Volume 49

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Questi riassunti sono stati realizzati dalla sottoscritta esclusivamente per questo forum.
    Siete pregati di non prelevarli arbitrariamente e di chiedere il permesso prima di utilizzarli per altri siti/forum/blog. Grazie


    Il Grande Sogno di Maya
    Numero: 49
    Autrice: Suzue Miuchi
    Casa Editrice: Star Comics
    Prezzo: € 4.20



    Presso lo Shuttlo X, l'area in restauro in cui si terrà la rappresentazione prova della Dea Scarlatta, ha inizio la conferenza stampa delle due compagnie rivali.
    Lo spazio, che contiene l'area in disuso di una vecchia stazione, verrà messo in sicurezza per l'allestimento teatrale, verranno solamente rimosse le pareti pericolanti mentre tutto il resto rimarrà inalterato: non ci saranno altre particolari scenografie se non le luci e i costumi scelti dalle due compagnie, tutto questo per esplicito volere della signora Chigusa Tsukikage.
    La donna svelerà il motivo per cui ha optato per quel luogo inusuale, in cui le capacità delle due compagnie verranno messe a dura prova, solo alla fine dello spettacolo dimostrativo.
    Il palcoscenico principale dovrà essere il binario in demolizione e lì attorno verrà fatto accomodare il pubblico, tuttavia l'allestimento dello spettacolo sarà ad assoluta discrezione di ogni regia. I due gruppi potranno provare in quel posto solamente un giorno e la precedenza spetterà, come da sorteggio, al gruppo di Kuronuma, cui seguirà quello di Onodera in un giorno differente.
    I giornalisti cominciano col porre le proprie domande iniziando da Ayumi a cui chiedono che impressioni abbia di quel luogo, la ragazza però, all'insaputa di tutti, non vede bene e pertanto risponde che per lei il posto non fa differenza visto che dovrà solamente recitare, lasciando intendere una grande fiducia in sé stessa.
    La stessa domanda, poi, viene posta a Maya che, con un gran sorriso, risponde che per lei recitare lì sarà molto divertente, che quel posto le fa tornare alla mente i giochi d'imitazione che faceva da piccola ai giardini pubblici, nei suoi giochi al parco la cima dello scivolo poteva diventare la vetta di una montagna o un precipizio o un castello così come a volte le altalene si trasformavano nelle liane della giungla e lei si divertiva a nascondersi tra i cespugli e a fare la ninja e, quindi, ora il solo pensiero che potrà giocare in quel posto con i blocchi di cemento, le rotaie e il vecchio marciapiede la fa fremere di entusiasmo!
    La spensierata risposta di Maya lascia stupiti un po' tutti e i giornalisti pensano che sia una sempliciotta che non si rende realmente conto di dove si trovi.
    Subito dopo viene interpellato il signor Kuronuma e anche lui, con la stessa spensieratezza di Maya, risponde che da bambino si divertiva a fare giochi in posti come quello, non solo faceva il ninja, ma anche il supereroe che riusciva a sconfiggere il grande re dei demoni!
    Per i commentatori non c'è alcuna speranza: evidentemente questo regista e la sua prima attrice sono fatti l'uno per l'altra!
    La parola passa poi al signor Onodera che, invece, crede che la signora Tsukikage abbia scelto quella struttura per sfidarli e per mettere alla prova la loro forza e il loro talento.
    È poi il turno di Sakurakoji a cui viene chiesto se, visto il suo brutto incidente, pensa che riuscirà a recitare senza problemi, il giovane risponde di stare benissimo, ma i commenti dei vari giornalisti non sono molto fiduciosi, tutti credono che non ci sia confronto con Akame, il suo sfidante, e che non vi è dubbio che il ruolo di Isshin sarà di quest'ultimo. Maya, rendendosi conto del clima difficile in cui si trova l'amico, gli stringe una mano su un braccio afferrandogli la maglia in segno di incoraggiamento e solidarietà, sorprendendo lo stesso Sakurakoji.
    Alla fine della conferenza stampa il presentatore chiede alle due sfidanti per il ruolo della Dea Scarlatta, Maya e Ayumi, come rappresentanti dei due gruppi, di raggiungere il centro e di stringersi la mano e di giurare così di fare del proprio meglio, ma Ayumi, che in quel momento ha la vista annebbiata e non sa esattamente dove si trovi la mano di Maya, decide di sfoggiare la solita sicurezza preferendo non stringere la mano all'avversaria e girandosi dall'altra parte per non lasciare intendere niente sul suo reale stato d'animo. Questo gesto lascia tutti molto sorpresi mentre lei afferma che recitare la Dea Scarlatta è il suo sogno da sempre e che per questo motivo non potrebbe mai stringere la mano alla sua rivale: solo la giuria alla fine deciderà chi sarà la prescelta, lei ce la metterà tutta e non sarà da meno di nessuno.
    Maya a questo punto risponde che nemmeno lei sarà da meno e che ce la metterà tutta, che riuscirà a interpretare una Dea del tutto diversa da quella di Ayumi e non si farà sconfiggere da lei.
    Ayumi, con il solito atteggiamento distaccato, sorride sicura alla risposta di Maya e invita i signori Onodera e Akame ad andare via per ritornare alle prove, lasciando tutti i presenti stupiti per l'atteggiamento da grande attrice che già ha.
    Il signor Onodera, però, lasciando quel posto pensa preoccupato a come faranno ad allestire lo spettacolo proprio lì e per giunta con Ayumi in quelle condizioni, chissà cosa avrà in mente la Tsukikage!
    Anche Ayumi in realtà avverte una particolare ansia all'idea di recitare lì, ansia mai provata prima, ma mentre sta per lasciare lo Shuttle X sente addosso del vento e, guardando il cumulo di macerie in cui si trova, per un istante ha la sensazione di trovarsi nella valle dei susini.
    Che cosa le sta succedendo?
    Il signor Kuronuma, intanto, si guarda attorno con aria assorta e riflette su quali possano essere le reali intenzioni della vecchia Tsukikage: niente scenografia, illuminazione minima, nulla che possa aiutare la rappresentazione teatrale e per giunta un solo giorno di prova, la signora Tsukikage sicuramente sa quanto sia assurdo tutto questo, allora quali sono le sue vere intenzioni?
    Sembra quasi che voglia sfinirli e mettere in scena una rappresentazione improvvisata!
    Il regista chiama a sé Maya e le chiede, visto che da piccola amava fare i giochi d'imitazione proprio come lui, per cosa userebbe il marciapiede del binario su cui si trovano se dovesse fare proprio lì un gioco d'imitazione de La Dea Scarlatta?
    Maya si guarda un attimo attorno e poi con un bel sorriso risponde, come se avesse avuto un lampo di genio, che lo userebbe per inscenare il bosco, il villaggio oppure l'interno del palazzo reale!
    A quel punto Kuronuma coinvolge anche Sakurakoji e chiede a lui come userebbe le rotaie o il cavalcavia che vi sta sopra e il ragazzo risponde che le rotaie potrebbero essere un ruscello, una strada o dei cespugli e il passaggio che si vede un nascondiglio sotto la roccia o meglio il passaggio che conduce al mondo degli spiriti.
    A queste parole Maya piena di entusiasmo risponde che è proprio così, che il marciapiede dei binari in cui si trovano loro rappresenta il mondo degli umani, l'altra parte davanti a loro quello degli spiriti e il cavalcavia che fa da spartiacque rappresenta l'unico passaggio che collega le due dimensioni.
    Le parole di Maya fanno immaginare anche a Kuronuma la scena della Dea Scarlatta in cui gli esseri umani non possono attraversare il limite posto dal cavalcavia, il regista trova tutto ciò molto interessante. Ma anche Maya trova interessanti gli spunti del regista ed entrambi sono entusiasti di poter fare i loro “giochi d'imitazione” proprio lì e che proprio quello sarà il palcoscenico della loro Dea Scarlatta. Anche Sakurakoji ha dunque un'illuminazione e si rende conto che i giochi d'imitazione di cui parlano Maya e Kuronuma consistono solo nel divertirsi recitando usando la fantasia e l'immaginazione.
    Intanto nell'oscurità della sera a villa Hayami, tra carte e bottiglie di liquore vuote cadute sul pavimento e un pc portatile acceso su delle pagine di ricerca, che hanno per oggetto le malattie mentali, Masumi consuma la sua disperazione per la situazione in cui si trova a causa di Shiori.
    Ripensa alle condizioni in cui ha trovato la donna, in preda a una vera e proprio psicosi verso le rose scarlatte, e al vecchio Takamiya che con rabbia lo ha richiamato ai suoi doveri e gli ha ricordato di assumersi le sue responsabilità visto che la nipote si sarebbe ridotta così a causa della sua decisione di rompere il fidanzamento e non può fare a meno di pensare, di conseguenza, a Maya.
    A casa Takamiya nel frattempo Shiori continua a rifiutare il cibo ed è necessario alimentarla con delle flebo che, però, lei si strappa via, costringendo così chi si prende cura di lei ad attaccarle gli aghi solo dopo averle somministrato dei sonniferi.
    Di conseguenza la donna continua a indebolirsi e non riconosce nessuno, nemmeno i familiari, né Masumi che va ogni giorno a trovarla, continua solo a ripetere ossessivamente una cantilena in cui sfoga il proprio odio sulle rose scarlatte.
    Anche la madre di Shiori da la colpa di tutto a Masumi e gli chiede di non andare più lì perchè avendo oramai rotto il fidanzamento non ha più senso che vada a far visita a sua figlia, ma lui chiede di poter continuare ad andarla a trovare fino a quando le sue condizioni non saranno migliorate.
    Masumi dentro di sé continua a darsi la colpa dello stato in cui si trova Shiori, è lui che ingannando il suo cuore, si è fidanzato con lei e l'ha umiliata e per questo decide di dedicarsi a lei e chiede a Mizuki una mano perchè venga sostituito al lavoro.
    E, mentre disperato ripensa a Maya, a casa Takamiya si sente provenire un urlo fortissimo dalla camera di Shiori, tutti i presenti accorrono e la trovano con in mano una grande forbice con cui sta distruggendo petali di rose scarlatte, Masumi cerca di toglierle l'arnese per impedirle di farsi del male, ma il vecchio Takamiya gli dice che non accetta che tratti così la nipote e aggiunge rivolgendosi a Shiori che le farà portare tutte le rose scarlatte che desidera purché ella metta giù le forbici. La giovane donna risponde, però, di non credergli perchè sono tutti dei bugiardi e lì Masumi realizza che Shiori riversa sulle rose scarlatte con intenzioni omicide l'odio che prova in realtà verso Maya ché i fiori simboleggiano.
    Successivamente, però, quando il nonno della donna gli chiede se sappia perchè la nipote si accanisca così contro le rose scarlatte e cosa esse rappresentino, Masumi risponde di non saperne niente. Il vecchio Takamiya gli chiede, poi, se voglia ripensarci in merito alla rottura del fidanzamento visto che nessuno ancora sa di quanto accaduto, mettendolo un po' a disagio, l'uomo gli dice che sa quanto sua nipote possa essere stata noiosa non avendo avuto grandi esperienze, ma che lei lo commuoveva per l'amore sincero che provava per lui che è stato il suo primo ragazzo e fidanzato e, con serietà e con il cuore in mano, gli chiede ancora una volta di ripensarci perchè lui è l'unico che possa farla tornare in sé, in cambio è disposto a fare qualunque cosa per lui!
    Masumi rimane senza parole, ma poi guardando riposare Shiori nel suo letto attaccata alla flebo e attorniata da rose scarlatte, pensa che lui proprio non può sposarsi con lei anche se gli dispiace e per questo non può nemmeno lasciarla in quelle condizioni.
    Successivamente, mentre alcune cameriera di casa Takamiya sfogliano una rivista in cui si parla della rappresentazione della Dea Scarlatta con impresse le foto delle due candidate, Ayumi Himekawa e Maya Kitajima, Shiori prende dalle loro mani il giornale e, con sguardo perso nel vuoto e aria omicida, strappa l'immagine che ritrae Maya, si chiude nella propria camera e, buttando su una montagna di rose scarlatte che si trovano sul suo letto la foto di Maya, prende un accendino e appicca il fuoco dicendo di voler celebrare il funerale della ragazza!
    Masumi, che in quel momento si trova in riunione alla Daito, viene avvertito dalla signorina Mizuki di correre subito alla residenza di Shiori perchè c'è stato un incendio che sembrerebbe essere stato appiccato proprio dalla donna. Arrivato sul posto Masumi vede che Shiori sta bene, anche se è completamente assente e continua a ripetere solo d'aver celebrato un funerale, come gli conferma anche il vecchio nonno che crede che la nipote abbia voluto cremare le rose scarlatte che sembra odiare tanto, ma Masumi, invece, si accorge che tra i resti delle rose vi sono pezzi della pagina bruciata di una rivista e chiede spiegazioni alle cameriere che gli raccontano dell'accaduto e di come la signorina Shiori abbia strappato via la pagina dal settimanale che loro stavano guardando. Il giovane Hayami, vedendo in quella rivista l'immagine di Ayumi e l'articolo relativo alla Dea Scarlatta, si rende subito conto che l'altra immagine strappata da Shiori sicuramente doveva appartenere a Maya e così realizza che è proprio Maya che forse Shiori voleva bruciare insieme alle rose.
    A casa Takamiya sopraggiunge anche il vecchio Eisuke Hayami per chiedere notizie dell'incidente accorso a Shiori e quando chiede al figlio come mai non fosse stato con lei, viene tranquillizzato dal vecchio nonno della donna che prontamente gli dice che non è colpa di Masumi perchè oramai sua nipote non ci sta più molto con la testa, ma subito dopo inginocchiandosi chiede ancora una volta a Masumi di sposare Shiori. Lo implora dicendogli che se la sposerà sarà disposto a fare qualunque cosa: lo nominerà suo successore alla guida del gruppo Takamiya e cederà tutto il suo patrimonio a Shiori e lui potrà disporne a suo piacimento in qualità di marito. La richiesta disperata dal vecchio Takamiya lascia di stucco i due Hayami.
    Mentre Eisuke si bea di quanto in gamba sia il suo figliastro che, secondo lui,
    sarebbe riuscito a farsi promettere persino il posto di comandante supremo dell'impero Takamiya, Masumi si trova ancora una volta a vegliare, insieme agli altri membri della famiglia, al capezzale di Shiori attorniata da centinaia di rose scarlatte e ripensa a quanto pericolosa sia diventata la donna che, nella sua follia, prende di mira Maya.
    Cosa deve fare? Davvero c'è un solo modo per farla tornare in sé?
    Il suo pensiero non può che correre a Maya che, abbracciandolo, gli chiede di aspettarla.
    Durante la notte Shiori si risveglia e vede intorno tutte le rose scarlatte che il nonno ha fatto portare per lei e si meraviglia nel constatare quante ancora ce ne siano nonostante lei abbia celebrato il loro funerale, allora decide di portarle in un posto dove potranno riposare in eterno. Masumi, che dorme sul divano della camera accanto, sente nella notte della corrente e guardando sul corridoio si
    accorge subito che, sul pavimento, ci sono delle rose sparse, subito dopo, guardando nella camera in cui dovrebbe dormire Shiori si accorge che la donna non si trova più nel suo letto. Comincia, insieme alla servitù e ai famigliari risvegliati, a cercarla e la ritrova quasi annegata, insieme alle rose, nel laghetto di casa Takamiya.
    Masumi non esita a buttarsi nell'acqua per tirarla fuori e la strattona e schiaffeggia per farle riprendere conoscenza. Lo sguardo del giovane Hayami si incupisce meravigliando anche tutti gli altri presenti: Shiori è solamente svenuta e viene prontamente chiamato un medico, ma il nonno rammenta ancora una volta a Masumi che, se continuerà così, prima o poi finirà davvero male!
    Ancora una volta il presidente dell'impero Takamiya scongiura Masumi e gli chiede di prendersi cura di Shiori, di stare con lei, di sposarla. Stavolta il giovane Hayami, in preda ai sensi di colpa, senza alcun trasporto e immobile con la giovane in braccio e lo sguardo perso nel vuoto, risponde “va bene” e, tra sé e sé, chiede perdono a Maya.
    Ayumi, preoccupata per le condizioni in cui dovrà recitare nello spazio dello ShuttleX, si fa condurre lì dal suo autista e gli chiede d'essere lasciata da sola. Comincia a esplorare la vecchia stazione in disuso provando a muoversi, senza cadere, tra quelle rovine, ma si rende immediatamente conto che non potrà fare alcun affidamento sulla propria vista se non vuole correre il rischio di inciampare, dovrà provare a seguire le correnti d'aria! E proprio tramite una corrente d'aria e l'odore di un profumo che si accorge della presenza di Peter Hamil il quale si stupisce di
    come la giovane attrice sia diventata brava nel percepire la sua presenza senza poterlo vedere e, dopo averle dichiarato la propria ammirazione, le offre la possibilità di prendersi cura di lei e di proteggerla: osservare il modo in cui lei recita nonostante i suoi problemi è per lui commovente. Le parole del fotografo colpiscono Ayumi che non sa cosa rispondere, ma la conversazione viene interrotta dallo squillo del suo cellulare: l'autista le rammenta che è tardi e che forse dovrebbero rientrare, ma Hamil afferra il cellulare della ragazza e ordina all'uomo di andare via, chè su richiesta della signora Utako si trova lì e sarà lui stesso a riaccompagnare la ragazza a casa.
    Infatti, poi, l'uomo invita Ayumi a recitare per lui, a prendersi tutto il tempo che vuole, lui l'assisterà per le sue prove in quel posto. La giovane Himekawa accetta la proposta del suo spasimante e comincia a muoversi nello spazio della stazione in disuso e cerca di ricordare i vari luoghi in cui si potrebbero svolgere le scene de La Dea Scarlatta sotto lo sguardo vigile di Hamil che la segue con attenzione. A un certo punto la ragazza si trova sull'orlo di una piccola voragine e rischia di cadere, ma prontamente si ferma rendendosi conto del pericolo, il fotografo è sempre più affascinato da lei, non gli era mai capitato prima: ogni suo movimento afferra il suo sguardo e lo colpisce, vorrebbe fotografarla, ma esita nel puntarle addosso una macchina fotografa, lei è la sua musa ispiratrice!
    Ayumi proseguendo nelle sue esplorazioni non si accorge di una rampa di scale e cade, Hamil cerca subito di raggiungerla per aiutarla, ma lei gli ordina di non avvicinarsi: lei sul palcoscenico quando recita è sempre sola per cui nessuno deve aiutarla, lei riuscirà a recitare anche senza vederci!
    Nel frattempo il signor Kuronuma annuncia al proprio gruppo di attori che durante le prove generali allo Shuttle X dovranno fare dei giochi d'imitazione e, mentre gli altri sono un po' perplessi, Maya è entusiasta dell'idea. Il regista decide dunque di tranquillizzare i ragazzi iniziando subito a farli “giocare”: lancia loro una palla da baseball e li invita a lanciarsela l'uno con l'altro, prima proprio come se fosse una palla, ma poi immaginandola come una sfera di cristallo preziosa e successivamente come una bomba a mano pericolosa!
    Il regista spiega così agli attori che con la forza dell'immaginazione si può tutto, anche se allo Shuttle X dove reciteranno non c'è niente in realtà c'è tutto basta usare l'immaginazione e creeranno un mondo che appartiene solo a loro. Si dovranno divertire a immedesimarsi nei propri ruoli, dovranno giocare seriamente come dei bambini, solo così lo Shuttle X si trasformerà nel mondo de La Dea Scarlatta!
    Le parole del regista entusiasmano il gruppo di giovani attori che comprende che i giochi d'imitazione di cui parla Kuronuma saranno sicuramente divertenti e che così facendo potranno trasformare il teatro all'aperto in tutto quello che vorranno. Anche Sakurakoji lo comprende e si sente sicuro di potercela fare anche se è malridotto a causa della sua gamba rotta.
    Maya è sempre più entusiasta grazie alle parole del suo regista e dei suoi colleghi ora rincuorati dall'uomo: è sicura, insieme metteranno in scena uno spettacolo grandioso!
    Dopo, mentre si trova nei bagni, la ragazza sente delle chiacchiere tra altre due ragazze in merito al fatto che il signor Masumi Hayami prenderà il posto del presidente Takamiya non appena si sposerà, Maya chiede informazioni incredula e una delle due giovani le risponde che, come tutti sanno, Hayami è fidanzato con una certa Shiori e quando si sposeranno assumerà la carica del capofamiglia anche per l'impero Takamiya, come gli ha detto un suo conoscente della Daito.
    Maya non ci crede, non può essere che il signor Hayami si sposi con quella donna. Corre via dalle prove e si dirige alla Daito Art Production e, proprio quando si trova lì davanti, vede uscire Masumi insieme a Mizuki e ad altri uomini, lui sembra ignorarla, le passa davanti senza rivolgere la parola allora Maya sorpresa lo ferma, lui le chiede cosa voglia e lei gli chiede se sia vero che sta per sposarsi, Masumi si gira a guardarla e gelido le risponde di sì, del resto era venuta anche lei alla festa del suo fidanzamento se se lo ricorda!
    Maya non riesce a crederci e allora chiede al signor Hayami spiegazioni su quello che le aveva detto sulla nave e Masumi anche stavolta, sfoggiando la solita aria beffeggiante, le risponde che quella volta grazie a lei aveva potuto ammazzare la noia. La ragazza è titubante, non può credere che tutte le cose che l'uomo le ha detto sulla nave siano state solo per ammazzare la noia, si accorge poi dello sguardo di ghiaccio che ha Masumi e di come questo le geli il cuore, è la prima volta che si accorge di un suo sguardo simile, perchè? Cosa è successo?
    Masumi, poi, risoluto le chiede di farlo passare perchè non ha tempo da perdere con lei, il presidente Takamiya l'attende. Maya non può credere che lui la stia trattando così male, Masumi però sale sull'auto e se ne va.
    Mizuki, che ha sentito tutto, rimane a osservare la disperazione della giovane, che non può credere che il signor Hayami le abbia mentito, e le chiede cosa abbia, la ragazza le risponde che lei credeva nel signor Hayami, si erano ripromessi di aspettarsi e invece adesso... cosa sta succedendo?
    La segretaria realizza che forse Maya si è innamorata del signor Hayami, cosa sarà mai successo tra loro?
    Riaccompagna poi la ragazza al Kid's Studio dove il signor Kuronuma sta aspettando preoccupato la sua pupilla per le prove, gli altri attori si accorgono degli occhi rossi di Maya che è corsa via dopo aver sentito che il signor Hayami subentrerà alla presidenza del gruppo Takamiya dopo il suo matrimonio. Sakurakoji ascolta i commenti delle sue compagne e decide perciò di andare a trovare Masumi all'uscita dal lavoro alla Daito per congratularsi con lui per quello che si dice in giro e cioè che subentrerà come capo del gruppo Takamiya, ma Masumi replica che non è ancora ufficiale perchè prima dovrà ottenere l'approvazione di tutti i dirigenti, il giovane attore risponde che sicuramente sarà deciso così visto che si sposerà con l'unica nipote dei Takamiya, Masumi a questo punto domanda al ragazzo cosa voglia dirgli veramente e così Sakurakoji gli chiede senza mezzi termini di smetterla di prendersi gioco di Maya. Gli dice che sa che lui è più adulto e che ha una certa posizione e per questo è più semplice per lui sedurre una ragazza giovane come Maya, ma dovrebbe ricordarsi che lui è fidanzato. Gli dice, poi, che lui li ha visti, ha visto come si abbracciavano una volta scesi dalla nave e che è rimasto scioccato, non poteva credere ai suoi occhi. Masumi domanda a sé stesso se forse è proprio per questo che il giovane ha avuto l'incidente in moto. Ma il ragazzo continua e gli dice che è assurdo che lui per il capriccio di una notte su una nave da crociera abbia potuto prendersi gioco di una ragazzina come Maya e come conseguenza di questo sia Maya che lui stanno soffrendo atrocemente e infine, alzando la voce, il giovane Sakurakoji ordina al signor Hayami di non avvicinarsi più a Maya altrimenti dovrà vedersela con lui. Masumi, dopo aver ascoltato in silenzio, sorride amaramente e risponde che ha ragione, che ha agito male sia nei suoi che nei confronti di Maya e da ora in poi farà come gli chiede e va via dicendo al ragazzo di stare tranquillo perchè lei sarà tutta sua. Sakurakoji rimane senza parole.
    Nel frattempo allo Shuttle X Ayumi continua a memorizzare lo spazio che la circonda contando i passi che la dividono ora da questo o da quel pilastro, sempre sotto l'occhio vigile del buon Hamil che può solamente osservarla senza intervenire: anche se lei cade e si fa male lui può solo aspettare che lei si rialzi da sola come le ha promesso. Intanto Ayumi ripete a memoria alcune battute de La Dea Scarlatta e riflette sulle frasi in cui si dice che un Dio dimora sia nel vento che nell'acqua che nel fuoco, non riesce ancora a capire, in ogni cosa dimora un Dio e anche gli uomini un tempo erano dei, cosa significa tutto ciò? Cosa sono gli dei?
    Poi sentendo del vento dice al signor Hamil che forse è meglio andare, percepisce una certa umidità nell'aria, l'uomo è sorpreso a lui non sembrava che dovesse piovere, ma mentre si gira per guardare gli cade la chiave della macchina da una tasca, Ayumi gli indica prontamente dove dovrebbe trovarsi spiegandogli il punto esatto tra le rotaie ed effettivamente la chiave si trova lì. Hamil è sorpreso, come ha fatto Ayumi a capirlo? La ragazza spiega che attraverso i rumori prodotti dall'impatto della chiave prima sulle rotaie e poi sul cemento ha dedotto dove potesse essere finita. Il fotografo è colpito dalle intuizioni della giovane attrice, crede sia formidabile e proprio in quel momento vede che sta iniziando a piovere proprio come aveva previsto Ayumi che gli dice di andare via e muovendosi per farlo, la ragazza sente oscillare la fiamma dell'accendino con cui Hamil ha cercato la chiave tra le rotaie e che ancora tiene in mano. L'oscillazione della fiamma la fa riflettere: quando si muove anche la fiamma si muove, nel fuoco dimora un dio; quando pensa l'acqua si muove, anche nell'acqua dimora un dio!
    Intanto al Kid's Studio Maya riprende a fatica le prove e Kuronuma la rimprovera per la sua scarsa concentrazione e la invita ad andare a rinfrescarsi un po'. La ragazza riflette su come ora la storia di Akoya le sembri appartenere a un mondo lontano, non riesce a sentire l'amore della Dea Scarlatta, l'amore per la sua anima gemella, era convinta prima che il signor Hayami fosse il suo Isshin, ma si sbagliava! Ma non è lui l'ammiratore delle rose scarlatte?!
    Decide dunque di contattare Hijiri perchè vuole incontrare il suo ammiratore segreto, ha bisogno di vederlo, il fidato collaboratore dell'ammiratore però le rammenta che l'uomo vuole rimanere anonimo e che è molto impegnato, lei risponde chiedendo perchè voglia rimanere anonimo, chiunque sia quella persona quello che prova per lui non cambierà. È grazie a lui se è arrivata a questo punto, è per per fargli vedere la sua Dea Scarlatta, ma ora che è riuscita ad arrivare allo spettacolo dimostrativo non riesce più a capire i veri sentimenti di Akoya né quelli di Isshin, non riesce più a credere ai sentimenti altrui. Ha bisogno di vedere il suo unico fan al mondo per sentirsi rincuorata e incoraggiata, è certa che le basterà parlare con lui per riavere la fiducia in sé stessa che ora le manca.
    In lacrime la ragazza dice a Hijiri che non le importa niente di chi sia, chiunque sia lei lo ama! L'uomo colpito l'abbraccia.
    A casa Takamiya Masumi incontra il vecchio presidente che gli riferisce i particolari decisi per il matrimonio con la nipote: si tratterà di una cerimonia solo per i parenti stretti e per il momento rinvieranno il banchetto nuziale fino a quando Shiori non si sarà ripresa e fino ad allora nessuno dovrà sapere delle sue reali condizioni. Masumi annuisce e da il proprio consenso senza grande entusiasmo, continua a chiamare il vecchio Takamiya “presidente” e l'uomo gli chiede di non essere più così tanto formale con lui, ma Masumi risponde che fino a quando non si sarà sposato preferisce fare così.
    Shiori intanto continua a essere rinchiusa nella sua stanza e disfa rose scarlatte che il nonno continua a farle recapitare a centinaia, Masumi chiede se la sua stanza non sia troppo buia, ma gli viene risposto che lei sembra stare meglio così. Il giovane Hayami pensa che continuando così non faranno che prolungare la sua agonia e non l'aiuteranno veramente a guarire.
    Alla Daito poi Masumi comunica a Mizuki che una volta sposato si trasferirà a casa Takamiya per qualche tempo e allora la segretaria gli chiede che intenzioni abbia con Maya, lei non sa cosa esattamente sia successo sulla crociera, ma loro due si sono dichiarati amore l'uno verso l'altra e chiede conferma a Masumi che non risponde nulla. L'arguta donna aggiunge poi che stando alle sue deduzioni è proprio per questo che la signorina Shiori avrebbe tentato il suicidio e starebbe rivolgendo il proprio odio verso le rose scarlatte che, nella sua mente, rappresentano la giovane Maya e lui, temendo che Shiori possa fare del male alla ragazza, ha deciso di sposarsi con lei anche perchè si sente in colpa e vuole salvarla in qualche modo. Il signor Hayami non può che rispondere che Mizuki è davvero un'assistente eccellente, che ha un incredibile intuito, ma ora deve smetterla, lui tornerà a essere quello di sempre interessato solo al lavoro.
    L'ammiratore delle rose scarlatte non esiste più!
    Nel frattempo Maya continua a tormentarsi: ripensa alle battute delle anime gemelle de La Dea Scarlatta, era convinta che la vera identità del signor Hayami fosse quella dell'ammiratore segreto che l'ha sempre sostenuta e salvata a costo anche della propria vita, ma ora non riesce più a capire, credeva che le loro anime, qualunque cosa accadesse, sarebbero per sempre rimaste legate, ma ora non comprende più l'amore della Dea Scarlatta!
    L'unica che può aiutarla a comprendere è solo la signora Tsukikage ed è proprio da lei che Maya va. Ricolma di lacrime chiede alla sua maestra di aiutarla a comprendere il vero senso delle anime gemelle visto che lei crede d'aver smarrito il senso dell'amore per Akoya e Isshin. La signora Tsukikage sicura di sé deduce che l'uomo che Maya credeva fosse la sua anima gemella probabilmente le avrà detto delle parole crudeli che l'hanno ferita e questo ha insinuato in lei il dubbio su cosa ci sia veramente nel suo cuore. Maya è sorpresa dall'intuito della vecchia signora e ascolta con attenzione la donna che sorridendo riflette su quanto lei sia cresciuta e di quanto tempo sia passato da quando è andata da lei scappando da casa. Le chiede poi senza grandi fronzoli se lei ama quell'uomo e se lo considera la sua anima gemella e la giovane risponde di sì allora la signora Tsukikage le spiega che se lui è veramente la sua anima gemella sicuramente prova le sue stesse identiche cose e quindi il suo atteggiamento ostile deve avere una qualche giustificazione.
    La vecchia sensei chiede poi a Maya di riflettere su quali motivi spingerebbero lei a comportarsi nello stesso modo se fosse al posto della persona che ama e la ragazza risponde che, per esempio, lo farebbe se fosse per il bene di lui o per qualche motivo grave. La signora Tsukikage fa riflettere Maya che, se lui è davvero la sua anima gemella, probabilmente sta soffrendo molto in quel momento, probabilmente anche più di lei.
    Infatti proprio in quel momento Masumi si trova alla casa sulla scogliera insieme a Hijiri e gli dice che non ha alcuna intenzione di rivelarsi a Maya come l'ammiratore delle rose scarlatte, anzi da quel momento non dovranno più essere inviate rose alla ragazza, lei dovrà pensare che, proprio come le era stato scritto da quella falsa lettera che aveva ricevuto, l'ammiratore ha deciso di dirle addio senza mai svelarsi. Hijiri chiede dunque a Masumi se sia davvero intenzionato a sposarsi con Shiori Takamiya e lui risponde che oramai è deciso, il collaboratore chiede allora se non provi più niente per Maya e Masumi risponde che è così.
    Hijiri a questo punto sorride contento e dice a Masumi che si sente tranquillizzato adesso, era convinto che lui amasse profondamente la ragazza, gli ricorda che suo padre ha sempre lavorato al servizio del vecchio Hayami che gli salvò la vita e lui fin da piccolo ha sempre seguito suo padre come un'ombra sapendo che da grande avrebbe seguito il suo esempio con lui. L'ha sempre avuto come modello in tutto, dai libri ai vestiti, persino le preferenze in fatto di cibo: ha amato tutto ciò che amava lui. Per cui il signor Masumi può immaginare quale sentimento abbia cominciato a provare verso quella ragazza che lui diceva d'amare?
    Masumi è esterrefatto, Hijiri prosegue dicendo che si è sentito sempre più attratto dall'animo schietto e semplice di Maya e che capisce cosa lui possa aver provato per lei, per cui il fatto che adesso lui si stia tirando fuori dai giochi lo rincuora, non deve più reprimere questo sentimento e a questo punto Maya Kitajima se la prende lui!
    Masumi rimane di stucco, ma replica che è impossibile che lui possa prendersi Maya visto che il suo cuore appartiene a un altro e che è ridicolo che lo pensi, ma Hijiri prontamente risponde che sarà molto più semplice di quel che pensa, basterà presentarsi come l'ammiratore delle rose scarlatte.
    In Masumi continua a montare la rabbia a causa delle parole di Hijiri e, mentre il collaboratore con sicurezza fa per andarsene, aggiungendo che, visto che a lui non interessa venire allo scoperto, non pensa avrà niente in contrario se sarà lui ad approfittarne, Masumi adirato lo ferma urlando e tirandogli contro il tagliacarte che teneva tra le mani e con cui stava aprendo delle buste.
    Colpisce Hijiri ferendolo lievemente e tranciandogli una ciocca di capelli.
    Sorpreso l'uomo si volta a guardare il suo capo, Masumi si scusa, ma aggiunge che non può lasciargli fare quello che ha detto, non deve farlo perchè altrimenti sente che potrebbe anche ammazzarlo.
    A quelle frasi Hijiri stacca il tagliacarte rimasto conficcato nel legno della porta e commenta che, finalmente, Masumi ha rivelato i suoi veri sentimenti e aggiunge che lui gli da davvero molto da fare, facendo arrossire il signor Hayami; svela che non farebbe mai quello che ha detto perchè ci tiene alla sua pelle. Invita così il vecchio amico a riflettere: piuttosto che lasciare Maya a qualcun altro sarebbe disposto persino a uccidere lui!
    Se sposerà Shiori solamente perchè spinto dai sensi di colpa non farà felice nessuno, non può voler vivere tutta la vita nel rimorso e nell'angoscia. Lo invita, poi, a presentarsi a Maya onestamente come il suo ammiratore, lo esorta ancora a prendere la decisione migliore per lui, qualunque tempesta incontri il suo cuore in futuro dovrà vivere rimanendo fedele a sé stesso.
    Hijiri va via dicendo che organizzerà il fatidico incontro tra Maya e il suo ammiratore segreto e pensa che Masumi dovrebbe pensare solo alla sua felicità: è questo il suo unico desiderio!
    Intanto Maya si trova ancora con la signora Tsukikage che la invita a riflettere sulle anime gemelle, un'unica anima divisa in due, se la ragazza baderà solo alla superficie delle parole non potrà comprendere nel profondo la verità. La donna le ricorda che, se l'uomo di cui è innamorata è davvero la sua anima gemella, allora anche lui sa quello che lei prova, per quanto si trovino lontani le loro anime riecheggiano: come lei lo desidera anche lui non smette mai di desiderarla, quando lei lo pensa anche lui pensa a lei e se l'ha ferita è solo perchè anche lui è ferito ancora di più. Solo quando si incontra l'anima gemella, l'altra parte di sé, allora la propria anima si sente appagata dal vero amore: è questo l'amore tra Akoya e Isshin.
    La vecchia sensei esorta la ragazza: se pensa che lui sia la sua vera anima gemella allora deve avere fiducia in lui, qualunque cosa accada deve credere in lui perchè le loro anime sono un'unica cosa!
    Maya rincuorata dalle parole della signora Tsukikage ripensa ai propri sentimenti per Masumi e rafforza in sé l'idea di credergli e di avere fiducia in lui proprio come Akoya con Isshin.
    Arriva il giorno delle prove generali per il gruppo di Kuronuma, il regista invita gli attori della sua compagnia a esplorare liberamente lo spazio dello Shuttle X in cui dovranno recitare e i giovani attori si divertono a giocare davvero tra quelle rovine. L'uomo ferma poi gli attori per spiegare loro lo scenario in cui prenderà vita la loro Dea Scarlatta: il marciapiede a destra delle rotaie sarà il mondo degli spiriti, quello a sinistra il mondo degli umani, ognuno di questi è interdetto all'altro; il passaggio sovrastante collega i due mondi e solo alcuni spiriti lo possono usare; mentre le rotaie
    sottostanti rappresentano i fiumi, i campi, le strade e a volte anche il mondo dell'inferno dove si dimenano le anime dannate. Gli unici che possono andare avanti e indietro tra il mondo degli umani e quello degli spiriti sono gli karasutengu* (*nota: esseri mitologici con ali e becco da corvo, capaci di superare il tempo e lo spazio in un batter d'occhio. Ndt.) essendo gli spiriti più vicini agli uomini, ma non possono avvicinarsi al luogo sacro in cui dimora la Dea e quindi gli attori che li impersonano non dovranno oltrepassare una certa parete.
    Queste sono le uniche regole imposte dal regista, dopo di che gli attori sono liberi di scegliere da soli come muoversi e gli altri spazi in cui interpretare il proprio ruolo, l'uomo li lascia, anzi li esorta tutti a fare come preferiscono!
    Anche Sakurakoji inizia a partecipare al “gioco” e realizza che dovrà interpretare l'Isshin che potrà fare in quel momento e nelle sue condizioni. In mezzo alle macerie iniziano le prove generali del gruppo Kuronuma in modo pieno di vitalità e divertimento. Maya ripensa al suo ammiratore delle rose scarlatte e si convince che essendo la sua anima gemella non può che avere fiducia in lui, se non fosse la sua anima gemella tutto finirà, ma lei deve credergli perchè vuole che guardi la sua Dea Scarlatta.
    Indossando un velo sulla testa la ragazza comincia a raggirarsi per la scena impersonando la Dea mentre pensa che lei è Akoya, la reincarnazione della Dea Scarlatta, lo spirito che governa la natura. Tutti la guardano colpiti per la profondità della sua immedesimazione.
    Nel frattempo a Onodera arriva al telefono l'informazione che il gruppo rivale sta "giocando" allo Shuttle X e che Yu Sakurakoji interpreta un Isshin con la stampella, il regista non crede alle sue orecchie e si chiede cosa abbiano in mente, mentre Akame, lì presente insieme anche ad Ayumi, pensa che siano a un livello molto basso rispetto a loro e che forse mirano ad accattivarsi le simpatie dei più giovani, mentre loro metteranno in scena una Dea Scarlatta ben più ortodossa, l'attore è sempre più certo che la vittoria sarà loro. Onodera tuttavia non sembra del tutto convinto, continua a chiedersi cosa abbiano in mente in realtà e anche Ayumi pensa che l'obiettivo della compagnia di Kuronuma sia ben più grande che quello di accattivarsi semplicemente le simpatie degli spettatoripiù giovani. Chissà in che modo starà recitando Maya? Il solo pensarci mette paura alla sicura Ayumi!
    A casa Hayami.
    Masumi comunica al padre di voler lasciare per un po' la loro casa, starà in un albergo anche perchè è indietro con il lavoro a causa della faccenda di Shiori. Il patrigno gli chiede per quanto tempo starà via e lui risponde che non lo sa, ma almeno fino a quando la donna non si sarà ripresa. Il vecchio, mentre Masumi sta per andare via, lo saluta invitandolo a prendersi cura di sé e il giovane Hayami risponde sorpreso che è la prima volta che il padre si preoccupa per lui e di rimando si raccomanda piuttosto con lui di non stare alzato fino a tardi, di non bere troppo e di
    ricordarsi di prendere la medicina prescritta dal medico per la pressione. Andando via lo saluta dicendogli di stargli bene con un sorriso gentile. Eisuke è colpito dall'atteggiamento di Masumi e rimane perplesso. Anche con la servitù di casa Hayami Masumi si congeda ringraziandoli per essersi presi cura di lui, come se si trattasse di un commiato.
    Infatti, una volta da solo in macchina, Masumi pensa che non tornerà più in quella casa, fin da piccolo lui è sempre stato un inferiore a Eisuke Hayami, è stato suo figlio solo perchè sancito da un pezzo di carta scritto all'anagrafe, ma senza quel documento non avrà più senso. Da adesso Masumi ha deciso di smettere di recitare la parte del figlio di Eisuke e si riprenderà la sua vita!
    Intanti Hijiri comunica a Maya che l'ammiratore delle rose scarlatte ha finalmente deciso di incontrarla e che lo farà in un luogo lontano, cioè Izu. Maya non crede alle sue orecchie, a Izu c'è la vllla del signor Hayami, allora finalmente lui la incontrerà!
    Finalmente potrà vedere il signor Hayami nei panni dell'ammiratore delle rose scarlatte!

    Fine volume 49

    (continua....)

    Edited by |Rossella| - 8/4/2016, 01:03
     
    Top
    .
  2. dezda26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta un grazie immenso per il tuo sempre ottimo lavoro Admin. :arigato: I tuoi riassunti sono sempre emozionanti... :love:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (dezda26 @ 21/12/2013, 14:37) 
    Ancora una volta un grazie immenso per il tuo sempre ottimo lavoro Admin. :arigato: I tuoi riassunti sono sempre emozionanti... :love:

    grazie a te dezda cara, meglio tardi che mai no? :)
    intanto ho aggiustato l'impaginazione che era andata a farsi benedire con il copiaincolla dal pdf :sudo:
     
    Top
    .
  4. Marta Rossi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!!!! :ave:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    maya34p

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +119
    Location
    Inju city dove vivo felice con il mio Jo Gook....magari!!!XD

    Status
    Rossella, leggere i tuoi riassunti, mi procurano una giuoia immensa :inlov: !!!
    Mentre li leggo, all'improvviso, mi ritrovo catapultata nel magico mondo di GnK :bara: !!! E' bello, di tanto in tanto, staccare la spina e sognare un po' :ooo: !!!
    Grazie mille cava, ottimo lavoro, impagabile!!!! :emoz:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Member
    Posts
    1,778
    Reputation
    +138
    Location
    Salerno

    Status
    Complimenti Rossella, gif-animata-parti-del-corpo-mani_24101 i tuoi riassunti sono sempre curati e ben scritti, evocativi dei splendidi disegni della Miuchi. Grazie mille!
     
    Top
    .
  7. Cerin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per averci permesso si conoscere l'evolversi della loro storia. Ma non ci saranno altri riassunti?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (Cerin @ 16/1/2015, 00:08) 
    Grazie mille per averci permesso si conoscere l'evolversi della loro storia. Ma non ci saranno altri riassunti?

    Quando la signora Miuchi, autrice del manga, riprenderà la pubblicazione sicuramente ci saranno gli altri riassunti. Al momento la pubblicazione è ferma, da oltre due anni :rolleyes: Ti invito a leggere il forum nelle varie sezioni (News e Spoiler in particolare) per saperne di più. :bye:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Fan
    Posts
    203
    Reputation
    +1

    Status
    Complimenti Rossella..... i tuoi riassunti sono sempre magnifici, è da poco che riesco a seguire il forum (esami universitari massacranti ...permettendo XD), ma mi emoziono ogni volta, non vedo l'ora che arrivi il numero 50....... la storia diventa sempre più contorta e sono immensamente curiosa >.< .......grazie per il tuo splendido lavoro :ghgh: :sss:
     
    Top
    .
  10. marikamek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ufffffffff e adesso quanto bisogna aspettare per il prossimo riassunto :bast:
    Comunque grazie!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (marikamek @ 15/2/2015, 23:08) 
    Ufffffffff e adesso quanto bisogna aspettare per il prossimo riassunto

    Quando la Miuchi pubblicherà il volume 50 e questi arriverà in Italia, arriverà il prossimo riassunto... ergo il problema non è il riassunto, ma la pubblicazione dei volumi :lol:
     
    Top
    .
  12. gloria bassetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E STUPENDO IL LAVORO CHE HAI FATTO .GRAZIE A TE SUNO RIUSCITA A DIMENTICARE PER UN PO LA MIA VITA FRENETICA. OGNI TANTO FA BENE SOGNARE ANCHE A NOI ADULTI ,ANCORA MILLE GRAZIE.



    Ciao Gloria, grazie a nome dell'Admin. :arigato:
    Ragazze, cortesemente evitiamo di scrivere post interi in maiuscolo per favore, come previsto dal Regolamento Generale del forum. Grazie mille :arigato:


    Edited by dezda26 - 30/7/2015, 16:02
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Preziosi Pensieri

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    0
    Location
    una nuvoletta rosa vagante

    Status
    eccomi alla fine^^ decisamente diverso dalle tavole rinnegate, per trama e struttura. ma anche se nella precedente versione l'autrice si stava incartando, anche qui non è che va meglio. i migliori restano mizuki e hijiri
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Ed eccomi qui a commentare, con estremo ritardo (ma sempre meglio che mai XD) l'ultimo volume edito in Italia.
    Direi che di cose ne capitano parecchie e, sorvolando per una volta l'argomento Dea scarlatta, preferisco concentrarmi sui problemi interiori dei vari personaggi.

    Iniziamo da Ayumi che continua imperterrita la sua lotta contro se stessa.
    Come sempre ammiro la sua forza d'animo e sorrido davanti ad alcune esasperazioni che, a mio avviso, si potevano evitare.
    In tutto questo, trovo però un segno di crescita interiore, il suo riuscire a dar spazio anche al proprio cuore. E' un grande passo avanti che potrebbe condurla un attimo più vicina alla sua personalissima Dea.

    Di Sakurakoji non c'è molto da dire. Ammiro come sempre l'attore e, volendo, il coraggio che ha nell'affrontare Masumi.
    Non esita ad ammmetere di essere amato e non ricambiato da Maya e sembra quasi preoccupato per lei, nonostante il rancore che ancora prova. Poi vabè, resta di base un testone. Ma si sa che un cuore innamorato ha spesso una visione tutta sua di ciò che gli capita intorno.

    Proseguiamo con Maya che riceve un gran brutto colpo dal comportamento di Masumi e che, dopo aver versato calde lacrime ed interrogato la sensei circa le anime gemelle, decide infine di avere fiducia in lui, mantenendo fede alla promessa fatta sull'Astoria.
    Qui si evince come il suo personaggio sia cresciuto e maturato e come sia in grado di gestire, seppur a suo modo, le emozioni.
    D'altro canto, anche scegliere di fidarsi, nei suoi panni, non è affatto semplice.

    Un capitolo a parte è Masumi, diviso come sempre tra senso del dovere e sentimenti personali. Se il dovere si mischia però ai sensi di colpa, la frittata è fatta. E così lo troviamo coinvolto suo malgrado nella follia della famiglia Takamiya.
    Se da un lato il suo scegliere di restare accanto alla fidanza pazza gli fa onore, dall'altro trovo davvero assurdo che tutti si limitano ad osservare, affidando la mente chiaramente disturbata di Shiori alle mani inesperte di uno che, per quanto sia un grandissimo imprenditore, sta alla psicologia come io al calcio. Insomma, va bene tutto, ma anche lui dovrebbe premere su questo tasto, invece di accollarsi una simile responsabilità.
    Per nostra (e sua) fortuna, arriva Hijiri a dargli il colpo di grazia, aprendogli gli occhi sulla pazzia (giusto per restare in tema) che sta per compiere. Così, dopo diverso tempo, ci ritroviamo davanti ad un Masumi Ayami risoluto. Tanto da sorprendere e preoccupare anche il padre, solitamente concentrato solo su se stesso.

    Un volumetto davvero intenso ed introspettivo, che si conclude con la promessa di un incontro che noi tutte/i attendiamo praticamente da sempre, quello tra Maya ed il suo ammiratore...

    E con questo ultimo commento al volume ed un po' di malinconia, resto speranzosa ad attendere il prossimo. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    Io ho sempre trovato strano,il fatto che Masumi rassicuri Sak sul fatto di lasciargli Maya tutta per lui,salvo smentirsi con il suo migliore amico,poche pagine più in là,addirittura con lancio di coltello..comunque al tempo dell'uscita del 47,non avevo avuto il minimo dubbio che dopo la dichiarazione silente,ci sarebbe stato l'apparente passo indietro.Inoltre non capisco il senso di tirare avanti,o far finta di farlo,il matrimonio con Shiori...non immagino cosa abbia in mente,ma spero che abbia un piano valido per levarsela di torno,senza averla sulla coscienza.E che se molla il padre e il cognome,non ci siano ritorsioni,dato che il vecchietto e' anziano ma sempre pericoloso.
     
    Top
    .
52 replies since 21/12/2013, 11:36   13007 views
  Share  
.
Top
Top