Sogno di una notte di mezza estate

di William Shakespeare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,177
    Reputation
    +33

    Status
    Bella scheda su quest'opera, che mi è sempre piaciuta :love:, molto completa.
    Non sapevo che Britten ne avesse fatto un'opera lirica... ho cercato degli stralci su Youtube e sembra molto molto interessante.
    Grazie! :arigato:

    CITAZIONE
    Recentemente mi è venuta voglia di tornare a vederlo, tuttavia ho notato che è una delle opere si Shekaspeare che rappresentano con minor frequenza, quindi se qulacuno conosce qualche compagnia che lo sta riproponendo e che valga la pena di andare a vedere può indicarmelo?

    Mony, nel teatro della mia città dovrebbero proporla, non so in che giorno... Tuttavia io sono delle Marche, abbastanza lontana da te (leggo Provenienza: Lombardia :P), e, non sapendo chi la porta in scena, non saprei dirti se vale la pena. Diciamo che quella che ti do è un'informazione buttata lì. :sudo:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    Anch'io amo questa rappresentazione e ricordo la trasposizione cinematografica con quell'uso fiabesco di biciclette e grammofoni, mi è piaciuta soprattutto la Flockhart nei panni di Elena, ma anche Everett come Oberon, un pò meno la Pfeiffer. Da vedere.
    Dal vivo una volta ho visto solo una rivisitazione col copione dimezzato che era povera cosa.
    CITAZIONE (scarletmaya @ 9/11/2010, 15:44) 
    Io adoro Shakespeare e tutte le sue opere. La mia preferita in assoluto è La tempesta, se parliamo di commedie.

    Ho beccato al volo la notizia al tg che è in uscita una pellicola su "La Tempesta" quest'anno piena di effetti speciali.
     
    Top
    .
  3. yama1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è vero sogno di una notte di mezza estate non è una delle commedie di Shakespeare più rappresentate, ma anch'io sono dell'opinione che sia una delle più belle.
    Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di vedere una rappresentazione di quest'opera ma credo sarebbe molto simpatico.
     
    Top
    .
  4. FuLlMoOn_DeAtH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho semplicemente adorato Maya nella vesti di Puck, la sua velocità nei movimenti mi ha fatto rimanere di stucco :uhm: purtroppo non ho mai visto una rappresentazione teatrale o una riduzione cinematografica di quest'opera, l'unica versione teatrale che ho visto è quella di GnK .____. Sicuramente mi sarebbe piaciuto vedere la versione teatrale di Reinhardt, ha ricreato un boschetto su un palco girevole, suggestione a mille, sicuramente sarà stato fenomenale :languo: Tra l'altro Reinhardt fu ossessionato da quest'opera, non per niente la mise in scena più di 10 volte :ahah:
     
    Top
    .
18 replies since 27/4/2010, 22:19   1878 views
  Share  
.
Top
Top