Le luci della città

Masumi prigioniero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Fan
    Posts
    1,800
    Reputation
    +681
    Location
    brescia

    Status
    CITAZIONE (katandra @ 7/7/2018, 14:02) 
    Perlefiammedellamiuchi!!! :ahaa: :ahaa: Come ti escono Maru??????Sono morta!!!"!! :clap: :clap: :arigato: :arigato: (scusate l'intervento inconcludente ma quando ci vuole ci vuole)

    Ahahahahahahahahagha non so, mi è uscita così.... comunque davvero sublime il tuo Masumi! 😍
     
    Top
    .
  2. Icaro3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa vedono i miei occhi. :languo: . Katandra sei veramente strepitosa :clap:
    Questo Masumi è un capolavoro di bellezza e malinconia e se aggiungi che ispira
    sesso bollente
    , :love: , il quadro è completo.
    Bono, bono e ancora bono :emoz:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,285
    Reputation
    +398

    Status
    Favoloso! Bravissima, Kat! :bara:
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    Ancora una volta, la stessa sensazione che provai quattro anni fa di fronte al tuo omaggio a North&South (il mio prediletto tra le opere di cui gentilmente ci hai fatto dono fino ad oggi).
    Guardo lo schermo, ma ciò che vedo è lontano dal considerarsi un semplice disegno.
    Respira. Così reale da risucchiarti al suo interno.
    Mi sento quasi un'intrusa.
    L'espressione dipinta sul volto di Masumi... quei suoi occhi lucidi. Al loro interno vi leggo un conflitto di emozioni. Malinconia, tristezza, brama e desideri repressi.
    Mi si stringe il cuore a guardarlo.

    Grazie di cuore Katandra, la tua illustrazione mi ha emozionato. :;heart;: :bara:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Grazie del tuo bellissimo commento Sound, tu hai emozionato me, :love: :arigato: :arigato: :bara:
     
    Top
    .
  6. Aimuos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genio :ooo: sei veramente un artista :yes:
    Troppo bello tutto anche i minimi dettagli. Libreria, scrivania e poltrona, parete, vestiti, finestra con tutto il panorama.... E ovviamente :masumi: !!!!
    Scusa la curiosità ma com'è che realizzi queste splendide opere :dubb: cioè qual'è la procedura per realizzare un opera così? E quali sono i mezzi?

    :bara: BRAVISSIMA :bara:

    Ps: spero di non essere troppo invadente colle mie domande :ehee:
     
    Top
    .
  7.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Ciao Aiumos,ma figurati,ti rispondo con piacere...Innanzitutto grazie per i complimenti!
    Da dove comincio?Dunque,partendo dal presupposto che più o meno tutto è stato fatto, credo la differenza fra un disegno che vive ed uno no(e spero che i miei vivano , perlomeno quando io li disegno li sento in me cosi e che mi raccontano qualcosa), stia nel trovare una corrispondenza col personaggio e lasciare che esca ,viva da solo,mediando fra come piacerebbe fosse a te e come realmente è, se lasci che prevalga la tua di visone ,spesso snaturi un personaggio che diventa magari solo un bell'involucro :trist: ...Poi a parte esitono i casi delle caricature ,delle immagini umoristiche ,per questo tipo di illustrazioni diciamo classiche ,innanzitutto io acquisto molti libri illustrati e guardo un mare di cose fatte in rete e ,il mondo è pieno di gente incredibilmente brava dalla quale imparare :languo: , spesso le mie ispirazioni nascono da lì , spessissimo da un particolare soltanto ,che so ,la posa di una mano che mi incanta e che mi lascia intravvedere una storia in un immagine..Una illustrazione è questo ,a differenza di un fumetto ,dove la narrazione scorre... Una illustrazione, come in un quadro , è narrazione congelata eppure viva, deve avere equilibrio, o anche essere squilibrata ,a seconda di ciò che vuoi suscitare o che ti piacerebbe tentare di comunicare, e deve riassumere in sè tutto quello che serve per suscitare il ricordo, o creare in un istante una suggestione,la visione di un ambiente e una storia,Se susciti queste sensazioni in chi guarda ,missione compiuta(l'altra metà della missione è il piacere che hai tu stando sul tuo pianeta personale mentre lavori :ecchime: )..Spesso però queste sensazioni le hai solo tu..Comunque fa parte del gioco ,non si può piacere a tutti e nono sarebbe nemmeno interessante piacere a tutti,due balls!
    Io immagino innanzitutto il contesto ,perchè ho visto un film ,visto qualcosa che mi ha colpito,(esempio l'illustrazione di Nord e Sud, serie che letteralemte mi ha fatto passare una notte insonne quando l'ho vista) poi,se ho un riferimento visivo, mi documento come posso ,se esso non esiste ,cerco di aderire per quanto posso alla realtà di un ambiente....Ovviamente poi si va spesso di riciclo,i programmi che vengono usati ,come Photoshop,painter,illustrator ti permettono di avere una miniera di materiale da riutilizzare a piacimento, poichè funzionano coi livelli, sistema che ti permette di isolare oggetti, figure ,tutto ciò che vuoi ,colorandoli su piani indipendenti e diversi fra loro ...immagina un panorama, sul fondo il cielo , più avanti la città, le luci sopra anche loro separate e modificabili ,e così via via ,senza limiti di numero(solo i files che diventano molto pesanti in megabyte :stress: ).Nel mio lavoro questo ti salva la vita.....Prendi da una parte e copiaincolli sull'altra ,modificando se e dove serve.Quando hai una biblioteca di immagini, organizzata secondo un tuo metodo ,sei a metà dell'opera,chiunque disegni in maniera intensiva ,specie per lavoro fa così ,dunque non ti basterebbero giornate di 72 ore..
    Comunque vedo che come al solito vado a papirate lunghissime , per essere un pochino sintetici che magari sarai già strastufa, direi:
    ispirazione come sopra,bozzetto solitamente orrendo :nkk;: , cambio del bozzetto quel tot di volte,spesso bozzetto nel cestino e ri-bozzetto :arr: , messa in bella (clean up) del suddetto bozzetto :siiii: ,la china la fai tranquillamente a mano se vuoi la china ,se ti basta il tratto tipo matita con pc e programma fai tutto, se nò vai di velina e tavolo luminoso ,io però non ci vedo più una cippa :swee: quindi uso il computer che ha il vantaggio posso ingrandire quanto mi serve, colore fatto coi pennelli sempre del programma che ho personalizzato nel corso del tempo ( ne ho tremiliardi circa), colore del tratto e poi sistemazione ad hoc del tutto con strumenti sempre di photoshop, cioè filtri ,effetti di luci ,lenti, viraggi colori e chi più ne ha più ne metta..Spero di non averti annoiato troppo!!!!! :bye: :ahah:
     
    Top
    .
  8. Aimuos
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Katandra :inlov:
    Sei veramente un tesorooooo. :smac: So di aver preso un bel po' del tuo tempo e me ne scuso :arigato: . Sei stata molto paziente e molto gentile a spiegarmi com'è che si fanno disegni così complessi.
    Mi domandavo com'è possibile trasformare un disegno in matita in una meraviglia del genere e quindi mi sono incuriosita non poco :dubb:

    Ti ringrazio di cuore sei meravigliosa :languo:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Grazie a te carissima, mi fa piacere parlare di ciò che amo sopra ogni cosa, la dea matita, credo si siia notato...un romanzo ho fatto, porta pasiensa.... :ehee: :sss:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +116

    Status
    Stupenda, Katandra sei BRAVISSIMA. Qualche volte penso che il Masumi che disegni tu mi piace anche più dell'originale. Non mi stancherò mai di dirtelo: FAVOLOSA,ci fai sognare tutte con i tuoi disegni. Non sembra vero che con un disegno riesci a esprimere tutto il turbamento interiore del personaggio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Kat, è un vero piacere non solo vedere le tue opere, ma anche leggere come le realizzi! :languo: È un mondo affascinante... :emoz:
     
    Top
    .
  12. Icaro3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirichan @ 9/7/2018, 21:58) 
    Kat, è un vero piacere non solo vedere le tue opere, ma anche leggere come le realizzi! :languo: È un mondo affascinante... :emoz:

    Sottoscrivo in pieno le parole di Kirichan, Katandra.
    Il tuo è un mondo magico e non c’è cosa più bella che amare il proprio lavoro e, dalle tue parole, questo traspare. :ooo:
     
    Top
    .
  13. Aimuos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (katandra @ 9/7/2018, 17:24) 
    Grazie a te carissima, mi fa piacere parlare di ciò che amo sopra ogni cosa, la dea matita, credo si siia notato...un romanzo ho fatto, porta pasiensa.... :ehee: :sss:

    La mia curiosità era tale che l'ho letto in un batter d'occhio :ihihi:
    Comunque che nostalgia anche a me piaceva molto disegnare tantissimo tempo fa e la cara matita ce l'avevo sempre in mano (magari un giorno posterò qualche mio vecchio disegno) :taccid: ma ormai crescendo ho abbandonato tutto ahimè.

    Grazie della tua gentilezza
    Un bacione :smac:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Member
    Posts
    299
    Reputation
    +71
    Location
    Roma

    Status
    Kat sei sempre favolosa e ogni volta di più! Le atmosfere dei tuoi disegni sono sempre fantastiche! Grazie che condividi con noi questa tua passione e talento! 💕
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,060
    Reputation
    +262

    Status
    Bellissime queste due immagini, da urlo...hanno detto tutto gli altri, sono arrivata in ritardo!
    Grazie per condividerle con noi. :;heart;: :lovvo:
     
    Top
    .
44 replies since 7/7/2018, 11:34   1620 views
  Share  
.
Top
Top