Chiarimenti dall'admin sull'abilitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tita73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissima Rossella,
    vedo oggi il tuo messaggio. Mi dispiace molto che qualcuna di noi ti abbia aggredito. Io sapevo che avrei perso l'abilitazione ed è stato giusto così...col lavoro che faccio ho fatto veramente fatica ultimamente a partecipare.
    Ti ho scritto molte altre cose su un mp (lo sai che ti devo ringraziare tantissimo!!!!)
    Sono davvero amareggiata nel leggere che sei stata "aggredita"...credo sia più che evidente che il lavoro che fai per questo forum sia importantissimo...l'efficienza del forum parla da sola direi.
    Per quanto mi riguarda confermo tutto il mio apprezzamento per te e per tutte le ragazze del forum che ci permettono di "sognare" ancora con M&M!!!
    Quando posso vengo sempre a visitare il forum e spero di poter tornare a partecipare attivamente al più presto.
    Grazie di tutto :bye:
     
    Top
    .
  2. Patty_P
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene io condivido tutto quello che fin qui e' stato detto ma vorrei che chi ha qualcosa da dire, o da ridire, si esprimesse liberamente anche qui .
    Oh discuterne potrebbe essere salutare per tutti, il confrontarsi e scambiarsi le opinioni non e' mai sbagliato anzi.
    Mi ripetero' ma il mondo e' bello perche' e' vario?? sarebbe piu' bello pensare tutti uguale?? mah....
    cMAio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incontro di due anime gemelle

    Group
    Fan
    Posts
    942
    Reputation
    +20
    Location
    Sicilia

    Status
    Cara Ross, condivido in pieno con ciò che hai detto anche perchè esiste un regolamento e come tale deve essere rispettato. Posso capire che per alcune la mancata riabilitazione sia stata una "mazzata" ma ciò non deve scendere nell'esagerazione con insulti e accuse, anche perchè bisogna adottare sempre una certa educazione! Aggiungo un' ultima cosa, per coloro che hanno colpevolizzato il nostro Admin, dico: "Nessuno è tenuto a raccontare i propri problemi ne il perchè delle assenze, quindi... se Ross(in questo caso) è mancata dal forum avrà avuto i suoi buoni motivi e di conseguenza non è tenuta a dirci nulla, non siamo mica a scuola che bisogna portare la giustificazione!!!"
     
    Top
    .
  4. batuffolo79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te rossella purtroppo con il lavoro son impegnate tutta la giornata faccio di tutto per essere presente il più possibile grazie
     
    Top
    .
  5. madaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggere questa comunicazione mi crea molto dispiacere, penso alle tante cose che ho da fare durante il giorno ed anche solo passare per pochi minuti sul forum mi costa fatica figuriamoci amministrarlo, io non saprei da dove cominciare.
    Rossella tu dici di non voler essere celebrata, bene io non lo faccio ma mi sento libera di poter dire : Le regole talvolta non mi piacciono ma nella mia vita esistono da quando ero una bambina, sono abituata all'ordine e senza ordine esiste solo Caos, quindi per favore continua a curarti della nostra casa famiglia virtuale dove io mi sento a casa e non ti curar di chi è forse leggermente un pò "viziato"........... grazie ancora a te ed alle moderatrici.







     
    Top
    .
  6. cat's eye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto la comunicazione solo ora...mi dispiace veramente Ross,capisco non sia facile gestire un forum,io non saprei dove mettermi le mani!!!!
    Credo che se ci sono delle regole debbano essere rispettate e poi non avere l'abilitazione non compromette sicuramente il poter partecipare a questo forum e non diminuisce la passione che ognuno di noi ha per questo splendido manga.
    So benissimo che spesso non è facile passare del tempo qui,le giornate sono piene tra figli,casa,lavoro...la sera si cotti e si va letto.Per me poter passare un po' di tempo con voi è un momento di relax...
    Continua a fare come hai sempre fatto e cerca di non prendertela troppo
    OBEbq
     
    Top
    .
  7. Ofelia70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho letto solo ora la comunicazione e sono rimasta così :sciok:
    Io lo ammetto non so niente di come si gestisce un forum, e su che lavoro ci sia dietro, su questo sono totalmente ignorante.... ma mi sembra chiaro che se si perde l'abilitazione.... non morirà nessuno, pertanto non capisco i toni, da quanto mi è sembrato di capire abbastanza offensivi verso l'adm....
    Io mi sono iscritta su questo forum, dopo avervi seguito per diversi mesi prima, solo per condividere un piacere e/o passione per Gnk....
    Questi toni usati su una persona..... sono pesanti... già uno deve litigare nella vita VERA, tra lavoro, colleghi, famiglia, amici.... pure qui..... dove uno vuole solo passare del tempo tranquillo a condividere con gli altri la propria passione, mi sembra veramente di cattivo gusto....
    Con questo volevo darti tutto il mio appoggio Rossella.... l'indifferenza per queste persone è secondo me l'unica strada.... arrabbiandosi si fa solo il loro gioco.... anche se a volte sfogarsi.....
    Comunque per favore continua per noi che ti stimiamo :arigato:
     
    Top
    .
  8. argira klizia 1976
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rossella io credo che tu sia un'ottima admin e questo forum, la sua gestione e la sua organizzazione ne sono la prova lampante, il regolamento è chiarissimo e se viene letto credo che certe domande uno non se le dovrebbe neanche porre, mi chiedo come si comporteranno questa/e persone nella vita di tutti i giorni, dove di regole da rispettare ce ne sono tante......... :uhm: faranno il diavolo a quattro solo perchè una regola non è di loro gradimento? Ma quello che ho trovato davvero di cattivo gusto è stato attaccarti nel privato e mettere in dubbio la tua sensibilità, nessuno mai, in nessun contesto, dovrebbe permettersi di criticare e giudicare la sensibilità degli altri, semplicemente perchè molte volte la "mancanza di sensibilità" può mascherare solo un'enorme timidezza e/o tanta riservatezza, non tutti riescono, con la stessa facilità, a mettere in piazza i propri problemi, anzi molte volte parlare di altro aiuta e serve proprio per un breve momento a dimenticarsi di quei problemi, più o meno gravi che siano. Per tutte queste ragioni, io ti sono grata, se sono riuscita a condividere la grande passione per Garasu con persone intelligenti e rispettose (perchè fortunatamente ce ne sono davvero tante) scoprendo cose che altrimenti non avrei mai saputo, è merito tuo e di questo forum, ti prego quindi di continuare dritta per la tua strada così come hai fatto finora, e di continuare, con l'indispensabile aiuto delle moderatrici, a rendere questo forum il luogo caldo e accogliente che è, infischiandotene di tutte le critiche, perchè come qualcuno ha già detto, PROBLEMI LORO!
    :arigato:
     
    Top
    .
  9.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,705
    Reputation
    +5,573
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Io ringrazio tutte quante per la comprensione e la disponibilità nei miei confronti e nei confronti del forum e delle sue regole, tuttavia ci tengo a sottolineare ancora una volta che il motivo per cui ho aperto questo topic era innanzitutto per dare l'ennesima risposta ad alcune delle lamentele che ho ricevuto e per fare in modo che questa rimanesse ai posteri, se così vogliamo dire, in modo che in futuro si sappia già cosa penso e cosa accade in questo forum in merito alle abilitazioni.
    Sia chiaro che come admin so bene a cosa vado in contro e conosco perfettamente le critiche che potrei ricevere e infatti queste spesso non dico che mi lascino indifferente, ma le digerisco abbastanza repentinamente, ciò che in questo caso ho faticato a mandar giù è il fatto che ci sia stato qualcuno che, in nome dell'abilitazione persa, si sia permessa di esprimere un parere sulla mia persona e la mia sensibilità umana verso i problemi degli altri o anche sul perchè io mi sia assentata dal forum per lunghi periodi.
    Il problema è che sono stata accusata sul personale di cattiveria e di insensibilità da qualcuno che, per farlo, ha messo in mezzo la sua situazione personale "difficile" come se io fossi una disumana che se ne sbatte dei problemi della gente e che pretende solo che ci si colleghi al forum ogni secondo.
    Ma il punto è che voi di me potete pure pensare quello che volete, anche che sono disumana e cattiva, ma di fondo nel vostro giudizio dovrebbe esserci sempre come premessa il senso che ha quello per cui ci troviamo qui.
    Io qui faccio l'admin e di conseguenza DEVO applicare le regole (che ho deciso io, ma che voi accettate nel momento in cui partecipate) e ciò devo farlo a prescindere da chi ho davanti.
    Poi privatamente e umanamente possiamo anche rimanere ore a discutere, a parlarci, a confrontarci e a raccontarci tutto quello che vogliamo, ma ciò non autorizza nè voi nè me a usare poi questo eventuale rapporto come "ricatto" morale o pretesto per chiedere strappi alla regola che, nel momento in cui li facessi, danneggerebbero solamente gli altri utenti e sicuramente non me.
    Alla fine a me cambia poco chi ha o non ha l'abilitazione, ma sicuramente se a chiedermi di chiudere un occhio è un'utente di vecchia data che conosco e che per qualche motivo tendo ad abilitare, memore dei suoi trascorsi, inevitabilmente ciò si ripercuote sui nuovi utenti che non conosco e che, magari, disabilito alla prima mancanza.
    Per cui mie care amiche e ovviamente mi riferisco a chi ha avuto da ridire o chi lo farà in futuro, ricordatevi, che nel mancare alle regole del forum e nel prendervela quando queste vengono applicate a vostro discapito è solo alle vostre "amiche" e "compagne" di viaggio che fate un torto e di certo non a me.
    Esiste qualcuno tra voi che è stato abilitato nonostante manchi da un po', ma per motivi che vanno oltre il "senso umano" del nostro eventuale rapporto, ma per il contributo che magari queste persone hanno dato in passato alla gestione del forum stesso (magari moderando o aiutandomi in qualche maniera), ma anche questa riconoscenza da parte mia alla lunga dovrà per forza di cose cessare sempre e solo per rispetto degli altri utenti e non certo perchè sono cattiva e voglio dimenticarmi di loro.


    La cosa che più mi dispiace, ma al tempo stesso mi conferma quello che penso, è che le persone in questione, che hanno avuto da ridire sulla loro mancata abilitazione, non si siano ancora espresse in questo topic, segno evidente che o non si collegano mai (motivo per cui sono state disabilitate) salvo che per mandarmi MP oppure che nonostante abbiano letto non abbiano il coraggio di esprimere pubblicamente i loro giudizi affrettati sul forum e la mia persona.
    Buon per loro.
    Io chiedo solo un minimo di coerenza e di obiettività, quella che PROVO a usare io nell'amministrare questo forum.
    Per me il discorso si chiude qui, ringrazio tutte voi che siete intervenute positivamente e in modo costruttivo per dire la vostra.
    Ovviamente il topic rimane aperto per chi volesse continuare a dire il proprio pensiero.

    Grazie :arigato:
     
    Top
    .
  10. Masumi forever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ross. Spero non ti stia riferendo a me... :mii: ...ma sono certissima di no. E' vero: ho perso l'abilitazione e ho scritto qualcosa in merito, non per chiedere chiarimenti (perchè so di averlo meritato: conosco le regole ed è giusto che ci siano) ma semplicemente per spiegare il motivo della mia assenza...senza entrare troppo sul personale. L'ho fatto per ribadire il mio amore per questo manga/anime ... e per manifestare (seppure inutilmente) il mio dispiacere per non potere più accedere alle sezioni protette...Ma, ribadisco, è giusto così...Non sono in grado di sapere quando potrò nuovamente partecipare con costanza...Comunque continuerò a seguirvi...Mi dispiace che certe persone si siano permesse di offendere te e quello che fai per tutte noi...Conviene ignorarle: la cattiveria, l'ignoranza, l'ingratitudine, la superficialità :banzai:
    :sss:
     
    Top
    .
  11. HamelinViolinist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon pomeriggio a tutti.
    anche io ho avuto modo solo oggi di trascorrere sul sito un pò più di tempo e appena ho notato la comunicazione ne ho preso visione.
    ho letto attentamente e concordo sulla necessità di rispettare le regole del forum al fine di usufruirne in modo corretto e in allegria. non mi riferisco solo alle sezioni che richiedono l'abilitazione, ma anche a quelle che possono apparire banali o scontate tipo l'uso di un linguaggio non offensivo, postare le immagini hot nella sezione appropriata e così via, poichè se non lo si fosse ancora capito, sono regole che non servono tanto a rossella quanto a favorire tutte, a tutelarne la sensibilità,la dignità e il rispetto.
    io, ad esempio, non riesco a essere costante, come del resto tante altre utenti, quindi approvo il non concedermi l'abilitazione a sezioni più particolari. tempo fa venne creata una sezione relativa alle confidenze personali: ma qualcuno si è mai chiesto cosa sarebbe successo se tutti avessero potuto accedervi liberamente, cosa sarebbe capitato? porre delle regole non uccide nessuno...esistono a casa, a scuola, sul lavoro, come molte che mi hanno preceduto hanno detto, chi non è d'accordo è libero di dirlo e di andarsene, ci può essere la svista o l'errore involontario, io appena iscritta e dopo aver letto il regolamento ho toppato alla grande(scusate il termine), ma con garbo e prontezza mi è stato fatto notare, e nella sezione apposita ho anche potuto capire come fare a non ripeterlo. non tutti i forum si sprecano a spiegarvi come fare una cosa..... è sempre facile dire hai sbagliato, ma rossella e le sue collaboratrici non si limitano mai a questo, dando a tutti la possibilità di imparare e migliorare. spero il mio non sembri lecchinaggio, ma sono una sostenitrice della necessità di rispettare le regole per non sfociare nel caos dove ognuno fa e dice quel che vuole ai danni di tutto e tutti. questo forum rappresenta per tutti qualcosa di diverso, c'è chi ci viene per le scan e gli spoiler, chi perchè attraverso la passione per il manga ha scoperto una casa, una famiglia con cui condividere una passione e socializzare, chi per imparare tante cose. personalmente rispetto tutti, sia chi ne usufruisce in modo superficiale sia chi lo ama in modo spassionato. io ho scoperto qui le fanfictions, le fanart, i contest, i topic.....arabo per me. e quando ho tempo, mi piace leggere e guardare, perchè mi allieta, mi aiuta a conoscere un pezzettino in più di voi, mi piace dibattere e vedere i punti di vista diversi su uno stesso oggetto, e se nel corso dell'anno ne avrò l'occasione anche partecipare a qualche contest mettendomi alla prova, prendendo esempio dalle altre, perchè ogni tanto è pure bello metterci la faccia in prima persona. pensando a tutto questo, immagino, purtroppo in pratica non so, cosa voglia dire per chi gestisce il forum, metterci la faccia e l'impegno tutti i giorni..... alcune come giallodimarte hanno fatto la considerazione realistica che persone in disaccordo con il regolamento del forum che agiscono in modo discutibile e offensivo esistono, e che ormai ci si è abituati, questo è anche il mio ragionamento, il più delle volte, per non farmi cattivo sangue ogni sacrosanta volta.... ma è anche corretto non soprassedere, perchè sinceramente, se rossella non si fosse sfogata, non mi sarei mai resa conto quanto siano importanti le regole nella gestione di un forum e di tutti i suoi utenti. ripeto, esse non servono a rossella, quanto a tutelare tutte. spero di cuore che tutto questo stress non intacchi la tua salute,rossella, non ne vale la pena. capisco e capirò se l'impegno tuo verso il forum ne risentirà a causa di queste controversie, solo, non dimenticare mai quanta gioia dai a tantissime persone, appassionate di garasu da secoli o nuove scopritrici del manga, che anche solo per quindici minuti la sera, venendo qui, si sentono a casa :bye:
     
    Top
    .
  12. Crystal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mha... al mio paesello si usa dire che "La mamma dei cretini è sempre incinta!", ragion per cui in giro ce ne sono davvero tanti...

    La civiltà della gente si dimostra ancor di più nei luoghi in cui le persone si sentono "libere" perchè non "visibili" fisicamente, e questo forum, come la rete in genere, è uno di quei casi.
    Rossella si fa in 4 mila per tutti (noi sul web ed i suoi a casa e nella realtà), ovvio che poi le girano le scatole se le vengono dette le cose che riferisce. Bisogna essere mocciosi immaturi per reagire tanto malamente ad una sconfitta... :red: mi dispiace per voi ragazzi, ma o crescete o nella vita sarete sempre dei perdenti, perchè di batoste vere (e non una cosa insignificante come perdere una abilitazione che facilmente si può riacquisire) ne prenderete tante e non sempre sarete coperti da uno schermo o dalla sottana della mamma.
    Un abbraccio, admin! :nkk;:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rossa)

    Group
    Moderatrici
    Posts
    4,545
    Reputation
    +429
    Location
    Napoli

    Status
    Fatte le debite proporzioni, quando penso al nostro forum lo considero un po' come la casa dei miei genitori. E' un posto dove mi sento perfettamente contenta e a mio agio ma ci sono delle regole da rispettare per rispetto e per affetto della persona che lo creato e lo messo a disposizione mia e di tutti. Le ho sempre trovate molto ragionate e ragionevoli e ho sempre apprezzato il fatto di poterle anche discutere. Inoltre questo posto, al contrario di molti luoghi d'incontro virtuali, è per la quasi totalità aperto a tutti.
    Per questi motivi mi sembra davvero incredibile scadere sul personale per una cosa così futile come la perdita dell'abilitazione ad una sezione.
    Beh Rossella... come al solito hai gestito la situazione nel migliore dei modi: hai spiegato, hai ripetutamente invitato al confronto e hai convolto tutti in una riflessione costruttiva. Grazie di tutto :love:
     
    Top
    .
  14. eai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono riuscita a leggere tutto nella giornata di oggi.
    Io concordo non solo col pensiero di Ross ma anche con quello che avete scritto tutte voi.
    Per esperienza personale posso dire che sono sempre stata accolta, ascoltata e capita ma sopratutto avvisata, per quanto riguardava la sezione protetta.
    Le regole sono regole e valgono per tutti.
    Sono la prima a non richiedere l'abilitazione di nuovo perché sono consapevole, come molte di voi hanno scritto prima , che per enne motivi uno non riesca a partecipare con assiduità, costanza ecc...
    Vale per me come per tutte che io nel forum continuerò a venire, a scrivere e sopratutto a leggervi,.
    spesso quando sono stanca vi leggo per rilassarmi !!!

    Quando sarò pronta e avrò il tempo e la sicurezza di poter garantire il minimo richiesto mi riproporrò ma per ora non è fattibile.
    siete come forum una grossa risorsa per tutte quelle accomunate dalla passione per maya, io pure non sono più giovanissima per cui come giustamente dice ross lo si fa per un piacere quello che fate e noi vi seguiamo per lo stesso motivo.
    Rinnovo quindi il mio appoggio e la mia solidarietà, non devo dire nulla per piageria e non ho alcuna critica da muovere.

    colgo l'occasione per ringraziare ross n primis e tutte le admin per il lavoro che costantemente svolgono per tenere aggiornato il sito.
     
    Top
    .
  15. giovannabenni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritrovarsi qui dovrebbe essere una gioia, un'evasione costruttiva dagli impegni di tutti i giorni per assecondare le proprie passioni fumettistiche che perseverano dai secoli dell'infanzia... (o giù di lì!).
    E' un dispiacere profondo leggere di queste incomprensioni, ma il parlarne apertamente tra tutte noi è di certo importante.
    Negli anni in cui non uscivano numeri del fumetto ho sentito molto sola questa mia passione per GnK, nessuno sembrava volerne parlare, e aver trovato il forum è stata subito una infusione profonda di coraggio a continuare nell'attesa spasmodica: sapere che tante altre persone attendevano con la stessa perseveranza e fedeltà (Miuchi ti odio!!!! :aaa: ) mi ha permesso di aprire la riflessione verso tante altre sfaccettature di questa opera meravigliosa.
    Grazie Rossella per averlo inventato e insieme a tutte le collaboratrici per renderlo così ricco e interessante, sempre aggiornato rimbalzando da un continente all'altro per noi le informazioni con tanta dedizione.
    Partecipare costruttivamente tutte insieme è la cosa migliore e unica da fare.
    Continuate così, siete grandi! (facciamolo per lui :masumi: , che ha tanto sofferto e si merita tutto il nostro affetto!!! :inlov: )
     
    Top
    .
83 replies since 19/9/2012, 10:04   2921 views
  Share  
.
Top
Top