Prima Masumi o l'ammiratore?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Di Masumi
    63.22%
    110
  • Aveva un debole per entrambi
    27.01%
    47
  • Dell'ammiratore
    9.77%
    17
Guests cannot vote (Voters: 174)

Prima Masumi o l'ammiratore?

Di chi si è innamorata prima Maya?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kitten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prendendo spunto da una considerazione scritta da Rossella in un'altra discussione mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
    Io voto per la terza opzione; Maya provava un sentimento particolare per entrambi, per l'ammiratore in modo conscio e gioisoso, per Masumi in modo inconscio e tormentato; poi il caso ha voluto che diventassero la stessa persona.
     
    Top
    .
  2. Simo1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato un po' ma poi ho votato Masumi....
    Per l'ammiratore secondo me ha sempre avuto tanta gratitudine e tanta curiosità, senza contare che nella sua solitudine Maya finalmente aveva qualcuno che apprezzava lei... Però è di Masumi che si è innamorata :inlov: :inlov: . Già prima di scoprire l'identità dell'ammiratore iniziava a provare un sentimento strano e a vedere Masumi con occhi diversi :sisi:
    Quando poi Maya ha scoperto la verità lì c'è stata la vera "esplosione" :ole: e tutto le è risultato finalmente chiaro... E poi la rivelazione la notte al tempio: perdutamente innamorata del signor Hayami :love: :love:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Dovrei rileggermi con attenzione il manga, però penso che Maya si sia resa conto di amare Masumi e l'ammiratore allo stesso tempo; sicuramente ha sempre provato molta gratitudine e affetto per la persona misteriosa che l'ha sostenuta fin dagli esordi e anche riguardo a Masumi si era già accorta di sentirlo vicino in certi momenti, però secondo me è solo scoprendo che l'ammiratore è in realtà Masumi che lei ha capito di amarlo.
     
    Top
    .
  4. Demon_S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato l'ammiratore perché credo che ognuno di noi, soprattutto noi donne, siamo attratti in particolare dagli ammiratori segreti. Credo che bene o male si crei una sorta di "persona ideale" nel nostro inconscio e che quindi venga enfatizzata o comunque subliminata dalla nostra mente fino ad una sorta di innamoramento.
    Quindi credo che inconsciamente Maya si sia prima interessata all'ammiratore, innamorata non potrei dire, magari sì, e una volta saputa l'identità, il suo inconscio abbia fatto 2 + 2 per tutto quello che sappiamo sia successo.

    :P
     
    Top
    .
  5. gaona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho votato masumi ... gia da quando lo chiama pr chiedere aiuto per la tsuki si accorge che prova qualcosa.. ma ovviamente non sa che cosa ... ma inconsciamente si fida di lui... e quando subito dopo , al semaforo quando lui l'abbraccia lei "nota" il calore che prasmette il suo abbraccio
    ma poi quando scopre che lui e'l'ammiratore non puo' non accorgersi che in fondo al cuore l'ama che quella fiducia che senza volerlo gli accorda non e' altro che una semplice manifestazione d'amore che prova per lui.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    io ho votato masumi perchè per come la vedo io anche prima di capire che è l'ammiratore inizia a provare qualcosa di profondo per il presidente della daito... poi quando capisce che è lui l'ammiratore allora l'amore esplode prepotentemente! :inlov:
    lo scoppiare di questo sentimento certamente si palesa completamente quando scopre che masumi e l'ammiratore sono la stessa persona, ma per me maya già prima era attratta e in qualche modo inconsciamente innamorata di masumi in quanto tale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ho votato Masumi stamattina, ma non ero riuscita a commentare, ora eccomi qui...

    penso che Maya sia stata da subito attratta in qualche modo da Masumi, già ai loro primi incontri se guardiamo con attenzione, Maya prova simpatia per questo giovane gentile e galante, salvo poi cambiare completamente atteggiamento quando scopre essere nemico della signora Tsukikage, tant'è che quando viene a sapere che dietro ai fallimenti della Tsukikage c'è la Daito (e quindi la figura di Masumi) piange delusa...
    Poi la storia prosegue come sappiamo.. e cioè Maya è stra convinta di odiare Masumi e lo maltratta ogni volta che lo vede, eppure, come lei stessa dice, in qualche parte in fondo al suo cuore, lei dà fiducia a quell'uomo... tanto che è a lui che si rivolge quando ha un problema.
    Diciamo che, secondo me, Maya era ancora troppo immatura per comprendere quali fossero i suoi sentimenti, fino poi a provare gelosia per lui quando viene a sapere che esce con un'altra donna e non ha la minima idea che lui sia l'ammiratore... e ciò è chiaramente raccontato nei volumi.
    Però personalmente credo che, al di là, di ciò il sentimento che Maya nutriva per il proprio ammiratore fino ad allora era solo di gratitudine.
    Lei non sa nemmeno chi sia veramente quell'uomo, potrebbe anche trattasi di un vecchietto, non penso nutra dei sentimenti d'amore per questa figura che la incoraggia, ma prova solo affetto e gratitudine...
    Io credo poco, a differenza di Mizuki, che ci si possa innamorare senza essersi mai quanto meno parlati!!! :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    @ ross
    CITAZIONE
    Lei non sa nemmeno chi sia veramente quell'uomo, potrebbe anche trattasi di un vecchietto, non penso nutra dei sentimenti d'amore per questa figura che la incoraggia, ma prova solo affetto e gratitudine...

    infatti anche per me per l'ammiratore all'inizio prova solo affetto...e non pensa sia un uomo giovane e strafigo :gigl: ...ricordo l'episodio in cui lei gli regala una coperta e hijiri commenta dinnanzi a un perplesso masumi che maya forse pensa che il suo ammiratore è un pò avanti con gli anni! :ahah: :swee:
     
    Top
    .
  9. mau2805
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per Masumi :emoz:
    Per l'ammiratore Maya provava solo tanto affetto e gratitudine, ma non certo lo stesso sentimento che è maturato nel tempo verso Masumi :inlov:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incontro di due anime gemelle

    Group
    Fan
    Posts
    942
    Reputation
    +20
    Location
    Sicilia

    Status
    Io ho votato Masumi e chi altri se no? :imbarass: Fin dall'inizio c'è stato un certo amore odio anche se quando s'incontravano era un battibeccarsi a vicenda i sentimenti che provavano l'uno per l'altra erano nascosti nei loro cuori bastava solo svegliarli. Per l'ammiratore era soltanto affetto e gratitudine nulla che potesse pensare ad un amore.
     
    Top
    .
  11. ayakaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Masumi, non ho dubbi e credo che la Miuchi abbia anche voluto sottolinearlo forse per non confondere "amore e gratitudine". Maya mostra gratidudine e affetto verso l'ammiratore sconosciuto ma non ha mai, per lui, pensieri di natura romantica mentre nei confronti di Masumi comincia a nutrire un interesse diverso da molto prima di scoprire che è lui il donatore di rose, solo che non riesce ad ammetterlo con se stessa e questo è anche il motivo per cui, quando lo vede insieme a Shiori, si chiede il perchè ci sia rimasta male (ora non ricordo bene cosa pensi in quel frangente, ma di sicuro prova dispiacere). Quando poi scopre che Masumi è il suo adorato ammiratore, comprende quale sia la vera natura dei suoi sentimenti ossia l'ammmmore :inlov:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,848
    Reputation
    +865

    Status
    Per me di Masumi, perché anch'io credo, come già detto da altre, che subito Maya abbia avuto una certa attrazione per il giovane presidente della Daito, anche se mascherata da continui screzi e schermaglie... E poi l'ammiratore poteva essere anche un vecchietto e quindi Maya soprattutto, secondo me, per lui prova gratitudine, rispetto ma non attrazione. L'unico momento in cui potrebbe aver capito che l'ammiratore l'attrae anche fisicamente è quando si abbracciano nella villa di Nagano... Lì magari Maya si sente anche legata a lui da qualche altra cosa :love: :vengo:
     
    Top
    .
  13. nana70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato per entrambi, secondo me è un sentimento che era latente ed è cresciuto "in parallelo"già quando masumi e l'ammiratore erano persone diverse, infatti, :masumi: per molti versi era la persona che riusciva a provocare emozioni forti in :maya: , anche se spesso negative, l'ammiratore era la persona a cui lei era affezionata perchè si è sempre sentita sostenuta, incoraggiata, ecc.. da lui. Quando ha saputo che erano la stessa persona, non ha potuto fare a meno che rendersi conto di essere innamorata di una persona che presenta "due facce", ma che comunque ha sempre fatto moltissimo per lei. Come spesso si dice "chi disprezza compra", forse è successo anche a qualcuna di voi di innamorarsi di una persona che inizialmente si disprezzava, o che comunque per qualche motivo faceva un po' rabbia ( a me è successo!) image
    :love: :love: :love: :love: :love: :love:
     
    Top
    .
  14. Destiny86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente il mio voto va a Masumi... Come avete già sottolineato voi Maya prova sicuramente una forte gratitudine verso l'ammiratore (anche perchè è il primo a credere in lei e a sostenerla sempre in tutto quello che fa) però per Masumi, sebbene all'inizio non ne sia consapevole, inizia a provare qualcosa ben prima di conoscere la sua vera identità... La scoperta del fatto che l'ammiratore sia lo stesso Masumi non fa altro che farle pendere coscienza dei suoi reali sentimenti!!!
     
    Top
    .
  15. AFRODIA1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me Maya all'inizio non era innamorata di nessuno dei 2, troppo piccola. Crescendo ha sviluppato nei confronti dell'ammiratore una serie di sentimenti positivi (gratitudine, affetto, curiosità etc..) nel frattempo si è sentita attratta, pur detestandolo, dal nostro Masumi. Quando ha scoperto che Masumi era l'ammiratore ha semplicemente smesso di trovare Masumi detestabile. Ecco la perfezione: tutti i buoni sentimenti generati dall'ammiratore confluiscono nel megafico Masumi l'uomo ideale
     
    Top
    .
179 replies since 20/11/2009, 09:35   4009 views
  Share  
.
Top
Top