È possibile un finale aperto?

E se la Miuchi ci frega tutti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (bocciolo)

    Group
    Fan
    Posts
    22
    Reputation
    +8

    Status
    CITAZIONE (Lorybloom @ 4/3/2021, 06:51) 
    Io penso invece che il finale l'abbia già scritto, magari in due o tre volumi e che sia la sua... eredità al mondo quando non ci sarà più.
    La Miuchi non è più una giovinetta e dubito che non pensi che una mattina... Taaak! Non vedrà la luce del giorno.
    Chissà se in un caveau di una banca Svizzera potrebbe già nascondersi il tanto agognato finale... 😍

    A questo non avevo pensato! Magari fosse vero!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (orchidea)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    536
    Reputation
    +191
    Location
    Toscana

    Status
    Che dire ...un finale aperto sarebbe deludente ,😱per fortuna la Miuchi sembra pignola e non parrebbe il tipo che pur di accontentare i fans possa buttar giù un finale affrettato (almeno spero)!!!Dubito che la conclusione si concentri in un unico volume vista la quantità di argomenti a cui dedicare tempo e finale , non ci resta che incrociare le dita 😃
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (mughetto)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    144
    Reputation
    +173
    Location
    Umbria

    Status
    Spero tanto di no...ma, con la Miuchi tutto è possibile.. :dubb: Dal momento che sono anni che aspettiamo la conclusione, l 'avreste mai detto di aspettare così tanto??..
    Ogni tanto ci stava bene qualche 🥕, invece abbiamo preso solo bastoni :swee:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +116

    Status
    Un finale aperto mi è passato per la mente anche a me. Ma con la storia di Maya e Masumi che si concretizza invece con il dubbio di chi sarà il ruolo della dea scarlatta. Anche perché penso che a molte di noi non interessi minimamente chi alla fine verrà scelta. In fondo se lo meriterebbero entrambe.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Noi che abbiamo l'anima moriamo più spesso".

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,558
    Reputation
    +193
    Location
    La brughiera

    Status
    Spero vivamente di no. Ho sempre detestato i finali aperti :mii: , ma con la Miuchi non si può mai sapere :trist:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (orchidea)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    536
    Reputation
    +191
    Location
    Toscana

    Status
    La Miuchi ci porterà all’esasperazione 😅😅😅

    Col finale aperto mi verrebbe l’esaurimento nervoso

    Edited by Shakira Pisani - 9/4/2022, 20:53
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (mughetto)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    172
    Reputation
    +95

    Status
    Sono abbastanza preoccupata! Non è possibile che ha distanza di tutto questo tempo, nulla si sia mosso! La nostra sensei spero non si sia dimenticata dei fans del manga più longevolo che conosco. Finale aperto o no, basta che vada avanti. Qui stiamo aspettando qualcosa anche da troppo.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    930
    Reputation
    +1,160

    Status
    Ma ... voi cosa intendete per "finale aperto"?
    Io, ad esempio, intendo che Masumi potrebbe rivelare i suoi sentimenti a Maya, e viceversa, ma non si mettono necessariamente insieme ... oppure non se lo dicono nemmeno, però la storia lascia intendere che un futuro per i due è possibile (poichè Masumi lascia Shiori).
    E magari Maya non svela a Masumi di conoscere l'identità dell'ammiratore ed egli continuerà a mandarle rose per gli anni a venire...
    Masumi potrebbe non far più parte degli Hayami, senza però spiegare che tipo di ripercussioni questa decisione potrebbe avere su di lui, e anche in questo caso lasciando aperte mille interpretazioni.
    Oppure Eysuke non pretenderà che Maya venga distrutta come attrice, anche se quest'ultima dovesse ottenere i diritti della dea scarlatta, continuando la sua esistenza "pacificamente" ma senza spiegare le ragioni di questa sua mutata presa di posizione.
    Ecco se intendiamo questo per "finale aperto" allora forse si. Mi immagino che la Miuchi possa fare una mossa del genere.
    Però, nel mio personale finale aperto, Masumi lascia Shiori categoricamente, proprio per far capire che il futuro si apre ad altre possibilità per lui e Maya.
    Per quanto riguarda il ruolo della dea scarlatta: io mi immagino che alla fine una delle due attrici venga scelta. Tuttavia, se non fosse così, penso che la Miuchi spiegherebbe ciò col fatto che una persona si arricchisce con le esperienze che fa, e queste non necessariamente si rivelano dei successi. Quindi ciò che conta è il percorso che Maya ed Ayumi hanno fatto fino ad ora: è questo che ha dato un senso alle loro vite così come al nostro amore per loro in tutti questi lunghji anni :dead: .
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    898
    Reputation
    +1,265

    Status
    Io pretendo Maya e Masumi insieme per tutta la vita felici e contenti!! voglio questo!! per tutto il resto può rimanere aperto ma loro due insieme li pretendo. Sono fatti per stare insieme lei con le sue 1000 maschere e lui con quella che indossa da sempre, la sua personale maschera di vetro e ha bisogno di Maya per toglierla e lei finalmente potrà essere se stessa. si completano, sono fatti l’uno per l’altra e devono stare insieme altrimenti è uno spreco!! Sprecare una passione del genere sarebbe un crimine
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (orchidea)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    536
    Reputation
    +191
    Location
    Toscana

    Status
    Paoletta scrivi alla Miuchi intimandole quanto hai scritto nel post, vediamo se con le minacce si sbriga a concludere 😂😂
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    898
    Reputation
    +1,265

    Status
    Shakira sì è quello che ci vorrebbe!! Le scrivo e le dico che se non si muove a darci quello che vogliamo vado a cercare 8444 Shiori e la chiudo in casa con loro e butto la chiave nel vulcano!! :ecchime:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    898
    Reputation
    +1,265

    Status
    Spero sia questo il topic giusto per questa riflessione: dopo la seconda rilettura ho fatto alcune conclusioni e riflessioni che mi piacerebbe condividere con voi, anche se di fatto sono l’ultima arrivata e voi ormai sono anni che impazzite per l’attesa e sicuramente avete fatto molte congetture. purtroppo l’animo sadico di alcuni autori giapponesi ci ha regalato dei finali deludenti e tristi per molte storie da noi amate “lei e forte può andare avanti da sola io mi devo sacrificare perché questo essere amebico ne ha bisogno ecc ecc” qui per Maya secondo me le cose sono un po’ diverse: tutta la storia è incentrata sulla dea scarlatta e negli ultimi volumi il tema delle anime gemelle è molto importante! La stessa Tsuki lo dice a Maya “se lui lo è davvero allora devi capire che c’è qualcosa che ora non puoi capì ma sii certa che lui prova le stesse cose che provi tu” e tutto il manga è incentrato oltre che sul teatro anche sulla loro storia. E un tema importante sono proprio le parole che Akoya dice “non importa l’età , il rango, la differenza, il nome, noi siamo una cosa sola” questo è fatto per filo e per segno per Maya e Masumi. un’altra cosa: si dice sempre che Maya vive per recitare, per il palcoscenico, in realtà vediamo che nelle grosse crisi della sua vita cioè la morte della madre e quando si sente tradita da masumi dopo l’Astoria, lei non riesce più a recitare, ha bisogno di essere rassicurata. E credo che sia andata avanti anche con il dolore della morte della madre perché dentro di sé amava già lui (senza rendersene conto) e c’era l’ammiratore che le stava costantemente vicino, quindi io non ce la vedo ad andare avanti come se nulla fosse perché tanto recita fa niente se non c’è altro! non lo vedo assolutamente perché tutta la loro storia, la differenza tra loro che li frena, porta invece proprio alla conclusione che loro sono anime gemelle e sono fatte per stare insieme perché nessuno dei dubbi che li tormentano è importante davanti al miracolo del loro incontro e del loro amore.
    Ovviamente non sono riuscita a mettere per iscritto tutto quello che volevo dire però io non vedo una conclusione con loro divisi, vorrebbe dire rinnegare il significato profondo del manga.
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seeing a someone reading a book you love is seeing a book recommending a person

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,922
    Reputation
    +2,032
    Location
    Roma

    Status
    Mah.. secondo me almeno “un” finale deve esserci: spero anche io che sia “quel” finale, che veda Maya e :inz: Masumi finalmente insieme :;heart;: alla fine di questo lunghissimo percorso di vita (sette anni, giusto?). La vicenda della Dea Scarlatta è sicuramente centrale, è il traguardo sognato di una vita passata a impegnarsi nella recitazione con sacrificio e dedizione ma secondo me, a questo punto, non può essere “più centrale” del loro amore (che nasce spontaneo come una poesia anche se con tempi diversi nell’uno e nell’altra). La loro storia secondo me deve poter trionfare anche per rendere giustizia a quell’altra storia d’amore, finita nel dolore, fra Ichiren e Chigusa :rolleyes:.
    Quindi, Sensei, se ti serve un altro po’ di tempo (ma poco, eh…) per sistemare le tessere mancanti del mosaico, vai tranquilla… ma regalaci un sogno !

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    898
    Reputation
    +1,265

    Status
    Esatto!! La penso come te! La dea scarlatta è stata la strada che hanno intrapreso entrambi per motivazioni completamente diverse, che li ha fatti incontrare e innamorare,con tempi e modalità differenti, lui ha ritrovato il cuore che era stato congelato dal padre adottivo e lei ha trovato in lui l’amore e il senso della vita, la vera metà di se stessa non la meta che pensava, (il teatro) ma la metà di se stessa! hanno bisogno L’uno dell’altra. Il teatro non può più bastare, quello che ora conta sono loro: devono stare insieme, nati e fatti l’uno per l’altra. il teatro e la dea scarlatta sono stati il potere di attrazione che ha preso queste due persone completamente diverse, li ha fatti incontrare mescolare e reimpastare e le ha rese indispensabili l’uno all’altra e il loro grande amore deve essere vissuto! devono stare insieme!
     
    Top
    .
28 replies since 3/3/2021, 14:26   791 views
  Share  
.
Top
Top