*Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 - Glass no Kamen  - Glass Mask - Manga, Anime, Drama

Votes given by katandra

  1. .
    Questo pomeriggio mi sono dedicata a loro..spero vi piaccia anche se la foto non rende molto :;tapin:

    *Aggiustato titolo

    Edited by .Rossella. - 17/8/2022, 18:06
  2. .
    Io sinceramente non aggiungerei più altro perché mi sembra evidente che, forse a causa della lingua, non ci si capisce. Mi sembra anche che siamo andati abbondantemente off topic per cui mi fermerei qui e non aggiungerei altro a quanto scritto da Anica qui sopra.

    Preciso solo che questo forum é sempre aperto a chiunque e abbiamo, ho, sempre accolto chiunque a braccia aperte senza pregiudizi e soprattutto senza dare dell' idiota a nessuno e senza alcuna disonestà. Ma non si può piacere a tutti e del resto l' iscrizione é libera così come il decidere di rimanere, partecipare o meno, chi vuole restare resti, altrimenti se non vi aggrada il luogo né la mia amministrazione (e non la mia persona che credo nessuno possa giudicare visto che non ci conosciamo personalmente) potete serenamente tornare indietro, nessuno vi tiene o vi obbliga a star qui. Comunque ringrazio per il contributo che nel bene e nel male si da al forum. Buona giornata e alla prossima notizia sulla/dalla Miuchi e GnK quando ve ne saranno :bye:
  3. .
    CITAZIONE (NanaMaya @ 9/12/2019, 00:15) 
    Mi scusi? :uhm: non ho trattato alcuna persona idiota o disonesta. "Peace and love" era l'atmosfera di cui parlavo. Katandra ha gentilmente spiegato l'incomprensione e mi sono già scusato di aver pensato che quelli che non credevano prendevano in giro quelli che cadevano nella trappola.

    Ti sbagli completamente sulle mie intenzioni. Leggi attentamente i miei messaggi per capire che ovviamente non ero lì per le scansioni. Ho avuto accesso per diversi mesi e tuttavia ho continuato a provare a scrivere post per gratitudine (e ancora dico un grazie molto non disonesto perché sono davvero grato, qualunque cosa tu pensi), inoltre non ho mai chiesto l'accesso alle scansioni "rinnegate ". Volevo solo i volumi 40 e 41 e ti ho detto che li avevo già trovati altrove, quindi non ne valeva più la pena. Ma se vuoi credere che ti abbia tradito solo per ottenere le scansioni e vattene, così sia. Forse quelli ingenui che "lo credono che gli asini volano" può essere molto intelligenti a volte allora, al punto di raggirare? Più seriamente, penso che anche tu veda il male dove non ce n'è. Per fortuna non ho rancore e non ti conosco nemmeno, quindi è certo già dimenticato.

    Ma eguirò il tuo consiglio e non tornerò, non sono masochista. :aaa: Ditemi "addio e che liberazione!" Ti dico "scusa per il disagio causato".

    :sss: :;heart;:

    Hai chiesto scusa nel tuo post precedente ,per aver tratto conclusioni affrettate su quanto hai erroneamente dedotto,però continui ad insinuare che qui si veda il male dappertutto. A me sembra un controsenso,oltre che un'altra conclusione affrettata,visto che come tu stessa ammetti,non conosci Rossella. Qui si è solo cercato di dare un'opinione su come a volte le notizie, riportate da Facebook o da qualsiasi altro social network non sempre siano veritiere e possono ingannare facilmente chi gli argomenti non li approfondisce e non li conosce,di come spesso questi mezzi vengano usati in modo errato,non soltanto da chi scrive dei post a scopo personale,ma pure da chi prende per vero ogni cosa vi venga scritto e questo non soltanto per argomenti "leggeri" come un manga,ma pure per contesti più seri. Ma NESSUNO ha mai scritto che chi crede "agli asini che volano" siano poco intelligenti,solo che non si devono prendere le notizie con leggerezza,perchè poi ci sono i furbi ,o addirittura i malintenzionati che ne approfittano ed è questo che spaventa. Mi auguro che tu riesca a capire,nonostante tu dica di non parlare italiano. Vorrei però sottolineare che nonostante il tuo declamato "peace and love",che in questo forum non manca sicuramente,tu stessa sia molto precipitosa nel dare giudizi su persone con le quali hai interagito poco e niente. Il fatto di aver lasciato qualche post sporadico "per gratitudine" in due mesi,io non lo definirei un modo adatto per capire come funzionano le cose qui dentro e nemmeno per conoscere le persone che lo gestiscono e che lo frequentano da tempo,soprattutto se come dici non comprendi bene la lingua,quindi io non mi affretterei a dare giudizi che alla fine risultino offensivi, nel nostro italiano almeno e specialmente se rivolti a chi questo forum lo ha creato. Per il resto,sei libera di fare ciò che ritieni opportuno,per quanto mi riguarda puoi rimanere o restare, è uguale per me. Buonanotte! :bye:
  4. .
    CITAZIONE (NanaMaya @ 7/12/2019, 22:50) 
    Non devi ripetere con orgoglio che coloro che hanno avuto speranza nella rumor sono idioti senza cervello per pensare. Non è molto carino. :cici: L'atmosfera qua non è affatto quella che mi aspettavo da una comunità di fan. Grazie comunque per le scansioni "rinnegate", il contenuto del forum è fantastico e in bocca al lupo per il resto ♥

    Mi sembra che qui nessuno abbia detto che coloro che hanno creduto nel rumor siano privi di cervello, ma semplicemente che a volte le notizie o non si leggono con attenzione, oppure il forte desiderio di avere questo benedetto finale porti gli ammiratori di questo manga a credere in qualcosa che in realtà non potrebbe verificarsi,ossia affidarne la fine a terzi, addirittura un italiano. Il fatto poi che Albiero, con la sua astuzia da conoscitore del come possa essere interpretato ciò che scrive,ne abbia saputo trarre un vantaggio(a questo punto,quale non saprei),è qualcosa che può irritare qualcuno,soprattutto chi ha una conoscenza superficiale del mondo dei mangaka giapponesi, ma può anche far sorridere altri. Però in sostanza, egli nella sua pagina può scrivere ciò che vuole,questa è la realtà dei fatti,sta a chi legge poi,decidere se dargli subito credito, oppure no. Inoltre ciò che affermi riguardo a questo forum e cioè che non vi è il clima che attendevi. Non so cosa tu ti aspettassi in realtà, visto che i tuoi interventi si sono limitati a due o tre, quindi hai interagito poco e niente con gli altri utenti, escludendo la tua richiesta di abilitazione per le scans,ovviamente, asserendo che non potevi partecipare perché non conosci bene l'italiano, che mi pare invece tu abbia usato correttamente nello scrivere il post qui sopra,dimostrando così che le scansioni erano l'unica cosa che ti interessasse vedere e nonostante ciò,la nostra amministratrice Rossella ti ha comunque consentito l'accesso alla sezione. Questo perché il clima qui dentro non era quello che ti aspettavi, no? :inz: Comunque grazie a te per i tuoi complimenti al forum ed in bocca al lupo anche a te per tutto :bye:

    Edited by anica44 - 8/12/2019, 08:57
  5. .
    Io credo che si sia data troppa importanza a ciò che ha fatto questo illustratore che alla fine non ha alcuna voce in capitolo su Gnk, io personalmente non mi sento risentita perché non ci ho mai creduto anzi mi sono pure fatta una risata nel vedere la sua tavola :lol: che però a dirla tutta trovo talmente precisa da suscitarmi poche emozioni. Insomma penso che un po' di senso dell'umorismo in più non guasterebbe su questa faccenda considerando anche che si é creduto a qualcosa di incredibile,nel senso letterale del termine. :rolleyes:
  6. .
    Condivido cio' che avete detto sia tu Rossella Anica e Katandra pure io Facebook non lo condivido ma questo Albiero booh chi fosse neppure io lo conosco. Difatti quando ho visto quella notizia ho scritto subito in telegram ad Anica perché capisco che tu Rossella con la piccola abbia difficoltà a muoverti liberamente, ma sappi che e' bellissimo spupazzetela tutte e due coccolale tutte e due piu' che puoi, detto questo ho visto solo oggi i disegni mah che dire Katandra io preferisco il tuo tratto, per carita' ognuno si fa pubblicita' come vuole io preferisco la Sensei che ci dia sto finale detto questo non ci resta che aspettare.
    Un grazie a te Rossella e anche alle altre moderatrici.
  7. .
    CITAZIONE (katandra @ 6/12/2019, 15:23) 
    il gioco vale la candela?Onestamente non so ,dal mio punto di vista da orso marsicano, dico di no, io non godrei a avere mille visite in più qui ad una mia fanart facendovi passare tutte per sciocche credulone, e questo anche con persone che non conosco in maniera più diretta come voi ,come può accadere su FB ,dove magari ci sono persone di "passaggio",non è che perchè non le conosco , posso prenderle per il naso.

    Assolutamente d'accordo con te. Scrivendo per lavoro non posso che condividere questo pensiero che spesso viene messo in secondo piano da molti colleghi ma che per me resta la prima e fondamentale regola, nonché segno di professionalità.
    Se conosco un autore, nel tempo, ricorderò anche come l'ho conosciuto e se, facendo proprio l'esempio più semplice, penso a te mi viene subito in mente la tua bravura e la poesia che trasmetti con i tuoi disegni, di Albiero (che è indubbiamente bravissimo) la prima cosa che mi viene e mi verrà in mente è lo scherzo fatto sul capitolo finale di Glass no kamen. Quindi no, a mio avviso, il gioco non vale affatto la candela.

    Detto ciò, mi permetto di dire che per fortuna era uno scherzo, perché personalmente non mi sarebbe andata affatto a genio questa "intromissione" in una storia che per anni è sempre stata legata solo ed esclusivamente alla Miuchi. Personalmente, quindi, sono ben felice di attendere. Non troppo, s'intende. ;)
  8. .
    Penso che tutte noi fedeli a questo manga e che veramente lo amiamo,non possiamo fare altro che apprezzare l'impegno che metti nel ricercare la fondatezza della notizia. Sparare novità a caso e magari poi essere costretti a rimangiarsi quanto riportato, addirittura cancellando messaggi o bloccarne la lettura addirittura, non mi pare un atteggiamento giusto e rispettoso verso gli utenti, perché si è voluto a tutti i costi puntare ad un'esclusiva, non è mai stata la tua politica in questo forum, Rossella. Lo so per certo, perché lo frequento da quattro anni e non mi è mai successo di vedere post cancellati. Questo comportamento mi ricorda un po' le vecchiette di una volta, che raccoglievano le "voci" di paese e poi le diffondevano,ingigantendone i contenuti e la maggior parte delle volte si rivelavano pure senza fondamento... Ed ora ci sta Facebook :ahaa: cambia il contesto,ma la situazione è pressoché uguale. Sicuramente questo Albiero ora sarà molto più conosciuto, grazie a questa burla, perché io neanche lo conoscevo come artista ed ha trovato un modo tutto suo di far parlare di sé maggiormente e di farsi conoscere da coloro che come me, non sapevano chi fosse,sfruttando un'opera di cui molti attendono il finale da anni. Sinceramente è un metodo che io non condivido assolutamente, però mi rendo conto che alla fine si è adeguato ai tempi moderni ed al modo con cui viene interpretato Facebook da molte persone.
  9. .
    Condivido ovviamente la tua opinione Kat e sono d'accordissimo sul gioco che non vale la candela, ecc.. Però mi viene in mente un vecchio detto sicialiano "è più stupido carnevale o chi ci va appresso?" che immagino conosciate un po' tutti. Intendo dire che ciò che mi ha stupito immediatamente, quando ho letto i commenti sotto al post di Albiero, è che tutti esultassero e gioissero. Confesso di non conoscere così bene il signor Albiero, conosco solo alcune delle sue illustrazioni perchè lo seguo su Instagram e senza dubbio è un bravissimo illustratore, tuttavia non so cosa abbia fatto nella sua vita per godere di questa fiducia e credibilità immediata da parte dei suoi lettori :sudo: A mio avviso il punto è tutto lì. Nel momento in cui pinco pallo mette in giro una notizia io mi chiedo sempre "che credibilità ha costui?" , "quale è la fonte?", "chi lo dice?", "che riscontro oggettivo ho di questa cosa?", sarebbe bastato porsi anche solo una di queste domande e ci si sarebbe immediatamente resi conto che quanto detto da Albiero era quanto meno dubbio e obiettivamente poco possibile. Eppure ho visto nel giro di un paio d'ore gente esultare e chiedersi quando sarebbe avvenuta la pubblicazione :sudo: La pubblicazione????? Cosa??? Ma stiamo parlando di GnK? Stiamo parlando di Garasu no Kamen? Lo stesso manga che io seguo da oltre 10 anni e che in Giappone vive da oltre 43???? Ma chi è questo tizio per avere una qualsiasi voce in capitolo in merito a tutto ciò???? Cioè sarà bravo quanto vogliamo, ma cosa c'azzecca con Gnk e con la Miuchi??? Sarebbe bastato anche porsi semplicemente questo interrogativo e la risposta era bella che chiara.
    Personalmente non mi sento di fare la morale piiù di tanto ad Albiero, col quale ho avuto modo oggi di scambaire qualche messaggio in privato, per quanto io condivida la vostra opinione e sia convinta che lui abbia giocato sporco, chi sono io per giudicarlo? Perchè dovrei pensare che lui debba avere degli scrupoli morali verso i lettori di GnK? Credo che non ne abbia semplicemente perchè lui non è "nessuno" per quanto mi riguarda. E quando dico nessuno intendo dire che non ha alcun dovere verso me che aspetto da anni questa storia e non ha alcun nesso con il manga che io attendo. Ha fatto un brutto scherzo, possiamo ritenerlo sciocco, egocentrico, poco professionale e tutto quello che ci pare, ma rimane il fatto che ciò non ha niente a che vedere con il nostro libero arbitrio di decidere chi abbia o meno voce in capitolo rispetto alle notizie che vengono messe in giro.
    Se basta scrivere due sciocchezze su facebook per trasformarsi un divo osannato da chiunque sinceramente non lo so,ma evidentemente è così. Ieri nel mio tentativo di dire che non credevo a questa faccenda c'è stato chi mi ha risposto che lui era bravo, che addiritttura aveva fatto non so quale cover per quale cosa :lol: e che la Miuchi stufa e arenata sulla storia potrebbe benissimo aver scelto lui per concluderla :sudo: Roba da fantascienza :ahah: Ma su Facebook si sa qual è il tenore delle discussioni e la profondità del dialogo, purtroppo, Come ho scritto oggi su Telegram per me c'è una grande differenza tra un lettore di GnK che aspetta la continuazione e un fan. I fan, anche se la parola mi piace poco, sono quelli che ogni giorno sono qui da anni e che hanno sviscerato fino all'inverosimile la storia e che ne attendono pazientemente la conclusione inseguendo ogni suon battuto della Miuchi. I lettori (o talvolta solo spettatori dell'anime) impazienti e critici sono altri per quanto mi riguarda e spesso popolano proprio facebook e possono benissimo pure credere che Albiero sia il braccio destro della Miuchi, che le fanart di Mako sono tavole del manga che non hanno mai letto, che le illustrazioni di Katandra sono stata fatte dalla Miuchi in persona, che le mie f.f. sono in realtà la trama del manga e fare un calderone tra fanart prese in rete e create da non si sa chi e qualche scansione reale in giapponese rubata non si sa dove. Questi lettori possono pure credere che gli asini volano basta che lo si scriva su facebook del resto :ahah:
    Ieri mi è stato detto che la notizia non poteva che essere vera perchè diffusa da pagine di indubbia sicurezza... :sudo: Io rimango basita dalla facilità con cui si faccia caos tra verità e finzione, tra mondo reale dei manga e quello delle fanart... E sopratutto rimango basita dal fatto che a tutte queste persone oggi deluse che si sentono prese in giro sarebbe bastato il finale di un Albiero qualunque invece che il degno finale con la firma della Miuchi. Ma allora se basta questo ognuno di noi può benissimo scriversi da sè la continuazione e la fine... tanto che cambia? Basta inventarsi che ce lo ha detto in gran segreto la Miuchi e chiunque ci crede :sudo: :ahah:
    Io sinceramente non mi sento toccata dall'azione di Albiero semplicemente perchè per me non è nessuno, anche se su Facebook pare sia un piccolo divo :ahah:, quindi ai miei occhi non ha alcuna credibilità o rilevanza ciò che dice o meno. Concordo sul fatto che lui abbia giocato sporco solo per aver più visibilità e likes, ma del resto è così che si vive su facebook ed è così che vivono molte pagine contanto i Segue e i Mi piace poco importa chi ci sia dietro o cosa si comunichi, tanto basta scorrere la bacheca e via... basta avere i numeri come se i numeri fossero distinzione o valore.

    Mi dispiace se qualcuno è rimasto deluso, ma non credo che di questa delusione abbia colpa Albiero che non è la Miuchi e che fino a ieri era praticamente sconosciuto al 90% dei lettori di GnK, ma che grazie a qualcuno è diventato prima un dio e poi una nullità :sudo:
    Un po' di senso critico non guasterebbe secondo me.
    Per fortuna questo forum non funziona così e non mi interessa se sarò sempre l'ultima a darvi le "notizie", almeno qui saprete che nel momento in cui qualcosa viene scritto è perchè se n'è cercato un riscontro da fonti attendibili, avendo conoscenza e consapevolezza di come funzionino certe cose in Giappone e seguendo passo passo i movimenti della Miuchi seppure con i limiti della lingua. Io non ho mai osato fare passi più lunghi della gamba, non ho mai postato gridando alla notizia, non ho mai finto di conoscere il giapponese ripostando articoli scritti da altri pur di arrivare "per prima" a qualcosa che in verità non so o per raccogliere qualche likes, io mi limito a occuparmi di questo forum e di questo manga trattando con la massima correttezza la materia e sopratutto nel rispetto di chi mi legge perchè trovi qui una fonte di conoscenza e non di confusione saltando da una fanar a una f.f. a una tavola vera a un riassunto, così tanto pour parler.... purchè se ne parli... è questo che importa??? Forse per questa società si....come dice Katandra anche io sono all'antica e poco avvezza al mondo facebookiano e forse questo mondo non riesco veramente ancora a capirlo e probabilmente è anche per questo che ieri non ho creduto a questa notizia perchè non vivendo in quel contesto non ne comprendo le esaltazioni verso certi personaggi.

    Scusate se il post è lungo e spero non troppo confuso, ma sto scrivendo di getto con la bimba che ogni tanto mi tocca lo schermo e fatico un po' :sudo: Buona serata :bye:
  10. .
    Grazie come sempre per le news. Mi sembrava strano che la Miuchi facesse una cosa del genere e onestamente non avrei apprezzato molto la cosa. Dopo tanti anni gradirei fosse lei a darci il finale sia per quanto riguarda la trama che, ovviamente, per i disegni.

    Detto ciò, Albiero si è sicuramente fatto ancora di più un nome (io ad esempio non lo conoscevo, lo ammetto ^^") ma il modo, a mio avviso, non è stato dei migliori.
  11. .
    Buongiorno ragazze , il famoso finale di Albiero é una tavola disegnata da lui con un finale burlone.

    Ciò che mi lascia interdetta non è che il signor Albiero abbia fatto ciò e abbia trovato un modo per far parlare tutti di lui, ma che ci sia gente che ci abbia creduto immediatamente tanto da far rimbalzare LA NOTIZIA da una parte all'altra del web :sudo:
    Care mie veramente credevate che una maestra giapponese di manga come la Miuchi che ci sta mettendo 44 anni a pubblicare una SUA creazione alla fine liquidi tutto dandolo a un qualsiasi, per quanto bravo, disegnatore italiano ?! Ma daiii!!!!
    Purtroppo mi rendo conto leggendo che basta scrivere una caxxata su Facebook e tutti ci credono. Fatevi furbi e documentatevi.
    Come vedete volevate i rumors e solo rumors potreste avrere se credete a tutto ciò che vi si propina senza alcun senso critico e senza conoscenza.
    Per quanto mi riguarda non ci ho mai creduto come ho detto e scritto ieri sera su Telegram e Facebook e comunque se fosse stato vero sarebbe stata non una vittoria, ma da vera fan di Garasu no Kamen una grandissima delusione da buttar via l'intero manga... :sudo:
    Se poi la Miuchi dovesse scegliere dei bravi disegnatori italiani c'è sempre la nostra @Katandra qui che in quanto a illustrare può lustrare le scarpe a molti :lol: e quanto meno conosce veramente la storia :allor:

    :sss:

    Edited by .Rossella. - 6/12/2019, 10:05
  12. .
    Grazie della spiegazione Katandra.
    Io l'anime l'ho rivisto recentemente, e confermo che alla festa di maggio
    Candy e Terence ballano in costume, ma lui non è vestito da Romeo,
    dunque direi che l'immagine postata qui fa riferimento all'anime.

    La versione manga
    con relativo bacio
    non la conosco (forse ho visto qualche scansione in rete, ma non ricordo bene).
  13. .
    katandra, grazie infinite per 'imbocca al lupo', non esiste posto piú sicuro al Mondo.
    Sì, voglio riprendere a disegnare una volta che tutto sarà finito.
    Quando leggerò il Manga, proverò pure a scrivere delle Fanfiction... per adesso ho altro per la testa.
    Ma chissà, forse creerò un Masumino e una Maya meno bradipi... :;heart;:
    Buona giornata a tutte le forumine... :bye: :bye:
  14. .
    Meravigliosi anche questi!!!! L’addio di Candy e Terence... quante lacrime! Sigh! Mayme angel invece invece non la conosco ma è comunque meravigliosa!! Che dettagli nel vestitooo :languo:
  15. .
    Grazie per i nuovi disegni, anche questi sono meravigliosi!
    Non smetterei mai di guardarli, mi ipnotizzano... :love:
432 replies since 27/2/2010
.
Top
Top