Capitolo 13

In uscita il 26/12/09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Visto il periodo impegnatissimo un po' per tutte, apro fin da ora il topic per gli spoiler al capitolo 13 con il presupposto di avere presto un bel riassunto e le scan :yea:
    :bye:

    Vai direttamente al riassunto di arlaune ----> clicca qui

    Edited by |Rossella| - 26/12/2009, 00:59
     
    Top
    .
  2. pippimoka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credevo che avrebbero anticipato l'uscita al 23 come il mese scorso... mannaggia...
    Ti seguo, comunque Ros!
    Son qui anche io, acquattata in agguato come una belva sanguinaria in attesa della preda!!!
    :ole:

    Edited by pippimoka - 24/12/2009, 19:22
     
    Top
    .
  3. arlaune
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecchime! che vi porto un regalo di Natale :imbarass:


    news: Capitolo 14 esce il 26 Gennaio :ole: , ma nulla riguardo al volume 45 :naaaeh:



    RIASSUNTO CAPITOLO 13

    "la vivida Dea Scarlatta di Ayumi si dissolve nell'oscurita` "



    Ayumi fa le prove da sola nel buio, cercando di orientarsi. Purtroppo pero` scivola, sbatte contro uno sgabello e anche contro una scala. Ayumi ha paura di non poter riuscire a recitare, visto che sul palco dovra` saltare etc, ma non riesce nemmeno a rendersi conto di dove si trova e dpve sono le cose attorno a lei.
    Va in ospedale per farsi visitare e fare un check-up agli occhi e del sangue, dove il dottore la avvisa che se continua cosi`, senza farsi operare, perdera` presto la vista. Ma Ayumi non puo` farsi operare altrimenti dovra` rinunciare alla Dea Scarlatta e lei non puo` farlo. Il dottore cerca di persuaderla a fare l'operazione dicendole che anche se la Dea Scarlatta e` molto importante, se perde la vista dovra` abbandonare la recitazione [per sempre]. Ayumi preferisce morire piuttosto che abbandonare al Dea Scarlatta. Fino alla prova generale [dove si scegliera` chi fra Maya ed Ayumi recitera` la Dea Scarlatta]
    Ayumi fara` qualsiasi cura, purche` le permetta di continuare.

    Di ritorno dal dottore, Ayumi si reca alla compagnia Ondine, meditando le parole del dottore riguardo al rischio di perdita della vista, ma vuole dare il suo meglio durante le prove. Dei fan le chiedono un autografo, ma lei a malapena riesce ad intravedere i loro quaderni, allora diciendogli di avere fretta offe loro una stretta di mano. I fan felici sono al settimo cielo anche perche` la sua mano e` profumata... visto che non si sono accorti del suo problema con gli occhi, Ayumi e` decisa a far vedere che ce la fara` durtante le prove.

    Le prove sono iniziate, e Ayumi al contrario di prove passate dove si lanciava in balzi spettacolari ora ha deciso di concentrarsi sui suoni e sulle voci, lasciando al cuore/mente e ai sentimenti di guidarla. La sua recitazione risulta completamente diversa: si muove con piu` calma e solennita`. Raggiunge la scala e anche se sorpresa, vi si aggrappa e comincia ad arrampicarsi voltandosi verso gli altri attori. La scena si chiude e tutti accerchiano Ayumi per complimentarsi per questa nuova interpretazione. Una ragazza le porta qualcosa da bere per rilassarsi, ma Ayumi non riesce a vedere il bicchiere e se stende la mano per prenderlo nella direzione sbagliata rischia che tutti si accorgano del suo problema con la vista. Proprio in quel momento Hamil prende la coppa commenta sul profumo di menta del succo e porge la coppa nelle mani di Ayumi perche` lo possa bere. Le racconta che purtroppo oggi quando parlava con i fan, lui aveva dimenticato di farle delle foto, ma che dal giorno dopo non avrebbe perso occasione per fargliele. E Ayumi ricorda le parole di Hamil in passato, e cioe` che lui non fa le foto alle bambole, alle cose che non hanno cuore, e che non ha interesse nella "forma" della Dea Scarlata. La saluta chiamandola "la mia meravigliosa principessa" e se na va. Ayumi e` confusa e si chiede se Hamil l'abbia aiutata e che lui si sia reso conto del suo problema con gli occhi.

    A casa, Ayumi apprezza il calore della luce del sole, e di come anche poter vedere la luce puo` sentirne il calore. E` la prima volta che sente questo tipo di sensazione. Attraverso la scoperta di queste nuove sensazioni si accorge di come possa essere diverso il mondo: di quanti diversi profumi ci possano essere. All'improvviso il profumo dei fiori la attirano e motlo stupita, per la prima volta ascolta il rumore di un fiore che sboccia! Chiama la tata con molta passione ed urgenza per mostrarle un altro fiore mentre sboccia. La tata pero` non riesce a sentite il quel suono, ma le dice che da quando i suoi occhi sono peggiorati Ayumi e` diventata una persona capace di sentire un fiore sbocciare, il che e` meraviglioso. Ayumi pero` rimane colpita dal pensiero che non era che lei non potesse ascoltare un suono del genere, ma che non ascoltava. Riesce a sentire il vento che fa tremare le foglie, ma non il suono piuttosto e` la sensazione che riesce a percepire. Un cuore puro puo` ascoltare, come quello di Akoya: l'albero e l'uomo hanno la stessa anima se il perde il senso si se` stessi, si puo` capire il cuore dell'albero.
    Fino a quel momento, mentre ripeteva le battute di Akoya, Ayumi non aveva mai veramente capito il loro significato, mentre sia la Tsuki mentre le dava l'acqua e Hamil nel dirle che non fa le foto alle bambole avevano cercato di farle vedere che cosa mancava. Finalmente Ayumi capisce e sente di poter recitare la Dea Scarlatta.

    Onodera chiama la madre di Ayumi al telefono alla ABC per avvisarla che Ayumi e` mancata alle prove. La madre preoccupata si reca al suo appartamento dove trova la tata che suona al citofono dell'appartamento di Ayumi che non risponde alla porta. La tata preoccupata perche` Ayumi non la contattava, si e` recata di persona da Ayumi, appunto. Allora la madre apre la porta e trova l'appartamento nel buio piu` totale e pieno di file di campanelline appese che si incrociano dal soffitto. Ayumi appare vicino la finestra indossando il copricapo si Akoya, sembra non accorgersi della loro presenza...

    FINE
     
    Top
    .
  4. stella72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto mille grazie Arlaune per questo regalo di Natale :arigato: sei mitica!!!! Per quanto riguarda il capitolo.......c'era da immaginarselo .............la Miuchi sta utilizzando il problema di Ayumi per farla avvicinare al cuore della dea scarlatta!!! Non mi dispiace affatto .....forse è la volta buona che la smette di fare tutti quei salti inutili.....la cosa che mi dispiace è ........ma dove sono M&M????..........che sofferenza .......fortunatamente la Miuchi sembra avere messo il turbo!!.........un altro capitolo il mese prossimo...........è stupendo......forse è la volta buona......chissà se i nostri amati bradipucci .....riusciranno ad avvicinarsi.....speriamo bene!!!!! Comunque di nuovo grazie Arla e Buon Natale :hello:
     
    Top
    .
  5. gaona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no comment... troppo delusa... :chee: :isteric: :isteric: :isteric: :nono: :nono: :shock: :shock: :stress: :stress: :stress: :sbatt: :sbatt: :sbatt: :commozz:
     
    Top
    .
  6. mau2805
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Arlaune per il riassunto :ave:
    che posso dire un'intero capitolo dedicato ad Ayumi, era da immaginare :desolaz: Almeno mi risolleva la notizia che uscirà il capitolo 14 e spero ci siano i due bradipi :languo:
    La Miuchi ha deciso che Ayumi riesca a capire la DS e competere con Maya sullo stesso piano... :koz:
    però poteva evitare tutto un capitolo solo per lei :nono: :nono:
    e hamil? avrà capito? e ayumi inizia a provare qualcosa?
    quante domande.... senza una risposta
    :stress:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,848
    Reputation
    +865

    Status
    Grazie Arlaune per questo regalo di Natale!
    Però che delusione nel leggere che tutto l'intero capitolo è dedicato solo ad Ayumi... Almeno una piccola scena con Maya e Masumi ce la poteva anche mettere . Però sappiamo bene di non poterci lamentare visto che anche a Gennaio esce un nuovo capitolo e speriamo anche la notizia del n.45.
    Ayumi, comunque, mi sta cominciando a risultare più simpatica con questo suo modo, dettato ovviamente dalla perdita della vista, di ricercare una dea più interiore rispetto a prima quando faceva solo esercizi ginnici.
    Però solo Ayumi, uffa... Ora vogliamo un cap. 14 tutto su Maya e Masumi... (la speranza è l'ultima a morire)
     
    Top
    .
  8. Destiny86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il riassunto, ma per il resto no comment... Cioè, neanche un accenno a Maya e Masumi... Uffa... Per fortuna uscirà un nuovo capitolo, almeno una buona notizia...
     
    Top
    .
  9. Kitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il riassunto.
    Uff...Miuchi, fa prendere ad Ayumi un'altra botta; chissà che s'aggiusti e si possa proseguire spediti verso la dea scarlatta. :<.<:
     
    Top
    .
  10. Maya1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze, leggendo tutto l'articolo mi convinco che più si avanti con la storia e più ayumi interpreterà la dea scarlatta mentre spero a questo punto che maya conquisti l'amore di masumi....o no?
     
    Top
    .
  11. Fabricia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite del riassunto, Arlaune: proprio un bel regalo di Natale!!! :cicci:
    Anche se, come tutti, speravo anch'io in qualche scena con M&M, devo dire che questa parte su Ayumi non mi dispiace affatto. L'evoluzione del suo personaggio era necessaria per renderla una rivale degna di Maya e quindi era ovvio che prima o poi dovessimo assistere a qualcosa del genere. Io ho come l'impressione che la nostra smania di vedere la situazione tra :maya: & :masumi: risolversi al più presto sia dovuta non solo, ovviamente, all'attaccamento che proviamo per questa storia ma anche all'ansia che la Miuchi possa rifarci lo scherzetto di rifermarsi a metà strada :stress: lasciandoci nuovamente in sospeso (non sia mai!!! :chee: ). E questo è un peccato, perchè ci impedisce di godere appieno le storie "parallele" come quella di Ayumi che, fin dal principio, hanno costituito l'ossatura del manga e che ora quasi vorremmo non vedere... :naaaeh:
    Forse questa è solo una mia sensazione, ma spero che la Miuchi riesca a farmela scrollare presto di dosso continuando a produrre costantemente tavole fino alla fine della storia. E se mantiene questo passo, onestamente spero che ci regali ancora diversi volumetti perché, quando questo manga finirà, per me finirà anche un'epoca...! :nonlofa: :uuu:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    Ayumi si è resa conto di cosa significa interpretare con il cuore la Dea, dal prossimo ch ci deve essere la svolta con Masumi e Maya...speriamo...commenterò bene quando avrò un pò di tempo..grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    grazie arla per la puntualità! :ave:
    un bel regalo di natale :cicci:
    anche io come le altre mi sento un pò delusa dal fatto che questo capitolo non contenga nesuna scena di maya e masumi, uffa... :naaaeh: :desolaz:
    l'evoluzione di ayumi è quella che tutte ci aspettavamo : che alla fine la sua menomazione le facesse capire che interpretare la dea non significa solo fare i suoi soliti saltelli acrobatici..ma bisogna comprenderne il cuore e l'anima...
    io però sono convinta che malgrado questi progressi maya rimanga sempre un gradino più su e che quando riuscirà a comprendere l'amore in tutte le sue forme (masumi datti una mossa!! :rolleyes: ) nessuno le porterà più via la dea! :ehm:
    ora che abbiamo visto i progressi di ayumi, spero che nei prossimi volumi la miuchi ci mostri l'evolversi della relazione tra i due bradipi, speriamo che succeda qualcosa che possa finalmente portare maya a comprendere la dea in ogni suo aspetto...

    bellissima notizia che il ch 14 esca a gennaio! :olèè: ma perchè ancora nulla del vol 45?! :naaaeh:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Non ho tempo ora per i commenti, voglio solo ringraziare la nostra arlaune per questo puntualissimo riassunto :arigato:

    solo... mi fa moooolto piacere che il prossimo capitolo esca il prossimo mese, però mi sembra molto strano che ancora non si parli di volume 45... non è che la Miuchi fa come con le "tavole rinnegate"?! Pubblica, pubblica (su rivista), ma non manda mai alle stampe ufficiali? :shokk: :shokk:

    Nooo, sicuramente no :uff:
     
    Top
    .
  15. Maya1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che dite se la miuchi non pubblica su volumi, andiamo in giappone e la troviamo per dirle finalmente di finire questa benedetta storia....voglio la fine del manga....

    tuttavia ragazze rimango sempre dell'idea che secondo me ayumi interpreterà la dea scarlatta...non so perchè ma ho questa strana sensazione, spero di sbagliarmi...
     
    Top
    .
111 replies since 24/12/2009, 13:41   3884 views
  Share  
.
Top
Top