Papà Gambalunga

di Jean Webster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tu stai vivendo nella luce dell'arcobaleno... ragazzina... Sul palcoscenico un tuo solo sorriso, uno sguardo inaspettato... sono capaci di immobilizzarmi... Tu mi hai rubato il cuore, ragazzina!

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    2,514
    Reputation
    +239
    Location
    trieste

    Status
    Il romanzo è molto bello :emoz: devo dire che quando l'ho letto , ho pensato subito a M&M :ooo: la storia è bellissima, e concordo, il finale è bellissimoooo :emoz: :;heart;: lo consiglio vivamente!! :yea:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se possedete la volontà di combattere il vostro destino, diventate forti. Accendete la fiamma delle vostre anime e combattete con tutte voi stesse. Perché chiunque possiede il potere di cambiare il proprio destino". Scorpio Milo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Reputation
    +4

    Status
    Consigliatissimo e consigliatissima questa edizione:


    t3LFhKGE_t
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (mughetto)

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +89

    Status
    non ho mai letto il romanzo, ma ho visto l'anime. Anche se molto carino, non mi ha particolarmente colpita. Pero` ultimamente altri libri che ho scoperto di piacermi molto di questa epoca e luoghi mi hanno fatto venir voglia di leggere anche questo. Poi leggendo il vostro entusiasmo, mi fa venir ancor voglia di prenderlo in mano :lol: :;heart;:

    non sapevo che il libro parlasse di Judy all'universita`, non so se mi piaccia piu` o meno di una Judy al collegio come l'anime. Cio` che forse mi sconvolge di piu` nell'anime sono le treccine che non vanno mai via... :ahah: :sudo:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (mughetto)

    Group
    Fan
    Posts
    176
    Reputation
    +37
    Location
    Parma

    Status
    io mi ero appassionata alla storia guardando il film con Fred Astaire e Leslie Caron, quindi poi ho trovato e eeletto il libro e ho visto gli anime... Certo, le differenze ci sono, ma vi consiglio di leggerlovo guardarlo...effettivamente ricorda M&M
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (primula)

    Group
    Fan
    Posts
    37
    Reputation
    +32

    Status
    Io lessi il libro quando ero una giovincella, è un romanzo epistolare, non è male. Invece ho letteralmente adorato l'anime del 1990, che ogni tanto rivedo su Youtube :lovvv: ; effettivamente la Miuchi nella storia di Maya si ispira parecchio a questo romanzo. Trovo che l'idea di un affascinante benefattore che nell'anonimato si prende cura della protagonista e che sia segretamente innamorato di lei (oltretutto ricambiato) sia davvero molto romantica <3 ...
    Spero che alla fine ci possa essere un lieto fine anche per Maya, così come avviene nel romanzo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    414
    Reputation
    +337

    Status
    CITAZIONE (Vivianuzza @ 28/3/2021, 20:42) 
    Io lessi il libro quando ero una giovincella, è un romanzo epistolare, non è male. Invece ho letteralmente adorato l'anime del 1990, che ogni tanto rivedo su Youtube :lovvv: ; effettivamente la Miuchi nella storia di Maya si ispira parecchio a questo romanzo. Trovo che l'idea di un affascinante benefattore che nell'anonimato si prende cura della protagonista e che sia segretamente innamorato di lei (oltretutto ricambiato) sia davvero molto romantica <3 ...
    Spero che alla fine ci possa essere un lieto fine anche per Maya, così come avviene nel romanzo.

    Anche a me è piaciuto il libro, l' anime è stato bello, però li hanno disegnati proprio male😅😅
    L' ho guardato per la storia non per altro🙈
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (primula)

    Group
    Fan
    Posts
    37
    Reputation
    +32

    Status
    Hai ragione, i disegni (soprattutto quelli di alcune puntate) lasciavano molto a desiderare; una delle puntate meglio disegnate è la numero 9,
    quella in cui Judy incontra per la prima volta Jervis..
    Tuttavia alcune scene sono davvero romantiche, per esempio quella del bacio tra i due, dove si vede quel gioco di ombre che si allungano e fanno capire allo spettatore che Jervis è proprio papà gambalunga..oppure anche la scena del temporale, in cui c'è l'abbraccio tra i due:
    disegnata malissimo ma davvero emozionante 😍 Se fosse stato disegnato meglio sarebbe stato un capolavoro..
    inserito lo spoiler per riferimenti specifici alla trama dell'anime

    Edited by anica44 - 25/4/2021, 19:56
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (glicine)

    Group
    Daito Art Production
    Posts
    414
    Reputation
    +337

    Status
    CITAZIONE (Vivianuzza @ 30/3/2021, 08:04) 
    Hai ragione, i disegni (soprattutto quelli di alcune puntate) lasciavano molto a desiderare; una delle puntate meglio disegnate è la numero 9, quella in cui Judy incontra per la prima volta Jervis..
    Tuttavia alcune scene sono davvero romantiche, per esempio quella del bacio tra i due, dove si vede quel gioco di ombre che si allungano e fanno capire allo spettatore che Jervis è proprio papà gambalunga..oppure anche la scena del temporale, in cui c'è l'abbraccio tra i due: disegnata malissimo ma davvero emozionante 😍 Se fosse stato disegnato meglio sarebbe stato un capolavoro..

    Si, sono scene molto belle...
    Ti dò ragione quando dici che se fosse stato disegnato meglio sarebbe stato un capolavoro!
    Comunque, secondo me, merita molto🥰
     
    Top
    .
22 replies since 20/1/2013, 20:41   944 views
  Share  
.
Top
Top