50° anniversario Hana to Yume

Notizie riguardanti GnK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,710
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ciao a tutte, buona domenica :]

    Ho deciso di aprire un topic apposito per riportare le notizie specifiche in uscita per l'occasione del 50° anno dalla prima pubblicazione della rivista Hana to Yume di cui vi ho già parlato nel topic "Flash News"
    qui qui, qui e qui

    Come vi ho già detto la Miuchi ha scritto un suo commento per il numero appena uscito di Hana to Yume. Ho trovato il commento ufficiale per cui ve lo posto

    Qui l' immagine

    Questa è la traduzione:


    Congratulazioni per il cinquantesimo anniversario di Hana to Yume. La serializzazione di "Glass Mask" è iniziata nel 1975 e ricordo, come se fosse ieri, che ero così emozionata quando si decise che sarebbe stata basata su un'opera teatrale. Avevo intenzione di terminare il progetto nel giro di qualche anno, ma una volta iniziato, ho avuto difficoltà a incorporare il play-in-progress. Anche se nel manga sono state utilizzate solo poche parti, ho dovuto scrivere l'intera sceneggiatura tenendo presente la storia e l'ambientazione, quindi ho impiegato circa il doppio del tempo rispetto al solito. Ripensando a quei giorni, era normale per me stare sveglia tutta la notte e lottare ogni giorno contro le scadenze, ma mi divertivo lo stesso a disegnare il manga. Devo impegnarmi di più e fare del mio meglio fino al completamento!!


    Insomma niente di nuovo direte voi... Giusto in effetti ha sempre detto più o meno da 20 anni LOL che si sta impegnando per arrivare fino alla fine del manga :sudo: , comunque è interessante sapere e forse spiega da un certo punto di vista la lungaggine, il fatto che dichiari che per ogni interpretazione teatrale affrontata nel manga lei abbia scritto e dovuto immaginare l' intera storia e gli interi dialoghi anche se poi non ha messo tutto ovviamente sul numero del volume finito.
    Quindi figuriamoci per la Dea Scarlatta quante volte avrà scritto e riscritto scene e dialoghi! Vabbè certo ciò non giustifica tutti questi decenni benedetta donna!!! Ma che dobbiamo fare!? Almeno sappiamo che non ha completamente abbandonato la baracca....magra consolazione :bast:

    Comunque la presenza di GnK viene data pure sul numero successivo di HtY che uscirà il 19 maggio

    Qui la parte sulla copertina in cui viene annunciato
    IMG_20240421_104256_392

    Viene annunciata e confermata come vi ho già detto un' intervista alla Sensei per il catalogo ufficiale che uscirà prossimamente.

    Do seguito l' ultima copertina di Hana to Yume e la prima in entrambe è presente tra gli autori la nostra sensei:

    IMG_20240421_104256_417

    IMG_20240421_104256_409


    Vi scrivo appena ho altri aggiornamenti. Mi raccomando di non finire OT con i commenti.

    Buona giornata 😘

    Edited by .Rossella. - 21/4/2024, 11:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    434
    Reputation
    +449
    Location
    milano

    Status
    Poco, ma sempre meglio di niente, almeno sappiamo che c’è visto il silenzio dell’ultimo periodo…sarebbe bello che pubblicasse la fine dove tutto è cominciato, ma se le ci vuole più tempo, ciaone.
    Grazie per le info :bara:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    629
    Reputation
    +900

    Status
    Grazie Rossella, è sempre bello sapere che comunque se ne parla ancora, lascia viva una flebile speranza


    CITAZIONE (.Rossella. @ 21/4/2024, 11:06) 
    Comunque la presenza di GnK viene data pure sul numero successivo di HtY che uscirà il 19 maggio

    Sarebbe stupendo per il mio anniversario di matrimonio (19/5) ricevere in dono qualche notizia SHOCK... :XD: :XD:
    Io incrocio le dita!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,751
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    Dai almeno si è fatta viva...
    :Mask:
    Grazie :arigato:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    7,535
    Reputation
    +11
    Location
    Sol Levante

    Status
    Grazie della notizia, Rossella :love:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    Grazie Rossella :arigato: la speranza è l'ultima a morire..sempre :sudo: E' già qualcosa...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,073
    Reputation
    +587

    Status
    Grazie mille Rossella! Almeno sappiamo che non ha abbandonato la sua opera! Magari se ci darà il nostro benedetto finale chissà che magari rimettano in stampa il manga dando così a chi non ha potuto acquistarlo di poterlo fare!.
    Forza Sensei Miuchi noi ti aspettiamo!.🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (orchidea)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    503
    Reputation
    +433

    Status
    Fortunatamente,la nostra Sensei,si fà ancora vedere in occasione di queste mostre,dandoci ancora la speranza di una sua ripresa lavorativa. Speriamo bene!🙂
    Grazie Rossella per averci aggiornate
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    931
    Reputation
    +1,160

    Status
    Mah ... diciamo che non ci resta altro che sperare :uuu:

    Grazie Rossella, le tue informazioni sono preziose :arigato:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seeing a someone reading a book you love is seeing a book recommending a person

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,924
    Reputation
    +2,034
    Location
    Roma

    Status
    Ma magari è la volta buona! Qualcuno dovrà pur chiederle “Sensei, quando pensa di finirlo?” Così, a brutto muso e con toni poco nipponici, però ci starebbe tutta!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Grazie come sempre Ross! :arigato:
    Ancora una volta viene confermata la pignoleria della sensei e questo le fa onore, ma - anche considerando tutto questo impegno sottostante - a questo punto avrebbe già dovuto pubblicare qualcosa di nuovo... :sudo: Forza sensei, non ci deluda! :ecchime:
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,710
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Buongiorno forum,

    Altra piccola novità qui di seguito la copertina del prossimo numero della rivista "Moe" sempre di casa Hakusensha e sempre per commemorare i 50 anni di Hana to Yume. Proprio in Moe nel numero che uscirà il 2 Maggio viene annunciata un' intervista alla Miuchi...

    IMG_20240423_084611_164



    IMG_20240423_084611_175
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    629
    Reputation
    +900

    Status
    Ma speriamo!!!
    Mi sto illudendo che qualcosa si stia smuovendo (eppur si muove!)... E mi sono emozionata fino alle lacrime
    Speriamo non sia l"ennesima delusione
    Grazie Rossella 😘
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Ma che bella copertina! :inlov: Mi pare che non sia un'immagine nuova, ma mi piace comunque un sacco... :lovvv:
    Speriamo che in quest'intervista la Miuchi ci dia qualche indicazione un po' più concreta sulla sorte di GnK... :piango:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,900
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    Grazie Rossella!
    Molto interessante questa iniziativa... :languo:
    Speriamo si muova qualcosa per noi... :emoz:
     
    Top
    .
36 replies since 21/4/2024, 10:06   1090 views
  Share  
.
Top
Top