Chiarimenti dall'admin sull'abilitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    m (100x94)

    Group
    Member
    Posts
    9,088
    Reputation
    +392

    Status
    Rossella tu sei sempre stata disponibile al dialogo, alle volte fin troppo, anche con chi francamente non se lo meritava. Sei sempre stata disponibile a spiegare il perchè di determinate regole. Non ti sei mai tirata indietro.
    Comprendo la tua arrabbiatura perchè quando si trascende, quando si scade nel personale e si lanciano accuse immotivate fa male oltre che incavolare, sopratutto se si pensa a quanto tempo e lavoro (gratuito) gestire questo forum comporta.
    Perciò anche io ti dico di continuare con il tuo lavoro in nome di tutte quelle ragazze (la maggioranza per fortuna) che capiscono quanto lavoro c'è dietro a questo forum e di conseguenza accettano le regole che vigono in questa comunità, che sebbene sia virtuale deve comunque avere delle regole per poter funzionare al meglio. E che sanno distinguere tra il ruolo di admin e la persona che sei (sempre disponibile con tutti per quanto ti è possibile e anche di più).
    E a chi ti lancia accuse immeritate e immotivate dico di farsi un esame di coscienza e di pensare prima di sparare cattiverie tanto per sfogarsi.
     
    Top
    .
  2. susi76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il forum è la nostra casa.....sempre..... e non solo quando ci fa comodo! Ed è soprattutto grazie al lavoro di Rossella che ci troviamo tanto bene qui.

    personalmente quando mi sono iscritta ho letto il regolamento da seguire ed ho cercato e cerco di rispettarlo il piu possibile, e non mi sognerei mai di contestare delle regole che so di aver trasgredito!!!!

    Continua ad occuparti di noi capo!!! stai facendo un ottimo lavoro. e a chi non piace..... bè ..... è un problema loro.
     
    Top
    .
  3. annablu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che in una comunità basata sul rispetto reciproco le regole vadano osservate.. soprattutto se vengono spiegate e ne viene sottolineata l'importanza fin dal principio.
    Quando mi sono iscritta al forum ero ben consapevole di non poter garantire assiduità e presenza, conosco bene la mia vita ed i miei limiti, e come dice Rossella nessuno sa cosa accade nei periodi in cui non si sta sul forum... così semplicemente non ho mai chiesto l'abilitazione, non ho i requisiti necessari. La regola, chiara ed espressa più volte, vale per tutti, me compresa, così per non dare problemi semplicemente godo della compagnia di tutte voi e aspetto con pazienza l'uscita del manga..
    E da un pò sono poco presente sul forum perché mi viene più semplice connettermi al gruppo facebook, e nulla più di facebook ti permette di apprezzare una comunità tranquilla e ben amministrata. Ugualmente godo di questo bel gruppo, é piacevolissimo, pur con il limite di non vere accesso a tutte le sezioni.
    Riassumendo il mio pensiero, credo che la regola vada rispettata e che le decisioni delle admin vadano accettate soprattutto se validamente motivate.. e per inciso ritengo che il forum sia ottimamente amministrato.
    Grazie

    Edited by annablu - 20/9/2012, 13:48
     
    Top
    .
  4. cremecaramella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Rossella, volevo solo dirti di non arrabbiarti troppo per quello che è successo perché quello che fai è davvero impagabile. Non sono esperta in informatica (senza contare che non sono nemmeno brava né a disegnare né a scrivere) e posso solo immaginare l'impegno, la fatica e il tempo che tu e le altre moderatrici dedicate a mantenere questo forum al livello in cui è, con tutti i problemi che la vita quotidiana comunque comporta.
    Anch'io ho perso l'abilitazione, ma ho pensato che era giusto così perché la mia partecipazione era davvero limitata e, considerando che non potevo cambiare la situazione, non ho nemmeno pensato a richiedere l'abilitazione. Ma il "nostro" forum resta sempre l'unico a cui sono iscritta e seguo sempre con affetto tutto quello che succede al nostro manga, di cui speriamo tutte di vedere il finale che sogniamo. E volevo inoltre dirti che non si tratta di celebrarti, ma penso che tutte quelle che, come me, hanno sentito la necessità di scriverti e di farti sentire la loro vicinanza lo hanno fatto perché ti vogliono bene, anche se la nostra è una conoscenza virtuale, e ti stimano. Un grosso bacione e un augurio di tante cose belle! Continua così! gif gif
     
    Top
    .
  5. ABCDF80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo ti hanno proprio fatto arrabbiare! :aaa:
    stai tranquilla con certa gente non vale neanche la pena provarci a parlare e discutere,la vedono tutto a modo loro e appena una cosa non va come dicono loro esplodono con una marea di cavolate.hai fatto bene a sfogarti ;questo da ancora più importanza al forum che è diretta da gente seria e bisogna rispettare il loro lavoro fatto con serietà e amore senza ricevere nulla in cambio. :emoz:
    io mi sono trovata bene dall'inizio e come essere in una grande famiglia e non riesco a staccarmi da voi,vi rispetto per tutto quello che fate e penso che come me la maggior parte delle forumine la pensano allo stesso modo.anzi ti dirò dato che è un pò che non ti leggevo mi ero preoccupata che ti fosse successo qualcosa,SPERO DI NO! :sudo:
    ancora grazie per tutta la pazienza che hai per tutte noi,e cerca di non pensarci e pensare alle cose più importanti che realmente valgono di più della tua vita.un grosso smack abbracciohm8
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa rosa)

    Group
    Fan
    Posts
    2,055
    Reputation
    +267
    Location
    Carrara

    Status
    Sono carrarina e l'anarchia mi scorre nelle vene insieme al sangue.
    Dopo questo doveroso prologo ( tanto per spiegare che a me le regole piacciono solo quando e se sono regole buone, serie e soprattutto valide per tutti ) faccio solo una piccola precisazione ( che per le persone adulte suonerà ridondante: mi scuso con loro preventivamente . Ma magari giringiro c'è qualcuno che molto adulto non è ) .
    Al momento della mia presentazione al forum, sono stata invitata dalle moderatrici a leggermi "tutte" le regole del forum ( a volte ammetto che qualcuna mi sfugge, tipo i maledetti spoiler... mai che capisca alla prima quando metterli! Sarà la carrarinità o l'orario incivile dal quale a volte mi affaccio qui..). Se ti iscrivi, le accetti.Se non ti piacciono, non entrare neppure.
    Poi, morendo dalla curiosità ( anarchica e curiosa like gatto. Son fatta così) ho chiesto l'abilitazione per i siti protetti. Ross me l'ha concessa, ricordandomi anche qui le regole,
    E giustamente, anche con maggior ragione dato che in quelle sezioni c'è chi lavora a lungo ( e AGGRATIS: si accontentano di un grazie! ) per noi. Hai voluto la bicicletta? Poi pedala.
    Allora, venendo al dunque.
    Siamo tutt* ( so che il linguaggio sms non va bene, ma il simbolo * è una convenzione per includere tutti i generi possibili, passatemelo in questo caso!) adult*, e qui siamo adult* graditi ospiti in casa di qualcun altro, che non ci lega alla sedia e non ci incolla il fondo dei pantaloni con l'attack. Le regole le conosciamo ed abbiamo accettato di seguirle, entrando in questa casa. Anche quando ci tornano un pochetto scomode ( e mi è successo a volte ) dovremmo seguirle. L'admin non ha problemi a dialogare con noi quando lo chiediamo. Basta farlo con il dovuto rispetto ( sempre casa sua è! ) e con la dovuta educazione che si spera tutt* abbiamo ricevuto.
    Altrimenti alzarci e prendere la porta è sempre un'opzione aperta ( ci sono utenti che non girotrottolano più qui da una vita, ma credo perrò che Ross non le bannerebbe dovessero riapparire). Anche questo sempre con la dovuta educazione.
    Signor* si nasce, diceva il buon Totò. Evidentemente non tutt* lo nacquero.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa bianca)

    Group
    Member
    Posts
    1,844
    Reputation
    +83
    Location
    Provincia di Salerno

    Status
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa. (Dante Alighieri)
    Citazione corretta: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa. (dalla Divina Commedia, Inferno, Canto III, 51)....Credo che entrambe le citazioni possono essere scritte per farti capire quanto è bene talvolta non considerare degli eventi, persone e cose che ci fanno solo star male. Io penso che tu Rossella debba solo sentirti orgogliosa di questo forum che hai creato perchè è così ben strutturato e preciso, tale da sembrare una macchina perfetta! Non ho avuto modo di notare il trattamento a " Chi figli e a chi figliastri", non mi sembra proprio che ci siano persone raccomandate e altre no. Anzi qualche volta ho letto anche richiami per persone iscritte qui dal principio....Quindi non ti arrabbiare, non ne vale la pena, sii solamente fiera di questo forum che personalmente non sarei mai stata capace di arrivare fino a tanto.

    H9yuO
     
    Top
    .
  8. Binduamore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh cavolini cinesi Rossella cara... mi dispiace tanto leggere tutto questo. Io sono una di quelle in "verifica" e sinceramente non mi permetteri mai e poi mai di chiederti spiegazioni o farei recriminazioni. So di essere molto ballerina nel forum, per problemi tecnici fondamentalmente. Cara Rossella, ci sarà sempre chi penserà che saprebbe fare meglio, che ci siano altri venti modi migliori di amministrare il forum o che giudicherà a prescindere da quello che realmente si fa. L'unico mio consiglio è quello di fare quello che fai come fai, ognuno è libero di scegliere se restare in questa casa o cambiarla, e se le regole non vengono rispettate è giusto provvedere. Mi dispiace davvero tanto...leggendo le tue parole avverto tanta frustrazione, rabbia, delusione e dispiacere. Non è bello... spero le cose cambino. Apprezzo il tuo impegno e non devi giustificarti secondo me...
    PS: l'abilitazione per me era una questione di raggiungimento di un livello, le scan non le guardo (il mio PC impiega un secolo a caricare ed io mi annoio!) e perderla mi dispiace. Ma sono certa che le cose possano cambiare quindi...dipende da me!
     
    Top
    .
  9. …ZoEle…
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sento e non mi sento chiamata un pò in causa da alcuni punti messi da te Ross..sopratutto per quanto riguarda le e-mail..perchè è vero io sono una di quelle che ha scritto ''privatamente'' ma le ho mandate rivolgendomi non alla Ross amministratrice e reggente del potere ''abilitazione'' ma alla Ross ''amica'' che mi ha accolto..sopportato e supportato in questi 2 anni che ci conosciamo..
    così come le stesse e-mail o messaggi in facebook le ho fatte pervenire a quelle che io considero ''amiche'' che fanno parte di questo forum..
    ma credo che tu questo già lo sappia Ross..e lo dimostra il fatto che con lo stesso tono ''amichevole'' tu mi abbia sempre risposto..e continuato a farmi sentire constante la tua preziosa considerazione senza mai e poi mai e sottolineo MAI parlare di ''cose da forum''..
    probabilmente qualcuna penserà che perdere l'abilitazione sia un'umiliazione..io ho sempre pensato che avere il privilegio di poter guardare le scans non sia altro che la ciliegina sulla torta..una torta incredibilmente buona composta di una miriade di strati tutti meritevoli di attenzione..
    ma se la ciliegina finale non si può mangiare non è che finisca il mondo..non è che ci si deve ''sentire'' umiliate..ma anzi forse potrebbe essere uno stimolo per apprezzare meglio tutto il resto..
    è giustamente da ricordare come è stato da te detto che questo forum è un hobby..un hobby impegnativo con cui ci si deve stare con la testa...sarà che a me piace da impazzire parlare di Maya e Masumi..sia nelle news..sia nella parte grafica..dapertutto insomma e quando e dove posso mi metto lì a fare le mie solite elucubrazioni bradipesche..e se trovo qualcosa di piacevole e curioso da postare non lo faccio certo per farmi ''bella'' agli occhi di chi mi ha dato fiducia..ma solo perchè sono mossa dallo stesso spirito di solidarietà con cui si condivide questo grande sogno..
    nei sondaggi sul forum vorrei più... e sul forum vorrei meno... hai messo a disposizione di tutte noi la possibilità di mettere parola al tuo operato e se non ricordo male in entrambi i casi abbia stravinto l'opzione ''niente va bene così'' e adesso mi sembra una madornale ''incoerenza'' leggere le critiche a te mosse..ma un bel ''mea culpa'' non è in grado più di farselo nessuno al giorno d'oggi..??

    la strega cattiva Rossella..la presenza oscura che sembra volteggiare sulle nostre teste..è in realtà la persona più ragionevole di questo mondo..non serve leccarle il culo serve solo parlarle con onestà..lealtà e correttezza..le ''famose regole'' su cui si fonda questo forum-famiglia..
     
    Top
    .
  10. deadany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa posso aggiungere di quanto è stato detto e ridetto?
    Ribadisco solo che per me questo forum è perfetto così com'è! Dicono che ci sono regole troppo ferree? Meglio così che con il degenero totale!!
    E tu mia cara Rossella sei un Admin, severo certo (giustamente), ma sei in primis una persona REALE che vive la propria vita con problemi o meno, sinceramente non so come siano andate le cose, oggi appena sono entrata nel forum, ho visto che c'era una comunicazione importante e non ho nemmeno salutato in Tagboard (scusate :sudo: ) e come al solito quando leggo queste comunicazioni rimango un pò a bocca aperta e ho l'amaro in bocca. Soprattutto perchè come dici tu anche se ultimamente sei un pò latitante (scusa passami il termine) hai fatto per noi veramente tanto. Hai preparato nuovi contest, hai preparato nuove scan ... hai cercato comunque di rendere la Tua casa accogliente, e per questo io ti ringrazio! :arigato:
     
    Top
    .
  11. linda rosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io voglio esprimere la mia solidarietà a Rossella e non per leccare ma perchè, al di là dell'incazzatura che poi alla fine passa, si capisce che è rimasta ferita e sinceramente non credo proprio lo meriti.E' sempre stata molto carina e gentile, disponibile fino all'inverosimile anche per le cavolate e vi assicuro che ne ho chieste di cavolate perchè, essendo alquanto impedita con il pc, ho avuto spesso bisogno di aiuto e lei si è sempre prestata con Santa pazienza. E' capitato anche a me di inviare un mp privato a Rossella chiedendo un chiarimento riguardo un regolamento del forum e VI ASSICURO (perdonate il maiuscolo ma stavolta è d'obbligo) che lei mi ha risposto dandomi le dovute spiegazioni con la massima GENTILEZZA e non siamo mai andate a mangiare insieme, non perchè non mi farebbe piacere :lol: perciò credo che spiegazioni si possano anche chiedere ma mi domando...coma cacchio le avete chieste ste spiegazioni?C'è modo e modo di chiedere. Ragazze fatevi un attimo un esame di coscienza e anche se credete di avere ragione evitate di fare attacchi andando sul personale delle persone perchè quello vuol dire proprio voler ferire poi si può non condividere, non avere una buona opinione e in quel caso si va via ecc. ma lasciate perdere altre argomentazioni
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    IMG-20180516-WA0080

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +837

    Status
    Dai Ross, a intervalli più o meno regolari ma dovresti essere abituata a queste cose ormai, no? Potresti organizzare un corso per future admin: "forum: il dietro alle quinte che non avreste mai immaginato esistere ma che esiste, eccome se esiste." Però fatti pagare, eh? :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (rosa gialla)

    Group
    Fan
    Posts
    2,435
    Reputation
    +167

    Status
    Come utente devo dire che da quando sono sul forum ho osservato un ritorno ciclico di questi attacchi polemici verso l'admin a cui ho dato sempre lo stesso peso che darei all'influenza: una seccatura di un paio di giorni che non merita di essere ricordata. :noia:
    Se questa volta spendo due parole in più del solito è perché mi è venuto il dubbio che un paio di cose lapallissiane forse tanto lapallisiane non sono se non per me. :dubb:
    L'abilitazione alla sezione scalations, come giustamente ha ricordato Zoele, è la ciliegina sulla torta del forum, ricco di molto altro, e chiunque misurasse la propria passione per Gasaru no Kamen sulla base dell'abilitazione prenderebbe un granchio (e non a Izu). L'abilitazione non è neppure da considerare alla stregua di un titolo nobiliare - non ci stanno conti o duchesse - né un titolo di anzianità o un certificato di buona condotta. L'admin prende atto della participazione effettiva che dimostra l'interesse e ci apre la sezione. Questo non significa che chi non partecipa non sia interessato al nostro amato manga! :rolleyes: Quando avvertiamo delle nostre assenze sul forum o partecipiamo gli altri di alcuni aspetti della nostra vita personale lo facciamo per la stima e il rispetto reciproco che notiamo non andrebbero mai confusi per titoli che accreditino un trattamento di favore. Giudizi sulla vita personale o sulla sensibilità altrui, pur se espressi per via privata, sono solo una dimostrazione di cafonaggine o un tentativo di colpevolizzazione.
    Se si torna a partecipare si riottiene l'abilitazione, a volere la botte piena e la moglie ubriaca si da prova solo d'immaturità. In fondo alla lista delle abilitazioni viene segnalata la nostra scarsa partecipazione affinché non si caschi dalle nuvole nel momento in cui si perde l'abilitazione. Ditemi voi: che ci trovate di umiliante in questa premura?
    Rossella, stai serena! Tutti godiamo del frutto delle tue fatiche ma nessuno può accaparrare pretese sul tempo che dedichi ad un HOBBY.
     
    Top
    .
  14. dezda26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarò ahimé sincera: é ovvio che alcune di noi siano qui probabilmente solo o soprattutto per leggere le scan e non per condividere una sana passione come é il nostro manga preferito. Questo significa non aver compreso in pieno lo spirito vero del gruppo. Non che sia sbagliato avere una voglia matta di vederle queste benedette scan, non critico certo questo per carità, ma se si é qui solo con questo scopo, se si commenta solo la sezione a cui solo gli abilitati hanno accesso, se molto spesso ci si "presenta" qui solo in prossimità della pubblicazione sul forum di suddette scan appunto o in situazioni simili mi chiedo come si possa criticare con tanta severità l'Admin. Inoltre se si é interessati all'andamento della storia, tutte noi siamo libere di andare a leggere gli spoiler per i quali non serve essere abilitati, dobbiamo solo scegliere se vogliamo leggerli o meno e aspettare. Se proprio non riusciamo ad aspettare, intanto leggiamo quelli e, quando potremo essere più presenti nel forum, potremo allora chiedere e ottenere (o riottenere, a seconda dei casi) l'abilitazione e vedere queste benedette scan che nulla aggiungono alla storia se non le immagini di quanto già sappiamo. Capisco che vederle sia un'emozione maggiore e mille volte più coinvolgente di un semplice riassunto, ma come "improvvisamente" siamo presenti solo nella sezione Scanlations con commenti vari e così come abbiamo il tempo di mandare "cortesi" mp allora abbiamo anche il tempo di partecipare e lasciare qualche nostro commento anche in qualche altra sezione nel forum. Quando abbiamo deciso di iscriverci e di far parte di questo forum sapevamo che c'erano delle regole, le abbiamo lette e accettate. Forse sbaglierò, ma non giudichiamo una persona sul personale così pesantemente quando in realtà non la conosciamo abbastanza per farlo e quando un qualcosa, in questo caso la perdita dell'abilitazione, succede solo per colpe nostre e non di chi deve far giustamente rispettare le regole che sono e saranno sempre necessarie e uguali per tutti/e. Insomma, utilizziamo il nostro pochissimo tempo a disposizione in modo costruttivo e prima di sparare a raffica su qualcuno riflettiamo e contiamo fino a dieci. A tutti, me in primis, può succedere di perdere l'abilitazione, non ne facciamo un dramma e aspettiamo di riottenerla quando sarà possibile, le scan rimarranno sempre qui, non scappano. Sempre se si é veramente interessati a far parte di questo gruppo e "mondo" meraviglioso come molte di noi, io per prima, facciamo intendere in commenti affettuosi vari lasciati in giro nel forum e spessissimo anche in tagboard e che ho sempre reputato, e continuo a farlo, molto sinceri.
    Rossella, capisco il tuo rammarico. Ma sai che la maggior parte di noi ti apprezza e sa quanto tempo, impegno e cuore hai messo, metti e metterai in questo forum splendido che hai creato con tanta passione e al quale molte di noi vogliono veramente bene. Molte di noi (scusate la ripetizione di parole) conoscono la tua grande disponibilità, sinceramente anche come amministratrice. Poi sappiamo che devi ricoprire un ruolo, quello dell'Admin appunto, che non è per niente facile e che c'é una distinzione tra questo ruolo e la persona che c'é dietro ma purtroppo non tutti hanno la sensibilità di capirlo. Coraggio Ross, ti vogliamo bene...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (orchidea)

    Group
    Fan
    Posts
    476
    Reputation
    +110
    Location
    Piemonte

    Status
    Ci tenevo a partecipare a questa discussione, concordo pienamente con te Ross.
    Quando si entra in un gruppo reale o virtuale che sia bisogna fare i conti con le sue regole, ed avere il coraggio di prendersi le proprie responsabilità, ammettendo le proprie mancanze.
    Le regole del forum sono chiarissime e tu svolgi un ottimo lavoro ricordandocele.
    Purtroppo anche io ho perso l'abilitazione perché ho disertato per molto tempo il forum perchè quest'anno il lavoro mi ha assorbito completamente e mi sono goduta appieno solo metà delle ferie.... Ma ci tengo a sottolineare che non è per le scanlations che mi sono innamorata di questo forum, è per la serietà e assiduità con cui è gestito, perché stimo lo staff e chi partecipa attivamente, contribuendo a mantenerlo vivo.
    Mi aspettavo di essere esclusa, mi sono assentata per mesi, e finché non sarò certa di riuscire ad interagire come prima con il forum, non richiederò l'abilitazione, perchè rispetto il lavoro dello staff, e della nostra Admin.
    Questo forum resta comunque la mia isola felice, grazie a Ross, Merumo, Haruchan, Katandra, a tutte le moderatrici e a tutti i membri del suo staff!!!
    :bara: :bara: :bara:
     
    Top
    .
83 replies since 19/9/2012, 10:04   2923 views
  Share  
.
Top
Top