Hakuouki Shinsengumi Kitan / Hakuouki: Hekketsuroku by Studio Deen

anime e manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Ciao ,ma certo, ogni discussione su questo mio ammore non può farmi che piacere ,quando vuoi! :;heart;: Ti dirò di più, riprendere le chiacchiere intorno a questo anime mi ha fatto improvvisamente venir voglia di terminare una illustrazione ciclopica(per dimensioni) di Hijikata che giace in attesa da ben 5 anni di essere finita(pennalenta Miuchi mi ha influenzata pare!! :ehee: ), magari per Natale me la regalo e finalmente la faccio stampare e la appendo !(fine piccolo OT^^)
    Venendo a noi, ho difficoltà a non essere influenzata per mio limite, nello specifico dalla storia della Shinsengumim sia dalle quintalate delle immagini collezionate ,specialmente dei libri, è un mistone di contaminazione di storia ,game ,anime, film, drama, che più ne vedi più ti confonde :trist:
    Il duello con Kazama
    in effetti non ci fa vedere sforacchiamenti decisivi veri e propri, un colpo fatale non si vede, tante opinioni in favore di un Hijikata che sopravvive fanno riferimento al fatto che abbia bevuto il sangue oni e che quindi sopravvive perchè e diventato oni pure lui,io credo sia nel duello diventato così potente, per brevi attimi che gli consentono di aver la meglio su Kazama, per amore di Chizuru, poichè deve proteggerla ,e questa idea fa di lui ,momentaneamente un oni al pari di Kazama(come forza intendo ,come onore lo sarà sempre e kazama glielo riconosce) che lo è invece per natura,,dopotutto il sangue di Chizuru , nell 'ultimo episodio ,Hijikata non è certo la prima volta che lo beve, e gli occhi gialli nell anime non li ha mai avuti , quindi la vicenda dell'"upgrade" di Hijikata credo sia da vedersi in funzione di quanto sopra , una evoluzione momentanea ,non definitiva ,che lo porta a bruciare in un colpo la riserva di vita che ha.

    Hai ragione quando dici che lui è sereno, poichè il suo dovere lo ha compiuto :;heart;: .

    Circa la scena ,ambigua è dir poco
    ,della mano di lui che asciuga le lacrime di lei, è immaginazione ,è realtà?Io propendo per la prima, fra l'altro son stati bastardissimi perchè la mano, come posizione ,ha pure una spazilità corretta , cioè , lui lo vediamo steso sul grembo di lei, la mano che vediamo alzarsi a tutti gli effetti ha la posizione giusta rispetto alla loro posizione nella scena , mano destra che si alza verso il viso di lei.Sembra davvero che siala mano che si solleva ,un' azione fisica concreta ,ma dopo vediamo l'immagine di lui,perfetta, in piedi che si dissolve , pronunciando il nome di lei come un sussurro lieve nel vento...Per me è immaginazione ,desiderio , nostalgia, quante lacrime ho versato su quel finale :;tapin:

    Sfogliando un tomone di illustrazioni tratte dal game(,dal quale a questo punto hanno seguito la linea per il finale del film), questa pagina è quella relativa alla rotta Hijikata, mi sono armata di pazienza e tradotto quanto c'è scritto ,il sunto è più o meno questo,sii comprensiva^^per la bruttezza dell'italiano nei termini ma il senso c'è:

    " (la pagina precedente a questa mostra
    il bacio al sangue fra i due e sotto il duello con lo sforacchiamento di kazama,e gli occhi di Hiji sono rossi) Testo: D'ora in poi, vivrò pensando solo a te... (presumo lo dica lui, che vedi però è ancora versione rasetsu,non normale come nell'anime, e che le asciuga le famose lacrime ma col braccio sinistro :uhmm: )Kazama, accettando Hijikata(riconoscendolo cioè col nome di hakuouki credo) accettò la sua morte e morì in modo onorevole.Finito il duello,Chizuru corre da Hijikata ,coperto di ferite."Sei una piagnucolona" Dice debolmente Hijikata alla vista delle sue lacrime-poi frase circa un "odio" di Hijikata che non ho proprio capito, ma credo si riferisca al tono scherzoso/lamentoso/ al fastidio per la propria debolezza,ma omettiamo per non dir castronerie,- E asciugando con dita tremanti le sue lacrime chiuse tranquillamente gli occhi-Frase ambiguissima , e del tutto interpretabile.-Chizuru continua a stringere con forza tra il turbinio abbagliante dei petali di ciliegio il corpo sanguinante della persona amata...-Questa la didascalia alla prima illustrazione.
    Circa la seconda: -...Va tutto bene.E' mia responsabilità asciugare le tue lacrime. -L'esercito di Hakodate si arrese,la battaglia della Shinsengumi finì.Poi primavera,nella danza dei fiori di ciliegio 2 persone si avvicinano alla felicità,la durata della vita di Hijikata ,che ha ridotto come rasetsu, può esaurirsi in qualsiasi momento,tuttavia hanno deciso di percorrere insieme fino alla fine la loro strada.Hijikata asciuga delicatamente le lacrime che inconsapevolmente scendono sulle guance di Chizuru.I ricordi di questa stagione saranno in grado di aumentare , di accumularsi/Chizuru desidera stare con lui fino alla fine e spera che i ricordi di questa nuova stagione possano essere molti-prega

    Se non sei stramazzata al suolo,per i l film ,quando vuoi ,spero di non annoiarti come quelle persone che in preda alla passione stordiscono il prossimo..Nel caso ,assolda un killer! :bye: :bye:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,663
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    Vista la prima serie e cominciata la seconda... Davvero bello,grazie ancora :arigato:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (kamitora68 @ 4/12/2018, 20:17) 
    Vista la prima serie e cominciata la seconda... Davvero bello,grazie ancora :arigato:

    Facci sapere a visione ultimata cosa ne pensi nel bene e nel male e soprattutto se ti è piaciuta :bye: !
     
    Top
    .
  4. Icaro3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho perso il conto delle volte in cui ho visto film, serie e OAV ; non ho visto il game ma solo perché non amo giocare con PlayStation Xbox o simili.

    Sarà che sono Toshi dipendente :inlov: ma credo che Hakuoki shinsengumi Keitan sia l’anime, che come GnK , ha avuto la capacità di sconvolgermi in un modo assurdo.

    L’ho scoperto grazie a Katandra che l’ha consigliato su questo forum ed è stata dipendenza. Mi sa che durante le feste ci scappa l’ennesima maratona :nat17:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,663
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    Ho terminato anche la seconda serie... che dire BELLISSIMO!
    Personaggi stupendi non solo belli ma anche coraggiosi fieri e fedeli fno all'ultimo ai loro valori. Splendido personaggio Hijikata ma mi è piaciuto tanto anche Saito san,la dolce Chizuro ma un po' tutti mi hanno conquistato... ringrazio ancora Kat per averci suggerito questo anime
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Figurati Kamitora ,questo ed altro per diffondere nel mondo il Verbo di Hakuouki! :ahah: : :sss:

    Ammazza Icaro,sei quasi peggio di me,(ma è difficile!!!!!) Chicco Mentana con ler sue maratone ti fa un baffo! :sss: :sss:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    298
    Reputation
    +142
    Location
    Firenze

    Status
    Ciao a tutte!
    Leggendo i vostri post mi sono incuriosita ed ho finito per guardarè entrambe le serie di questo anime!
    Che dire mi è piaciuto molto!
    I disegni ed i colori sono veramente belli ed anche le musiche, il tutto regala a chi lo guarda una bella atmosfera!
    Per quanto riguarda i personaggi :love: ....Sono un Balsamo per gli occhi e per lo spirito... :inlov: belli, coraggiosi, leali, simpatici....DeVo dire che alla protagonista non è andata troppo male :yes:
    Sull'ambientazione storica ho poco da dire perché sono completamente ignorante degli avvenimenti storici del Giappone quindi mi fido delle riflessioni di katandra! :arigato: posso dire che la voce narrante e l'indicazione,secondo me poetica, dello scorrere del tempo sono un vero tocco di classe! :yea:
    Per quanto riguarda la storia dell'anime avrei qualche appunto ...
    1.la protagonista chizuro non ha una vera e propria evoluzione, come accade in altri anime o manga, anzi a me sembra che rimanga sempre la stessa, l'unica cosa che si evolve è il suo rapporto con hijikata...ma anche qui secondo me è più lui a cambiare, lei si limita a starle costantemente accanto. ForSe è in linea con l'immagine e il ruolo della donna a quell'epoca, ma il mio è solo un commento azzardato perché pecco di ignoranza sull'argomento;
    2. Il rapporto con il padre/ non padre è poco sviluppato...Lei parte proprio per cercarlo ma la sua ricerca è poco convincente, inoltre chiede di potergli parlare prima che venga ucciso ma lui viene ucciso senza che lei risolva il suo complesso e senza versare una lacrima...È vero che sembra sia un uomo con cui non merita parlare ma il suo rapporto con chizuro sembra buono visto la devozione che lei ha per lui!
    3. Il fratello gemello??? Mi sembra un personaggio buttato lì nella mischia...dice di voler far soffrire la sorella quanto a sofferto lui...ma ciò non accade...anzi sembra che la adori e la voglia al suo fianco...poi lui muore velocesente ed anche qui lei non si fa molte domande...Anche questo per me è un tema buttato li ma poco sviluppato!

    Questi sono le mie critiche principali anche se secondo me ci sono altre pecche qua e là!
    Tra i due protagonisti il più bello, complesso e ben delineato è senza dubbio hijikata!
    Altra cosa leggendo i vostri spoiler ho capito che...
    hijikata nell'episodio finale sopravvive e continuerà a stare a fianco di chizuro!

    😊
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,567
    Reputation
    +634

    Status
    Io in questi giorni ho ripreso la serie OAV, quella di 7 puntate...
    E' più leggera e divertente rispetto alla serie vera e propria, ma la trovo molto carina e praticamente ripropone lo stesso episodio più o meno, ma da punti di vista diversi... inutile dire che quello che mi ha fatto più sorridere è quello dove

    ijikata 'rapisce' Chisuru dalla casa delle geishe, causando qualche divertente fraintendimento
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (seme)

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +1
    Location
    catania

    Status
    Hakuouki è un colpo al cuore dal quale è difficile riprendersi !
    character design strepitoso, colonna sonora stupenda e trama intrigante.
    Ancora , dopo tutti questi anni , continuo a guardarlo e riguardarlo con lo stesso entusiasmo della prima volta. Emozionante e coinvolgente rimane ancora nella mia personale top 10 !😍😍😍
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (mughetto)

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +89

    Status
    stavo proprio cercando un nuovo anime da guardare, ed eccomi qui per caso. Bene credo che visto l'entusiasmo generale, lo guarderò. Non ho letto nulla in specifico dei primi post per non spoilerarmi nulla, ho voglia di guardare qualcosa a scatola chiusa. :ecchime:
     
    Top
    .
189 replies since 5/1/2011, 16:02   8875 views
  Share  
.
Top
Top