La pazzia in GnK

Divertamoci un po'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,488
    Reputation
    +303

    Status
    Avevate mai notato che la Sensei nei suoi personaggi infonde sempre un po' di pazzia. Sorvolo sulla cozza pazza
    ormai sappiamo che e' diventata pazza furiosa
    , passiamo ad Eysuke, beh, questa sua passione per la Dea qualcosa di insano ce l'ha. La Tsuki quando parla di recitazione o di Maya ha due occhi che ricordano il personaggio di Shining(un altro matto da legare). I parenti della cozza tanto normali non sono
    sopratutto negli ultimi volumi
    .La nostra Maya quando si butta nel fiume gelido per il biglietto, un po' fuori di testa lo e' ,anche se poi e' rinsavita. Vogliamo parlare di Masumi
    lanciatore di coltelli
    . Dimenticavo Wonder libellula, cecata
    e quasi arrostita
    per la causa!!Ciliegina sulla torta la sensei sta facendo impazzire tutte le fans con i suoi secolari stop, per non parlare poi di tutte le tavole che ha rinnegato, dopo tutti gli anni impiegati a disegnarle ,qualche rotellina deragliata la dimostra pure lei!!! Manca qualcuno all'appello?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Ahahah, effettivamente.
    Voglio scagliare una lancia a favore della Miuchi però... più che di pazzia credo che quello che voglia esprimere sia una passione primordiale, tanto forte da toglierti il fiato e da accecarti..
    va beh, non me ne voglia Ayumi per l'infelice riferimento XDDD


    Però si, hai ragione anche tu e giusto per aggiungermi direi:
    La mamma di Maya quando attacca la Tsukikage con tanto di bollitore! XD

    Sicuramente ce ne sono altri ma al momento ho la testa vuota! :P
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    2,055
    Reputation
    +267
    Location
    Carrara

    Status
    Effettivamente, la pazzia in GNK abbonda.
    Per la verità comincia ben prima della pubblicazione del primo volumetto: alberga nella testa della sua creatrice fin dalla sua nascita ( di Suzue intendo ...). Nessuno sano di mente metterebbe in piedi un manga come il nostro amatissimo Garasu. (
    Dove il filo conduttore,il vero "sogno" non è un pezzo d'uomo come Masumi ,( giusto, che te ne fai, bradipa come sei? :sudo: ) anche se ultimamente non è che abbia brillato.. ma la recitazione. Se non è pazzia questa...
    . Conitnua poi con la lungaggine della storia, le sue pause secolari e finisce poi con noi, che su 'sto manga ci stiamo invecchiando e non è una metafora. :;tapin: . Qualsiasi persona intelligente avrebbe già virato su Tex, Diabolik oppure gli Harmony ( mia madre s'è letta tutta Liala e Barbara Cartland ... che fegato ) che pubblicano da anni ma con una serializzazione seria ( puntuali come le cambiali) e con storie nuove e non riciclate... :uff:
    Ciò detto: ti è scappata la Tzuky ( non è che con la sua ossessione per Ichiren prima, la ricerca della nuova DS poi... etc etc...sia molto sana pure lei ) e Genzo, che passa tutta sua vita a fare l'ombra della sensei. Non molto furbo manco questo.
    E ti è scappato anche Sakutapolpo o rospo che sia...
    . prima scappa quando aveva una chance ( Maya i primi volumetti lo guradava caruccia caruccia ) poi quando la fuga sarebbe la soluzione migliore ( che non l'hai capito che non ti si fila? ) si radica allo scoglio,

    Manco questo è molto furbo.
    L'ho detto, no, che è proprio l'autrice ad essere bacata?
     
    Top
    .
  4. Sakurazukamori
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente nel nostro manga preferito tutti i personaggi se non son proprio pazzi rasentano la follia! Bisogna riconoscere che è un elemento tipico dei manga quello di esasperare certe caratteristiche dei personaggi rendendoli decisamente sopra le righe rispetto alla realtà...ma qui davvero si salvano in pochi.
    Ma ve le ricordate le prove della signora in nero? E vai di bastonate, celle di isolamento, schiaffoni, privazioni al limite della tortura il tutto accompagnato da risate sataniche a gogo.
    Onodera con i suoi tentativi di sabotaggio? Vi pare un regista normale?
    Per non parlare di Maya che non so come sia sopravvissuta alla prove di Jane la ragazza lupo...ma dico io secondo voi una sana di mente parte con gonnellina e maglietta (peraltro orrende) due caramelle in tasca per andare ad arrampicarsi sulle montagne fuori città sulle tracce dei lupi?
    E come si chiamava l'altra pazzoide? Quella che si è finta assistente di Maya per poi rubarle la parte!
    E quei disgraziati che le hanno dato le polpette di fango da mangiare? Alla faccia della competitività in teatro...
    Anche Utako Himekawa si meriterebbe una bella camicia di forza: tua figlia sta diventando cieca e tu invece di trascinarla in ospedale lasci che si accoltelli e sia dia fuoco per interpretare la dea scarlatta?
    Al nostro caro e simpatico Kurunoma manca un venerdì...deve avere appreso i metodi di insegnamento della signora in nero? Ma come tratta questi poveri attori? Ma non ce l'hanno un sindacato queste creature vessate e maltrattate? Poi un paio di riunioni dagli alcolisti anonimi ci starebbero...
    Anche su Hijiri ci sarebbero da spendere due paroline...ma ragazzo mio, sei pure tanto carino? Ma non te la vuoi fare una vita tua? Ma soprattutto che razza di lavoro è mai il tuo?

    Edited by Sakurazukamori - 25/10/2012, 10:10
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,900
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Ce Nedra @ 25/10/2012, 01:46) 
    Effettivamente, la pazzia in GNK abbonda.
    Per la verità comincia ben prima della pubblicazione del primo volumetto: alberga nella testa della sua creatrice fin dalla sua nascita ( di Suzue intendo ...). Nessuno sano di mente metterebbe in piedi un manga come il nostro amatissimo Garasu.
    ...
    Conitnua poi con la lungaggine della storia, le sue pause secolari e finisce poi con noi, che su 'sto manga ci stiamo invecchiando e non è una metafora. :;tapin: .
    ...
    Ciò detto: ti è scappata la Tzuky ... e Genzo, ... anche Sakutapolpo...
    ...
    L'ho detto, no, che è proprio l'autrice ad essere bacata?

    E non dimentichiamo Ayumi che pur di recitare la Dea Scarlatta potrebbe diventare cieca... se non è pazzia questa... e anche la madre, che non fa nulla a proposito!!!

    Sorvolando su Shiori, sono pazzi i genitori e soprattutto il nonno...
    se la tengono ancora in casa dopo tutti i guai che ha combinato


    E infine pazzo è Masumi, ma la sua è pazzia d'amore, che fa fare cose inaudite...

    Si, in GNK la pazzia abbonda... :mii:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    Le pazzie d'amore di Masumi ci possono stare.... gif , ma c'è molta pazzia in svariati personaggi....in primis la pazza e non ci sono parole per lei, non puo' essere curata perchè le malattie mentali possono essere tenute sotto controllo, ma mai curate, quindi è da rinchiudere... yenta4emoticon0011al6 , poi piu' di pazzie parlerei di malattie mentali... l'ossessione del vecchiaccio per la dea/Tsuky, non è normale 072dy8, Ayumi anche mi sembra parecchio ossessionata dalla Dea.... 2zox99k , la Tsuky io non la vedo pazza, ma solo molto molto innamorata di Ichiren, ci sono tanti che dopo un grande amore non hanno amato piu' nessuno... c0241 e non dimentichiamo che lei ha un compito massimamente importante...l'eredità della dea.... i pugni, gli schiaffi a Maya durante il suo diciamo "apprendistato", non saranno metodi ortodossi, ma sono efficaci, lei lo ha fatto solo per Maya.... altri personaggi squilibrati non li vedo, l'unica vera sclerata è Shiori, perchè la definizione di malattia mentale è: " una sindrome o pattern comportamentali o psicologici clinicamente significativi che si verificano in una persona e che sono associati con attuale di stress (sintomo doloroso) o disabilità (riduzione delle capacità in una o più aree della funzionalità) o con un significativo aumento del rischio di morte, sofferenza, disabilità, o importante perdita di libertà…qualsiasi sia la causa, la sindrome deve essere considerata come la manifestazione di una disfunzione comportamentale, psicologica o biologica della persona." e io vedo solo Shiori in questo quadretto, gli altri disturbi isolati, quando non nuociono a se stessi o ad altri, non li vedrei come disturbi mentali... EmoticonVillageVARIE%20(23) comunque una cosa è certa i personaggi della Miuchi counque se non rientrano nella pazzia, a parte un'eccezzione black-cat , non sono comunque normali, ma al di fuori della norma sicuramente jfbq00198070419a
     
    Top
    .
  7. Fabricia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maiaina @ 24/10/2012, 21:57) 
    Manca qualcuno all'appello?

    Sì, noi che dopo tutti questi anni non ci decidiamo a mollare l'osso :ahah: :ahah: :ahah:. E se come me avete conosciuto e iniziato a seguire il manga quando ancora si trovava solo in giapponese nei lontani anni '80 allora siete proprio da ricovero :uuu:
     
    Top
    .
  8. giovannabenni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabricia @ 25/10/2012, 20:46) 
    CITAZIONE (Maiaina @ 24/10/2012, 21:57) 
    Manca qualcuno all'appello?

    Sì, noi che dopo tutti questi anni non ci decidiamo a mollare l'osso :ahah: :ahah: :ahah:. E se come me avete conosciuto e iniziato a seguire il manga quando ancora si trovava solo in giapponese nei lontani anni '80 allora siete proprio da ricovero :uuu:

    ahahaha, giustissimo, direi che avete tutte ragione!!!

    quoto in pieno Elyhayami perchè secondo me il personaggio che rasenta più di tutti la follia è decisamente Ayumi, grazie anche all'aiuto dei suoi supporters...
    :uuu:
    Tra l'altro anche Ichiren, non era messo proprio bene bene... :uhm:
     
    Top
    .
  9. Destiny86
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E', qua la lista è davvero lunga: da Maya che si getta nell'acqua gelata per recuperare il biglietto del teatro, alla Tsuki che la rinchiude in uno stanzino per poi provare con lei la parte, Maya dall'interno e la Tsuki all'esterno. I metodi d'insegnamento della Tsuki. L'ossessione di Eisuke verso di lei, Masumi che dopo aver ritrovato la madre di Maya non le fa incontrare, ma le lascia all'oscuro di tutto. Non parliamo di Shiori, soprattutto ultimamente. E infine Ayumi che preferisce fingere di stare bene, rischiando di perdere definitivamente la vista pur di interpretare la dea scarlatta e la madre che la incoraggia in tutto questo. Ci sarebbero molti altri episodi, però alla fine va bene così, se i personaggi non fossero come sono non avrei amato così tanto questo manga!!!
     
    Top
    .
  10. ABCDF80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in primis siamo noi pazzoidi come diceva prima un'amica,che continuamo a stare dietro alla Miuchi che ci sta ossessionando con le sue pause prolungate!
    poi oltre a tutte le scene che avete elencato,ci sarebbe quella di ayumi con gif l'eletricità della lavatrice per le prove di hellen.....................ma siamo impazzite?sarebbe rimasta folgorata con tutta la sua montagna di capelli in fumo!e poi fra le prove della tsuki ci sarebbe quella della prova delle due regine dove chiude maya ed ayumi in una cella frigorifero....................questa proprio è il colmo!
     
    Top
    .
  11. Ofelia70
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire, la pazzia in questo manga regna sovrana..... e vista da diverse angolazioni e prospettive.....ovvero:
    pazzia pazzia, la cozza;
    pazzia d'amore, Masumi e anche un po' Maya;
    pazzia intesa come gelosia.... Masumi, la cozza, Sak....
    pazzia da voler tutto, il padre di Masumi...........
    e poi c'è la pazza per eccellenza, la Miuchi...... con le sue tattiche commerciali e quant'altro per tenerci sulle spine........
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Member
    Posts
    1,844
    Reputation
    +83
    Location
    Provincia di Salerno

    Status
    CITAZIONE (Fabricia @ 25/10/2012, 20:46) 
    CITAZIONE (Maiaina @ 24/10/2012, 21:57) 
    Manca qualcuno all'appello?

    Sì, noi che dopo tutti questi anni non ci decidiamo a mollare l'osso :ahah: :ahah: :ahah:. E se come me avete conosciuto e iniziato a seguire il manga quando ancora si trovava solo in giapponese nei lontani anni '80 allora siete proprio da ricovero :uuu:

    Presente! Mi è venuto in mente quando in luglio per il compleanno del forum ho scattato una foto sulla spiaggia con i miei auguri (c'è anche qui), le persone che passavano mi guardavano stranamente....se non è pazzia questa!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    E' vero! Noi fan siamo le più folli in assoluto. Ancora qui a porci domande sul finale, sulle scelte di Maya, su chi sarà la futura Dea Scarlatta, etc.. etc...

    Personalmente non trovo l'ossessione della Tsuki poi così malata. Amava un uomo e si è prefissa uno scopo che cerca con tutte le sue forze di portare avanti. E' un tipo di mentalità che comprendo benissimo. (Vabè, in quanto fan sono pazza anche io :P).
    Piuttosto trovo strano che in un ambiente come quello, la Tsuki si sia accorta di Ayumi solo dopo aver tampinato Maya per mostrarle il mondo dell'arcobaleno. Certo, il tutto è propedeutico alla trama ma obiettivamente sarebbe stato più filologico seguire da subito Ayumi o concentrarsi solo su Maya. Accetto però la cosa in quanto senza la presenza delle due rivali-amiche, il manga non avrebbe avuto lo stesso mordente.

    Continuando invece l'elenco di folli..
    Vogliamo parlare della Mizuki che è praticamente una fangirl fatta e finita? Cioè, lavora perennemente per la Daito, si accorge per prima dei sentimenti che il suo capo prova per Maya e cosa fa? Inizia a punzecchiarlo rasentando l'invadenza. Un altro probabilmente l'avrebbe licenziata, altro che! XD

    E Rey? Non ha notato nessuno che avrebbe un futuro più roseo come psicologa? Non che non sia una brava attrice, anzi... Però è praticamente la più acuta di tutti. Capisce ogni cosa ancor prima delle stesse persone coinvolte. Che cavolo ci fa ancora lì! XD
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    2,055
    Reputation
    +267
    Location
    Carrara

    Status
    A costo di ripetermi: qui è tutto il manga con annessi ( riviste, tavole rinnegate ... queste no, che non sono sinonimo di pazzia: fa un lavorone e poi... oppss :languo: sbagliata mi fui! tutto al macero. Tranne poi pentirsi
    .... opppsss :languo: :languo: sbagliata nello sbagliarmi mi fui!! riesumare il tutto anni dopo. Proprio da persone sanissime di mente! ) e connessi ( noialtre: ancora qui dopo 35 anni - dicasi 35 anni!!! Dante aveva composto la Divina Commedia!!! - a stare dietro ai ribaltoni ed ai ritardi galattici di una megera pazza. Proprio da persone sanissime di mente !!!) a grondare pazzia a gogo.
    Gli unici furbi sono gli editori, coi loro portafogli ben pieni.
    Per il resto, dover decidere chi è più pazzo è quasi una missione impossibile.
     
    Top
    .
  15. Binduamore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammettiamo che la pazzia è insita non solo nei personaggi ma anche in noi, come dice Fabricia! A me viene in mente la scena di Maya che mangia il fango, non è pazzia? Rei uomo mancato, Sayaka dolce tortina di riso e company che accettano ogni tipo di privazione per poter recitare. Quella matta di vampira che fa di tutto e di più prendere il posto di Maya...e decisamente Ayumi sono perfetta ma un tantino accecata che di sana aveva ben poco sin dall'inizio, vi ricordate che si era tagliata i capelli boccolosi per fare la parte del principe povero? Insomma la pazzia c'è...e la signora in nero che brucia il ponte che porta alla valle della Dea?
     
    Top
    .
29 replies since 24/10/2012, 20:57   690 views
  Share  
.
Top
Top