Fated to love you

korean drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    L'ultima preview di questo meraviglioso drama :love:

    Come farò ora che finisce??... :pecche: :bast:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    948
    Reputation
    +29
    Location
    Catania

    Status
    Finito! :pecche:


    Io che mi aspettavo il peggio sono rimasta sorpresissima di
    assistere a 2 puntate pucciosisssime, solo amore, amore e amore.... Ci hanno ricompensato per aver sofferto per così tante puntate.... Bellissime le scene in cui Gun fa di tutto per convincere la suocera... Non si poteva impedire un matrimonio tra 2 persone che si amano così tanto.... La malattia comunque sembra stare buona... Il dottor Polipo nell'ultima puntata dice che per lui non ci sono più pericoli.... :clap:

    Certo il fatto che Gun e Mi Young, pur vivendo insieme, non avessero ancora consumato mi sa un po' di fantascienza, così come il fatto che lei a prima botta resti sempre incinta! Rendiamola nota al mondo questa pozione miracolosa.... Avremmo risolto i problemi di inferitlitá... Aigoooo.....



    Comunqie bando agli scherzi.... Bellissimo drama, bellissisma ost, bravissimi interpreti.... Questo è il primo drama che non mi abbia mai deluso.. Da 10 è iniziato, da 10 è finito... Adesso ho un pò di magone, ma la storia prima o poi doveva finire.... :trist:
    Alla prossima....

    :bye:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Confermo il mio voto: 10 pieno.

    Fated to love you entra di diritto tra i miei drama preferiti di sempre; la mia commedia preferita in assoluto (al pari dell’adorato Full house). Non mi ha mai stancato , non ho trovato tempi morti, nessuna sbavatura nella sceneggiatura, personaggi sempre coerenti ..davvero eccellente.

    Sono ripetitiva ma il merito per me va senza dubbi a quello straordinario attore che è Jang Hyuk , che ha saputo inventare (perché ha dichiarato che il regista gli ha lasciato carta bianca) quel personaggio per me indimenticabile che è Lee Gun. Un personaggio unico nel panorama drammoso: così eccentrico e sopra le righe, così indimenticabile! La sua risata pazza e il suo ciuffo non li dimenticherò mai.
    Mi ha fatto ridere , mi ha fatto commuovere : in una parola mi ha fatto emozionare come pochi altri attori. Spero vinca dei premi per questa interpretazione perché se li merita, così come spero decida di fare più spesso commedie e non i ruoli seri e drammatici a cui è abbonato.
    Lungimirante l’intuizione di riunire Jang Hyuk e Jang Na Ra dopo 12 anni: hanno dato vita a una coppia fantastica, adorabile, una delle migliori coppie che abbia mai visto in un korean drama.

    Alla fine Fared to love you si è rivelata una rom com atipica: all’inizio sembrava una commedia divertente come tante altre e invece si è rivelata molto particolare. Primo per l’inserimento ad un certo punto di alcune puntate degne di un melò (cosa già vista di recente anche in Emergency couple ad esempio), davvero toste emotivamente parlando (che a me , complice la splendida ost di Ailee, sono piaciute un sacco), secondo per la particolarità degli altri personaggi: il second lead una volta tanto è un personaggio delizioso (non solo fisicamente grazie alla prestanza di Choi Jin Hyuk) che non si può non amare e anche la second lead in fondo , per quanto non simpaticissima, è sopportabile, c’è di peggio in giro.

    Passando nello specifico al commento degli ultimi due episodi, tutti i miei timori si sono rivelati infondati per fortuna. Questo è un drama alla Secret garden, senza un finale affrettato negli ultimi 10 minuti, in cui si ha il tempo di prendere congedo dai protagonisti con tutta calma. Un finale che lascia con un senso di pace e soddisfazione, in cui non si può dire “ma avrei voluto anche vedere…”. Io sono soddisfatta al 100%.
    Gun e My sono deliziosi come sempre e il
    “ramen kiss” l’ho trovato stupendo: penso che questo sarà il mio bacio preferito.
    Sono d’accordo con te per la pozione magica: dovrebbero brevettarla, è infallibile a quanto pare….


    Alcuni difetti però ammetto di averli riscontrati: primo secondo me hanno lasciato troppo sul vago la
    sparizione di Se ra dalla panchina quando era piccola..dov’era finita? Aveva rimosso il ricordo del fratello? Non l’aveva mai cercato? Come era finita adottata dalla madre? Si era allontanata da sola? Capisco non volessero togliere troppo spazio ai protagonisti, ma qualche informazione in più avrebbe reso tutto più credibile a mio avviso.

    Ma il vero scivolone per me è un altro:
    Macao 2.0 a Jeju. Al primo impatto la scena è senza dubbio comica e divertente, ma se si guarda più a fondo il messaggio che ne esce secondo me non è edificante, per niente ..e non credo si tratti solo di sensibilità diversa dovuta a una cultura diversa. A me non è piaciuta l’interferenza della nonna nel concepimento dei gemelli: ha mancato totalmente di rispetto a Gun e My a mio avviso. Lei voleva subito un erede ma Gun le aveva detto chiaramente che voleva aspettare qualche mese prima di provare ad avere dei figli, che voleva per qualche tempo limitarsi a fare lo “sposino” e godersi sua moglie..mi sembra un desiderio legittimo e la nonna non doveva permettersi di drogarli (perché alla fine di questo si tratta) per fargli concepire subito l’erede, rovinando prima di tutto la loro prima notte di nozze (anche se devo dire mi ha lasciato molto perplessa scoprire che anche durante la convivenza sono di nuovo andato in bianco: a che pro? Mah…davvero poco plausibile) visto che non ricordano un tubo il mattino dopo (e giustamente sono entrambi incavolati). Inoltre per due persone che sono rimaste fortemente traumatizzate dalla morte del primo figlio (fino a due puntate prima vediamo che andavano ancora nel luogo dell’incidente), mi sembra un sacrosanto diritto decidere se e quando avere un altro bambino senza subire pressioni esterne. E non da ultimo My è pure molto presa dallo spostamento del suo lavoro in Corea, tanto da fare pochi giorni di luna di miele, di conseguenza magari una gravidanza in queste condizioni una persona avveduta cerca anche di programmarsela…
    Magari mi faccio troppe pippe mentali io, ma vedendo quanto spazio è stato dato alla prima gravidanza e alle conseguenze dell’aborto, la seconda gravidanza concepita in questo modo mi è davvero sembrata una caduta di stile da parte degli autori. Peccato perché per calcare la mano sulla vis comica sono stati superficiali a mio avviso…

    Alla fine c’è
    il lieto fine per tutti, tutti sono felici e contenti: dragon, la nonna, Se ra e Daniel . Mi ha poi fatto particolarmente ridere la gag del segretario Tak (che è un ballerino professionista tra l’altro) e l’avvocato Hong, ovvero il leggendario Charles con quella camicia fucsia e la permanente non si poteva vedere ! E la suocera che finisce con il dottor octopus? Questa non me l’aspettavo!

    Alla fine si tira un sospiro di sollievo anche per
    la malattia di Gun: è fuori pericolo oramai. Quando avevo cercato info infatti si diceva che si manifestava attorno ai 30 anni e aumentando gli anni le probabilità diminuivano; alla fine del drama Gun ha 37 anni se non erro perciò è fuori pericolo come gli dice il dottore. Poi ricordo che sul soompi dicevano anche che se salta una generazione la malattia non è più ereditaria, e si estingue (i gemelli perciò non dovrebbero mai avere questo problema).

    Felice anche che abbiano fatto cantare Jin Hyuk, anche se non nell’ost.
    Un’altra cosa che ho adorato sono state le continue parodie ai precedenti lavori dei due protagonisti, non da ultimo la parodia di
    Tazza. Tra l’altro a Jeju quel faro mi sembra lo stesso che c’era nel finale del primo Iris (Jang Hyuk ha fatto il sequel, mi domando perciò se sia un caso fortuito o voluto)…e poi anche la gag in cui Gun urla Jang Na Ra mentre sogna…ma davvero è impresa ardua elencare tutte le gag esilaranti di cui è farcito questo drama perché sono infinite…

    L’ultima pettinatura di JH, quella alla dottor Spok, francamente è quella che mi convince meno…è sempre fighissimo ma quella punta in mezzo alla fronte non mi piace molto…
    Concludendo: drama fantasico che tutti gli amanti dei kdrama devo vedere. E’ un imperativo. Diventerà di sicuro un classico del genere. Inoltre malgrado l’agguerritissima concorrenza della controprogrammazione non ha mai mollato e ha vinto la serata fino alla fine; molto probabile che in un altro orario o con drama diversi che gli andavano contro avrebbe pure fatto ascolti molto più alti.

    Mi mancherà il mercoledì e il giovedì non avere più l'appuntamento con questo drama, ma tant'è ..anche le cose belle devono finire...

    Il party di fine produzione:
    Video
    da notare che il manager di Na ra , quello con il cappellino, ha fatto da comparsa in ben due espiodi: nell'ultimo a Jeju e quando Gun stolkera My al party di Ellie Kim, quando al bar si mette a parlare cinese :ahah:


    Edited by renesme - 7/9/2014, 18:32
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    948
    Reputation
    +29
    Location
    Catania

    Status
    Ren sono d'accordissimo con te in tutto. La tua analisi è perfetta, anche nelle critiche...


    La mia preoccuoazione è ora trovare qualcosa che mi appassioni tanto quanto Fated to love you....

    Che dire alla fine di tutto.... HAMO HAMOOOOOOO


    :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    A proposito di hamo-hamo, un altro degli aspetti positivi di questo drama è che anche i personaggi secondari sono stati ben caratterizzati, come la coppia hamo hamo appunto (quello con gli occhiali mi faceva molto ridere), il dottor octopus, la fantastica suocera, dragon e poi il segretario Tak e anche l'avvocato Hong. E vogliamo parlare di quella tipa che ogni tanto sbucava fuori come insegnante del corso di parto, commessa e pure ballerina? :ahah:
    Davvero delle trovate e un umorismo geniale in questo drama, autoironici in primis i due protagonisti che hanno parodiato-ironizzato sui loro precedenti lavori (iniziando con Chuno e finendo con Tazza).
    E' stato un drama speciale questo e gli attori con il loro bagaglio di esperienza ne sono consapevoli: infatti Jang Hyuk ha dichiarato che prova un sentimento dolceamaro alla conclusione del drama. Se da un lato è sollevato perchè si è concluso senza problemi (la fatica fisica gli attori che dormivano 3 ore a notte ce l'avevano scritta in faccia nella seconda parte del drama: hanno degli occhi davvero pesti che il trucco non riesce a nascondere, come sempre accade per i drama girati on air del resto), dall'altra è triste di lasciare un gruppo di lavoro così fantastico. E ringrazia in particolare il regista che gli ha lasciato carta bianca con Gun (tanto di cappello: è tutta opera sua la caratterizzazione di questo incredibile protagonista!) e la sua coprotagonista che è stato felice di ritrovare dopo tanti anni e con cui il vecchio affiatamento non è venuto meno (e nei bts infatti si vedeva che si divertivano molto a girare).
     
    Top
    .
  6. nanahachiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze sto recuperando la visione di questo drama e si sta rivelando una delle mie commedie preferite :) Mi sono innamorata della risata di Lee Gun, della dolcezza di Mi Young e della figaggine di Daniel ahahaha ^_^
    L'attore che interpreta Lee Gun non lo avevo mai visto, ho scoperto un bravissimo attore molto versatile sia nelle parti drammatiche che comiche..per il momento devo finire di vedere a puntata 14, continuerò la visione perché sono molto curiosa di come
    si intreccerano di nuovo le vite dei due protagonisti dopo che sono stati separati per ben 3 anni..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (orchidea)

    Group
    Member
    Posts
    465
    Reputation
    0
    Location
    spino d'Adda

    Status
    io lo sto guardando in questi giorni e molto bello però ho preferito la versione originale taiwanese :emoz: :yea: :ghgh:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Fan
    Posts
    1,800
    Reputation
    +681
    Location
    brescia

    Status
    Dio, ragazze, ho guardato tutto il drama in tre giorni e mezzo.... sono pazza, da internare! Grazie al cielo ero sola a casa...posso fare queste maratone solo quando cono sola :ahah: :ahah: :ahah:, altrimenti scatta il ricovero-coatto.... Ma che posso farci, questo drama mi ha creato dipendenza, l'ho adorato da subito dalla prima risata di Gun fino agli ultimi secondi della ventesima puntata! Tutti gli attori mi sono piaciuti da morire, nemmeno uno che ho trovato noioso o veramente odioso..ma Jang Yung è un fuoriclasse, è carismatico, eccezionale sia nelle parti comiche che quelle drammatiche, mi ha fatto fare grasse risate a voce alta e piangere come una fontana... particolarmente irresistibili poi i siparietti e le sculacciate con il capo-segretario... sono ancora frastornata da quanto mi è piaciuto!!!
    Grazie ragazze per averlo recensito,,,davvero!!!

    @renesme... che intendi per recitato on air??? non era già tutto girato??? Possibile??? comunque ho notato anche io le occhiaie di gun nella seconda parte del drama, sembrava invecchiato di colpo (ma comunque sempre iperfigodanoncrederci weehahahahahahahah :inz: :uuu: :uuu: )!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    No non era già tutto girato. La maggior parte dei drama corani (salvo qualche eccezione) non è conclusa quando inizia la messa in onda dello stesso. Un drama di 20 episodi come questo in genere ha una lavorazione di circa 4 mesi (alle volte anche meno se non è una grande produzione) e la messa in onda inizia dopo circa due mesi dall'inizio delle riprese, quando si hanno a disposizone circa la metà degli episodi. Con in onda due episodi a settimana si arriva a finire di girare l'ultimo episodio tipo uno o due giorni prima (se va bene) della messa in onda dell'episodio finale (in alcuni casi le ultime scene vengono girate la mattina della messa in onda dell'episodio: con Nice guy è successo...).
    Da qui puoi capire i ritmi allucinanti a cui sono sottoposti gli attori, costretti a dormire tipo 3 ore per notte per intere settimane: da anni si polemizza per questi ritmi al limite del disumano a cui gli attori vengono sottoposti (c'è pure chi finisce in ospedale per collassi vari: devi avere una salute di ferro per far parte di quest'industria..), ma le cose non cambiano...Così funziona questo mondo e gli attori (anche i più famosi e pagati) nel momento in cui accettano di girare un drama sanno che queste sono le condizioni. Se ci fai caso in un po' tutti i korean drama gli attori nella seconda parte del drama hanno le facce chiaramente segnate dalla stanchezza (colorito spento, occhiaie evidentissime) che make up e luci solo in minima parte riescono a celare.
    L'industria coreana si ostina a voler girare on air perchè hanno riscontrato che così possono, nel caso il pubblico non gradisca qualcosa, modificare in corsa (anch ese a volte esagerano con il fanservice a mio avviso) e comunque grazie ai socials durante la messa in onda possono avere il polso del gradimento. Inoltre i drama completati prima della messa in onda il più delle volte sono dei mezzi flop quindi continuano su questa strada. La prova del nove quest'autunno sarà la messa in onda di Descendants of the sun , una mega produzione che la kbs mandrà in onda quando il prodotto sarà finito: è stata un po' una scelta obbligata perchè il drama è girato all'estero; i grossi nomi coinvolti vedremo se garantiranno il successo del medesimo.

    Se sei interessata a capire come funziona il dietro le quinte di questo mondo, ti consiglio di vedere Worlds within che questo mondo lo racconta in modo veritiero.


    Fated l'ho riguardato il mese scorso in una settimana e l'ho di nuovo amato da impazzire: fa parte di quel gruppo di drama che non mi stanco mai di rivedere nel corso degli anni. Gun rimane in assoluto uno dei miei protagonisti preferiti: grandissimo Jang Hyuk!
     
    Top
    .
  10. nanahachiko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi rimetterò a seguire drama da questo mese..ho staccato per un certo periodo (merito anche dell'adsl che d'estate non ho) se no diventa troppo una dipendenza e ogni tanto è meglio sospendere ^^'' Comunque questo drama merita la visione anche per chi si affaccia la prima volta nel mondo delle fictions asiatiche. Io non mi sono mai stancata di vederlo e più in là lo rivedrò sempre volentieri.
    Capisco i ritmi allucinanti delle produzioni coreane, ma dovrebbero tenere di conto anche della salute degli attori. Anche per i miei gusti mi sembrano esagerati, addirittura girare delle scene il giorno stesso della messa in onda è da fuori di testa ^^''
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (seme)

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    scusate i sottotitoli della 9 non sono sincronizzati ;(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (littleyellowfrog @ 7/7/2018, 23:37) 
    scusate i sottotitoli della 9 non sono sincronizzati ;(

    buonasera,
    Non siamo noi ad aver fatto il fansub di questa serie, né di altre, ci limitiamo solo a fornire i link di siti che li mettono a disposizione, é a loro che dovresti rivolgerti. Mi dispiace. :bye:
     
    Top
    .
56 replies since 21/7/2014, 22:03   7562 views
  Share  
.
Top
Top