Il Castello di Cenere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dezda26
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    IL CASTELLO DI CENERE





    Trama



    La storia, ambientata alla fine dell'epoca Meiji, narra le vicende della decaduta famiglia Takanami, un tempo padrona di un feudo da cinquecentomila goku (unità di misura per il riso; 1 goku equivale a circa 180 chili di riso), ora costretta, per le vicissitudini storiche dell'epoca, a vivere in povertà.
    Nella famiglia ormai decaduta solo la principessa Miya é riuscita a non perdere il suo orgoglio principesco, la sua dignità; in lei vive il vecchio fantasma della famiglia Takanami, in lei tutto é perfetto. Un fiore senza più semi, rinchiuso nel guscio di decadenza che circonda la sua famiglia.




    Quest'opera, un dramma, presente nel volume n. 4 di GnK, é lo spettacolo presentato dalla Compagnia Ondine (appartenente alla Daito Art Production) al Concorso Nazionale di Recitazione.
    Dopo la squalifica della Compagnia Tsukikage, inizialmente classificatosi al primo posto con lo spettacolo Gina e i cinque vasi blu, saranno proprio questa compagnia e questa rappresentazione a vincere il concorso.
    Ayumi interpreta Miya. Completamente immedesimata nel suo ruolo, la ragazza trasmette agli spettatori un infinito senso di tristezza. Una nobile decaduta, una principessa straordinariamente orgogliosa, superba e capricciosa, che forse solo una ragazza dal suo talento poteva impersonificare. La giovane Himekawa, per immedesimarsi al meglio nel ruolo della giovane e orgogliosissima principessa, non ha esitato a dimagrire e a sciuparsi in viso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Reputation
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Ayumi ovviamente è stata brava, ma la storia mi pare piuttosto noiosa... :sudo:
     
    Top
    .
  3. FuLlMoOn_DeAtH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato che hanno fatto vedere ben poco di questo spettacolo, quindi non possiamo effettivamente sapere com'è. Di certo Ayumi è stata fantastica, si capisce anche senza vedere la rappresentazione, davvero era sciupatissima e per poco non crollava a terra, eppure nonostante questo quando rimproverava il padre emanava una forza e un'orgoglio incredibili!!!
     
    Top
    .
2 replies since 8/6/2010, 09:47   439 views
  Share  
.
Top
Top