Capitolo 23 - Post vol. 47

in uscita il 26/07/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    42ca275ad399b17127277db52f628a11--keep-calm-game-o

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1,273
    Location
    Calabria

    Status
    Tornata da una giornata piena zeppa di preparativi...e cosa trovo??
    Un capitolo già apparso su Hana to yume!!! :mii: Che delusione...e se le cose stanno cosi,domenica troverà una folla inferocita...e che Dio gliela mandi buona perchè ne ha bisogno :ahah:
    Per il resto no comment..ritorno ai miei preparativi che è meglio quattrocchi

    Edited by Merumo - 25/10/2011, 08:05
     
    Top
    .
  2. linda rosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che vorrebbe fà la Miuchi?Fare gli autografi alle fan? :uhm: ...ma ci vuole la faccia come il lato B per presentarsi davanti ad un esercito di "esasperate"...ma non teme per la sua incolumità? :boss: :boss: io non ciò un euro altrimenti sarei andata anche io in Giappone ...ma non a farmi autografare il volumetto...a farglielo mangiare!! :taccid: per poi riscriverlo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa blu)

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Reputation
    +43
    Location
    Tokyo

    Status
    CITAZIONE (cramen @ 25/7/2011, 04:13) 
    E anche quì dico la mia, come ho detto ad Ale-chan questo ch è uguale al capitolo 317 delle tavole rinnegate, solamente che quelle erano solo 12 pagine..., nella vecchia pubblicazione questo ch stava proprio dopo le tavole pubblicate alla fine del 22, quindi si presume che questo sia il proseguimento del capitolo 22....penso dunque che il tentato suicidio della cozza rimarrà e che la reazione di Masumi la vedremo nei prossimi capitoli, bisognerebbe conoscere l'anticipazione per il 24.

    ricapitoliamo ho capito che nel volume 47 Ayumi si prepara a recitare, nel ch 22 interpreta la parte in cui diventa akoya e in questo volume è la Dea......sembra proprio il proseguimento del ch 22

    Nelle vecchie tavole dopo le prove di Ayumi Masumi lasciava Shiori e lei poi tentava di suicidarsi, da quel che sembra la Miuchi ha solo anticipato questo capitolo....

    Sembra che però stia seguendo la stessa linea delle rinnegate di Ayumi, tranne modificando qualcosa...quindi si presume che presto vedremmo anche l'innamoramento con il fotografo.....e tremate...il bacio rubato di sakurakoji......speriamo di NOOOOOOOOO

    Ok lo dico qui oggi perchè le brutte news e i presagi me li voglio togliere tutti adesso. Ho rovinato la serata alla povera Merumo con questa ipotesi....non odiatemi é una paura che si fa avanti nel mio cuore...

    Questa donna sta riciclando la roba che ha scritto 10 anni fa, con alcune differenze é vero, ciononostante le cose uguali plotwise sono molte e impossibili da non notare.

    Ora pensateci un secondo, questo riguarda Maya e Masumi.
    Lì, nella parte che in questo caso chiamo rinnegata (perchè non é successa) avevamo una serata su una nave organizzata da Kuronuma per Maya e Masumi con l'intento di far capire a Maya che i suoi sentimenti erano non corrisposti e bla bla bla.
    Qui abbiamo la cosa sulla nave.
    Molto più nitido. Molto più forte. Fantastico in tutto e per tutto.

    Ora...il problema arriva adesso.
    lo metto sotto spoilers perchè é delle tavole riciclate/rinnegate.

    Lì dopo avevamo un ammiratore che invitava Maya in un hotel e poi succedeva che lui non riusciva neanche ad entrarci in quella camera che avevamo la traggggggggggggggedia :(


    Qui abbiamo un chiarissimo invito a Izu, due persone che sono d'accordo per vedersi lì e tutto sembra normale, ma non sarà che Izu é la versione potenziata dell'hotel in tutto e per tutto? Io ormai non mi fido più di quella donna e il dubbio in questo caso mi spaventa molto....se avessimo avuto il suicidio ora le cose sarebbero state diverse ma così...non so...
     
    Top
    .
  4. annablu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale-chan @ 24/7/2011, 23:20) 
    Ora...il problema arriva adesso.
    lo metto sotto spoilers perchè é delle tavole riciclate/rinnegate.

    Lì dopo avevamo un ammiratore che invitava Maya in un hotel e poi succedeva che lui non riusciva neanche ad entrarci in quella camera che avevamo la traggggggggggggggedia :(


    Qui abbiamo un chiarissimo invito a Izu, due persone che sono d'accordo per vedersi lì e tutto sembra normale, ma non sarà che Izu é la versione potenziata dell'hotel in tutto e per tutto? Io ormai non mi fido più di quella donna e il dubbio in questo caso mi spaventa molto....se avessimo avuto il suicidio ora le cose sarebbero state diverse ma così...non so...

    Intendi dire che potrebbe verificarsi
    una terza variante del suicidio? magari mentre loro stanno a ... chiarirsi :;press: :inlov: .. a izu, arriva la cozza inopportuna e rovina tutto?? :mii:

    Io non ho parole, ma davvero quanto a lungo pensa che potrà temporeggiare con i fan? Perché qua non é questione di arrivare bene o male, ma semplicemente non si va e non si arriva da nessuna parte !! Sommando velocemente il tutto, se inseriamo i pezzi mancanti : tentato suicidio (in qualunque salsa/versione) , rottura del fidanzamento (avverrà?) , con il rischio di ritrovarciun'altra puntata intasata da .. stupidaggini come le uscite, gli incidenti o altro di Sakuracozzo.. finisce che ecco bell'e pronto anche il vol 48 .. e ancora non accade nulla di nulla :marò:
    E poi a me questa schizofrenia nell'incollare puntate e volumi mi fa impazzire :aaa: ho difficoltà a fare il .. "copia e incolla" anche cn le vostre spiegazioni.. io ho sempre comprato i volumi in Italia, della rivista ho letto qua sul forum :languo: .. ma chi non legge la rivista o non compra i volumi? può mai essere che le puntate risultino così discontinue, frammentarie, quando non addirittura contraddittorie? Sembrano figlie di un paradosso temporale !!
    Non é rispettoso svilire così il fandom, e in fin dei conti non sta scritto da nessuna parte che chi compra la rivista debba comprare anche il volume .. :stud:

    Edited by annablu - 24/7/2011, 23:44
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    42ca275ad399b17127277db52f628a11--keep-calm-game-o

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1,273
    Location
    Calabria

    Status
    Ale cara...con la tua ipotesi si che c'è da pensare nero...
    Perlomeno abbiamo aggiunto un altro capitolo rinnegato alla nostra collezione di file " tavole rinnegate da n.x a n.y ( nel mio pc di chiamano cosi)..

    Ma come si fa dico io a mandare avanti ancora 4 versioni di questo manga...va beh da come mi ha spiegato Ale-chan la rivista la comprano in pochi li in giappone e si risparmiano almeno questo rimescolare....solo le povere cretine italiane la comprano :commozz: e si perchè sono proprio una cretina a credere ancora che questa donna si sia ravveduta dopo tutto questo rinnegare...e impastare...e cucire...e farmi uscire di matto...

    Ci rinuncio :sciok:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    E che cavolo! :sciok: :sciok: :sciok: :sciok:
    Ho attivato internet sul cellulare per poter leggere gli spoiler in vacanza e mi ritrovo sta roba???!!! Soldi buttati!!!!!!! :mbeh: :mii: :grr:
    Che delusione! Quella donna mi sta davvero esasperando: vuole prenderci tutti in giro? Sono davvero delusa sta sera...
    Vedremo che succederà nel prossimo ch, però dopo mesi di attesa mi sto facendo prendere dallo scoramento..all'ipotesi di Ale su Izu preferisco non pensare : sono già sufficientemente delusa, altrimenti mi dispero!.. :aaa:

    Edited by renesme - 25/7/2011, 00:48
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    2,055
    Reputation
    +267
    Location
    Carrara

    Status
    volevo scrivere una parodia su Miuchi l'eterna indecisa, ma ho pensato che un bel giallo con omicidio finale forse sarebbe meglio... Ma poi dove starebbe la suspance? Miuchi verebbe ammazzata tipo 11 piccoli indiani da 11 ( e qualcosa, sì parecchio "qualcosa" di più ) incazzatissime ( non sarà fine ma ci vuole! ) fans imbufalite che le sparano, la accoltellano, le tagliano le dita, la impiccano, la avvelenano, la soffocano con le penne, la ingozzano come un'oca con le pagine del volumetto, rivista, tavole rinnegate, tavole non rinnegate... :boss:

    Passato lo sfogo: allora secondo me, le tavole le ha rinnegate ( anche se qualche idea torna a riciclarla... perchè sprecare carta? povera Amazzonia .. :ihihi: )perchè si è resa conto che M&M si stavano impantanando.. fra fraitendimenti, equivoci, tentati suicidi,incidenti etc etc. Ora la situazione fino al capitolo 22 è molto più chiara: M&M almeno alla contorta maniera miuchiana si sono spiegati. E fin qui, è andata liscia. :sudo:
    Poi, Izu
    non potrà essere una versione più "forte" dell'albergo dove :bara: aveva invitato una Maya esasperata per mostrarsi finalmente, evento storico bloccato dal tentativo di suicidio della cozza - con Masumi che poi si frantuma - perchè il tentativo di suicidio c'è già stato, con Masumi che per quanto sconvolto, ne esce comunque intero... :sudo:
    Secondo me Izu è una specie di "state calme ragazze che prima o poi al dunque ci arriviamo, però abbiate pazienza perchè la stessa Maya ha detto a Masumi di aspettarla mentre cresce, e lui ha detto di sì, che l'aspetterà ( e fin a qui, ci va abbastanza bene :sudo: ); ma anche se Maya ha detto che crescerà in fretta, non può mica crescere come se la stessero annaffiando con le vitamine 5 volte al giorno prima dei pasti, spuntino e meranda compresi... ci metterà un tempo ragionevole... ( e qui ci va mooolto meno bene :;tapin: ) qualche volumetto ancora, e poi, finalmente, ad Izu. Soli soletti.... a guardare i granchi e le stelle perchè altro non faranno. :aaa:


    Su Ayumi non mi pronuncio: DareDevil che fa la dea scarlatta proprio non la digerisco. E digerisco ancor meno una simile idea
    Maya che fa Akoya e Ayumi che fa la Dea celeste... :banzai:
    .

    Sono disposta ad ammutinarmi: :taccid: cancello Miuchi :sss: ( se non lo fanno il 31 le sue fan e se non lo fa la vita: se noi NON siamo più di primo pelo, lei dovrebbe esserlo meno di noi :uuu: ) e mi tengo tutte le ottime autrici di FFF ( la terza F sta per fantastiche ) che girotrottolano per questi posti che hanno delle idee molto ma molto più chiare e ragionevoli sul finale ( ed anche il dopo) di questo manga allucinante....

     
    Top
    .
  8. Rinoa10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooooooooooooooooo! Non ci credo!!! Delusione immensaaaa!!! Ma daiii!!! La Miuchi è TREMENDA!!!
    Ho letto tutte le vostre supposizioni... anche io sono del partito di quelle che non vogliono pensare... chi ci capisce qualcosa dietro tutti questi rimescoloni è bravo!
    Ma una fine la vedremo mai??
    Uffa... speriamo di non dover aspettare molto per avere il nuovo capitolo.

    CITAZIONE (editioprinceps @ 24/7/2011, 22:21) 
    C'è poco da fare, per quanto noi possiamo sperare che non sia così, la vera protagonista di questa storia è la Dea Scarlatta, e la Miuchi considera M&M una storia collaterale. La principale tra le collaterali, ma non quella centrale. Comincio a farmi questa opinione.

    Editio, purtroppo penso anche io che sia così. :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,707
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Mah ragazze... io più che delusa sono un attimo preoccupata :dubb:
    mi chiedo sempre fin dove voglia andare a parare e troppe volte non so darmi una risposta :sudo:
    La Miuchi è una sadica e bisogna sempre aspettarsi lo scherzetto specie se dopo mesi di pausa :isteric:

    comunque alcune tra voi lamentavano il poco spazio che veniva dato alla recitazione e alle prove di Ayumi...beh accontentate subito direi :lol:

    Io mi aspettavo un capitolo su Ayumi arrivati a questo punto (cioè dopo aver letto le anticipazioni sul vol.47) e quindi questa diciamo che è la parte che meno mi disturba....
    Ma ciò che mi chiedo è invece fin dove si voglia arrivare con questa faccenda del suicidio :hu: .... ma voi davvero pensate che abbia rinnegato di nuovo tutto?
    Dopo aver disegnato quel malloppone di chappo con dialogo e sangue da per tutto :mii: Naaaaaaaaaaaaa non ci credo :;tapin:

    Cioè non è che mi importi molto alla fine se la pazza si suicida o no, mi interessa solo che la storia prosegua e con senso...

    Io comunque, non linciatemi :marò: , ma ho sempre fiducia in sora Suzue Miuchi :ehm:
    Questa sua ricerca all'inverosimile del dettaglio è molto fastidiosa, ma può anche rappresentare un valore aggiunto alla storia....
    A me alla fine non importa come ci arrivi a sto' finale, l'importante è che ci si arrivi e che mi emozioni.... :inz:


    GRAZIE ALE :ave: :sss:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +837

    Status
    CITAZIONE (|Rossella| @ 25/7/2011, 01:57) 
    Ma ciò che mi chiedo è invece fin dove si voglia arrivare con questa faccenda del suicidio :hu: .... ma voi davvero pensate che abbia rinnegato di nuovo tutto?
    Dopo aver disegnato quel malloppone di chappo con dialogo e sangue da per tutto :mii: Naaaaaaaaaaaaa non ci credo :;tapin:
    GRAZIE ALE :ave: :sss:

    Se avesse davvero intenzione di rinnegare il suicidio per l'ennesima volta la situazione sarebbe davvero preoccupante, perché vorrebbe dire che non sa davvero dove andare a parare, e a questa eventualità non voglio nemmeno prenderla in considerazione.
    Quello che mi fa ben sperare è che ci sono state sostanziali modifiche rispetto agli altri tentativi di eliminarsi da parte di Shiori, per cui secondo me no, il tentato suicidio lo inserirà nel 48. Preferisco sperare che abbia semplicemente invertito le scene. :ave:

    Piuttosto, trovo interessante il diverso approccio alla DS che stanno avendo Maya e Ayumi, e sono curiosa di vedere cosa combinerà la wonder girl in questo cap. (Ne avrei fatto anche a meno, ma tant'è... :lol: )
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,707
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (GiallodiMarte @ 25/7/2011, 02:05) 
    Piuttosto, trovo interessante il diverso approccio alla DS che stanno avendo Maya e Ayumi, e sono curiosa di vedere cosa combinerà la wonder girl in questo cap. (Ne avrei fatto anche a meno, ma tant'è... :lol: )

    Infatti, secondo me non bisogna mai dimenticare di collocare gli avvenimenti che noi seguiamo mese dopo mese, capitolo dopo capitolo, nell'economia totale della storia... Può non piacerci (anche se a molte invece si) la scelta di dedicare spazio ad Ayumi (io per esempio ne fare volentieri a meno nei capitoli che escono mese dopo mese e che aspettiamo con ansia dal Giappone :sudo: , mi basterebbe che li mettesse in volume perchè comunque anche a me interessa lo sviluppo di questa parte della trama e come procederà la carriera di Maya, la DS, ect ect), ma non se ne può fare a meno... Ayumi c'è e bisogna anche a lei dare spazio...

    Comunque che la DS fosse la vera protagonista di questa storia (come dicevano Editio e Rinoa) penso sia assodato da sempre... è ciò attorno a cui ruota tutto, Maya è nata per interpretare la DS, cioè la Miuchi secondo me ha prima pensato alla DS e poi ha pensato a come creare un personaggio che la potesse rappresentare al meglio... Dal suo punto di vista credo ci sia anche un grandissimo lavoro di ricerca e a me non dispiace (comunque se avesse messo pure M&M adesso sarei più felice :maddai: :pecche: )
     
    Top
    .
  12. druga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E vebbè dai ci sta anche la povera Ayumi, siamo diventate super brave ad aspettare, cosa volete che sia un mese in più di attesa rispetto a trent'anni!!!!e poi dovevamo aspettarcelo un capitolo tutto per lei visto che per mesi ci ha deliziate di capitoli su Maya e Masumi! dobbiamo solo pazientare un pochino! :trist: :trist:
     
    Top
    .
  13. susi76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze che doccia fredda sta mattina...... e non perche non funziona la caldaia :mii:

    ora, o la Miuchi è nella fase di alterosclerosi galoppante e non sa piu quello che dice e che scrive, oppure (e questo veramente mi fa paura) sa benissimo quello che fa :sciok: e lo mette in pratica con metodi contorti :aaa:

    Tempo addietro stavamo parlando di quello sconosciuto attore che deve essere il compagno di Ayumi , ebbene eccoci qui "accontentate" dalla nostra sensei che ce lo propone per un capitolo intero :bleah:

    ok speriamo che nel volume 48 ci siano delle sostanziali modifiche dei capitoli, tanto da quanto si vede, questa è una delle cose che gli riesce bene!!!

     
    Top
    .
  14. mollichetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie per questi spoiler!!!!! :)

    CITAZIONE (Ale-chan @ 24/7/2011, 23:20) 
    Ok lo dico qui oggi perchè le brutte news e i presagi me li voglio togliere tutti adesso. Ho rovinato la serata alla povera Merumo con questa ipotesi....non odiatemi é una paura che si fa avanti nel mio cuore...

    Questa donna sta riciclando la roba che ha scritto 10 anni fa, con alcune differenze é vero, ciononostante le cose uguali plotwise sono molte e impossibili da non notare.

    Ora pensateci un secondo, questo riguarda Maya e Masumi.
    Lì, nella parte che in questo caso chiamo rinnegata (perchè non é successa) avevamo una serata su una nave organizzata da Kuronuma per Maya e Masumi con l'intento di far capire a Maya che i suoi sentimenti erano non corrisposti e bla bla bla.
    Qui abbiamo la cosa sulla nave.
    Molto più nitido. Molto più forte. Fantastico in tutto e per tutto.

    Ora...il problema arriva adesso.
    lo metto sotto spoilers perchè é delle tavole riciclate/rinnegate.

    Lì dopo avevamo un ammiratore che invitava Maya in un hotel e poi succedeva che lui non riusciva neanche ad entrarci in quella camera che avevamo la traggggggggggggggedia :(


    Qui abbiamo un chiarissimo invito a Izu, due persone che sono d'accordo per vedersi lì e tutto sembra normale, ma non sarà che Izu é la versione potenziata dell'hotel in tutto e per tutto? Io ormai non mi fido più di quella donna e il dubbio in questo caso mi spaventa molto....se avessimo avuto il suicidio ora le cose sarebbero state diverse ma così...non so...

    Ale ci avevo pensato anche io e come te sono terrorizzata.. però
    c'è sempre il solito pensiero che mi solleva il morale: se proprio la storia
    doveva andare come allora perché farci aspettare altri 10 anni?

    Poi nelle tavole rinnegate non c'era l'evidenza dei sentimenti di entrambi, quì c'è.. andare a finire come nell'hotel la vedo più difficile..

    Perché poi in fondo in fondo mi viene da pensare: se il chiarimento tra i due fosse avvenuto da rinnegate in quell'hotel, non sarebbe stato un po'
    "squallidino"? Io ci ho pensato e ripensato.. ed in effetti l'idea che
    i due si chiarissero in una stanza di hotel non mi piaceva..

    Izu è izu invece.. non può rovinare izu sarebbe il colmo.. :;tapin:


    Io penso che se fa come allora dopo tutto questo tempo non ha speranze
    di sopravvivenza!!! :banzai: :taccid:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    42ca275ad399b17127277db52f628a11--keep-calm-game-o

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1,273
    Location
    Calabria

    Status
    Dedicare un capitolo intero ad Ayumi è stata solo una grandissima perdita di tempo, se la vuole inserire come continuazione nel 48 la metteva direttamente li...che poi a che pro far uscire su rivista ora un capitolo già apparso ne gli anni 90 su Hana to Yume...perchè dal riassunto fatto da Ale-chan si parla proprio del capitolo 317 delle rinnegate/ripescate/ripubblicate...ma come caspita le dobbiamo chiamare ora...a si le onnipresenti tavole riusate....

    Ora capisco il poco tempo che è passato tra la pausa e la ripresa...tanto aveva già pronto il capitolo da 18 anni e più e magari anche il prossimo..

    Come ha detto Ale dopo questo nelle rinnegate si passava all'incontro in Hotel e se come teme Ale lo ripesca siamo nei guai ma guai seriiiiiiiii...

    A proposito
    ho inserito la cover della rivista qui...Almeno questa fa risollevare il morale già caduto sotto i piedi..
     
    Top
    .
221 replies since 24/7/2011, 18:58   6704 views
  Share  
.
Top
Top