Commenti al contest Caro Diario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    7,531
    Reputation
    +10
    Location
    Sol Levante

    Status
    @maruskina: addirittura commuovere :swee: che emozione! Felice che ti sia piaciuta e grazie del commento.

    @marti: è la mia prima FF sul Gnk e Masumi l'ho reso piuttosto complicato: guardando la serie, ho pensato che questa paginetta su di lui ci poteva anche stare.
    Ho letto la tua: ci hai messo davvero il cuore e si sente a pelle. Hai scritto ciò che più ti era congeniale, hai avuto una bella idea! L'errore storico che tu dici non è poi così grave, conta la sostanza e quella c'è davvero! :clap:

    @Icaro: i tuoi "assaggi" poetici li abbiamo avuti, adesso che ti sei "compromessa", hai l'obbligo di aprire i cassetti e farci vedere cosa sai fare! :yea:
    Ti capisco molto bene quando dici che hai paura degli errori, quella ce l'ho anch'io e più vado avanti e più sono perfezionista.
    Però è anche vero che bisogna buttarsi, tutto il resto poi si sistema. Io noto qualche errore anche nei testi famosi, allora mi faccio coraggio! :ghgh:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,119
    Reputation
    +1,395
    Location
    Lazio

    Status
    Bellissima anche la tua one shot,Marti!!! Complimenti!!! Splendida idea,quella di far leggere quelle confessioni di Maya alla figlia dei nostri bradipi!!! Grazie per questa chicca ed in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    298
    Reputation
    +142
    Location
    Firenze

    Status
    Bellissima scarlett! Un masumi che si mette a nudo al 100% ho scorso con le tue parole le pagine della valle dei susini e ho rivisto tutti i sentimenti che masumi ci ha fatto scorgere! Complimenti!!!😊😍
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,746
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    Anche queste due belle FF... Scarlett il tuo Masumi è emozionante... invece Marti mi ha sorpreso con il colpo di scena finale.
    Bravissime ragazze👏👏👏
     
    Top
    .
  5. Icaro3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissima Scarlett, :clap:

    Mi piace molto come hai saputo raccontare il pudore dei sentimenti di Masumi. Un uomo tutto d’un pezzo che nasconde, in realtà, una grande fragilità. :languo:

    Ovviamente, un in bocca al lupo anche a te. :sss:
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    Caspita. Non immaginavo che questo tema potesse svilupparsi e dar vita a storie così differenti.

    @Luce
    Non so che dire, sono senza parole.
    Mi sono innamorata del tuo modo di descrivere e narrare: sei molto poetica, Luce.
    Invidio molto Maya. Essere amata dal tuo Masumi non ha prezzo.

    @Icaro
    Cara Icaro, quando ho letto il tuo commento non ho potuto trattenere un sorriso, giacché mi sono ritrovata parecchio nella tua descrizione.
    Ho letto la tua f.f. e ti sollevo da ogni dubbio: sei stata brava!
    Se ne percepisce l'atmosfera confidenziale e sono riuscita ad immaginarmi Maya mentre scriveva e confidava al suo leale amico diario i suoi pensieri e le sue più intime preoccupazioni. Mi sono persino immedesimata: cosa volere di più!

    @Marti
    La tua storia mi ha fatto stringere il cuore.
    Mai mi sarei immaginata di scrivere una pagina di diario e di introdurla ai lettori facendola leggere da un altro personaggio. E poi da chi!
    Ambientata in un roseo futuro, con la loro piccolina che legge il diario della mamma e si arrabbia con il papà. Padre e figlia mi hanno ispirato una gran tenerezza.
    Una bellissima narrazione, complimenti.

    @Scarlett Blu
    E' bello poter finalmente capire cosa passa per la testa di Masumi. Tu ce l'hai permesso e grazie a te possiamo avvertirlo in tutta la sua umanità, con le sue paure e i suoi più intimi desideri.


    Grazie a tutte ragazze per averci fatto dono del vostro tempo e sopratutto delle vostre belle storie. :arigato:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    7,531
    Reputation
    +10
    Location
    Sol Levante

    Status
    CITAZIONE (The Sound Of Silence @ 22/6/2018, 00:00) 
    Caspita. Non immaginavo che questo tema potesse svilupparsi e dar vita a storie così differenti.

    @Luce
    Non so che dire, sono senza parole.
    Mi sono innamorata del tuo modo di descrivere e narrare: sei molto poetica, Luce.
    Invidio molto Maya. Essere amata dal tuo Masumi non ha prezzo.

    Grazie a tutte ragazze per averci fatto dono del vostro tempo e sopratutto delle vostre belle storie. :arigato:

    Sono anch'io senza parole, dopo il tuo commento: ti ringrazio moltissimo :love: :love: :love:

    Letta anche la FF di Scarlett :arigato: E' vero, qui Masumi dice proprio tutto e fa bene, eccome! :rolleyes:
    Almeno qui, lo vediamo che si lascia andare :cici: dovrebbe farlo per davvero. Mi è piaciuta :clap:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,119
    Reputation
    +1,395
    Location
    Lazio

    Status
    Bravissima Scarlett. Come sempre rimango affascinata dal tuo modo di scrivere. Sai trasmettere davvero tante emozioni.In bocca al lupo. :;heart;: :bara:
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +634

    Status
    Grazie, tutte troppo buone, in bocca al lupo a tutte voi.

    Ho letto anche la ff di Marti, un'idea davvero originale la sua, credo che Maya si presti benissimo, e meglio di Masumi, alla pagina di un diario.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (margherita)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    298
    Reputation
    +142
    Location
    Firenze

    Status
    Grazie a tutte per aver letto e commentato la mia f f! :arigato:
    Tutte le volte che scrivo qualcosa su maya e masumi per la conclusione è sempre il lieto fine il classico "vissero per sempre felici e contenti" delle favole! Non posso desiderare diversamente e non vorrei mai leggere un finale diverso! Sono un'inguaribile romantica e per me maya si merita il pacchetto completo!!!😍😍😍😍 :bara: :bara: :masumi:
     
    Top
    .
  11. Icaro3
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c’e che dire, notevole anche la tua oneshot The Sound. :clap:

    Devo dire che questo Masumi mi ha toccata tantissimo :languo:
    Questo suo sentirsi inadeguato e anaffettivo ti fa stringere il cuore e ti fa pensare al peggio.
    Sei stata brava però a non fargli perdere la speranza. Quella sua muta richiesta alla fine è quello spiraglio di luce che gli serve per non sprofondare definitivamente.
    In fondo, un’anima buona rimane tale nonostante tutto e, un po’ di felicità lui se la merita. :ooo:

    In bocca al lupo anche a te :bara:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,119
    Reputation
    +1,395
    Location
    Lazio

    Status
    Mamma mia,Sound...quanto dolore e quanta solitudine hai saputo far trasparire nelle parole di Masumi!!! Bravissima!!! In bocca al lupo anche a te!!! :ghgh: :bara:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,746
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    Bella anche la tua FF Sound... è un Masumi davvero perso nella sua solitudine...lo hai descritto prima dell'arrivo di Maya nella sua vita giusto?
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +634

    Status
    Letta anche l'ultima ff di Sound... bellissima oltre che scritta benissimo. Breve eppure intensa, c'è davvero tutto...
    tutto quello che poteva essere Masumi prima dell'incontro con Maya, un uomo all'apparenza vuoto di sentimenti, ferito e già deluso dalla vita, che sente il peso della sua solitudine quasi con disperazione, ma ancora aggrappato ad una tenue luce di speranza che venga ad illuminargli la strada. Lo hai reso davvero bene.
    Per fortuna che è comparsa Maya, la sua stella luminosa.
     
    Top
    .
  15. Icaro3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche tu Anica non scherzi :languo:
    Complimenti per questa Maya, che verosimilmente avrebbe potuto, a seguito dell’aggressione, trascrivere le sue emozioni e le sue paure. D’altronde è notte fonda e deve mantenere il più assoluto riserbo sull’accaduto; con chi può sfogarsi se non con il suo quaderno.? .
    È una Maya, la tua, che a dispetto di tutto e di tutti,diventa consapevole dei suoi sentimenti. È una Maya ormai più matura, cresciuta molto in fretta in quella notte, che finalmente riesce ad andare oltre le maschere; le sue e quelle del suo ammiratore.
    Devo dire che mi è piaciuta :clap:

    Non mi resta che augurare un in bocca al lupo anche a te
    :bara:

    Edited by Icaro3 - 23/6/2018, 03:07
     
    Top
    .
49 replies since 17/6/2018, 10:28   1100 views
  Share  
.
Top
Top