Nana di Ai Yazawa

manga e anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,797
    Reputation
    +837

    Status
    Ragazze avete letto questa news? ( News... si fa per dire, risale a novembre! :lol: )

    Io non idea di chi sia la tipa con Yasu e Miu, a meno che non sia Nana quella in kimono, ma non credo. Le carte sembrano carine.
    Non capisco però questo continuare a proporre un disegno ogni tot, non capisco se la Yazawa non voglia mollare Nana e speri di riprendere la serializzazione in futuro o se non sia altro che uno sfruttare il più possibile il successo di Nana senza alcuna volontà di progredire.
    Anche i disegni, saranno nuovi o solamente inediti e magari vecchiotti? Forse le tavole della stanza di Junko sono recenti, però il dubbio a me rimane sempre. :dubb: :isteric:

    Riguardo alla vostra discussione di prima su Nana O.
    è successo qualcosa fra le due Nana che non conosciamo, ma non penso sia la nascita del bambino. Hachi ha sensi di colpa, e Nana ha voluto cambiare identità. Ma cosa può essere successo? :aaa:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,797
    Reputation
    +837

    Status
    Ragazze avete letto questo articolo? La Yazawa ha rilasciato un indirizzo ai fan per contattarla? :dubb: In privato? :uhm:
    Mah, speriamo pubblichino anche le risposte, perché a scriverle non saranno di sicuro in pochi. Tanto più che sono richiesti caratteri occidentali (!)per essere sicuri di non far confusione e che le lettere arrivino. :uhm: :uhm:
    Ma non è un po'strana come notizia/ richiesta?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,105
    Reputation
    +156
    Location
    napoli

    Status
    Giallo ho letto l'articolo. sembra anche a me una strana richiesta (?). non so se si sia ripresa (e questo farebbe ben pensare e soprattutto sperare o vuole vedere quante persone attendono il finale di Nana. Spero solo che non abbia solo insulti per tutti i tempo che ci fa attendere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,797
    Reputation
    +837

    Status
    E se volete spedire la lettera alla Yazawa...Eccovi l'indirizzo!

    CITAZIONE
    Yubinbango 101-8050 Hitotsubashi, Chiyoda-ku, Tokyo 2-5-10 "Ai Yazawa"

    Io quasi quasi un pensierino ce lo faccio...Chiedono di scriverlo in alfabeto latino l'indirizzo (a scanso di equivoci :yea:), ma il problema sarebbe il contenuto. Con "Dimmi come finisce Nana!!!" non credo otterrai grandi risposte :uff: e purtroppo non mi viene niente altro da scriverle. :;tapin: Le mie dita digiterebbero da sole... :yea:
    L'articolo per i cinquant'anni della Yazawa è carino, però. Lo trovate qui (ed è inoltre la fonte dell'indirizzo a cui spedire le suppliche. :bast: )

    Edited by GiallodiMarte - 9/3/2017, 02:04
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,105
    Reputation
    +156
    Location
    napoli

    Status
    Giallo grazie per l'indirizzo.
    Con "Dimmi come finisce Nana!!!" non credo otterrai grandi risposte :uff: e purtroppo non mi viene niente altro da scriverle. :;tapin: Le mie dita digiterebbero da sole... :yea:

    Oltre a questo per l'occasione le farei gli auguri per i 50 anni e aggiungerei "ogni tanto bisogna chiedere aiuto alle persone che ci sono vicine: nel caso specifico ai tuoi assistenti"
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,797
    Reputation
    +837

    Status
    Avete letto le ultime dichiarazioni della Yazawa?
    CITAZIONE
    "Although I'm still a little lacking to resume the serialization of the manga (NANA probably), I did my best to the extent of my abilities!
    I am happy that many people appreciate it.
    When we animate the manga of a girl, we think of things said animated.
    At this time, the movements came into a form that made use of the original image in a different attempt, and the experience that was fresh and exciting could be made.
    Even so, it seems like it's a tough job for the hair to make it blow in the wind.
    I'm sorry to do such a hairstyle ..
    In fact, I think it's more of an attempt than a MV (Music Video), so I wonder curiously how people who appreciate my work feel.
    I am happy. Share this happiness with me.
    Hand gently. "
    .
    "Hand gently", the author surely wants to say that the return of NANA will be done slowly but surely.

    (Fonte ---> qui) e in italiano qui

    Ma avete visto che meraviglia i disegni per il video musicale? :inlov:

    Questo, ad esempio? :languo:


    Credo siano le parole più confortanti (!) mai pronunciate da anni a questa parte. :languo:
    Io con Nana, per quanto ritenga davvero difficile una ripresa della serializzazione, non ho mai perso e non intendo perdere le speranze. :ecchime:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    298
    Reputation
    +142
    Location
    Firenze

    Status
    Grazie giallo per la condivisione di questa news! Video molto bello e malinconico!😊
    Be speriamo che un giorno la storia di nana prosegua....😊
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,105
    Reputation
    +156
    Location
    napoli

    Status
    Grazie Giallo.
    Si sta aprendo un spiraglio di luce per il proseguimento del manga.
    Molto triste il video.ha un bella melodia
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,848
    Reputation
    +865

    Status
    "Slowly but surely", lentamente ma sicuramente è musica per le mie orecchie :inlov:
    Nana è senz'altro il manga, insieme a GnK ovviamente, di cui vorrei con tutta me stessa vedere la conclusione!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,797
    Reputation
    +837

    Status
    CITAZIONE (primavera @ 24/11/2017, 16:10) 
    "Slowly but surely", lentamente ma sicuramente è musica per le mie orecchie :inlov:
    Nana è senz'altro il manga, insieme a GnK ovviamente, di cui vorrei con tutta me stessa vedere la conclusione!!!!

    Pure io Primavera! Per la prima volta da anni a questa parte le parole della Yazawa mi hanno dato un po' di speranza. Forse, anche se lentamente, sta già disegnando. Speriamo! :ecchime:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    298
    Reputation
    +142
    Location
    Firenze

    Status
    Ciao a tutte! Volevo condividere con voi una riflessione...
    Sto finendo di leggere " non sono un angelo" ed a parte il fatto che è sublime e per niente banale più che leggevo e più che ha iniziato a ronzarmi in testa Nana... Per spiegarmi... Trovo molte analogie e per certi versi anticipazioni di nana in questo manga. È vero che lo stile di un'autrice si resente in ogni sua opera ma qui a mio avviso c'è una vera incubazione di quello che poi sarà il manga nana. Partiamo dai personaggi... Mamirin è indubbiamente un'anticipazione di reira molto più semplice di lei ma ha caratteri molto simile ed un amore molto simile forse meno complicato ma simile, reira poi secondo me ha anche delle caratteristiche di shino. Takigawa è inutile dire a chi assomiglia anche se meno enigmatico e forse anche più sincero ad un certo punto... Ken anticipa nobou anche se ha un ruolo molto marginale... Alcuni personaggi che entrano in scena con il secondo consiglio scolastico anticipono altri personaggi secondari di nana... Veniamo adesso adesso alla storia principale Midori ed Akira. Akira è indubbiamente ren... Sicuramente ha un passato meno complicato di ren infatti
    lui riesce a salvarsi ed a sopravvivere cosa che purtroppo non accade per ren
    ...
    Akira però é davvero molto simile e la sua storia con Midori mi ha aiutato a comprendere alcuni aspetti ed incomprensioni della storia tra nana e ren.
    Midori è più solare e meno complessata di nana e quindi riesce ad un certo punto a superare le sue debolezze ed a salvare Akira cosa che purtroppo nanna non riesce a fare con ren sono così fragile entrambi...

    Midori invece anticipa hachiko per alcune caratteri lei è davvero molto simile a lei anche se io la trovo molto meno frivola e più riflessiva ( del resto a me hachiko non piace ma questo è un gusto personale)... Le sue debolezze invece secondo me sono simili a quelle di nana anche se nana è un personaggio sublimato troppo bello troppo complesso troppo complicato con lei è nato un vero capolavoro, ma il suo rapporto con ren è molto simile a quello di Midori ed akiro
    solo che lei avendo molti più broblemi e complessi non riesce a salvare ren e finisce per rimanere vittima delle sue paure insicurezze e dolori...

    L'unico personaggio che non ritrovo è Yasu, anche perché secondo me lui nasce insieme a Nana, senza il suo personaggio lei soccomberebbe...
    Non so ho scritto cose senza senso però io leggendo "non sono jn Angelo" ho immahlginato tutto questo riuscendo a dare spiegazioni ad aspetti irrisolti dei personaggi di nana...
    :sss:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (primula)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    39
    Reputation
    +37
    Location
    Biassono (MB)

    Status
    Dopo aver visto l'anime su vvvvid ho voluto leggere anche il manga.
    Dell'anime ho apprezzato il fatto di poter sentire le canzoni dei Blast e dei Trapnest. Trattandosi di una storia ambientata nel mondo della musica, col manga la mancanza di una parte sonora si fa sentire.
    Però, come spesso capita, i disegni del manga sono più belli, oltre ovviamente al fatto che il manga va più avanti con la storia.
    Ho apprezzato molto la cura per il look de protagonisti e il fatto che non esista la separazione personaggi buoni/cattivi, ma che ognuno abbia luci e ombre come spesso capita nella vita.
    Valutando i comportamenti dei personaggi coi miei occhi di cinquantenne mi sembra che tutti loro si creino da soli i problemi, ma se penso a quando avevo vent'anni come loro, in effetti... quante sciocchezze si fanno e quante cose ci sono ancora da imparare della vita e di noi stessi!
    Non condivido il giudizio su Takumi tanto buono e sensibile
    *
    (non hai tempo per telefonare a tua moglie incinta perché sei troppo occupato? Però il tempo per tradirla lo trovi..).
    Hachiko lo sa e si sbatte per creare un nido in cui il suo maritino infedele possa rifugiarsi... diciamo che non è una grande ispirazione per una ragazza di oggi che dovrebbe puntare a un rapporto basato su rispetto e parità.

    Nana decisamente non sa cosa vuole...
    Mi ha fatto molto piacere la svolta di Yasu, eterna spalla su cui piangere, che finalmente pensa alla sua vita.
    Devo dire che mi è piaciuto molto e già mi manca.
    Mi sarebbe piaciuto vedere un finale, ma mi sa che anche qui, come per GnK, ci dobbiamo rassegnare...

    *Aggiunto lo spoiler. Per favore ricordo che dettagli rivelatrici della trama vanno sempre dentro lo spoiler. Grazie

    Edited by .Rossella. - 6/5/2021, 19:35
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,703
    Reputation
    +5,572
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Novità su NANA in arrivo un nuovo Drama cinese (ne ho scritto nella sezione apposita qui). Speravo in una ripresa della pubblicazione del manga.... chissà :allor:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,848
    Reputation
    +865

    Status
    Magari ci fossero state novità sulla storia, sarebbe stato bellissimo. Vorrei davvero veder finire Nana anche se ammetto che me lo dovrei rileggere tutto prima, perché dopo tutto questo tempo molti dettagli della storia mi sono sfuggiti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,703
    Reputation
    +5,572
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Invece purtroppo nulla, anche se per esempio la Panini ha annunciato che è in vendita NANA MOBILE un fan book con tante curiosità, venduto insieme al cofanetto di Nana Reloaded Edition... Senza finale ovviamente ;_; almeno di Nana fanno le ristampe :pecche:
     
    Top
    .
434 replies since 20/7/2009, 12:31   7719 views
  Share  
.
Top
Top