Ardis doll

La prima che faccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +14   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Buonasera forumine ,questa volta vi posto una "fanart" particolare, mi è venuto lo sghiribillo, poichè avevo due bambole Pure Neemo, che sono bambole giapponesi da personalizzare, che comprai qualche tempo fa,di farne "Le due regine",Ardis e Oligerd,dramma teatrale che Maya e Ayumi recitano nel manga....La base di partenza e stata il corpo nudo della bambola ,la testa , senza lineamenti e i capelli lisci, tutto il resto è ago filo, piastra ,colla, ,velluto ,strass per manicure, passamanerie e un bel pò di pazienza,anche se è la mia prima bambola, e sicuramente ci sarà da migliorare in futuro ,mi pare venuta carina, è abbastanza piccola di dimensioni perchè il corpo base era di taglia XS,in totale dai piedi alla sommità dei capelli è 21 cm circa...Ho tentato per quanto possibile l'adesione alla illustrazione di Miuchi Sensei,un pò di libertà ho dovuto prenderla perchè,specie per la passamaneria rossa, trovarla come è nella illustrazione non è possibile, a meno di non farsela di sana pianta, questa è un " compromesso"! Passerò al più presto ad Oligerd, avendo fatto questa sicuramente sarò più veloce,spero vi piaccia ,fatemi sapere, critiche e suggerimenti compresi ovviamente!
    jpg

    Edited by maruskina - 22/7/2019, 22:24
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,119
    Reputation
    +1,395
    Location
    Lazio

    Status
    Wooow!!! Ma è stupenda!!! Sei una maga Kat!!! :languo: io personalmente, non ho suggerimenti da darti, perché la vedo perfetta così com'è. Sei stata davvero bravissima!!! Hai una creatività innata!!! Non vedo l'ora di vedere Oligerd... Grazie mille per condividere le tue fantastiche doti con noi :bara: :lovvv:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    7,527
    Reputation
    +9
    Location
    Sol Levante

    Status
    CITAZIONE (anica44 @ 10/3/2019, 21:58) 
    Wooow!!! Ma è stupenda!!! Sei una maga Kat!!! :languo: io personalmente, non ho suggerimenti da darti, perché la vedo perfetta così com'è. Sei stata davvero bravissima!!! Hai una creatività innata!!! Non vedo l'ora di vedere Oligerd... Grazie mille per condividere le tue fantastiche doti con noi :bara: :lovvv:

    Brava, bravissima, super brava! Non ho parole, è fatta come quelle che sono in vendita!
    :clap: :clap: :clap: :ave: :ave: :ave: :arigato: :arigato: :arigato:
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Fan
    Posts
    1,800
    Reputation
    +681
    Location
    brescia

    Status
    Cavoli, kat...ma hai le manine magiche!! Ma quindi hai anche abilità sartoriali!! È bellissima...veramente! Ma la croce di cosa é fatta?

    Sappi che ora vogliamo Ayumi :siiii:
     
    Top
    .
  5. slavina
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che opera d'arte!!
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Grazie ragazze!Sapendo a malapena cucire un bottone sono contenta del risultato, nulla a vedere con le cose stratosferiche che si vedono in rete ma cone ogni hobby credo sia questione di tempo ,dedizione e soprattutto esperienza! :arigato: :arigato: :arigato:
    Ho sostituito le foto perchè queste con la luce diurna sono rispettose dei colori reali , quelle di ieri erano falsate dalla luce artificiale ed avevano una brutta dominante gialla,io adoro il colore dei capelli, quelle di ieri sera sembravano un canarino con l'ittero!
    Maru,grazie, ma le abilità da sartoria volano alte assai :sudo: , ma posso sempre imparare :ecchime:!Circa la domanda sulla croce, ho scoperto che la colla per stoffa è una figata unica, è davvero tenace e non macchia,per cui ,la strutturina sono due piccole strisce di stoffa dorata doppiate ,incollate a croce,al centro uno strass e sui 4 bracci delle mini borchiette per deco unghie, le strass usate per gli abiti sono troppo grandi per una scala così piccola ,ma gli strass per unghie sono perfetti,e con la colla per tessuti si saldano perfettamente al sostegno, :bye:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    Che bella!!! :yea: d'altronde quando uno è creativo è creativo!!Brava!! :siiii:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Fan
    Posts
    1,800
    Reputation
    +681
    Location
    brescia

    Status
    @kat,caspita che lavoro di minuzie..comunque con la luce del giorno è ancora più bella!!! Ma gli occhi li hai dipinti tu?
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (maruskina @ 11/3/2019, 18:21) 
    @kat,caspita che lavoro di minuzie..comunque con la luce del giorno è ancora più bella!!! Ma gli occhi li hai dipinti tu?

    No Maru, sono delle decal che ho comprato insieme alla capoccina,vanno ammorbidite in acqua ,si staccano dal supporto e con delicatezza di attaccano sulla zona ,si possono muovere facilmente e sono resistenti,poi quando la posizione giusta si trova, si fanno aderire con un cotton fioc e poi si passa un prodotto che serve sia a incollare che a proteggere la decal... E' più difficile a dirsi che a farsi, su una testa più grande mi piacerebbe provare a decorarla con le matite e i gessetti ,che poi si fissano con uno spray dedicato..Ci sono cose su YouTube davvero stupende....la capoccina che ho preso è questa ,una bionda e una nera,e il corpo è questo, :bye: :bye:
    png
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    Raffinata ed elegante. Meravigliosa come un fiore che sboccia in primavera. Una Ardis che rispecchia appieno il personaggio a cui è ispirata.
    Un lavoro incantevole. :;heart;:
    Complimenti di vero cuore, Kat.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,732
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    Davvero splendido lavoro Kat👏👏👏
    Ardis è meravigliosa con tutti quei particolari :ooo:
    Davvero complimenti :bara:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    Non ho abbastanza presente l'immagine di riferimento per il confronto, ad essere onesta, ma il risultato è incantevole anche senza. Magari avrei desiderato delle perline più piccole per le spalline a sbuffo, però sospetto che siano già le più piccole che tu abbia trovato e sia la foto ravvicinata a farle sembrare più grandi. Ho un'amica appassionata di bambole, mi diresti dove l'hai acquistata e quanto costa?
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    CITAZIONE (sayaka @ 12/3/2019, 10:07) 
    Non ho abbastanza presente l'immagine di riferimento per il confronto, ad essere onesta, ma il risultato è incantevole anche senza. Magari avrei desiderato delle perline più piccole per le spalline a sbuffo, però sospetto che siano già le più piccole che tu abbia trovato e sia la foto ravvicinata a farle sembrare più grandi. Ho un'amica appassionata di bambole, mi diresti dove l'hai acquistata e quanto costa?

    Grazie Sayaka, e grazie alle forumine che stanno apprezzando l'esperimento! :arigato: :arigato:
    Le perline usate sono piccoline, 2 mm, calcola che lo sbuffo è alto neanche 2 cm,la testa 4 cm scarsi per farti una idea,le foto ingrandiscono più del dovuto l'effetto forse, in verità nel set di perline c'era ancora una misura più piccina ,1 mm,ma proprio non riuscivo a gestirle ,a malapena le vedevo,già queste le ho attaccate con la lente, me cecata!! :arr: :;tapin:

    Circa la bambola ,corpo e testa ,sono della Azone,nello specifico PureNeemo flection,taglia XS,esistono anche size S,M e L,con corpi via via + adulti ,ma non è facile trovarle, io le presi tempo fa(un annetto e mezzo) da Amiami, online store giapponese che vende figures e altre cosine deliziose,ma che ora non le ha in stock,ogni tot tempo la casa produttrice sostituisce/ migliora le linee e le nuove uscite si trovano più facilmente allora....La tua amica può provare su amazon jp, utilizzare qualche servizio proxy,ormai offerto da tantissimi siti di vendita online, tipo quello esempio di Big inJapan,per una spesa irrisoria ,500 yen, loro si offrono di fungere da tramite tra te ed un venditore che magari non può vendere al di fuori del Giappone ,tutto sta ad acquistare l'item che ti interessa,se ha te ad aiutarla con la lingua non è un problema muoversi nei siti nippi se non contemplano l'inglese , ed utilizzare loro come punto di mezzo ,cioè .tu compri l'articolo e lo fai spedire dal venditore ad un loro indirizzo che ti forniscono , articolo che poi a loro volta spediranno a te,sul sito è spiegato tutto per benino sul come fare...La testa la presi direttamente daAzone ma tramite un conoscente giapponese che lo fa per lavoro(cerca roba per te dietro compenso ovviamente),calcola che sono tutte cose che puoi prendere anche qui, su Ebay,Etsy,Amazon ,ma le paghi un botto di più,i corpi li ho pagati intorno ai 1900 yen,circa 15 euro, al di fuori del Giappone li ho visti anche a quasi 50 euro,le testa 1600 yen,13 euro, al di fuori 25/30 euro Bisogna però farsi due calcoli con tutte le spese aggiuntive tra i vari passaggi e le spese di spedizione per l'Italia, e se soprattutto dall'altra parte non hai qualcuno che ti dichiara un prezzo inferiore sul pacco ,finisce che in dogana ti fanno pagare un bel pò di soldini per sdoganare il pacco,oltre il valore di 22 euro ti arriva il pacco a casa con la bella gabella da pagare..Big in japan lo fa ed infatti è dove compro da anni le mie figures..So che non è il massimo, ma è ancora meno il massimo una dogana italiana che ti fa pagare le tasse anche sulle spese di spedizione ed un " obolo una tantum "che di legge è stato abolito da anni...stendiamo velo pietoso,...Discorso a parte le decal per gli occhi,le presi dalla Parabox,altro sito giapponese che fa bambole molto carine in scala 1/6 o 1/3,già personalizzate o da fare da zero ,ampia scelta, di corpi, teste ,occhi in decal o in resina,parrucche,vestiti ,scarpe ,una miniera,ed in più sono gentilissimi,spedizioni internazionali. I corpi scala 1/6 Parabox vanno da 11 a 27 cm,prezzi dai 1500 ai 2500 yen,e la scala 1/3 con corpi Obitsu , da 40 cm a 60 cm,prezzo per tutti ,20.000(160 euro) yen,sito in inglese o giapponese ,ben fatto.Poi ci sono i corpi Obitsu,molto usati per base, omoinimo sito,per finire la Volks Japan che produce le Dollfie,nome che è fusione di Doll + figure, bambole ambitissime,anche d customizzare.
    Se la tua amica non le conoscesse, e per chiunque ami le belle cose che vengono dall'oriente ,consiglio davvero spassionatamente di dare una occhiata ad un sito coreano,Iplehouse,che fa cose spettacolari,per me le più belle, bambole che sono opere d'arte,mi vien quasi da piangere davanti a tanta bellezza quando mi ci perdo dentro, consapevole che costano tipo rene ma il lavoro che c'è dietro è davvero notevole. :bye: :bye:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,073
    Reputation
    +587

    Status
    Bravissima Kat è veramente molto bella brava complimenti :arigato: :bara:
     
    Top
    .
  15. benio han
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente bellissima!
     
    Top
    .
35 replies since 10/3/2019, 21:39   1007 views
  Share  
.
Top
Top