Oligerd doll

Siate sempre comprensive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Ciao forumine ,come promesso ecco la seconda bambolina,mi sono divertita a fare qualche foto in stile serial killer, :banzai: spero vi piaccia, sempre consapevole che sono lontana anni luce da cose professionali però l'importante è divertirsi e trarre piacere da ciò che si fa, appena ho tempo vedo di fare qualche foto (se vi va e non vi annoio)insieme ad Ardis con qualche sfondo, devo studiarmela un pò però,nel frattempo eccovi queste, :sss:
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

    Edited by maruskina - 22/7/2019, 22:24
     
    Top
    .
  2. slavina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bella! Soprattutto il vestito, accuratissimo! Sulla parte viso/capelli mi convince un po' meno, forse perché la faccia tonda della bambola di base si adattava meglio a Ardis/Maya che a Oligerd/Ayumi. Chissà se si riesce a farle un po' di contouring alle guance?? :uuu:

    Scherzi a parte è un'opera d'arte e francamente a me profana sembra ultra professionale!! Complimenti!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,119
    Reputation
    +1,395
    Location
    Lazio

    Status
    Bravissima Kat! :clap: :lovvv: è davvero un capolavoro! Le sopracciglia richiamano proprio il lato sinistro di Oligerd. Il vestito è identico e.... Favoloso! Siamo ansiose di vedere le due eroine insieme! Vaiii, grande Kat! :bara: :ghgh:
     
    Top
    .
  4. benio han
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupendaaaa :languo:
    Complimenti!!!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Grazie gentili donzelle! :arigato: :arigato:
    Hai ragionissima Slavina :rolleyes: , la forma del viso di default si adatta molto di più ad Ardis che a Oligerd, fai conto che comprai queste bamboline ad impulso con l'idea di farne la bionda Maria Antonietta da lady Oscar e la nera una maiko in kimono... Putroppo sono teste molto piccole ed essenziali e bisogna accontentarsi per ora, soprattutto se sei principiante come me, fare esperimenti su bambole più evolute che putroppo costano come un rene non è cosa saggia :uhmm: :ehee: ... Esistono comunque marche diverse che producono visi di forme più sfilate-adulte ma è abbastanza complesso per me ancora capire se gli attacchi col collo sono compatibili, sicuramente sarebbe più logico comprare una testa ancora senza capelli ed applicare la parrucca in seguito a makeup ultimato,queste ultra essenziali avevano già i capelli lisci impiantati, dalla faticaccia fatta acconciarli con già il viso fatto ho capito è cosa sconsigliabile poichè, usando la piastra tarata a 150°(si può usare avendo l'accortezza di interporre fra piastra e capelli una pezza di cotone inumidita e arrricciare i capelli su un bastoncino di legno,ho usato quelli per diffondere le essenze)), si produce quel tanto di vapore che danneggia le decal occhi , con Ardis ho visti i sorci verdi avendole applicate prima, viceversa se acconci prima i capelli è un poi problema proteggerli dallo spray (a meno di non rovinare l'acconciatura) che è indispensabile spruzzare in più mani come base per colorare a mano e fissare i visi con matite e gessetti, e su questo tipo di teste piccole ed economiche rispetto a quelle più grandi e migliori come materiale ,senza base le matite scivolano via,non c'è verso,bisogna rendere la base opaca e assorbente...Mi sarebbe piaciuto fare i sopracciglioni di Oligerd che la caratterizzano e l'avrebbero resa più somigliante ,ma era un effetto domino di ostacoli,magari con l'esperienza riuscirò ad ottimizzare un metodo! :dunq:
    Non paga ho comprato dalla Parabox un corpo più adulto grandezza barbie , 27 cm.molto bellino, femminile ma non troppo(seno small :lol:
    ) e devo dire sono davvero belli, non costano uno sproposito, davvero ben rifiniti e mobili ,e una testa davvero molto bella ma ahimè in proporzione esosa come costo rispetto al corpo ,nell'ordine corpo intorno ai 22 euro e testa intorno ai 40 ,questo però perchè ho preso la versione dipinta a mano ,per curiosità e per imparare con un modello vero sottomano(sante manine giapponesi,ma come fanno??? :brrr: )...La testa non è molto più grande di queste usate per Ardi e Oligerd,ma il risultato è bellissimo e delicato ,ve la farò vedere quando avrò fatto la sarta... Personaggio d'ispirazione? :languo:
    Qualcuna di voi si ricorda il film degli anni 50/60 "la regina delle nevi" di Atamanov (film russo)? A me ha segnato l'infanzia ,chi è vegia come me che ho amato i cartoni animati dalla culla, sicuramente sa di che parlo, lessi da qualche parte che è stato un film che ha segnato profondamente MiyazakiSensei (uomo meraviglioso),io ricordo che lo vidi a scuola in terza elementare e mi folgorò,m'intrippai perdutamente per quella storia bellissima di Kay e Gerda ,il viaggio eroico di lei per salvare Kay ,coinvolgente e molto commovente con tutti i personaggi incontrati lungo la strada(la bambina malvagia ed il cervo su tutti),l'animazione così antica e preziosa rispetto alle cose spettacolari ma un pò senz'anima di adesso , la regina algida bellissima,spietata e sola , lei,
    quando appariva nel film mi si fermava il respiro ,un pò come la trasformazione in abito da sera di Cenerentola" sei metri color del cielo " o la trasformazione in strega cattiva della matrigna di Biancaneve,Grimilde...Quanta nostalgia sento per quelle emozioni che provavo dinnanzi a quelle cose... L'innocenza dell'infanzia e lo stupore dei bambini è la cosa più bella del mondo ragazze mie, :love: :love:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    7,530
    Reputation
    +9
    Location
    Sol Levante

    Status
    E' bellissima Kat, lavori come una professionista. Potresti aprire un negozio, dico davvero.

    :ave: :ave: :ave: :arigato: :arigato: :arigato: :clap: :clap: :clap:


    Mi ricordo benissimo del film animato di cui parli, l'ho visto tante volte perchè lo replicavano spesso in televisione.
    Anzi, io e tre amiche - su quella traccia - ne facemmo una recita per i parenti.
     
    Top
    .
  7. slavina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia,solo a pensare alla tua pazienza nell'acconciare, così realisticamente poi!!, i capelli delle bambole mi vien male,sei un'artista,tra l'altro a 360gradi!! E che chicca il cartone animato! Sono probabilmente un po' più giovane e non lo conoscevo affatto! Ora lo recupererò! Non vedo l'ora poi di vedere il risultato della nuova bambola! E le foto di queste due insieme!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    È bellissima, Kat! :love: :clap:
    Secondo me sei riuscita a darle comunque la giusta espressione: il suo sorriso non è limpido come quello di Ardis, si nota una certa perfida malizia. :lol: Il vestito, gli accessori, l'acconciatura sono impeccabili e anche gli sfondi che hai utilizzato sono perfetti! :languo:
    Non conosco il film russo di cui parli, ma sono curiosissima di vedere la tua nuova creazione! :yes:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,734
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    Splendida davvero :clap: complimenti veramente brava.
    Sei una vera artista :bara:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +116

    Status
    Bellissima. Il vestito è identico. Bravaaa. Ora vogliamo anche Masumi stile bambola. 😬.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    323
    Reputation
    +216
    Location
    Spárta, Attiki, Greece

    Status
    Che meraviglia Kat ... è bellissima :languo: davvero complimenti! Anche l'espressione del viso mi ricorda Aiumy... davvero brava
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Fan
    Posts
    1,800
    Reputation
    +681
    Location
    brescia

    Status
    Secondo me è riuscitissima Kat, rende proprio l'idea...il vestito è davvero strepitoso, sono sempre più ammirata dalle tue abilità sartoriali e di acconciatrice...è proprio lei!!! Anche gli sfondi e le luci sono azzeccatissimi! Mi trasmette il gelo del generale inverno !
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (Luce 5 @ 3/4/2019, 13:47) 
    ...Mi ricordo benissimo del film animato di cui parli, l'ho visto tante volte perchè lo replicavano spesso in televisione.
    Anzi, io e tre amiche - su quella traccia - ne facemmo una recita per i parenti.

    Ma daiii!!!!!!Ma che bello!!!! :;heart;: :;heart;: :;heart;: :;heart;: Ma sei una emula di Maya allora!!!!Che parte facevi? Adoro questo genere di annedoti ,chissà che bei ricordi :lovvv: :bara:

    Miealoisa,Masumi in stile bambola sarebbe stupendo ,ma io non sono in grado,perlomeno col materiale che ora come ora ho il coraggio di poter usare.....Un Masumino come questo però ci potrebbe stare,io sono innamorata di questa Bjd,dal costo di un paio di reni,è piuttosto grandina ,sui 70 cm ,ed è meravigliosa ,almeno per me..ha lo sguardo troppo dolce per Masumi, magari guardando Maya però potrebbe averlo.....esperimento di sostituzione Masumiana su quella base, il Lan Wangji della Ring Doll,


    .Certo che spendere millemila euri per poi distruggerla anche no.... :ahah: :ahah: I corpi maschili tipo obitsu scala 1/6 sono molto "gracili" ,adatti a rappresentare adolescenti,i per un bel Masumi bisognerebbe puntare ad una scala 1/3 ,ben più impegnativa e costosa ,imparando piano piani magari un domani non si sa ma :trist: i,intanto di set da personalizzare ne ho comprato un altro ,stavolta fanciulla dai lunghi capelli lilla.....che ci farò non lo so ,mi farò venire l'ispirazione quando la avrò davanti, certo che comincio a preoccuparmi ,se oltre alla collezione di figures comincio anche quella delle bambole bjd esco di casa, solo che di figures ne ho più di duecento :;tapin: ..... Finirò come quelle vecchie pazze tipo Bette Davis in Che fine ha fatto Baby Jane, lo sento!!! :bye: :bye:
    Grazie a tutte per i complimenti, :arigato: :arigato: :arigato:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    7,530
    Reputation
    +9
    Location
    Sol Levante

    Status
    CITAZIONE (katandra @ 13/4/2019, 15:32) 
    CITAZIONE (Luce 5 @ 3/4/2019, 13:47) 
    ...Mi ricordo benissimo del film animato di cui parli, l'ho visto tante volte perchè lo replicavano spesso in televisione.
    Anzi, io e tre amiche - su quella traccia - ne facemmo una recita per i parenti.

    Ma daiii!!!!!!Ma che bello!!!! :;heart;: :;heart;: :;heart;: :;heart;: Ma sei una emula di Maya allora!!!!Che parte facevi? Adoro questo genere di annedoti ,chissà che bei ricordi :lovvv: :bara:

    Intanto, quella storia, grazie a te, me la sono rivista l'altro giorno su youtube perchè non la ricordavo bene.
    Io facevo delle particine varie: quella che corre dietro a Gerda per darle il cappotto... altre che non rammento.
    Mia sorella interpretava la bambina, una più grande il fratello, una mia amica la Regina, io varie cose che nemmeno ricordo. Però ci siamo divertite un sacco :lol:
    L'abbiamo ripetuta tante volte per compleanni, carnevale e cose varie: una volta, nel finale, la Regina aveva in mano uno di quei fuochi scoppiettanti carnevaleschi. Avevamo messo un telo sulla porta, ma è crollato tutto :commozz: :rossor: e la regina è rimasta sepolta.

    Emula di Maya? All'epoca mi sa che non c'era e se c'era, io non la conoscevo per niente.
    L'ho conosciuta qui nel 2016, pensa un pò! :hu:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +116

    Status
    Wow Kat ma che bambola bellissima, però il visino di Masumi ci sta proprio bene. :inz: ma il prezzo è una cosa folle.
     
    Top
    .
16 replies since 2/4/2019, 15:39   457 views
  Share  
.
Top
Top