Commenti al contest Caro Diario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    7,531
    Reputation
    +10
    Location
    Sol Levante

    Status
    Lette anche le altre due.
    @The Sound: il tuo Masumi è veramente sopra un baratro, direi che ha quasi toccato il fondo... ma è sempre da lì che si ricomincia a risalire e la sua risalita si legge tra le righe. Almeno io ho capito così. Molto brava :clap:

    @Anica: hai descritto un "dopo aggressione" e le emozioni che si provano dopo uno scampato pericolo.
    Di solito questi eventi fanno maturare in fretta come è successo alla tua Maya e lo descrivi bene. :clap:

    Per finire: un grosso in bocca al lupo a tutte e due. Complimenti! :ave:

    :bara: :bara: :bara:
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    298
    Reputation
    +142
    Location
    Firenze

    Status
    Anch'io ho finito di leggerle entrambe e mi sono piaciute molto! Complimenti!
    È bello vedere come ognuno con la propriA sensibilità ha scelto un momento diverso del manga in cui i nostri beniamini avrebbero potuto scrivere una pagina di diario...curioso è come nessuna di noi abbiamo pensato di scrivere una pagina di un futuro evento che so matrimonio parto...Prima notte...forse perché hanno talmente tanti tormenti nel manga che non possono raccontare a nessuno che hanno davvero bisogno di un diario! E se un giorno come spero saranno felici si conferteranno a vicenda!😆
    Detto questo...
    Mi è piaciuta molto la pagina di sound con masumi premaya descritto davvero bene...bella l'idea! Per fortuna poi è arrivata lei!😍😍😍😍
    E che dire di anica. ..Le pagine dell'aggressione sono tristi dolore e romantiche allo stesso tempo bellissimi i sentimenti di maya che hai saputo esprimere alla grande!
    Complimenti ancora a tutte ed in bocca al lupo!😀😀😀😀😀😀😀
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    CITAZIONE (kamitora68 @ 22/6/2018, 19:22) 
    ...lo hai descritto prima dell'arrivo di Maya nella sua vita giusto?

    Esattamente, kamitora. :cici:

    Volevo poi ringraziare tutte voi per aver letto e apprezzato l'idea, seppur si tratti di una pagina di diario certamente non delle più allegre. :sudo:



    E per finire, un messaggio indirizzato ad @anica.
    Ho appena terminato la lettura del tuo scritto e che dire... non posso che concordare con Icaro.
    L'idea che hai avuto è estremamente verosimile. Dopo un evento così traumatico e saturo di emozioni, come poteva essere quello dell'aggressione, chi potrebbe negare a chiunque il bisogno di dare libero sfogo alle proprie emozioni e perché no, sulle pagine di un diario?
    Una pagina davvero emozionante, brava anica!


    Un sincero in bocca al lupo a tutte. E' stato bello prendere parte con voi a questo Contest. Quante belle storie. :love: :bara:
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,746
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    Anica che dire... bravissima come al solito... hai descritto Maya come sicuramente si è sentita dopo quella notte👏👏👏
    In bocca al lupo anche a te😘
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Fan
    Posts
    1,800
    Reputation
    +681
    Location
    brescia

    Status
    mi sto mettendo in pari con le letture.

    @marti
    Mi è piaciuta molto la pagina-sfogo di Maya, il suo paragonare il diario a Rei e soprattutto l'emozionante sorpresa finale, che mi ha sciolto il cuore di tenerezza!

    @ScarlettBlu
    nel tuo scritto ho scorto il vero Masumi, sei riuscita ad interpretare al meglio, secondo me, il suo modo di pensare in quel periodo, la sua fragilità, la sua incertezza nel percepire un cambiamento di Maya nei suoi riguardi.

    @thesoundofsilence
    Mi è piaciuto il tuo attacco, che come l'ossimoro presente nel tuo nome, ha creato l'occasione per questa parentesi di pensieri disperati, all'interno della sua vita solo apparentemente anestetizzata dal lavoro...coraggio Masumi, presto troverai il tuo soffio vitale!

    @anica
    Sei stata brava a scrivere i pensieri di Maya dopo il pestaggio, una delle scene più forti e cruciali del manga, perchè come hai scritto anche tu, è un momento chiave, perchè Maya comincia a rendersi effettivamente conto della portata dei sentimenti di Masumi e ciò le darà quella sicurezza che porterà alla svolta dell'Astoria! Ottima scelta mi hai fatto rivivere con gli occhi di Maya, un momento che amo!


    siete bravissimeee!
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +634

    Status
    Mi era sfuggita l'ultima partecipante, Anica, (ero rimasta a 5 partecipanti, invece siamo 6, un bel numero!)

    Ho rimediato subito.

    Hai scelto un momento drammatico oltre che decisivo, che poteva scatenare tante sensazioni e sentimenti, ed in effetti è più che naturale che Maya senta la necessità di sfogarsi dopo un'esperienza simile; la vedo prendere carta e penna per riversare tutti i suoi timori, le paure, e perché no, anche un pizzico di senso di colpa verso Masumi.

    Davvero un bel contest, complimenti a tutte.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Fan
    Posts
    323
    Reputation
    +216
    Location
    Spárta, Attiki, Greece

    Status
    Complimenti Anica, hai scelto un momento molto particolare del manga , che io amo molto, per esprimere i sentimenti di Maya verso il suo ammiratore... Le tue parole mi hanno commossa e sopratutto mi sembravano davvero uscite fuori dal cuore della nostra piccola Maya. Davvero brava💜
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,119
    Reputation
    +1,395
    Location
    Lazio

    Status
    Grazie a tutte,ragazze per i vostri commenti e apprezzamenti.
    Ho provato a immaginare i sentimenti e le sensazioni di Maya in quel momento ed è venuto quello che avete letto. Sapere che vi è piaciuto,mi rende davvero contenta!!! In bocca al lupo a tutte le altre partecipanti!!! :ghgh: :bara:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Aperto il sondaggio per votare la oneshot che preferite tra le partecipanti al contest.
    Per votare andate ---> qui

    Avete tempo fino al 2 Luglio

    In bocca al lupo a tutte le partecipanti :bye:
     
    Top
    .
  10. nanami8
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti ragazze. Siete davvero brave ed avete talento a scrivere e a catturare l attenzione del lettore. In bocca al lupo. Grazie Rossella per questa bella iniziativa.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,060
    Reputation
    +262

    Status
    Bravissime tutte, queste pagine lette tutte d'un fiato mi hanno emozionato. :;heart;:
    Peccato ce ne fossero così poche, ma d'altronde non tutti hanno la fantasia e la capacità di scrivere e far emozionare chi legge! :bara:
     
    Top
    .
  12.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    4,545
    Reputation
    +429
    Location
    Napoli

    Status
    Vorrei davvero ringraziare tutte le partecipanti a questo contest. :arigato:
    Dopo aver seguito questo manga per tanti anni, tengo molto alla fedeltà dei personaggi delle ff a quelli creati dalla Miuchi ma voi avete riportato sulla carta i loro pensieri in maniera egregia. Sono storie piene di passione ed è evidente che sono storie scritte da appassionate. Grazie per averle postate qui.
     
    Top
    .
  13.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,709
    Reputation
    +5,574
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Io sono in seria difficoltà per decidere chi votare sinceramente :sudo: in tanti anni di contest forse mai mi era successo di avere difficoltà ad avere una preferenza netta, ogni vostra oneshot letta ho pensato "che bella, scelgo questa" , ma poi l'ho pensato alla successiva e sono punto e a capo :uff:

    Innanzitutto siete state tutte molto brave nella scrittura in senso stretto, poi ognuna di voi ha dato voce ai pensieri di Maya o Masumi nella maniera più profonda possibile e,come ha detto Kezia, rispettando fedelmente i personaggi....

    Unico appunto che per correttezza sento di fare ad alcune di voi é solo sul fatto che l' intera f.f. sarebbe dovuta essere scritta in prima persona per la richiesta del contest :lol: , tuttavia ritengo che siano dettagli che possono essere lasciati alla discrezionalità di chi vota innanzitutto ma soprattutto alla libera interpretazione di voi che avete scritto :rolleyes: ....

    Adesso ci penserò ancora un po' e deciderò chi votare.... Ma prima di tutto grazie a tutte e sei le autrici per esservi messe in gioco accettando una piccola sfida che poteva essere banale o noiosa, ma che voi avete reso incredibilmente interessante e a tratti emozionante con spunti originali e profondi. Grazie di cuore :arigato:
     
    Top
    .
  14.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,848
    Reputation
    +865

    Status
    Ho già fatto la mia scelta e ho votato, ma come ha detto anche Rossella, è stato davvero difficile. Care ragazze, siete state tutte eccezionali e avete dato vita a delle pagine di diario scritte egregiamente e con il cuore (due ingredienti fondamentali per la buona riuscita di una oneshot). Complimenti a tutte! :clap: :;heart;:
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Fan
    Posts
    270
    Reputation
    +184
    Location
    Italia

    Status
    I miei complimenti a tutte le partecipanti al contest "Caro diario"! Le vostre pagine mi sono piaciute moltissimo, sono tutte molto profonde. Avete saputo esprimere benissimo gli intensi sentimenti dei nostri amati protagonisti. :ooo: Bravissime!! :clap:
     
    Top
    .
49 replies since 17/6/2018, 10:28   1100 views
  Share  
.
Top
Top