Volume 49

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyleblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Layshaly, mi piace molto la tua analisi sull'aspetto interiore dei personaggi che interessa tutto il volume 49. In linea di massima sono d'accordo con te, mentre non mi ritrovo per due aspetti: il primo è quello che riguarda Ayumi. E' vero che sta aprendo di più il proprio cuore ma trovo questa ostinazione verso la DS, al punto tale di sacrificare la sua vista, un capriccio bambinesco. Penso invece che la vera vittoria per Ayumi sarà quando si renderà conto che "avere" la DS non le servirà a nulla se prima non sarà in grado di risolvere i suoi problemi con se stessa e con la sua famiglia. In quel caso e solo in quel caso, sempre secondo me, potrà veramente uscirne vittoriosa. Ma ne deve fare ancora molta di strada prima di arrivare a capirlo.
    Il secondo aspetto riguarda Masumi. Nel senso che per me non gli fa onore accompagnarsi a Shiori, è un sacrificio non richiesto, inutile perché Shiori non rinsavirebbe avendolo accanto, al contrario diventerebbe uno scudo per la sua pazzia. L'unico regalo che può fare a se stessa è rendersi conto di essere malata ed è l'unica cosa saggia che potrebbe fare per lei la sua famiglia. Quindi, Masumino caro...mollala!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    Lyleblue,sono d'accordo con te su Masumi,ma non riesco a credere che il suo piano d'azione,pur nell'intento di proteggere la sua amata Maya,sia quello di immolarsi a vita nel subire l'amore malato di Shiori,secondo me qualcosa in mente deve pur averlo,mi fido del fatto che lui mantiene le sue promesse ( per chi ne è degno,non certo il caso della "fidanzata")ed è molto determinato a rincontrarsi con lei da uomo libero..se lo fosse stato sull'Astoria,non ci saremmo dovuti accontentare solo di qualche abbraccio,ma il nostro e' un ragazzo serio e purtroppo,anche se suo malgrado,e' ancora formalmente impegnato con un'altra.Spero per poco ancora...
     
    Top
    .
  3. Lyleblue
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lila1308 @ 12/2/2016, 14:48) 
    Lyleblue,sono d'accordo con te su Masumi,ma non riesco a credere che il suo piano d'azione,pur nell'intento di proteggere la sua amata Maya,sia quello di immolarsi a vita nel subire l'amore malato di Shiori,secondo me qualcosa in mente deve pur averlo,mi fido del fatto che lui mantiene le sue promesse ( per chi ne è degno,non certo il caso della "fidanzata")ed è molto determinato a rincontrarsi con lei da uomo libero..se lo fosse stato sull'Astoria,non ci saremmo dovuti accontentare solo di qualche abbraccio,ma il nostro e' un ragazzo serio e purtroppo,anche se suo malgrado,e' ancora formalmente impegnato con un'altra.Spero per poco ancora...

    Ah ma su questo concordo pienamente...Masumi ha in mente qualcosa e le sue azioni sembrano tutte rivolte alla risoluzione più indolore (per quanto possibile) per tutti, fermo restando che ha capito che non può sacrificare per l'ennesima volta la sua vita! Almeno questo è quello che la Miuchi ci ha lasciato intendere fino ad ora...e spero rimanga fedele a quanto lasciato presagire...
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Eccomi finalmente a commentare questo ultimo volume. Anche questa volta come per gli ultimi volumi della serie in realtà avevo finito da un pezzo di rileggerlo, ancora prima che terminasse l'iniziativa, li ho letti e riletti ancora, ma venire a commentarli devo dire che è stata dura. Forse mette un po' di malinconia, come dici tu Lay, sapere che siamo arrivati (per ora) alla fine...

    Questo volume è molto incentrato su ayumi che come saprete già non suscita in me particolare interesse, nemmeno questa idea di introdurre anche per lei la potenziale anima gemella (Hamil) sinceramente non suscita in me alcuna emozione, anzi possibilmente mi annoia pure più di prima. Sia chiaro a me GnK in quanto tale piace tutto e leggo sempre tutto con piacere,anche le parti su Ayumi, tuttavia non riesco a fare meno di trovare questa sua spasmodica ricerca della perfezione noiosa. Comunque è incredibile quello che sta facendo e ancora più incredibile è pensare che davvero riuscirà a recitare lì in queste condizioni? Boh :sudo:

    Devo dire in questo volume invece di aver apprezzato una volta tanto l'atteggiamento di Sakurakoji quando va a parlare con Masumi, certo trovo assurdo che da una parte non rivolga più nemmeno il saluto a Maya, ma poi vada a dire senza problemi a Masumi che li ha visti insieme abbracciati :lol:
    Comunque io credo che in quel momento Masumi sia sincero con lui quando gli dice che Maya sarà tutta sua.
    Quando accetta il matrimonio che continua a proporgli il vecchio Takamiya, Masumi non pensa che questa sia la soluzione per far rinsavire la pazza, ma lo fa secondo me perché da una parte vuole assumersi le sue responsabilità e dall'altra parte perché ha paura per Maya, come dice perfettamente Mizuki nella sua analisi della situazione, lui teme che l' odio che Shiori prova possa portarla a fare del male concreto a Maya e secondo me si sente responsabile e non trova altra soluzione. In verità vi dirò che però non mi convince del tutto, da una parte sembrerebbe che Masumi sia davvero alle strette e si senta costretto in questa decisione, dall'altra parte però sembra che stia studiando un piano per uscire nel modo migliore da questa faccenda. Anche se poi lo vediamo risoluto dire a Hijiri che non vuole più saperne di Maya, in verità quando prima si rifiuta ancora di chiamare il vecchio Takamiya in modo meno formale, a me da l'impressione che in verità sappia che non arriverà mai davvero il giorno in cui chiamarlo in modo più confidenziale ecco perché non vuole farlo.
    Anche quando poi alla fine va via da casa Hayami non sembrerebbe proprio una scelta affrettata, ma sembra invece una mossa dettata da un piano ben congeniato da tempo.
    Anche quando dice a Hijiri che non vuole più saperne dell'ammiratore in fondo sono sicura che non ne è davvero convinto, solo secondo me non avrebbe davvero intenzione ancora di svelare a Maya la sua identità.

    Quando Maya va a trovarlo alla Daito secondo me poi è normale che lui, a prescindere da quelle che siano le sue reali intenzioni con Shiori, la tratti in quel modo, sicuramente davanti a tutti non avrebbe potuto dirle che la ama :sudo: per me è sempre significativo quello che le ha detto sull'Astoria e cioè di avere fiducia in lui qualunque cosa accadrà da quel momento in poi. E Maya andando a chiedergli spiegazioni direttamente alla Daito in qualche modo se vogliamo dimentica questa promessa e dubita di lui. Ma per fortuna la signora Tsukikage la fa riflettere e le fa capire che probabilmente la sua anima gemella sta soffrendo ancora più di lei :rolleyes:

    Poi finalmente Maya ha lo slancio di chiedere a Hijiri un incontro con l'ammiratore... effettivamente dobbiamo ammettere che per lei è più semplice auspicare a questo incontro perché lei già sa che è Masumi l'ammiratore e di conseguenza taglia la testa al toro e lo induce a dichiararsi. Masumi ha le solite paure, non intende farlo, ma effettivamente lo scherzetto di Hijiri lo mette con le spalle al muro... o la incontra oppure Maya potrebbe davvero essere di un altro!
    E allora incontro sia!
    Appuntamento a Izu :ooo:
    Masumi lascia casa Hayami e dice che non vi farà più ritorno, vi confesso che un po' Eisuke mi fa compassione, non riesco proprio a vedere in lui quell'orco che c'è stato descritto dalla Tsukikage e dallo stesso Masumi... sarà la vecchiaia :hu:

    Comunque Maya aspetta di andare a Izu e noi aspettiamo insieme a lei da più di tre anni oramai :pecche:
    È proprio lunga la strada per Izu eh :sudo:

    Voto al volume: 9
     
    Top
    .
  5. Debora73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benedetto sia Hijri!! E benedetto quel tagliacarte che ha aperto una breccia!! Masumi verso la fine di questo volume mi è sembrato davvero risoluto! Sembra che abbia finalmente deciso di prendere in mano le redini della sua vita senza più scendere a patti con niente e nessuno.. Né con i ricatti dei Takamiya né con quelli di suo padre o del suo status. Ma sembra anche avere un piano preciso per non avere troppe ritorsioni, per uscirne pulito con la coscienza, e per tenere Maya al sicuro. Certo lei deve avere grande fiducia in lui ..non è semplice .. Non sarà semplice perché la situazione è molto ingarbugliata e complessa.. Lui deve stare attento a non fare mosse false e Maya dovrà fidarsi ciecamente... Grande sensei in questo!! L'ha aiutata a capire ...inutile dire che l'attesa è sempre più snervante per il n 50!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    Che bello dopo tanto tempo rileggere i tuoi riassunti Rossella!!! :ghgh: questo è un volume importante..però si avvicina la rappresentazione :sudo: le cose cominciano a delinearsi, ma io ho paura che la butti sul drammatico :sciok: e che non toglierà di mezzo la cozza così facilmente.... :banzai: Comunque è stato un piacere, mentre rileggevo, mi immaginavo tutto!! :arigato: :ghgh:
     
    Top
    .
  7. Achrome
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavoli, ma io non ho commentato questo volumetto così importante!
    Condivido tutto ciò che avete scritto,anche se in questa occasione la figura di Masumi viene per così dire un pò sminuita: ma come è il presidente della Daito che non ha avuto paura neanche quando gli è stata recapitata una bomba, e poi acconsenti ad un matrimonio, per paura che una folle possa fare del male a Maya? Si fa mettere addirittura i piedi in testa da un Sakurakoji! Certo, è vero, si ha come l'impressione che lui abbia un chiaro progetto in testa, ma lo si intuisce solo nelle ultime battute, prima mi dà l'idea proprio di un uomo sconfitto!
    Per fortuna c'è Hijri!!!!
    Hai ragione Rossella, Maya viene meno alla promessa fatta a Masumi di fidarsi di lui, ma come non capirla: è giovane, è alla sua prima vera e importante esperienza, ha paura di perdere l'uomo che ama... ha bisogno di un'ulteriore certezza e conferma, certo non ha scelto proprio l'occasione adatta, ma secondo me ancora una volta la Miuchi è bravissima nel farci capire l'innocenza e l'ingenuità di Maya, che senza pensarci troppo corre da Masumi.
    Anche a me fa tenerezza il padre di Masumi: mi è sempre stata una figura simpatica e forse la Miuchi ha sbagliato nel non dedicargli una parte di un volumetto così come ha fatto con la Tzukikage per raccontarci la sua vita, probabilmente avremmo capito di più sulla vera personalità di quest'uomo.
    Voto: 9
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (susino)

    Group
    Member
    Posts
    1,035
    Reputation
    +135
    Location
    Pisa

    Status
    Ora però, c'è solo da sperare che la risolutezza di Masumi sia durevole...già troppe volte abbiamo visto " tre passi avanti e due indietro" nella narrazione miuchiana,spero che sia la volta buona che riesca davvero a liberarsi delle catene costituite dal dovere verso il padre adottivo,anche se solo formale ,e le spire della pazza scatenata...mi pare che abbia già sofferto abbastanza.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    22,732
    Reputation
    +1,127
    Location
    palermo

    Status
    ciao Rossella,ti faccio tanti complimenti per i riassunti,non avendo i volumi mi sono stati utili per conoscere la continuazione della storia che non sapevo fossr proseguita,e' stato come vederli per come hai curato le descrizioni ,grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (seme)

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    +1
    Location
    Kyoto, Japan

    Status
    La miuchi ci fa penare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (seme)

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    +1
    Location
    Kyoto, Japan

    Status
    :aaa: Non può lasciarci così per chissà quanti anni, questo è sadismo puro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,764
    Reputation
    +28

    Status
    o ma santissima madonnina ma davvero così finisce? davvero non ci sono altri volumi? io sono nella più totale disperazione... voglio dire è anche peggio della fine dell'ep 51 dell'anime... :aaa: :dead:

    Cioè... Masumi che prende la decisione di sposare comunque quella esaurita di Shiori perchè si sente in colpa... e dice quelle brutte cose a Maya... credo di aver perso 5 anni a leggere quel passaggio...
    ADORO invece Hijiri se non fosse per lui... Masumi lo avrebbe fatto davvero, si sarebbe sacrificato per il volere del padre adottivo T.T
    Povera Maya che ha la grande prova x la Dea Scarlatta e Masumi che la mette in quella situazione ferendola... povera... e te credo che non ci sta più con la testa... meno male che sta volta la Tsukikage la aiuta e la fa ragionare vah! santa donna! LOL

    Adesso Masumi lascia la casa... finalmente ha deciso che penserà a se stesso, ad essere se stesso... speriamo alla sua felicità.. speriamo che accetti quell'incontro che Hijiri organizza x far incontrare l'ammiratore delle rose con Maya... ODDIO... speriamo che decida di starle affianco, di finalmente farle sapere che è lui il suo ammiratore... che l'ha sempre amata, sostenuta, adorata... porca la miseria... ma come si fa ad aspettare... sto in piena crisi :bast:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,060
    Reputation
    +262

    Status
    Grazie Rossella per i tuoi riassunti. Li ho letti tutti dal primo all'ultimo con tutti i rispettivi commenti degli altri utenti. Mi hanno molto emozionato e sono riuscita ad immaginare tutte le tavole ( anche se non è la stessa cosa). Purtroppo i volumi non li posso acquistare per motivi economici. Spero che la Miuchi si sbrighi a "sfornare" il volume 50....non sto più nella pelle. Nel frattempo leggo tutte le ff che sono state pubblicate. A presto 😘😗
     
    Top
    .
  14. fedeguess
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con grande tristezza commento questo volumetto :languo:
    Conferenza giornalistica allo Shuttle x,in cui le due compagnie dovranno provare la dea scarlatta in mezzo alle macerie,per volere della signora Tsukikage,chissà che cosa avrà in mente?
    Di questa scena vorrei solo menzionare il candore di Maya nel rispondere ai giornalisti sul provare li,in mezzo alle macerie,che gli ricordava i giochi d'imitazione di quando era bambina,che tenera :ooo: ,invece i giornalisti la prendono per una sempliciotta :taccid: .
    Vorrei dire noooo,lo sapevooo,l'avevo detto,infatti mentre leggevo pagina per pagina speravo che Masumi non si facesse intenerire ne da Shiori che diventava sempre più pazza colpendo le infermiere con le forbici,facendo i falò con le foto di Maya e le rose scarlatte,bruciando addirittura la sua casa e in più rischiando di annegare nel laghetto di casa,e ne dalle suppliche del nonno che,invece di farla curare vuole ancora che si sposi con Masumi,ma il nonno era più pazzo della nipote?
    Lui per i sensi di colpa e,per l'incolumità di Maya accetta :aaa: ,con un volto che incarna la disperazione.
    Maya viene a sapere dei pettegolezzi riguardo al matrimonio,ovvero che Masumi diverrà il capofaglia dei Takamiya dopo le nozze,ovviamente Maya ci rimane malissimo e va alla Daito per avere informazioni, da un Masumi che appena la vede la tratta malissimo,umiliandola addirittura,quando ho letto questa scena volevo strozzarlo :isteric: ,ora, capisco che non poteva fare chissà che cosa ma, trattarla addirittura come una pezza da piedi mi pare eccessivo!
    Invece qui devo dire che Sakurakoji mi è piaciuto,quando è andato da Masumi per difendere l'onore di Maya,anche se non ne capisco il motivo visto che il ragazzo con Maya era diventato freddo,boh chissà.
    Maya dopo la batosta presa ,non riesce più a capire i sentimenti di Akoya,la ragazza si incotra con Hijiri,volendo a tutti i costi incontrare il suo amato donatore.
    Farei un grande applauso alla signora Tsukikage che riesce a consigliare Maya e a farle capire che forse c'è un motivo se il suo amato si comporta in quel modo e che magari l'ha fatto per il suo bene,Maya decide di dare fiducia a Masumi,meno male,se no tutti i progressi fatti tra i due sarebbero andati alle ortiche.
    Meravigliosa la scena in cui Hijiri fa credere a Masumi che vuole provarci con Maya,Masumi per poco non gli da una coltellata e, in effetti l'avrei fatto anche io,ma questa era solo una messinscena per far capire a Masumi che sta sbagliando a tenere nascosta a Maya la sua identità e, che sposare la pazza avrebbe reso tutti infelici... santo Hijiri!
    Questo volumetto si conclude con Masumi che lascia la sua casa e sembra dire addio al padre,quasi come se volesse abbandonare tutto,compresa la pazza?
    Hijiri va da Maya dicendole che il donatore ha accettato di incontrarla ad Izu,finalmente il momento tanto atteso l'incontro ad Izu!
    Ci sarà,che succederà?
    Voto al volume 8/2.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    CITAZIONE (fedeguess @ 28/2/2018, 18:59) 
    Con grande tristezza commento questo volumetto :languo:
    Conferenza giornalistica allo Shuttle x,in cui le due compagnie dovranno provare la dea scarlatta in mezzo alle macerie,per volere della signora Tsukikage,chissà che cosa avrà in mente?
    Di questa scena vorrei solo menzionare il candore di Maya nel rispondere ai giornalisti sul provare li,in mezzo alle macerie,che gli ricordava i giochi d'imitazione di quando era bambina,che tenera :ooo: ,invece i giornalisti la prendono per una sempliciotta :taccid: .
    Vorrei dire noooo,lo sapevooo,l'avevo detto,infatti mentre leggevo pagina per pagina speravo che Masumi non si facesse intenerire ne da Shiori che diventava sempre più pazza colpendo le infermiere con le forbici,facendo i falò con le foto di Maya e le rose scarlatte,bruciando addirittura la sua casa e in più rischiando di annegare nel laghetto di casa,e ne dalle suppliche del nonno che,invece di farla curare vuole ancora che si sposi con Masumi,ma il nonno era più pazzo della nipote?
    Lui per i sensi di colpa e,per l'incolumità di Maya accetta :aaa: ,con un volto che incarna la disperazione.
    Maya viene a sapere dei pettegolezzi riguardo al matrimonio,ovvero che Masumi diverrà il capofaglia dei Takamiya dopo le nozze,ovviamente Maya ci rimane malissimo e va alla Daito per avere informazioni, da un Masumi che appena la vede la tratta malissimo,umiliandola addirittura,quando ho letto questa scena volevo strozzarlo :isteric: ,ora, capisco che non poteva fare chissà che cosa ma, trattarla addirittura come una pezza da piedi mi pare eccessivo!
    Invece qui devo dire che Sakurakoji mi è piaciuto,quando è andato da Masumi per difendere l'onore di Maya,anche se non ne capisco il motivo visto che il ragazzo con Maya era diventato freddo,boh chissà.
    Maya dopo la batosta presa ,non riesce più a capire i sentimenti di Akoya,la ragazza si incotra con Hijiri,volendo a tutti i costi incontrare il suo amato donatore.
    Farei un grande applauso alla signora Tsukikage che riesce a consigliare Maya e a farle capire che forse c'è un motivo se il suo amato si comporta in quel modo e che magari l'ha fatto per il suo bene,Maya decide di dare fiducia a Masumi,meno male,se no tutti i progressi fatti tra i due sarebbero andati alle ortiche.
    Meravigliosa la scena in cui Hijiri fa credere a Masumi che vuole provarci con Maya,Masumi per poco non gli da una coltellata e, in effetti l'avrei fatto anche io,ma questa era solo una messinscena per far capire a Masumi che sta sbagliando a tenere nascosta a Maya la sua identità e, che sposare la pazza avrebbe reso tutti infelici... santo Hijiri!
    Questo volumetto si conclude con Masumi che lascia la sua casa e sembra dire addio al padre,quasi come se volesse abbandonare tutto,compresa la pazza?
    Hijiri va da Maya dicendole che il donatore ha accettato di incontrarla ad Izu,finalmente il momento tanto atteso l'incontro ad Izu!
    Ci sarà,che succederà?
    Voto al volume 8/2.

    Io concordo su tutto, però alcune scene si possono interpretare, ad esempio, il fatto che Sak era freddo con Maya :dubb: , secondo me è a causa della forte rabbia che sente. ma sicuramente vuole sempre Maya, nella scena in cui Masumi lancia il coltello , Hijiri secondo me lo ha fatto apposta per far capire che Masumi sarebbe disposto ad uccidere per lei e questo denota quanto profondo è il suo amore :inlov:Masumi poi lascia il padre,
    ma intanto vuole seguire la cozza pensando di farla rinsavire .Ecco io lo interpreterei in questi due modi..Comunque il volume secondo me è disegnato benissimo gif , soprattutto nelle espressioni della scena del coltello..eh beh la Miuchi è brava
     
    Top
    .
52 replies since 21/12/2013, 11:36   13007 views
  Share  
.
Top
Top