Volume 42

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Questi riassunti sono stati realizzati da Demon_S per il nostro forum.
    Siete pregati di non prelevarli arbitrariamente e di chiedere il permesso prima di utilizzarli per altri siti/forum/blog.
    Ringrazio sentitamente Demon_S per l'aiuto e la collaborazione :arigato:

    Il Grande Sogno di Maya
    Numero: 42
    Autrice: Suzue Miuchi
    Casa Editrice: Star Comics
    Prezzo di copertina: € 4.20

    *****


    Maya è entrata alla festa di fidanzamento di Masumi. Non se lo aspettava e non sa cosa dire, riesce solo a pensare al fatto che il suo ammiratore si stia per fidanzare ufficialmente. Masumi la saluta schernendola gentilmente e chiedendole se avesse in mente un’irruzione. Le presenta nuovamente Shori come fidanzata e futura moglie. La donna si presenta facendole i complimenti per la candidatura e paragona l’amore della Dea Scarlatta al suo e di Masumi. Maya ne rimane sconvolta, non pensava che loro potessero essere due anime gemelle. Gli altri invitati si congratulano con i due futuri sposi e cantano le lodi della bella Shori. Masumi chiede a Maya come mai non si congratuli e lei riesce solo a domandare quando saranno le nozze. Poco contento, Masumi le riferisce che saranno subito dopo lo spettacolo rappresentativo. Maya pensa che il Sig. Hayami aspetti di sapere a chi assegneranno la parte della Dea per sposarsi e lui la rincalza dicendole che vorrebbe partecipasse alle sue nozze di buon animo. Maya pensa che lui non creda vincerà mai il confronto con Ayumi ma Masumi non voleva dire questo. La ragazza si mette quindi a urlare che, anche se non è bella e brava come la sua rivale, darà vita a una Dea Scarlatta tutta sua tanto che né lui né la Daito si potranno mai immaginare. Masumi pensa sia andata lì per dirgli questo, ma Maya riesce solo a congratularsi per il fidanzamento aggiungendo che formano una bella coppia, che ormai lei non è più una ragazzina e che non deve più chiamarla così. Se ne va via di corsa, piangendo dopo avergli urlato un “sia felice”. I presenti sono indignati dal comportamento della ragazza e Masumi spiega ai presenti che una come lei può far bene la ragazza lupo e non certo la Dea Scarlatta, alla quale è più adatta Ayumi, tutti ridono ma Eisuke Hayami ha assistito, non visto, a tutta la scena e non è convinto del comportamento del figlio. Anche la Signorina Mizuki ha visto tutto e può solo penare al suo capo che ancora una volta ha recitato la parte dell’affarista senza scrupoli.
    Maya sta correndo per strada dandosi della stupida. É sconvolta dal fatto che i due fidanzati siano anime gemelle e lei invece ha pensato che Masumi fosse la sua. Sbatte contro una passante, si scusa e l’aiuta a raccogliere i pacchi che le ha fatto cadere; si guarda riflessa in una vetrina, si confronta con Shori e si rende conto che stava per commettere una sciocchezza: dichiararsi a Masumi solo per quell’illusione avvenuta nella valle dei susini. Si rifugia sulla sua altalena preferita nel parco vicino casa e pensa a quale sarà mai la sua anima gemella, quella persona che le farà provare le stesse sensazioni che prova per il Sig. Hayami.
    Rei sta per entrare in casa, pensa che Maya non sia ancora arrivata visto che non risponde, ma in realtà la trova al buio seduta per terra vicino alla finestra. La ragazza è completamente svuotata e priva della vitalità che l’ha sempre contraddistinta.
    É incominciata la conferenza stampa sullo spettacolo rappresentativo de “La Dea Scarlatta”. Sono presenti i due registi, Kuronuma e Onodera, nonché il Sig. Yamagishi ossia il Presidente dell’Associazione Nazionale per lo Spettacolo. Vengono presentati i due registi e elencati i rispettivi cast. Yamagishi comunica che la giuria designerà per lo spettacolo definitivo non solo la migliore candidata, ma anche il miglior regista e il resto del cast. I giornalisti tirano in fretta le somme deducendone che gli interi due gruppi sono in lizza per lo spettacolo finale e che quindi sono tutti contro tutti. Una cosa simile non si era mai vista, e un giornalista chiede quale delle due compagnie andrà in scena per prima. Yamagishi ha in mano due buste e spiega che dentro c’è un biglietto numerato: una con il numero 1 e l’altra con il numero 2. I registi devono scegliere le buste e, secondo il numero che troveranno, andranno in scena. Spiega ancora che entrambe le rappresentazioni si terranno lo stesso giorno, ma chi parteciperà per primo sarà avvantaggiato in quanto il pubblico, conoscendo già la storia, non potrà fare a meno di fare paragoni durante il secondo.
    Onodera e Kuronuma scelgono le buste. Un altro membro della giuria prende la parola e annuncia che il primo gruppo sarà quello di Kuronuma e che la giuria, nella quale ci sarà anche la Signora Tsukikage, terrà conto anche del parere del pubblico. Lo spettacolo sarà il 2 ottobre allo Shuttle X mentre la prima sarà il 2 gennaio dell’anno successivo e resterà in cartellone per un mese. Sarà la giuria a dire in che teatro avverrà la prima. Tra i commenti sul fantomatico teatro il Presidente spiega che sarà riaperta la zona di Kyoshoto Mieki Atoshi. Sono tutti allibiti.
    Kyoshoto Mieki Atoshi è infatti una vecchia e grande area ormai in rovina che verrà rinominata appunto Shuttle X. Anche al TG la notizia ha fatto scalpore, ma è confermato che quel posto farà da sfondo allo spettacolo dimostrativo. Ayumi con la tata, Maya con le amiche e Eisuke con i suoi collaboratori, stanno guardando la TV. Ayumi la trova una bella sfida.
    I Kid’s Studio sono presi d’assalto dai giornalisti che vogliono sapere le impressioni degli interessati, ma Kuronuma scaccia tutti furioso per l’interruzione delle prove e affigge sulla porta d’entrata della sala prove un foglio con il divieto di entrata ai non addetti ai lavori, con tanto di disegno di omino legato e imbavagliato che esprime il concetto di “vostro rischio e pericolo” in caso di entrata non autorizzata. Il regista decide quindi di tirar su il morale alla compagnia distratta dai reporter. Spiega che loro hanno una recitazione che nessun altro ha, mentre quelli di Onodera hanno la loro, e quindi devono credere in se stessi. Infine dà il via alle prove con la lettura del copione.
    Gli attori sono seduti su sedie disposte a cerchio e a turno leggono le proprie battute. Maya è pressoché assente e recita senza trasporto. Non sta leggendo il copione, che ha chiuso sulle gambe, e i presenti che non la conoscono bene se ne stupiscono. Kuronuma è sbigottito, Sakurakoji pensa che Maya non metta l’anima nella sua interpretazione. Ma la ragazza sta pensando a Masumi, a tutte le volte che si sono incontrati, ai momenti più belli, parla ad Isshin come se vedesse il suo amore ormai sfumato e piange durante la prova sotto lo sguardo sbigottito dei presenti.
    Intanto Ayumi fa cambiare completamente l’arredamento del suo appartamento. Tutto in stile tradizionale giapponese, arieggiato e molto legato alla natura, con piante, acquario, separé con rappresentati monti e boschi, candele per l’illuminazione, ha preparato anche un kimono da indossare quando è a casa. Perfino la dieta sarà composta di cibi semplici, il tutto fino allo spettacolo dimostrativo per immergersi completamente nel mondo di Akoya. Ayumi è letteralmente eccitata al pensiero di recitare la Dea Scarlatta, un traguardo dove nemmeno la tanto stimata madre è mai arrivata. É pronta a prepararsi per quel ruolo, in tutto e per tutto, in modo tale da non farsi battere da Maya e creare così la “sua Dea Scarlatta”.
    Alle prove Kuronuma schiaffeggia Maya con il copione arrotolato. Non è per niente contento del suo comportamento, piangere in quel frangente non ha senso e la manda a lavarsi la faccia. Mentre la ragazza se ne sta andando, il regista è perplesso, Sakurakoji è preoccupato e gli altri attori pensano che Maya sia solo svogliata.
    In bagno, Maya cerca di reagire, ma si rende conto che durante la recitazione non faceva che pensare a Masumi.
    Le prove continuano ma questa volta anche fisicamente. Maya è tornata, recita ancora senza trasporto. Alcuni pensano non stia bene e altri commentano il modo di recitare di Sakurakoji: lo trovano troppo moderno, non adatto alla parte di Isshin. Durante la pausa il ragazzo riflette su queste affermazioni sentite anche da Maya e dal regista.
    Le prove continuano, è il momento in cui Maya deve esprimere l’amore per Isshin, ma non fa che pensare a Masumi e la sua espressione più che innamorata è intontita. Kuronuma si arrabbia e Maya riprova scusandosi. Questa volta il regista la osserva e basta ma è pensieroso. Nel momento in cui la recita arriva alla dichiarazione di Isshin, Sakurakoji deve abbracciare Maya ma lei lo respinge con forza senza neanche rendersene conto. A questo punto Kuronuma va su tutte le furie, scaccia Maya e la mette in punizione: il giorno successivo per lei niente prove. La ragazza non capisce, non sa cosa le sia preso, invece Sakurakoji cerca di difenderla prendendosi parte della colpa di fronte al regista. Kuronuma non sa che pesci prendere, e spiega al ragazzo che Maya sta confondendo il suo amore non corrisposto con la parte di Isshin. Sakurakoji ci rimane male non essendosene reso conto. Ma non è l’unico problema per il giovane attore, deve impegnarsi di più per non sfigurare verso i suoi colleghi che lo trovano acerbo ma soprattutto verso il suo rivale. É a casa, nel suo appartamento, e sta parlando al telefono con la madre preoccupata per lui. Anche Mai, la sua ragazza, è preoccupata, infatti gli ha lasciato un messaggio sul cellulare per non disturbarlo visto che è molto preso dalle prove, lui non le risponde e chiude semplicemente il telefono.
    Maya è a casa, a letto nel suo futon di fianco a quello di Rei, e continua a sospirare insonne, e l’amica, anche lei sveglia, è preoccupata ma non vuole farsene accorgere, infatti è girata dandole la schiena.
    Il mattino successivo Sakurakoji prende la moto e dal manubrio toglie le due bamboline rappresentanti lui e Mai, pregando che la ragazza lo perdoni.
    A casa di Maya, Rei ha preparato la colazione ma l’amica non ha fame e le spiega che è in castigo per aver mal recitato il giorno prima. Ad un tratto sentono un clacson suonare e Rei chiama Maya alla finestra. Sakurakoji è arrivato a prenderla ben conscio che lei non abbia le prove e appunto per portarla a fare un giro. Prima di partire ha chiamato Kuronuma per dirgli di mettere in punizione anche lui e il regista, ovviamente infuriato, lo ha cacciato. I due ragazzi vanno quindi al Luna Park a svagarsi. Provano diverse giostre, e tra un divertimento e l’altro Maya si accorge che Sakurakoji è davvero felice. Pranzano al fastfood del posto e la ragazza risulta veramente affamata, tanto da sconvolgere il suo cavaliere. Lui la prende in giro dicendole che tutto sommato è la Maya di sempre, lei si arrabbia per scherzo e capisce che l’ha portata lì perché era preoccupato. Altri giri di giostra e alcuni passanti li riconoscono pensando che abbiano un appuntamento. Sulla ruota panoramica, però, Sakurakoji confessa a Maya di non esserci mai stato e lei non capisce come mai non sia mai andato con la sua ragazza. Da quell’altezza vedono bene sia il monte Fuji che un arcobaleno apparso proprio alle sue pendici. Ridono felici e il ragazzo è contento che a lei sia tornato il sorriso. Maya scoppia a piangere per la gentilezza dell’amico al quale ha dato tante preoccupazioni e si è anche comportata male il giorno prima durante le prove, confessa che non capisce i suoi sentimenti e non sa come affrontarli. Il ragazzo le dice semplicemente di dimenticarsene, qualsiasi cosa sia che la tormenta deve dimenticarsene e sfogarsi, lui farà quel che potrà, finché lei non tornerà quella di prima. Maya si è un po’ calmata e dall’alto della ruota ammirano il luna park che ora sembra così piccolo e si rendono conto della vastità del mondo e di come le cose possano cambiare a seconda del punto di vista.
    Sempre in moto vanno al lago Kawaguchi e si fermano a prendere un gelato in un caffè che vende anche souvenir. Maya vede una collanina con un ciondolo a delfino avvolto intorno a un cristallo. Lo trova carino e dopo averglielo fatto provare Sakurakoji ne compra due: uno per lei e uno un po’ più grosso per lui, in quanto i due fanno coppia.
    All’uscita del caffè incontrano Yoko, la cugina del ragazzo e la donna li ospita a casa sua. Yoko è illustratrice e scrittrice e benché abiti a Tokyo preferisce lavorare in quella casa immersa nella natura vicino al lago. Li ospita anche a cena e mentre i due ragazzi danno delle briciole ai passeri, la cugina di Yu vede che entrambi indossano la catenina con i delfini e decide di fotografarli pensando che stiano assieme. I due si giustificano ma Yoko non vuole saperne e ricatta scherzosamente Yu dicendogli che non lo dirà alla madre se l’aiuterà con la cena.
    I due amici s’improvvisano immediatamente cuochi, ma mentre lei non è per niente brava, lui se la sa cavare. Yoko continua con le foto e le invia la cellulare del cugino. La cena ha inizio tra una frecciatina e l’altra della donna che trova i due belli come sposini e afferma che Yu sarebbe un marito perfetto. Maya viene anche a sapere che Sakurakoji è andato a vivere da solo per entrare meglio nella parte ed è per questo che si sa arrangiare ai fornelli.
    Durante la cena però, Maya beve troppo, è un po’ ubriaca e si addormenta quasi di colpo sulla spalla dell’amico.
    Restano quindi a dormire da Yoko. Durante la notte Maya si sveglia e vede Sakurakoji sul balcone, si chiedono a vicenda come si sentano e Sakurakoji le dice che lui e Yoko hanno chiamato Rei spiegandole la situazione in modo da non equivocare e non farla preoccupare. Maya è contenta, grazie a lui ha ritrovato il sorriso. Anche lui la ringrazia per la giornata ma Maya gli rende il ciondolo, perché non sarebbe corretto nei confronti di Mai. Lui però non è d’accordo, è un suo regalo, al massimo è lui che se lo dovrebbe togliere, ma lo farà il giorno dopo. Le rimette la collanina abbracciandola intorno al collo e per un attimo entrambi si sentono imbarazzati, si staccano di scatto e Maya vede nel ragazzo per la prima volta un’espressione nuova che non gli aveva mai visto prima. Si fermano a guardare il lago in lontananza dal balcone, consapevoli che il giorno dopo dovranno tornare alle prove, Maya gli chiede se lui creda nelle anime gemelle e Sakurakoji le risponde che per lui esistono sul palcoscenico, ma se una persona fosse così fortunata da incontrare la propria anima gemella, sicuramente non potrebbe amare nessun altro. Yu confessa a Maya che vorrebbe amare lei, nello stesso modo di Isshin, sul palcoscenico. Il ragazzo è deciso, e vorrebbe che anche Maya lo ricambiasse come Akoya sul palco, luogo in cui potranno essere due anime gemelle. Maya all’inizio è sorpresa e imbarazzata, ma ripensandoci bene è sicura che Sakurakoji prenda molto sul serio la sua parte e quindi anche lei deve impegnarsi. Decide quindi di rispondere di sì in modo molto risoluto, affermando che lei sarà l’anima gemella di Isshin e creerà un’Akoya degna del suo Isshin. Si scusa ancora per il comportamento del giorno precedente, confessando di essere la peggiore delle partner. Sakurakoji capisce che la ragazza non sta parlando di se stessa ma dell’attrice e decide di buttarla sul professionale, scherzosamente, presentandosi come Isshin la sua anima gemella. Si stringono la mano e anche Maya si presenta come Akoya la sua anima gemella e scoppiano a ridere. Maya è sicura di essersi sbagliata, ha cercato la sua anima gemella nel suo cuore, mentre doveva cercarla sul palcoscenico nel personaggio di Isshin.
    Il giorno dopo vanno alle prove in moto e Sakurakoji fa vedere a Maya che si è tolto la collanina, come da promessa.
    Appena entrati, Kuronuma fa loro una ramanzina furiosa. Per essersela andata a spassare al luna park dovranno pulire la sala dopo l’orario di prova per una settimana. Il regista orco, preoccupato per la sua pupilla, vuole sapere da lei se si è risollevata e alla risposta affermativa della ragazza li manda di filato alle prove. Il collaboratore di Kuronuma pensa che sia stato troppo indulgente, ma il regista ha visto negli occhi dei giovani una nuova scintilla vitale che li spronerà al meglio, solo che ora c’è un altro problema, secondo lui. Infatti appena i due entrano in sala prove, le voci sui due volano qua e là. Si è venuto a sapere sia che sono stati al lago a divertirsi, sia che hanno passato la notte fuori. I due ragazzi sono un po’ imbarazzati ma la loro interpretazione è migliorata a tal punto da zittire chiunque. Solo Kuronuma è perplesso.
    Intanto gli amici di Maya sono in un bar a parlare di lei e della sua “uscita serale”. Sayaka urla incredula che la loro piccola amica sia rientrata solo al mattino e a sentire il tutto c’è Hijiri che fa finta di leggere il giornale. Rei spiega agli altri il comportamento di Maya nell’ultimo periodo: non parla, non mangia molto, è più distratta del solito e dorme poco la notte. Le possibili cause che riescono a trovare sono: la tensione per la recita, un possibile litigio con Sakurakoji, oppure il fatto che lui abbia già la ragazza, ma tutti convengono che sia l’assenza prolungata dell’ammiratore a metterle ansia.
    Kuronuma è già più contento della recitazione dei due protagonisti e spiega a Maya perché la Signora Tsukikage abbia bruciato il ponte. La maestra, già a suo tempo, lo aveva spiegato alle due rivali, e Kuronuma lo sa bene ma aggiunge che la nuova strada per la valle dei susini è la loro recitazione, sarà questa il ponte che dovranno far attraversare agli spettatori, perché se la loro recitazione non sarà convincente, chi li guarderà rimarrà sulla riva opposta. In seguito spiega a tutti che il difficile di quest’opera è far credere che esistano esseri mitologici come i Tengu, o lo spirito di una dea, in più loro per primi non credono in queste cose, quindi come potranno farle credere al pubblico? Dovranno inventarli e usare l’immaginazione, in modo tale da portarli sul palco come se fossero reali. Maya trova che le parole del regista siano simili a quelle della sua maestra: immaginazione e creatività. Ma c’è una condizione per riuscire a creare un personaggio e renderlo reale. Per spiegarlo, il regista butta una secchiata d’acqua sul pavimento e chiede a Maya di camminarci sopra come se fosse la Dea Scarlatta. Maya cammina ma si sentono i passi e Kuronuma spiega che ha camminato come un essere umano, per rendere al meglio il personaggio bisogna usare quindi l’espressività.
    La cosa vale per tutti i presenti e Maya riflette sul significato di questa nuova condizione per rendere al meglio la sua Dea.
    É ora di fare una pausa. Quaranta minuti e poi si ricomincia. Sakurakoji lancia una bibita in lattina a Maya e mentre il ragazzo se ne va, Maya viene letteralmente presa d’assalto dalle colleghe che vogliono sapere tutto sulla notte precedente e sul nuovo ciondolo che porta al collo. Nel frattempo arriva un fattorino con dei fiori e Maya pensa che sia il suo ammiratore, ma in realtà è un normalissimo mazzo destinato ad un’altra attrice. Maya pensa che il suo ammiratore si sia dimenticato di lei, visto che è il Signor Hayami, e che ormai ha una fidanzata a cui pensare.
    In un luogo imprecisato ma sicuramente sicuro da occhi indiscreti, Hijiri consegna dei fascicoli a Masumi e lo aggiorna sulla giornata al lago di Maya e Sakurakoji, sul ciondolo che la ragazza da allora non toglie mai, sulla notte trascorsa dalla cugina del ragazzo e gli mostra anche le foto. Masumi è visibilmente arrabbiato e decide di non far intervenire Hijiri adducendo la scusa che non ne usciranno articoli scandalistici e se poi fosse sarebbe solo pubblicità per la Dea Scarlatta. Scappa quasi subito e all’uscita, nell’auto, lo aspetta Shori. I due devono recarsi dal Nakodo, ossia il sensale di matrimonio in Giappone.
    Sakurakoji sta facendo delle foto per una rivista e a fine servizio esce parlando al cellulare. Sta scendendo le scale, quando qualcuno lo urta e gli fa cadere il telefono. Questo rimbalza aperto fine a fine scalinata, proprio ai piedi di Masumi che sta per salire. L’uomo lo raccoglie e vede sul display la foto dei due ragazzi con indosso lo stesso ciondolo. É stupito, ma la voce del giovane lo ridesta. Si siedono al bar e Sakurakoji si confessa imbarazzato ma allo stesso tempo fortunato che sia stato il Signor Hayami a vedere quella foto. Masumi, molto freddo, replica dicendo che i ciondoli a delfino donano loro molto, e aggiunge non sentito che non sapeva che fossero venduti in coppia. A brucia pelo chiede al ragazzo se stanno insieme, ma questo nega spiegando come sono andate effettivamente le cose e che Maya è solo la sua compagna di lavoro, non la sua ragazza. Masumi gli chiede se per lui vada bene così e Yu risponde che non può farci niente, spiega che Maya voleva anche restituirgli la collana, ma infine lo ha tolto lui e che è abituato a essere rifiutato da lei. Ora come ora Maya è la sua innamorata sul palco e per ora al ragazzo va bene così. Masumi capisce ma è molto serio. Passano a parlare della Dea Scarlatta e Sakurakoji si domanda se esistano davvero le anime gemelle e nel caso sarebbe un vero miracolo. Anche Masumi la pensa così e il ragazzo conclude dicendo che Maya sul palco sarà la sua anima gemella. Geloso come non mai, Masumi confessa di invidiare Sakurakoji, perché lui almeno sul palco può trovare la sua anima gemella, invece nella realtà anche se si incontrano non possono stare assieme. Masumi si complimenta col ragazzo ed è ansioso di vederlo in scena, ma Yu non sa ancora bene cosa possa provare un’anima gemella. Masumi sta per andar via chiamato da un collaboratore, m prima di andarsene risponde al ragazzo dicendo che se uno avesse il dono di incontrare la propria anima gemella, capirebbe quanto è stato solo prima di incontrarla, e se per caso l’unione delle due fosse impossibile allora... non riesce a finire la frase e se ne va lasciando Sakurakoji senza parole che prova a riflettere sulle parole del Presidente della Daito ma non capisce.
    É sera, le prove sono finite e ai due ragazzi tocca pulire la sala, ma la fame fa presto a farsi sentire. Dividono in due, come se fossero Akoya e Isshin, un panino, un mikado e un senbei (cracker giapponese). Finiscono di pulire e tornano a casa in moto. A casa di Maya si salutano e la ragazza ringrazia per il passaggio sotto lo sguardo interessato di Rei. A casa sua, Sakurakoji ripensa al dramma e a Maya.
    Dopo le ennesime prove Sakurakoji invita Maya ad un musical per il giorno successivo, visto che non avranno le prove e già che c’è azzarda ad una cena in un bel ristorante poco lontano dal teatro. La notte Maya non riesce a dormire e chiede a Rei un consiglio sull’uscita del giorno dopo. Ovviamente Rei capisce subito che è un appuntamento e che quindi Maya si deve vestire elegante.
    Il giorno dopo come da accordi si trovano davanti al teatro. Yu è molto elegante in giacca e cravatta e un po’ imbarazzato per il complimento si sente un po’ più rivalutato agli occhi di Maya. Anche lei è molto carina ma soprattutto indossa la catenina. Entusiasti per il bello spettacolo si recano al ristorante. Il locale è molto elegante, esclusivo e in riva al mare con un piccolo molo vicino alla terrazza. Le sale da pranzo sono sulla terrazza, al piano terra e al primo piano con vista sulla terrazza. I due giovani sono sulla terrazza, Maya è estasiata e Sakurakoji è felice che lei abbia accettato l’invito. Durante la cena arrivano anche Masumi e Shori che si accomodano al primo piano. Shori ammira il panorama da una finestra e Masumi seguendola vede Maya e non è più molto sicuro delle parole dette dal ragazzo sul fatto che i due non siano fidanzati.
    I due giovani si divertono e il discorso vola ben presto alle loro parti. Sakurakoji è contento di poter interpretare Isshin ed è quasi sul punto di proporsi nuovamente a Maya come in passato, quando un sms di Mai lo distrae. É una messaggio in segreteria e il giovane si allontana per ascoltarlo. Maya, sola al tavolo, è raggiunta da un cameriere che le porta una rosa con un biglietto del suo ammiratore. Sconvolta dal fatto che il Signor Hayami sia in quello stesso ristorante, lo cerca dappertutto fino ad arrivare sul molo, proprio mentre Masumi sta uscendo e Sakurakoji sta spegnendo il cellulare. Sul molo, Maya non si accorge di essersi impigliata in una corda legata a un motoscafo ed è trascinata in mare. Urlando attira l’attenzione dei presenti e, appena capito l’accaduto, sia Masumi sia Sakurakoji si precipitano a salvarla. Il ragazzo è più veloce, si toglie la giacca e si tuffa in mare. Intanto il pilota del motoscafo è stato avvisato e ritorna al molo insieme ai ragazzi. Sakurakoji porta Maya in braccio, passa di fronte ai presenti con la camicia sbottonata e la cravatta allentata e quindi Masumi vede che anche lui indossa il ciondolo. L’uomo è furioso, si sente preso in giro e capisce quali sono i veri sentimenti del ragazzo. Maya si scusa e piange per il disturbo causato ma soprattutto per non aver visto il suo ammiratore. La rosa è rimasta sul molo bagnata e spampinata, mentre Masumi non può fare assolutamente niente.
    Nuovo giorno, nuove prove e altri consigli dal regista. Maya deve ben rendere il cambiamento da Akoya alla Dea per farlo capire al pubblico. Durante una pausa, Sakurakoji va negli spogliatoi ed entrando gli sembra di veder qualcuno. Hijiri si è nascosto il prima possibile, ma è scappato prima di chiudere a chiave l’armadietto di Sakurakoji. Il ragazzo pensa di non averlo chiuso e infatti, controllando, non manca nulla, anche se vede subito il suo cellulare sullo scaffale. Hijiri esce da una porta secondaria fingendosi un inserviente.
    Intanto anche Ayumi sta provando utilizzando tutta la sua tecnica per sconfiggere la rivale e si allena instancabile utilizzando ogni tipo di attrezzatura.
    Maya invece non vuole deludere il suo ammiratore, conscia del fatto che non potendo sperare nel suo amore come uomo verso una donna, può piacergli come attrice e quindi ce la metterà tutta per non deluderlo.
    Sakurakoji controlla il cellulare e guarda tutte le immagini speditegli dalla cugina e bacia quella in cui c’è Maya che sorride.
    Alla Daito, Masumi risponde alla chiamata di Hijiri, mentre Mizuki cerca di passargli una telefonata di lavoro. Hijiri
    Spiega di avergli inviato il fascicolo con le foto trovate nel cellulare di Sakurakoji, gli parla dell’incidente al molo e del fatto che ormai sia di dominio pubblico, non sa se questo possa influire o meno sulla giuria dello spettacolo dimostrativo, ma per lui è meglio tenere d’occhio sia Maya che il ragazzo. Masumi è su tutte le furie, non risponde al collaboratore e nemmeno a Mizuki, getta semplicemente per aria sia le foto che la tazza di caffè.
    Mizuki preoccupata entra e lo trova in piedi davanti alla finestra che guarda fuori fumando una sigaretta.

    (continua...)

    Edited by .Rossella. - 25/5/2018, 23:53
     
    Top
    .
  2. FuLlMoOn_DeAtH
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah, sarò anche sadica ma ci godo a vedere come Masuni si ingelosisce nei confronti di Maya, così impara!!! :uuu: Deve darsi una svegliata!!! :pecche:
     
    Top
    .
  3. Achrome
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo volumetto la figura di Masumi non mi è piaciuta proprio per niente: innanzitutto la sua falsità alla festa di fidanzamento, quando presenta Shiori a Maya definendola "la sua fidanzata nonchè futura moglie"..veramente pessimo oltre che ottimo attore! Shiori invece qui rivela la sua anima di donna ingenua, definendo a sua volta lei e Masumi anime gemelle, piccina secondo me ci credeva davvero nell'amore di Masumi...
    Poi durante il colloquio con il suo fedele collaboratore (liquida la situazione con un "Lascia stare") e quindi quando parla con Shiori dicendole "Non dobbiamo fare tardi in un 'occasione così importante,," riferendosi al sensale di matrimonio..ok Masumi sta interpretando la figura del fidanzato perfetto, ma è veramente odioso.
    Adoro invece in questo volumetto la figura di Sakurakoji: il nostro Isshin si dimostra veramente uomo (altro che Masumi!): tenero, romantico, premuroso e coraggioso nei confronti della piccola Maya che in queste occasioni si dimostra sempre più confusa. Quando poi fa il servizio fotografico..beh secondo me è proprio fico! Ma la dimostrazione più grande del suo amore per Maya è quando afferma che almeno sul palcoscenico Maya sarà la sua anima gemella!
    Ho avuto la sensazione che quasi quasi Maya si rammaricasse di non poter contraccambiare i sentimenti di Sakurakoji!
    Sicuramente la Miuchi in questa parte della storia ha voluto rappresentare un Masumi che in ogni modo cerca di soffocare e rinnegare i suoi sentimenti verso Maya, rendendolo un personaggio quasi insopportabile, ma il messaggio è chiaro: quando si tratta di vero amore, è inutile cercare di distruggere i propri sentimenti, e come dice il detto: "Al cuore non si comanda"; la gelosia di Masumi è tutta un'escalation di emozioni: all'inizio fa quasi l'indifferente (festa di fidanzamento), poi inizia a provare qualche moto di stizza nei confronti di Sakurakoji (quando parlano al bar insieme), per poi esplodere quando le manda la rosa al tavolo ( è come se dicesse "non posso cenare io con Maya, ma almeno rovino loro la serata!)..gelosia che si traforma prima in terrore quando vede Maya trascinata in acqua poi quasi in odio quando vede al collo del ragazzo la collanina con il ciondolo a forma di delfino..senza parlare dello scatto di rabbia che ha in ufficio, rompendo la tazza, dopo aver visto le foto di Maya e Sakurakoji: è in quel momento che inizia a rendersi conto che rischia di perdere definitivamente la donna amata!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ed eccoci a questo volume che per molto tempo fu l'ultimo sul nostro scaffale... e quanto aspettammo che Masumi si girasse da quella finestra e aiutasse Mizuki a raccogliere i cocci :uff:

    Questo volume non è uno di quelli che definirei belli del manga, per tanti motivi, non solo perchè abbiamo quasi un'onnipresenza del buon Sakurakoji :pecche: O perchè si apre con la continuazione della festa di fidanzamento tra Masumi e la capellona cotonata pazza e cozza e chi più ne ha più ne metta :isteric: Ma perchè aleggia un'atmosfera sui nostri amati che non mi piace molto, sopratutto in Masumi.
    Lo dico già da qualche volume che da quando è entrata in scena quella lì :inz: lui cambia proprio e qui si evince ancora di più.
    Hai ragione Achrome quando dici che si rende odioso, ma io non riesco comunque a considerare Sakurakoji meglio di lui o più uomo, anzi a me Sakurakoji appare proprio come un ragazzino :mbeh:
    La scena in cui bacia lo schermo del cellulare dove c'è la foto con Maya non si può guardare :nkk;: Per non parlare di quegli orridi ciondoli a forma di delfino che è convinto simboleggino qualcosa :isteric: :uuu:

    Masumi inizia con il party di fidanzamento e indossa la maschera del perfetto fidanzato... Persino suo padre si rende conto che c'è qualcosa che non va. Sta provando in tutti i modi a portare avanti la scelta che ha fatto, si è convinto di dover reprimere in tutti i modi i sentimenti per Maya e secondo me sta anche cercando, da questo volume in poi, ad affezionarsi a Shiori, a essere un buon fidanzato, ma non riesce ovviamente a fare ciò che il suo cuore non desidera e poi questo emergerà in tutta la sua prepotenza.
    Appare davanti a Hijiri indifferente dinanzi alle foto di Maya e Sakurakoji, addirittura dice che se andassero a finire sui giornali sarebbe comunque pubblicità per la DS, ragiona ancora una volta come il presidente della Daito, pensando al lavoro, finge spudoratamente di non esserne colpito, ma in realtà vediamo che non è affatto così.
    Innanzitutto quando incontra Sakurakoji esprime tutta la sua tristezza quando parlano delle anime gemelle... La frase emblematica, che sarà la stessa che dirà anche Maya, sul rendersi conto di quanto si è stati soli prima quando si riesce finalmente a incontrare la propria anima gemella,è come un'ammissione della sua solitudine, di quella che prova adesso, dopo quanto avvenuto nella Valle dei susini, dove per un momento ha assaporato l'idea di congiungersi con la sua anima gemella... Ora ripiombato nella grigia realtà di Tokyo si accorge di quanto lei gli manchi, ma è convinto che sia un sentimento a senso unico, non è riuscito ancora a decifrare che, come la brava Tsukikage ci insegna, se si tratta di vere anime gemelle non possono che pensare e desiderare la stessa identica cosa. Infatti Maya dall'altra parte la vediamo soffrire con le sue pene d'amore, per la prima volta vediamo Maya così... Finora ci era stata raccontata una Maya tutta dedita al teatro, presa solo dalla recitazione e dai suoi personaggi, nemmeno ai tempi di Satomi si è mai davvero interrogata sui suoi sentimenti in maniera profonda, ora invece la vediamo completamente presa dal pensiero di Masumi, lui le torna sempre alla mente e non si da pace.
    Ovviamente Masumi tutto questo non lo immagina nemmeno e Maya altrettanto :dead:

    Tutta la parte che vede per protagonista Sakurakoji io invece non la trovo così avvincente, è vero che lui le tenta tutte per avvicinarsi a Maya, ma io questo non lo trovo sintomo di maturità o di vero amore, anzi se uno a tutti i costi batte la testa contro il muro, convinto che una persona che non ti ama un giorno ti ricambierà solo perchè ti ha sempre tra i piedi :inz: , per me significa che non è veramente sintonizzato con l'anima dell'altra persona, ma solo su se stesso.
    Masumi per esempio che ama davvero Maya non l'ha mai forzata, non si è mai convinto di poterle fare cambiare idea sul suo conto, l'ha sempre rispettata, aspettata, osservata da lontano come qualcosa di prezioso che andava custodito, tutelato, non violato.
    Sakurakoji invece è convinto di poter conquistare il cuore di Maya... vabbè convinto lui :sudo:
    Qui Maya effettivamente approfitta un po' di lui, probabilmente anche lei vuole cercare di scacciare dalla testa Masumi, ma non si rende conto che così facendo sta davvero illudendo, lei siii, Sakurakoji :hu:
    Ma vabbè siccome è Maya (cioè una ragazzina senza macchia e senza malizia, genuina, sincera, non troppo cervellotica mettiamola così :lol: ) le perdoniamo anche questa :rolleyes:

    Che dire poi di quella pazza di Shiori che è convinta di essere l'anima gemella di Masumi? :sudo: :nkk;:
    E' proprio superficiale sta donna :uff:
    E non venitemi a dire che è Masumi che la illude perchè lui non ha mai parlato d'amore con lei, da quanto visto, non l'ha mai sfiorata nemmeno con un dito, nemmeno mai abbracciata, non le ha mai detto niente se non frasi di circostanza, si limita ad accompagnarla in giro per teatri e ristoranti come un appuntamento di lavoro. Se lei scambia tutto ciò per amore scusatemi, ma il problema è suo che è scema, mica di Masumi :mbeh:

    Bello lo scoppio di rabbia finale di Masumi che butta all'aria tutto trovandosi davanti le foto dei due ragazzini in teneri atteggiamenti, si scatena in lui la gelosia, la realtà è più forte di ogni convincimento, proprio non ce la fa a sopportare :languo:

    Voto al volume 7.5 (purtroppo manca di quella profondità di spiegazione dei sentimenti dei personaggi, secondo me, che finora c'era sempre stata)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +634

    Status
    A me questo volumetto piace moltissimo, anche graficamente mi sembra molto bello, i disegni sono precisi, lineari, chiari e ricchi di dettagli. Nonostante i comportamenti, Masumi non riesco a trovarlo odioso, almeno non lo è più di altre circostanze in cui si è trovato a battibeccare con Maya. Mi sembra solo che stia vivendo un momento piuttosto infelice, mi fa anche un po' di tristezza, perché si sforza di dissimulare ciò che sente, si finge disinteressato ed in realtà è roso da una gelosia verso Maya che alla fine esplode incontenibile.
    La scena delle foto rovesciate per terra e della tazza rotta sul pavimento è emblematica; la Miuchi in realtà non ci mostra palesemente quello che Masumi sente, non ci svela la sua espressione (doveva essere davvero furioso se con un gesto scaraventa tutto per terra, gesto con con l'immaginazione diventa potentissimo, anche se non lo vediamo) ci fa vedere il risultato finale, ci lascia immaginare tutta la rabbia contenuta e domata, con quella sua immagine di schiena rivolto alla finestra.

    E mi piace pure Sak, non ho una reale antipatia per lui, è un ragazzo dolce e gentile, e si rivela un vero amico per Maya; certo, è mosso da un interesse palese, ma è sinceramente innamorato e non si può fargliene una colpa.
    Spera di essere ricambiato, e in fondo perché non dovrebbe nutrire qualche speranza?
    Apparentemente nella vita di Maya non c'è nessun altro all'orizzonte, lui di Masumi non sa nulla, e se, come ha saputo da Kuronuma, Maya soffre per un amore non corrisposto, è logico che creda di poter aver successo, perchè Maya non ha mai tentato di scoraggiarlo, e credo che di un amico/collega come Sak lei senta di aver bisogno in un momento di particolare fragilità. Si appoggia a lui come fosse una consolazione, ma senza malizia, solo perché di lui si fida. Sono sicura che alla fine, quando la storia tra Maya e Masumi diverrà chiara per tutti, Sak sarà abbastanza intelligente e maturo da farsi da parte e rinunciare a lei. Potrebbe anche diventare un modo per capire a fondo Isshin e il suo gesto finale. Ma ora non ha i motivi per farlo... e allora ci prova, lotta per lei... e diciamolo, Masumi, qualche volta dovrebbe prendere esempio, ma lo giustifichiamo perché il nostro affascinante Mister Daito è convinto di non avere speranze.
    Come si sbaglia... non immagina quanto Maya pensi a lui, qui per la prima volta in maniera davvero intensa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Ed eccomi, seppur con molto ritardo, a commentare questo volume.
    Per tanto tempo è stato l'unico filo di congiunzione tra la storia, il finale incompiuto e le tantissime fanfiction da esso scaturite. Forse, anche per questo, gli sono affezionata. XD

    Detto questo...
    La gelosia di Masumi, credo sia l'aspetto più avvincente di tutto il volumetto. So di ripetermi ma adoro le sue espressioni sofferte e tormentate. :P
    Condivido però il pensiero di alcune di voi, quando finge con Shiori è davvero troppo falso.
    Ora, va bene che lei si illude un po' troppo facilmente. E' anche vero però che da come vive, sa ben poco di come gira il mondo. Immagino che poter sognare di avere l'amore di Masumi, faccia il resto.

    Quanto a Sakurakoji... Devo ammettere che mi ha fatto un po' tenerezza. Dopotutto lui ama Maya e come ogni innamorato sogna di essere ricambiato. Lei, dal suo canto, pur respingendolo fa e dice cose che lo portano a sperare.

    Insomma, i due bradipini stanno facendo solo casino, mescolando le acque in cui si trovano, annaspandoci dentro e continuando ad aggrapparsi ai salvagente sbagliati. ^^"

    Detto questo, il volumetto mi è comunque piaciuto.
     
    Top
    .
  7. laura0379
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo...Adoro il temperamento di Masumi..è un personaggio davvero interessante..a volte si complica terribilmente la vita ma del resto l'autrice il brodo lo deve comunque allungare!!!... per quanto riguarda Sakurakoji..beh..a me i rivali in amore stanno sempre un po' sulle scatole, anche quando sono dei "bravi ragazzi"!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,285
    Reputation
    +398

    Status
    This volume makes me really feel sorry for Masumi as he was nothing more than looking like a total loser.
    After the engagement party, he seemed trying to return Shiori's feeling by being a good boyfriend and deny his feelings toward Maya. Yet, remained indifferent when Mizuki and Hijiri provoked him with the latest news about Maya and Sakurakoji as if it was not affected him. But then, it obvious was more than he could bear for seeing Maya on a dinner date with Sakurakoji.
    And it hit him so hard when his effort to steal Maya's attention by sending a purple rose turned to be a fiasco because Maya got tangled and fell into the sea. Moreover, after that occurrence was followed with a series of knightmare (Sakurakoji ran faster and saved Maya before him, saw the dolphin necklace on Sakurakoji's neck and Maya dropped the purple rose he sent), Masumi ended up being so crestfallen. In the end, all he could do to release his jealousy was breaking a cup. Poor Masumi!

    Questo volume mi fa sentire davvero dispiaciuto per Masumi come lui non era altro che guardare come un perdente totale.
    Dopo la festa di fidanzamento, sembrava cercando di tornare sensazione di Shiori per essere un buon ragazzo e negare i suoi sentimenti verso Maya. Eppure, è rimasta indifferente quando Mizuki e Hijiri lo provocarono con le ultime notizie su Maya e Sakurakoji come se non lo è stata influenzata. Ma poi, è ovvio era più di quanto potesse sopportare per vedere Maya su un appuntamento a cena con Sakurakoji.
    E lo ha colpito così difficile quando il suo sforzo di rubare l'attenzione di Maya con l'invio di una rosa viola si è rivelato essere un fiasco perché Maya si aggroviglia e cadde in mare. Inoltre, dopo che la ricorrenza è stata seguita da una serie di Knightmare (Sakurakoji corse più veloce e salvato Maya prima di lui, ha visto la collana delfino sul collo di Sakurakoji e Maya lasciò cadere la rosa viola ha mandato), Masumi finito per essere così mortificato. Alla fine, tutto quello che poteva fare per liberare la sua gelosia stava rompendo una tazza. Povero Masumi!

    :sudo: :sudo: :sudo:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (seme)

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    +1
    Location
    Kyoto, Japan

    Status
    :languo: Grazie x questi riassunti fatti meravigliosamente
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,735
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    Dopo aver rivisto con calma l'anime 2005 rileggo con più attenzione anche i vostri riassunti,rinnovo i complimenti per la descrizione accurata,sembra davvero di vedere tutte le scene,detto questo...Sak può fare quello che vuole,anche trasformarsi in Superman,ma io non lo sopporto e dal lontano 84 che non lo reggo proprio ... che ci posso fa' :aaa:
     
    Top
    .
  11. fedeguess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizierei parlando della festa di fidanzamento, in cui Shiori pensa di essere l' anima gemella di Masumi,povera illusa non ci ha proprio capito niente della vita... :mii:
    Maya inizialmente sembrava distrutta,poi gli è bastata una giornata al parco e una cena con Sakurakoji e la cugina per riprendersi,con i suoi comportamenti gli dava troppe speranze, però,mi è piaciuta quando gli voleva dare indietro il ciondolo.
    In questo volumetto ho sempre sperato che Maya e Masumi riuscissero ad incontrarsi dopo la festa di fidanzamento,invece niente.Lui la vede al ristorante e la guarda dal balcone dopo che gli aveva fatto recapitare una rosa, Maya prova a cercarlo ma non lo trova, casca dentro l' acqua e la salva Sakurakoji,quanto ho rosicato :isteric: ,speravo che riuscisse a salvarla Masumi.
    Sakurakoji è troppo patetico quando bacia la foto di Maya sul cellulare! :nkk;:
    Masumi diventa sempre più geloso, invece di buttare foto per terra e, rompere tazzine potrebbe lasciare Shiori.
    Nel complesso il volume era bello ma di certo non è uno dei miei preferiti.

    Edited by fedeguess - 20/6/2018, 13:10
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (ciclamino)

    Group
    Fan
    Posts
    92
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Io quando ho letto il volumetto per la prima volta, mi sono subito chiesto: un cellulare???? Ma come può avere un telefono cellulare SakurakoJi? Mi sembra del tutto fuori continuity. Non è che perché quando la Miuchi ha scritto il volume nel frattempo i cellulari erano già stati inventati, bisogna dimenticare lo scorrere del tempo in maniera realistica all'interno della storia! Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (Jim.H. @ 30/3/2018, 22:55) 
    Io quando ho letto il volumetto per la prima volta, mi sono subito chiesto: un cellulare???? Ma come può avere un telefono cellulare SakurakoJi? Mi sembra del tutto fuori continuity. Non è che perché quando la Miuchi ha scritto il volume nel frattempo i cellulari erano già stati inventati, bisogna dimenticare lo scorrere del tempo in maniera realistica all'interno della storia! Cosa ne pensate?

    Molti hanno avuto la tua stessa reazione, soprattutto in Giappone ancora oggi molti lettori si soffermano su questo particolare :rolleyes:
    A me personalmente non ha mai dato particolarmente fastidio né l'ho trovato così fuori luogo.

    É vero che se ci si rifà ai volumi leggendoli uno di seguito all' altro, senza gli scarti temporali a cui ci ha abituati la Miuchi, questo salto "evolutivo" é assurdo, ma sarà che in fondo trovo che tutte le pagine ogni volta si tingano di una nuova atmosfera, aggiornata ai tempi in cui sono state disegnate, dai vestiti, all'estetica dei personaggi, fino ai telefoni appunto, per cui ha suo modo vi trovo un senso.

    La Miuchi ha detto a tal proposito che si é voluta adattare ai tempi in cui narra e pertanto il telefono analogico é stato sostituito dallo smartphone :sudo:
     
    Top
    .
12 replies since 14/3/2010, 16:12   5107 views
  Share  
.
Top
Top