Capitolo 28 - post vol.48

In uscita il 25/02/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    42ca275ad399b17127277db52f628a11--keep-calm-game-o

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1,273
    Location
    Calabria

    Status
    Dopo un pausa di 3 mesi ritorna il nuovo capitolo in giappone...
    Sto indietro a questi spoiler da questa mattina ma solo ora s'incomincia ad intravedere qualcosina...

    Come sempre, prima di avere una traduzione accurata da parte delle nostre colleghe esperte, dico di prendere tutto con le pinze e pinzoni...

    Allora il capitolo è incentrato un po tutti...a quanto pare non ha tralasciato nessuno..
    Sembra che i due gruppi ( kuronuma e Onodera) sono nel luogo della rappresentazione quello pieno di macerie per una prova generale.Tutta la trafila del riassunto giapponese sulle prove non l'ho capita, perdonatemi :sudo:
    Andiamo avanti...
    Masumi visita tutte le mattina Shiori, sembri che stia meglio e ha recuperato l'appentito (è quello che capisco dal traduttore, poi puo' essere che mi sbagli magari muore di fame e ce la leviamo dai ballons)..Il padre di Shiori cerca di convincere Masumi a sposare la figlia ma lui rifiuta categoricamente, e sembra che Eisuke venga a conoscenza del fatto...

    il resto non lo capisco, scusate...

    Sotto spoiler metto il riassunto in jap, se qualche volenterosa volesse tradurlo per noi :languo:
    紅天女の試演会場へ連れてこられた小野寺グループと黒沼グループ。
    その会場はかつて駅だった場所を再開発のために取り壊した廃墟だった。
    しかも舞台稽古はたったの一日という過酷な条件だった。
    大道具や舞台セットは一切なしのその廃墟で試演するように指定したのは
    月影千草だった。
    ここで試演する意味は支援した後にわかると月影先生は言ったという。
    子の会場を見ての感想を問われた亜弓は「どんな場所でも私の紅天女を演じる」と答えた。
    一方マヤは子供の頃の「ごっこ遊び」を思い出しておもしろそうだと答えた。
    滑り台を城に例えて遊んだなどと嬉々として語るマヤを見た記者たちはピントハズレな感想に
    あきれ気味だったが亜弓は白目になって驚いた。
    そんな空気を尻目に黒沼まで「ごっこ遊び」の楽しさを語りだすのだった。

    959 :その2:2012/02/24(金) 00:54:12.75

    質問タイムの後で亜弓とマヤの握手の場面が設定されたが亜弓はマヤの姿がはっきり見えず
    握手の手をずらしてしまったら目が見えないことがバレてしまうと懸念。
    そこで挑戦状を叩きつけるふりをして握手を拒んで見せた。
    マヤは驚き私も負けないと宣言する。

    解散後舞台となる廃墟で亜弓は風を感じそれが「梅の谷」の風に似ていたという感覚をおぼえる。

    マヤは相変わらず廃墟で黒沼と「ごっこ遊び」の想定を楽しんだ。
    紅天女の舞台に当てはめて。
    それを見ていた桜小路はマヤの言う「ごっこ遊び」は「想像力でで遊ぶ」という意味だと知る。

    鷹宮邸では毎朝詩織の元へ真澄が見舞いに行っていた。
    様態が良くなると真澄が褒めてくれるからと食欲も出てきて落ち着いてきた詩織。
    しかし真澄の心は自分にないのだから完全に回復してしまえばもう真澄はここへは
    来ないのだと思うと詩織の目も白くなった。
    詩織の父は詩織のためにも鷹宮家のためにも自分の跡取りになるよう再び説得するが
    真澄はきっぱり断る。

    詩織の父の再度申し出を断ったことを知った真澄の義父は真澄に別に好きな女性がいるのでは
    と勘ぐっていた。
    そして水城に真澄の身辺を調べよと命令する。
    マヤとのことを知っている水城は真澄義父に「もしもそういう存在がいたらどうしますか」と
    質問すると真澄義父は「ぶっ壊すのでだ」と断言する。

    ちょうどそのとき真澄は車の中。
    運転手にたまには自宅へ帰ったらいかがといわれるが今日も家へは帰らないでホテルへ
    向かえと命令する。
    そしてこれからは自分は義父の言う通りにはならない。
    自分の人生で初めてあなたに逆らうのだと心に誓った。


    I riassunto di Ale-chan --> qui
    II riassunto di Ale-chan qui



    Edited by |Rossella| - 24/2/2012, 18:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Member
    Posts
    299
    Reputation
    +71
    Location
    Roma

    Status
    Grazie Merumo!
    Restiamo in attesa delle nostre favolose conoscitrici del giaponese per avere ulteriori dettagli!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,177
    Reputation
    +33

    Status
    Infinite grazie, Merumo!! :ave: :ave:
    Se già si parla di prove sul luogo, vuol dire che probabilmente non manca più così tanto alla rappresentazione di prova! O sbaglio? :blink:
    Ma soprattutto... continuo ad adorare questo Masumi deciso e fermo sulle sue posizioni! :love: :love: Non vedo l'ora di leggere la traduzione esatta del riassunto e, soprattutto, di vedere qualche immagine! :clap:
    Grazie ancora Merumo, sempre tempestiva nel comunicarci gli spoiler! :ave:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    971
    Reputation
    0

    Status
    In poche parole sembra che per i nostri eroi sarà ancora lunga la strada!!!
    Se poi adesso ci si mette anche il padre di Masumi .. hai voglia!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    Non. Si capisce molto, ma la parte finale di Masumi dovrebbe essere interessante, a noi ci va benissimo che Madumi resti dell'idea che rifiuti il matrimonio, speriamo solo che il padre non lo ricatti...ma credo che lotterà per la sua felicitá
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa blu)

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Reputation
    +43
    Location
    Tokyo

    Status
    Scusate la prolungata assenza, la mia vita é veramente triste ultimamente e sono tanto stanca da non riuscire neanche a godermi gli spoilers o i manga. In ogni caso..vediamo un po'.


    Dunque, i due gruppi vengono portati nel posto dove si terrà la rappresentazione. In realtà questo luogo era precedentemente una stazione che é stata abbattuta per poi essere nuovamente costruita. Oltretutto i due gruppi hanno solo 1 giorno per fare le prove lì.
    La persona che ha deciso così é proprio Tsukikage sensei, ha proprio voluto che non ci fosse niente per questa rappresentazione. Niente palco, niente di niente. Spiega che in seguito capiranno come mai ha optato proprio per quella scelta.
    Chiesto alle due attrici cosa ne pensano, Ayumi risponde che non c'è problema lei può interpretare la Dea ovunque, Maya dice che questo posto le ricorda un posto dove giocava da bambina a....tipo il nostro "facciamo che..." immaginando cose random e pensa che sia molto interessante.
    Tutti i reporter rimangono sopresi dai racconti di Maya mente Ayumi é un po' annoiata da lei.

    Ayumi mentre tutti decidono che serva una stretta di mano tra le due attrici é preoccupata che in quel momento qualcuno si accorga che la sua mano é incerta (perchè non ci vede) e quindi rifiuta di darle la mano e fa come se scrivesse la sfida su un foglio e la lanciasse a lei senza quindi darle la mano (questa parte mi sembra strana O_O comunque vabbè, ho il giapponese arruginito)

    Alla fine di tutto, Ayumi é (penso) sola o comunque si é allontanata dagli altri, sente sul suo viso il vento (sono ancora in questa ex stazione) e pensa che assomigli al vento che é nella valle dei susini.

    Nel frattempo Maya continua a raccontare a Kuronuma come giocava da piccola a questo "facciamo che.." e Sakurakouji fa notare che é esattamente questo che devono fare, far lavorare l'immaginazione per interpretare lì...


    Passiamo a Masumi, in questo periodo va ogni mattina a trovare Shiori, la quale sembra essere molto migliorata, le é tornato l'appetito anche se non si é ristabilita al 100% perchp ha capito che non c'è posto per lei nel cuore di Masumi.
    Il padre di Shiori tenta di convincere Masumi in tutti i modi a diventare il loro successore, di farlo anche per Shiori ma lui rifiuta categoricamente.

    Eisuke, venuto a sapere che per due volte Masumi ha rifiutato la proposta del padre di Shiori, comincia a sospettare che Masumi sia interessato a qualcuno e ordina a Mizuki, che é sempre intorno a Masumi, di fare delle ricerche per conto suo.

    Mizuki, che sa benissimo chi interessa a Masumi, risponde a Eisuke "E se fosse proprio così cosa ha intenzione di fare?" E lui risponde "La distruggerò!"

    In quel momento Masumi é in macchina e alla richiesta dell'autista se doveva riportarlo a casa, Masumi dice di no, e gli ordina di portarlo all'hotel.

    Ribadisce di nuovo (penso a se stesso) che non seguirà più gli ordini del padre e giura che per la prima volta nella sua vita, si opporrà a lui...
     
    Top
    .
  7. Sakurazukamori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Merumo e Ale-chan grazie grazie e ancora grazie. Faccio dei veloci commenti a caldo e poi tornerò dopo aver metabolizzato...grande Masumi, grande davvero! Sta diventando proprio l'uomo che tutte quante sognavamo...sono davvero felice di questa sua ritrovata forza interiore e per questa capacità di opporsi al disegno tracciato dal padre. Sulle prove non ho molto da dire per ora...meno male che Maya doveva diventare adulta è... :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    971
    Reputation
    0

    Status
    Ma è una ch fantastica ... quante cose!!
    Ma lasciatemi dire che comincio proprio a non sopportare Eisuke!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Member
    Posts
    1,844
    Reputation
    +83
    Location
    Provincia di Salerno

    Status
    Ale-chan grazie, grazie, grazie :ave: :ave: :arigato: :arigato:
    come potremmo mai fare in Italia senza il vostro importantissimo contributo?

    Ora vediamo un pò a cosa pensare di questo nuovo capitolo....Che Masumi e Maya non si sarebbero incontrati questo era quasi certo, però il fatto che lui sta servendo in modo carino a Shiori un bel due di picche, mi piace! :ahah:

    Ayumi quanto sta a rompere....non ci vedi bene, cosa pretendi? Fino ad ora le cose ti sono andate sempre bene, invece Maya ha perso tante cose della vita!

    La Tsuk trama qualcosa.... :lol:

    Ma cosa farà realmente Eisuke se scoprirà che il figlio è innamorato, corrisposto, della Dea Scarlatta? Penso proprio che cambierà idea....

    mb281 gif gif gif gif
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    Te pareva che il vecchiaccio ci doveva mettere lo zampino....spero solo che Masumi tiri fuori gli attributi e non si faccia intimorire....sta cosa mi mette ansia .anche nel drama Masumi lasciava la cozza e poi doveva tornare sui suoi passi perché il padre lo minacciava, speriamo che non sia così ...spero che Masumi lotti per la ua felicitá :pecche: grazie a tutte per le noizie :ooo:
     
    Top
    .
  11. omphalos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Merumo e grazie Ale-chan!dunque ormai siamo alla prova generale e questo significa che,nel tempo "reale",ormai manca poco:tutti i nodi stanno per venire al pettine.Anche volendo allungare un po' la minestra non credo che dovremo aspettare ancora ancora anni per leggere la degna conclusione di questa bellissima storia!Mi pare di capire che la cozza non sia più un problema, ma di Eisuke francamente ho un po' paura...anche se Masumi è determinato a non assecondarlo più,potrebbe anche decidere di rinunciare a Maya se ne andasse della di lei incolumità...NO!!!!!!!non sia mai!aspetto con trepidazione di vedere cosa si inventerà la Miuchi perchè il nostro eroe superi anche questo scoglio...perchè la felice unione finale dei nostri la dò per scontata....voi no?!? :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
     
    Top
    .
  12. clare30
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera
    grazie in anticpo a Merumo ed Ale..sempre tempestive e chiare !!
    Che dire ragazze a me sembra un bel capitolo, anche perchè ha coinvolto un po' tutti i personaggi principali del manga.
    Delle prove mi sembra che ognuna di loro segua una via interpretativa differnte , ed è giusto cosi'!! Sono sarebbero uguali e forse sarebbe anche piu' facile scegliere chi è la migliore ; mentre se Maya e Ayumi danno un interpetazione differente l'una dall'altra la cosa si fà piu' difficile perchè devi valuatre su binari differenti ( spero di essrmi spiegata )))))!

    Per shori , mi fà pena povera ragazza, secondo me alla fine è lei che alscia MAsumi e ( speriamo guarda )!!! BAMBOLA fattene una ragione e non ti vuole!!!!!!

    Per questo vecchiaccio che vuole ditruggere MAya , scusate ma era stata solo un impressione mia che si fosse ammoscato di qualcosina ?????????

    MAsumi mi piace capitolo dopo capitolo sempre di piu'..GO MASUMI!"!!!!!!!!!!!!

    Un bacio a tutte :isteric: :isteric: :yea:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    954
    Reputation
    +81

    Status
    Evviva ci siamo ecco finalmente il nuovo cap. Sembra promettere bene, non mi è piaciuta l'insistenza da parte della famiglia di Shiori ne la battuta di Eisuke, ma speriamo bene per il momento gioisco per l'uscita :beat;: :beat;: :beat;:
     
    Top
    .
  14. @->--MISS--<-@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmmmmh non mi piace quel vecchiaccio di Eisuke...non mi è mai piaciuto :;tapin: quanto la veggo buia per i nostri bradipini :trist:
    quel ''la distruggerò'' mi fà venir la pelle d'oca dalla paura :brrr:
    pensavo che ci tenessero più i parentacci della cozza a sto matrimonio invece è proprio per quel vecchiaccio che sto matrimonio se deve fare o da vivi o da morti..
    l'ipotesi peggiore che anche se Masumi si ribella il vecchiaccio possa usare Maya contro lui come arma di ricatto nuziale..o sposi la cozza o la ragazzina me la mangerò in un sol boccone :sciok:
    aiuto :mii:

    Merumina angelo a vita :bara: Ale grazie di cuore per i tuoi sforzi nonostante il periodaccio :bara:

    Edited by @->--MISS--<-@ - 23/2/2012, 18:42
     
    Top
    .
  15. martysan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il riassunto che sembra veramente interessante!!! :sbrill:
     
    Top
    .
156 replies since 23/2/2012, 17:09   8709 views
  Share  
.
Top
Top