Volume 28

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Questi riassunti sono stati realizzati da Demon_S per il nostro forum.
    Siete pregati di non prelevarli arbitrariamente e di chiedere il permesso prima di utilizzarli per altri siti/forum/blog.
    Ringrazio sentitamente Demon_S per l'aiuto e la collaborazione :arigato:

    Il Grande Sogno di Maya
    Numero: 28
    Autrice: Suzue Miuchi
    Casa Editrice: Star Comics
    Prezzo di copertina: € 4.20

    *****


    É arrivata anche l’ultima rappresentazione de “Le Due Regine”.
    Maya sul palco sta pensando alle opportunità che quell’interpretazione le ha dato: offerte di lavoro in teatro, in televisione e al cinema; anche grazie alla scommessa vinta contro Masumi Hayami. Ringrazia il suo ammiratore e recita per l’ultima volta alcune battute di Ardis, subito riecheggiata da Ayumi/Oligerd che si complimenta per il lavoro fatto.
    Per Ayumi l’Ardis di Maya è stata incantevole e la ragazza ringraziando ribatte che purtroppo è ancora lontana dal raggiungerla. Si ringraziano vicendevolmente per lo scambio di abitazione e Maya afferma che per il futuro non sa che fare. Ayumi le ricorda la scadenza con la Dea Scarlatta, le suggerisce di scegliere un ruolo adatto a lei e termina dicendo che quel ruolo le mancherà, perché è stata la prima volta che si è immedesimata anima e corpo nel personaggio. Maya è stupita a lei capita sempre. Ayumi una volta ancora deve riconoscerne il genio e la incita a non mollare in quanto è l’unica attrice che riconosce come rivale. Maya ringrazia e se ne va. Tsukikage ha visto tutto non vista.
    Si festeggia la fine della rappresentazione anche a casa di Maya, con brindisi ai vari ruoli che la ragazza può scegliere, e, tra una bevuta e l’altra, nessuno sa che fuori Masumi Hayami è tormentato per i sentimenti contrastanti che prova per quella ragazzina.
    Appoggiato all’auto, con l’immancabile sigaretta accesa, ripensa al discorso fatto col padre. Non vuole accettare l’appuntamento combinato. Vuole prima mettere le mani sulla Dea Scarlatta e poi sposarsi. Ma il padre non sente ragioni, è stufo di tutti i suoi rinvii. Masumi è turbato. Si sente cambiato e non si riconosce in quella persona che non riesce a muovere un passo e andarsene, per via di una ragazza tanto più giovane di lui.
    All’Actor’s Studio la Signora Tsukikage riceve la visita del medico, che la rimprovera per essere tornata sulle scene ed essersi così affaticata. Il verdetto non è buono, la Signora sente il dottore affermare che se non si riposerà adeguatamente non potrebbe superare i sei mesi. Tsukikage è decisa, non c’è più tempo.
    Intanto, tramite Hijiri, Maya invia al suo ammiratore una lettera e un regalo, per ringraziarlo del suo sostegno. Nella lettera gli elenca tutto quello che le è successo ultimamente e come regalo gli ha inviato una coperta. Hijiri fa notare a Masumi che forse Maya pensa che il suo ammiratore sia avanti con gli anni. L’uomo liquida Hijiri dicendogli di riferire a Maya che ha gradito, ma il tarlo è ormai insinuato nella sua testa: se gli dicesse chi è in realtà cosa penserebbe Maya di lui?
    Mentre la ragazza è a casa con Rei riceve un biglietto per lo spettacolo pomeridiano di “Anna Karenina”. É un posto S e non è dell’ammiratore segreto, perché non ci sono rose accompagnatorie.
    Arriva a teatro e si siede al suo posto riservato. Di fianco a lei un posto vuoto. Lo stupore è enorme nel vedere che quel posto è riservato a Masumi Hayami. Capendo che è stato lui ad invitarla, vuole andarsene. Ovviamente Maya non avrebbe mai accettato il suo invito se lo avesse saputo, così Masumi le blocca la mano sul bracciolo tra le due poltrone e le intima di sedersi, perché lo spettacolo sta per iniziare. La ragazza ha paura che stia tramando qualcosa, Masumi le chiede se è proprio così che lo vede, lei lo afferma conscia dei precedenti e chiede che la sua mano sia libera da quella morsa che si fa sempre più stretta. Masumi le ricorda che lo spettacolo sta per cominciare, le dice di sedersi e che la lascerà solo se non fuggirà.
    Intanto alla Daito i cuori delle segretarie sono in subbuglio per il possibile fidanzamento del Presidente. Mizuki non ci crede, lo trova assurdo.
    A casa di Maya, Rei e Sayaka vengono avvertite della scomparsa della Signora Tsukikage e a teatro Maya non ha dato la sua risposta all’uomo che le sta ancora stringendo la mano.
    Si decide a rispondere che non fuggirà, ma la reazione di Masumi è quella di stringerle la mano ancora di più. La commedia prosegue e Maya è interdetta dal fare così deciso del Signor Hayami. Gli rinfaccia che il suo comportamento è stato scorretto e chiede di essere lasciata, Masumi risponde che in cambio lei deve accettare a passare il resto della giornata con lui rassicurandola di non aver cattive intenzioni. Maya interdetta pensa a quanto sia strano il suo comportamento. Accatta, lui non fa in tempo a lasciarle del tutto la mano che Maya la ritrae frettolosamente. Il gesto non gli è sfuggito.
    A fine rappresentazione Maya commenta il finale come commovente e lui si accorge che la sua espressione è sognante, come se fosse sul palco. Le chiede quindi dove voglia andare, essendo presto possono passare a prendere un tè da qualche parte. Ovviamente sceglie il posto più caro e visto che paga la Daito ne approfitta più che può mangiando ogni genere di dolci. Masumi fa notare che le cose carine attraggono le ragazze, come quei dolci ad esempio e aggiunge che lui all’infuori del lavoro non ha altri interessi ed è contento che le sia piaciuto il dramma.
    Maya lo vede diverso. Non è il solito Signor Hayami.
    Usciti dal locale vanno a piedi e lei non se lo immagina passeggiare. Tra una frecciatina e l’altra parlano dei ruoli che potrebbe interpretare ora che “Le Due Regine” è finto. Maya è colpita da Ofelia in “Amleto”, ma entrambi concordano che non sia proprio il ruolo per lei, mentre continuano a rimbeccarsi a vicenda Masumi è attratto da un edificio e ci entrano. L’uomo in biglietteria lo conosce e Maya nota un atteggiamento mai tenuto prima dal Signor Hayami: cordiale e sorridente. Entrano in una stanza buia e Maya è affascinata di trovarsi in un planetario. Colta da una piccola vertigine casca tra le braccia di Masumi, il quale le spiega che da piccolo ci andava spesso a pensare e anche Maya si sente piccola di fronte l’immensità dello spazio. Accese le luci lui ha ancora un aspetto sognante quasi da ragazzino, Maya se ne accorge e lui la ringrazia per avergli fatto ricordare tante cose e le spiega che lì non era mai andato con nessun altro.
    Il bigliettaio si avvicina a salutarli e mentre vanno a vedere la sala proiezione spiega a Maya che il Signor Hayami da piccolo andava spesso al planetario, a volte dopo le zuffe e anche quando mancò la mamma.
    Maya non se lo vede da piccolo e cerca di immaginarsi gli stati d’animo di quell’uomo quando frequentava quel posto.
    Al di fuori è ormai buio e le stelle non si vedono così bene come nel planetario, Masumi le spiega che è per via dello smog e delle luci della città. Maya nota un velo di tristezza in quegli occhi sempre così freddi e quasi si emoziona.
    Proseguono la passeggiata andando alla festa di un tempio lì vicino. Alla fiera compra un sacco di regalini vari a Maya e Masumi le spiega che ci andava spesso da piccolo e quasi non se la ricordava più. Lei gli dice che proprio non riesce ad immaginarselo bambino e che probabilmente doveva essere molesto e dispettoso. Niente di più lontano, in realtà lui era docile e sincero. Maya ribatte che deve essersi guastato crescendo e un gelido sì, riporta Masumi col pensiero a quando era piccolo e subiva la dura educazione impartitagli da Eisuke Hayami. Maya nota il nuovo cambiamento e i due vengono risvegliati, da quegli attimi di turbamento, da un bambino che piange cercando la mamma. Masumi fa ciò che la ragazza non avrebbe mai pensato: prende in spalle il bambino e gli intima di gridare forte per farsi notare dalla madre. Trovata la madre, Maya ha di nuovo un attimo di smarrimento guardando il volto di Masumi e ripete a se stessa di non capirlo. Pensa che forse dietro all’affarista senza scrupoli si celi un cuore gentile. A questo punto Masumi fa un gesto ancora più impensabile: le toglie letteralmente dalla bocca una lingua di suocera e la porta alla sua per fischiarci dentro. Il gesto è palese per Maya che si chiede perché l’abbia invitata.
    Dall’alto di un grattacelo, in un ristorante di lusso, Maya lo vede pensieroso e silenzioso. Il nuovo cambiamento d’umore mette un po’ in imbarazzo la ragazza. Lui le chiede se si stia annoiando in sua presenza, ma lei risponde un semplice no, notando i suoi sguardi che passano da dolci a tristi ogni volta che la guarda. Masumi sta pensando a cosa fare, dirle o non dirle che lui è l’ammiratore delle rose scarlatte, ma è trattenuto dalla paura, puro e semplice timore di essere rifiutato e mal giudicato, lui ha paura della sua reazione, ha paura del suo odio e soffre in un modo mai provato.
    Mentre sta per dirle il motivo del suo invito, un cameriere lo chiama al telefono. La Signora Tsukikage è scomparsa, entrambi si precipitano in macchina per andare a cercarla, Maya vede Sayaka e chiede a Masumi di fermarsi. Ormai l’incantesimo è rotto, mentre Maya legge la lettera lasciatale dalla sua maestra, Masumi non è tranquillo e scende dall’auto per rassicurare la ragazza. Maya gli inveisce contro terminando con le parole peggiori che lui potesse aspettarsi: lo odia, se alla Signora Tsukikage dovesse succedere quello che è successo a sua madre, non lo perdonerebbe mai. Le promette che non succederà, la ringrazia per la giornata, è stato bene e sta per dirle perché l’ha invitata, ma si blocca, le rende i regali della fiera e se ne va. Maya resta un po’ perplessa, ma lei conosce molto bene il significato delle parole e pensa che quel che le volesse dire è che la verità non si vede mai con chiarezza, così come le stelle a Tokyo non si vedono nascoste dallo smog e dalla luce.
    Tsukikage, intanto, sta tornando al paese natale della Dea Scarlatta insieme a Genzo. Così come le aveva accennato nella lettera, senza dirle la destinazione, la invita a non perdersi d’animo e non arrendersi perché lei la terrà d’occhio anche da lontano.
    I giorni passano con la loro solita routine. Masumi lavora, partecipa ai ricevimenti, ma in realtà pensa che l’odio che Maya nutre nei suoi confronti non si spegnerà mai, pensa a quanto sia rimasto affascinato da quella ragazza sincera, spontanea, minuta ma allo stesso tempo forte. Non sa cosa sarà di lui e la Signorina Mizuki è consapevole di questi suoi turbamenti.
    Maya non sa che ruolo scegliere consapevole che il termine impostole dalla maestra si sta avvicinando, Masumi intanto accetta a malincuore l’incontro matrimoniale organizzatogli dal padre.
    Cambio radicale di scena. In un’altra casa di produzione il presidente della stessa e un regista, certo Kuronuma, stanno discutendo su uno spettacolo. Al regista viene imposta un’attrice che lui non trova giusta per la parte e il presidente gli rinfaccia che da regista eccentrico qual è dovrebbe solo ringraziare di lavorare visto che sono ben cinque anni che è stato allontanato dal mondo dello spettacolo. Kuronuma non è tipo da farsi abbattere e ribatte che è lui che deve scegliere gli attori se non si vuole incorrere in un fallimento.
    Fuori alla porta, il resto dello staff, sta ascoltando le urla e convengono che il regista sia sì, particolare e fatto a modo suo, ma sa fare il suo lavoro e sa tirare fuori il meglio dagli attori.
    Le urla finiscono con un vero e proprio ricatto da parte del presidente: Kuronuma dovrà prendersi le responsabilità dello spettacolo. Conscio del fatto, il regista esce dicendo fra i denti che l’attrice se la cercherà da solo. E così fa. La cerca negli archivi, la cerca agli spettacoli, la cerca nelle videocassette. Decide di rinchiudersi in sala proiezione a visionare centinaia di cassette e poter così cercare la sua attrice. Il ruolo sarà quello di una bestia non di un umano e quindi la ricerca va fatta con cura. Dopo quattro giorni, l’occhio gli cade sull’interpretazione de “Le Due Regine” di Maya e Ayumi. Si fa quindi mandare tutti gli incartamenti riguardanti l’attrice da lui scelta.
    Maya continua a non saper che fare, quale ruolo scegliere. Sta guardando i suoi compagni recitare e vorrebbe essere anche lei sul palco, finché non viene chiamata. Kuronuma non fa tanti complimenti. É soprannominato il generale orco perché è molto severo. Le chiede subito se sia lei l’interprete di Ardis e quanto è alta. Alla risposta affermativa di Maya che aggiunge di essere alta 1,56 cm, le risponde che è piccolina e dice a un collaboratore che è perfetta per la parte. Le dà quindi il copione dicendole che la sua parte sarà quella di una ragazza allevata dai lupi. Le spiega delle sue lunghe ricerche e che si augura accetti, le lascia quindi il recapito al quale contattarlo una volta deciso.
    Uscendo Kuronuma spiega al suo collaboratore che è stato colpito dagli occhi di Maya, occhi d’attrice li chiama, e aggiunge che lei potrebbe fare qualsiasi ruolo perché ha talento.
    Maya deve quindi pensarci bene e leggendo il copione “Lande Dimenticate” fino in fondo si convince di voler interpretare quel ruolo.
    Si presenta da Kuronuma, il quale la mette subito alla prova. Deve interpretare un lupo affamato pensando che lo straccio che lui tiene tra le mani sia carne. Maya si cala nella parte tra lo stupore del resto dello staff che non crede al cambiamento repentino della ragazza. Guaisce, ulula, ringhia e per quanto Kuronuma la scacci pesantemente non molla, ottiene il suo pezzo di carne. Finita la prova Maya si alza come se niente fosse e ringrazia, sempre sotto lo stupore dei presenti.
    Maya non è ancora un vero e proprio lupo, ma è agile grazie agli allenamenti fatti per il folletto Puck di “Sogno di una notte di mezza estate”, non si stupisce nemmeno della severità del regista, perché tanto è abituata ai trattamenti della Signora Tsukikage.
    In sala proiezione Kuronuma le fa vedere un documentario sui lupi per farla entrare nella parte e lei rimane colpita dagli ululati. Il regista le fa notare che nessuno di loro conosce i lupi realmente, nemmeno il pubblico, e per quanto lei si sia ispirata ai film e alla storie popolari, per la prova di poco prima, non basta per dare alla sua Jane tutti i sentimenti di cui ha bisogno.
    Intanto nell’ambiente si vocifera di questo ruolo e della severità di Kuronuma. Maya tenta di vivere da lupo in casa con la paziente Rei, ma per ora si procura solo un sacco di lividi.
    Pian piano le sembra di capire cosa voglia dire, affina udito e olfatto, ripensa al copione, mangia per terra e vive a quattro zampe. Non è facile. E anche Ayumi ne conviene parlandone con delle sue colleghe. Se non si ha talento non ci si può calare in quel ruolo. Lo spettacolo è per l’autunno e proprio in quel periodo cade il Festival delle Arti dell’Academy, il regista è famoso e Ayumi realizza che Maya potrebbe farcela a raggiungerla.
    Rei è perplessa, ma sa che Maya vuole diventare lupo anche nel cuore. Durante i soliti esercizi vocali, questa volta tenuti a teatro con le due compagnie riunite, Maya ulula spaventando tutti. Il capo della Compagnia Unicorno decide quindi di assecondarla e di recitare tutti come fossero lupi.
    Intanto, a casa Hayami, Masumi sta per andare all’appuntamento con la sua futura fidanzata, non ne è entusiasta ma deve prepararsi.
    I giochi tra lupi in teatro divertono Maya, consapevole, sempre di più, di come si stia in branco.
    Masumi è arrivato all’appuntamento e si presenta quasi inespressivo, di fronte a una giovane in abiti tradizionali.
    Finiti i giochi tra lupi, Maya si chiede chi sarà l’interprete di Stewart. Sta camminando per strada e quasi di sfuggita vede il Signor Hayami sorridere gentilmente ed entrare in un edificio con una bella donna. Ne deduce che non è da lui comportarsi così. La Signorina Mizuki le chiede se ne è infastidita, ma a Maya non sembra importare, finché la segretaria non confessa che il Presidente ha accettato un matrimonio combinato, voluto soprattutto dal padre.
    Maya ne rimane sconvolta, non sa il perché, ma è come se le si spezzasse il cuore.
    Le prove stanno per cominciare e il suo partner sarà il suo vecchio amico Yu Sakurakoji.

    (continua...)

    Edited by .Rossella. - 25/5/2018, 23:52
     
    Top
    .
  2. abcdf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRANDEEEEEE,HO VISTO QUESTE SCENE DEL RIASSUNTO NEI VARI VIDEO AMATORIALI ORA TUTTO HA UN SENSO! :uuu: NON VEDO L'ORA DI VEDERE QUESTA PUNTATA,MAGARI SUB IN ITALIANO.BACI CIAO
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,848
    Reputation
    +865

    Status
    abcdf, ti invito di nuovo come già ho fatto in questo richiamo a leggerti il Regolamento Generale del forum.
    Lì vedrai che viene specificato che non è consentito l'uso del maiuscolo per interi post, come hai fatto tu.

    Grazie per la collaborazione.
     
    Top
    .
  4. maya77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo... povero :masumi: :bara:
     
    Top
    .
  5. Achrome
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima parte del volumetto mi è sempre piaciuta tantissimo..a partire dalla copertina..Maya è così eterea ...
    Però..ma secondo voi perchè la Miuchi mortifica così tanto Maya con l'abbigliamento?
    Quando le due protagoniste parlano tra di loro Ayumi è molto di tendenza, addirittura un primo piano delle sue scarpe con un tacco ad occhio e croce un 6? e poi pseudo leggins, cinturone in vita..insomma è glamour (naturalmente sempre secondo i parametri giapponesi) e Maya? Vestitone che più accollato non si può con relativo calzettone e forse un tipo strano di ballerine, insomma un divario incredibile tra le due giovani ragazze.
    Signora Miuchi se mai continuerai a disegnare sfoglia qualche rivista di moda mi raccomando!!!!
    Il dialogo tra Ayumi e Maya mi lascia un pò perplessa: prima Ayumi dice " Devi arrivare al punto in cui mi trovo io a qualunque costo"( non pecca un pò di presunzione?), poi subito aggiunge "Davanti a te provo sempre un senso di sconfitta, se almeno un giorno potessi gioire della mia vittoria".. è come se fosse convinta di essere superiore a Maya, ma nello stesso la teme!
    E qui inizia la parte più bella: Masumi appoggiato alla sua auto che sta meditando "Come ti sei ridotto Masumi..sei davvero tu? Per quella ragazza tanto più giovane" e poi quando legge la lettera di Maya indirizzata all'Ammiratore.. Masumi è preoccupato: come reagirebbe Maya se sapesse che io sono l'Ammiratore? Non so Maya..ma io ti getterei le braccia al collo!!!!
    E qui inizia a vacillare ulteriormente la maschera dell'affarista senza scrupoli di Masumi
    Veniamo alle scene a teatro: Masumi è fantastico, bellissima la scena di Maya che dice: "Mi lasci la mano per favore..non fuggirò", ma lui non demorde anzi gliela stringe ancor di più, tanto che si vede per la prima volta una Maya imbarazzata che addirittura arrossisce e inizia a porsi qualche interrogativo.
    La giornata con Maya è l'occasione per rivelare l'animo tormentato di Masumi con flash back sulla sua infanzia..io ho sempre avuto questa convinzione: che prima di innamorarsi di Maya, Masumi era attratto da lei perchè era riuscita a vivere "la Propria Vita", senza i vincoli e le costrizioni della famiglia Hayami.
    La scena clou del loro incontro è quando Masumi le ruba la trombetta per soffiarci dentro lui...è come se fosse un altro bacio rubato. Al ristorante poi precipita tutto (è sempre colpa tua signora Tsukikage..non potevi aspettare il giorno dopo per partire?), i due si lasciano con Maya che si chiede "Che cosa voleva dirmi signor Hayami ..soltanto per.." , guardando le stelle!!
    In questo volumetto vediamo un Masumi tormentato, alle prese con i suoi sentimenti e con il suo forte senso del dovere verso il padre e verso la daito (l'unico suo gesto di ribellione è quando si deve preparare per l'incontro pre matrimoniale che definisce il maggiordomo "vecchio" con un moto di stizza)..è solo..non ha un amico a cui confidare le sue pene..è solo circondato da persone inutili..ed ecco che prende la decisione che segnerà poi tutta la storia da qui in poi.
    La seconda parte invece l'ho trovata un pò noiosetta, sebbene la figura di Kuronuma sia molto singolare: unico appunto il regista aveva richiesto la documentazione di tutte le attrici e casualmente chi viene omessa? Naturalmente la nostra Maya.
    Quando Maya accetta il ruolo di ragazza lupo ecco che iniziano le prove..dalla padella alla brace..prima c'era la Tsukikage con le palline da tennis, ora Kuronuma che la schiaffeggia con il copione...poveretta!!!!
    Bellissima la scena finale di Mizuki che parlando con Maya le rivela che il signor Hayami si sta per sposare..Maya è scioccata ma non capisce ancora il perchè di questo turbamento (e figurati...)..in questa occasione la figura di Maya è veramente deliziosa!!!
    Un'ultima cosa: dai su..tutto sommato..Sakurakoji non è così terribile!!!!
     
    Top
    .
  6. akanetendo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Achrome @ 24/7/2015, 16:09) 
    Un'ultima cosa: dai su..tutto sommato..Sakurakoji non è così terribile!!!!

    nessuno dice che Sak sia brutto... ma è obiettivamente un polipo con tutti i tentacoli avvinghiati a Maya. e l'appuntamento è stato bellissimo... se solo Masumi fosse stato leggermente più veloce a decidersi e avesse spiccicato mezza parola, magari non ci troveremmo a 'sto punto. Capisco la tensione narrativa, ma la MIuchi ci ha stressato davvero. quanto a Kuronuma, dico semplicemente che lo adoro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,394
    Reputation
    +174
    Location
    Milano

    Status
    Volumetto bellissimo, almeno nella sua prima parte.
    Trovo molto ad hoc lo scambio di battute tra Maya ed Ayumi. Cosa che, in qualche modo, mostra il progredire del loro rapporto, sempre più caratterizzato dall'amicizia.

    Il proseguo è un crescendo di emozioni...
    Masumi che, appoggiato alla sua auto, si sorprende delle proprie esitazioni.
    Il suo stupore nel ricevere un dono dalla sua ragazzina.
    E poi l'invito al teatro, abilmente celato dall'inganno.
    La consapevolezza di essere odiato ed il suo agire di conseguenza creano il giusto mix di emozioni. Tensione, tenerezza, passione, speranza.. i suoi occhi mutano di continuo caratterizzandolo come mai successo fino ad ora.
    Persino Maya lo nota, trovandosi a riflettere sulla complessità dell'uomo. Peccato che si limiti a questo e che non colga tutti quei segnali altrimenti chiarissimi. ^^"
    Il proseguo dell'appuntamento mi ha sempre emozionata tansissimo, specie la scena al planetario che, in qualche modo, ci mostra come Masumi abbia sempre avuto un animo sensbile, nascosto più per proteggersi e sopravvivere in un mondo troppo duro che per altro.
    E poi la scena al ristorante... Come sempre il destino si mette in mezzo e Maya gli da una grossa mano ripetendo il solito copione e maltrattando il povero Masumi. Un momento tragicamente fondamentale visto che spingerà l'uomo ad accettare il fidanzamento con Shiori. -_-
    E cosa dire della scena in cui Maya scorge i due e rimane di sale, non solo per l'inattesa visione ma per l'altrettanto inattesa reazione del proprio cuore? Qui, finalmente emergono i sentimenti che prova per quello che considera il suo acerrimo nemico.
    Il momento in cui si rende conto che il proprio cuore è come svuotato credo che renda benissimo la lotta interiore che sta vivendo.
    Peccato che, a parte la Mizuki e noi lettori, nessuno colga la cosa, men che meno lei. ^^"

    Ed infine, che dire... l'arrivo di Kuronuma è sempre un piacere. Quello di Sakurakoji un po' meno. Ma poveretto, alla fine è solo il suo ruolo di antagonista a Masumi che ce lo rende così antipatico. o no? :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Questo è uno dei miei volumi preferiti, perché segna una svolta decisiva nei rapporti tra Maya e Masumi.
    Masumi tenta il tutto per tutto per non rinunciare ai suoi sentimenti e probabilmente, se non fosse arrivata la notizia della scomparsa della Tsukikage e Maya non gli avesse rivolto quelle dure parole di accusa, avrebbe corso il rischio di rivelarsi.
    Maya, dal canto suo, già in passato si era trovata a riflettere sullo strano comportamento del giovane Hayami, che sembrava dimostrare un'insospettabile gentilizza nel suoi confronti: finora aveva sempre liquidato la questione ripetendosi che di sicuro Masumi aveva un secondo fine, ma in quest'occasione per la prima volta lo vede in una luce diversa; le rivelazioni sul suo passato le fanno intuire che c'è qualcosa di più profondo oltre la maschera dell'affarista senza scrupoli.
    Io penso che sia in questa situazione che Maya si innamora di Masumi, anche se non ne ha ancora coscienza: la sua reazione quando scopre che Masumi sta per fidanzarsi è lampante, il cuore svuotato rende alla perfezione il tormento per un sentimento che ancora non è in grado di identificare.
    L'immagine di apertura del volume è molto dolce, con Maya che sembra quasi vegliare su Masumi visto dall'adolescenza fino all'età adulta.
     
    Top
    .
  9. stefina85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze avete già scritto tutto voi... E come voi amo questo volumetto!! Masumi che si decide a tentare il tutto per tutto e uscire con Maya :love: peccato che come sempre Maya deve sbottare contro di lui in maniera davvero eccessiva! Ora ditemi cosa c'entra lui con la scelta della sig.ra Tsukikage di andarsene???? Proprio nulla :uff:
    Eh va be.. L'appuntamento comunque è davvero dolcissimo!
    Che altro dire? Finalmente arriva kuronuma in questo volume :ghgh: e ahimè arrivano anche Shiori e Sakurakoji :mbeh: però bellissima la scena in cui Maya vede il nostro Masumi con Shiori... Finalmente è chiaro che prova qualcosa.. Peccato che ancora non se ne renda conto :noia: Mizuki invece come sempre capisce tutto :uuu:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ragazze eccoci, anzi eccomi, a questo importante volume, importantissimo!!
    Questo è uno di quei volumi fondamentali per la storia nel bene e nel male :pecche: e purtroppo il male, che ancora qui non si vede in faccia, ha una cofana di capelli cotonati in testa :nkk;:

    Vi confesso che rileggendo questo volume mi sono estremamente commossa, come una cretina :commozz:
    Masumi e il suo tormento mi commuovono profondamente...
    L'appuntamento che strappa a Maya con l'inganno me lo fa vedere in tutta la sua vulnerabilità. Per la prima volta si butta, ci prova, ecco perché non mi piace molto leggere chi accusa Masumi di essere il "più bradipo" o di essere vile addirittura! Masumi parte svantaggiato su tutta la linea, Maya fino in quel momento non gli ha mai mostrato una sola volta un po' di indulgenza, né simpatia. Lui porta dentro se il grande rimorso che ha verso la madre e lei non perde occasione per ricordarglielo, eppure dinanzi alla possibilità di perdere ogni chance di essere felice, dinanzi all'ipotesi di dover accettare un fidanzamento combinato, ci prova! Invita Maya e la prega quasi di restare seduta, le chiede solo la cortesia di trascorrere un po' di tempo con lei.
    La scena a teatro, il modo in cui lui le stringe la mano mi commuovono, mi hanno fatto sentire una grande tenerezza verso la fragilità che qui l'affarista senza scrupoli della Daito mostra senza tanti giri di parole.
    Maya dal canto suo sembra voler a tutti i costi perseverare con il suo atteggiamento ostile anche davanti all'evidenza di un qualche interesse per lui.
    Tutto l'appuntamento è tenero, guardarlo con la consapevolezza che Masumi ha nel cuore la paura di un suo rifiuto, ma finalmente la determinazione per dichiararsi mi emoziona molto :trist:
    Mi fa tifare per lui, mi fa sperare, anche se già so come andrà a finire :dead:
    Amo questo manga anche per questo, perché mi coinvolge ed emoziona profondamente e non è semplice riuscire a farlo ogni volta che lo rileggo.

    Molto bella anche la parte del planetario :languo: Si capisce che Masumi non aveva programmato quella visita, ma passando davanti al posto pensa subito di entrare e poi dice a Maya che non ha mai portato nessun altro in quel posto. Guardano la proiezione in piedi e lui la sostiene per le spalle :languo: lei è chiaramente colpita, frastornata da quella marea di stelle.
    Questo elemento che li accomuna come sappiamo tornerà anche più avanti nella storia... Da notare anche la riflessione che fa dopo Maya ripensando a quello che le ha detto Masumi proprio sulle stelle, che la verità non si vede con chiarezza. Ma nonostante questa profonda riflessione, non riesce a cambiare atteggiamento :uff:

    Trovo molto tenera l'immagine che viene fuori di Masumi, per la prima volta non si mostra sicuro e beffardo, ma si vede per quello che è... Un uomo sensibile, ferito, amareggiato dalla vita, ma incuriosito da una persona "normale" come Maya, anzi attratto proprio da lei probabilmente, come diceva qualcuna tra voi, perché lei a differenza sua esprime tutta sé stessa perseguendo il proprio obiettivo, senza maschere.
    Significativo anche il famoso bacio indiretto con lo scambio di fischietto che Masumi le prende dalle mani.... Maya è esterrefatta, ma tutto finisce lì: confusa e basta! :piango:

    Comunque Maya in questa occasione, nonostante sia ostile comunque è stupita da lui, è colpita da questo aspetto inedito del signor Hayami che non aveva mai considerato sotto altri punti di vista, però benedetta figlia non le viene in mente di chiedersi perché lui le abbia chiesto un appuntamento del genere o meglio se lo chiede, ma non riesce a formulare alcuna ipotesi! :pecche:
    Poi purtroppo il tutto viene interrotto come sappiamo dalla famosa telefonata che avvisa della scomparsa della signora Tsukikage :taccid: :aaa:
    Anche io sono convinta che Masumi sarebbe andato fino in fondo col suo obiettivo quella sera se lei non lo avesse insultato per l'ennesima volta dandogli dell'assassino :trist:
    Dal viso di Masumi traspare chiaramente tutta la sua delusione, la sua impotenza :bast:
    Povero Masumi, mi piange il cuore a vederlo soffrire così :commozz:

    A causa di questa disdetta come sappiamo poi lui deciderà di accettare il fidanzamento combinato :nkk;:
    Ma come biasimarlo? Io capisco la sua profonda resa, la sua delusione.

    In questo volume poi c'è un'altra introduzione importante, quella di Kuronuma che anche io adoro :ooo: dopo Masumi e Maya è il personaggio che più amo di questo manga, mi sembra un po' la versione maschile e invecchiata di Maya :cici:
    Maya è indecisa su quale proposta accettare, ma ecco che arriva la ragazza lupo Jane, una sfida. L'ennesima!!

    Che dire poi della reazione di Maya quando vede Masumi con una bella donna e pensa all' ipotesi che si fidanzi.... Il suo istinto la guida anche stavolta: si sente come svuotata, non sa perché ma certamente prova qualcosa! Peccato non vada ancora oltre!

    Qui alla fine del volume fa il suo trionfale ritorno il buon Sakurakoji :sudo: a me non è antipatico a dire il vero, non l'ho mai considerato una reale minaccia per Masumi, tuttavia ne farei volentieri a meno :noia:
    Lo trovo petulante :isteric:
    Anche quando non dice niente :uuu:

    Voto al volume 9.5 (splendido il modo con cui la Miuchi traccia la psicologia di Masumi e l'evoluzione del rapporto con Maya, peccato solo che non sia un volume "felice" per i nostri amati :pecche: )

    Edited by |Rossella| - 25/10/2015, 11:29
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (ciclamino)

    Group
    Fan
    Posts
    92
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Buona sera. Ho iniziato la lettura del manga a Febbraio di quest'anno. Ho letto solo oggi i vol. 28 e 29 e non ho ancora acquistato né letto quelli dal 30 al 49 (vedrò di finire entro l'estate). Il n. 28 è il numero che mi ha più emozionato sino ad ora. Trovo straordinaria, toccante, commovente, la scena al planetario con il racconto dell'infanzia di Masumi, timido, introverso, un po' come Maya (quando non è sul palco). I due si somigliano più di quanto possa sembrare. La sua insicurezza al ristornate "Ho paura". E che dire delle riflessioni dopo la scenata di Maya a Masumi. Quel "Soltanto per..." rimasto in sospeso. Bellissima anche la riflessione sullo smog cittadino di Tokyo che cela la volta stellata, invece visibile dal planetario. "La verità non si vede con chiarezza". Tutta la trama del manga può essere racchiusa in questa affermazione. Il ruolo di Jane la donna lupo è la perfetta prosecuzione per Maya verso la Dea Scarlatta. Un ruolo davvero molto affine a quello di Helen Keller (ed in cui può mettere anche ciò che ha imparato interpretando Puck). Il finale con l'improvvisa stretta al cuore per l'uomo che lei 'crede' di odiare "E' come se all'improvviso mi si fosse svuotato il cuore" è un colpo di scena che non mi aspettavo. Ovviamente fremo per l'entrata in scena della fidanzata di Masumi (solo intravista) e, chiaramente, sarò banale, scontato, ma non vedo l'ora, per il n. in cui Maya scoprirà chi è l'ammiratore.
     
    Top
    .
  12. lina2005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo ma che nelle parti più romantiche l'autrice ci fa questo :pecche:
     
    Top
    .
  13. fedeguess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la Miuchi ha utilizzato due interi volumi per un'opera teatrale,ammorbando forse un po tutti,con questo volumetto però si è fatta perdonare.
    L'appuntamento che Masumi da a Maya a tradimento è stato a dir poco splendido,lei inizia a vederlo sempre più come una persona di buon cuore,inizialmente Maya se ne voleva andare via ma Masumi le stringe forte la mano per farla restare,alla fine lei imbarazzata resta e si trova anche bene,si capiva proprio che lui aveva bisogno di stare con lei :ooo: e soprattutto voleva finalmente dirle la verità, ma vengono interrotti!
    La signora Tsukikage è scappata e Maya se la prende con Masumi,che centrava poverino?
    Comunque lei gli dice chiaramente che se dovesse accadere qualcosa all Tsukikage come alla madre non glie lo perdonerà mai!
    A causa di quelle parole così dure Masumi pensa che Maya non lo perdonerà mai e che aver aspettato che lei crescesse è stato inutile e decide di accettare l'incontro combinato! :aaa:
    Qui viene introdotto il personaggio di Kuronuma,sono molto contenta perchè,dopo Maya e Masumi è uno dei personaggi che preferisco,offrirà a Maya una parte molto importante e lei accetta pensando che se non vincerà un premio con questo personaggio non lo vincerà mai.
    Masumi demoralizzato e controvoglia va all'incontro,ma io dico pensi che Maya non ti perdonerà mai?Ok ci sta come ragionamento,ma fai lo scapolone,perchè andarsi ad impelagare con una donna?Che senso ha?Vuoi proprio essere infelice!
    Colpo di scena finale la parte di Stewart viene data a Sakurakoji,alla fine è rispuntato fuori :nkk;: ,ma il colpo di scena per me non è questo ma quando Maya vede Masumi in compagnia di una donna e lei capisce subito che non era un incontro lavorativo,stranamente aveva intuito subito,infatti inizia a sudare freddo. :sciok:
    Vede Mizuki e Maya inizia ad impicciarsi e fare domande su chi sia quella donna,Mizuki le dice che è una probabile candidata per essere la fidanzata di Masumi.
    A Maya prende un colpo addirittura pensa che è come se il cuore gli si fosse svuotato e,si chiede perchè sente questo,anche se lei ancora non capisce il motivo di queste sensazioni,ovviamente perchè è di coccio,si capisce benissimo che ormai è cotta e stracotta di Masumi! :emoz:
    Voto al volume 8/2
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (JimmyA @ 30/6/2017, 22:20) 
    [...] Trovo straordinaria, toccante, commovente, la scena al planetario con il racconto dell'infanzia di Masumi, timido, introverso, un po' come Maya (quando non è sul palco). I due si somigliano più di quanto possa sembrare. La sua insicurezza al ristornate "Ho paura". E che dire delle riflessioni dopo la scenata di Maya a Masumi. Quel "Soltanto per..." rimasto in sospeso. Bellissima anche la riflessione sullo smog cittadino di Tokyo che cela la volta stellata, invece visibile dal planetario. "La verità non si vede con chiarezza". Tutta la trama del manga può essere racchiusa in questa affermazione.

    Ottima analisi, profonda. Sono d'accordo sulle emozioni che suscita questo volume e la stretta al cuore che ci da per Masumi, che quanto finalmente sembra deciso ad arrendersi e aprire il suo cuore, viene pesantemente schiacciato dalla intransigenza di Maya.

    Uno dei volumi più belli sicuramente. :;heart;:


    CITAZIONE (fedeguess @ 12/4/2018, 18:59) 
    [...] ,ma il colpo di scena per me non è questo ma quando Maya vede Masumi in compagnia di una donna e lei capisce subito che non era un incontro lavorativo,stranamente aveva intuito subito,infatti inizia a sudare freddo. :sciok:
    Vede Mizuki e Maya inizia ad impicciarsi e fare domande su chi sia quella donna,Mizuki le dice che è una probabile candidata per essere la fidanzata di Masumi.
    A Maya prende un colpo addirittura pensa che è come se il cuore gli si fosse svuotato e,si chiede perchè sente questo,anche se lei ancora non capisce il motivo di queste sensazioni,ovviamente perchè è di coccio,si capisce benissimo che ormai è cotta e stracotta di Masumi!

    anche per questo amo questo volume.. . Finalmente a quella zuccona di Maya inizia a tremare il cuore per Masumino bello :ooo:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,119
    Reputation
    +1,395
    Location
    Lazio

    Status
    Questo è anche uno dei miei volumetti preferiti. Cominciano a venire a galla i reali sentimenti di Maya per Masumi,nonostante la zuccona continui a non capirci nulla. Bellissima la scena al planetario,ma anche quella al ristorante dove egli ammette di avere paura della reazione di lei,una volta confessatole che è l'ammiratore delle rose scarlatte. Infine,scena già citata da voi,insieme alle altre,quando Maya lo vede insieme a Shiori e sente un vuoto al cuore,senza capirne la reale ragione.
    Ammetto che a quel punto ho gridato un Evvaiiii! Era ora! :ghgh: Cominciavo a disperare che la tontolona potesse realmente innamorarsi di lui. Invece qui veramente ho pensato che l'amore sarebbe sbocciato tra i due :;heart;:
     
    Top
    .
14 replies since 22/12/2009, 10:48   2902 views
  Share  
.
Top
Top