Oh Festival: lo guardate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no, per niente
    38.00%
    19
  • si, tutto
    32.00%
    16
  • solo l'ultima puntata
    14.00%
    7
  • solo la prima puntata
    12.00%
    6
  • lo seguo alla radio
    4.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 50)

Oh Festival: lo guardate?

perchè Sanremo è Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Visto che stasera prende il via il nuovo festival di Sanremo, istituzione televisiva della nostra nazione :lol: . ero curiosa e volevo porvi questo sondaggio.
    Cosa ne pensate?
    Lo guardate?

    Io personalmente come credo l'italiano medio da bambina ricordo che lo seguivo come un evento, forse perchè si ripeteva ogni anno, un po' com'era ai tempi "Fantastico" di Baudo (anche se lo ricordo appena) o "La Corrida" di Corrado :swee: poi nell'adolescenza ne ho avuto un netto rifiuto, visto il genere musicale che solitamente viene trasmesso, davvero troppo tradizionale e melodico, visto che il mio gusto musicale è diverso.
    Adesso, però, l'ho pian piano rivalutato, anche grazie a formule di gioco e conduttori che lo hanno reso più interessante (da Fazio a Bonolis quanto meno) e pur continuando a pensare che il grado di musica che viene acclamato sia a volte scadente (vedi il vincitore dello scorso anno, senza offesa per chi lo apprezza, ma de gustibus non disputandum est :mah: ), ritengo che sia un evento televisivo intramontabile e musicalmente trovo interessante che si tratti di inediti e se posso lo seguo.... però.... lo seguo alla radio con i commenti esilaranti su radiodue della Gialappa's band che riesce a farmi vedere sotto un'ottica meno noiosa anche una manifestazione istituzionale e piena di lustrini come questa :rolleyes:

    Venendo a questa ultima edizione condotta dalla Clerici, sinceramente ne so molto poco... e non so quasi niente dei cantanti in gara, però sicuramente lo seguirò (dalla radio) e stilerò la mia classifica personale :gigl:

    Sito della rai ufficiale su Sanremo
     
    Top
    .
  2. lithtys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima puntata è d'obbligo! :ahah:
    Non amo particolarmente il festival...un po' perchè, normalmente, buona parte dei cantanti che partecipano non li posso sentire :shokk: e un po' perchè, a parte l'ultimo festival condotto da Bonolis, non mi è mai piaciuto come veniva presentato. La Clerici non mi fa impazzire, ma sono proprio curiosa di vedere cosa combinerà :rolleyes: . Per stasera, sarò davanti alla tv (anche per sentire le canzoni dei 'big' :ahah: ), domani non lo so :yea:

    Ps: non ho ancora risposto al sondaggio perchè non so se rispondere "solo la prima puntata" o "si, tutto" ::dubb:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Accidenti che delusione :desolaz: :desolaz: :desolaz:
    la gialappa's quest'anno, dopo 9 anni di Rai dire Sanremo, non è stata chiamata a condurre il solito irrisorio programma radiofonico :naaaeh:

    e dire che mi ero già preparata con le cuffiette :desolaz:

    che peccato, non so i motivi, ma suppongo sia per il loro modo di trattare canzoni e discografici :ihihi: , ma comunque è ingiusto :uff:
    e ora che faccio?

    vabè la prima puntata almeno sento le canzoni (con il pc davanti però :gigl: )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,848
    Reputation
    +865

    Status
    Io ho votato "solo l'ultima puntata" perché tutte le serate sono davvero troppe, anche se legati a San Remo ho tanti bei ricordi, perché con la mia famiglia era un vero rito non sonolo guardarlo tutte le sere (da bambina) ma anche votare le canzoni e fare la nostra classifica personale. Poi crescendo ho continuato a guardarlo con gli amici e fare serate, soprattutto per la finale, a base di pizza e voti alle canzoni. Negli ultimi anni, invece, l'ho seguito molto meno e a bruciapelo non so neppure più chi ha vinto l'anno prima, cosa che invece non mi capita per gli anni che io nella memoria considero d'oro... :commozz: Me triste!
    Ora l'ho seguito a inzio serata con Bonolis e Laurenti che qualche risata la strappano sempre e la prima canzone di Irene Grandi. Almeno l'inizio era d'obbligo... La Clerici non fa impazzire neppure me e ho visto che era molto emozionata, però per lo meno non è la solita modella filiforme, e almeno per questo dico: w Antonella!
     
    Top
    .
  5. mollichetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sto seguendo con la coda dell'occhio mentre sono davanti al pc..

    Mi ha un po' delusa la seconda parte dell'inizio Bonolis-Laurenti,
    quella con le foto dei bimbi il cui culmine è stata la foto del canguro..
    essendo all'apertora mi è sembrato un po' "troppo"..

    Non ha aggiunto tantissima simpatia e mi è sembrata un po' di cattivo gusto..

    Forse io troppo all'antica e romanticona per apprezzare certe cose.. :desolaz:

    Spero nelle canzoni!!!

    :languo:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    4,545
    Reputation
    +429
    Location
    Napoli

    Status
    Senza la Gialappa's che senso c'è? Fino all'ultima conduzione di Fazio, il festival l'ho sempre guardato ma dopo ho avuto un netto rifiuto anche perché le canzoni non le tollero quasi mai. I gialappi erano gli unici a render sopportabile la cosa ed io avevo preso l'abitudine di vedere l'ultima puntata senza l'audio e con le cuffiette. Mi sono pentita di aver perso la finale dei giovani l'anno scorso e di aver visto la finale dei big (considerato, poi, quali sono stati i tre finalisti :shokk: ) ma mi sa che anche quest'anno vedrò solo l'ultima parte della serata finale. La Clerici non mi sta antipatica ma non mi dice nulla. Al momento, comunque, il problema non si pone perché la tv è occupata da mio padre e dai miei fratelli che stanno vedendo la Champions su Sky :swee:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,848
    Reputation
    +865

    Status
    CITAZIONE (mollichetta @ 16/2/2010, 21:48)
    Mi ha un po' delusa la seconda parte dell'inizio Bonolis-Laurenti,
    quella con le foto dei bimbi il cui culmine è stata la foto del canguro..
    essendo all'apertora mi è sembrato un po' "troppo"..

    Non ha aggiunto tantissima simpatia e mi è sembrata un po' di cattivo gusto..

    Sono d'accrodo con te Mollichetta, a dire la verità anche la prima immagine da commentare, con il bambino sul water e la domanda "perché guardare San Remo"... E' chiaro che tutt avranno pensato (era fatto apposta) "perché fa ca..." e anche qui giù con il cattivo gusto... :stress:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    L'apertura di Bonolis/Laurenti non l'ho seguita per niente perchè stavo cercando disperatamente alla radio di capire dove fossero finiti i gialappini :naaaeh: :naaaeh:

    che hanno detto? solite battute?


    la clerici mi piaceva quando faceva la prova del cuoco, ma non ho nessun particolare giudizio su di lei, ma comunque sanremo va avanti a prescindere dai conduttori.... per esempio a me a volte nemmeno Bonolis piaceva per come conduceva, ma ho apprezzato le innovazioni che ha apportato a livello di regolamento che un po' ha svecchiato l'evento...

    mentre amando Fazio ricordo con molto piacere le sue edizioni, anche se è vero, come diceva primavera, che poi è difficile ricordare chi ha vinto l'anno prima... anche se quello dell'anno scorso me lo ricordo, visto che è stato ASSURDO :shokk:

    ho sentito la canzone del ragazzo di "amici" perchè so che l'ha scritta l'altro cantautore che c'è quest'anno e che mi piace, anche se poi nell'insieme non seguo mai molto il programma, ma ogni tanto le domeniche sera lo vedo e questo ragazzo (pierdavide si chiama) mi sembra bravissimo

    poi... aspetto Malika Ayane e l'altro ragazzo di X Factor...

    ma ora scusatemi.... ma che c'azzecca Cassano? con tutto rispetto per il suo genio calcistico :hu:

    e adesso c'è il folclore con nino d'angelo.... so che c'è anche uno che canta in dialetto siciliano, se volete poi traduco :ahah:


    **edit**

    ma dov'era la parte in dialetto siciliano? ::dubb:
    si vede che non so un cavolo di sto' sanremo eh? :swee: :ahah:
    comunque oggi ho sentito a una tv locale che c'è un cantante di musica folcloristica siciliana che avrebbe cantato con nino d'angelo :uhm:
    ma dove stava? :ahah: :ahah: :ahah:

    vabè comunque m'è piaciuto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    per ora ho visto qualche pezzetto...alla fine guardo sempre le ultime due serate... comunque per me lo dovrebbero accorciare...
    a me sono piaciute solo le edizioni di fabio fazio...anche bonolis in fondo...
    quest'anno da quello che ho capito ci sono molti ragazzi provenienti dai talent: marco di xfactor (quello che ha vinto l'ultima edizione), noemi, un altro ragazzo di un paio di edizioni fa; poi valerio scanu di amici...
    a me in linea di massima piacciono la ayane e irene grandi...vediamo che canzoni porteranno....
    comunque quest'anno a me hanno già stufato con il "tormentone morgan " se c'è o non c'è...ho letto che un critico televisivo ha sottolineato come abbiano cavalcato l'onda dello scandalo ipotizzando che fino all'ultimo ci fosse anche solo come ospite, quando invece la dirigenza rai lo aveva cacciato fin da subito...tutto per mantenere viva l'attenzione..mah


    alla fine l'unica canzone che per me ha vinto il festival e che lo meritava è stata elisa, anni fa , con luce...


    ross noto che non hai ancora digerito la vittoria di marco carta...ricordo i tuoi commenti dello scorso anno... :ahah: :ahah:

    ps/ot : pierdavide, quello che ha scritto la canzone di valerio scanu, è bravo, ma dopo la porcata che ha combinato domenica sera per salvare dall'eliminazione la sua fidanzata (incapace di ballare) mi è davvero scaduto: non tifo più per lui...certe scorretttezze non le tollero! :grr: i bianchi si sono ampiamente meritati le grida di "buffoni" urlate dal pubblico! fine ot . scusate lo sfogo...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    beh tutto sommato le canzoni che ho ascoltato finora non mi dispiacciono, mi è piaciuta molto quella di Noemi...

    per quanto riguarda "amici" (se vuoi ci apriamo un topic :lol: ) non ho seguito tutta la puntata per cui non so esattamente se mi sono persa qualcosa, però mi era parso di capire che anche dall'altra parte nell'altra squadra uno dei ragazzi avesse chiesto di essere mandato al posto della fidanzata, mentre lui pierdavide alla fine l'ha chiesto agli amici della squadra senza farsi pubblicità in pubblico, o almeno io ho capito così...
    non la vedo una cosa tanto strana alla fine, è normale che tra loro ci siano metodi di votazione che vanno al di là della bravura... comunque la ragazza non mi sembra che balli così male...

    comunque se il discorso va avanti apriamo il topic e sposto lì i commenti... :)
     
    Top
    .
  11. gaona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io adoro sanremo.. è quasi un appuntamento imperdibile a casa mia... ci chiamiamo tra noi sorelle per sapere se questa o quellla canzone ci è piaciuta o no... anche se devo dire che negli ultimi anni la cosa è scemata un po'... purtroppo mi sono persa la prima puntata causa lavoro.. cercherò di rifarmi domani...
    anch'io come voi penso che dovrebbe durare al massimo tre giorni visto che mi interessano solo le canzoni e non lo spettacolo... :mah:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    CITAZIONE (|Rossella| @ 16/2/2010, 23:52)
    per quanto riguarda "amici" (se vuoi ci apriamo un topic :lol: ) non ho seguito tutta la puntata per cui non so esattamente se mi sono persa qualcosa, però mi era parso di capire che anche dall'altra parte nell'altra squadra uno dei ragazzi avesse chiesto di essere mandato al posto della fidanzata, mentre lui pierdavide alla fine l'ha chiesto agli amici della squadra senza farsi pubblicità in pubblico, o almeno io ho capito così...
    non la vedo una cosa tanto strana alla fine, è normale che tra loro ci siano metodi di votazione che vanno al di là della bravura... comunque la ragazza non mi sembra che balli così male...

    OT: no la cosa è stata molto più sporca e infame e il pubblico è insorto, giustamente...
    oggi ho visto il quotidiano e poi si sono pure permessi, lui e grazia, di insultare pesantemente la celentano che aveva criticato i loro metodi...per me si prendono qualche sanzione disciplinare...hanno sanzionato gli allievi per molto meno in passato...
    FINE OT stiamo sforando di butto
    **discussione su amici aperta qui**


    tornando a san remo per me per ora è abbastanza nella norma , niente di speciale, nè più nè meno...la clerici la vedo meglio in mezzo alle pentole! :ahah:
    anche io opterei per 3 giorni: stancherebbe meno...così è troppo :afa: ogni tanto ne parlano di accorciarlo, ma non se ne fa mai nulla

    Edited by renesme - 17/2/2010, 00:56
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    ma c'è anche il dopo festival quest'anno?
    io edito le scan e ho la tv accesa... alla fine tiene compagnia ahah :ahah:


    per finire l'ot, comunque non so bene le dinamiche di ciò che accade, ma musicalmente parlando mi piace molto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    credo il dopofestival lo abbiano eliminato già da qualche anno...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    peccato il dopofestival mi piaceva eheh :gigl:

    comunque mi sembra d'aver capito che sono stati eliminati cutugno, pupo e nino d'angelo... sinceramente per i primi due sono d'accordo, su Nino D'Angelo no, perchè anche se è pur sempre musica popolare, ha cercato in questi anni di elevarsi dal suo stato di cantante neo melodico e ha trovato una sua strada precisa nel canto folcloristico che a me sembra fatto bene, ma ovviamente sono gusti... certo meglio lui che Cutugno :gigl:
     
    Top
    .
240 replies since 16/2/2010, 20:05   2632 views
  Share  
.
Top
Top