Ciao me ne vado

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renesme
        +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Leggo solo ora quanto successo oggi e anche se magari in ritardo, voglio dire la mia, come ho sempre fatto quando in passato sono scoppiate polemiche sul forum :inz: ...

    Cara Unanessunacentomila, non ho avuto il "piacere" (per fortuna direi a questo punto) di ricevere tuoi mp in queste settimane, ma ho avuto modo di vedere come ti sei comportata come utente e di conseguenza mi sono confrontata con le mie colleghe su che misure adottare con te, visto che te ne fregavi bellamente e ripetutamente dei richiami.
    Io qui faccio la moderatrice dall'inizio, sono stata la prima nominata dall'admin e lo sono da 9 anni; perciò di acqua sotto i ponti e di utenti più o meno polemiche e più o meno pasticcione o insofferenti alle regole ne ho viste passare tante.
    Ti posso assicurare che in questo forum c'è una tolleranza e comprensione molto ma moooolto al di sopra della media nei confronti di chi non si sa muovere bene, fa pasticci oppure peggio è arrogante, provocatoria o vuol fare la vittima .
    Rossella ci ha sempre chiesto espressamente di essere particolarmente pazienti con questo tipo di utente, anche a costo di passare palesemente per delle "coglione" (perdonami il termine): più volte abbiamo incassato e taciuto e chiuso tutti e due gli occhi, di proposito non perchè non ce ne fossimo rese conto! E ti posso assicurare che siamo sempre state più che disponibili e tolleranti, anche quando noi per prime avevamo avuto una brutta giornata, eravamo stressate/preoccupate per mille motivi (come tutti del resto): abbiamo sempre fatto in modo che questo non influisse sulla nostra attività di mod, com'è giusto che sia e come ci è sempre stato richiesto dall'admin. Ma a tutto c'è un limite.
    Mi spiace per i tuoi problemi di salute però lasciatelo dire, non ho trovato affatto corretto che tu li abbia usati (privatamente e con più di un membro dello staff) per cercare di giustificare le tue mancanze qui sul forum e per fare, consentimelo, la vittima. Lo trovo molto scorretto perchè metti l'admin o la mod in questione in grande imbarazzo: lo staff è qui per fare lo staff appunto, al di là delle simpatie o delle antipatie personali che ci possono essere e deve trattare tutti allo stesso modo. Ci sono delle regole, vanno rispettate e si può essere comprensivi fino a un certo punto.
    E lo siamo state. Per settimane. Settimane in cui siamo dovute intervenire in quasi la totalità dei post/topic da te aperti (tanti).
    Però la comprensione ha un limite: non è fattibile che un intero staff (che fa questo per passione, nel poco tempo libero che ha, malgrado i problemi personali che ha, senza nessun ritorno economico, anzi rimettendoci pure soldi di tasca propria) debba star dietro a una sola persona ogni volta che questa scrive e ci perda ripetutamente delle ore per sistemare/correggere/risponderti! Trovo avvilente che da sola tu non lo capisca ma anzi ti senta attaccata!.. Per me tutto questo denota solo grande egocentrismo. Ma forse non ti è ancora chiaro che un intero staff non può ogni santo giorno starti dietro per sistemare tutto quello che posti assolutamente a casaccio!

    Un'ultima cosa volevo ribadire anche io e ci tengo in particolare: come ho già detto umanamente mi può dispiacere se hai dei problemi di salute/personali però nel momento in cui li facevi presente (anzi diciamo pesare) allo staff per chiedere comprensione, ti sei mai domandata se dall'altra parte non ci siano delle persone che potrebbero a loro volta avere problemi personali anche molto più seri dei tuoi??? Converrai con me che questo tuo comportamento non facilita certo le cose a chi potrebbe avere magari problematiche simili o peggiori delle tue, ma non se ne lamenta o le rende note per giustificare il non rispetto delle regole del forum. Anche perchè non possono essere una giustificazione.
    Oltretutto noi non abbiamo modo di verificare se quanto detto sia vero o no; e nemmeno ci interessa perchè va oltre l'attività e la gestione del forum.
    E lo stesso discorso lo si potrebbe estendere anche ad altre utenti del forum che malgrado gli eventuali problemi non sono mai venute meno al rispetto dei regolamenti, né hanno fatto le vittime o chiesto agevolazioni. Ci sono tante persone che , fortunatamente, hanno un diverso senso del pudore e sanno contestualizzare la situazione, non pretendendo trattamenti di favore decisamente fuori luogo come hai fatto tu.
    Non è che noi viviamo a la la land tutte felici e contente, senza problema alcuno: chi più chi meno tutte hanno o hanno avuto le loro croci e le loro disgrazie purtroppo. Te lo assicuro. Solo non lo hanno reso noto per chiedere agevolazioni fuori luogo. Trovo tu sia molto egocentrica se , nel chiedere trattamenti di favore cercando di indurre compassione, non ti sei mai chiesta che eventuali problemi possa avere il tuo interlocutore!

    Un'ultima cosa...dopo aver letto i tuoi commenti arroganti in questo topic vedo confermato quanto ho pensato di te dopo i primi richiami rimasti inascoltati: CI FAI, CI FAI ECCOME.
    Sarà che in 9 anni oramai un po' ci ho fatto il polso ad inquadrare le utenti ma prendo atto di averci preso. E ti assicuro che le mie colleghe al contrario erano molto più comprensive di me all'inizio e mi spiace, per il forum e per lo staff tutto che sta qui da tanti anni a farsi il mazzo, di aver avuto ragione. Avrei preferito constatare di essermi sbagliata nel giudicare il tuo comportamento di utente (e lo sottolineo di utente), che avresti fatto tesoro dei richiami e ti saresti regolata di conseguenza, che avresti riconosciuto la nostra pazienza nel venirti incontro il più possibile, non certo arrivare qui stasera e leggere questa polemica che avvelena il clima e l'anima di chi da tanti anni sta qui malgrado tutto e tutti a portare avanti il forum. Invece di sputare veleno e pretendere tutto dovuto, dovresti fare un esame di coscienza e domandarti se forse tu non hai esagerato nel pretendere cose impossibili in queste circostanze.
    Io sinceramente fossi nei tuoi panni mi vergognerei davvero tanto ad aver innescato tutto questo ...per cosa poi? per non voler rispettare delle regole che tante prima di te hanno rispettato senza particolari problemi, adducendo giustificazioni che a questo punto, permettimelo, mi domando quanto possano essere vere.... ma mi rendo conto che non tutti ragioniamo allo stesso modo e abbiamo un concetto di dignità molto diverso.

    Edited by renesme - 27/2/2018, 01:59
     
    Top
    .
77 replies since 26/2/2018, 13:42   2234 views
  Share  
.
Top