Kurenai Tennyo - La Dea Scarlatta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    Un po' di tempo fa, mentre stavo riguardandomi "La maschera di vetro" (l'OAV del '98), rimasi molto colpita da un fotogramma. Mi venne quindi l'idea, di prenderlo a modello per creare un disegno.
    Ebbene ... con mia grande gioia, vi comunico che l'ho finalmente terminato!!

    L'illustrazione è stata realizzata a matita e colorata a pastelli.
    Rispetto al fotogramma originale, ho apportato alcune modifiche: sia per quanto riguarda l'immagine, che per quanto concerne la colorazione.

    Io ce l'ho messa tutta, per creare un'opera quanto meno degna di affiancare i vostri capolavori.
    So di non proporvi nulla di nuovo; non si tratta nemmeno dei nostri amati bradipucci.
    Spero, tuttavia, che apprezziate. :cici:
    Questo è il mio modo per ringraziare tutte voi della vostra compagnia, e per donare un piccolo contributo a questo Forum meraviglioso.



    P.S.: mi spiace solo della qualità - non ottimale - dell'immagine che vi offro (i colori, nel disegno originale, sono molto più vivaci e brillanti e quindi i particolari si notano meglio). Lo scanner, purtroppo, ha i suoi limiti. :mah:


    :sss:

    67a9561372281942

    (cliccare sull'immagine per ingrandirla)



    Edited by The Sound Of Silence - 13/3/2021, 13:00
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    1,900
    Reputation
    +31
    Location
    Roma

    Status
    Io, per prima, debbo farti i mie complimenti... :languo:
    sei bravissima...
    lo sguardo di questa dea scarlatta è stupendo, mi ha trafitto!!! :sudo:

    Di nuovo complimenti e già che ci sei, ragalaci altre di queste chicche, please!!
     
    Top
    .
  3. Sakurazukamori
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meravigliosa! Concordo con Elyhayami...lo sguardo è l'elemento che colpisce più di tutti...anche i lineamenti del volto sono molto belli e armoniosi e la scelta del colore "scarlatto" rende il soggetto molto misterioso. Bravissima!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    2,504
    Reputation
    +925
    Location
    Genova

    Status
    Complimenti Sound of Silence,sei bravissima,il tuo è un disegno poetico ed intenso,i capelli poi sono così fluenti e morbidi, dettagliatissimi, immagino ti avranno preso molto tempo,il risultato è incantevole !:love: :clap:
    Ho una curiosità , se ti va di rispondere ^^( sono curiosa.)..la parte più chiara dei capelli sotto il velo l'hai colorata più chiara già a mano ,(mamma ch lavoraccio)oppure l'hai schiarita dopo al computer ,o con un velo di bianco diluito a pennello sopra? :bye:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (orchidea)

    Group
    Fan
    Posts
    482
    Reputation
    +18
    Location
    Caserta

    Status
    Bravissima Sound of Silence , che meraviglia , sembra viva :languo:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We are such stuff as dreams are made on... We are defined by the lines we choose to cross or to be confined by... To strive, to seek, to find, and not to yield...

    Group
    Moderatrici
    Posts
    6,848
    Reputation
    +865

    Status
    Molto bella, The Sound, complimenti, hai messo un tocco personale di originalità in un disegno che ha preso davvero vita sotto i nostri occhi :clap:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    Mi aggrego alla grande!! mBqlLGD , è bellissimo, sono perfetti i tratti, lo sguardo è il suo!!! :yea: i capelli sotto il velo, i colori, tutto perfetto, e hai pure messo il disegno sulla fronte che da quello che so si chiama bindi, non so se si usi in giappone, ma è messo nel sesto chakra e quindi indica, energia , forza concentrazione.., non ho mai capito se la Miuchi volesse dargli un significato particolare o no, ma per me ci sta... hai riprodotto anche quello, bellissimo :ghgh: :ghgh:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Reputation
    +118
    Location
    roma

    Status
    Meravigliosa, i colori poi sono veramente azzeccati, mi piace veramente molto
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    42ca275ad399b17127277db52f628a11--keep-calm-game-o

    Group
    Member
    Posts
    3,316
    Reputation
    +1,273
    Location
    Calabria

    Status
    Complimenti è veramente bella...e tu sei molto brava :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (tulipano)

    Group
    Fan
    Posts
    948
    Reputation
    +29
    Location
    Catania

    Status
    Bella davvero! :clap:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    1,283
    Reputation
    +220
    Location
    Correggio

    Status
    CITAZIONE (elyhayami @ 13/5/2013, 15:13)
    Io, per prima, debbo farti i mie complimenti... :languo:
    sei bravissima...
    lo sguardo di questa dea scarlatta è stupendo, mi ha trafitto!!! :sudo:

    Di nuovo complimenti e già che ci sei, ragalaci altre di queste chicche, please!!

    Grazie Ely, sei carinissima come sempre! Inutile dire, che le tue parole mi hanno dato molta gioia.:love:
    Mi piacerebbe colorare prossimamente qualche tavola del manga. Purtroppo queste cose richiedono tempo ... inoltre sono una vera e proprio lumaca (parlo di lentezza, è chiaro! Ancora, per fortuna, non mi sono tramutata in una lumaca del Regno Animale. :ahah:).
    Se si aggiunge anche la mania del perfezionismo, posso fare concorrenza alla cara e dolce Miuchi.
    Povera me! :sudo:

    CITAZIONE (Sakurazukamori @ 13/5/2013, 15:39)
    Meravigliosa! Concordo con Elyhayami...lo sguardo è l'elemento che colpisce più di tutti...anche i lineamenti del volto sono molto belli e armoniosi e la scelta del colore "scarlatto" rende il soggetto molto misterioso. Bravissima!

    Ringrazio tanto anche te, Sakurazukamori, per i bellissimi complimenti! :rossor:
    Ad essere sincera, la scelta di usare le tonalità del rosso è nata dal soggetto: "La Dea Scarlatta".
    Se questa mia decisione ha aggiunto un pizzico di mistero alla Dea, di certo male non le fa! :lol:

    CITAZIONE (katandra @ 13/5/2013, 16:17)
    Complimenti Sound of Silence,sei bravissima,il tuo è un disegno poetico ed intenso,i capelli poi sono così fluenti e morbidi, dettagliatissimi, immagino ti avranno preso molto tempo,il risultato è incantevole !:love: :clap:
    Ho una curiosità , se ti va di rispondere ^^( sono curiosa.)..la parte più chiara dei capelli sotto il velo l'hai colorata più chiara già a mano ,(mamma ch lavoraccio)oppure l'hai schiarita dopo al computer ,o con un velo di bianco diluito a pennello sopra? :bye:

    Katandra, come risponderti! :languo:
    Per me è un grande onore ricevere dei complimenti da un'illustratrice del tuo calibro (sai che amo immensamente i tuoi disegni!).
    Sarà per me un piacere rispondere alla tua domanda.
    Il velo della Dea è stato aggiunto in un secondo momento. Prima ho colorato i capelli (ti dirò: diversamente da quello che si può immaginare, per me sono stati la parte più divertente e quella che mi ha richiesto meno tempo di tutto il disegno. Ci ho impiegato molto di più per colorare il viso - per provare a dare una colorazione uniforme alla pelle -, gli occhi e la bocca).
    Poi ho utilizzato la polverina di un pastello rosso (non so se conosci la marca Carb-Othello ... i pochi che ho in casa, sono davvero meravigliosi per realizzare l'effetto sfumato) per evidenziare la presenza del velo.
    Il tocco finale è stato dato da un pastello bianco, passato sulla sfumatura rossa. :cici:

    Non ho la più pallida idea di come realizzare disegni al computer; perciò non ci provo neanche.
    Meglio evitare probabili disastri. :sudo:

    CITAZIONE (ilmioangelo @ 13/5/2013, 16:59)
    Bravissima Sound of Silence , che meraviglia , sembra viva :languo:

    "Sembra viva" ... addirittura! :rossor:
    Che bel complimento! Grazie, ilmioangelo. :arigato:

    CITAZIONE (primavera @ 13/5/2013, 18:21)
    Molto bella, The Sound, complimenti, hai messo un tocco personale di originalità in un disegno che ha preso davvero vita sotto i nostri occhi :clap:

    Grazie infinite anche a te, primavera!
    Tutti questi complimenti, mi spiazzano ... sto diventando un peperone! :rossor:

    CITAZIONE (elielisan @ 13/5/2013, 18:37)
    Mi aggrego alla grande!! mBqlLGD , è bellissimo, sono perfetti i tratti, lo sguardo è il suo!!! :yea: i capelli sotto il velo, i colori, tutto perfetto, e hai pure messo il disegno sulla fronte che da quello che so si chiama bindi, non so se si usi in giappone, ma è messo nel sesto chakra e quindi indica, energia , forza concentrazione.., non ho mai capito se la Miuchi volesse dargli un significato particolare o no, ma per me ci sta... hai riprodotto anche quello, bellissimo :ghgh: :ghgh:

    Uau ... quanti complimenti. Sei troppo buona, elielisan. Comunque, grazie! :arigato:
    Il simbolo sulla fronte era presente anche nel fotogramma originale, così l'ho lasciato.
    Non ne sapevo nulla del significato, ad esso collegato ... lo scopro or ora da te.
    Il perchè la Miuchi l'abbia inserito nel personaggio del suo manga è un mistero, o per lo meno io non lo conosco.
    Se qualche forumina lo sa e ce lo vuole svelare, ben venga! :lol:

    CITAZIONE (cramen @ 13/5/2013, 18:38)
    Meravigliosa, i colori poi sono veramente azzeccati, mi piace veramente molto

    Mi fa piacere che ti piaccia cramen (scusa il gioco di parole). :rossor:

    CITAZIONE (Merumo @ 13/5/2013, 18:42)
    Complimenti è veramente bella...e tu sei molto brava :lol:

    Ti ringrazio di cuore Merumo! :arigato:

    CITAZIONE (Maya73 @ 13/5/2013, 18:46)
    Bella davvero! :clap:

    Grazie Maya73! :cici:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Fan
    Posts
    12,167
    Reputation
    +38

    Status
    Trovo il tuo disegno molto bello The Sound, molto delicati i lineamenti e bellissimi i capelli che con la loro brillantezza sembrano veri....complimenti :ghgh:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Member
    Posts
    1,844
    Reputation
    +83
    Location
    Provincia di Salerno

    Status
    Bellissima....spero che la Dea Scarlatta di Maya sia molto simile a quella che hai disegnato tu....è un disegno eccezionale. I miei complimenti! :clap:
     
    Top
    .
  14. SoniaS
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uaoh.... bellissima davvero bella e romantica, sei molto brava. :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa viola)

    Group
    Member
    Posts
    10,440
    Reputation
    +232
    Location
    Bari

    Status
    una dea scarlatta bellissima, non solo lo sguardo è molto intenso ma anche i capelli sui quali scendono queste perline sono splendidi!!! bravissima!!! tnruU3L
     
    Top
    .
33 replies since 13/5/2013, 14:08   1191 views
  Share  
.
Top
Top