Chiarimenti dall'admin sull'abilitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Sono costretta a lasciare un nuovo avviso qui per spiegare una cosa a chi tra coloro che frequentano il forum dopo aver ottenuto l'abilitazione alla sezione Scanlations si sentono autorizzate a prendere il nostro materiale e postarlo altrove, fingendo magari d'averlo trovato in rete facendo una ricerca su google, o a chi nonostante non posti altrove il nostro materiale, pur essendo qui abilitato "fingendo" di partecipare alle nostre attività per mantenere l'abilitazione, critica il nostro regolamento deridendolo al di fuori di questo forum pur mantenendo intatta la propria facciata, ebbene a queste persone dico innanzitutto per la milionesima volta che:

    1. Nessuno vi tiene incollate qui: se questo forum non vi piace non ci state e non veniteci, se non condividete le regole e non vi sentite di poterle seguire non stateci, andatevene altrove, ma non sfruttate nemmeno questo forum per cercare notizie o quando è vostro comodo, siate coerenti con voi stesse e le vostre opinioni Serietà per cortesia che la più giovane tra voi se vi va bene c'ha si e no 40 anni!!!

    2. Di conseguenza evitate anche di frequentare il nostro gruppo facebook e la nostra pagina: chi non capisce lo spirito delle regole di questo forum non può credere che su facebook tutto gli sia concesso usando il nostro forum.

    3. Le scansioni che qui vengono postate vengono COMPRATE da una mia collaboratrice (MERUMO) che ogni mese sborsa i suoi bei soldini per prendere la rivista e farci il favore di farci vedere in anteprima le immagini che poi noi stesse traduciamo ed editiamo per proporvele in attesa che molti mesi dopo vengano pubblicate ufficialmente nel nostro paese.
    Il materiale è protetto da copyright e noi trasgrediamo a questa regola pubblicando solo il materiale proveniente dal Giappone e mai materiale edito in Italia, siamo comunque consapevoli che si tratti di una "violazione" e per questo il materiale è condiviso in "privato" in una sezione protetta che viene aperta a coloro che dimostrano di capire le regole e lo spirito di questo forum. Ovviamente nell'abilitare molto spesso ho evidentemente preso delle cantonate visto che spesso ho abilitato persone che poi si sono rivelate delle opportuniste e false che alla prima occasione hanno portato altrove il materiale qui trovato o peggio ancora, fingendo di comprendere, ci hanno preso in giro fuori di qui, ma anche questo fa parte dei rischi del "mestiere" e non mi sorprende più di tanto, tuttavia la mia "apertura" ad abilitare persone che qui ci postano poco e niente e la mia "disponibilità" a capire, ad attendere, a dare una possibilità spesso e volentieri anche a chi viene giusto per leggersi le scansioni e andare via, non possono essere ad oltranza specialmente se mi rendo conto che in maniera esplicita la mia fiducia viene ripagata con la presa per i fondelli!


    4. Se non siete capaci di comprendere la necessità di un regolamento in una comunità virtuale come questa il problema è vostro. Se siete livide e piene di rancore perchè per stare qui dovete sottostare a delle regole che vi stanno strette non sentitevi in diritto di prendere in giro alla prima occasione o di sfogarvi fuori di qui non appena ne avete l'opportunità mantenendo però la facciata delle utenti che amano questo forum ovvero perchè continuate a venire qui se ci state "strette"???

    5. Chi sgarra da ora in poi perderà l'abilitazione senza più possibilità di averla. Mi dispiace, ma va bene essere disponibili e aperti, ma per il culo così in faccia non mi faccio prendere certo da qualcuno che tra voi si crede più furbo di me e che sta qui solo perchè gli fa comodo, ma fuori di qui sparla e deride come se poi nessun altro lo possa leggere.

    6. Trovo tutto ciò molto ridicolo. E chi vuol capire capisca.

    A tutte le altre persone che da sempre si impegnano nel rispetto di queste regole e nella convivenza pacifica in questo forum invece voglio dire un immenso GRAZIE.

    Chi ha qualcosa da dire lo dica pure ovviamente... sono sempre a disposizione, ma non a farmi prendere per i fondelli.

    Edited by |Rossella| - 4/2/2015, 23:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Preziosi Pensieri

    Group
    Member
    Posts
    1,871
    Reputation
    0
    Location
    una nuvoletta rosa vagante

    Status
    boh... ma se uno non può seguirlo il forum, non fa prima a non chiedere l'autorizzazione e... amen? personalmente non credo che la chiederò mai, perché desidero essere libera di andare a venire secondo il tempo che mi è concesso. potrebbero tutti fare così, e non perderebbero niente, visto che comunque vi sono dei riassunti curati e dettagliati e altri siti dove poter leggere il manga, se proprio uno ci tiene, visto che l'autrice cambia sempre le tavole su rivista. però una cosa l'ho notata, girovagando qui e lì. in questo forum ci sono moltissime regole, che da altre parti non ho visto. questo, a mio avviso, rende un po' difficile la partecipazione attiva. ma è solo un mio personale pensiero, da utente semplice di forum free in generale.
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Grazie per aver sentito l'esigenza di farci sapere la tua opinione su questa vecchia questione, prendo atto della tua volontà di non richiedere l'abilitazione e me ne compiaccio.
    In merito all'eccesso di regole.... se il forum non è di tuo gradimento e la richiesta del rispetto delle regole in esso contenute trovi che sia un limite alla tua partecipazione attiva (?) non devi fare altro che uscire dal forum, nessuno ti obbliga a rimanere.
    Io non ho chiesto a nessuno opinioni in merito alle regole del forum, non mi interessano sinceramente. Così come non mi interessa quello che fanno altri forum. Ognuno si gestisce a modo proprio. Le regole qui presenti hanno lo scopo di chiarire il comportamento da assumere in ogni sezione del forum e soprattutto quello di rispettare la libertà di tutti. Se non è gradito o compreso basta andarsene.
    Grazie!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ubriaca di Stelle

    Group
    Fan
    Posts
    33,322
    Reputation
    +15
    Location
    Italia

    Status
    CITAZIONE (|Rossella| @ 19/9/2012, 11:04)
    se non vi fosse chiaro, l'ho creato io, lo gestisco io, lo amministro io solamente e se voglio anche adesso prendo e lo cancello e tutto finisce qui

    Mi fai venire in mente "io ti ho creato,io ti distruggo" :-D
    Se mai avessi preso la decisione di creare un forum sarei stata capace di farlo,per questo che non l'ho mai creato:-),ho il grilletto facile quando mi gira qualche rotella in testa in senso contrario.
    Come utentessa affezionata di altro forum (che tratta altro argomento),anch'esso decennale,è un po' il mio spauracchio questa possibilità di cancellare un intero forum che ha raccolto così tanto materiale,partecipazione e affetto. Mi raccomando non farlo mai eh :bara:
    Lascialo piuttosto ai posteri:-D

    Per conto mio comprendo benissimo il tuo sfogo,mi auguro che le cose,da quando scrivesti queste spiegazioni,abbiano trovato maggior serenità
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (ciclamino)

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +28
    Location
    Foggia

    Status
    Buongiorno! Mi permetto da nuova arrivata di dire la mia su quanto detto dall’ amministratice di questo forum: come in ogni altro contesto, anche qui, dovrebbero valere le regole della buona educazione...È come se io entrando in casa di una persona, mi mettessi a sindacare su come tiene in ordine la stessa o su come la gestisce!! Certo è che purtroppo, ad oggi, per molti soprattutto nella gestione dei rapporti interpersonali, tutto è dovuto a prescindere...cmque Rossella se posso permettermi, da quel poco che ho visto girando sul forum, credo che sia tu sia le tue collaboratrici stiate facendo un ottimo lavoro, poi come per tutti, gli impegni possono tenerci lontani dal forum per un tempo più o meno lungo, ma credo che parlandone tutto si può risolvere. Vi chiedo scusa se mi sono dilungata e spero di poter accedere presto anche io a queste fantomatiche sezioni protette😊 nel frattempo vi leggo, appena ho un po’ di tempo e vi auguro un buon lavoro... :bara:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Ciao Tiffany,


    Ti ringrazio molto per la comprensione. Mi fa piacere tu condivida l'atteggiamento che qui abbiamo per le regole e l'abilitazione. Purtroppo negli anni, oramai parecchi, ne ho sentite tante, ma qui le regole sono sempre state le stesse: si chiede un po' di partecipazione per dimostrare che si ha veramente voglio di stare qui e non solo interesse a leggere le scansioni. E nonostante l'applicazione di questa regola negli anni ne ho viste decine affrettarsi a partecipare lì per lì e poi non scrivere più nemmeno un post dopo aver ottenuto l'abilitazione, non lo ritengo rispettoso verso chi qui perde tempo e davvero dedica del tempo per la condivisione di una passione comune.

    Per altro mi fa sorridere il paragone con altri forum dove per poter accedere a certe sezioni pretendono voti obbligatori per la classifica, banner in firma, avatar e un tot di post settimanali e magari pure una trasfusione di sangue altrimenti "ti attacchi" :sudo: insomma chiedere un minimo di partecipazione per parlare di un manga che si dice di amare mi sembra proprio il minimo.

    Comunque per fortuna la maggior parte proprio come te hanno comprensione. Grazie ancora e a presto :lovvo:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    (ciclamino)

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +28
    Location
    Foggia

    Status
    Io credo che un po’ tutti abbiamo , oggi come oggi, poco tempo a disposizione, anche perché non siamo più ragazzini, e che gli impegni di tutti i giorni ci portano purtroppo a non essere così assidui nella frequentazione del forum...come pure non credo che ci sia bisogno della spunta sulla presenza come su di un registro scolastico. Perciò a mio avviso con un po’ di buonsenso da entrambe le parti la convivenza è più che fattibile. Io intanto ieri ho finito per la centomilionesima volta di rivedere l’anime e nonostante tutto ho sempre l’amaro in bocca per questo finale che si fa attendere ormai da troppi anni😭😭😭
     
    Top
    .
  8. .Luce
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Rossella. @ 21/4/2021, 13:31) 
    Per altro mi fa sorridere il paragone con altri forum dove per poter accedere a certe sezioni pretendono voti obbligatori per la classifica, banner in firma, avatar e un tot di post settimanali e magari pure una trasfusione di sangue altrimenti "ti attacchi" :sudo: insomma chiedere un minimo di partecipazione per parlare di un manga che si dice di amare mi sembra proprio il minimo.

    Rossella, ho letto da cima a fondo il tuo post iniziale del 2012 e gli altri che si sono susseguiti nei giorni, mesi e anni.
    Ti posso solo dire che comprendo in pieno ogni tua parola e anche la tua legittima amarezza. E, scusa se mi permetto, non certo per sminuire il tuo stato d'animo, col tempo si impara a lasciarsi scivolare queste cose. Me lo hai fatto notare in più di un'occasione, e mi è stato utile. Sul momento è logico sentirsi sorpresi, feriti e incompresi, benchè con la logica sai che sono accuse prive di fondamento. Ma ci rimani male, e come darti torto?

    Ecco, ho preso questa tua citazione, perchè volevo dirti che c'è anche di peggio altrove! :uuu: te lo assicuro.

    Ogni forum esibisce un Regolamento, come è giusto che sia, così ogni utente sa come regolarsi.
    Bene, in uno di cui non farò il nome, c'è scritto:
    ... non ci piace usare lo strumento ban, per cui non costringeteci ad usarlo. Eppure, dei normali visitatori, i quali nemmeno hanno detto ciao, si sono visti bloccare l'accesso :dubb:


    E io ci rido sopra!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    CITAZIONE (.Luce @ 30/5/2023, 15:27) 
    Ogni forum esibisce un Regolamento, come è giusto che sia, così ogni utente sa come regolarsi.
    Bene, in uno di cui non farò il nome, c'è scritto:
    ... non ci piace usare lo strumento ban, per cui non costringeteci ad usarlo. Eppure, dei normali visitatori, i quali nemmeno hanno detto ciao, si sono visti bloccare l'accesso :dubb:


    E io ci rido sopra!

    Ciao Luce, sinceramente questa discussione oramai datata non la ricordo esattamente tutta e sicuramente i motivi per cui venne scritta, almeno al momento, sono superati, ma restano sempre attuali.
    Purtroppo sì, ogni forum fa le sue regole come è giusto che sia, del resto un forum è come la casa di chi lo apre e lui decide chi (e perché) farci entrare, io ho sempre cercato di accogliere chiunque, anche se un minimo di autoselezione poi avviene sempre in modo naturale, bannare qualcuno senza conoscerlo è quanto meno bizzarro, per cui fai bene a riderci sopra :lol:
     
    Top
    .
83 replies since 19/9/2012, 10:04   2921 views
  Share  
.
Top
Top