Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe

manga e anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,201
    Reputation
    +69
    Location
    Sternbild

    Status

    YOWAMUSHI PEDAL





    Sull'onda della passione di alcune di voi per Kuroko, apro questo topic facendovi conoscere un anime che amo da impazzire e che considero uno dei migliori degli ultimi anni.

    E' un anime dedicato al mondo del ciclismo, sport che seguo da sempre e che tante gioie e dolori mi ha dato, e lo racconta attraverso gli occhi, le gambe e il cuore di Onoda Sakamichi, un ragazzino mingherlino, Otaku convinto che in sella alla sua bicicletta della nonna, pedala allegramente cantando la canzone della "principessa"( Hime Hime è diventato un tormentone) arrivando lì dove i professionisti han bisogno di bici da corsa super attrezzate.
    La sua vita cambia quando incontra Imaizumi e Naruko, due ragazzi del primo anno che si sono appena iscritti al club ciclistico della Sohoku, la scuola che frequentano.

    La forza di questo anime sta tutta nella caratterizzazione dei tanti protagonisti dei quali sono svelati storia e passato, puntata dopo puntata. Ognuno con il suo tratto peculiare e la sua follia, tra tutti giganteggia Midousuji Akira, che o lo ami o lo odi ( e io lo amo alla follia) i personaggi di questo anime sono Stupendi e entrano nel cuore di pancia.
    Questa la NOSTRA squadra:




    Loro i Rivali: Hakone



    Kyoto Fushimi:



    Sono certa che li amerete.

    Le puntate sono 38. L'anime è ancora in onda ed esce il lunedì: lo subba benissimo il Nostrano al giovedì.

    Già annunciata la seconda serie, coprirà quasi tutto il manga che peraltro è arrivato al volume 34 ed è tradotto in inglese fino al 16.

    Qua i primi 33 episodi:


    Ragazze: per ogni puntata ci vuole l'ossigeno. Un'exalation di passione, emozioni. Una storia costruita benissimo e molto dettagliata.
    E poi ognuno di loro è accoppiato al suo acerrimo rivale: per lo spazio fangirling immancabile. :aaa: :aaa: :aaa: :ooo: :ooo: :ooo:

    Pedalate ragazze, pedalate!!!

    Edited by esmeralda31 - 30/5/2014, 22:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Ed eccomi qui puntuale alla chiamata....Sai che mi fido di te ciecamente Esme.....corro a scaricare :arigato: .....almeni calmo un pò la crisi d 'astinenza da Kuroko...e la sostituisco prontamente con un'altra! :ahah: :bye:

    Aggiornamento....sto scaricando e ho visto i primi due episodi....delizioso :lol: !(Ma già lo sapevo^^) A presto coi commenti quando avrò visto qualche episodio in più...mi butto ora sul terzo, :bye:

    Edited by katandra - 30/5/2014, 21:12
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,201
    Reputation
    +69
    Location
    Sternbild

    Status
    Brava Brava Kat!!! Poi fangirliamo insieme, prevedo una tua cotta per Maki chan ( capello verde) hihihihi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Esmeralda per cortesia ridimensiona le immagini perchè sono troppo grandi o mi vedrò costretta ad eliminarle, grazie.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Allora , aggiorno poichè ho visto tutto... e sono in astinenza :;tapin: !Raccolgo le idee e poi commento decentemente,intanto......ma che serie strepitosa!!!!!!!!!Bella bella bella!Già sapere che in autunno ci sarà la seconda mi conforta...Esme ,sulla tua previsione circa Makichan,lo adorrrro,, ma al momento è in seconda posizione dopo Imaizumi...quasi un testa a testa...Ma chi per un verso chi per l'altro ,mi piacciono tutti...(vogliamo parlare di Kinjou?)...a parte Midousuji..al momento mi dà solo che un certo senso di ribrezzo,ma confido che alla distanza apprezzerò anche lui,non so come e quando avverrà il miracolo ,ma prevedo succederà,è il fascino dei personaggi degli anime nippi,anche il più fetido,quando viene data la motivazione profonda alla "fetidaggine",risulta affascinante....sono fiduciosa! A presto coi commenti più approfonditi ,intanto grazie ancora per la segnalazione, :ave: :bye:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    Esme!! Grazie per la segnalazione! Ho visto solo tre episodi e andrò lenta più di una lumaca nel vederlo ma... tempo al tempo!
    Francamente il ciclismo e il tennis per me sono sport noiosi, perciò apprezzo di più che quest'anime mi metta su l'adrenalina insieme alla voglia di pedalare.
    :arigato:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,201
    Reputation
    +69
    Location
    Sternbild

    Status
    Raga: io sono reduce da una penultima puntata che mi ha strappato il cuore.
    Porto la croce di amare un personaggio terribile. Che è l'aggettivo forse più carino da attribuirgli...
    Ci sentiamo per i commenti finali.
    *muore*
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Immagino a chi ti riferisci Esme......Io lo incenerirei con un fulminaccio,ma facendolo soffrire tanto tanto prima....come lo odio!!!!!!!! :banzai:
    Ancora due episodi e poi ci scateniamo!A presto carissime!!! :bye:

    Ciao Sayaka, con piacere vedo che sei dei nostri, Esme ci ha raccolto insieme pure qui! Io il tennis nonlo amo e francamente mi annoia come annoia te, ma vuoi mettere Jenny???Una delle mie serie preferite in assoluto...Il ciclismo invece lo pratico ogni tanto da ciclista della domenica,molto ,molto fantozziana per intenderci, però mi affascina,seguo sempre com piacere il Giro d'Italia, dove è praticato senza imbrogliare (come in questo anime) ha una forza per me dirompente,quel girovagare in posti spesso sconosciuti,la gioia di farcela con le proprie forze, divertendosi (come fa'il nostro mingherlino, che è l'essenza della gioia di questo sport) mi trascina.....piccolo OT...ed è davvero strano che mi piacciano così tanto gli anime sportivi costruiti sul gioco di squadra ,io che concepisco lo sport come pratica solitaria ed individualista( adoro e pratico molto nuoto e yoga, che poi sport non è^^)....mah....'sti sceneggiatori nippi sono degli stregoni per me :inz:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,177
    Reputation
    +33

    Status
    Faccio una comparsata per commentare un anime che... non si può non commentare! :ooo:
    Posso solo dire che amo i "nostri" senpai alla follia, Kinjou e Makishima al primo posto pari merito :love:
    Perché li amo? Perché sono riusciti a farmi apprezzare sul serio uno sport a cui prima non avrei dato un soldo!
    Sono rimasta veramente affascinata dal ciclismo e, perché no, dal suo essere non solo intellettuale, ma anche psicologico. Non che mi faccia impazzire l'idea di applicare la psicologia allo sport... tuttavia, si ha prontamente la dimostrazione di chi fa buon uso di questo lato mentale e chi invece ne approfitta spudoratamente.
    Risultato: c'è talmente tanto entusiasmo nell'atmosfera di questa storia che quasi quasi mi viene voglia di recuperare la mia vecchia bici che giace impolverata chissà dove! :ahah:
    Assolutamente notevole la varietà psicologica dei personaggi, mai omologati alle varie categorie.
    Infine, un argomento moooolto scottante per una certa persona qui in giro (non facciamo nomi :inz: ): Midousuji!
    È chiaro che il tipo è un tantino... diversamente sociale! Mi dà l'idea di un personaggio costruito in modo molto complesso.
    Dati i risultati alla pari del primo giorno di Inter High e nonostante i suoi trionfi nelle ultime puntate uscite, mi pare tutt'altro che invincibile... in certe sue frasi sembra nascondersi qualcosa. Chissà se scopriremo qualcosa in più su di lui nella prossima serie!

    Alla prossima puntata... Che sarà anche l'ultima :bast:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Ti quoto in pieno Axel, questa storia fa' amare il ciclismo anche a chi non segue questo sport...Aspetto l'ultimo episodio con trepidazione...anche se per forza di cose non potrà succedere granchè,dovremo attendere la seconda stagione per i fuochi artificiali....Midousuji :sciok: ...
    .già mi ha sotterrata nell'ultimo episodio :dead: ...fatico mentalmente ad inquadrarlo in qualcosa che conosco e che posso tollerare,non riesco a non vederlo sleale ....è sfuggente ed inclassificabile come un extraterrestre per me ora come ora,aspetto fiduciosa che lo svelino, non può essere solo che un personaggio al quale faresti bere un topicida...mi rifiuto di pensarlo.....
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Fan
    Posts
    1,177
    Reputation
    +33

    Status
    CITAZIONE (katandra @ 30/6/2014, 19:19) 
    Midousuji :sciok: ...
    .già mi ha sotterrata nell'ultimo episodio :dead: ...fatico mentalmente ad inquadrarlo in qualcosa che conosco e che posso tollerare,non riesco a non vederlo sleale ....è sfuggente ed inclassificabile come un extraterrestre per me ora come ora,aspetto fiduciosa che lo svelino, non può essere solo che un personaggio al quale faresti bere un topicida...mi rifiuto di pensarlo.....

    Esattamente, ciò che preme sapere di un personaggio del genere non è il cosa o il come, ma il perché! Come hai già detto, i giapponesi sono bravi nella costruzione dei personaggi, e in particolare mi pare lo sia l'autore di YowaPeda, quindi... non ci resta che aspettare! E, per rimanere in tema, direi che c'è ancora un po' da pedalare prima di vedere le nuove puntate :ihihi: :bast:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,201
    Reputation
    +69
    Location
    Sternbild

    Status
    Mai come adesso trovo azzeccato riportare una delle frasi pensiero che preferisco: non è stata la meta, ma il viaggio.
    Sì perché quella meta è ancora lontanissima dal raggiungersi e anche se lo fosse stata, il viaggio e tutto quello che ha comportato a mio parere è valso l'intero biglietto.
    Un viaggio lungo, faticoso, un viaggio che ci ha tolto il fiato, ci ha fatto sudare con i nostri campioni, ci ha fatto ridere- parecchio- e piangere - tanto. Un percorso lastricato di ostacoli reali e psicologici: paure vere e timori mentali. Una strada che la si è pedalata a volte con l'affanno, altre a cuor leggero sulle note di una canzone stonata, spesso con il cuore in gola e con un po' di rabbia e frustrazione.
    Ma quanto è stato bello pedalarla! Che paesaggi stupendi ci ha mostrato! Che volate, che sprint!

    Su tutto terrò caro lo sprint del primo giorno al GPM; una dichiarazione d'amore lunga 2 chilometri.
    E poi lui... che o lo odi o lo ami. Che O lo vorresti vedere mangiare la polvere o trionfare in faccia a tutti.
    Io l'ho amato subito ancora prima di sapere cosa ha generato quell'essere ingombrante che gli vive dentro, perché il male è così banale che ha una spiegazione, sempre.
    Ma non per questo cerco di venderlo agli altri: anzi, la sua percezione del mondo, a mio parere, dovrebbe rimanere così come è adesso.

    Oggi, dopo 9 lunghi mesi, è il primo lunedì senza Yowapeda e una lacrima scende furtiva.
    Pedalate gente!!! Fa bene!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Confermata per il 6 ottobre la seconda stagione Grande Road :ghgh: Ormai manca pocooo!!Non vedo l'ora! :bye:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,201
    Reputation
    +69
    Location
    Sternbild

    Status
    Sììììììììììììììììììì. Due settimane scarse e ci siamo. Ho dovuto legarmi per non leggere le scans. lol
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    Bene, bene! Confesso che un po' mi è mancato quel chiassoso di Naruko!!
     
    Top
    .
25 replies since 30/5/2014, 14:33   385 views
  Share  
.
Top
Top