Volume 26

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    Ringrazio sentitamente Demon_S per l'aiuto e la collaborazione :arigato:

    Il Grande Sogno di Maya
    Numero: 26
    Autrice: Suzue Miuchi
    Casa Editrice: Star Comics
    Prezzo di copertina: € 4.20

    *****


    Dopo le battute di Oligerd ancora nel corridoio centrale della sala, è la volta di Ardis. Decantando il calore della bella stagione, si dichiara figlia della Dea della Primavera e il pubblico maschile va in estasi. Masumi pensa a quanto sia straordinaria. Con il suo apparire è tornato il tepore nella sala ghiacciata da Oligerd. Lui e il pubblico la vedono risplendere come illuminata dai raggi del sole primaverili.
    I riflettori tornano su Oligerd che dichiara il suo odio per i regnanti e la smania di vendicarsi.
    Dietro le quinte lo staff si chiede come procederà lo spettacolo, vista la contrapposizione delle due attrici. Ayumi, geniale come sempre, e la sua unica rivale.
    La tata Sophie è preoccupata per Oligerd che, essendo primavera, in questo periodo dell’anno può solo passeggiare nel cortile interno per cercare un po’ di luce e di tepore. Mangiano solo brodo freddo e pane secco e, fatte le sue considerazioni, la tata la esorta ad entrare in convento, almeno sarebbe libera. La fiera Principessa non ci pensa nemmeno, non vuole rinunciare al suo diritto di primogenita. Il suo alleato è il tempo e lei aspetterà, non andrà sempre così. Che vada la tata in convento. Se diventasse monaca perderebbe il suo diritto. Intanto entra in scena il Barone Byornson.
    Il Barone è portatore di aria fresca per lei, nuovi ricami, nuovi libri, ma soprattutto il tempo di cambiare. Infatti sapendo che i paesi vicini si sono alleati contro la Lastonia e che il Barone la vuole dalla sua parte con gli oppositori contro il Re, il tempo da lei aspettato è arrivato.
    Decisa ad uscire da quella prigione ordina a Sohpie di preparare la sua roba per andare in convento. É ovviamente una scusa. Gli oppositori la trarranno in salvo lungo la strada e sarà alloggiata in un rifugio di proprietà del Conte Horm. I simpatizzanti per la defunta Regina e la lega del Giglio Rosso saranno più forti con Oligerd dalla loro parte. Il Barone si congeda promettendo maggiori dettagli per la fuga. La Principessa è raggiante e confessa alla tata che non si farà monaca e tanto meno sarà un capo della lega oppositrice.
    Il pubblico è muto, solo qualche commento su come sia spaventosa e affascinante Ayumi in quel ruolo.
    La scena passa alle stanze del Re. Un’accesa discussione tra i due regnanti sulle sorti di Oligerd. La nuova Regina contenta che finalmente la prigioniera voglia andare in convento, e il Re che dichiara che è pur sempre di sua figlia che si sta parlando. Il Re ha capito il torto fattole, assecondando la moglie e il suocero. La Regina gli ricorda che anche lui al processo aveva creduto alle testimonianza contro la Regina Katajina.
    Ardis in questo modo viene a sapere che ha realmente una sorella e che questa si trova in prigione.
    É il momento del rilascio e quindi della fuga. Nel momento in cui i cospiratori insieme al Barone Byornson cercano di liberare Oligerd, arrivano i soldati. Chi li ha chiamati? É stata la stessa Oligerd, che denuncia a gran voce il tradimento sia del Barone che del Conte Horm, indicando la villa di quest’ultimo nella Foresta Nera. Non si sente una traditrice, lei è l’erede legittima, come potrebbe unirsi ai rivoltosi e tradire il suo paese? Nell’impeto del momento, spinto dalla rabbia il Barone cerca di ucciderla, ma lei si difende e con uno stiletto e lo uccide. Non crede in nessuno, ma sa che un giorno sarà Sovrana.
    Dietro le quinte tutti pensano che Ayumi sia già diventata la protagonista dello spettacolo, ma ora tocca a Maya.
    Sul palco un gran vociare dell’impresa di Oligerd nello smascherare il Barone e il Conte, per conto del Sovrano. Ovviamente la retata ha preso molti cospiratori, ma il capo del Giglio Rosso è fuggito.
    Maya, nel retroscena, capisce che Ayumi è bravissima, ma non le importa, lei ora è Ardis, e solo sul palcoscenico può essere una vera Principessa. Può essere Ardis.
    Mentre sul palco si continua a parlare dell’impresa e del passato di Oligerd, il generale Kirge, che era presente durante la fuga mai avvenuta, riferisce al Re le parole della figlia. Il padre si sente pentito da tanta lealtà benché il suo comportamento verso di lei. Oligerd vivrà quindi presso Kirge e farà presto il suo debutto in società.
    I cortigiani sul palco continuano a sparlare, sembra che tutti sappiano che fu il Duca Godfried a far uccidere la Regina Katajina e a far rinchiudere Oligerd in prigione, il tutto per portar sul trono la figlia.
    Ardis entra in scena e tutti i presenti scappano per paura di essere sentiti. Lei è attonita da tal comportamento ma è felice. Pensa che la sorella, benché solo per metà, deve essere una persona meravigliosa visto che ha dimostrato affetto verso il padre anche a costo della vita. Si posa a terra con grazia, attirando il pubblico maschile con la dolcezza di una fanciulla ingenua e spensierata. Coinvolge anche la sua balia nel cercare il modo di alleviare il dolore della sorella.
    Il pubblico in sala è innamorato di Ardis, Rei e gli altri sono sbigottiti.
    Intanto, a corte, si discute su cosa fare contro i paesi alleati contro la Lastonia. C’è chi dice armarsi e chi pensa alla pace. Il Re non ne vuol sapere di far pace più per una presa di posizione e per orgoglio, che per il suo Paese.
    Maya torna in scena, è un momento festoso. Sta cantando con ghirlande di fiori in mano seguita dai cortigiani e dal padre adorante.
    Gli spettatori sono in visibilio. Ardis è troppo carina, dicono alcuni e Sakurakoji non può che girarsi a guardarli. Anche lo staff se ne sta accorgendo. Sorriso dopo sorriso, Maya li sta incantando.
    Un giardiniere reo di non aver fatto il suo lavoro è portato a cospetto del Re. Ardis è presente. Il povero giardiniere è accusato di aver fatto appassire le rose e deve essere quindi giustiziato. Ardis intercede per il pover uomo dando la colpa al sole, alle nuvole e alle talpe che sicuramente avranno mangiato le radici delle sue belle rose. I presenti sono tutti meravigliati dalla sua clemenza e il Re non può che ascoltare la figlia. Il giardiniere è libero, ma Yurijes è disgustato da tanta sdolcinatezza e rammenta che il paese, succube di una tale Principessa, è in pericolo.
    Anche il reverendo si congratula con Ardis, ma lui è suo complice. La Principessa non può andare a trovare la sorella e ha fatto recapitare i doni per Oligerd dall’uomo di chiesa. Quest’ultimo le ha confessato che Oligerd li ha graditi e la felicità di Ardis tocca il massimo pensando a quanto sia ammirevole sua sorella, e pensando alla paura che aveva di non essere accettata o addirittura odiata.
    Il pubblico la giudica incantevole, bella, gentile, allegra ed aggraziata. C’è a chi fa battere il cuore e ad uno in particolare è così. Masumi si chiede chi lei sia veramente. A volte guardandola si dimentica che lei sia un’attrice e ha la sensazione di trovarsi di fronte ad una persona che non sta recitando. Mizuki ha già capito il suo capo.
    La scena è cambiata. Il Re sta discutendo con il suo consigliere se far sposare o meno Ardis al Principe di Erinward, Azio. Il tutto è per evitare una guerra, ma potrebbe anche essere uno stratagemma del paese nemico per prendere in ostaggio la Principessa.
    Venuta a sapere del promesso sposo, della possibile guerra e di poter essere uccisa, Ardis piange e abbraccia la tata, Vienna.
    Facendo i capricci come una bambina fa ridere il pubblico. Quelli dello staff stanno commentando e Ayumi spiega che Maya risveglia il suo istinto sul palco. Ognuna delle due ha indosso la propria maschera: Maya ha Ardis e Ayumi ha Oligerd.
    Sono 40 giorni che Oligerd e la tata sono dal Generale Kirge ed entrambe a detta del reverendo, sono molto migliorate e in salute. Ardis manda altri doni e Oligerd fa finta di esserne felice e ringrazia. A detta di tutti Ardis è bella e generosa, ma è la sua sorellastra… lei prova un odio profondo in quel momento e con stizza distrugge i fiori donateli.
    La carica d’odio interpretata da Ayumi fa rabbrividire i genitori in sala, increduli che quella sia la figlia.
    Intanto, sul palco è arrivato il generale con le notizie da palazzo. Oligerd è pronta a cogliere l’attimo della sua vita: si offre di andare lei ad Erinward al posto di Ardis. Si fa quindi portare dal Re, suo padre, e lo convince che è la soluzione migliore.
    La determinazione di Ayumi con la sua Oligerd è forte, Onodera è sicuro che lei stia dominando la scena e il pubblico è incantato dalla sua espressione nel chiedere al padre un desiderio.
    Vuole sapere se lui, il Re, è realmente suo padre. Lei ben si ricorda l’affetto che provava per lei quando era piccola, allora perché quel voltafaccia? Il Re non sa che rispondere, riconosce la sua lealtà e confessa che è il padre, qualsiasi cosa dicano gli altri. Lei gli si getta ai piedi è felice e vuole una prova. Una prova che nessuno possa contestare: una pubblica dichiarazione, questo è il desiderio.
    Il suo cervello ha lavorato bene per irretire il padre, ma non ha ancora finito. Con quella dichiarazione lei potrà andare nel Paese nemico più sicura di sé e se proprio dovrà morire allora lo farà come sua figlia. Tronfio di orgoglio, il Re le conferisce anche i “Reinforboa” ossia la Spada e la Collana del Drago.
    La Regina, che ha sentito tutto, si oppone, ma lui non è più un suo pupazzo e le vieta di interferire oltre.
    Il Re ha deciso, Oligerd partirà per diventare sposa di Azio, Principe di Erinward e fa avvertire la madre, Imperatrice Hardra, per il banchetto in onore della figlia.
    Oligerd ha un piano ben preciso ed è pronta ad affrontare lo stesso destino, sì, il “Cavaliere del Destino”, perché il suo se lo costruirà da sola.
    Mentre i preparativi per il banchetto sono cominciati, alla Villa Settentrionale, dove risiede l’Imperatrice Madre, i cortigiani sparlano sull’avvenimento. Il Sovrano è troppo duro con Oligerd, no sembra che sia stata lei a voler andare ecc…
    Dietro le quinte tutti sentono la supremazia di Ayumi avanzare, solo Maya è tranquilla. Il faccia a faccia con Ayumi e la Signora Tsukikage sta per entrare in scena.
    La scena è sontuosa. Oligerd si è inginocchiata salutando i regnanti di fronte a lei, i partecipanti al banchetto sono tutti arrivati, resta solo l’arrivo della nonna. Annunciata a gran voce entra in scena l’Imperatrice Madre Hardra.
    Gli amici di Maya e Masumi sono in pensiero. Onodera se la ride sotto i baffi.
    La straordinaria presenza scenica di Tsukikage cattura il pubblico, e mentre Ayumi pensa a lei come la maestra che è, Maya pensa a lei come nonna.
    Le due donne che non si vedevano da anni, si salutano e Hardra si scusa, perché non ha potuto proteggerla a dovere. Ma Oligerd è forte non se ne preoccupa.
    Ardis è raggiante di poter vedere la sorella. E il faccia a faccia si avvicina.
    Oligerd si compiace della bellezza della sorella tanto decantata e Ardis è incantata a sua volta, e della bellezza e della forza della sorella, che non si fa abbattere ed è coraggiosa, al contrario di lei che invece al solo pensare di andar ad Erinward ha pianto come una bambina.
    Di fronte all’ambasciatore del paese vicino si dichiara e si sancisce il patto di non belligeranza tra i due paesi con il matrimonio dei rispettivi Principe e Principessa. La famosa dichiarazione del Re chiesta da Oligerd sta per essere fatta di fronte a tutti con l’aggiunta della consegna della Spada e Collana del Drago. Oligerd è a tutti gli effetti un membro della famiglia reale.
    L’aria di fiducia in se stessa è grande, e dietro le quinte i commenti non mancano.
    L’Imperatrice chiede ad Oligerd quali sentimenti la spingano a quel gesto, proprio lei che al contrario dovrebbe provare rancore per gli anni di prigionia subiti. La Principessa non sa cosa dire. Sa che deve stare attenta alle parole da utilizzare per non essere smascherata. Si confessa felice di farlo per il bene dei due paesi. Ardis le si getta al collo baciandola sulla guancia, siccome la sorella l’ha protetta provando pena per lei ancora bambina.
    Sono felici di incontrarsi, ma Ayumi è sconcertata dalla recitazione naturale di Maya e dal fatto che gli spettatori stiano guardando Ardis e non Oligerd.
    Ardis continua a difendere la sorella di fronte alla nonna, dicendo che ne è fiera. Oligerd si sacrifica per il paese e per lei. A questo punto Oligerd le chiede se ha fiducia in lei e Ardis risponde non solo di sì, ma che deve promettere di non morire.
    L’espressione di Maya è reale, prova paura per la possibile morte della sorella, e Ayumi decide che la guerra tra loro due è iniziata.
    Ad Erinward, il Principe Azio fa i capricci, pensa che Oligerd sia brutta ed è tutta colpa dei genitori, certo sposare Ardis sarebbe stata un’altra cosa. Gli intrighi di potere sono all’ordine del giorno e il Re suo padre, sa che la Lastonia sta solo prendendo tempo per armarsi. La guerra non è scongiurata, anzi sembra che Oligerd sarà considerata un ostaggio.
    Arrivata nel Paese di Erinward, Oligerd riesce subito a farsi dare fiducia da Re Urof. Fa rinchiudere in prigione tutte le sue servitrici che l’hanno accompagnata dalla Lastonia, tranne la tata. Il motivo richiesto dal Re è presto rivelato: tra loro potrebbe esserci una spia pronta a riferire gli affari internei di Erinward, o peggio, poter avvelenare il Re. Si considera una prigioniera senza valore ed essere tale in quel Paese è meglio che esserlo in una vera prigione com’era nel suo. Il Re potrebbe ucciderla anche subito per far scatenare una guerra ed impedire alla Lastonia di armarsi in tempo, ma lei sa che il Sovrano è intelligente. Una guerra contro un Paese ridotto come il suo in quel momento non ha alcun senso, è meglio aiutare la Danimarca con i problemi ad est ed aggraziarsela maggiormente per un eventuale aiuto futuro. In più lei è prima Principessa di Lastonia con tanto di Spada e Collana del Drago a confermarlo e la seconda in successione al trono.
    Il Re non poteva sperare in una nuora migliore per il figlio, ma soprattutto per il Regno.
    Gli amici di Maya sperano che entri presto in scena, perché Ayumi è stata fin troppo impressionante.
    La scena si sposta al capo del Giglio Rosso. Ha capito che Oligerd, ormai sposa di Azio, sta tradendo il suo Paese e manda un suo incaricato a spiarla.
    Sono passati sei mesi dal matrimonio, decanta Yurijes sul palco, ma ormai tutti convinti che Oligerd si sia sacrificata per loro, altri problemi si fanno avanti: la guerra per le miniere di rame nello stato di Haland.
    Mentre la discussione su come e se fare la guerra ad Haland, termina con il consenso del Re, Ardis sta ascoltando tutto ed è preoccupata. Cosa può fare lei? Eppure è la Principessa.
    Sul palco si alterna la visuale della guerra di Yurijes, Ardis e Oligerd. Yurijes annuncia l’anno di guerra ormai passato ed essa non accenna a finire, il Re è stato ferito, è convalescente e il popolo non ne può più. Ardis è preoccupata per la lunga guerra, per il padre e per il popolo che non vede di buon occhio la famiglia reale. Oligerd spera dal canto suo che la guerra duri ancora un paio d’anni, in modo tale da affamare sempre più la Lastonia.
    Il duello tra Maya e Ayumi è alla pari. Entrambe stanno fornendo prova di grande talento.
    Una spia di Oligerd la informa che la guerra durerà a lungo e lei vuole essere sempre informata sui nuovi avvenimenti. Sta anche facendo cercare il capo della lega del Giglio Rosso e ha dalla sua parte il Ministro Grier, influente nel Regno di Erinward.
    Tocca a Maya. Ardis esce da palazzo per la prima volta. A scortarla è Yurijes e lei si rende conto di come versa in stato di povertà il suo popolo.
    L’espressione di Ardis che vede tanta indigenza è considerata bella dal pubblico e anche da Masumi.
    Yurijes le elenca le sofferenze della gente. Non si contano i feriti in battaglia, i poveri, ma tra questi ci sono anche malati e condannati per il solo fatto di aver chiesto l’armistizio o la riduzione delle imposte. Un mendicante si avvicina ad Ardis per chiedere l’elemosina, ma lei lo scaccia, disgustata e spaventata, ma subito se ne pente, sconcertata da quel gesto. Cerca di salvare un uomo dall’arresto regalando il suo ciondolo, ma subito è circondata dai mendicanti che ne vogliono anche loro. Yurijes la protegge a spada tratta.
    Ayumi capisce la bravura di Maya nel rendere questa parte. Era disgustata come una vera Principessa. Lo nota anche il Signor Kashiwabara, il critico seduto vicino a Masumi. E spiega come il viso d’angelo di Ardis si sia trasformato in una smorfia di disgusto nel momento in cui il mendicante si è avvicinato e poi è cambiato repentinamente per il senso di colpa. É impressionato dalla recitazione di Maya, i tempi della sua Ardis sono perfetti e Masumi aggiunge che è grazie al suo istinto. Il Signor Kashiwabara si ricorda che Maya ha lavorato per la Daito tempo addietro, e Masumi asserisce che lo ha anche piantato con grande abilità, stupendo il critico.
    L’orrore visto in città mette Ardis in subbuglio e chiede di essere riportata al castello, conscia del fatto che se la guerra non finirà tutti quei feriti non faranno che aumentare.
    La scena si sposta in una prigione sotterranea. Il capo del Giglio Rosso, Dean, è stato catturato ed è incatenato per i polsi al muro. L’argomento si fa interessante. Qualcuno, mascherato, vuole l’aiuto di Dean per riorganizzare il Giglio Rosso e rovesciare il regno di Lastonia. Si annuncia solo come un esiliato che ha fatto un torto alla defunta Sovrana Katajina. Dean pensa che sia il Conte August, il capo delle precedenti truppe ribelli, e gli giura fedeltà. Viene liberato ed è pronto all’azione.
    Intanto il Ministro Grier, riporta l’accaduto ad Oligerd, compiacente del complotto ordito dalla Principessa. La cosa la mette in allarme. Sa che non si può fidare e deve stare attenta. Lei non può fidarsi e non può amare nessuno, solo lei, Ardis, aveva detto che avrebbe creduto in lei qualunque cosa fosse successa. Non sa perché le sia venuta in mente. Si sente triste e quelle parole la fanno sentire in colpa.
    Il pubblico si accorge che non è del tutto cattiva, è solo un gesto di vendetta dettato dal passato avverso.
    Yurijes chiede scusa ad Ardis per averla portata in città, ma era l’unico modo per farle vedere la realtà dei fatti.
    Ardis è determinata, vuole combattere, ma le sue armi sono solo il sorriso e la fiducia che ha nella gente. Fa quindi i preparativi per andare dalla nonna alla Villa Settentrionale.
    La sua espressione in quel momento fa ricredere il resto dello staff che la sta guardando, la sua recitazione è sempre più naturale, man mano che il dramma procede. Maya dal canto suo si sente pervasa da un grande calore mai sentito prima e che la sprona a fare meglio.
    Alla Villa, Ardis manifesta il desiderio di trasformare quel posto in un ospedale. La nonna le spiega com’è diventata cieca: siccome lei era dalla parte della precedente Regina, fu assalita come monito. Disgustata dalla vita di corte si è ritirata in quella villa per stare da sola come un eremita. Le parole di Ardis la fanno sentire viva, anche se non crede che possa far cessare la guerra, di sicuro la ragazza sarà una luce per il suo popolo. La speranza e la forza di vivere, così come l’ha data a lei. Ardis è quindi la Principessa della Luce.
    Yurijes racconta i fatti, Ardis è riuscita ad ottenere la Villa come Ospedale per i feriti in guerra e i cittadini. Ha chiesto aiuto finanziario al padre, il quale gliel’ha concesso e, anche gli altri nobili, per non sfigurare, hanno contribuito al progetto della Principessa.
    Deam per strada sente la notizia ma non è convinto. Pensa sia una manovra per tener buone le masse.
    Anche Oligerd ha saputo della notizia, all’inizio è preoccupata, ma capisce come sfruttare la situazione a suo vantaggio.
    Con una risata agghiacciante, spaventa il pubblico.
    Invia quindi una dozzina di medici specializzati ad aiutare il suo Paese. Sono tutti commossi. Pensano a come una Principessa prigioniera possa essere così generosa in quelle condizioni e Ardis è felice del gesto della sorella, ma preoccupata al tempo stesso. É preoccupata per Oligerd, per il popolo, per la guerra. Pensa che ci vorrebbe più amore perché c’è troppo odio fra gli uomini. Sta prendendo coscienza del suo stato regale, è fiera della sorella e vuole che anche questa lo sia di lei. Le scrive tutto aggiungendo la salute del padre e i progressi del fratellino.
    Oligerd risponde alla sorella, infondendole coraggio, su se stessa e sulla guerra che si concluderà sicuramente con la vittoria della Lastonia. Ma in realtà il suo cuore è nero di vendetta. Meno male che la guerra continua, ripensa ai torti subiti e aggiunge che Ardis si sbaglia, non è l’amore a rendere forti, ma l’odio.
    Il Ministro Grier si compiace con la Principessa e la informa dei progressi di Dean. I ribelli stanno rubando ai ricchi per dare ai poveri e ovviamente il popolo li protegge. Anche alcuni nobili stanno passando dalla parte del Giglio Rosso.
    Dean e i suoi uomini appaiono in sala, urlando al pubblico, come se fosse il popolo, di non farsi ingannare dal Re, che in realtà non ha fatto nulla. L’ospedale è solo un palliativo per tenerli buoni, perché fin’ora hanno solo avuto guerra e sofferenze.
    Il piano di Oligerd si sta pian piano intessendo.
    A palazzo, in Lastonia, si discute su come fronteggiare i ribelli. Alcuni dei quali sono radunati davanti al portone per parlare con il Re. Questo li vuole fare arrestare, ma Ardis vuole intercedere.
    Nella foga del momento, Maya sente un forte calore al petto ma si costringe ad essere Ardis.
    Vuole parlare lei con i rivoltosi. Chiama Yurijes per farsi accompagnare sul balcone. Il gesto è troppo sconsiderato, potrebbe essere pericoloso, uno dei nobili la vuole fermare, ma lei gli schiaffeggia la mano che si è quasi permessa di toccarla, come una vera Regina.
    Lei è conscia delle parole della nonna e spiega a Yurijes che deve diventare la luce per quel Paese. Ordina di aprire le porte del balcone.
    Tra le urla di malcontento generale Ardis si presenta al popolo radiosa, il suo sorriso illumina la sala. Il pubblico, gli amici, Masumi, Mizuki, Onodera, Sakurakoji e Ayumi, sono sconcertati da tanta presenza scenica.
    Ardis è pronta a parlare. Urla al popolo che la famiglia reale non l’ha dimenticato, che ogni giorno in assemblea si cerca di trovare nuove soluzioni, la guerra è lunga, ma serve a riprendersi le proprie miniere, e una volta fatto la prosperità sarà assicurata. Urla di avere fiducia, di pazientare ancora un po’, perché la famiglia reale ama il suo popolo e confida che esso ricambi questo amore.
    Il suo atteggiamento risoluto colpisce la sala, il pubblico si sente il popolo di Lastonia. Rei è fiera di Maya.
    Yurijes è esterrefatto. Mai un Sovrano di Lastonia aveva parlato direttamente al popolo, per di più chiamandolo saggio e amato. Dal silenzio iniziale di stupore, i protestanti davanti al palazzo inneggiano alla bella Principessa. Yurijes è orgoglioso di lei e le si avvicina per confortarla.
    Finisce il primo atto e il pubblico ha 20 minuti d’intervallo.
    Gli amici vanno a prendersi da bere e da mangiare. Masumi esce a fumarsi una sigarette e ascolta i commenti intorno a lui: Ardis emoziona i presenti e Ayumi ha un fascino perverso. Si accorge che c’è Sakurakoji vicino ai distributori automatici e si avvicina. Lo loda per i suoi progressi, ma lo studia bene. Si accorge che è alto quanto lui e che ormai è diventato un uomo e quando frequentava Maya era un solo ragazzino. Gli chiede se sta andando dietro le quinte, ma risponde che è lì solo come spettatore e se ne va. Masumi lo guarda andar via interrogativo. Riflette che è diventato un uomo senza che se lui se ne accorgesse e quindi anche Maya è cresciuta, senza che se accorgesse.
    Maya è nel camerino e stringe le sue rose, pensando al coraggio che le infonde la presenza in sala del suo ammiratore.
    Onodera dice ai giornalisti che al momento Ayumi è in vantaggio su Maya e che sarà interessante vedere il secondo atto.
    Il sipario si sta per alzare.
    Yurijes spiega che Ardis è sempre più impegnata come Principessa del suo Paese.
    Ardis vuole recarsi ad Haland per ottenere una tregua e confessa che se si vuole fiducia bisogna prima darla.
    Il suo sorriso in quel momento è realmente angelico e carico d’innocenza e purezza.
    L’attore che interpreta Yurijes è incantato ma deve continuare a parlare sul palco.
    Sa che le uniche armi di Ardis sono il suo sorriso e l’amore.
    La scena si sposta su Oligerd. Durante la recitazione, Ayumi è consapevole della bravura di Maya, definendola una “splendida Principessa Ardis”. Conoscendo il susseguirsi delle scene sa quante volte ancora toccherà ad entrambe entrare sul palco, ma alla fine chi vincerà? Al calare del sipario chi il pubblico guarderà?
    Ora siamo di nuovo ad Ardis che si è recata nel Regno di Haland. Si sta presentando con un inchino, portando doni all’anniversario della fondazione del Regno. Gli astanti condividono la bellezza della Principessa, così come Masumi e Ayumi decisa a non essere sconfitta da lei.
    E con l’entrata in scena di Oligerd finisce il 26° volume.
    (Continua...)

    Edited by |Rossella| - 14/4/2016, 16:02
     
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    (rosa gialla)

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    Wow sono la prima a commentare?
    Che dire.. Iniziamo dalla copertina che questo mese è semplicemente meravigliosa! *_*
    Onestamente non ho molto da aggiungere, rispetto a quanto detto per il volume precedente.
    Qui si assiste per lo più allo spettacolo e devo dire che è un diversivo davvero piacevole per quanto è ben reso. Sembra di assistere davvero ad un opera teatrale e su questo credo che la Miuchi meriti un applauso, (piccolo però, visto quanto è lenta XD).

    Che altro aggiungere. La recitazione di Maya e Ayumi è davvero impeccabile e, ancora una volta, mi soprendere lo stupore di tutti per ciò che concerne le qualità di Maya. I suoi amici sono addirittura spaventati dal ruolo di Ayumi. Capisco che in quanto amici ci sia una sorta di istinto di protezione verso Maya ma credo che il suo modo di interpretare Ardis sia abbastanza valido da evitare inutili allarmarmismi.

    Recita a parte, ho trovato molto tenero Masumi quando si rende conto che Sakurakoji è cresciuto diventando un uomo e che di conseguenza anche la sua ragazzina ha percorso le stesse tappe, maturando e crescendo. Non so, la sua riflessione, lo sguardo che ha... Mi ha davero intenerita. :love:
     
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  3. Achrome
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    Purtroppo non ho piu' il volumetto..vado a memoria: pur non essendo le "due regine" la mia opera preferita, tuttavia riconosco che la nostra autrice e' riuscita con dovizia di particolari a catturare l'attenzione del lettore, non rendendo mai noiosa la lettura. Brava e bella Ayumi, Brava e bella Maya..finalmente almeno per una volta sono alla pari!!!!
    Masumi poi e" assolutamente delizioso..e' totalmente preso dalla recitazione della sua ragazzina e finalmente si accorge che come Sakurakoji, anche Maya e' cresciuta...dopo tale affermazione Mi sorge spontanea una domanda: " Ma vai? E allora...adesso che ti sei reso conto che e' cresciuta..che intenzioni hai??????"
    Inutile poi commentare gli sguardi sbigottiti di tutti i presenti di fronte alla recitazione di Maya..ma io mi chiedo " e' o non e' un'attrice?", sembra quasi che i suoi amici non l'abbiano mai vista recitare!!!!Come gia' detto per il vol. 25, trovo questo atteggiamento un po' eccessivo!!!
    Concordo ..la copertina e' veramente bella!!!
     
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  4. stefina85
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    Ed eccomi anche'io a commentare anche se un po' in ritardo...
    Come già detto nel commento al vol. precedente, "Le due Regine" non è tra le opere che preferisco, ma come dite voi la Miuchi è davvero brava a catturare l'attenzione del lettore.
    CITAZIONE (Layshaly @ 18/7/2015, 20:18)
    Recita a parte, ho trovato molto tenero Masumi quando si rende conto che Sakurakoji è cresciuto diventando un uomo e che di conseguenza anche la sua ragazzina ha percorso le stesse tappe, maturando e crescendo. Non so, la sua riflessione, lo sguardo che ha... Mi ha davero intenerita. :love:

    Già..Piace moltissimo anche a me l'incontro tra Masumi e Sakurakoji in cui il nostro Masumi si rende conto che Sakurakoji è cresciuto...e di conseguenza anche la sua Maya..."Rgazzina anche tu, senza che me ne rendessi conto...." :love: :love:
     
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  5. akanetendo2
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    se posso distaccarmi un secondo dal coro, dico che questo volume per me fu una vera noia... un volume e un pezzo solo su una recita???? mi fa temere il peggio per le due rappresentazione della dea scarlatta... l'unica parte interessante per me è stato l'intervallo, quindi fatevi i vostri conti...
     
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  6. lucesibi
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    CITAZIONE (akanetendo2 @ 20/7/2015, 11:39) 
    se posso distaccarmi un secondo dal coro, dico che questo volume per me fu una vera noia... un volume e un pezzo solo su una recita???? [...] l'unica parte interessante per me è stato l'intervallo, quindi fatevi i vostri conti...

    in verità sono due e un pezzo... una vera storia nella storia! Io non li ho trovati noiosi ma va detto che li ho potuti leggere tutti e tre insieme ... Se avessi dovuto attendere un mese per vedere il successivo mi sarei esasperata!
    Anche per me la scena più emozionante è l'intervallo, con Masumi appoggiato isolato al muro che fuma, seguita dall'incontro con Sakurakoji... Merita anche il dialogo fra Masumi e il critico riguardo la scena di Ardis e il mendicante: uno di quei dettagli della Miuchi che mi piacciono tanto!
    Infine c'è un'altra cosa che mi ha colpita ed è il diverso approccio che Maya e Ayumi hanno l'una verso l'altra durante lo spettacolo: una divorata dal confronto, dalla rivalità e l'altra che l'ammira sinceramente, che prende consapevolezza che Oligerd è la vera protagonista eppure in fondo non le importa: è felice di essere Ardis, di vivere come Ardis sul palcoscenico...
     
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    Anche qui quoto e sottoscrivo quanto scritto da lucesibi in toto...
    anche io ho apprezzato questi volumi perchè ho trovato comunque piacevole la lettura de Le Due regine anche se effettivamente anche io ritengo troppi due volumi e mezzo dedicati a questa storia :nkk;: se avessi dovuto attendere un mese (o anni :mii: ) per sapere la continuazione sinceramente non l'avrei amato per niente, anzi :uff:
    Comunque trovo questa rappresentazione meno noiosa di altre e credo che come avete detto voi la Miuchi sia sempre magistrale.

    Ovviamente la parte migliore come dice Akane è l'intervallo :clap: oltre che la copertina :emoz:
    Masumi appoggiato al muro in disparte che fuma è da togliere il fiato :inlov:
    Trovo il suo personaggio affascinante per tutto ovviamente, ma le riflessioni che fa a volte come queste e i suoi sguardi fanno trasparire la sua sensibilità, la sua intelligenza, la sua capacità di stare zitto quando è necessario e di parlare quando è opportuno.
    Insomma è la cosa meglio riuscita dalla Miuchi ovviamente, anche se eccelle anche in altro ;)

    In quanto alla recitazione... ribadisco quanto già detto anche per il volume precedente... la differenza che intercorre tra Maya e Ayumi a mio avviso è abissale... l'una si appassiona al proprio personaggio vivendolo con tutto il cuore :love: , l'altra "recita" e pensa sempre a fare confronti... che noia :noia:

    Voto al volume: 7 (bello perchè ben fatto, peccato sia tutto incentrato sulla rappresentazione di... Ayumi :mbeh: )
     
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  8. fedeguess
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    Maya sarà talentuosa avrà un grande intuito che le permette di spiccare sul palco,è un genio e chi più ne ha più ne metta,però la parte della principessa Ardis rispetto alla principessa Oligerd è penalizzante perchè,tanto per cominciare compare molto meno ed in più quello della principessa Oligerd è un personaggio più complesso che spicca e che affascina di più il pubblico,ma Maya non si perde d'animo e conquista anche lei il pubblico,anche se io rimango della stessa idea.
    Masumi è affascinato da Maya e da come interpreta il personaggio,il momento in cui parla con il critico teatrale e dice che lei lo ha mollato con grande abilità con uno sguardo fiero era bellissimo. :inlov:
    Poi a fine primo tempo Masumi incontra Sakurakoji e nota che lui è cresciuto,è un uomo ed è diventato alto come lui lo guarda :vedia: ,non con invidia ma come se intuisse che potrà essere una minaccia,in qualche modo...E poi pensa a Maya e che anche lei ormai senza che lui se ne accorgesse...è cresciuta!è il momento per provarci! :ghgh:
    Do un 10 alla copertina che è splendida ma al volume do un 7- perchè non si può incentrare un intero volume per un'intera opera teatrale che ancora deve finire e,quindi continuerà al prossimo,troppo!
     
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7 replies since 22/12/2009, 10:42   2089 views
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