Dubbi e domande II

uso delle sezioni, help tecnico, aiuto, mini-tutorial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (FiammaBlu @ 31/10/2014, 03:09)
    Oh santo cielo ^O^
    Sarebbe bastato un solo post

    Che sarebbe bastato a te non ne dubito, ma visto che l'errore si ripete in tutti i tuoi scritti per quanto mi riguarda andava posto in ognuno di essi, anzi mi sono fermata ad alcuni solamente, visto che lo scopo del richiamo non è punitivo o semplicemente correttivo, ma vuole essere anche esemplificativo per gli altri e il futuro. Se posso essere sicura che tu, che ne sei l'autrice, ti leggerai sicuramente il primo dei miei richiami altrettanto non posso essere sicura che gli altri utenti di questo forum faranno, eppure sono certa che il tuo "errore" si ripete in più parti e se io non lo correggessi da per tutto potrebbe passare per consentito, quando non lo è.
    Ma questi, se permettimi, sono tecnicismi da Admin.
    CITAZIONE
    loscopo del grassetto e del times con carattere un po' più grande non deriva certo dal voler dare maggiore visibilità, ma migliore lettura. Quando si scrive un elaborato destinato alla lettura, il Times (con grassetti e corsivi) dovrebbe essere obbligatorio, in quanto unico carattere (usato dai tipografi per le stampe cartacee) che faccia risaltare all'occhio del lettore le lettere chiare e i corsivi definiti. Esattamente come dovrebbe essere obbligatorio usare i rientri e i paragrafi in modo corretto [...]Perché scrivere prevederebbe tre regole fondamentali: grammatica, contenuto e stile

    Intanto grazie per la tua spiegazione sulla scrittura, seppure superflua in queste circostanze, perché lo stile per quanto mi riguarda non si esplicita con i Times o i Verdana o con il punto 12 o 18 quando si parla di uno scritto che dovrebbe coinvolgere ed emozionare gli utenti come una f.f., lo stile è ben altro!
    I libri, visto che citi le tipografie, vengono stampati tutti allo stesso modo ciò che ne fa la differenza sono i contenuti nello stile (di composizione) non lo stile grafico. Quelli sono i manga.

    Comunque ti rammento che qui non siamo in tipografia e il nostro non è un sito di ebook, al di là che si legga una fan fiction o un topic su Maya e Masumi o su qualcos'altro qui, comunque si legge! Non vedo perché il carattere usato vada bene per i commenti o i topic di normale amministrazione e non possa andar bene per leggere una fan fiction. Poi se permetti visto che parli di dimensioni e di caratteri e di rientri e paragrafi ti faccio presente che questo non è word e che le regole di impaginazione web sono leggermente differenti da quelle su carta proprio perché destinati a scopi diversi. Inoltre sul forum esiste la possibilità di visualizzare la versione stampabile e se noti in quella cambiare l'impaginazione proprio perché destinata alla stampa su carta.
    CITAZIONE
    sono dispiaciuta di avere sconvolto il forum col mio Times e i titoli dei capitolo in grassetto infrangendo una regola che, erroneamente, avevo immaginato elastica. Comprendo non avere post arcobaleno, ma sinceramente non vedo il motivo, soprattutto nella sezione delle fiction, per questa rigidità

    La rigidità per quanto mi riguarda è su tutte le regole di questo forum perché se ci sono un motivo c'è.

    CITAZIONE
    sebbene questo per voi non abbia alcuna importanza e conti solo il regolamento, per me ha moltissima importanza, pertanto non posterò più testi qui perché non avrebbero la leggibilità che ci tengo a dare (lo stile, appunto) esattamente come voi ci tenete a far rispettare il regolamento.

    Non deve essere vista assolutamente come una critica al vostro regolamento né come un flame, lungi da me tutto ciò. Semplicemente, come sarà capitato molte volte anche a voi entrando in un bar, una palestra, o altro locale hobby, questo luogo non fa per me :)

    Non c'è alcun problema, liberissima di uscire dal "bar" ci mancherebbe, la cosa che però credo vada sottolineata è che finché hai pensato di poter venire dietro al bancone e farti da sola il caffè questo bar andava bene, non appena ti è stato gentilmente chiesto di accomodarti tra i clienti (leggi rispettare le regole) questo posto non ti è più gradito :) .
    Figurati negli anni di persone che scappano via non appena richiamate ne ho viste a decine per cui non mi stupisco, ciò che mi stupisce ogni volta è come mai si vivano i richiami come delle pubbliche accuse e non semplicemente come un modo costruttivo di condividere uno spazio di cui si è ospiti.
    Comunque grazie lo stesso per esserci stata e buona continuazione altrove.
    :bye:
     
    Top
    .
  2. FiammaBlu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Rossella| @ 31/10/2014, 10:30) 
    Non c'è alcun problema, liberissima di uscire dal "bar" ci mancherebbe, la cosa che però credo vada sottolineata è che finché hai pensato di poter venire dietro al bancone efarti da sola il caffè questo bar andava bene, non appena ti è stato gentilmente chiesto di accomodarti tra i clienti (leggi rispettare le regole) questo posto non ti è più gradito :) .
    Figurati negli anni di persone che scappano via non appena richiamate ne ho viste a decine per cui non mi stupisco, ciò che mi stupisce ogni volta è come mai si vivano i richiami come delle pubbliche accuse e non semplicemente come un modo costruttivo di condividere uno spazio di cui si è ospiti.
    Comunque grazie lo stesso per esserci stata ee buona continuazione altrove.
    :bye:

    Mi spiace tu abbia frainteso, io non scappo affatto dal bar, e sono esattamente fra i clienti, tant'è che rispetto il vostro regolamento e non l'ho 'contrastato' né fatto partire alcun flame, solo che non me la sento di pubblicare le FF a quella regola. Tutto qui. Certo che il forum non è un ebook, ma le FF sono lunghe e il Times evidenzia bene tutte le lettere e i corsivi e facilita la lettura. E non comprendo come quel tipo di formattazione scelta possa in alcun modo inficiare sul regolamento utilizzando un po' di elasticità e buon senso.
    Ma, ripeto, è casa tua.
    In realtà io ho preso molto seriamente i tuoi richiami, non mi sento offesa, né in alcun modo oltraggiata, ho solo constatato che quella regola non fa per me ma non voglio infrangerla, quindi di conseguenza non posto FF.
    Ma è limitato a quello il mio 'addio' (se così era stato interpretato).
    Sul forum ho conosciuto tante ragazze appassionate e simpatiche e mi diverto a leggervi! :love:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE
    non comprendo come quel tipo di formattazione scelta possa in alcun modo inficiare sul regolamento utilizzando un po' di elasticità e buon senso.

    A parte che mi stai velatamente, e nemmeno tanto, dicendo che non uso il buon senso, il problema è che io non trovo alcun motivo valido per ampliare il carattere, ho già spiegato sopra il perché. Permettere che ognuno faccia come crede su questo punto per me porterebbe solo a inestetismi non congrui con l'aspetto che desidero abbia il mio forum.

    Dimenticavo di informarti: se hai deciso di non proseguire la tua fan fiction nella nostra sezione In corso, allora quella discussione verrà spostata.

    Comunque allora buona continuazione pure qui . Ciao

    :bye:
     
    Top
    .
  4. chibychan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono nuova,perchè ogni volta che mi collego esce errore?io nn sono pratica non capisco.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Errore di che tipo? Dove? Cosa c'è scritto?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    Domando scusa per l’intromissione.
    Forse il mio sarà considerato un atto di maleducazione giacché la questione non riguarda direttamente la mia persona, ma leggendo quanto tu, Rossella, e l’utente FiammaBlu avete scritto e consapevole dei richiami che hanno generato questa discussione, ho sentito il desiderio di parlare.
    Non vi preoccupate, cercherò di andare dritto al nocciolo della questione senza inutili giri di parole.
    Oramai sono trascorsi due anni da quando mi sono iscritta a questo forum e col passare del tempo mi sono sorti spontanei dei dubbi. Quel che sovente mi domando è se le regole non siano troppe, e troppo rigide.
    Ora, sono la prima ad essere pienamente consapevole che delle regole devono esistere. Ogni comunità che si rispetti le impone. Senza, si genererebbe il caos.
    Ma una rete troppo fitta, rischia di imbrigliare la libertà delle persone che in un forum, credo, vengono per rilassarsi, svagarsi e trascorrere dei piacevoli momenti in compagnia. Con ciò non vado dicendo che per questo motivo tutto gli è permesso. Se vogliono parteciparvi è giusto che lo facciano in modo civile e rispettoso. Ma vedersi spesso richiamate, chi più chi meno, raffredda gli animi. Nel mondo ci sono tante persone, alcune più sensibili di altre, che possono vedere in un simile atteggiamento una critica a loro stesse, pur se questa non ne era l’intenzione. A volte basta un tono più pungente o critico a dare quest’impressione.
    E così succede che magari la gente comincia ad aver timore d’intervenire, per non incappare in nuovi errori. Non è così per tutti, ma per alcuni sì. Forse lo riterrete un comportamento infantile, ma bisogna tener conto che non tutti nascono sicuri di sé. Aimè esistono anche persone timide, riservate e insicure che faticano ad inserirsi.
    Quello che voglio dire è che dovremmo (scusa se uso il “noi”, ma in veste di utente mi sento un po’ parte di questo forum) coinvolgere le persone anziché allontanarle. Ti sarai accorta anche tu, Rossella, del numero di utenti che ogni giorno si registrano al forum. Eppure quelli che prendono parte attivamente alle discussioni sono meno della metà. Molti di quest’ultimi, poi, dopo i primi tempi scompaiono nel nulla (questa è solo una mia impressione, che può anche non essere condivisa). Me ne domando il motivo.
    Ora questa non vuole essere assolutamente una critica rivolta a te, Rossella, ma un discorso generale, atto ad analizzare una situazione.
    Sono consapevole che, dopo queste mie parole, sorgerà naturale da parte vostra dire: “Ma a te, che te ne frega?”. In effetti… affermando ciò, io non ci guadagno niente se non antipatia.
    E sono consapevole anche del fatto che, se le cose non mi stanno bene così come sono, sono liberissima di andarmene quando voglio. Ma è proprio perché questo forum mi piace, come mi piace stare in compagnia delle utenti che lo frequentano, che ho deciso di rendervi partecipi di quelli che sono i miei pensieri in merito.
    Io sono una persona che tendenzialmente rifugge dalle responsabilità, dal mettersi in gioco in prima persona. Preferisco starmene buona e in silenzio, perché mettersi in mezzo comporta irrimediabilmente farsi carico di problemi che portano, spesso e volentieri, a dispute e contese. E io non approvo queste ultime, giacché penso che esista sempre, se vogliamo, il modo di parlare con toni pacifici e rispettosi.
    Ma il fatto che io me ne stia spesso in silenzio, non significa che io sia sempre d’accordo con tutto ciò che avviene intorno a me, o che non provi dei dubbi riguardo a certi metodi piuttosto che altri (penso che questo capiti anche a te, come a chiunque altro, no?).
    E siccome tu e le moderatrici ci spronate sempre, dopo essere state richiamate o meno, a esporvi le nostre domande e/o i nostri dubbi se ce ne sono, allora io mi sono sentita in diritto di farlo.
    Potevo fare finta di niente e continuare a girovagare tranquilla e inosservata, come faccio di solito, ma mi sono detta che magari le mie parole sarebbero servite a ragionare insieme su questa cosa.
    Io vedo un forum come un luogo di gioia, un luogo che permette alle persone di riunirsi tutte insieme. E’ come un grande albero. Ogni nuovo arrivato rappresenta una nuova gemma, che lo fa crescere e prosperare. Ogni persona che se ne va, è una foglia che cade. Andando avanti di questo passo, anziché crescere l’albero rischia di morire.

    Ora, per quanto concerne l’utente FiammaBlu, non credo lei abbia agito in tal modo per dispetto, e neppure con il segreto intento, così facendo, di richiamare a sé più lettori (di certo non è questo che mi ha spinto a leggere le sue storie. Se l’ho fatto è perché le ho trovate interessanti).
    Ad essere del tutto sincera, prima che tu lo facessi notare, non mi ero resa conto che scrivendo in quel modo stesse infrangendo il regolamento. E dire che il regolamento l’ho letto diverse volte, come sono solita leggere i richiami che tu e le moderatrici lasciate, ma forse non vi ho prestato abbastanza attenzione.
    Ingenuamente non pensavo che scrivere una FF in un carattere un più grande costituisse un problema. Comprendo che non ve ne è la necessità, tuttavia ho trovato che questo “espediente” agevolasse la lettura, almeno delle fan fiction. Parlo per me, chiaramente. Io mi sono trovata benissimo nel poter leggere storie scritte a caratteri così grandi. In genere, invece, per non dover stare appiccicata allo schermo ricorro alla zoom, per poterle leggere più facilmente e in modo più scorrevole (e no, non porto gli occhiali: ci vedo ancora bene, per fortuna ^^).
    Un carattere più grande, lo preferisco anche quando leggo dei libri. Ho fatto esperienza di libri scritti a caratteri minuscoli ed arrivare fino in fondo è stata un’impresa. A parte il fatto che si sottopone gli occhi ad uno sforzo molto maggiore, ma a lungo andare ti viene anche un gran mal di testa.
    Però sei tu l’amministratrice e se sei contraria a ciò, mi adatterò.
    Detto questo, chiedo scusa per avervi annoiate con questa solfa (dovevo essere stringata, ma a quanto pare non ce la posso fare). Spero ardentemente che le mie parole non abbiamo arrecato offesa: giuro che non era assolutamente mia intenzione farlo.

    Grazie a tutte dell’attenzione dedicatami. :arigato:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Preciso prima di tutto che sto scrivendo dal cellulare perché ho la linea di casa fuori uso e che per questo motivo non farò citazioni precise, perché nei copia e incolla potrei perdere dei pezzi, ma spero comunque di dare una risposta esaustiva.
    Ammetto sinceramente che mi dispiace dovermi immergere per l'ennesima volta in una inutile polemica sulle regole, ma anche questo fa parte del mio ruolo e devo, per cui lo farò... mi scuso a priori per la lunghezza del mio intervento, ma tant'è!!!


    Qui l'opinione di tutte è sempre stata bene accetta e anzi è sempre stata spronata e richiesta per cui non c'è nessun motivo per cui il tuo intervento non dovrebbe essere ben visto The Sound, forse l'unica cosa che fatico a comprendere è l'esigenza di intervenire in difesa di altri prendendosi oneri che non sono propri, per un motivo come questo poi, ma comunque va bene così, questo è un mio limite, tu sei ovviamente liberissima di farlo, se lo ritieni proprio necessario :rolleyes:

    Leggendo ciò che hai scritto la prima cosa che mi salta agli occhi è che tu dica che comprendi quanto sia giusto e necessario che su un forum come questo ci siano delle regole perché altrimenti sarebbe un caos, tuttavia pensi che su questo forum le regole siano troppe e troppo rigide.
    Potrei chiederti a questo punto quali regole per esempio per te sono eccessive e quali superflue, ma non te lo chiedo perché non mi interessa e non perché non rispetto la tua opinione, come Rossella potrebbe anche interessarmi, ma come Admin no. Perché non è sulla base delle opinioni degli utenti che si possono stabilire le regole di un forum! Se così fosse allora non vi sarebbe regola alcuna perché ciò che può non andare bene a te può andare bene a un altro e viceversa. Invece per fortuna esistono gli admin proprio perché decidano in nome di un bene comune o quanto meno ci provano umilmente, come nel mio caso. Il riuscirci o meno poi è opinione che spetta ai posteri e personalmente finora, checché tu ne dica, non mi lamento. Le Regole di questo forum nascono dopo anni di osservazione e di esperienza personale sia come utente che come amministratore e per quanto possano essere soggette a revisioni e modifiche, ognuna di esse ha un preciso perché e motivo di essere e non per un mio piacere personale, ma per cercare di offrire a tutti un posto migliore.
    Immagino, visto che intervieni in merito al mio richiamo a Fiammablu, che per te questa regola sia eccessiva, giusto?
    In quanto amministratore di questo forum potrei anche dirti che le regole sono queste e che non sono tenuta a giustificarle né a spiegarle a nessuno, che voi utenti quando vi presentate sul forum venite immediatamente invitate a leggere il regolamento e se non ritenete di poterlo rispettare forse fareste bene ad andare via subito, eppure non ti rispondo così perché, a differenza di quello che forse credi tu, negli anni credo di avere sempre dimostrato di fondare il rapporto con gli utenti sul dialogo e sul confronto e anche questo topic, dove tu stessa riconosci che noi vi invitiamo sempre a scrivere, ne è la dimostrazione come altri aperti sul forum in cui voi utenti venite spronati, da me, a porre critiche o suggerimenti. Questo per dirti che da parte mia non c'è assolutezza e chiusura sul regolamento, ma come credo comprenderai bene se io quelle regole le ho scritte evidentemente un motivo c'è e se pretendo che si rispettino pure. Potrei darti mille spiegazioni sul perché non voglio che si scriva in maniera diversa da quella preimpostata dal forum, ma non credo di dover motivare ulteriormente quanto ho già spiegato alla diretta interessata, anche perché sinceramente non credo che il tuo reale problema sia questo.
    Tu dici che uno va su un forum per divertirsi e questo è ovvio e infatti è mia cura fornire agli utenti un luogo il più possibile accogliente e al tempo stesso completo sulla nostra passione comune e, a differenza di quanto dici tu, non credo di avere un atteggiamento ostile con gli utenti addirittura da farli scappare. Evidentemente non hai mai conosciuto admin veramente tirannin :) Ma la questione dello stare sul forum per divertirsi vale anche per le moderatrici e per me e ti garantisco che prepreferirei mille volte di più stare a chiacchierare con voi su GnK o su altri manga o magari pure scrivere o leggere le f.f. come fate voi, invece di stare qui in questo momento a far polemica con te :rolleyes:, ma come tu stessa saggiamente dici se in una comunità seppur virtuale come questa , in cui si ritrovano più persone, non ci fossero delle regole non si capirebbe più nulla e certamente queste regole qualcuno dovrà pur metterle e questo qualcuno, che sarei io, non può mettersi a patteggiare ogni volta con gli utenti a seconda delle situazioni o a seconda del loro gradimento o meno. Non sarebbe né serio, né professionale, perché seppure nessuno mi paghi per stare qui ti garantisco che io mi ci dedico sottraendo tempo alla mia famiglia, ore di sonno a me stessa, spendendo energie e anche denaro come se fosse davvero un lavoro e non perché qualcuno me lo chiede, ma perché mi piace e cerco di fare questo con trasparenza e soprattutto rispetto verso tutti. Ma proprio per questo innanzitutto il rispetto ce l'ho verso le regole che ho inserito perché queste sono il fulcro attorno al quale si fonda la nostra convivenza qui. È ovvio che a volte si può pure chiudere un occhio, ma questo non significa far perdere valore alle regole del forum e ti posso garantire che, anche se forse non ve ne accorgete li chiudiamo spesso gli occhi!
    Ti garantisco che le regole, che sono sia scritte che consuetudini sorte negli anni, sono state pensate ed elaborate non per limitare la libertà delle utenti, come pensi tu, ma semmai per tutelarle! Per garantire giusta condizione e giusto spazio a tutti, nuovi e vecchi. Non so sulla base di quali statistiche tu sostenga che gli utenti nuovi vadano via per le regole, hai fatto un sondaggio?

    Tornando al problema dello scrivere sul forum cambiando il carattere impostato di default, visto che evidentemente è questo mio richiamo a essere limitativo della vostra libertà per te, per quanto mi riguarda sia che lo si faccia nei topics sia che lo si faccia in tagboard, è solo un modo per mettersi in mostra rispetto agli altri, un modo per attirare l'attenzione su di sé e basta, non capisco proprio perché scrivere così come sto scrivendo ora io sia più limitativo della mia libertà piuttosto che scrivere COSÌ, certo nel primo caso mi uniformo agli altri, nel secondo EMERGO RISPETTO AGLI ALTRI , ma forse questo può anche generare imbarazzo a qualcun altro ancora, chissà!?
    Mi dici che per te è stato più semplice leggere la f.f. di Fiammablu con il carattere ingrandito, ma questo a me non interessa, se ognuno mi esprimesse una sua opinione sulla grafica del forum non ne uscirei più e non posso interessarmi di questo per ovvi motivi o almeno non fino a quando non mi convincero' che rivedere questa regola possa tornare utile alla comunità tutta e non a una o due persone. Il carattere con cui si legge e scrive sul forum è quello che trovate preimpostato quando vi entrate, se non vi piace, se credete che sia una dimensione che limita la vostra libertà allora forse non dovreste proprio scriverci! Per quanto mi riguarda la libertà delle utenti del mio forum, che ho sempre tutelato e sempre tutelero', è ben altra, ed è la libertà di esprimere il proprio pensiero, la libertà di dire quello che si pensa, come hai fatto tu ora, e questa libertà credo sia ben più importante dello scrivere in grassetto o del ridimensionare un carattere!
    E sinceramente quella che rimane sbigottita dinanzi a reazioni così esagerate per un richiamo sciocco come questo sono io! Non riesco ancora ad abituarmi al fatto che ci siano persone che dinanzi a un richiamo si sentono offese nella propria sensibilità umana, come se qui il semplice fatto di chiedere il rispetto di una regola significhi umiliare qualcuno sulla pubblica piazza! Ti posso garantire che anche tra noi dello staff ci sono persone sensibili e timide e umane e non tiranni che amano richiamare persone insicure!
    Ti posso garantire che le parole d'ordine che ho sempre chiesto a chi collaborava con me sono tolleranza, disponibilità, educazione e soprattutto il ricordare sempre che le utenti siamo noi, che tu dalle tue osservazioni sull'affluenza al forum, abbia notato o meno!
    A tale proposito sinceramente a me non risulta che la gente vada via perché vessata dalle regole eppure ti garantisco che i dati sul mio forum li conosco bene. Se poi ti riferisci a chi si iscrive e subito pretende di essere abilitato per vedere la sezione Scanlations e non venendo subito abilitato va via, allora evidentemente abbiamo un'idea differente degli utenti di questo forum. Io sono anni che qui leggo sempre le stesse persone e pure loro sono state richiamate e magari lo vengono ancora talvolta se capita, eppure rimangono perché evidentemente hanno capito che lo scopo dello stare qui non è quello di "vincere" sullo staff, o viceversa, ma semplicemente condividere una passione e che in nome di questa può starci anche il rispetto di qualche regola innocua come alla fine sono quelle di questo forum.
    Che poi tu, non so sulla base di quali dati, dica che le utenti vanno via a causa delle troppe regole o del mio atteggiamento (che poi io manco attivamente da mesi!!!), è semplicemente né più né meno che una tua opinione, anzi direi un'illazione! Ma se anche fosse come tu sostieni, se questi utenti vanno via perché onestamente ammettono di non poter rispettare queste tremende regole imposte dal tirannosauro Rossella allora fanno moooolto bene!
    A me alla fine non daranno nessuna coppa in base al numero degli utenti e non mi interessa. A me interessa solo offrire alle persone che qui decidono di restare un forum dedicato nel migliore dei modi a GnK e che la gente che viene riconosca questo, tutto il resto non mi interessa. Se non si è abbastanza maturi per comprendere lo spirito di una regola e di un richiamo, se non si è abbastanza sicuri di sé, come dici tu (che poi che c'entra non l'ho capito) il problema non è mio, se non si riesce a tollerare di dover rispettare regole imposte da altri il problema non è mio, né dello staff.
    Possiamo spiegare mille volte come si fa lo spoiler o i quote, ma certo non possiamo fare le psicologhe, né insegnare alla gente a non prendere sul personale un richiamo che non lo è. Capirai bene che questo è un problema che davvero pur volendo mettere tutta la buona volontà sarebbe difficile risolvere per noi, mi dispiace :rolleyes:
    Quello che è certo è che da parte mia e del mio staff c'è sempre stata massima educazione e massimo rispetto per tutti e sfido chiunque a dire il contrario, e a me interessa sopratutto questo! È ovvio poi che se si fa un richiamo si deve per forza di cose usare un tono che può apparire perentorio, ma sta all'intelligenza dell'interlocutore capire che è la scomodità del ruolo che si ricopre a volere questo in quel momento.
    Poi le regole sono quelle che sono, se si trovano eccessive o limitative della propria libertà allora non rimanete qui, nessuno vi obbliga. E tra l'altro ti ricordo che prima di fare di testa propria, anche ammesso che una regola non sia gradita, questo forum fornisce degli strumenti per interagire con me e fare delle proposte (non ti fornisco qui i link perché con il cellulare ho difficoltà, si tratta dei topic in Noi e il forum, sui suggerimenti e annotazioni per me), se qualcosa non è gradita o si ritiene che la regola in merito sia eccessiva prima di trasgredirla sarebbe meglio venirne a parlare con l'admin.
    Detto ciò non credo ci sia altro da dire da parte mia, il nostro è un ruolo ingrato mia cara thesound, non sei tu ad attirare antipatie per quello che scrivi, siamo noi a essere malviste da alcune, per fortuna poche, tra voi solo perché usiamo la "penna blu", garantisco a te e alla tua amica Fiammablu che "noi venire in pace" :lol:, ma questo non ha niente a che vedere con la richiesta di rispettare delle semplici e innocue regole come quella di non modificare il carattere di scrittura del forum. Grazie :bye:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    CITAZIONE (FiammaBlu @ 31/10/2014, 10:56) 
    Mi spiace tu abbia frainteso, io non scappo affatto dal bar, e sono esattamente fra i clienti, tant'è che rispetto il vostro regolamento e non l'ho 'contrastato' né fatto partire alcun flame, solo che non me la sento di pubblicare le FF a quella regola. Tutto qui. Certo che il forum non è un ebook, ma le FF sono lunghe e il Times evidenzia bene tutte le lettere e i corsivi e facilita la lettura. E non comprendo come quel tipo di formattazione scelta possa in alcun modo inficiare sul regolamento utilizzando un po' di elasticità e buon senso.
    Ma, ripeto, è casa tua.
    In realtà io ho preso molto seriamente i tuoi richiami, non mi sento offesa, né in alcun modo oltraggiata, ho solo constatato che quella regola non fa per me ma non voglio infrangerla, quindi di conseguenza non posto FF.
    Ma è limitato a quello il mio 'addio' (se così era stato interpretato).
    Sul forum ho conosciuto tante ragazze appassionate e simpatiche e mi diverto a leggervi! :love:

    Ecco, io non posso dirmi una lettrice accanita di ff, però credo di potermi mettere nei panni dei tuoi lettori. Se tu non posti, fiamma, a rimetterci saranno loro! Sono certa che quanti apprezzano la tua scrittura si armeranno di zoom, copiaincolleranno il testo altrove senza imputare a te l'eventuale scarsa leggibilità del brano. Capiranno che in questa occasione hai pensato a loro e non a te stessa. Lascia a Ross il regolamento, tu rispettalo e pensa ai tuoi lettori.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    @|Rossella|

    Mi spiace aver generato una polemica, ma le mie erano riflessioni alle quali rimuginavo da tempo. Desideravo esportele e così ne ho approfittato, pur sapendo che, così facendo, sarei stata fonte di noie di cui avresti fatto volentieri a meno. Porta pazienza con me, Rossella. In futuro non te ne darò altre in merito a tale argomento.
    Ho letto quanto hai scritto e ho preso nota delle tue motivazioni e del tuo punto di vista e in quanto tale lo rispetterò.
    Ti ringrazio per avermi ascoltato e per avermi concesso un po’ del tuo tempo. :arigato: :bye:


    CITAZIONE (sayaka @ 3/11/2014, 17:11) 
    Ecco, io non posso dirmi una lettrice accanita di ff, però credo di potermi mettere nei panni dei tuoi lettori. Se tu non posti, fiamma, a rimetterci saranno loro! [...]

    Concordo con Sayaka.
    Non lasciarci orfani delle tue fanfiction, FiammaBlu. Tutte le lettrici te ne sarebbero grate se tu continuassi ad allietarle con le tue storie. Permettici ancora di apprezzarle e di farti apprezzare, nonostante tutto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (The Sound Of Silence @ 3/11/2014, 10:36)
    @|Rossella|
    Ho letto quanto hai scritto e ho preso nota delle tue motivazioni e del tuo punto di vista e in quanto tale lo rispetterò.
    Ti ringrazio per avermi ascoltato e per avermi concesso un po' del tuo tempo.

    Bene, ne prendo atto. L'averti ascoltato e l'averti concesso il mio tempo fa parte dei miei "doveri", per cui sono sempre a tua disposizione, come di chiunque altro.

    Avrei voluto chiudere qui la faccenda, ma devo dire qualcosa rispetto a questo:
    CITAZIONE (sayaka @ 3/11/2014, 17:11) 
    [...]
    Sono certa che quanti apprezzano la tua scrittura si armeranno di zoom, copiaincolleranno il testo altrove senza imputare a te l'eventuale scarsa leggibilità del brano. Capiranno che in questa occasione hai pensato a loro e non a te stessa. Lascia a Ross il regolamento, tu rispettalo e pensa ai tuoi lettori.

    @The Sound
    CITAZIONE
    Concordo con Sayaka.
    Non lasciarci orfani delle tue fanfiction, FiammaBlu. [...] Permettici ancora di apprezzarle e di farti apprezzare, nonostante tutto.

    Sinceramente mi sembra che si stia esagerando un tantino con questa "solidarietà" e queste pubbliche esortazioni visto che qui nessuno ha detto a Fiammablu di non postare più le sue f.f..
    Chiederle di non ridimensionare più il carattere del forum non significa impedirle di scrivere, per cui non capisco queste esortazioni "nonostante tutto".
    Ma nonostante cosa?
    Se Fiammablu ha deciso che questo forum non è più adatto a ospitare le sue f.f. perché le viene chiesto semplicemente di non ridimensionare il font di scrittura, evidentemente significa che per lei l'aspetto formale ha un valore imprescindibile rispetto allo scrivere e al condividere le sue storie in sé e per sé ed è libera di pensarla così ovviamente, ne prendiamo atto.
    Ma sinceramente queste esortazioni a scrivere ancora nonostante il regolamento mi sembrano eccessive e fuori luogo in questa sede, potevo capire se qualcuno le avesse fatto censura su qualcosa, ma in queste circostanze mi sembra che si voglia fare dell'inutile vittimismo e creare una vittima che non c'è.
    Mia personale opinione sia inteso, poi siete libere di continuare a scrivere quello che volete, ma vi pregherei di ridimensionare (qui si che va fatto!!) un attimo l'accaduto ché qua nessuno ha impedito a nessuno di fare nulla in buona sostanza.
    Personalmente ritengo che lo scrivere una storia dovrebbe essere un piacere che va oltre la dimensione di un font, se non si riesce a capire questo non credo di poter cambiare la testa di nessuno e di conseguenza anche le vostre incitazioni mi appaiono esagerate rispetto al reale problema. Ma probabilmente anche questo è un mio limite.

    Edited by |Rossella| - 4/11/2014, 05:16
     
    Top
    .
  11. stefina85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, spero sia il topic giusto; ho problemi a inserire le immagini da cellulare.. Posso inserirne solo una per messaggio :mah:
    Mi aiutate?
    Grazie!
    Ciao :sss:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (stefina85 @ 29/12/2014, 17:56) 
    Ciao, spero sia il topic giusto; ho problemi a inserire le immagini da cellulare.. Posso inserirne solo una per messaggio :mah:
    Mi aiutate?
    Grazie!
    Ciao :sss:

    Di che immagini si tratta? Intendi degli allegati presi dal tuo dispositivo in un post? Oppure intendi semplicemente inserire immagini tramite Url e quindi già caricate su Internet?
    Se ti riferisci al primo caso, cioè all'inserimento di allegati in un post, è possibile inserire un elemento soltanto per singolo post, per cui, se è tuo interesse inserire più immagini ti consiglio di caricarle prima online da qualche parte e poi linkarle tramite Url, è tranquillamente possibile caricare già tramite il forum delle immagini, ma dovresti accedere in modalità desktop o da pc , con l'app Forumfree non è possibile accedere ai supporti per caricare immagini.
     
    Top
    .
  13. stefina85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto! Grazie mille Ross! :rossor:
    Che sito mi consigllieresti per caricarle online?
    Grazie ancora e buone feste! :nat1:

    edit: come non detto Ross! ho risolto: sto usando Postimg.. spero vada bene :sudo:

    Edited by stefina85 - 31/12/2014, 14:39
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (stefina85 @ 31/12/2014, 12:26) 
    Che sito mi consigllieresti per caricarle online?

    Puoi tranquillamente usare l'host messo a disposizione da FF (Forumfree), se entri da pc o in modalità desktop lo vedi...
    Tanti auguri anche a te :bye:
     
    Top
    .
  15. Achrome
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusate se disturbo.
    Vorrei postare una nuova fanfiction: ho letto le istruzioni, ma ho un unico dubbio (magari anche stupido però...) come faccio ad inviare un MP per comunicare l'inserimento del 1° capitolo?
    Grazie mille
     
    Top
    .
645 replies since 27/11/2013, 17:49   17452 views
  Share  
.
Top
Top