paure che pure esistono nella vita reale, ma che la forza dell'amore, quando è autentico, ti fa superare se hai accanto la persona giusta.
    Una storia che avrebbe tanto da dire e da insegnare - quando sento parlare di vicende reali, dove uno dei due scappa di fronte alla malattia dell'altro, una storia come questa è capace di mostrare cosa sia davvero l'amore... bello, veramente bello.
    Manca l'ultimo numero, poi sarà finita, ma questa è una serie che rileggerò volentieri.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,090
    Reputation
    +1,238
    Location
    Verona

    Status
    Ho finito di leggere anch'io il volume 11. Quanta dolcezza anche in questi capitoli, mi spiace che il prossimo sia il volume conclusivo ma trovo comunque che la storia sia stata sviluppata bene e sono certa che non lascerà alcun rimpianto nel lettore. Un tema non semplice e pieno di insidie che l'autrice ha saputo presentarci nelle sue varie sfumature. Una dimostrazione di come l'amore vero possa essere più forte di tutte le difficoltà.
    Sicuramente in futuro acquisterò altri lavori di questa autrice.
    Se non lo avete ancora letto, vi consiglio di recuperarlo🤗
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +634

    Status
    Spiace un po' che la storia sia conclusa, ma credo che si sia esaurita naturalmente, e in 12 volumi penso che l'autrice abbia detto tutto quello che voleva dire, proseguire in maniera forzata lo troverei initile e dannoso.
    Penso anche io che questa sia un'autrice da tenere d'occhio; se in Italia pubblicheranno altre sue opere, saranno da prendere in considerazione.

    Intanto ho dato un'occhiata a certe anteprime dei prossimi mesi; ci sono due o tre titoli che voglio provare a prendere, uno di sicuro e Mars che non ho mai letto, ma di cui ho sentito parlare benissimo.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,090
    Reputation
    +1,238
    Location
    Verona

    Status
    Finalmente c'è una data per il dodicesimo ed ultimo volume di questo bellissimo manga! il 22 settembre! non vedo l'ora <3
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +116

    Status
    Finalmente. Un manga che fa riflettere. Mi è piaciuto molto
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,090
    Reputation
    +1,238
    Location
    Verona

    Status
    Letto anche il capitolo conclusivo. Cosa dire? Non ha deluso le mie aspettative.Bellissimo finale per un manga che ha saputo toccarmi il cuore. Leggeró volentieri i prossimi lavori di questa mangaka.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    5,691
    Reputation
    +226
    Location
    Florence

    Status
    Perfect World per me è un capolavoro, mi ha commosso, mi ha fatto sperare e "arrabbiare", mi ha fatto riflettere su quanto è difficile vivere con una disabilità nel quotidiano e quanta forza ci vuole per costruirsi una vita "normale": accettare la propria condizione, confrontarsi, fare amicizia, lavorare, costruire una relazione, sposarsi, crescere un figlio... Una lettura piacevole, realistica che non scade mai nel pietismo. L'ho veramente apprezzato.
     
    Top
    .
12 replies since 7/6/2020, 18:01   253 views
  Share  
.
Top
Top