Frutta d'Oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dezda26
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    FRUTTA D'ORO





    Nel volume n. 16 di GnK troviamo Maya impegnata in quest'opera teatrale. Questa commedia sarà il primo lavoro a cui la giovane attrice parteciperà dopo lo "scandalo" che ha portato al suo allontanamento dal mondo dello spettacolo.







    Trama



    La storia é ambientata verso la metà del 1800, in un angolo sperduto dell'Inghilterra.
    Tra due grandi proprietà terriere, é situato un piccolo frutteto coltivato a mele gestito da una famiglia. I rapporti tra questa famiglia e quella nobile dei vicini, formata da soli uomini, darà origine a una tragicommedia.
    Il proprietario del frutteto é il caparbio Joseph, mentre a capo della famiglia nobile c'é il conte Alphonso. I membri di questa famiglia si innamorano di Belle, nipote di Joseph.

    Maya interpreta la parte di Margie, fanciulla di tredici anni che sembra un maschiaccio, allegra, astuta e intraprendente. E' la nipote di Joseph e la sorella minore di Belle.
    Non é un ruolo da protagonista, ma il personaggio interpretato da Maya é comunque importante, anche se non molto presente in scena.









    Dopo il crollo artistico di Maya, Masumi Hayami non vuole che la ragazza, legata ancora alla Daito Art Productions da un contratto, rimanga senza fare niente. La farà quindi recitare in una commedia teatrale, Frutta d'Oro. All'inizio la giovane non vuole obbedire agli ordini dell'uomo che considera il carceriere e l'assassino di sua madre, ma decide comunque di rispettare il contratto da lei firmato con la Daito Art.
    Il Teatro Atena, dove Maya reciterà, non é grande, però ha una sua tradizione e anche gli attori della Daito Art vengono spesso chiamati a recitarvi; inoltre spesso mette in scena delle opere di buona letteratura. Gli altri attori della commedia però non accettano di buon grado Maya tra loro e non vogliono recitare con lei, considerata da questi la cocchina di Masumi Hayami e in questo trovano la motivazione della sua partecipazione all'opera teatrale. Ma Maya non si lascia scoraggiare da ciò e decide di resistere, qualunque cosa accada, e di portare a termine quel lavoro nel migliore dei modi.
    Nel frattempo, la sua relazione sentimentale con Satomi é finita: Maya ha acconsentito al volere del manager del giovane attore che le ha chiesto di rompere definitivamente i rapporti con lui, per il bene del ragazzo.
    Masumi e Mizuki credono che la ragazza si risolleverà da tutto quel che le é accaduto, con il prossimo spettacolo, Frutta d'Oro. Il giovane Hayami, in realtà, l'ha spinta di nuovo sul palcoscenico contando proprio su questo. Ma purtroppo le cose non andranno come sperate.
    Arriva il giorno della prima di Frutta d'Oro. Maya é nervosa ma sente di farcela. Entra in scena e il pubblico, che la riconosce, comincia a fare commenti infelici sulla sua presenza in palcoscenico, disturbando così la giovane attrice. Ma lei, nonostante tutto, reagisce bene e non fa cadere la maschera di Margie. Il pubblico e i colleghi sono comunque colpiti dalla sua bravura. Ma quando, tra gli spettatori, c'é qualcuno, ancora una volta assoldato dalla perfida Norie Otobe, che la accusa di aver sacrificato la madre malata pur di diventare una star, Maya cade nello sconforto e rimane immobile sul palcoscenico incapace di reagire. Dietro le quinte Mizuki cerca di far riprendere Maya e di farla reagire. Lei si rende conto del grande errore che ha commesso ma, rientrata in scena, ancora scossa, é irrigidita in volto, non riesce a cambiare espressione e il suo corpo é teso. Il pubblico si accorge del cambiamento e protesta, fischiandola e umiliandola. Maya non riesce a recitare, non riesce più a controllare il corpo e la voce come vorrebbe, non riesce a immedesimarsi in Margie, si "blocca" nuovamente. Con un escamotege dei colleghi attori la ragazza viene fatta uscire di scena. Lo spettacolo é rovinato e di conseguenza Maya non viene tenuta dal Teatro Atena. La ragazza si convince di non esser fatta per fare l'attrice e di dover smettere di recitare.
    Intanto Ayumi viene a conoscenza di tutti gli "incidenti" accaduti a Maya sul set de Lo Splendore del Cielo dalla madre Utako, anche lei facente parte del cast del teleromanzo, e anche della voce che circola nell'ambiente secondo la quale qualcuno avrebbe voluto rovinare la Kitajima e avrebbe macchinato per farla cadere in trappola. Utako racconta alla figlia anche della recitazione identica a quella di Maya, della sua sostituta Norie Otobe, che fino ad allora era stata la sua assistente. Così, un giorno Ayumi, con lo scopo di vedere recitare Norie, si reca alla MBA TV. A differenza degli altri, si accorge che l'interpretazione di Norie é solo un'imitazione di quella di Maya e niente più. E il fascino di un attore consiste anche nel mettere se stessi nella recitazione, il proprio carattere serve a interpretare quello di un'altra persona, non basta essere bravi a recitare. Casualmente lì Ayumi scopre anche che dietro la rovina artistica della povera Maya ci sono proprio Norie Otobe e una casa di produzione artistica, spietata concorrente della Daito, in complicità.
    Ayumi non può perdonare Norie, così meschina da organizzare tutto questo per rovinare un'attrice come lei. Decide quindi di fargliela pagare e "vendicare" Maya. Ci riuscirà recitando con la Otobe ne Il Ritratto di Camilla.
     
    Top
    .
  2. FuLlMoOn_DeAtH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo spettacolo e anche successivamente mi è venuta davvero una stretta al cuore per quello che stava succedendo a Maya, quando hanno iniziato a insultarla tra il pubblico e lei si è bloccata mi sono sentita davvero male per lei ç___________ç Dannazione quella Norie :taccid: :taccid: :taccid:
     
    Top
    .
1 replies since 23/7/2010, 17:38   200 views
  Share  
.
Top
Top