Volume 31

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,708
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Questi riassunti sono stati realizzati da Demon_S per il nostro forum.
    Siete pregati di non prelevarli arbitrariamente e di chiedere il permesso prima di utilizzarli per altri siti/forum/blog.
    Ringrazio sentitamente Demon_S per l'aiuto e la collaborazione :arigato:

    Il Grande Sogno di Maya
    Numero: 31
    Autrice: Suzue Miuchi
    Casa Editrice: Star Comics
    Prezzo di copertina: € 4.20

    *****


    Il presidente della Osawa Production e il regista Kuronuma non hanno raggiunto l’accordo e quindi la Osawa proporrà all’Academy il musical “Isadora”. Così esordisce la Signorina Mizuki con il suo resoconto dettagliato al Presidente Hayami e aggiunge che “Lande Dimenticate” sarà rappresentato nella sala Ugetsu. Masumi è sconvolto, lui sa benissimo in che condizioni sia quel vecchio cinema.
    La sala Ugetsu è semplicemente diroccato, Maya e il resto della compagnia sono atterriti, come si può recitare in un luogo simile: è tutto rotto, sedie, palco, pareti, tutto è cadente. L’unica spiegazione è che “Isadora” abbia assorbito troppi capitali per la sua rappresentazione e la produzione non può permettersi di più.
    Maya non si dà per vinta. Sa che il suo 1% di probabilità per “La Dea Scarlatta” si sta allontanando sempre più, ma vuol fare qualcosa in ogni caso. Comincia a riassestare qualche asse e Sakurakoji l’aiuta subito di buon grado. Anche lui non vuole perdere il suo Steward per non lasciare la sua Jane. Le parole di Maya sono ancora presenti nei suoi pensieri. Anche gli altri attori non vogliono lasciar la parte loro assegnata e Kuronuma è più intenzionato che mai a mettere in scena l’opera, anche senza il sostegno della produzione. Così, tutti insieme cominciano le pulizie e le riparazioni della sala.
    Le prove di “Isadora” vanno avanti. La Enjoji è determinata, balla e conta con fervore, sotto gli sguardi attenti degli altri attori, ma lei ha paura di Maya, la prove di rappresentazione di “Lande Dimenticate” continuano a riaffiorarle nella mente e non vuole essere battuta.
    Con qualche riparazione sommaria, anche le prove di Kuronuma possono continuare. Il regista vuole essere sicuro dell’acustica in ogni punto della sala e spiega tutte le parti da correggere in ogni personaggio, anche Maya viene ripresa. Kuronuma le spiega che il suo lupo è buono ma non è selvatico, è come se fosse un lupo di città, deve quindi impegnarsi e migliorare ancora, anche perché deve far notare la trasformazione del suo personaggio da selvatico a umano e non è certo una cosa facile.
    Mentre Kuronuma le sta spiegando queste cose, arriva il cast di Isadora con in testa i Presidenti Hayami e Osawa.
    L’astio tra Kuronuma e il suo presidente è molto forte. Il regista non vuole cedere nemmeno se la produzione non lo sostiene più. L’unico peccato è che così “Lande Dimenticate” non potrà competere con “Isadora” al festival delle arti.
    Masumi, appoggiato al palco cadente, fuma una sigaretta e ascoltando i vari discorsi interviene proprio a questo punto: non è vero che “Lande Dimenticate” non può vincere un premio, durante tutta la durata del festival ogni spettacolo in cartellone è tenuto da conto per la sezione teatro e anche se non iscritto al concorso dell’Academy per il Gran Premio delle Arti, si è comunque in lizza per il premio dell’Associazione Nazionale per lo Spettacolo, praticamente il premio più ambito da attori e registi. Spiega ancora che non esistendo una regola che obblighi a premiare solo gli spettacoli in concorso, in teoria anche i lavori fuori concorso possono essere premiati, benché non sia mai successo. Stuzzica quindi sial il regista che Maya a fare del loro meglio per dimostrare l’uno il suo valore e l’altra la sua bravura per arrivare alla “Dea Scarlatta.” Maya ovviamente asserisce fervidamente perché non ha intenzione di mollare il suo 1% di probabilità.
    La Enjoji e il resto dello staff li deridono per lo stato della sala e Masumi porta avanti il suo piano dicendo alle due compagnie di invitarsi a vicenda alle rispettive prime di rappresentazione, visto che la Enjoji ha affermato di essere curiosa di vedere come se la caveranno. Kuronuma è determinato e Maya vuol sapere da Masumi cosa abbia in mente, la risposta del Presidente è molto semplice: niente! Vuole solo che s’impegni come ragazza lupo, anche per la Dea Scarlatta. Si fa invitare alla prima, ovviamente al posto migliore per vederla meglio e Maya ribatte di sì e aggiunge che gliene invierà due: uno per lui e uno per la Signorina Shori. Masumi si fa subito buio in volto a sentir il nome della compagna, ma la ringrazia comunque anche a nome della stessa. Il cambiamento repentino del Presidente non è passato inosservato a Maya, la quale pensa di non averlo mai visto con un’espressione simile.
    Andatosene con il resto del cast principale di “Isadora”, Masumi continua ad essere tetro. Sono tutti a pranzo in un ristorante e tra le battute di scherno sulle condizioni della sala Ugetsu, lui non commenta e resta pensieroso.
    Il giorno successivo Maya arriva alle prove, ma si accorge che grandi lavori sono in atto per la ristrutturazione della sala. Il capo cantiere spiega che i lavori, già pagati da “una certa persona”, saranno terminati in tre giorni.
    Tre giorni dopo, la sala Ugetsu è trasformata. Tutto è stato rifatto: palco, poltrone, tendame, pareti, pavimenti e soffitti; tutto è nuovo di zecca e tra lo stupore generale, Maya si accorge che sul palco c’è un mazzo di rose scarlatte e capisce che a compiere il miracolo è stato il suo ammiratore. Il biglietto è semplice, ribadisce che lui la segue sempre e la ragazza non sa come esprimere la sua felicità, pensa solo che lo vorrebbe tanto incontrare.
    La scena si sposta in casa Hayami. Masumi sta parlando con il padre, il quale si ritiene interessato dalla grande determinazione di Maya.
    La ragazza invece si rende conto che reciterà in un teatro rimesso a nuovo solo per lei e, tra varie scene di vita quotidiana, e le prove di Jane, ripensa al suo legame con l’ammiratore segreto dal giorno della sua prima rappresentazione fino a “Sogno di una notte di mezza estate” e ora questo. Si chiede come possa mai esprimere tutta la sua gratitudine se non possono incontrarsi, pensa a come possa essere, è sicuramente una persona ricca, ma come sia fatto non lo sa, quanti anni abbia non ne ha idea. Secondo Rei è un vecchietto che ha perso la sua adorata nipotina e Maya probabilmente le assomiglia, sottolineando “solo nell’aspetto”, perché per il resto Maya lascia molto a desiderare. La ragazza non è molto d’accordo con Rei, ma non si scoraggia, anzi pensa che se fosse anche un boss della mala, non importerebbe, perché lei sa che è comunque una persona buona. Ribadisce che per lei è l’unico ammiratore e che vorrebbe tanto conoscerlo.
    Nella casa sulla scogliera, Masumi chiede a Hijiri di fermare il nastro sul quale sono stati registrati tutti i pensieri di Maya, il suo ringraziamento per aver ristrutturato la sala.
    Hijiri spiega a Masumi che la ragazza era talmente felice di poter parlare con il suo ammiratore che era come se stesse parlandogli di persona e spiega che secondo lui continuare così è crudele. Masumi, consapevole dei torti fatti alla ragazza, primo fra tutti la morte della madre, non ha nessuna intenzione di rivelarsi anche perché, così facendo, Maya ne soffrirebbe troppo visto e considerato che lo odia. Hijiri insiste dicendo che forse è lui che ha paura di soffrire per un possibile rifiuto della ragazza, così perderebbe l’unico legame che ha con lei: le rose dell’ammiratore.
    Masumi confessa incondizionatamente e rivela che Maya è la prima persona che abbia amato e che gli abbia fatto affiorare anche la paura, paura dei sentimenti. Benché sia un uomo temuto e scaltro nel suo lavoro, davanti a quella ragazza più giovane di lui di ben 11 anni, lui non sa come comportarsi, ha paura del suo rifiuto e delle parole che potrebbe dirgli. Hijiri conferma che tutti siamo maldestri in amore e confessa di esserlo stato lui stesso.
    La conversazione si sposta sul concorso e il premio dell’Associazione. Masumi è consapevole di dover attirare l’attenzione su Maya e la sua rappresentazione, anche a costo di essere odiato una volta di più dalla ragazza.
    Hijiri se ne va e Masumi rimasto da solo si deprime ulteriormente pensando che ormai è tardi per tutto.
    Le prove procedono e Kuronuma continua ad insistere su una Jane più selvatica, deve capire come odiare gli esseri umani fino a tirar fuori tutta la sua aggressività. Il padre di Masumi intanto sta assistendo alle prove non visto.
    In serata, Maya va ai bagni pubblici e ripensa a come esprimere il suo personaggio. A mollo nell’acqua calda capisce che Jane non l’ha mai usata fino a quando non è stata riportata tra gli esseri umani. Resta in acqua più di un’ora e sviene. Riportata a casa, Rei le urla dietro, ma Maya, una volta sola e al buio ripensa a Jane e alla tana in cui viveva, e capisce che allenarsi in casa a quattro zampe non basta.
    Ulteriori prove, ulteriori sgridate da Kuronuma. Finite le prove va a prendere un hamburger e coca, ma continua a pensare a Jane anche per la strada. Nel frattempo è seguita a distanza, in macchina, dal padre di Masumi, che non si spiega l’attaccamento del figlio e la rivalità di Ayumi se non con il fatto che sia stata scelta dalla Tsukikage e che quindi non può essere una ragazza qualsiasi benché lo sembri.
    Per andare alle prove, Maya deve prendere il treno e una mattina s’incontra con un Signore. Il padre di Masumi ha deciso di conoscere Maya e fa finta di aspettare il treno. La scusa banale per parlarle e far cadere il suo bastone e la ragazza, gentile e servizievole come sempre, abbocca subito. Le chiede di prendergli una bibita qualsiasi, usando come scusa le sue gambe, ormai quasi inutilizzabili, e Maya ovviamente accetta volentieri di aiutare quell’anziano Signore. Dopo averla ringraziata, attacca subito bottone abilmente dirigendo il discorso direttamente sul teatro. Maya lo invita ad andarla a vedere in “Lande Dimenticate”, ma nel frattempo l’astuto Hayami si versa un po’ bibita sul vestito e le fa perdere il treno. Lei non è tanto preoccupata per averlo perso quanto più per la macchia sul vestito dell’anziano Signore e bagna un fazzoletto alla fontanella per aiutarlo a pulirsi. Il vecchio Hayami continua le domande e tra un “come vanno le prove” e le risposte di Maya, pilota il discorso fino alla “Dea Scarlatta”. Qui le dice che lui l’ha vista recitata da Chigusa Tsukikage e ovviamente catalizza l’attenzione della ragazza. Maya esprime tutto il suo amore per quella rappresentazione ed afferma che lei vuole “diventare” la Dea Scarlatta. Hayami spiega che la Dea della Tsukikage non era umana e che, infatti, bisogna rappresentare lo spirito del susino per farne percepire allo spettatore il profumo. Maya è rimasta turbata da queste affermazioni, ma il suo treno arriva e deve andare.
    Il Signor Hayami se ne va aiutato dal suo collaboratore.
    Per il resto della giornata fino in serata, Maya rimane turbata e capisce di non aver compreso il cuore di Jane. Il giorno dopo decide di assentarsi dalle prove per star sola, vuole andare il più lontano possibile con il treno e arrivare fino in montagna. É sicura che qualcosa succederà per farle capire meglio il suo personaggio.
    A casa Hayami, padre e figlio fanno colazione e parlano di Maya. Masumi vuole sapere cosa ne pensa il padre e a questo non è sfuggito il “diventare” la Dea Scarlatta affermato da Maya, ritiene che la sua passione per la recitazione è quasi patologica, ma ammette che ha lo stesso ardore della Tsukikage negli occhi. Masumi cerca di mantenere un contegno distaccato quando il padre gli chiede se Maya voglia puntare tutto sul premio Nazionale e con una fragorosa risata dice al figlio che anche lui punterà su Maya.
    Intanto alle prove lei non è ancora arrivata, hanno chiamato a casa, ma è già uscita. Sakurakoji è preoccupato e Kuronuma è pensieroso.
    Maya invece è sempre più convinta che andando in montagna capirà il cuore di Jane e, una volta arrivata, si ricorda di avvertire il regista. All’inizio Kuronuma sbraita, ma Maya urla più forte e gli spiega il perché di quel gesto. Più calmo le dà l’assenso intimandole di stare attenta visto che il corpo per un attore è tutto. Finita la telefonata tutti i presenti non si capacitano della scelta del regista, ma lui spiega che non c’è un solo modo di provare e Maya sa qual è il metodo giusto per lei. Tanto per darle una bella strigliata potrà farlo appena torna!! Sakurakoji è preoccupato ma sorpreso una volta di più dal comportamento della ragazza.
    Ormai è fatta, è arrivata a destinazione e in un bar, dove ha fatto rifornimenti, s’informa se nella zona ci sono lupi. La padrona le dice di parlare con il Signor Jihei seduto ad un tavolo e questo le spiega che nella zona di Kumokiriyama, a Tengudake, un tempo ce n’erano. Detto fatto, Maya prende subito l’autobus in partenza per la località e i due rimasti a guardarla rimangono attoniti dalla sua determinazione e che se non incontrerà i lupi ormai estinti nella zona, sicuramente potrà trovare gli orsi!
    Sull’autobus chiede informazioni a uno scalatore appena salito e capisce che la strada è lunga e per di più da fare a piedi per 6 ore, invece l’autobus fa quel tragitto 4 volte al giorno.
    Decisa a proseguire scende intenzionata a passare la notte sotto un albero o in qualche anfratto roccioso, proprio come farebbe Jane. La notte cala in fretta e il tempo montano, mutevole, la coglie di sorpresa con un bell’acquazzone. Maya trova rifugio tra delle rocce e si spaventa per il fragore di un tuono, ovviamente diverso quanto ad intensità uditiva rispetto a quelli sentiti nel caos cittadino.
    Intanto la Enjoji ha finito di provare e Masumi, sugli spalti, applaude dicendo che le prove sono state splendide. All’attrice sembra un complimento e ringrazia, ma Masumi le fa notare che lui non fa mai complimenti. Il resto del suo staff la elogia aggiungendo che non ci sono paragoni con Maya Kitajima e che “Isadora” monopolizzerà l’attenzione del pubblico.
    Arriva Shori a cercare Masumi perché devono andare ad un concerto. I due ovviamente hanno attirato l’attenzione dei presenti e la Enjoji nota quanto sia bella la possibile fidanzata del Presidente Hayami.
    I due escono e Masumi si accorge che sta piovendo, vuole far chiamare la macchina, ma Shori lo prende sotto braccio dicendo che con lui al suo fianco può andare anche a piedi. Lui rimane rigido e sempre irrigidito, senza piegare il braccio da offrire alla compagna, s’incamminano sotto la pioggia.
    Maya bagnata e infreddolita, in quella stessa sera di pioggia, pensa a Jane. Il giorno dopo, il sole splende e lei si butta all’avventura per Tengudake. É stanca e dolorante per la nottata passata al freddo e ha fame, ma arriva a destinazione. Incontra il guardia boschi della zona che sta pescando salmoni nel ruscello vicino casa e, offrendogliene uno arrostito, le spiega che lì e tutto intorno è Tengudake. Maya gli chiede quindi di guardarla recitare visto che lui è esperto di animali selvatici. Il verdetto del guardia boschi le conferma che il suo lupo non è selvatico perché è l’espressione che è sbagliata, più che altro potrebbe sembrare un cane randagio di città.
    L’uomo la vorrebbe accompagnare per farla tornare in dietro, ma lei non è ancora soddisfatta e scappa via, poiché non ha ancora afferrato la sua Jane.
    Si rende conto che non ha molto da mangiare, ha sete e beve in riva al fiume, ma si sporge troppo e cade dentro. Riesce a risalire, ma perde una scarpa. Si spaventa per uno scoiattolo volante e camminando arriva fino ad un anfratto dove tutto sembra perfettamente armonioso e perfetto: il sole che filtra tra gli alberi, il cinguettio degli uccelli, i versi di altri animali, il rumore del ruscello, l’odore del bosco, tutto questo è il mondo di Jane.
    Si fa notte, il cielo è sgombro da nubi e le stelle viste da lassù sono così tante da illuminare la notte. Lei è sdraiata sull’erba e guardando quel cielo le sembra quasi di galleggiare. Le viene in mente il Signor Hayami, quel giorno al planetario e le ultime parole con le quali affermava di essere stato bene in sua compagnia la fanno alzare di scatto rossa in volto, attonita per aver pensato a quell’uomo.
    Un altro giorno e la fame morde sempre più. É stanca, è sporca e ha solo più poche caramelle per sfamarsi. Prova delle bacche, si pulisce nel fiume e capisce che il suo pensiero primario è stato proprio il cibo.
    Alla sala Ugetsu sono preoccupati. Orami sono tre giorni che Maya manca e forse è il caso di andarla a cercare. Kuronuma ha fiducia in lei e vuole darle altro tempo ma Sakurakoji è disposto a darle solo un altro giorno, diversamente andrà lui a cercarla anche senza il consenso del regista.
    Maya ha solo più una caramella e capisce che deve scendere dalla montagna, ma il suo pensiero va a Jane, alle sue espressioni e alla sua selvatichezza. Cade da un piccolo dirupo e rimane sdraiata per un po’ a guardare il cielo azzurro tra i versi degli animali selvatici della montagna. Pensa al cibo e in mancanza va a bere in un ruscello lì vicino. Si acquatta a quattro zampe per bere e il riflesso irriconoscibile del suo volto vuoto e affamato le fanno trovare Jane allo stato brado. Decide quindi di tornare in dietro e sulla strada del ritorno si fa accompagnare da un furgone di passaggio.
    Essendo il quarto giorno tutti vogliono andare a cercare Maya o chiamare la polizia, ma Kuronuma lo impedisce. Sakurakoji non vuole perderla e in quel momento arriva tutta sporca, stanca e affamata. Il regista la fa subito provare ma non ha intenzione di fargliela passare liscia, quindi una sgridata più tardi gliela farà.
    Al teatro Daito è la prima di “Isadora”. Come commentato da due giornalisti, è una prima in grande stile, visto e considerato che lo spettacolo concorrerà al premio delle Arti. Sono stati invitati giornalisti, critici, artisti famosi, sponsor, oltre che al Presidente e Vice Presidente dell’Associazione Nazionale per lo Spettacolo e la giuria del festival. Non possono mancare Ayumi Himekawa con la mamma, Masumi con Shori, il regista Onodera e lo staff di “Lande Dimenticate” come da accordi.
    All’arrivo di Kuronuma le voci dei pettegoli cominciano a prendere fiato ma Masumi spezza l’atmosfera pesante salutando Maya e dopo uno scambio di ringraziamenti reciproci per l’invito, il Presidente le ricorda che sono invitati anche al ricevimento dopo spettacolo per festeggiare la prima.
    Maya rimane impressionata. Tutto è grandioso, non hanno badato a spese per scenografie e luci, la Enjoji è veramente una prima attrice e gli applausi a fine spettacolo sono lunghi e calorosi.
    A fine spettacolo la sala si svuota e Maya rimane attonita a guardare il palco, ormai vuoto, non vista da Masumi pronto a far scattare il suo piano per darle la possibilità di riscattarsi. Kuronuma e Sakurakoji le dicono di andare e Masumi domanda al regista com’è sembrato lo spettacolo. Kuronuma non si sbilancia lo giudica piacevole e nulla da dire su canto e danza. Rivolge la stessa domanda a Maya e lei ne è rimasta estasiata. Li invita quindi al ricevimento.
    La Enjoji riceve molte lodi, ma Kuronuma le rivela che lo spettacolo sarebbe andato meglio se lei fosse stata più profonda nell’interpretazione. Stupita, chiede quindi a Sakurakoji e a Maya cosa ne pensino. Entrambi sono stati colpiti dalla passione di Isadora per la danza e il canto e qui Masumi chiede a Maya di fare un esempio, ben sapendo le capacità della ragazza nel ricordare battute e gesti anche se appena visti.
    Maya fa quindi i vari esempi ripetendo le battute in determinate scene e atti. La Enjoji rimane allibita dalla sua memoria e Maya afferma candidamente che ormai lei sa tutte le battute di “Isadora”. Secondo il produttore dello spettacolo non è una cosa possibile e le chiede cos’altro l’abbia colpita. Maya spiega una scena e Masumi le chiede le battute. Maya non capisce e lui continua quasi a deriderla: visto che ha appena affermato di sapere tutte le battute può provarci, altrimenti passerà per bugiarda. Shori è allibita dal comportamento di Masumi, Ayumi è interessata e Maya ripensa alle battute immedesimandosi addirittura in Isadora. Ne mima i gesti, ripete le battute ma recita diversamente dalla Enjoji. Il Presidente dall’Associazione le chiede il perché e Maya risponde semplicemente che se l’avesse interpretata lei l’avrebbe fatta così. I presenti riconoscono un’interpretazione migliore in quella di Maya rispetto a quella della Enjoji e anche il presidente dell’Associazione ne elogia l’istinto.
    Masumi, quindi, prende la palla al balzo per ricordare ai presenti che Maya aveva vinto il premio per la miglior attrice non protagonista al festival dell’Academy e tutti si ricordano che lei è una delle due candidate alla “Dea Scarlatta”.
    Non pago dell’attenzione attirata su Maya, Masumi chiede direttamente alla Enjoji cosa ne pensi di Maya come ragazza lupo. La donna, pensando che sia un ruolo minore, ne ride e anzi afferma che sarà una perfetta ragazza lupo.
    Masumi rincara la dose, chiede a Maya una dimostrazione del suo ruolo, aggiungendo che “lei aspira a ricevere il premio dell’Associazione Nazionale per lo Spettacolo” e attirando così ancora di più l’attenzione della giuria.
    Sakurakoji vorrebbe portarla via, ma Masumi riprende il controllo sfidando direttamente Maya, visto che ha appena recitato il ruolo di un’altra e non vuole recitare il suo forse non ha abbastanza fiducia del suo ruolo da “cane randagio”.
    Maya accetta, si mette carponi e comincia a ringhiare. Sakurakoji non vuole e Masumi gli intima di non intromettersi e che lui le farà da partner. Kuronuma blocca il ragazzo e Masumi intanto prende una coscia di pollo per dar da mangiare al lupo feroce. Tira il cosciotto per terra ribadendo che lei assomiglia più a una ragazza lupo che a Isadora, la Enjoji si sente soddisfatta non sapendo dove vuole arrivare Masumi. Maya reagisce alle provocazioni e si arrabbia ringhiando come un vero lupo. Masumi comprende che la ragazza ha abboccato ed è deciso ad andare avanti. Comincia così un vero e proprio combattimento tra Masumi e Jane. I presenti capiscono lo spessore recitativo di Maya dal cambiamento delle sue espressioni. Masumi si toglie la giacca per incitare il lupo che ora è in Maya. I fotografi sono pronti per lo scoop e la gente in sala si chiede quale sia il titolo dello spettacolo e dove sia rappresentato. Shori è sconvolta dal comportamento di Masumi, Ayumi è interessata, la Enjoji non crede a quel cambiamento di opinioni e Kuronuma forse ha capito dove vuole arrivare a parare Masumi attirando così tanto l’attenzione su Maya.

    (continua...)

    Edited by |Rossella| - 8/4/2016, 01:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    12,167
    Reputation
    +38

    Status
    Allora...l'ho letto...o per meglio dire riletto per l'ennesima volta....la parte che piu' mi piace e' naturalmente quella in cui l'ammiratore....fa ristrutturare il teatro fatiscente in "quattro e quattro ..otto...".....facendole trovare il mazzo di rose....e Maya continua a domandarsi..se sia un ricco vecchietto come dice Rei.
    La parte che mi mette ansia...e'quella in cui Maya decide di punto in bianco di andare in montagna vestita per ...andare al supermercato...a parte il fatto che non so come non si sia rotta l'osso del collo arrampicandosi con quelle scarpe....come non sia stata colta da polmonite considerata che ha dormito all'addiaccio e sia finita nell'acqua rimanendo bagnata...e come abbia fatto a tornare al teatro...senza una scarpa...anzi intanto a riscendere dalla montagna.....ribadisco....quella parte mi ha messo ansia....
    Infine un'altra cosa che non apprezzo troppo in questo volume e la strisciante gentilezza di Shiori....alla festa per la prima di Isadora....
    Mentre mi esalta molto il punto in cui Maya, stimolata da Masumi recita le scene di Isadora...in particolare quelle finali in cui gli astanti si rendono immediatamente conto dell'abilita recitativa di Maya a partire dall'interprete di Isadora e naturalmente quando Maya inizia lo show....Quando Masumi che ha pianificato tutto con estrema minuziosita'...la spinge a interpretare il lupo...Maya e' fantastica .....
    Non e' il mio volume preferito in assoluto ma e'un volume preparatorio ad eventi futuri e percio'.... mi piace :rolleyes: :bye: :rolleyes:

    Edited by nedia - 22/8/2015, 17:18
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    CITAZIONE (nedia @ 21/8/2015, 18:17) 
    La parte che mi mette ansia...e'quella in cui Maya decide di punto in bianco di andare in montagna vestita per ...andare al supermercato...a parte il fatto che non so come non si sia rotta l'osso del collo arrampicandosi con quelle scarpe....come non sia stata colta da polmonite considerata che ha dormito all'addiaccio e sia finita nell'acqua rimanendo bagnata...e come abbia fatto a tornare al teatro...senza una scarpa...anzi intanto a riscendere dalla montagna.....ribadisco....quella parte mi ha messo ansia....

    Mi hai tolto le parole di bocca, Nedia! :lol: Mi sono sempre chiesta come una ragazza maldestra come Maya potesse sopravvivere in montagna senza cibo e attrezzatura adeguata :ahah: , ma si sa che quando si tratta di recitazione Maya si trasforma! :ecchime:
    In questo volume è degno di nota il primo incontro tra Maya ed Eisuke, che, per attirare la sua attenzione, escogita lo stratagemma del vecchietto bisognoso :inz: : la vecchia volpe capisce subito che Maya non è una qualunque, soprattutto quando lei parla di voler "diventare" la Dea Scarlatta.
    Molto bella è la parte in cui Masumi nella villa a Izu rivela ad Hijiri i suoi sentimenti per Maya, mostrando tutta la sua insicurezza e il suo tormento per la paura di venir rifiutato. :love:
    La conclusione è carica di suspence per chi legge il volume per la prima volta: come reagirà Maya di fronte alla provocazione di Masumi? :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Achrome
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho più i volumetti per cui faccio riferimento all'Anime.
    Concordo con Nedia: l'avventura di Maya nella foresta è assolutamente irreale, lei che torna a Tokyo con una scarpa sola, dopo aver trascorso diverse notti nella foresta e aver subito poi anche una brutta caduta! Però nell'anime è bellissima la scena di lei che si stende per terra e guardando le stelle gli viene in mente Masumi!
    Anche a me è sempre piaciuto l'incontro con Eisuke, che si fa passare per un anziano signore simpatico...e secondo me quella è la sua vera natura..è un pò come per Masumi: sebbene vogliano passare per uomini senza scrupoli e cattivi, in realtà (grazie a Maya) mostrano la loro natura umana di persone sensibili.
    L'unico dubbio è però il seguente: la famiglia Hayami è molto conosciuta nel mondo degli affari e dello spettacolo, possiile che Maya in tutti questi anni non abbia mai visto una foto o incontrato o sentito parlare del padre di Masumi???
    Masumi anche questa volta rivela il suo animo tormentato a Hjiri: se Maya dovesse scoprire che è lui l'Ammiratore delle rose scarlatte sicuramente la perderebbe..MA PERCHE'???No, no non è proprio così..anzi forse lo perdonerebbe per ciò che successo con la madre (che comunque in parte è anche colpa di Maya e della signora Tsukikage), soprattutto dopo che lui ha fatto ristrutturare un intero teatro per lei...va be' lasciamo perdere...
    Al ricevimento poi per la prima di "Isadora" Masumi riesce a far concentrare tutta l'attenzione sulla sua ragazzina...la Enjoji è completamente dimenticata: una volta ancora Maya dimostra la sua superiorità come attrice in maniera naturale, innocente; non ha bisogno di abiti, trucchi di scena o effetti speciali ...è solo lei con il suo istinto innato ad incantare tutti i presenti in sala.
    E Shiori? Secondo me siamo solo all'inizio e abbiamo ancora pochi elementi per giudicarla: si comporta come si deve comportare una signora della buona società nipponica: facendo complimenti e sorridendo, magari non avendo capito niente!!!
    Sakurakoji invece è un pò il cavaliere senza macchia e senza paura: di fronte alla provocazione di Masumi, si mette in mezzo per cercare di fermare Maya da un'esibizione, che in effetti poi si rivela un pò imbarazzante..tanto di cappello al coraggio di Sakurakoji che si oppone addirittura a Masumi Hayami; come ho già detto in altri commenti in questa parte della storia, trovo molto bella la sua figura!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    CITAZIONE (Achrome @ 23/8/2015, 18:12)
    L'unico dubbio è però il seguente: la famiglia Hayami è molto conosciuta nel mondo degli affari e dello spettacolo, possiile che Maya in tutti questi anni non abbia mai visto una foto o incontrato o sentito parlare del padre di Masumi???

    Considera che Eisuke si è ritirato da tempo dagli affari per via della malattia alle gambe, quindi è possibile che Maya non l'abbia mai visto :rolleyes: ; del resto, anche quando si reca a teatro a vedere "Lande dimenticate" i giornalisti presenti non lo riconoscono subito.
     
    Top
    .
  6. stefina85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace tantissimo questo volume!!!!
    Masumi all'inizio che si fa invitare da Maya allo spettacolo
    "Aspetto il suo invito allora! mi raccomando, che sia un buon posto! Voglio vederla bene mentre recita!" e quando Maya lo informa che gli invierà due biglietti(uno per lui e uno per Shiori), la sua espressione la dice lunga... La stessa Maya se ne accorge...

    Poi l'ammiratore fa ristrutturare la sala ugetsu...e forse qui Maya avrebbe dovuto porsi qualche domanda...come faceva l'ammiratore a sapere??? Eh va bè...
    Bellissima la chiacchierata tra Masumi e Hijiri a Izu.... e come scrive Achrome
    CITAZIONE
    se Maya dovesse scoprire che è lui l'Ammiratore delle rose scarlatte sicuramente la perderebbe..MA PERCHE'???No, no non è proprio così..anzi forse lo perdonerebbe per ciò che successo con la madre (che comunque in parte è anche colpa di Maya e della signora Tsukikage), soprattutto dopo che lui ha fatto ristrutturare un intero teatro per lei...va be' lasciamo perdere...

    Eh già...ma purtroppo non ci arriva :noia:

    Mi piace un sacco la parte in cui Maya va in montagna per capire la Jane selvatica...sono proprio queste cose che mi hanno fatto apprezzare molto l'opera della Miuchi: il modo in cui Maya fa davvero l'impossibile pur di capire a fondo il suo personaggio... E tra l'altro proprio mentre è sulle montagne sdraiata a guardare le stelle a chi pensa??? Al nostro Masumi :emoz:

    Che dire del finale? Ovviamente bellissimo con Masumi che spinge Maya a dimostrare le sue capacità davanti a tuti :love:

    CITAZIONE (kirichan @ 23/8/2015, 19:23)
    CITAZIONE (Achrome @ 23/8/2015, 18:12)
    L'unico dubbio è però il seguente: la famiglia Hayami è molto conosciuta nel mondo degli affari e dello spettacolo, possiile che Maya in tutti questi anni non abbia mai visto una foto o incontrato o sentito parlare del padre di Masumi???

    Considera che Eisuke si è ritirato da tempo dagli affari per via della malattia alle gambe, quindi è possibile che Maya non l'abbia mai visto :rolleyes: ; del resto, anche quando si reca a teatro a vedere "Lande dimenticate" i giornalisti presenti non lo riconoscono subito.

    La penso come te Kirichan...sicuramente è dovuto al fatto che si è ritirato dagli affari da un po' ed è anche invecchiato...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Di questo volume apprezzo particolarmente le scene con Masumi. Ma va? Direte voi.. XD
    La presenza invisibile ma incicisva dell'ammiratore che si contrappone ai modi, a volte un po' burberi di Masumi, mi piace sempre tantissimo. E qui, in particolare, credo si possa osservare il conflitto interiore che anima il giovane Hayami.
    Lo sguardo che rivolge a Maya quando la ragazza si offre di invitare anche Shiori e le espressioni che fa quando la sua fidanzata lo riempie di attenzioni, la dicono lunga su quanto sta passando.
    Per quanto riguarda la "gita" fuori porta della nostra beniamina, non posso che unirmi ai commenti generali. E' una pazza. Pazza lei, e strapazzo il suo regista. Solo Sakurakoji sembra capire la gravità della situazione. E' davvero un miracolo che la serie non si sia conclusa con Maya in fin di vita o gravemente ferita. XD
    A parte questo, considero il volumetto più come un passaggio per momenti a me più cari! Per cui mi tuffo velocemente nella lettura del successivo. :)
     
    Top
    .
  8. Achrome
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma allora lo vogliamo rivalutare questo povero diavolo si Sakurakoji??????A me ha fatto sempre così tanta tenerezza...è proprio innamorato!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Cara Achrome, così si che mi metti in crisi. XD
    La verità è che non ho mai avuto nulla contro Sakurakoji. Il suo grande difetto è quello di causare, seppur indirettamente, le gelosie e sofferenze del povero Masumi.
    Per il resto, tolto il fatto che alle volte risulti lagnoso e appiccoso, concordo con te sul fatto che è davvero innamorato.
    Diciamo che con lui vado a momenti. A volte mi fa tenerezza, altre quasi non lo sopporto.
    E' un rapporto difficile. XD
     
    Top
    .
  10. Achrome
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà perchè Sakurakoji è stato il primo "uomo" a far battere il cuore a Maya, sarà che non ha mai rinunciato al suo amore, sarà che secondo me è anche un gran bel ragazzo..comunque non riesco a non essere affezionata a lui!!
    Come ho già detto in tante occasioni si dimostra molto più uomo del nostro Masumi: la corteggia, la protegge, la porta fuori a cena, non perde mai occasione per dirle quanto è importante, e poi è onesto con Maya e soprattutto con se stesso.
    Sicuramente Sakurakoji si trova in una situazione diversa da quella di Masumi (età, rango, posizione economica, matrimonio combinato, etc.etc), però sono sempre stata convinta che quest'ultimo avrebbe potuto fare qualche cosina in più, magari avere un pò più di coraggio in certe situazioni.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Su questo ti do pienamente ragione.
    La scelta di arrendersi ad un matrimonio combinato non l'ho mai compresa del tutto.
    Nonostante la sfuriata di Maya la sera della gita al planetario, Masumi avrebbe potuto tentare il tutto per tutto prima di gettare la spugna.
    Dopotutto si sa che Maya è impulsiva e subito dopo gli ha dimostrato di tenere a lui telefonandogli e iniziando a comportarsi in modo strano. Nel momento in cui i neuroni si sono incontrati suggerendogli per un attimo la possibile gelosia della ragazza, avrebbe dovuto fermare il tutto e tentare un'ultima volta. Ma si sa, spesso le scelte narrative obbligano a direzioni non proprio naturali.

    Hai ragione anche su Sakurakoji, anche se quanto a dimostrazioni anche lui ha avuto i suoi cali di stile assurdi. Certo, i suoi momenti no erano più comprensibili per la giovane età ma tant'è.. XD
    Comunque è vero che anche lui è un bel ragazzo e che va, nonostante tutto stimato. Da ragazzina ricordo che, guardando il vecchio anime, mi trovavo addirittura indecisa tra i due. Poi crescendo il mio cuoricino da lettrice ha preso un'unica direzione. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Sakurakoji è sincero nei suoi sentimenti: pur soffrendo molto, si era fatto da parte quando Maya si era fidanzata con Satomi e ora che si sono riavvicinati dimostra di non aver mai cessato di pensare a lei, la incoraggia e cerca di proteggerla da quelle che lui reputa angherie da parte del giovane Hayami. Per quanto sia il rivale di Masumi, non lo trovo antipatico; il suo comportamento può non risultare sempre gradito, però bisogna riconoscere che lotta per il suo amore.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,708
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ed eccomi qui.

    Ho visto che la vostra discussione è stata incentrata ancora una volta sulla figura di Sakurakoji in contrapposizione con quella di Masumi.
    Per quanto mi riguarda proprio nei commenti ai due volumi precedenti ho espresso il mio punto di vista su questa annosa questione per cui non vorrei ripetermi.
    Tuttavia dissento quando sostenete che Masumi non è stato coraggioso e addirittura Sakurakoji lo sarebbe più di lui :mbeh:

    Anche io ho già detto che non ho antipatia per il personaggio di Sakurakoji, anzi mi è proprio indifferente :lol: , però da qui a preferire il suo atteggiamento a quello di Masumi ne passa :uff: !

    Forse se avete visto solo l'anime e non avete proprio freschi di lettura certi passaggi del manga posso capire che vi manchino delle sfumature della storia per comprendere fino in fondo la personalità di Masumi.
    In questo volume lui stesso ammette davanti a Hijiri di avere paura di dichiararsi perché teme un rifiuto da parte di Maya e per me questa è espressione che appartiene senza ombra di dubbio al Masumi che abbiamo conosciuto finora.
    C'è sempre stato descritto come un uomo che ha rinunciato a ogni rapporto umano in funzione solo del suo lavoro, ci è stato raccontato come un affarista spietato che all'improvviso riscopre un po' di tenerezza grazie a una ragazzina di 13 anni (lui ne aveva 24 ai tempi e la differenza non è poca) e alla sua passione per la recitazione, lui stesso è sorpreso dei propri sentimenti. Finora la Miuchi ci ha raccontato un uomo che fugge dal proprio animo, dalla propria indole reale per indossare la maschera che la vita suo malgrado gli ha messo addosso.
    Se Masumi avesse dovuto avere il coraggio di cui parlate allora avrebbe dovuto rinunciare a tutta la sua vita in partenza, cosa che da ragazzino dopo la morte della madre pensa pure di fare, ma poi si pone un obiettivo quello di portare sulle scene la DS e di "rubarla" al padre, ed è probabilmente fino ad allora l'unica cosa che lo spinge a continuare quel lavoro. Poi incontra Maya, guarda caso candidata alla DS, e in qualche modo le due cose si mescolano indirizzando i suoi obiettivi... da una parte raggiungere la DS per sé stesso, dall'altra parte aiutare Maya in tutti i modi per arrivare a questo obiettivo e vista la sua posizione l'unica cosa che può fare è rimanere nell'anonimato.
    Poi come si sono evoluti i fatti, i tanti accadimenti che hanno messo delle barriere tra i due, li abbiamo visti tutti finora per cui mi sembra superfluo soffermarsi ancora sul perché Masumi sia arrivato a oggi ad accettare un fidanzamento combinato!
    Mi dispiace che si critichi così duramente questo aspetto della storia perché invece secondo me la Miuchi è stata molto abile a sviluppare ogni passaggio da questo punto di vista e a mio avviso ha creato una psicologia talmente raffinata e precisa del personaggio di Masumi da renderlo, sotto tutti i punti di vista, il personaggio meglio riuscito del manga, ancora più di Maya.
    Il paragone con Sakurakoji per me non sussiste, né in caratterizzazione del personaggio che, in questo caso rimane sempre piuttosto superficiale, né in quanto scelte e comportamenti... Senza ombra di dubbio Sakurakoji è innamorato di Maya, ma io non vedo in lui il coraggio di cui parlate. Ha lasciato Maya da sola in passato proprio quando ne aveva bisogno, nemmeno quando è morta la madre, né quando è stata estromessa dal mondo dello spettacolo si è visto. Quando lei ha recitato in Cime tempestose immaturo ha lasciato il teatro pur di non vederla recitare in scene d'amore. Davanti al rifiuto di Maya è fuggito via decidendo di darsi al teatro, non comprendendo fino a quel momento quanto per Maya il teatro fosse tutto.
    Ora torna e fingendo di essere interessato solo a recitare con lei e a essere un buon partner/avversario per lei, nasconde le sue reali intenzioni fingendo sia con Maya che con Mai.
    Io tutto questo coraggio non lo vedo.
    E tra l"altro per lui le cose sono ben più semplici che per Masumi visto che, come dirà lo stesso Masumi osservandoli, lui non potrà mai avvicinarsi a Maya e metterle una mano sulla spalla per consolarla o prenderla per mano come se niente fosse come fa Sakurakoji anche se Maya è a disagio.
    Insomma io do atto a Sakurakoji di essere un personaggio positivo per Maya, di volerle bene, ma non posso dire che dinanzi lo stesso problema (l'amore verso Maya) si comporti meglio di Masumi perché i due, il loro vissuto, il rapporto con Maya fino ad ora, non sono nemmeno lontanamente paragonabili.


    Tornando per un momento ai fatti del volume... qui vediamo ancora una volta come Masumi in modo più evidente che in passato, si muova e agisca per aiutare Maya ad acchiappare quella unica possibilità che le rimanere per arrivare a competere con Ayumi. Addirittura fa restaurare un intero teatro perché lei possa recitare degnamente :emoz:
    Per non parlare di come fa sì che Maya e gli altri siano invitati alla prima di Isadora perché ha già in mente un piano ben collaudato... la sua abilità nel muovere fatti e persone è evidente ancora una volta in questa circostanza.
    E ancora una volta chiede a Maya di essere invitato da lei... e lei spinta probabilmente dalla curiosità, dall'urgenza istintiva di capire come stiano veramente le cose, tira fuori il nome di Shiori e ancora una volta in Masumi cala il gelo :trist:
    Mi sembra evidente come il fatto che sia proprio Maya a nominare Shiori susciti in Masumi un certo fastidio, gli faccia mettere i piedi sulla terra suo malgrado.
    Ed è proprio alla prima di Isadora che Masumi ha intenzione di provocare Maya perché si metta in mostra e attiri su di sé ogni possibile attenzione, fiducioso del fatto che Maya non perderà occasione per fare sfoggio delle sue doti.

    A proposito delle prove in montagna di Maya... Non vi è alcun dubbio che questa parte più di altre sia piena di fantasia :sudo:, certo a Maya il coraggio non manca non vi è dubbio.... :lol:
    Degno di nota è il fatto che le venga alla mente il signor Hayami proprio quando guarda le stelle... anche qui la Miuchi è abile, noi sappiamo già come si svolgerà la storia nei volumi successivi, ma possiamo dire che limitandoci a questi, stia insinuando sempre più in Maya, e nel lettore, una vocina che la fa avvicinare a cuore aperto a Masumi, sta maturando in lei qualcosa e questo ben prima di sapere dell'ammiratore.

    Io apprezzo molto le prove, Kuronuma e il modo in cui selezioni gli altri attori, prendendoli dalla strada... questo è senza ombra di dubbio il regista adatto a Maya!

    Edito: dimenticavo di aggiungere una considerazione molto importante su questo volume e cioè che qui avviene il primo incontro tra Eisuke e Maya... Sottolineerei che senza tanti giri di parole Eisuke dice di essere curioso di conoscere l'altro oggetto di interesse di Masumi, dopo la signorina Shiori. Il vecchio Hayami comprende subito che tipo sia Maya dalle poche parole che si scambiano ed è interessante che anche lui dica di scommettere tutto su di lei.
    Qui per me la Miuchi è ancora una volta particolarmente brava: non si sbilancia, non ci fa capire se Eisuke sia sincero o no. Non si capisce fino a che punto voglia arrivare e come...

    Voto: 8.5

    Edited by |Rossella| - 10/11/2015, 17:58
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +634

    Status
    Ho riletto recentemente questo volumetto e devo dire che mi piace molto, sia graficamente, sia per i fatti che vi sono narrati.
    L' espressione raggelante e raggelata di Masumi, quando Maya nomina il biglietto per Shiori è impressionante; mi chiedo se sia più ferito o infastidito, di certo non gradisce...
    per come io ho interpretato quello sguardo, è come se lui non volesse mettere Maya vicino alla fidanzata, come se quel momento, quando Maya è sul palco a recitare in un qualsiasi spettacolo, lui non volesse dividerlo con altri, di certo non con Shori... sarà un caso che andrà a vedere lo spettacolo di Lande dimenticate da solo??
    C'era il tifone, certo, però a me sembra una cosa molto sottile... un collegamento da legger tra le righe...

    Poi, la ricostruzione della sala del teatro e quelle rose scarlatte sul palco per Maya... è fantastica quella parte, e i pensieri di Maya per il suo ammiratore sono rivelatori di quanto sia intenso il sentimento di questa ragazza per il suo misterioso fan...
    continua a chiedersi chi è, rammenta addirittura l' abbraccio a Nagano e la sensazione fisica che ha avuto, la sua altezza, il petto ampio e caldo... secondo me crede poco alla teoria di Rei che sia un vecchietto... Quanti anni hai? Di cosa ti occupi?... Sei un attempato presidente d'azienda? Un menager?...
    queste ultime due definizioni calzano quasi perfettamente a noi sappiamo chi, no? (Masumi non è attempato...)
    L' avevo già detto altrove, ma secondo me, Maya inconsciamente avverte la verità... non si tratta di un vero sospetto, neppure di un'intuizione, ma qualcosa che lentamente emerge... Maya va in montagna (sì, un poco irreale tutta quella situazione, ma le espressioni di Maya quando capisce la sua Jane sono potenti...) e sotto le stelle, a chi pensa?
    La Miuchi è molto brava a lasciarci nel dubbio, tra quello che è e quello che potrebbe essere.

    L'espressione di Masumi che ascolta il nastro con la voce di Maya, è commovente e un po' triste, ma tutta quella parte a Izu, dove lui rivela i suoi sentimenti e le sue insicurezze è davvero bellissima.
    Bellissimo Masumi in doppio petto e camicia nera!! Peccato che ha vicina la cozza, che inizia ad attaccarsi un po' troppo a lui, e Masumi con preoccupazione si rende conto della cosa...
    e poi, beh, quella parte fantastica della prima di Isadora; Masumi è davvero abilissimo a condurre il gioco e a portare l'attenzione di tutti sulla ragazza lupo... e come sa provocare Maya, si rende veramente odioso, quanto gli costa però!!
    In conclusione, un bellissimo volumetto!

    Edited by ScarLett BLu - 23/3/2016, 01:42
     
    Top
    .
  15. fedeguess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che questo volumetto è splendido solo per le facce che fa Masumi,la prima quando Maya gli dice che gli manderà i biglietti per il suo spettacolo sia per lui che per Shiori e,la faccia di Masumi ha mostrato il gelo e la tristezza insieme ad un pizzico di disperazione :sciok: e poi,l'espressione di sconcerto e preoccupazione quando la cozza gli si avvinghia!Complimenti alla Miuchi per i suoi disegni che ci fanno capire in un attimo i sentimenti dei protagonisti. :clap:
    Per Maya la strada è sempre più in salita,il teatro in cui devono dare lande dimenticate è fatiscente ed in più lo spettacolo non parteciperà al festival e quindi un premio per Maya è andato,ma Masumi sempre a salvare la situazione dice che può ancora vincere il premio per l'associazione nazionale per il teatro,che poi è quello più prestigioso,ha mostrato una piccola luce in fondo al tunnel per la povera Maya che,a quanto pare non glie ne dice bene una.
    Masumi fa ristrutturare il teatro,che gesto o sarebbe meglio definirlo come il gesto per eccellenza.
    Quì viene mostrata la figura di Eisuke Hayami che facendo finta di essere un vecchietto che aspetta il treno,inizia a parlare con Maya,che dire per il momento secondo me la Miuchi ci ha fatto capire che il personaggio di Eisuke si è già reso conto del potenziale di Maya solo dal fatto che la ragazza ha detto vuole diventare e non interpretare la dea scarlatta,è uno di quei personaggi che fa caso a quelle piccole cose e quindi non è da sottovalutare.
    Maya per capire Jane fa una cosa veramente pericolosa e da matti andando in montagna da sola rischiando di morire.
    La scena in cui guarda le stelle e gli viene in mente Masumi è un altro di quei piccoli indizi che ci da la Miuchi per farci capire che Maya,anche se non se ne è accorta è innamorata di Masumi! :emoz:
    Bella la scena in cui c'è Hijiri che praticamente fa da psicologo a Masumi,insieme a Mizuki è l'unico che capisce veramente quello che prova,poi quando Masumi gli dice in tono triste che per aiutare Maya,un modo c'è ma,se lo farà,lei lo odierà ancora di più...Infatti alla prima di Isadora Masumi attira l'attenzione di tutti su Maya ma in modo tutt'altro che carino,per come la vede lei pensa che voglia divertirsi ad umiliarla.
    Bellissimo volumetto voto 8/2
    Leggendo i vostri commenti riguardo a Sakurakoji mi trovo in disaccordo,sarà anche vero che è un buon amico per Maya,ma dire addirittura che in certe occasioni si comporta più da uomo rispetto a Masumi proprio no,no,no,gia da quello che fa per Maya in questo volumetto per aiutarla senza ricevere nemmeno un grazie,anzi farsi odiare ancora di più dalla persona che si ama a parer mio è un gesto di grande forza.Poi in tantissime altre occasioni ha dimostrato di essere uomo come quando si è fatto pestare per proteggere Maya.
    Alla fine tutti i personaggi hanno dei difetti,compreso Masumi ma di certo non quello di essere un uomo in meno rispetto agli altri,anzi con i suoi comportamenti ci dimostra sempre il contrario.
     
    Top
    .
14 replies since 27/12/2009, 11:18   2520 views
  Share  
.
Top
Top