Se l'anime venisse continuato prima della fine del manga, che fine avrebbe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (girasole)

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +116

    Status
    Ho aperto questa discussione riallacciandomi alla precedente che chiedeva se mai verrà concluso l'anime. Ipotizziamo (non tanto ipotesi purtroppo) che ci voglia ancora molto tempo alla fine del manga, ma in compenso decidano di riprendere l'anime del 2005 e di dare una parola fine, che fine avrebbe?
    Per altri manga, l'anime ha una fine che con il manga non c'entra niente: come ad esempio Giorgie (due finali più diversi non potevamo farli), oppure candy candy.
    Ipotizzando che la fine del manga sia: Maya e Masumi si sposano, sia lei che Ayumi ottengono il ruolo della dea scarlatta, Ayumi non rimane cieca, Sakuracogi e shiori si rassegnano (sono molto ottimista), dimenticavo la Tzuchi muore (d'altronde non può non morire e' dal primo volume che ha attacchi di cuore) che fine alternativo potrebbe avere l'anime?
    Il mio finale alternativo dell'anime: Ayumi rimane cieca e va in America con Hamil a provare nuove sfide. shiori riesce a suicidarsi, Masumi anche se ama Maya si sente in colpa e decide di non vivere il suo amore per Maya che ha creato così dolore. L'anime si conclude con uno sguardo intenso ma triste tra Maya e Masumi (prima che lui parta per un viaggio di riflessione) che fa intendere che comunque sono destinati a stare insieme prima o poi. Così Maya ritorna in teatro dove ad aspettarla c'è Sak.
    Provate a dire la vostra

    Edited by nanahachiko - 11/1/2014, 19:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    Mah, comunque qualsiasi fine facciano devo interpellare la Miuchi :uff: è lei che detiene i diritti e quindi non possono fare una fine diversa... :dubb: io concordo con la prima conclusione, mi sembra la piu' ovvia.... anche se metterei qualcosa di piu' truculento, la pazza in follia che ferisce Maya... :sciok: il resto unhappy end ovvio... :emoz:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    4,697
    Reputation
    +1,021
    Location
    Toscana

    Status
    Io credo che si tratterebbe di un finale "non finale", nel senso che le cose resterebbero in sospeso, un po' come avveniva nell'anime del 1984.
    Dubito che ci farebbero vedere Maya e Masumi insieme, ma probabilmente si lascerebbe intendere che tra loro deve ancora accadere qualcosa; allo stesso modo, immagino che il confronto tra Maya e Ayumi rimarrebbe aperto.
    Tuttavia, penso che non ci sia speranza di vedere una prosecuzione dell'anime fino a che il manga non sarà terminato e, a essere sincera, anch'io preferisco aspettare pur di vedere una trasposizione fedele.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Visto che non mi sono ancora ripresa dallo scoprire, in età adulta, quali sono stati i veri finali di Candy e Georgie (sopratutto per Candy tutt'ora non riesco a farmene una ragione :pecche: ), francamente non sento il bisogno di una nuova versione dell'anime prima che la Miuchi concluda il manga.
    Anche io penso che farebbero, nel caso, un finale-non finale (sia per quanto riguarda il rapporto M&M , sia per la questione dea) e visto che anche le precedenti versioni avevano un finale aperto, un altro di questo tipo non aggiungerebbe nulla alla storia secondo me. Gli autori dell'anime non credo proprio si azzarderebbero a dare un finale definitivo prima della sensei...
    E inoltre io sono tra quelle che preferiscono che anime e manga originali non si discostino troppo, proprio per non avere brutte sorprese...Se gli autori dell'anime decidessero per un finale completamente diverso da quello della sensei alla fine che senso avrebbe il nuovo anime?
     
    Top
    .
  5. SoniaS
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!A me piace pensare che se dovessero fare una nuova versione dell'anime,ci sia un finale con i fiocchi e che non lo lascino in sospeso dando l'impressione che non sappiano che pesci pigliare.Mi piacerebbe vedere Masumi finalmente deciso a dichiararsi a Maja,seguendo il consiglio datogli dal fedle amico Hijri,e che finalmente prenda in mano la sua vita che si dichiari finalmente alla sua amatassima Ragazzina.Non nego che mi piacerebbe vedere una bella scena dove i due innamorati si bacino appassionatamente :love: :languo: :emoz:.Vorrei vedere Maja ottenere la parte della Dea Scarlatta.Beh,penserete che sia un finale scontato ma io sono una romanticona :inlov: :;press: mi sono sempre piaciuti i finali ...."e vissero felici e contenti". :masumi: :bara: :maya:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IERI E' PER SEMPRE

    Group
    Fan
    Posts
    685
    Reputation
    +37
    Location
    Sardegna

    Status
    CITAZIONE (renesme @ 18/1/2014, 11:28) 
    Visto che non mi sono ancora ripresa dallo scoprire, in età adulta, quali sono stati i veri finali di Candy e Georgie (sopratutto per Candy tutt'ora non riesco a farmene una ragione :pecche: ), francamente non sento il bisogno di una nuova versione dell'anime prima che la Miuchi concluda il manga.

    Assolutamente quotata. Le storie non concluse lasciano la fine alla regia e... conclusione per conclusione , se non è quella vera e definitiva, la mia o quella di qualcun altro hanno lo stesso valore: nessuno! Dunque no a nuovo anime se la storia non è "definitiva". :sudo: :sudo: :sudo:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    948
    Reputation
    +29
    Location
    Catania

    Status
    Se ci fosse una nuova versione dell'anime a me piacerebbe con un finale vero, un bel gran finale lieto... Visto che non ci pensa la Miuchi magari qualcun altro potrebbe regalarci questo sogno.... Sarò banale...
     
    Top
    .
  8. akanetendo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    temo che la miuchi ci farà sudare ogni tipo di finale, aperto o chiuso che sia... e coì anche per l'anime ci attacchiamo al tram, perchè comunque il finale lo devono decidere ancora con lei e quindi noi siamo panate lo stesso.. in effetti a 'sto punto non so nemmeno se vorrei un'altra versione dell'anime, se il finale rimane in ogni caso da definire
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,284
    Reputation
    +405

    Status
    Ciao a tutte, mentre leggevo i vostri commenti ho capito che un seguito dell'anime ho voglia di vederlo, anche con finale aperto. Questa attesa è snervante e, a volte, raffredda un poco il mio interesse verso la storia, quindi penso che un anime che vada avanti con i volumi lo guarderei volentieri. Rischiamo che abbia un finale aperto? Amen!
    E' dal lontano 1984, 30 anni fa, avevo 8 anni (!!!) che convivo con finali "aperti", almeno con un nuovo anime avrei la soddisfazione di vedere le scene sull'Astoria, e non solo!

    Non voglio un finale, seppur a lieto fine, messo lì solo per concludere l'anime. Il finale, quello vero, mi piacerebbe leggerlo su volume e, perché no?... poi magari vederlo anche animato...
    :sss:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    948
    Reputation
    +29
    Location
    Catania

    Status
    CITAZIONE (ausel @ 20/1/2014, 23:45) 
    Ciao a tutte, mentre leggevo i vostri commenti ho capito che un seguito dell'anime ho voglia di vederlo, anche con finale aperto. Questa attesa è snervante e, a volte, raffredda un poco il mio interesse verso la storia, quindi penso che un anime che vada avanti con i volumi lo guarderei volentieri. Rischiamo che abbia un finale aperto? Amen!
    E' dal lontano 1984, 30 anni fa, avevo 8 anni (!!!) che convivo con finali "aperti", almeno con un nuovo anime avrei la soddisfazione di vedere le scene sull'Astoria, e non solo!

    Non voglio un finale, seppur a lieto fine, messo lì solo per concludere l'anime. Il finale, quello vero, mi piacerebbe leggerlo su volume e, perché no?... poi magari vederlo anche animato...
    :sss:

    I finali aperti sono quelli che odio di più... Ma che cavoli! Quando si scrive una storia ci deve essere un inizio ed una fine ben definite.... Ancora ricordo la delusione per l'ultima puntata dell'anime degli anni 80 (non sapevo allora che seguisse i tempi della sense!).... Il mio pensiero allora, nonostante la mia giovane etá fu: e quindi?! Non è possibile che lo terminino così!!! Ma allora ero una bambina ingenua... Non sapevo che dietro ci fosse l'autrice più lenta e sadica del millennio! :trist:

    Qui ho l'impressione che non vedremo mai un finale nè aperto nè tantomeno chiuso.... :aaa:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,900
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (renesme @ 18/1/2014, 11:28) 
    Visto che non mi sono ancora ripresa dallo scoprire, in età adulta, quali sono stati i veri finali di Candy e Georgie (sopratutto per Candy tutt'ora non riesco a farmene una ragione :pecche: ), francamente non sento il bisogno di una nuova versione dell'anime prima che la Miuchi concluda il manga.
    Anche io penso che farebbero, nel caso, un finale-non finale (sia per quanto riguarda il rapporto M&M , sia per la questione dea) e visto che anche le precedenti versioni avevano un finale aperto, un altro di questo tipo non aggiungerebbe nulla alla storia secondo me. Gli autori dell'anime non credo proprio si azzarderebbero a dare un finale definitivo prima della sensei...
    E inoltre io sono tra quelle che preferiscono che anime e manga originali non si discostino troppo, proprio per non avere brutte sorprese...Se gli autori dell'anime decidessero per un finale completamente diverso da quello della sensei alla fine che senso avrebbe il nuovo anime?

    Sono pienamente d'accordo con Renesme... Ormai una nuova versione dell'anime avrebbe senso solo a manga concluso, sperando che il manga concluso una fine concreta ce l'abbia... :uhm:
    Basta con i finali aperti a tutto, l'anime del 2005 ha un finale aperto a tutto, quindi a cosa ne serve un altro? :eno:
    Anche io sono stata delusa dai finali di altri anime... Ringrazio ancora la direzione del doppiaggio di Candy,
    che mi ha fatto credere che l'anime terminasse con Candy che torna da Terence, mentre in realtà non è così...
    anche se scoprire solo qualche tempo fa che non era così mi ha proprio deluso! :mah:

    E poi quale sia la fine (Sensei, è tanto per dire, lo sai che fine vogliamo...) è giusto che l'anime la riporti come è (sarà... :mah: )
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,488
    Reputation
    +303

    Status
    Che fine avrebbe? Forse quello del film Never ending story (la Storia infinita) cioè nessun finale ben definito visto che tutti i vari filoni della storia sono ancora in sospeso. Sinceramente non sento il bisogno di sorbirmi un altro finale con Maya e Wonder Libellula che entrano allo Shuttle X con la Tsuki che vaneggia sul loro futuro. C'è bisogno di carne sulla brace altrimenti si affumica e basta.
     
    Top
    .
  13. deadany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo come affermano alcune di voi sarebbe ancora un finale incompleto...e francamente dopo l'anime dell''84 e del 2005 non mi piacerebbe che ce ne fosse un terzo ancora con un finale del tipo... e dopo cosa accadrà?!? :aaa: mi dovrei arrovellare il cervello ancora una volta e chiedermi :pecche: perchèèèèèè?!?!
    Ovviamente piacerebbe anche a me un happy-end (de tipo M&M finalmente sposi, Shiori chiusa in un manicomio, Saku che continua a fare l'attore rassegnato al suo amore non corrisposto, Ayumi e Hamil insieme, etc.. etc..) ... anche se il più delle volte gli anime vengono stravolti, mi piace pensare che la Miuchi non sarebbe troppo contenta se questo avvenisse o comunque non darebbe il consenso a stravolgere troppo la storia...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (primula)

    Group
    Fan
    Posts
    39
    Reputation
    +18

    Status
    Bella domanda, a me manda in completa agitazione una cosa del genere specie perché ODIO dal profondo i finali aperti, a mio avviso l'unico anime che è finito in maniera soddisfacente nonostante l'interruzione del manga da cui è stato tratto è X1999 XD

    Però mi ricordo che per Inuyasha (lunghissimo manga creato dall'autrice di Ranma, Lamù e Maison Ikkoku) i produttori ad un certo punto hanno interrotto l'anime per dare tempo alla sensei Takahashi di terminare il manga e finito quest'ultimo l'anime è ripreso :) Certo lo staff tecnico era leggermente cambiato ma almeno il cerchio è stato chiuso XD
    Mi auguro che, qualora accada il MIRACOLO, anche GnK goda dello stesso trattamento quindi detto questo mi astengo dal tentare di dare una risposta :D
     
    Top
    .
  15. Patty_P
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grrrrrrr me lo vedo ,gia', il finale aperto con la pazza che tenta il suicidio...........



    *Rimosse le emoticon non più visibili

    Edited by .Rossella. - 23/4/2021, 00:09
     
    Top
    .
33 replies since 11/1/2014, 01:02   1056 views
  Share  
.
Top
Top