Capitolo 11

in uscita il 26/10/2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    In attesa di trovare anticipazioni domani (visto che arlaune purtroppo non potrà darcele immediatamente non trovandosi in Giappone in questi giorni), apro il topic nel quale inserire eventuali spoiler e notizie (mi raccomando fate attenzione alle nostre regole prima di postare qualsiasi cosa, grazie).
    Teniamo anche d'occhio l'home page di Betsuhana dove ancora non sono state rilasciate nuove immagini di Maya ( :uff: )
    http://www.betsuhana.com/

    **edit**

    ecco la nuova cover di betsuhana http://www.betsuhana.com/yokoku/index.html (non c'è niente da fare, non avremo mai una copertina con M&M :naaaeh: )
    Vai direttamente al riassunto cliccando qui

    Edited by |Rossella| - 26/10/2009, 14:19
     
    Top
    .
  2. arlaune
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il 24/10 ho preso BetsuHana all'aeroporto di Narita (Tokyo) mentre facevo scalo... ed era pure l'ultimo!!! :uuu:

    news: Nov. 26 esce il capitolo 12


    >> per la serie il peggio di Shiori deve ancora arrivare :shokk:

    NOTA:
    [ ] significa che sono aggiunte per capire meglio il contesto
    [- -] significa che sono interpretazioni o commenti personali
    ** indica che manca qualcosa

    Riassunto CAPITOLO 11


    [Shiori:] "Non rinuncerò a Masumi"

    L'inizio del capitolo riprende con una Maya incredula che trova l'anello di fidanzamento di Shiori nella borsa.

    Masumi nel frattempo è arrivato a casa di Shiori e cerca di capire cosa sia successo. Il maggiordomo [suppongo] riferisce a Masumi che appena tornata a casa, all'improvviso Shiori è collassata, e dopo di ciò non ha voluto mangiare e non ha fatto altro che versare lacrime. Non fa altro che ripetere che non ha scuse [per ciò che e` successo].
    Masumi decide di parlare con Shiori.
    Shiori: "Masumi-sama, non avvicinarti te ne prego!" [Shiori molto drammaticamente dice...] e si copre il viso con le mani perchè non ha il coraggio di guardarlo in faccia. E Masumi molto preoccupato si precipita verso Shiori, seduta su un divano [- non il letto come credevo nel capitolo precedente -], e le prende il polso per scoprirle la faccia, ma lei libera la mano e schiaffeggia quella di Masumi. Masumi e` estereffatto.
    Shiori si scusa, e spiega a Masumi che lei ha perso l'anello di fidanzamento, la cosa più preziosa [più] della sua vita.
    Non sapendo come potersi fare perdonare per averlo perso, Shiori dichiara che vorrebbe morire.
    Masumi cerca di rassicurare Shiori [sempre a distanza] dicendole di non preoccuparsi e le chiede dove l'abbia perso. Ma Shiori non sa dove l'ha perso, sa solo che è uscita e quando è tornata a casa non l'aveva più al dito... sicuramente lo aveva fino a quel momento... quando si è incontrata con Maya.
    Shiori, chiedendo a Masumi di non arrabbiarsi, racconta di essere andata a vedere le prove di Maya per la Dea Scarlatta. Maya odia Masumi da molto tempo, e se venisse scelta lei per la parte, forse, Masumi perderebbe i diritti di rappresentazione, visto che Maya rimane la prediletta della signora Tsukikage.
    In ogni caso, essendo lei la futura moglie del presidente [Masumi] ha pensato "segretamente" che se lei fosse diventata il sostegno di Masumi, forse... "così ha detto, ora ricordo! Maya ha notato l'anello e ha detto che era veramente un bell'anello e che non aveva mai visto una pietra così grande" dopo di che non sa, ma sicuramente fino a quel momento lei [Shiori] sa che portava l'anello al dito.
    Dopo di che Shiori ripete "non e` possibile" con gli occhi spalancati. Masumi allora chiede a Shiori se lei intende dire che forse è stata Maya a rubarle l'anello.
    E Shiori risponde coma possa Masumi dire una cosa del genere. Maya non è il tipo di persona che farebbe una cosa del genere. Per quanto Maya lo possa odiare lui non dovrebbe dire una cosa del genere!

    [- intermission: scusate ma sto allucinando :shokk: -]

    Ma Masumi sa bene che Maya non farebbe una cosa del genere, e quando Shiori ascolta queste parole pronunciate da Masumi con fermezza, allora si mette a piangere dicendo che non sa proprio dove abbia mai potuto perdere l'anello.
    Lei sente di non avere le qualità per diventare la sposa di Masumi.
    E Masumi si avvicina e le dice che lui le comprerà un nuovo anello con una pietra ancora più grande, purché lei non pianga.
    Shiori allora si butta fra le sue braccia e dice che non capisce come mai Masumi, così gentile, non incolpa lei [Shiori] e che lei non vuole una pietra più grande ma il cuore di Masumi.
    A quel punto, Masumi pensa tra sé che forse una persona come Shiori [così dedita ed innamorata di Masumi] non può aver perso l'anello di fidanzamento e che invece stia proteggendo Maya?
    No, non è possibile, Maya lo odia così tanto, che ragione avrebbe per rubare l'anello a Shiori?
    Ma dov'è andato a finire l'anello?
    E Shiori è in estasi fra le braccia di Masumi...

    Maya corre verso il negozio dove le hanno detto che avrebbe trovato Shiori, quando ha telefonato a casa di Shiori.
    Maya non capisce come abbia fatto l'anello a finire nella sua borsa. ma glielo deve restituire. Shiori riceve Maya mentre sta provando un abito da matrimonio con tanto di coroncina [- che avrebbe fatto invidia persino ad una zarina russa -]. Maya, colpita dalla bellezza dell'abito, chiede a Shiori se quello è l'abito che Shiori indosserà durante la cerimonia di matrimonio con Masumi. Ma Shiori ancora non è sicura, ma Maya continua i complimenti dicendole che con quel vestito sembra proprio una principessa.
    Shiori: "Chissà se Masumi dirà la stessa cosa [quando mi vedrà indossare l'abito]" e Shiori nota come Maya proprio in quel momento stringa la mano al petto.
    Shiori offre del the a Maya e la convince a rimanere. Per Maya ordina del the e per sé stessa ordina il solito, succo di mirtillo.
    Shiori richiede il bouquet di 白百合 [??] e che il velo sia lungo 3 metri. Avendo portato i rinfreschi, Shiori decide di cambiarsi da sola e rimane da sola con Maya.
    Mentre Maya apre la borsa per restituirle l'anello, Shiori chiede a Maya se gentilmente potrebbe portarle il succo che ha ordinato. Quando Maya si avvicina col succo in mano e Shiori lo sta per prendere, Shiori ha un giramento di testa e si sostiene sulle spalle di Maya per non cadere. Però il succo cade tutto sul vestito e Shiori, quando se ne rende conto, urla. Masumi, che è appena arrivato, sente il grido e si precipita spalancando le porte e vede Shiori con il vestito macchiato e Maya con la coppa del succo in mano.
    Masumi chiede a Maya cosa ci faccia lì e che cosa abbia fatto a Shiori. Mentre Maya si cerca di difendere spiegando i fatti, Shiori si precipita fra le braccia di Masumi e spiega che è colpa sua e gli chiede di permettere a Maya di andare via.
    Shiori quasi sviene.
    Nel frattempo arrivano anche gli impiegati del negozio e chiedono cosa sia successo al vestito. Vedono Maya ancora con la coppa in mano e le chiedono come abbia potuto, mentre Shiori piange.
    Prendono la borsa di Maya per restituirsela e cacciarla via, ma quando gliela spingono in mano, Maya ancora scioccata la fa cadere e l'anello cade fuori dalla borsa.
    Masumi raccoglie l'anello e chiede spiegazioni a Maya, cosa può dire lei in sua difesa. Ma Maya non sa come l'anello sia finito nella sua borsa, sa solo che lo ha trovato e quindi lo vuole restituire. Ma Masumi non le crede, le dice che e` una bugia.
    Qual'è lo scopo di prendersela con Shiori?
    Masumi non voleva credere che Maya potesse fare una cosa così malvagia eppure...ma se le cose stanno così allora [Masumi urla a Maya con tutto se` stesso] anche lui la odia, ma che questo non ha nulla a che fare con la sua fidanzata* [quindi dice a Maya di non coinvolgerla].

    NB: * a proposito di questa traduzione andate a leggere le precisioni rilasciate in questo post. L'admin.

    Maya va via ripetendo fra sé la frase di Masumi sul non coinvolgere la sua fidanzata [- credo perchè Masumi ha chiamato Shiori fidanzata e l'ha protetta più che per via dell'accusa in sé` -].

    Masumi chiede scusa a Shiori perchè è colpa sua se Shiori è stata coinvolta in una situazione del genere. Shiori dice a Masumi che...** Ma comunque fra sé pensa che, nonostante i fatti accaduti, lui, Masumi, in cuor suo non riesce ancora a credere che Maya possa fare una cosa del genere.

    Intanto Ayumi...**

    ***da finire, ma mancano solo 3 pagine***

    finisco domani :sisi:

    ***edit dell'admin***
    riassunto sistemato, thank you arlaune :ave:


    Edited by |Rossella| - 27/10/2009, 13:27
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    che terribile questa donna.....ma quel citrullo di masumi crede a quella pazza ? Noooo io credo che sia un capitolo per sviarci...lui conosce Maya più di chiunque altro..anzi forse è un bene,,,forse Maya smossa dalla rabbia di essere accusata di aver commesso qualcosa che non ha fatto, prenderà coraggio e svelerà i suoi sentimenti. ecco la fine di shiori.
    Grazie Arlaune..per il riassunto

    l'ultima parte la più terribile l'hai aggiunta dopo...... :languo:
    :chee: non ci posso credere...gli ha detto che l'odia..... :dubb: ecco il colpo di grazia che manderà in crisi Maya :nonlofa:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    noooo come domani...mancano solo 3 pagine pleaseeeeee
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    CITAZIONE (arlaune @ 26/10/2009, 05:56)
    news: Nov. 26 esce il capitolo 12

    E vaiiii!!! :ole: Grazie Miuchi sensei, continua così! :ave:

    Commento al riassunto del capitolo: :shock: :chee:
    Sono sconvolta per la perfidia tirata fuori da Shiori (a questo punto spodesta Onodera dal titolo di "personaggio più odioso"! :box: ), ma soprattutto perché Masumi ha detto a Maya che la odia... come può credere alla cozza?!? :nocomment: E meno male che in fondo al cuore non è del tutto convinto della colpevolezza di Maya... :nono:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    4,545
    Reputation
    +429
    Location
    Napoli

    Status
    Grazie mille per il riassunto arlaune! Grazie davvero anche se ora so che non comprerò MAI questo volumetto! Masumi che dice a Maya che la odia non si può tollerare :shokk: :nono:
    A questo punto speriamo che Maya si deprima e che Ayumi raggiunga la folgorazione così arriviamo allo stramaledetto (pardon) climax e non se parla più!
    Masumi però è troppo stupido! :nonlofa:
    Secondo me però i mitici Mizuki e Hijiri si rifiuteranno di credere alla colpevolezza di Maya, lui troverà l'album strappato e Maya stessa durante un'accesa discussione urlerà: "Ma come potrei fare una cosa del genere alla fidanzata del mio ammiratore?!" (Sto cercando di consolarmi e di riprendermi dallo shock! :shokk: )
     
    Top
    .
  7. briky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uffa la cozza è proprio odiosa all'ennesima potenza...:naaaeh:
    ma Masumi come può crederle? :nono:
     
    Top
    .
  8. lithtys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, Arlaune :sisi: .

    Capitolo assolutamente orripilante!!! :shock: Masumi che si fa venire i dubbi è da prendere a sberle :grr: . Scusate, ma questo suo atteggiamento non ha nè capo nè coda :shokk: . Conosce Maya, è anni che la frequenta e sa quanto sia onesta, buona e trasparente; è pulita e ingenua all'inverosimile e lui cosa fa? Crede a quella gatta morta di Shiori :muro: . Cioè, secondo lui l'odio che Maya nutrirebbe nei suoi confronti la porterebbe a rubare l'anello alla capellona? :dubb: Per cosa? Fare un dispetto? :shokk:
    E Shiori che dice che vorrebbe morire perchè ha perso la patacca :uhm: : ma che sia la volta buona che tira le cuoia :ahah: . E la scena in cui dice a Masumi che Maya non avrebbe mai rubato il suo anello :sick: . Ma broccola maledetta :muro: .

    La parte:"Ti comprerò un anello con una pietra ancora più grande basta che la smetti di piangere", mi fa morire dal ridere :ahah: . Sembra il contentino alla bimba che ha perso il suo giocattolo preferito :ahah: :ahah: :ahah: .

    E la parte del succo di mirtillo?! :shokk: La serpe fa in modo che sembri sia stata Maya a gettarle addosso la bibita :nocomment: . Certo che è astuta! :<.<:

    Non riesco davvero a credere che Massumi possa dubitare di Maya :commozz: . Ma perchè chibi-chan ha aspettato così tanto a restituire l'anello? :naaaeh: Avrebbe dovuto darlo immediatamente a Shiori mentre lei si provava l'abito, in modo che i commessi potessero testimoniare la sua innocenza :ecchime: .

    Ps: Masumi mi ha delusa :nonlofa:

    Edited by lithtys - 26/10/2009, 11:36
     
    Top
    .
  9. Alisa83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noooo... che capitolo...mmmmmmm... brutto!!! :ohmygod:
    Peggio di una telenovelas!!! A questo punto era meglio quando Shiori lo ricattava (come nelle vecchie tavole), almeno non si arrivava a far dire a Masumi certe fesserie :nonlofa:.

    Unica nota positiva di questo capitolo è che credo che il personaggio di Shiori verrà "fatto fuori" prima della data di rappresentazione di prova. Dubito che con un tale stato d'animo Maya riesca a recitare, quindi una riappacificazione tra i due deve avvenire prima..

    Hijiri e Mizuki, pensateci voi!!!

    Un'altra cosa mi viene in mente.. un'intuizione su come potrebbe procedere la storia nei prossimi capitoli. Qualche numero fa, avevamo visto Shiori fare a pezzi l'album fotografico di Maya (credo alla casa al mare, non ricordo se se l'era portato via).. Masumi è solito andare a riflettere nella casa al mare quando è giù, quindi potrebbe scoprire che l'album è scomparso o distrutto. Una volta scoperto, cosa tira cosa secondo me ;D.

    Edited by Alisa83 - 26/10/2009, 11:34
     
    Top
    .
  10. dolce_milly87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto un enorme grazie ad arlaune, :arigato: ...passo a commentare anche se …
    Sono rimasta completamente basita leggendo questo riassunto!!!
    Non tanto per l’evolversi in senso negativo della cozza,che bene o male già avevamo intuito questo suo evolversi, ma per la piega degli avvenimenti e soprattutto per la reazione di masumi!!!
    Non ho parole, davvero non ho parole sono rimasta sconvolta!!!
    Tutto mi sarei aspettata tranne che poi masumi credesse alla cozza! Orrore!!!
    Dopo anni di sfide e rappresentazioni, finalmente la nostra cara sensei, decide di dedicarsi un po’ di più alla love story fra i due bradipi,smuovendo le acque, ma per farlo ci propina un orribile triangolo con cozza annessa, che ora sta cominciando a combinarne di tutti i colori!!! Ed infine creando ancora maggiori incomprensioni fra i due, ma quando si deciderà ad accorciare un po’ le distanze???
    Scusate il mio sproloquio senza senso, ma ripeto sono rimasta completamente sconvolta, mi fermo ed aspetto la fine del riassunto da parte di arlaune, per poi fare una considerazione più completa e poi le eventuali supposizioni…
    Comunque che delusione completa :naaaeh:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    4,545
    Reputation
    +429
    Location
    Napoli

    Status
    Mi rendo conto che sto postando un'eresia ma devo scriverlo: se Masumi fa un'altra piazzata del genere, tiferò Sakurakoji :sbatt:
    Mi ha totalmete delusa!
     
    Top
    .
  12. pippimoka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei giorni scorsi stavo pensando una cosa... mi era sorto un dubbio... e il riassunto di questo capitolo (grazie mille Arlaune!!!) mi sembra ne dia riprova
    ... qualcuno sul forum, poco tempo fa, aveva citato la storia di Candy Candy: ripensando ad alcuni 'stratagemmi narrativi' di quel bellissimo manga avevo notato alcune similitudini (diciamo similitudinissime!!!!) con GnK.
    Faro del palcoscenico a parte, in Candy c'era una scena dove Iriza si impossessa di un nastrino appartenente ad Annie (adottata nel frattempo da una ricca famiglia e in visita ai Legan) e poi lo nasconde nella capanna dove Candy alloggia (in perenne punizione per colpe che non ha commesso). Quando il nastro viene trovato, in un primo momento Antony (il lesso... e anche qui notiamo la similitudine con GnK) sembra prendersela con Candy. Quando lei fugge disperata - aggiunta: si lascia cadere in una barchetta e trasportare via dalla corrente (viene poi salvata da Albert), lui comprende la 'vera' situazione, e a questo segue un emozionante ritrovamento con tanto di avvicinamento e mezza 'dichiarazione' di lui... Che ne dite, possiamo ben sperare?

    Edited by pippimoka - 26/10/2009, 12:29
     
    Top
    .
  13. isab77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dubito fortemente che si arrivi a questa tua ipotesi, se non altro sarebbe una scopiazzatura troppo assurda. Secondo me metterà ancora in mezzo il polpo per complicare ancora di più la situazione,(magari facesse fare qualcosa anche ai nostri due amici Mizuchi e Hijiri) e tirare per le lunghe questa storia. Altrimenti rischia di chiudersi troppo velocemente, e non credo sia questo che voglia la Miuchi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    CITAZIONE (arlaune @ 26/10/2009, 04:56)
    il 24/10 ho preso BetsuHana all'aeroporto di Narita (Tokyo) mentre facevo scalo... ed era pure l'ultimo!!! :uuu:

    che gran colpo di fortuna arlaune!!!! :ole: :ole:
    :yea: efficentissima come sempre!



    tornando al riassunto: :ohmygod: :ohmygod: :ohmygod: :ohmygod: image
    non ho parole!!! bisogna eliminare al più presto la stramaledetta cozza!!!!! :grr: :sbatt: :sbatt: image scusate il linguaggio ma sono sconvolt aper la reazione di quell'idiota di masumi!!!! :chee: :shokk:
    innanzitutto la cozza è di una perfidia tremenda ad architettare tutto così bene: sia maya (che si sa è un pò tonta...) ma soprattutto un uomo scafato come masumi ci cascano come due brocchi!!! :shock:
    la cosa per me più allucinante è che masumi già a casa di shiori abbia qualche dubbio su maya...ma come può pensare una cosa simile?... :shock: un tempo non l'avrebbe mai fatto!!! :commozz:
    e soprattutto la sua reazione all'atelier quando le urla che la odia.... :shock: :shock: :ohmygod: ma è impazzito?! povera maya! :naaaeh:
    a sto punto credo siamo arrivati davvero alla climax: siamo praticamente allo sfacelo! ma penso proprio che ora si innescheranno dei meccanismi che sbloccheranno davvero questa situazione stagnante: siamo alla resa dei conti! :uuu:

    auspico vivamente che masumi , riflettendo sull'accaduto , si renderà conto della cavolata fatta, e sono convinta anche io che hijiri e mizuki difenderanno maya...
    chissà se maya andrà a lamentarsi del tutto con hijiri, rivelando che conosce l'identità dell'ammiratore ,oppure starà zitta ed entrerà in una crisi nera? :dubb:

    giudico in modo positivo come si stanno mettendo le cose: tutti i nodi stanno venendo al pettine e la situazione si sta sbloccando per far venire allo scoperto tutti i protagonisti!

    riscontro una nota positiva anche nel comportamento di shiori: a sto punto quando masumi capirà che serpe è la fidanzata, non si farà tanti problemi a scaricarla!!! :uuu: :isteric:

    non vedo l'ora che arrivi il mese prossimo!! :languo:

    Edited by renesme - 26/10/2009, 12:39
     
    Top
    .
  15. pippimoka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    troppo velocemente magari no, hai ragione, ma se un pochettino solo si sbrigasse... benedetta donna!
    in teoria doveva finire al volume 44, invece siamo già al 45 e sta storia non si sbroglia! :ave:
     
    Top
    .
253 replies since 25/10/2009, 12:26   6478 views
  Share  
.
Top
Top