Extra - Amour du chocolat!

riassunto del capitolo extra su San Valentino 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +16   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ragazze care dopo anni torniamo a spolverare questa sezione con il riassunto del capitolo speciale L'Amour du Chocolat!

    Qui di seguito vi posto il riassunto che Arlaune ci ha fatto delle prime pagine che ha letto dal catalogo online, presto seguirà un riassunto più dettagliato del resto delle tavole. intanto leggete questo:

    Credit:
    Riassunto dalla lingua originale Arlaune
    Recupero news e informazioni: Merumo

    Tra le [parentesi quadre e corsivo] i commenti e considerazioni di Arlaune



    Nella sala, davanti a tutti, la Tsukikage annuncia una nuova missione per Ayumi e Maya relativa alla Dea Scarlatta, e cioe` quella di preparare dei cioccolatini per San Valentino. La prova intitolata "Metodo dell'Amore" consiste nel prepararli pensando alla persona amata. La Tsukikage provvede a dare loro i materiali di base per creare della クーベルチュール・チョコレート ("couverture chocolate"). Potranno usare 3 ingredienti - cacao e due ingredienti di "latte" e "bianco dolce" per creare questi cioccolatini extra fini. Questi cioccolatini hanno in genere il 31-35% di cacao perche` si sciolga in bocca. Dovranno preparare un totale di quattro sacchetti: due di latte e due di bianco dolce. Il cacao contiene vari minerali (calcio, magnesio, zinco e ferro) che rilassano la mente ed il corpo. Ed il polifenolo contenuto nel cacao aiuta la salute e la bellezza. Senza sapere tutte queste cose uno mangia la cioccolata.
    La Tsukikage presenta i guidici che faranno la valuazione: Ayumi sara` guidicata dal team di Onodera (composto da Onodera ed Akame kei e cioe` Isshin sul palco) mentre Maya sara` giudicata dal team Kuronuma (composto da Kuronuma e Sakurakoji).Fra una settimana, anche il comitato esecutivo e la stampa proveranno i cioccolatini, e poi la vincitrice sara` annunciata. Molti sono entusiasti e sono sicuri che i cioccolatini di Ayumi saranno deliziosi sempre allenata dai migliori professionisti e chef. Maya non ha speranza di vincere. Nel frattempo una figura oscura con in mano una busta si nasconde dietro l'angolo....

    NOTA: "couverture chocolate" ossia della cioccolata extra fine che contiene il 30% circa di cacao e con il giusto processo di raffreddamento si possono modificare le proprieta` creando cioccolata piu` fine o piu` soffice.


    *edit

    Maya torna a casa e cerca informazioni sul fare la cioccolata prima di rovinare gli ingredienti provvisti dalla Tsukikage, e comincia a pensare a che tipo di cioccolato potrebbe fare. Maya chiama le amiche (Sayaka e Rei) per aiutarla, e alla fine decidono di provare a fare dolci con burro e mandorle. [nota: le amiche sono 3 ma il sito menziona solo Rei e Sayaka].
    Invece Ayumi chiama una chef famosa, Imada Minako, cercando consiglio. Poi parlando con la sua tata le racconta di avere ricevuto consigli preziosi ma quando la tata le chiede quali siano, Ayumi rivela che è un'immagine più che qualcosa che viene ispirato dal cuore, quindi lei sceglie, molto sicura di sè, l'immagine di un gentiluomo a cui una donna innamorata vuole mandare i cioccolatini più raffinati.
    Masumi nel suo ufficio chiede il perchè di questa sfida alla Tsukikage. La Tsukiage risponde che questo (il non capire il perchè della sfida) è perchè Masumi non sa cosa sia essere sinceri in amore... "E la tua cioccolata per San Valentino (dov'è)?" [parole della Tsukikage!] "Hai mai assaggiato i cioccolatini di una persona innamorata (cioccolatini per confessare il proprio amore al proprio amato/a)?!".
    E Masumi sbianca. Difatti Masumi ha solo assaggiato cioccolatini frutto di obblighi sociali.
    Anche per questa ragione la Tsukikage non ha dato i diritti della Dea Scarlatta a Masumi. Masumi rimane nell'oscurità meditando fra sè su quello che la Tsukikage gli ha appena detto, perdendo tutta la sicurezza in se stesso mentre si appoggia sulla sua scrivania.
    Al Kid Studio, Kuronuma non è convinto Maya possa compiere la missione dei cioccolatini, ma Sakurakoji è disposto a provare il tipo di cioccolata che Maya riuscirà a preparare. Maya decide di concentrarsi sulla la tempra dei cioccolatini.
    Maya rilegge un messaggio fra le rose "Ti guardo sempre... Dal tuo fan"
    All'interno una foto. Maya sente un forte sentimento, vuole preparare quei cioccolatini per l'amico delle rose, per colui che l'ha sempre aiutata, per Masumi... Ricordando il planetario Maya sente il suo cuore battere forte nel petto: "Si, farò così... i miei cioccolatini (per te)!
    Li preparerò avendo te nei miei pensieri. Per vederti sorridere mentre li assaggi".
    Così Maya trova la determinazione necessaria.
    Nel frattempo, Ayumi ha allineati Brandy e Champagne di alta qualità, e si diletta ad alternare caldo al freddo per ottenere una consistenza liscia alla sua cioccolata.
    Una settimana passa in un batter d'occhio, ed è già il giorno dell'esame.
    Le due esaminande portano la propria cioccolata. Nello stesso momento, il personale della pulizia trova qualcosa di strano/sospettoso nello sgabuzzino degli attrezzi (per la pulizia).
    L'esame continua. I giornalisti commentano come la cioccolata di Ayumi sia visibilmente di alta qualità, ma quelli di Maya sembra come se uno potesse assaporarli solo col guardarli. Sakurakoji osserva i cioccolatini di Maya, e subito carpisce che Maya li ha realizzati pensando all'amico delle rose... Sakurakoji ha dolore al petto.
    La Tsukikage, di fronte ai cioccolatini, chiede alle due ragazze che cosa le abbia ispirate nel creare questa cioccolata, Ayumi risponde che ha usato i materiali più fini pensando al palato fine di colui che ama. La Tsukikage allora chiede ad Ayumi se lei si riferisce al suo partner sul palcoscenico, Ayumi rimane senza parole... difatti, Ayumi non aveva affatto pensato a ciò che potesse piacere al suo partner.
    Maya è la prossima.
    La Tsukikage si gira a guardarla (per sentire la risposta). Ma prima che Maya possa rispondere, la porta viene spalancata. Un uomo in giacca e cravatta portato dallo staff della pulizia e guardie di sicurezza, grida: "Interrompete l'esame! Quel cioccolato..."

    Che cosa è successo?
    Quelle parole hanno stravolto la sala!

    *edit

    Nel mezzo della valutazione delle due concorrenti, una persona spalanca la porta dichiarando che l’associazione nazionale per il teatro ha ricevuto una lettera minatoria direttamente nei loro uffici. La lettera minaccia che una calamità accadrà se i preparativi per la Dea Scarlatta non saranno immediatamente interrotti. Difatti in un “locker” dello sgabbuzzino per i servizi di pulizia hanno trovato un barattolo sospettoso. In quel momento una persona della giuria nota che c’è un sacchetto in più sul tavolo della presentazione dei cioccolatini...

    “Questo vuol dire che c'è del veleno in (alcuni) di quei cioccolatini?! Ma perchè qualcuno arriverebbe a tanto? E chi?”
    La Tsukikage sbatte il bastone per terra e urla “Silenzio!” è da molto tempo che svariate persone cercano di impossessarsi della Dea Scarlatta e lei non cederà! La valutazione continua!
    La lettera è solo una messa in scena, ma tutti sono preoccupati per il rischio che corrono.
    La Tsukikage allora chiede alle ragazze come hanno preparato i cioccolatini. Ayumi dichiara che ci ha lavorato da sola mentre Maya conferma che Sayaka e Rei hanno provato i cioccolatini riusciti male, quindi.... Questo conferma il sospetto della Tsukikage (con la luce nell’occhio) che quello della lettera minatoria sia solo una messa in scena (quindi non c’e nulla di cui preoccuparsi).
    La Tsukikage allora offre come volontari per assaggiare per primi i cioccolatini il team Onodera [tutti e due terrorizzati poverini].
    Onodera rifiuta, anche Akame rifiuta perchè per quanto i cioccolatini siano preparati da Ayumi, Akame non vuole rischiare. L’astensione (e quindi il rifiuto) colpisce Ayumi perchè nonostante abbiano lavorato insieme per molto tempo Akame non è il suo vero Isshin, difatti anche lei non prova nulla eccetto irritazione per il suo rifiuto (ma non si sente ferita).

    Registrate le astensioni del team Onodera, è il turno del team Kuronuma. Kuronuma pure in modo un po’ da pagliaccio rifiuta. E' quindi il turno di Sakurakoji, che nonostante i dubbi tende la mano per prendere un cioccolatino di Maya. Ma Maya si lancia verso di lui disperatamente gridando che non li provi, che non rischi (e Sakurakoji non li assaggia).
    In quel momento entra Masumi a sorpresa di tutti. Con atteggiamento nonchalant Masumi ricorda a tutti che questa valutazione è molto importante per la realizzazione della Dea Scarlatta, e subito viene informato della lettera minatoria. Maya si avvicina e lo chiama timidamente... Masumi nota i cioccolatini a forma di petali di rose e stelle ed indovina che quelli sono quelli di Maya. Lo ha capito subito da come sono fatti (malamente) ma sono distintamente i suoi. La prende in giro come al solito ma con affetto. Maya si volta nervosamente dicendo che è venuto fin qui per prenderla in giro ma va bene anche così perchè tanto nessuno li mangerà comunque. Allora Masumi chiede il permesso alla Tsukikage di poter partecipare alla valutazione. Se Masumi partecipa in pratica lui deciderà chi vincerà questa sfida!

    Masumi comincia la valutazione dei cioccolatini di Ayumi che sono perfetti nel colore e nella patina/smalto**, sono indubbiamente di prima classe. Ma, sembrano cioccolatini creati "con" un hotel di prima classe in mente: sono perfetti ed il loro sapore è a livello di pasticceria francese. Il loro sapore è impregnato di orgoglio. Ayumi esclama nella sua mente “mi ha letto come un libro aperto. Ci ha preso in pieno!”
    Maya, tenendosi le mani al petto timidamente confessa di aver preparato i cioccolatini pensando al suo amico delle rose, solo a lui.
    Maya descrive i suoi cioccolatini: le stelle hanno strisce (come stelle cadenti) e rappresentano la Via Lattea. Maya guarda Masumi negli occhi, “adoro il cielo pieno di stelle… un giorno anche La Dea Scarlatta brillera` nel cielo stellato.” Masumi appoggia le sue labbra su un cioccolatino a forma di petali di rosa [in una posa molto sexy...hehe]. Lo mangia e poi si appresta a mangiare il cioccolatino di stelle. Maya trema per la paura. La Tsukikage è colpita dal gesto di Masumi. Masumi descrive il sapore come quello di una persona che si è impegnata moltissimo (con passione) nel farli e che sicuramente renderà la persona che li riceverà molto felice. Masumi da un colpetto sul capo di Maya “congratulazioni chibichan, la vittoria è tua.” Masumi si appresta a lasciare la stanza.

    “Masumi (Arlaune aveva scritto Masumi, ma in realtà lo chiama Hayami san, @Ross) aspetta!” Maya corre verso di lui e lo afferra per il suo braccio, preoccupata per la sua salute. “Io sto bene, ma tu non puoi perdere questa sfida... Se finisco all’ospedale vienimi a trovare” [LOL]. Prima di uscire dalla porta Masumi si volta all’improvviso e con un volto sincero le dice “non avevo mai mangiato dei cioccolatini di San Valentino fatti col cuore… questa è la prima volta per me, chibichan”.

    **nota: in Giappone la presentazione e` estremamente importante e spesso persino piu` del sapore, anche se comunque sapore e presentazione dovrebbero andare in armonia.

    *edit

    Tutti rimangono stupiti dalle parole di Masumi, soprattutto Maya.
    La Tsukikage batte le mani “l’esame è finito” e rivela che tutto faceva parte di una farsa architettata da lei stessa: la lettera, la busta con i cioccolatini, il barattolo…, tutto!
    Il misterioso uomo col sacchetto era Genzo!
    Il barattolo allora viene aperto e si scopre che conteneva ….. estratto di vaniglia.

    La Tsukikage spiega allora che oggi la sfida non era per valutare chi riuscisse a preparare i cioccolatini in modo migliore, ma era valutare il processo mentale ed emotivo che una persona innamorata attraversa mentre crea la cioccolata per il suo amato, questo è il “metodo dell’amore” di cui lei parlava.
    Sia Maya che Ayumi finalmente comprendono il vero scopo della valutazione. L’espressione di Ayumi rivela più di quella di Maya un senso di fallimento. Inoltre, continua la Tsukikage, la valutazione non era solo per Maya e Ayumi ma anche per coloro che ricevono la cioccolata, “Onodera-sensei, Kuronuma-sensei, Akame-san, Sakurakoji-san… gokuro sama deshita[1]” [ahahahahahaha].

    Onodera e Akame sono i più visibilmente scossi [secondo me esprimono anche una reazione parecchio simile alla reazione di Ayumi in generale].
    Del team Kuronuma, il regista ha un’espressione di imbarazzo e Sakurakoji si rende conto che non ha potuto mangiare i cioccolatini perchè è stata Maya a fermarlo e così realizza che proprio la sua reazione al gesto di Maya lo ha squalificato come Isshin: “Ho perso contro Hayami-san…”
    [sottolineo perso contro...oh yeah! hehe Sakurakoji fa bene a preoccuparsi! :sadic: ]

    Ai membri dei media e a tutti gli ospiti e partecipanti alla valutazione vengono offerti molti carrelli pieni di cioccolatini di ogni tipo (nota: sono i cioccolatini del catalogo della Takashimaya).
    Tra l’entusiasmo collettivo che fa dimenticare velocemente la drammaticità degli eventi precedenti, Ayumi si rende conto che la sua cioccolata non contiene amore, ha fallito. Maya invece tiene in mano i cioccolatini da lei preparati pensando a Masumi e come lui sia stato l’unico a mangiarli.
    Nel frattempo il giudizio è unanime: i cioccolatini di Maya non sono belli come quelli di Ayumi ma il loro sapore è altrettanto ottimo.
    Maya: “Ti amo, Hayami-san, un giorno te lo diro`! Un giorno voglio preparare dei cioccolatini (apertamente) per te”.
    L’espressione di Maya cambia improvvisamente trovando una nuova determinazione nel recitare la Dea Scarlatta. “Anche senza la sufficiente preparazione voglio interpretare questo sentimento che sto provando. “Hayami-san…! Amico delle rose…!”

    :emoz:

    Negli uffici della Daito Art Production, Mizuki informa Masumi dei cambiamenti dopo la valutazione del giorno prima.
    Mizuki nota anche che il viso di Masumi è cambiato, da sempre con una faccia un po’ acida [oh, parole della Mizuki!], oggi ha invece un sorriso.
    Masumi le risponde di non interessarsi a queste cose, ma le racconta che è la prima volta che riceve della cioccolata di San Valentino,… della cioccolata riuscita male, ma… Mizuki scoppia in una risata… “cioccolata di San Valentino… per la prima volta…! Non scherzi per favore?!” Masumi calmo le dice che è preferibile ricevere un solo cioccolatino pieno di amore (come quello che sta mangiando, quello preparato da Maya con le stelle). Mentre guarda fisso il cioccolatino “un cioccolatino che riesce a riempire il cuore di felicita`...” Mizuki ha una espressione sbigottita. Masumi le chiede un caffè, nero come al solito.

    :;press: [facciamo suonare le campane!!! Perche` Masumi faccia sbigottire la Mizuki a questi livelli ce ne vuole!!! :clap: ]


    La scena si sposta su la Tsukikage e Genzo.
    Genzo le chiede riguardo il Metodo dell’Amore. La Tsukikage è soddisfatta per la perfezione dei cioccolatini di Ayumi e per la passione di quelli di Maya. I cioccolatini preparati mostrano in modo accurato le caratteristiche delle due ragazze. Maya è riuscita ad esprimere tutte le sue emozioni con un cioccolatino. Ayumi in questo momento sta vivendo la tristezza (di aver perso, nonostante la sua perfezione).
    Ayumi intanto continua a provare incessantemente cercando di afferrare una performance piena di amore.
    Vuole che la Tsukikage le insegni ciò, “Maya, non perdero` mai contro di te!”

    Poi c'è Maya.
    “L’amore è un miracolo imprevedibile… forse non dovremmo aspettare a lungo per un cambio significativo in lui”
    La Tsukikage ripensa a Masumi che mangia il cioccolatino di Maya.
    Ma cosa vuol dire? Le chiede Genzo, ma la Tsukikage non risponde.

    [mio caro Genzo, ma che cosa vuol poter dire se non anche lei lo trova hot, ma non lo vuole ammettere :inz: :ahah: :ahah: :ahah: ]

    “Genzo, la cioccolata che mi hai preparato ha un sapore buonissimo, fa bene al cuore e ti fa sentire in pace”.
    (Credo qui si riferisca all’amore che Genzo prova per la Tsukikage che l’accompagna sempre).
    La cioccolata ha molte proprieta` benefiche per la salute. Un cuore che sussurra si fa sentire sempre in modo forte, Genzo l’ha sempre protetta, fino alla fine. Questo e` il suo unico desiderio!

    FINE STORIA




    [1] - gokurosama deshita (ごくろうさま でした) e` un espressione di saluto ai colleghi/capo/clienti/chiunque in ufficio che si usa in Giappone alla fine di un progetto o anche semplicemente alla fine di una giornata di lavoro o prima di lasciare l’ufficio.



    (fonte prime info)

    Edited by |Rossella| - 14/2/2016, 04:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa scarlatta)

    Group
    Member
    Posts
    3,906
    Reputation
    +12
    Location
    Scozia

    Status
    Grazie ad Arlaune e Merumo!
    Se non altro, serve per rispolverare un po' la situazione attuale. Come il cioccolato, queste piccole news addolciscono un po' l'amarezza della lunga, lunghissima attesa. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,900
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    Grazie mille, Ross, Arlaune e Merumo... :love:
    Grazie a voi siamo sempre super informate!!! :arigato:

    Carina... una storia nella storia... Non so se l'ha inventata la Miuchi, ma è davvero carina!!! :yea:

    Povera Maya!!! :sudo:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    Ci mancava pure l'extra sulla cioccolata..mi domando se le è tornato in mente dai tempi delle tavole rinnegate...evidentemente la Miuchi dev'essere una golosa..speriamo che tra breve esca anche il seguito del manga.
     
    Top
    .
  5. stella72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È davvero carina questa storia. :love: Chissà se Maya avrà mai qualche speranza,insomma la danno già per sconfitta :sudo: Perchè poi non lo so :uff:

    Mi chiedo chi sia la" figura oscura" con in mano una busta nascosta dietro l'angolo :dubb:

    Grazie mille Ross, Arla e Merumo :ave: :ave: :ave:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    Però questa storiella é simpatica, anche se tutti pensiamo a un finale scontato per Maya, super pasticciona 😂😂😂😂😂😂😂😂 magari ci sbagliamo 😁 e la nostra Maya farà una sorta di "brutti ma buoni"😄

    Grazie mille alla nostra ricercatrice e traduttrice 😘😘😘😘
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Ma grazieee!
    Attendo con ansia il seguito! ^_^
    Buona cioccolata a tutte! XD
     
    Top
    .
  8. anica42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Rossella, Arlaune e Merumo. Almeno è già qualcosa, invece del silenzio totale ci regalano una storia extra,
    così compensiamo un pò la crisi d'astinenza per il continuo della storia originale. :sudo:
     
    Top
    .
  9. stefina85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ross Arla e Meru! Che dire della storiella? Be meglio che niente.. E ora sono curiosissima di leggere il seguito :cici: chi sarà l'uomo nascosto? Masumi? hijiri!? :dubb:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    890
    Reputation
    +143

    Status
    Grazie ragazze!!! :clap: :clap: :ave: :ave:
     
    Top
    .
  11.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    42ca275ad399b17127277db52f628a11--keep-calm-game-o

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1,273
    Location
    Calabria

    Status

    In attesa di avere il capitolo per intero, una collection di immy

     
    Top
    .
  12. nanahachiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille delle news, da tempo ormai non si vedevano novità così..all'inizio pensavo fosse l'ennesima delusione, invece magari questi capitoli inediti ci riveleranno qualcosa di importante alla storia principale..chissà..staremo a vedere :)
    Spero tanto di vedere un avvicinamento di Masumi con Maya, ma forse sogno troppo ^^''
     
    Top
    .
  13. anica42
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per quest'anteprima, Merumo.
    Sembra che Maya stia leggendo uno dei biglietti inviatogli dall'ammiratore, alias Masumi o è la ricetta per
    ciò che sta preparando e lo fa pensando a lui? :dubb:
    Comunque è veramente bello che lo stile del disegno non sia cambiato. Mi piace molto. :clap:
     
    Top
    .
  14. nanahachiko
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I disegni mi sembrano piuttosto belli, anche se la storia da quanto ho letto non centra nulla o quasi in maniera diretta con il manga, ma almeno sono piacevoli da vedere ^^
    Ho visto la foto dell'attore che interpreterà Masumi a teatro. Così come prima impressione non mi piace granché, sembra addiritura per i miei gusti più vecchio del Masumi cartaceo..anche io sono d'accordo dell'originale su carta resterà inimitabile, difficile immaginare un Masumi in carne ed ossa (forse qualche star sud coreana si avvicina al mio tipo ideale di Masumi..).
    Maya invece è molto bella, più carina del manga.
    La campagna publicitaria in ogni caso è veramente ben fatta, bella la grafica e lo stand. In questo settore i giapponesi sono tra i migliori al mondo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Noi che abbiamo l'anima moriamo più spesso".

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,558
    Reputation
    +193
    Location
    La brughiera

    Status
    Grazie mille Merumo per quest'anteprima! :arigato: Anche a me i disegni sembrano molto belli :languo: . E' bello rivedere finalmente nostri beniamini su carta. :emoz:
     
    Top
    .
141 replies since 18/1/2016, 16:54   7378 views
  Share  
.
Top
Top